Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 4 maggio 2017

Roma 18-19 maggio. Il Rome Life Forum per affrontare i 'tragici errori' predetti dalla Madonna di Fatima

Roma, Italia, 25 aprile 2017 ( LifeSiteNews ) - Il prossimo mese, i leader di tutto il mondo pro-life e pro-famiglia si riuniranno  a Roma  due giorni prima della Marcia per la Vita per mettere a punto strategie sul superamento della crisi della Chiesa cattolica e internazionale e sulle minacce alla vita e la famiglia.

"Il Rome Life Forum 2017 arriva in un momento critico nella vita della Chiesa: 100 anni dopo le apparizioni della Madonna di Fatima che chiedono il pentimento e la conversione, e poco più di un anno dopo la pubblicazione di Amoris Laetitia", ha detto John-Henry Westen, redattore capo e co-fondatore di LifeSiteNews. "Il movimento pro-life e pro-famiglia affronta crescenti persecuzioni dentro e fuori la Chiesa. La Madonna in Portogallo ha mostrato a tre piccoli bambini un percorso chiaro per rinnovare l'umanità e salvare le anime. Dobbiamo ascoltarla per come regna il disordine nella Chiesa e nel mondo".

"I fedeli cattolici non devono perdere la speranza, nonostante la confusione dilagante proveniente dai più alti livelli della Chiesa", ha continuato Westen. "Il Rome Life Forum è l'occasione per condividere questa speranza e incoraggiarci reciprocamente a rimanere fedeli agli insegnamenti senza tempo della Chiesa".

"Cento anni fa, la Madonna ci ha avvertiti dei tragici errori che minacciavano di devastare il mondo," Maria Madise di Voice of the Family e della Society for the Protection of Unborn Children (SPUC) ha detto via mail a LifeSiteNews.  Ha aggiunto:
Questi errori si sono manifestati in vari modi. "Il matrimonio tra un uomo e una donna è la maggior protezione dei bambini non ancora nati e di quelli dati alla luce. La separazione artificiale degli scopi unitivo e procreativo dell'unione matrimoniale è la radice della mentalità contraccettiva che distrugge la vita attraverso i metodi abortivi, la fecondazione in vitro, e altre tecniche di riproduzione. Risultano attaccati i diritti dei genitori attraverso la corruzione dei bambini contro la vita, attraverso l'educazione sessuale contro la famiglia, disumanizzante e desensibilizzante le loro menti quando diverranno giovani adulti e futuri genitori.

Il Rome Life Forum "di quest'anno si concentra sulla protezione dei diritti dei genitori, fondamento necessario per la difesa e la restaurazione della nostra civiltà cristiana", ha spiegato Madise. "L'imposizione in tutto il mondo di una perniciosa educazione sessuale nella scuola, comprese le scuole cattoliche, contro la vita e contro la famiglia, sta portando molti genitori a una rinnovata consapevolezza della necessità di difendere i propri diritti come educatori primari  al fine di educare i figli a condurre vite sane e virtuose".

SPUC, insieme a Human Life International, LifeSiteNews, l'Associazione Famiglia Domani (Italia), e la Family Life International (Nuova Zelanda), sono gli sponsor della conferenza. Il Rome Life Forum si terrà il 18 e 19 maggio, seguito dalla Marcia per la Vita a Roma il 20 maggio.

Parleranno i Cardinali Raymond Burke e Carlo Caffarra che hanno firmato i dubia chiedendo a Papa Francesco chiarezza morale su Amoris Laetitia. Ed anche mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Astana, Kazakhstan, conosciuto in tutto il mondo per la sua esplicita difesa dell'ortodossia cattolica. Schneider è uno dei più forti critici di vari errori teologici che si sono diffusi in tutta la Chiesa cattolica, in particolare sulla scia di Amoris Laetitia.  Ed anche Duke Paul von Oldenburg della Federazione Pro Europa Cristiana e italiana professor Roberto de Mattei della Fondazione Lepanto.

"Il tentativo di imporre programmi di cosiddetta 'educazione sessuale completa' attraverso le istituzioni internazionali delle Nazioni Unite ed altre promuove, per sua stessa natura, praticamente tutti gli altri attacchi contro la vita e la famiglia, quali la contraccezione, l'aborto, l'ideologia di genere, le tecnologie riproduttive, e l'omosessualità", ha continuato Madise. "Purtroppo, siamo anche confrontati con il linguaggio, sia diretto che ambiguo, dei dicasteri vaticani; il che ci provoca grande preoccupazione. In particolare il recente rilascio del Vaticano del programma di educazione sessuale 'The Meeting Point' e le dichiarazioni fatte da rappresentanti del Vaticano, sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)."

"Il Meeting Point" è un programma di educazione sessuale pubblicato dal Pontificio Consiglio per la Famiglia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù del 2016. Non menziona il peccato sessuale, anche se contiene immagini sessualmente esplicite. Ha anche lasciato fuori i genitori, che la Chiesa cattolica insegna che debbano essere gli educatori primari dei loro figli sulla sessualità.

Il Rome Life Forum affronta il collegamento tra bioetica e questioni morali, aiutando in modo univoco i presenti a sconfiggere l'intera cultura della morte.

"Mai come ora è necessario che i leader pro-vita che amano l'insegnamento di Cristo sul matrimonio, la vita, e la famiglia si raccolgano nella capitale della cristianità, per sostenersi l'un l'altro, e stringere relazioni per portare avanti il loro impegno su scala globale".

Il Rome Life Forum si svolgerà presso l'Hotel Columbus, Via della Conciliazione 33, il 18 e 19 maggio 2017. Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di contattare Maria Madise per ulteriori informazioni: mariamadise@voiceofthefamily.info
La  quota di iscrizione di € 120 comprende i pasti. Viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti.

9 commenti:

Rr ha detto...

Trump ha firmato l'executive order che riafferma la libertà religiosa, in pratica garantendo che nessuno può essere forzato dal governo a prestare servizi come contraccezione o aborto o matrimoni omosessuali, se obbietta per il suo credo religioso.
Lo ha fatto oggi, National Prayer's Day alla Casa Bianca (cerimonia che non si teneva dai tempi di GW Bush), salutando ed onorando le Little Sisters of the Poor, Suore americane in lotta col governo federale sotto Obama perché l'Obamcare le costringeva a fornire contraccezione nei loro ambulatori.
Inoltre il Comgresso oggi ha riformato l'Obamacare, e tra le altre cose ciò spiana il defunding federale e statale di Planned Parenthood.

Nell'attesa : ha detto...

Appuntamento, sabato 6 maggio, con visite ai luoghi kolbiani e un convegno .
http://www.sanfrancescopatronoditalia.it/notizie/nc/giornata-kolbiana-a-cento-anni-dalla-fondazione-della-milizia-dell-immacolata-40622#.WQuRCLzyh7N

Anonimo ha detto...

Due "ultim'ora" dagli USA:

https://www.lifesitenews.com/news/breaking-trump-signs-order-protecting-freedom-for-opponents-of-abortion-gay
https://www.lifesitenews.com/news/breaking-us-house-votes-on-trumpcare

Non tutti sono soddisfatti per il primo, ma intanto è un'inversione di tendenza; il secondo deve ancora passare al Senato, ma si spera che non si ripetano gli errori fatti a marzo sull'Obamacare.

--
Fabrizio Giudici

Pietro C. ha detto...

L'Occidente è vittima dell'ideologia ecumenistica ma l'Oriente non lo vuole essere:

http://traditioliturgica.blogspot.it/2017/05/verso-un-scisma-interno.html

Grazie per l'attenzione.

State connessi. ha detto...

Insomma, cari vescovi che amate ancora la sana dottrina, tornate a bordo di questa nave Chiesa che sta affondando!
http://www.campariedemaistre.com/2017/05/nota-sui-teologi-di-fama-e-appello-ai.html

Gederson Falcometa Zagnoli Pinheiro de Faria ha detto...

La notizia del Rome Life Forum, è ottima (e anche quella datta da Pietro C.).

Anonimo ha detto...

Al senato però conta solo 2 voti di differenza.....attenzione, Obama va in giro a fare endorsement ai prescelti dai powers that be, pur non essendo più ufficialmente in politica! A tutti gli anglofoni consiglio la lettura del libro appena uscito in USA, The political Pope ......esaustivo. Anonymous.

Bah ! ha detto...

Due considerazioni
La prima : Ecco qua il fil rouge il comune sentire : la massoneria
La seconda : Nostro Signore ha i Suoi tempi, e 'paziente aspetta che tocchiamo il fondo per farci finalmente constatare che senza di Lui facciamo solo disastri in noi e intorno a noi .
http://www.campariedemaistre.com/2017/05/se-brescia-va-in-onda-la-sfilata-delle.html

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli--a-forza-di-rincorrere-migranti-si-dimentica--un-popolo-per-rinascere-ha-bisogno-di-cristo--19760.htm