Pagine fisse in evidenza

venerdì 20 marzo 2020

Mons. Athanasius Schneider, la « dittatura sanitaria » e l'interdizione delle messe coram populo : una prova che porterà “grandi benefici spirituali”

Nella nostra traduzione da OnePeterFive (19 marzo) una riflessione del vescovo Athanasius Schneider sull'inaudito divieto ai fedeli di partecipare alla Messa, in nome di una "dittatura sanitaria" senza precedenti attraverso cui "i poteri di questo mondo hanno ora forzatamente separato i fedeli dai loro pastori", i quali non hanno peraltro resistito, tranne rare eccezioni. Queste "tribolazioni", afferma il vescovo ausiliare di Astana, porteranno "grandi benefici spirituali" a coloro che rimarranno fedeli e che comprenderanno l'assoluta centralità del sacrificio eucaristico proprio attraverso la privazione. Egli vede in essa una "purificazione" della Chiesa mediante un "intervento divino nell'attuale crisi senza precedenti della Chiesa".

Mons. Athanasius Schneider, la « dittatura sanitaria » e l'interdizione delle messe coram populo : una prova che porterà “grandi benefici spirituali”

"Noi ci vantiamo anche delle tribolazioni" (Rom 5, 3)
Il particolare dell'anello vescovile
con l'immagine dell'Immacolata
Milioni di cattolici nel cosiddetto mondo occidentale libero, nelle settimane o addirittura nei mesi a venire, e specialmente durante la Settimana Santa e la Pasqua, culmine dell'intero anno liturgico, saranno privati ​​di qualsiasi atto di culto pubblico a causa della reazione civile ed ecclesiastica all'epidemia di Coronavirus (Covid-19). La più dolorosa e desolante di queste misure è la privazione della Santa Messa e della Comunione Sacramentale.
L'attuale atmosfera di panico praticamente planetario è costantemente alimentata dal "dogma" universalmente proclamato dalla nuova pandemia da coronavirus. Misure di sicurezza drastiche e sproporzionate, associate alla negazione dei diritti umani fondamentali come la libertà di movimento, la libertà di riunione e la libertà di opinione, sembrano essere quasi orchestrate a livello globale secondo un piano preciso. Pertanto, l'intera umanità diventa in qualche modo prigioniera di una "dittatura sanitaria" mondiale che si rivela anche una dittatura politica.

Un importante effetto collaterale di questa nuova "dittatura sanitaria" che si sta diffondendo in tutto il mondo è il crescente e intransigente divieto di tutte le forme di culto pubblico. A partire dal 16 marzo 2020, il governo tedesco ha vietato tutte le forme di raduni religiosi pubblici per tutte le religioni. Una misura così drastica che vietasse rigorosamente tutte le forme di culto pubblico era inimmaginabile, anche sotto il Terzo Reich.

Prima che queste misure fossero adottate in Germania, un divieto del governo su tutto il culto pubblico era stato attuato in Italia e Roma, cuore del cattolicesimo e del cristianesimo. L'attuale situazione del divieto di culto pubblico a Roma riporta la Chiesa ai tempi di un divieto simile emesso dagli imperatori pagani romani nei primi secoli.

I chierici che osino celebrare la Santa Messa alla presenza dei fedeli in tali circostanze potrebbero essere puniti o imprigionati. La "dittatura sanitaria" mondiale ha creato una situazione che respira l'aria delle catacombe, di una chiesa perseguitata, di una chiesa sotterranea, specialmente a Roma. Papa Francesco, che il 15 marzo, con passi solitari ed esitanti, ha vagato per le strade deserte di Roma nel suo pellegrinaggio dall'immagine della Salus populi Romani nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Croce Miracolosa nella Chiesa di San Marcello, ha trasmesso un'immagine apocalittica. Ricordava la seguente descrizione della terza parte del segreto di Fatima (rivelato il 13 luglio 1917): "Il Santo padre attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo, con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena ".

Come dovrebbero reagire e comportarsi i cattolici in una situazione del genere? Dobbiamo accettare questa situazione per mano della Divina Provvidenza come una prova, che ci porterà maggiori benefici spirituali che se non l'avessimo vissuta. Possiamo comprendere questa situazione come un intervento divino nell'attuale crisi senza precedenti della Chiesa. Dio ora usa la spietata "dittatura sanitaria" del mondo per purificare la Chiesa, per risvegliare i responsabili nella Chiesa, e prima di tutto il Papa e l'Episcopato, dall'illusione di un bellissimo mondo moderno, dalla tentazione di flirtare con il mondo, dall'immersione nelle cose temporali e terrestri. I poteri di questo mondo hanno ora forzatamente separato i fedeli dai loro pastori.

L'attuale divino intervento purificatore ha il potere di mostrarci tutto ciò che è veramente essenziale nella Chiesa: il sacrificio eucaristico di Cristo con il suo Corpo e il suo Sangue e l'eterna salvezza delle anime immortali. Questa improvvisa e inattesa privazione di ciò che è centrale faccia sì che nella Chiesa si inizi a vedere e apprezzarne più profondamente il valore.

Nonostante la dolorosa situazione di privazione della Santa Messa e della Santa Comunione, i cattolici non devono arrendersi alla frustrazione o alla malinconia. Dovrebbero accettare questo calvario come occasione di abbondanti grazie che la Divina Provvidenza ha loro preparato. Molti cattolici hanno ora, in un certo senso, l'opportunità di sperimentare la situazione delle catacombe, della Chiesa sotterranea. Si spera che una tale situazione produca i nuovi frutti spirituali dei confessori della fede e della santità.

Questa situazione costringe le famiglie cattoliche a sperimentare letteralmente il significato di ciò che è la chiesa domestica. In assenza della possibilità di partecipare alla Santa Messa anche di domenica, i genitori cattolici dovrebbero riunire intorno a sé le proprie famiglie. Potrebbero assistere, in casa, a una santa messa trasmessa in televisione o su Internet o, se ciò non fosse possibile, dovrebbero dedicare un'ora di preghiera per santificare il Giorno del Signore e unirsi spiritualmente alle sante messe celebrate dai sacerdoti a porte chiuse, anche nella loro città o nel loro quartiere. Di Domenica un'ora santa di una chiesa domestica potrebbe ad esempio essere fatta nel modo seguente:
Preghiera del rosario, lettura del Vangelo della domenica, atto di contrizione, atto di comunione spirituale, litanie, preghiera per tutti coloro che soffrono e muoiono, per tutti coloro che sono perseguitati, preghiera per il papa e i sacerdoti, preghiera per la fine dell'attuale epidemia fisica e spirituale. La famiglia cattolica deve anche pregare con le Stazioni della Croce il Venerdì di Quaresima. Inoltre, la domenica, i genitori possono radunare i loro figli nel pomeriggio o alla sera per leggere loro storie della vita dei santi, in particolare quelle tratte da periodi di persecuzione della Chiesa. Ho avuto il privilegio di vivere un'esperienza simile durante la mia infanzia e mi ha dato le basi della fede cattolica di tutta la mia vita.

I cattolici che oggi, forse solo per un breve periodo di alcune settimane o mesi,  sono privati ​​della partecipazione alla Santa Messa e della Santa Comunione Sacramentale, possono pensare ai tempi di persecuzione, in cui per anni i fedeli non potevano assistere alla Messa o ricevere altri sacramenti, come ad esempio durante la persecuzione comunista in molti luoghi dell'Impero sovietico.

Possano queste parole di Dio rafforzare tutti i cattolici che attualmente soffrono per la privazione ​​della Santa Messa e della Santa Comunione:
“Carissimi, non siate sorpresi per l'incendio di persecuzione che si è acceso in mezzo a voi per provarvi, come se vi accadesse qualcosa di strano. Ma nella misura in cui partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevi perché anche nella rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare ”. (1 Pietro 4: 12-13).
" Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio ”. (2 Cor. 1: 3-4).
"... il valore della vostra fede, molto più preziosa dell'oro, che, pur destinato a perire, tuttavia si prova col fuoco, torni a vostra lode, gloria e onore nella manifestazione di Gesù Cristo " (1 Pietro 1: 6-7). 
 Al tempo di una crudele persecuzione della Chiesa, San Cipriano di Cartagine (+258) diede questo insegnamento edificante sul valore della pazienza:
“È proprio la pazienza a rafforzare saldamente le basi della nostra fede, ad accrescere ed elevare la nostra speranza. Essa guida il nostro agire, perché possiamo rimanere fedeli alla via di Cristo mentre camminiamo nella grazia della sua pazienza. Quanto è grande il Signore Gesù e quanto è grande la sua pazienza che Colui che è adorato in cielo non è ancora vendicato sulla terra! Amati fratelli, consideriamo la sua pazienza nelle nostre persecuzioni e sofferenze; offriamo l'obbedienza piena dell'attesa del suo avvento ”(De patientia, 20; 24).
Vogliamo pregare con tutta la nostra fiducia la Madre della Chiesa, invocando il potere di intercessione del suo Cuore Immacolato, affinché l'attuale situazione di privazione della santa messa possa portare abbondanti frutti spirituali per il vero rinnovamento della Chiesa dopo decenni di notti di persecuzione dei veri cattolici, clero e fedeli avvenute all'interno della stessa Chiesa. Ascoltiamo queste parole ispirate di San Cipriano:
“ Se viene riconosciuta la causa di un disastro, la ferita viene immediatamente sanata. Il Signore voleva che la sua famiglia fosse messa alla prova; e poiché una lunga pace aveva corrotto la disciplina che ci era stata divinamente consegnata, il rimprovero celeste ha risvegliato la nostra fede giacente quasi, direi, addormentata; e sebbene meritassimo di peggio per i nostri peccati, il Signore clementissimo ha disposto tutte le cose in modo che tutto ciò che è accaduto è sembrato più un processo che una persecuzione” (De lapsis, 5)
Possa Dio accordare che questa breve prova di privazione del culto pubblico e della Santa Messa ispiri nei cuori del Papa e dei vescovi un nuovo zelo apostolico per i tesori spirituali perenni divinamente loro affidati - vale a dire, lo zelo per la gloria e l'onore di Dio, l'unicità di Gesù Cristo e del suo sacrificio redentore, la centralità dell'Eucaristia e il modo sacro e sublime di celebrarla, la maggiore gloria del Corpo eucaristico di Cristo e lo zelo per la salvezza delle anime immortali, un clero casto e pieno di spirito apostolico. Possiamo ascoltare queste incoraggianti parole di San Cipriano:
“Dobbiamo lodare Dio e celebrare le sue benedizioni e i suoi doni con un rendimento di grazie, mentre anche in tempi di persecuzione, la nostra voce non abbia smesso di ringraziare. Perché l'avversario non ha il potere di impedirci, che amiamo il Signore con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra vita e con tutta le nostre forze, di proclamare le sue benedizioni e le sue lodi sempre e ovunque celebrando la sua gloria. È venuto il giorno così ardentemente desiderato dalle preghiere di tutti;  e dopo l’orribile e tetra caligine di una lunga notte il mondo risplende irradiato dalla luce del Signore ”. (De lapsis, 1)
19 marzo 2020
+ Athanasius Schneider,
vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Santa Maria ad Astana
[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]

42 commenti:

  1. https://voxnews.info/2020/03/20/conte-vuole-accedere-al-fondo-salva-stati-senza-autorizzazione-parlamento-colpo-di-stato/

    Non solo dittatura sanitaria, anche economico amministrativa

    RispondiElimina
  2. Dove sono le opposizioni?
    Se la notizia è vera, ci sarebbe da fare fuoco e fiamme in parlamento e interpellando il Colle nonostante sia notoriamente colluso. Una campagna mediatica incalzante dovrebbe avere i suoi effetti. Mi verrebbe da dire anche a costo di andare in piazza rischiando il coronavirus e l'esercito!
    Italiani, sveglia!!!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo governanti non eletti che non servono l'Italia ma poteri sovranazionali e vogliono farci fare inesorabilmente e senza appello la fine della Grecia!

    RispondiElimina
  4. Sì, Conte ha rilasciato un'intervista al Financial Times ed apre al Mes!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ..diritto di prelievo su beni mobili ed immobili….decreto Italia sicura…. Quanto alla fantasia, mi perdoni Monsignore, di vedere in Bergoglio, che non si inginocchia mai a Cristo o alla Vergine, ma si inginocchia a baciare scarpe e piedi, il "Papa mezzo tremulo che prega per i cadaveri attraversando la città…" di Fatima,mi sembra veramente eccessiva, abbiamo 2 papi alla data e se devo sceglerne uno scelgo il primo, il secondo avanza. Inoltre come la Maglie ha twittato ha dato un pessimo esempio a chi è recluso in casa, visto che di Chiese ne ha a sufficienza e quindi neanche lo stato di necessità spirituale esiste, necessità che ha provveduto peraltro ad abolire ai fedeli che se non possono più uscire di casa neanche possono fare una visita al Sacramento. Perché non vedere piuttosto realisticamente un castigo Divino alla sonnolenza di quegli ecclesiastici a cui tutto va bene e che confondono le catacombe dove ricevevano i Sacramenti con la privazione degli stessi, giustamente meritata ma non per questo applaudita. I "decenni di notti di persecuzione ai veri cattolici all'interno della Chiesa" gridano vendetta al cospetto di Dio e non servirà a svegliare chi è conscio di ciò che fa come Bergoglio, Marx &c.

    RispondiElimina
  6. Se ha fatto questa dichiarazione vuol dire che è certo di avere alla spalle la borghesia sinistra ed i cattocomunisti con J.M.B. E questo vuol dire che mentre noi si commentava loro tramavano. Ieri il PdR ha telefonato alla opposizione chiedendo unità.

    RispondiElimina
  7. Cosa ne pensate dell'odierno Decreto della Penitenzieria Apostolica riguardo l'indulgenza ai malati di Covid-19, famigliari, operatori sanitari? Grazie.

    RispondiElimina
  8. Sì, Conte ha rilasciato un'intervista al Financial Times ed apre al Mes!!!!!!!!!

    Ho pubblicato qui:
    https://nostreradici.blogspot.com/2020/03/conte-vuole-accedere-al-fondo-salva.html

    Con questa premessa:
    Giorni fa registravamo la notizia sotto riportata, che precede l'articolo odierno ripreso a seguire.
    Se la notizia è vera - e purtroppo sembra confermata dall'articolo - ci sarebbe da fare fuoco e fiamme in parlamento, interpellando anche il Colle nonostante sia notoriamente colluso; ma un intervento energico e adeguatamente incalzante dovrebbe avere i suoi effetti.
    Abbiamo governanti non eletti che non servono l'Italia ma poteri sovranazionali e vogliono farci fare inesorabilmente e senza appello la fine della Grecia, mentre se andassimo in piazza come si dovrebbe oltre al coronavirus rischieremmo l'esercito! Inoltre, insieme alla libertà di movimento, che però viene garantita ai clandestini, fino al 31 luglio è sospesa di fatto la proprietà privata. Ogni bene è sulla carta dello Stato. Che c'entra col virus? Dove sono le opposizioni?

    RispondiElimina
  9. Qui si tratta anche di religione, cioè l'attuale pseudo religione sincretista, liberal/ catto/ protestane/ ebraico/ massonico/ comunista. Giuseppi esce dalle coltura vaticana di villanazareth, non risponde solo a politico /finanzieri/ USURAI internazionali; risponde anche alla politica e alla finanza italiana, cioè agli USURAI italiani; infine risponde alla teologia politico/finanziaria vaticana, cioè agli USURAI sincretisti. Cioè Conte risponde ad infami italiani, esteri e vaticani che esercitano l'USURA internazionale.

    RispondiElimina
  10. Conte e il Consiglio dei ministri ci spieghino come mai in data del 31 gennaio fu emanata una delibera dei ministri, a firma del Presidente del Consiglio, che decretava lo stato di emergenza per la durata di SEI MESI, allorquando il paziente 0/1 non erano ancora stati dichiarati/rivelati? Lo saranno poi il 19 febbraio.
    La Delibera è visibile qua: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/01/20A00737/sg

    Ci spieghino Conte e il Consiglio dei ministri, lo stato di emergenza è previsto per sei mesi? Fino a fine luglio?

    Cosa sapevano e sanno che noi non sappiamo?

    E a parte il coprifuoco da periodo di guerra, cosa aspetta il Consiglio dei Ministri a emanare decreti per distribuire a tutti gli strumenti monetari per sopravvivere?

    Che cosa aspetta il Consiglio dei Ministri a rendere azienda di Stato/banca di interesse nazionale MCC perché possa emettere credito per tutti, e sostenere sia l’offerta sia la domanda così come hanno fatto Francia e Germania?

    Che cosa aspetta il Consiglio dei Ministri a distribuire a tutti quanti mascherine idonee?

    Come mai nessuno pensa ai precari, ai disoccupati, agli emarginati, alle aziende, alle partite IVA?

    Oltre a questo, obbrobriose sono le pubblicità anche istituzionali per fare raccolta fondi presso i cittadini, a fondo perduto.

    L’unico paese al mondo che si sta facendo massacrare così.

    Grazie governo !

    Nforcheri 18/3/2020 - scenarieconomici.it

    RispondiElimina
  11. Mic, è quello che provavo a dire sopra.

    Ci sono già interventi in risposta alla presa di posizione di Conte sul 'venga il Mes'

    https://it.insideover.com/economia/il-mes-contro-il-coronavirus.html

    questo il pezzo su FT:

    https://www.ft.com/content/2038c7cc-69fe-11ea-a3c9-1fe6fedcca75

    _Gentiloni ovviamente non vede l'ora:

    https://www.teleborsa.it/News/2020/03/20/eurobond-gentiloni-condivisibile-filosofia-conte-di-usare-mes-35.html#.XnTjUHJ7nIU

    _Anche Berlusconi è intervenuto, cfr,

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-bce-non-basta-serve-intervento-mes-1843525.html

    ma fa un distinguo

    "In questo momento di emergenza, il leader di Fi ha ammesso che“l'Europa non è stata all'altezza della situazione, ma spero che le cose stiano cambiando. Se fallirà in questa occasione sarà la fine del sogno europeo". Secondo l’ex premier oggi esiste la necessità di un intervento del Mes per superare questa crisi sanitaria ed economica: "Dopo aver dato pessimi segnali all'inizio, la Banca centrale europea si è decisa ad agire per introdurre liquidità nei mercati - ha detto il leader di Fi -. Ora ci viene detto che ci sono 740 miliardi a disposizione che saranno investiti per l'acquisto di titoli pubblici dei vari Stati e anche in obbligazioni emesse dalle imprese. Anche questo però non basta".

    Quindi, Berlusconi ha rilanciato: "Ci sono i 410 miliardi del Mes, il meccanismo di stabilità, il cosiddetto fondo Salva Stati, che si dovrebbe trasformare in fondo 'Salva Europa, che possono essere immediatamente disponibili e destinati allo sviluppo delle economie europee, senza vincoli di bilancio degli Stati, senza il requisito della condizionalità e naturalmente senza l'intervento di alcuna Troika di controllo".

    Ovvero, noi abbiamo già versato nel MES, pure.
    Richiede l'uso del denaro versato. Ma bisognerebbe cambiare le rogole. Al momento il MES NON è un fondo salva stati.
    Ma è un inghippo in cui PRIMA arriva la Troka stile Grecia a farti sistemare il debito, dopo poi ti prestano i soldi tipo strozzinaggio a vita.

    Dico che in queste condizioni non doveva neppure chiamarlo MES, sapendo delle clausole capestro. Ovvio Berlusconi dice di toglierle, ma sappiamo che in UE dicono che il pacchetto non è spacchettabile. Vai pur certo che prima ti ristrutturano il debito a forza di espropri, poi forse ti fanno un prestito dopo aver distrutto stipendi aziende pensione sanità scuola e pignorato conti correnti e case, palazzi pubblici e privati.

    NON da dimenticare:
    da quando è entrato in vigore il decreto cosiddetto Cura Italia, è stata sospesa la proprietà provata mobile e immobiliare.

    verificare qui, è in gazzetta ufficiale. Se moltiplicano il MES con la già attiva cancellazione di proprietà privata mobile e immobile dove pensate che andiamo?

    https://voxnews.info/2020/03/19/decreto-governo-sospende-la-proprieta-privata-fino-al-31-luglio-ogni-bene-mobile-e-immobile-potra-essere-requisito/?fbclid=IwAR05Lwb1NNhBShQ4OgEgaX1eUva9I4WQz2NlU6DgoJcTYZrAwH2CYrKG39E

    (mi scuso dei link e della lunghezza, ma è per far veriifcare che sono dati di fatto, e non opinioni o interpretazioni)

    _aggiungo che abbiamo un biancovestito che ansieggia dando la colpa a noi espropriati di non aver pagato abbastanza tasse.
    _l'imu a giugno è da pagare comunque, anche se c'è scritto in gazzetta ufficiale che la proprietà privata è sospesa

    RispondiElimina
  12. chiedevi dell'opposizione:

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/mes-e-coronavirus-bagnai-incalza-gualtieri-riferisca-camere-1843822.html

    https://voxnews.info/2020/03/20/apriteilparlamento-un-colpo-di-stato-con-la-scusa-del-coronavirus/

    RispondiElimina
  13. Mentre cantiamo ai balconi, il decreto ‘Cura Italia’ stermina i lavoratori e il Mes rade al suolo il Paese

    RispondiElimina
  14. La strategia sembra chiara : bloccare tutti a casa a causa di questa malattia ed aver buongioco per accelerare quello che era gia' in cantiere , senza colpo ferire , senza che si ritrovino tra i piedi eventuali dissidenti che ardissero scendere in piazza o che volessero incatenarsi a Miontecitorio.
    La parola magggica : "Esproprio"! ( L'unica che conoscono)
    Il parlamento ? Dove ? Quando ?Come : io mammeta e tu ?
    Noi ridotti a 4 gatti , loro i .p.......anti hanno tutto : TV-carta stampata-network-nani e ballerine.....
    Gli ospedali chiedono donatori di sangue , vedi se tra quelle categorie se n'e' presentata una .
    Tutte le squadre di calcio belle gagliarde perche' non vanno a donare sangue !?
    Altro che " she like a bomber "!
    Tutto fumo e niente arrosto.

    RispondiElimina
  15. chiedevi dell'opposizione:

    Grazie Josh, adesso leggo quel che hai segnalato (Voxnews non è quello in cui mi ero imbattuta e ho che ho pubblicato, link sopra?) . Comunque sono messi che l'opposizione tuona, ma Conte & C. fanno orecchi da mercante. Il problema è che le parole non bastano e ci vorrebbe una mossa efficace che non ho la competenza per immaginare...

    RispondiElimina
  16. Salvini:
    "Inaccettabile anche solo parlare di MES per aiutare gli Italiani, significherebbe infilarsi in un tunnel senza uscita e dover dipendere per sempre dalle richieste di altri.
    Intervenga la BCE con soldi veri, a qualunque costo, ma dimentichiamo una volta per tutte il MES, liquidandolo e riprendendoci i 14 miliardi che l’Italia ha già versato."

    Sì, ma a questo punto non bastano i comunicati. E neppure le mosse canoniche come quella di Bagnai, che non è neppure le prima né unica...

    RispondiElimina
  17. A mio parere e con grande sincerità, Conte e Gualtieri stanno tirando troppo la corda. Qualcuno lo dica loro.

    RispondiElimina
  18. CHE DEVE FARE SALVINI ? E MELONi ?
    Quello che NON hanno fatto in agosto, quando c’è stato il secondo Colpo di Stato bianco in Italia, dopo quello del 2011.
    UNA SECONDA MARCIA SU ROMA !
    Scommetto che, di quelli che seguono questo sito, e che han votato DC fino ad alla fine, e che solo nel febbraio 18 si facevano scrupoli bizantini per NON votare Lega o FdI o, Dio guardi ! , Casa Pound o Forza Nuova, lo avremmo seguito in 2, massimo 3.
    Ed ora siamo bloccati in casa da un’epodemia che poteva, DOVEVA, essere, se non bloccata completamente, quanto meno MOLTO limitata
    Lo sapevo io, semplice medico cardiologo ambulatoriale, ma a quanto pare NESSUNO all’Istituto Superiore di Sanità e men che meno al Governo.

    Quindi BASTA chiedere ORA cosa deve fare questo o quello.

    FACCIAMO NOI QUELLO che già ora possiamo fare : ci chiamano evasori ? Bene, NON PAGHIAMO la TV, NON PAGHIAMO LE TASSE, a cominciare da quelle locali (Sala, i soldi in più che paghiamo di biglietto ATM, per cosa li hai usati ? NON certo per comprare mascherine !).
    TANTO NON in OSPEDALI, SCUOLE, AZIENDE PMI, ma agli AMICI DEGLI AMICi, ai Fazio, ai “grands commis” di Stato, ai dirigenti delle aziende municipalizzate, agli assessori, parlamentari, portaborse, dipendenti del Parlamento, al Quirinale, e via spendendo e
    spandendo.

    Io ero a Toronto, quando scoppio li la SARS. Fecero i nostri stessi errori. Speravo che qualcuno qui se ne ricordasse. Invano. .

    RispondiElimina
  19. @ Rr
    possiamo marciare su roma ma, ...poi? Dove son gli uomini e le donne? Siamo sessanta milioni di persone ed abbiamo centoventi milioni di visioni diverse della cosa pubblica. Mancano le persone preparate, pronte, oneste, che amino l'Italia e gli Italiani bianchi, verdi, rossi, neri, poveri o ricchi, sani o malati, cafoni o signorili, semplici o tormentati... mancano persone che conoscano l'economia viva dell'Italia, che conoscano la macchina delle stato. Avere un popolo ateo, addormentato dal sesso, dalla droga, dai media significa avere un popolo malato, chi può risollevarlo? Una chiesa imbastardita, anche lei malata nello spirito, nell'anima , nel corpo ed atea? Certamente brava gente esiste ma, quanti hanno autorità, vigore, chiarezza della malattia e visione della guarigione? Risanare la politica interna, condurre l'Italia fuori dalla trappola europea e guidare la politica estera senza farsi banderuola. E come ho scritto altrove,noi dobbiamo dire apertamente che cerchiamo di essere cattolici, vecchia maniera,non più disposti a compromessi.Il tempo della dissoluzione è finito. Occorre un miracolo a Roma.

    RispondiElimina
  20. Occorre un miracolo a Roma.

    RispondiElimina
  21. Giorgia Meloni:
    “Conte continua a dire che l'Italia deve accedere al MES, al fondo "salva" Stati che impone misure di lacrime e sangue, svendita di asset strategici e commissariamento in cambio di denari che noi stessi abbiamo versato. Soltanto esprimere pubblicamente la volontà di essere commissariati dalla Troika accendendo al Mes espone l'Italia alla speculazione finanziaria. Non possiamo permetterci di continuare a fare questi errori e su questo siamo pronti a scatenare l'inferno. Il Coronavirus è un flagello che colpisce indistintamente tutta la UE e servono misure speciali in deroga ad ogni regola o trattato: invece di chiedere un prestito al fondo 'ammazza' Stati il Governo deve battere i pugni in sede europea e pretendere iniezioni di liquidità che mettano direttamente soldi in tasca a famiglie e imprese o in alternativa pretendere che i soldi versati al Mes vengano restituiti agli Stati che li hanno versati.

    RispondiElimina
  22. Viator,
    allora preghiamo per un miracolo, e non continuiamo a chiederci cosa fa questo o quel politico. I politici non fanno miracoli.

    PS: la Marcia non fu fatta da milioni d’Italiani, così come non fecero il Risorgimento in milioni, ne’ tanto meno la Resistenza.

    RispondiElimina
  23. https://www.facebook.com/gianluigi.paragone/videos/635163077248555/
    Conte chiede il Mes e pugnala alle spalle gli italiani.
    Chi gli ha dato l’autorizzazione? Si è approfittato della chiusura del parlamento .
    Questo significa tradire i cittadini. Vergogna!!!!

    RispondiElimina
  24. Pregare con parole antiche, nel respiro presente.

    RispondiElimina
  25. Conte Invece di adoperare gli strumenti usati dalla Germania chiede i soldi al MES, rivelando il ruolo che ha assunto per conto della UE, quello del pifferaio magico degli italiani

    RispondiElimina
  26. Non lo dice agli italiani e lo comunica al Financial Times?

    RispondiElimina
  27. Carlo Calenda in versione über-sovranista!

    «Dobbiamo fregarcene [dell'Europa] e spendere tutto quello che ci serve da spendere. Quando c'è una guerra l'unica regola che vale è vincere la guerra. Il resto non ha nessun valore».

    (E se c'è arrivato pure lui vuol dire proprio che qui sta venendo giù tutto. Adesso gli manca solo di capire che per "fregarsene" serve una banca centrale).

    RispondiElimina
  28. Calzante la definizione di Conte “pifferaio magico degli italiani”.
    Conte è un uomo temibile dato che è inserito ad alti livelli nel potere nascosto e riesce a passare per il bravo politico che si dà da fare giorno e notte per salvare l’Italia.
    Il primo passo della risalita è quello di far vedere agli italiani il suo vero volto e ruolo.
    Purtroppo l’opposizione partitica è troppo dentro allo stesso gioco dei nemici e non osa oltrepassare le linee di confine da loro ben tracciate. Salvini specialmente cerca legittimazioni da Stati e poteri stranieri.
    OS

    RispondiElimina
  29. Agli Italiani in Cielo dagli Italiani in Terra:

    https://www.youtube.com/watch?v=ugi_2znQ-Us

    Signore Delle Cime con Silenzio - Coro Alpini

    RispondiElimina
  30. @ Rr
    Dire che serve un miracolo a Roma, quotando una parte del post precedente, non esclude il parlare e l'agire.
    Quanto alla marcia su Roma lo so che non erano in tanti (c'era anche un mio zio che è tornato a casa con un buco nel cappello sparato dai rossi), ma c'erano anche circostanze che la rendevano efficace.
    È vero che la storia è fatta da minoranze determinate. Ma oggi abbiamo maggioranze assatanate e mi pare più difficile.

    RispondiElimina
  31. Conte afferma da Palazzo Chigi che i denari del mes, per altro versati anche dall'Italia in quota rilevante, sono a nostra disposizione. Non dice se le clausole del trattato sono cambiate. Con il MES fu rovinata la Grecia e i comunicati di Palazzo Chigi non cambiano i trattati. Chi giosce per la capacità di Conte nel far cambiare l'Europa si faccia qualche domanda. Un avvocato di provincia, non eletto da nessuno e quindi senza una forza propria, sarebbe in grado di cambiare da solo i desiderata della potente oligarchia finanziaria europea? Perchè non si parla di Eurobond, l'unica vera strada di intervento della UE? La Germania oggi si è detta di nuovo perplessa su questo strumento che sarebbe davvero una positiva novità della UE.Avendo i Bund chesono collacati con successo sui mercati finanziari (spread) non ha alcun interesse immediato a crearli. Questo significa che, con ulteriore indebitamento, l'Italia va verso la bancarotta.

    RispondiElimina
  32. Vespa ha perfettamente ragione. E' uno scandalo che il Parlamento non lavori. Il decreto assolutamente insufficiente deve esserwe modificato. Si vergognino Conte, PD e 5 stelle che cercano di evitarlo con la scusa dei contagi. Allora medici, infermieri, Forze dell'Ordine, giornalisti e tecnici delle televisioni, eccetera cosa dovrebbero fare ?
    https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/03/20/vespa-parlamento-come-ospedale-italia-terapia-intensiva_bYteZO9vEyylUzkuCf4yEO.html

    RispondiElimina
  33. Non capisco perché non stampiamo le nostre lire come moneta interna e teniamo gli euro per l'estero. Col cappello in mano, basta. Conte può tornare a casa. Ho cominciato a stilare i ministri del nuovo governo, mi sembra un buon esercizio, si eserciti chi vuole. Non partirei subito con nuove leve. Partirei con quelli doc sperimentati, che potrebbero far scuola a giovani quarantenni, sicuri, assunti per far gavetta nelle istituzioni dove necessita. Cominciamo a raccogliere i nomi DOC e facciamoli circolare così le persone si informano, si chiariscono le idee e non pendono dalle labbra dei ciarlatani venduti. Le persone le abbiamo ma, di loro i media non parlano perché questo caos è volto alla nostra sottomissione servile.

    RispondiElimina
  34. Maurizio Belpietro:
    L'Ue ha precisato che si deve fermare tutto, meno gli sbarchi. Il capo di Open Arms si paragona ai medici: andiamo avanti.
    Fanno gli eroi e scaricano clandestini potenzialmente infetti in un paese sfinito. E il governo continua a tradire l'Italia e gli italiani

    RispondiElimina
  35. da diffondere

    "Dove stanno i medici “senza frontiere” che fino a un mese fa s’imbarcavano sulle navi ONG per 10.000 euro al mese?
    Dove stanno i “medici” di EMERGENCY?
    Dove sta il grande Gino Strada?
    Perché tutta sta gente a Bergamo non l’hanno vista mentre i veri medici professionisti delle nostre forze armate non sono bastati e ci sono voluti altri 300 medici (volontari) spesso richiamati dalla pensione?
    QUESTE ONG DA VENT’ANNI CI CHIEDONO SOLDI VANTANDOSI DI SALVAR VITE IN ZONE DI GUERRA. DOVE STANNO ADESSO QUESTI SEDICENTI “EROI” DELLA MEDICINA DEGLI OSPEDALI DA CAMPO NEL TERZO MONDO?

    RISALITE A BORDO per la miseria!!!!!"

    Scritto da un medico di Torino

    RispondiElimina
  36. EMERGENZA DEMOCRATICA
    Io devo continuare a mettere l'accento su aspetti diversi da quello medico, perché concentrandosi solo su questo e tralasciando il resto si rischia di causare danni irreparabili e permanenti.
    La nostra è una Repubblica parlamentare, il Parlamento è titolare della funzione legislativa e rappresenta tutto il Paese, non può essere tagliato fuori in un'emergenza del genere. Attraverso decreti legge e decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, Palazzo Chigi sta gestendo in autonomia un Paese in cui le libertà individuali sono in larga parte sospese.
    Davide Lovat

    RispondiElimina
  37. Chiamiamola polmonite cinese

    Invece di usare termini come coronavirus e Covid-19 diciamo la verità: la malattia viene dalla Cina. In questo modo si allontanerebbe il rigiro della frittata e ci sarebbero meno amministratori convertiti al maoismo

    di Camillo Langone

    La si chiami polmonite cinese. Le parole sono le cose. Le parole fanno le cose. Se si dicesse polmonite cinese anziché coronavirus o, peggio ancora, Covid-19, nome da laboratorio occidentale, innanzitutto si direbbe la verità che rende liberi: la malattia viene precisamente dalla Cina. Poi si allontanerebbe il rigiro della frittata: adesso, secondo i cinesi, gli untori siamo noi, e fra poco cominceranno a chiamarla polmonite italiana, danneggiando ulteriormente il nostro settore turistico. Poi ci sarebbero meno ministri ammandorlati, sinizzati, grillini che si sdilinquiscono quando la Cina ci manda per propaganda qualche medico, che buoni, e ci vende qualche mascherina dopo che noi, a inizio emergenza, gliele avevamo regalate. Poi ci sarebbero meno statistici improvvisati, tesserati PCC ad honorem, dediti a confrontare i numeri dei morti italiani, tragicamente veri, con quelli dei morti cinesi, del tutto improbabili. Poi ci sarebbero meno amministratori leghisti, fratellisti e sinistri convertiti al maoismo, entusiasti dell’efficienza cinese, della disciplina cinese, del comunismo cinese capace, armi in pugno e spranghe ai portoni, di seppellire la gente nelle case (qualcuno c’è morto dentro). Basterebbe chiamare polmonite cinese la polmonite cinese. Individuando il vero colpevole finirebbe anche il bisogno, da parte dei politici e dei sudditi, di inventarsi colpevoli, capri espiatori, aggredendo cannibalisticamente ciclisti e podisti...
    (Camillo Langone)

    RispondiElimina
  38. Ha ragione Langone.
    Infatti Trump non dice MAI Caronavairas o Cavid naintiin, ma Cianiisvairas. SEMPRE .



    RispondiElimina
  39. https://it.insideover.com/politica/coronavirus-in-africa-aggressioni-contro-gli-europei.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect

    RispondiElimina
  40. "Siamo allibiti, com’è possibile che in piena emergenza pandemica da Covid-19 sui confini italiani, a Ventimiglia, arrivino migranti accompagnati dalle autorità francesi?"
    https://www.fratelli-italia.it/2020/03/21/coronavirus-rampelli-su-migranti-a-ventimiglia-governo-intervenga-con-urgenza-macron-perde-pelo-ma-non-vizio/

    RispondiElimina
  41. "...com’è possibile che in piena emergenza pandemica..."

    Parere personale:
    Qui tra noi sono presenti persone che già da tempo hanno tradito e venduto l'Italia e gli Italiani. Siamo davanti ad Alto Tradimento, questo va riconosciuto e detto. Molti sanno parecchio ma, non tutto. Il compito oggi del Parlamento è aprire una seria inchiesta e destituire i colpevoli da ogni pubblico e privato impiego e/o carica e togliere loro il passaporto. Senza sceneggiate inutili, senza alzare polveroni, né fare gli arruffapopoli. Il Parlamento si auto/convochi e non esca senza aver portato a termine il suo dovere. Un simile iter deve intraprendere anche la Chiesa Cattolica.

    RispondiElimina
  42. "...com’è possibile che in piena emergenza pandemica..."

    Parere personale:
    Qui tra noi sono presenti persone che già da tempo hanno tradito e venduto l'Italia e gli Italiani. Siamo davanti ad Alto Tradimento, questo va riconosciuto e detto. Molti sanno parecchio ma, non tutto. Il compito oggi del Parlamento è aprire una seria inchiesta e destituire i colpevoli da ogni pubblico e privato impiego e/o carica e togliere loro il passaporto. Senza sceneggiate inutili, senza alzare polveroni, né fare gli arruffapopoli. Il Parlamento si auto/convochi e non esca senza aver portato a termine il suo dovere. Un simile iter deve intraprendere anche la Chiesa Cattolica.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.