Sabato 27 luglio 2013 - ore 15:30
Ritiro Vocazionale
Ritiro Vocazionale
:: a cura di padre Konrad zu Loewenstein,
sacerdote della Fraternità Sacerdotale San Pietro
VENEZIA, CHIESA DI SAN SIMEON PICCOLO
(di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Lucia)
Programma:
Ore 16:30: Conferenze sulla vocazione sacerdotale e sulla Santa Messa,
inframmezzate dall'ascolto di brani di musica sacra
Ore 17:30: Adorazione e Benedizione Eucaristica
Per chi volesse pernottare a Venezia per la Santa Messa cantata domenicale (alle ore 11) e l’Ora Santa (alle ore 13) è possibile consultare degli alberghi nelle vicinanze.
......................................................
Per informazioni rivolgersi all'indirizzo email: padrek@libero.it
Sito web: http://venezia.fssp.it
RispondiEliminaBen fatto Mic ...
Faccio quel che posso Louis.
RispondiEliminaSpero che questa notizia coinvolga tanti giovani.
La data (e non solo la data) appare alternativa alla kermesse di Rio...
In verità ho conosciuto pochi preti come P. Konrad, cioè ortodossi, bravi e santi. Saranno fortunatissimi coloro che possano assistere; quelli che siamo lontani almeno pregheremo.
RispondiEliminaSaluti in Cristo dalla Spagna.
Kyrie eleison
Grazie Joustinianos,
RispondiEliminaci uniamo nella preghiera.
Non ho l'onore ed il piacere di conoscere padre Konrad, nè "realmente", nè "virtualmente". Mi tocca dire, però, che, essendomi confrontato con dei suoi fedeli, se non ho capito male, certe loro affermazioni,mi hanno lasciato perplesso. HO capito che, in materia importantissima, come il destino eterno degli infanti e la realtiva pastorale con gestanti e puerpere, è perfettamente allineato alle prassi correnti, proprio con la spiegazione:"OGGI SI FA COSì".
RispondiEliminaWrong Rafminimi. Conosco Padre Konrad ed egli non parla assolutamente in questi termini. Hanno capito male quei fedeli.
RispondiEliminaM.
Non potrei mai dubitare di un sacerdote che celebra e predica come padre Konrad
RispondiEliminaRafminimi: anch'io penso che abbia capito male. Io stesso gli ho sentito l'espressione "oggi si fa così" per spiegare la prassi oggi esistente nella "Chiesa conciliare", senza mai approvarla.
RispondiEliminaUn'altra cosa è che, propio perché appartenente ad una società "dentro-la-Chiesa" (cioé non FSSPX), non possa fare le affermazioni più radicali in maniera così libera come vorrebbe. Quelli che lo abbiamo conosciuto lo sappiamo bene. Peraltro, nelle comunità ci sono sempre persone che pensano in una maniera oppure un'altra. Forse sia per questo che Lei abbia queste notizie di lui.
Kyrie eleison
PS: le omelie di P. Konrad sono su internet. Prima leggere, e poi giudicare.
RispondiEliminaKyrie eleison
RispondiEliminahttp://venezia.fssp.it/pages/omelie.php
Cara Mic,
RispondiEliminapremesso che non frequento la FSSP (non per scelta, ma perché dalle mie parti semplicemente non c'è), mi permetto di riportare un insegnamento che ho ricevuto da un uomo ben più saggio e ben più santo di me (e che ho subito fatto mio) per quel che riguarda la politica ecclesiastica (che grazie a Dio non sono chiamato a fare direttamente!).
La politica, ogni politica, e quella ecclesiastica non fa eccezione, è fatta di amici e di nemici. Chi è per la Tradizione è mio amico.
Mi sembra un ottimo criterio, semplice e che evita ogni giudizio in più, che solitamente non viene da Dio ...
Questo insegnamento mi è stato utilissimo per vivere questa difficile situazione ecclesiale (che richiede molta attenzione, spesso anche critica) senza perdere la carità e l'umiltà.
Spero che potrà essere utile anche a voi ...
Questo insegnamento mi è stato utilissimo per vivere questa difficile situazione ecclesiale (che richiede molta attenzione, spesso anche critica) senza perdere la carità e l'umiltà.
RispondiEliminaE' un insegnamento di cui far tesoro, senza troppe sottigliezze che corrono il rischio di sviarci, soprattutto nella difficile situazione in cui ci troviamo a vivere :)
RispondiEliminaUn'altra cosa è che, propio perché appartenente ad una società "dentro-la-Chiesa" (cioé non FSSPX), non possa fare le affermazioni più radicali in maniera così libera come vorrebbe.
Quindi mi conferma che ogni riallineamento è, de facto, una "museruola".
Di questi tempi, nelle macerie in cui viviamo, ben venga chiunque si assume l'onere della parte più difficile, la pars construens, tirare su anime, famiglie, parrocchie cattoliche.
RispondiEliminaE' vero, non tutti possono "permettersi" di denunciare in completa libertà certe cose. Ma tante volte la testimonianza fattiva vale più di tante parole di denuncia.
Ho avuto occasione di trascorrere del tempo, ad esempio, in una parrocchia affidata ai Francescani dell'Immacolata, e posso assicurarvi che li ho visti fare, frati e suore insieme, un lavoro incredibile, pieni di pietà e di zelo per le anime.