Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Pagine fisse in evidenza
▼
venerdì 27 aprile 2018
Roma 28 aprile Laude del XIII sec. tratte dal "Laudario di Cortona".
Concerto di Laude del XIII Secolo
La Cripta della Basilica di S. Antonio al Laterano, nel pomeriggio del 28 aprile, ospiterà un concerto di Laude del XIII sec. tratte dal "Laudario di Cortona".
《Per la prima volta, durante la consacrazione totalmente in silenzio, non ero io che cercavo di contemplare il mistero ma il Mistero si faceva Presenza a tutta la realtà umana. Mi comprendeva facendomi partecipe di qualcosa che in nessun modo io, povera creatura, potrei “partecipare” con le mie misere forze. Fu un angelo ad avvertire i pastori e questi, nella loro pura obbedienza semplice, si sono “solo” recati alla grotta a mirare l’ Ineffabile, adorando e contemplando. Per la prima volta ho capito il senso di quel “resterò con voi fino alla fine del mondo” in cosa consiste.》
Una bella testimonianza sulla Messa antica.
RispondiElimina《Per la prima volta, durante la consacrazione totalmente in silenzio, non ero io che cercavo di contemplare il mistero ma il Mistero si faceva Presenza a tutta la realtà umana.
Mi comprendeva facendomi partecipe di qualcosa che in nessun modo io, povera creatura, potrei “partecipare” con le mie misere forze.
Fu un angelo ad avvertire i pastori e questi, nella loro pura obbedienza semplice, si sono “solo” recati alla grotta a mirare l’ Ineffabile, adorando e contemplando.
Per la prima volta ho capito il senso di quel “resterò con voi fino alla fine del mondo” in cosa consiste.》