Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 7 settembre 2018

Con la Lega in difesa della democrazia e dei cittadini

Non è solo una sentenza politica,  è un tentativo di fermare un leader politico in stato di grazia e il suo partito in  forte e veloce avanzata democratica. Quindi è anche un tentativo  di fermare  e imbavagliare la volontà popolare. Infine, oggi riguarda la Lega, ma siccome  questo è un precedente, domani può toccare a qualunque altro movimento  che dia fastidio. È un argomento sul quale invito a meditare tutti coloro che magari detestano Salvini e la Lega, e ritengano perciò stoltamente di gioire oggi.
Non c'è alcun dubbio che la magistratura abbia agito in questo caso come potere politico. Sequestra i finanziamenti di 10 anni,  che corrispondono ai voti ottenuti, cioè 49 milioni di euro, quando in discussione è l'appropriazione di una cifra inferiore a 3 milioni di euro; nonostante la dirigenza sia totalmente cambiata; mentre il processo Bossi Belsito è in appello, quindi non c'è sentenza definitiva. Infine  la decisione è stata presa  anche se nel nostro diritto la responsabilità penale è personale e non riguarda né Salvini né gli attuali dirigenti, i quali possono a buon diritto ritenersi vittime e truffati, non truffatori.
Una vicenda analoga è accaduta in passato con La Margherita. A pagare fu il tesoriere Lusi, e nessuno pensò di sottrarre l'intera somma di finanziamenti pubblici a quel partito.
È possibile, persino probabile, che da domani con un nuovo simbolo Matteo Salvini sia in grado di rialzare la testa, e che una sottoscrizione popolare  ottenga addirittura un risultato clamoroso, tale da segnare una vittoria politica in più.
Me lo auguro perché a quelli che pensano di fare la battaglia politica non con le loro idee e la forza dell'opposizione ma con mezzi infami come quelli giudiziari, una lezione ci vorrebbe proprio. Anche se non imparano mai. (Maria Giovanna Maglie)

84 commenti:

Anonimo ha detto...

Hanno sempre agito così,non sanno fare altro sono sinistri!
Salvini è l'unico che in questo momento fa quello che ha promesso i 5 stelle ad esempio si rimangiano tutto. Speriamo che per una volta nella storia umana i meschini, gli ipocriti, i perversi (perchè sono perversi quei politici che pur di distruggere il nemico distruggono il proprio popolo e la propria Patria), i bugiardi si riducano a zero. Spero che il PD e Forza Italia, assieme ai radicali diventino partitucci insignificanti se proprio non riescono a sparire del tutto.

Anonimo ha detto...

Ascoltiamo il Prof.Guarino con attenzione :

Prof Guarino: L'UE non ha il diritto di comandare nulla. Abbiamo il diritto di chiedere i danni.
https://www.youtube.com/watch?v=1t8tRXbmXpg

Queste alcune dichiarazioni del Prof Guarino
-L'articolo 2 del Trattato di Maastricht riguarda la crescita sostenibile
-l'Unione Europea deve avere il bilancio in pareggio -l'Unione Europea non ha il diritto di comandare nulla
-abbiamo diritto di indebitarci fino al 3%
-non è un limite: è un diritto poter arrivare
-il 3% O il 60% non sono un limite assoluto, sono un limite solo se non c'è la ragione per andare oltre -Il trattato di Maastricht non autorizza nessuno a pretendere poteri che non sono stati conferiti all'origine
-secondo il trattato di Maastricht ogni Stato ha la sua autonoma politica economica
-è entrato piu' che un ladro in casa il primo gennaio 1999
-dal primo gennaio 1999 sono stati ammessi all'Unione Europea i Paesi che avessero raggiunto una sufficiente omogeneizzazione
-colpo di stato
- la parità di bilancio è uguale all'indebitamento zero: questa è la causa della mancata crescita
-ogni Paese europeo ha diritto di chiedere i danni

Anonimo ha detto...

P.S.
Ecco il testo di "Un saggio di "verità" sull'Europa e sull'euro. 1.1.1999 il colpo di Stato, 1.1.2014 rinascita!?" di Giuseppe Guarino, professore emerito della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”, pubblicato a puntate da Formiche.net

https://formiche.net/2013/11/euro-saggio-guarino/

Anonimo ha detto...

In Unione sovietica gli avversari politici venivano falsamente accusati, sommariamente processati e condannati ai lager dell'Arcipelago Gulag.
La mentalità è ancora quella.
Poi l'Urss è miseramente crollata.

Italicus ha detto...

https://voxnews.info/2018/09/06/il-pd-ha-fatto-sparire-500-milioni-di-debiti-ma-i-magistrati-non-li-cercano/

Anonimo ha detto...

Nel nostro Paese accade che a gridare ladro a Salvini siano quelli che hanno saccheggiato il Monte dei Paschi....

Anonimo ha detto...

https://www.antoniosocci.com/il-partito-anti-italiano-dei-media-idolatra-i-mercati-la-ue-e-vuole-abbattere-salvini/

Joshua ha detto...

Questo è veramente il tempo in cui viene tolta la maschera a partiti, uomini politici, istituzioni. Perciò gli italiani possono conoscere chi meglio li rappresenta. Presto o tardi la Storia in mano a Dio rovescera' i potenti dai troni e innalzera' gli umili. Chi prega nel momento delle elezioni politiche affida la propria Nazione nelle mani di Dio. Così ho fatto io. Card.Burke docet per gli Usa.

Anonimo ha detto...

#iostoconsalvini perché in sette anni di dibattito è l’unico politico capace di ascoltare e di porsi una domanda che mi sia capitato di incontrare. Questa per me è intelligenza, e soprattutto umanità. Massima fiducia nella magistratura: sono convinto che non stia agendo con fini politici, altrimenti si sarebbe posta il problema di non percorrere una strada che inevitabilmente ci rafforzerà come partito, per buone e cattive ragioni. Sarà fatta chiarezza e ci lasceremo questa pagina dietro le spalle. Speriamo, e anzi siamo certi, che altrettanta chiarezza verrà fatta sui fatti di Genova, e non parlo dei soldi, ma del ponte. Impariamo da Matteo Salvini a mantenere la serenità e il sorriso nei momenti difficili. Di irreversibile c’è solo una cosa: a tutto il resto si trova rimedio.
Alberto Bagnai

Anonimo ha detto...

#iostoconsalvini, d'accordo ma non ho per nulla fiducia nella magistratura. Piuttosto condivido il pensiero di Paolo Becchi:
https://www.diariodelweb.it/italia/articolo/?nid=20180828-526384

Aloisius ha detto...

Però secondo me Salvini ha sbagliato a dire quella frase "io sono stato eletto, i giudici no".

Si presta a facili critiche, perche' sembra voler dire che chi e' eletto dal popolo non deve essere soggetto alla legge ed e' ovvio che non e' così.

Con tali uscite si inimica inutilmente anche la parte buona della magistratura, che sicuramente e' la maggioranza, tra cui rammento quei giudici che hanno condiviso la linea del Governo sui migranti per combattere la criminalità organizzata che li sfrutta.
Anche in passato, come messo in evidenza anche da Maria in varie occasioni, fa queste affermazioni boomerang inutili

Forse lui sa che rendono bene in termini di elettorato, ma mi sembra invece che va a finire nelle trappole dei nemici - cioè tutti, meno la maggioranza del popolo italiano - scende sul terreno a loro congeniale, dai magistrati politicizzati ai vili della sinistra.
Avrei preferito che battesse sui clamorosi abusi messi bene in evidenza nell'articolo, prima fra tutti la sproporzione tra il maltolto dei suoi predecessori e il sequestrato.

Comunque, forza Salvini!

Italicus ha detto...

http://www.affaritaliani.it/milano/non-solo-libia-le-due-mosse-di-macron-per-colpire-italia-558794.html

mic ha detto...

Articolo a firma di Paolo BECCHI e Giuseppe PALMA su Libero di ieri, 7 settembre 2018, dal titolo: “Siamo tornati al ’92, ma questa volta finirà diversamente“:

Siamo tornati al 1994. No, non abbiamo perso vent’anni in una notte, abbiamo soltanto perso un’altra fetta di democrazia. Nel ’94 era già stata distrutta per via giudiziaria la Prima Repubblica e iniziava il ventennio di attacco dei giudici nei confronti di Silvio Berlusconi.
E’ trascorso quasi un quarto di secolo e la storia si ripete. Stamattina il Tribunale del Riesame di Genova l’ha fatta grossa. Ha dato il via libera alla procura di procedere con l’esecuzione nei confronti della Lega per la somma complessiva di 49 milioni di euro, andandoli a cercare da qualsiasi fonte riferibile alla Lega stessa. In pratica ha destinato a morte un partito politico, fregandosene altamente del ruolo che i partiti hanno nella vita democratica del Paese secondo quanto stabilito dall’art. 49 della Costituzione.
Ma non è solo la Costituzione ad essere stata mortificata. Qui c’è in ballo lo Stato di diritto, tanto invocato negli ultimi giorni. Avevamo scritto giorni fa su come si sarebbe dovuta applicare correttamente – stando alle regole attuali – l’istituto della confisca (https://scenarieconomici.it/lega-e-49-milioni-ecco-dove-la-cassazione-ha-sbagliato-p-becchi-e-g-palma-hanno-individuato-lerrore-nellambito-di-applicazione-delle-due-tipologie-di-confisca/). Non ci ripeteremo sul punto, ma l’aspetto fondamentale del nostro ragionamento era quello per cui la confisca diretta (detta “in rem”), non si può riferire a tutte le somme presenti e future che sono o saranno inserite nei conti correnti del partito, ma solo a quelle accertate al momento del sequestro, che deve essere considerato come un atto che anticipa gli effetti della confisca. Quindi da confiscare erano solo gli importi già sequestrati. Come avviene nel 99,9% dei casi. Il fatto che il denaro sequestrato non fosse sufficiente, rende possibile la confisca “in personam”, cioè quella per equivalente, la quale però è applicabile solo nei confronti dei soggetti responsabili dei reati. In tal caso Bossi e Belsito, non di certo il partito politico che vede oggi quale legale rappresentante un soggetto totalmente diverso.
La Cassazione invece, che era stata tirata in ballo dalla procura di Genova per dare un’interpretazione su come applicare l’istituto della confisca, si era pronunciata in senso opposto al nostro ragionamento, estendendo gli effetti del primo tipo di confisca anche al secondo, fino all’escussione dell’ultimo centesimo delle somme che le sentenze ritenevano essere state oggetto dei reati contestati.
Il Tribunale di Genova avrebbe potuto benissimo interpretare le norme disattendendo la pronuncia della Cassazione, cosa che sovente avviene nella prassi processuale italiana. E invece ha emesso una sentenza politica. Una sentenza che estingue, per via giudiziaria, un partito politico che – stando ai risultati delle elezioni di marzo – è il secondo partito italiano in termini di seggi ottenuti in Parlamento. Stando ai recenti sondaggi, invece, sarebbe addirittura il primo partito italiano.
Ormai la Lega ha il vento  il poppa e il “Capitano” certo non si lascerà fermare da una sentenza. I guai  risalgono  alla Lega Nord, il Nord non c’è già più nel nome del partito. Non  riescono  a sconfiggere  per via politica  la Lega e allora  ci provano per via giudiziaria.  Ma Salvini non può rinunciare al nome “Lega”: la chiami allora semplicemente “Lega Italia” o “Lega degli italiani”.

Anonimo ha detto...

Il sequestro dei fondi è un atto grave e abnorme: per l'eventuale responsabilità di due singoli si azzoppa un partito intero. Principio mai applicato in tutti i casi precedenti di malversazione di soldi pubblici. Su questo il presidente, capo del Csm, deve dire qualcosa.
Maurizio Belpietro

Anonimo ha detto...

OT
Bandiera arcobaleno all'ambasciata italiana in Spagna
Stefano Sannino, ambasciatore italiano a Madrid e omosessuale dichiarato, ha esposto sui pennoni dell’ambasciata italiana la bandiera arcobaleno, simbolo dell’orgoglio gay, accanto a quella italiana ed europea.
C’è stata anche un’interpellanza parlamentare da parte di Fratelli d’Italia perché Sannino avrebbe violato le normative relative all’esposizione dei simboli nazionali.

Italicus ha detto...

Mentre Di Maio fa il cerchiobottista, il presidente Conte a Ceglie Messapica:
"Immaginate un leader di un partito che da oggi in poi non può più disporre di un euro per poter svolgere attività politica. Non ha senso banalizzare il problema. Capisco lo scoramento di Salvini”.

E conclude: “Se non avessi fatto il premier mi sarei offerto per difendere la Lega, sarebbe stato stimolante. E non lo dico per offendere i legali che se ne occupano”. Poche parole, ma che sicuramente faranno piacere al Ministro Matteo Salvini.

Anonimo ha detto...

CHEMINITZ, TERZA CITTA’ DELLA SASSONIA, IN RIVOLTA DA GIORNI E LA STAMPA ITALIANA IGNORA LA NOTIZIA.

Ne dà notizia la stampa estera e il Financial Time, ma la stampa italiana l’ha liquidata come notizia marginale, su manifestazioni razziste e xenofobe nella città tedesca di Chemnitz, la terza più grande della Sassonia.
Le manifestazioni e gli scontri sono iniziati dopo l’uccisione di un cittadino tedesco di 35 anni avvenuta per opera di due immigrati islamici.
La città, che vive drammaticamente il problema dell’immigrazione e ha visto negli ultimi anni peggiorare la sicurezza e il numero di crimini, è diventata il simbolo della crescita senza sosta di Alternativa per la Germania (AfD), partito di estrema destra che nelle ultime elezioni ha guadagnato 92 seggi parlamentari al Bundestag, diventando il primo partito di opposizione in Germania.
I cittadini in rivolta hanno fischiato e definito ipocriti i politici in visita e ritenuti responsabili della disastrosa situazione, mentre alcuni cartelli accusavano la CDA di essere traditori:
“La Merkel parla di mantenere il diritto e l’ordine, ma la gente viene massacrata nelle strade.
Se le cose continuano così, stiamo andando verso una guerra civile”.
Naturalmente volano le accuse di razzismo, xenofobia, intolleranza e fascismo di chi vuole colpevolizzare il popolo e dare altra giustificazione, oltre la reale che sta nel disagio della popolazione a causa dell’immigrazione, alla rivolta cittadina di Chemnitz.
Stesse situazioni di tensione si verificano in Gran Bretagna, Svezia, Francia.
In tutti questi paesi si registra l’avanzata inesorabile della destra.
La sinistra non riesce più a tenere a bada i cittadini.

mic ha detto...

SULL'UNICREDIT
Giusto l’altro ieri Fratelli d'Italia nel Mondo segnalava il rischio dell’acquisizione dell’Unicredit, la seconda banca italiana, da parte della Société Générale francese. Il Governo ha prontamente reagito alla nostra sollecitazione, come si può leggere nell’articolo qui sotto.
Battute a parte, con l’acquisizione di Unicredit la Société Générale potrebbe puntare al controllo di Mediobanca e poi delle Generali, la prima società di assicurazione italiana, molto profittevole: UNA CATASTROFE SISTEMICA, che lascerebbe indifferente solo gli anti-italiani e/o i liberisti dogmatici fra i nostri concittadini.
La costruzione di gruppi pan-europei si deve fare con fusioni o cooperazioni alle pari, non con acquisizioni quasi a senso unico da parte di un Paese con le élites molto aggressive come la Francia!
A proposito del rischio Unicredit è molto significativo il recente “cinguettio” di Guido Crosetto : Considero la mormorata fusione di SocGen ed UniCredit un atto ostile nei confronti dell’Italia, al pari della guerra alla Libia. Voglio dirlo prima anche questa volta. È il risultato di una strategia nata con la scelta del CEO Mustier, francese, “dimesso” da Soc Gen per insider
A Guido Crosetto sono seguite le dichiarazioni di Stefano Buffagni del M5S, Alberto Bagnai della Lega, e Renato Brunetta di ForzaItalia.
E i cespugli della Sinistra? Non pervenuti, sono in gioco solo gli interessi italiani, a loro non interessa. E il PD, il partito che più ha sposato negli ultimi anni il liberismo dogmatico mondialista? Non ha nulla da dire, per loro basta che nasca un gruppo europeo. E poi si chiedono perché hanno perso le ultime elezioni e perderanno anche le prossime. In realtà ci sarebbe da chiedersi come mai ancora il 17-18% degli italiani li voterebbe ancora. Sicuramente perché hanno ancora un forte controllo sui principali media, sulla giustizia e nelle università. Senza di quello sprofonderebbero subito.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/governo-si-schiera-contro-39-operazione-182380.htm

Anonimo ha detto...


Il caso Lega appare simile se non uguale a quello della "Margherita" di alcuni anni fa

Allora fu condannato a risarcire colui che fu considerato responsabile della irregolarità amministrativa, il segretario amministrativo di quel movimento politico. Non si sequestrarono i fondi dell'intero partito. Né fu coinvolto l'on. Rutelli, che ne era il capo, del tutto immune da colpe.
Perché non si è seguito lo stesso criterio oggi? I precedenti non hanno alcun valore?
E la responsabilità penale non è più individuale, come risulta dalla Costituzione?
Z.

Da Fb ha detto...

Ma ve lo ricordate come finì la sentenza sui conti di Lusi e della Margherita? Ci furono ripercussioni sulle casse del PD? La domanda sorge spontanea, e non per difendere la Lega, ma per onestà intellettuale, i 49 mln appartengono alla gestione Bossi- Belsito. Oggi vi è un'altra dirigenza, un partito con un altro nome, ed un'altra organizzazione fatta di persone differenti, anche dal punto di vista ideologico, ergo perchè subire un altro trattamento? E ancora, perchè non indagano la Baobab Experience per aver sequestrato 17 migranti della Diciotti come è stato fatto con Salvini ? O per reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina? La cosa agghiacciante è che non si è mai vista un'opposizione, nella storia repubblicana, che avesse così tanto risalto mediatico. Fa sorridere che a sollevare polveroni sono gli stessi della Banca Etruria, della sparizione dei milioni di euro destinati ai terremotati, dei soldi in famiglia spariti destinati all'Unicef, orrore.
Per cui si, se dovessero partire dei fondi, almeno 10 Euro destinati ad aiutare la Lega li darò, non perchè sia un leghista convinto, ma perchè in questo paese bisogna far capire forte e chiaro all'Europa, a chi comanda davvero, ed alla Magistratura, che la volontà popolare e la Sovranità di Stato non si toccano.

Da Fb ha detto...

L’ultima esternazione del Presidente Mattarella scende a commentare la gestione governativa del Paese ed esorta ad adeguarsi alla volontà della “società civile europea”. A quale società civile europea fa riferimento Presidente? A quella incazzata che non vuole Macron? A quella in subbuglio perché condanna le scelte della Merkel! A quella greca? A quella svedese che è in rivoluzione? A quale altra? A me pare che Lei faccia, sicuramente in buona fede, riferimento alla volontà imposta da potentati economici e finanziari che tengono l’Europa sotto scacco e che fanno, tra l’altro, dell’invasione clandestina ed incontrollata un’arma per l’indebolimento della nostra società e la nostra economia! Lei Signor Presidente DEVE PREOCCUPARSI DELLA VOLONTÀ (e del bene comune) DEL POPOLO ITALIANO! Di null’altro!!!! La maggioranza di questo Popolo ha decretato il fallimento e la condanna delle linee di governo precedenti, che apparivano allineate con le Sue dichiarazioni. Lei Presidente dovrebbe essere d’esempio per il rispetto della predetta volontà popolare!!! Lo faccia! È, costituzionalmente, obbligato a farlo!!!

Anonimo ha detto...

IL procuratore capo che ha incriminato Salvini: un uomo gradito a Mattarella, Renzi e Berlusconi....

Anonimo ha detto...

Ricapitolando sulla vicenda Diciotti:
gli immigrati vengono trattenuti sulla nave per chiedere alla UE di farsene carico, la UE ci fa una pernacchia, gli immigrati sbarcano (con la connivenza del Vaticano e responsabilità della CEI), poi scappano, la UE allora ci bacchetta perché dovevamo trattenerli in detenzione... la magistratura indaga per sequestro di persona per averli trattenuti.
Kafka si sta rivoltando nella tomba.

irina ha detto...

Questa è l'ulteriore zappata sui piedi che certa magistratura ha pensato bene di darsi in mondovisione.

Questa legge che viene torta a piacimento ora di qua, ora di là, ora di su, ora di giù, si è già rotta da un pezzo. Nessuno mai più dirà, dura lex, sed lex. La legge è diventata, nelle mani sinistre della magistratura, plastilina sempre malleabile, secondo chi debba essere annichilito.

Certamente, con questa legge torta, rotta, spezzettata nulla si costruisce. Sempre si distrugge, la politica, l'economia, la cultura e...la giustizia. A forza di gridare al lupo, al lupo, nessuno crede più a chi grida, anzi ogni persona, con il bene dell'intelletto, finisce con il ritenere chi grida squilibrato.

Non esiste situazione più imbarazzante del nano che imita chi l'ha preceduto ritenendolo grande e per contatto (come la magia) ritenendo grande se stesso imitatore.

A Roma esisteva un certo teatro, conosciuto per i suoi spettacoli comici, e forse anche così così, l'Ambra Jovinelli. Credo che buona parte della magistratura plastilina troverebbe modo di dare il meglio di se stessa sul palcoscenico di questo teatro.

Il Ministro Salvini sappia che il volgo ha capito benissimo la manfrina e non si smuove di un millimetro. Oggi, loro, per una comparsata all'Ambra Jovinelli si son venduti l'anima, poverini. Speriamo domani di sentire il loro pianto di vergogna e vedere il loro risveglio alla Verità ed alla Giustizia, cioè alla loro liberazione dalla'ideologia e dalla piaggeria.

Anonimo ha detto...

La sinistra è oggi la principale casa d’intolleranza funzionante a pieno regime. Benché sconfitta nelle urne e minoritaria nel Paese, esercita la sua intolleranza sui vivi e sui morti, sugli eletti e sui non allineati al politically correct, usa il passato come un’arma per colpire il presente, pone veti e divieti, minaccia chi esprime opinioni difformi presentandole come reati, grazie a leggi ad hoc che risalgono ai suoi governi. Si serve delle truppe d’assalto dei media e delle forze corazzate dei magistrati per mettere sotto scacco e fuori legge i suoi nemici. È una casa d’intolleranza che istiga alla prostituzione ideologica.
La riflessione mi è maturata ieri in seguito a un piccolo ma ennesimo episodio significativo. Mi hanno telefonato dalla Rai per chiedermi di partecipare a un programma sulla destra, l’estremismo e l’intolleranza. Occhio al tema, già dice tutto. Volevano che io facessi il salame di destra in un sandwich di sinistra, avendo un tema che già da sé suggerisce la soluzione. Si parla di destra e l’associazione di idee diventa associazione a delinquere. Eppure la destra è politicamente maggioranza nel paese, la destra è storicamente senso dello Stato e della Nazione, la destra è culturalmente tradizione e civiltà, ordine e sicurezza. Poi può essere cento altre cose, belle, brutte, accettabili, pessime. Ma per loro invece la destra è quella, estremismo e intolleranza. Punto. A parti rovesciate io non avrei mai pensato di invitare un pensatore di sinistra a un programma dedicato al tema sinistra, estremismo e intolleranza, perché so bene che non si possono ridurre le categorie politiche a stereotipi negativi e assoluti; bisogna distinguere, capire, paragonare. Ma quando ti trovi per una vita invitato a parlare di destra dopo un episodio di violenza, in relazione al razzismo e all’intolleranza, a proposito di estremisti o da stadio, allora anche tu, che ritenevi di essere mite e civile, dialogante e rispettoso, ti togli gli occhiali e cominci a mandarli ferocemente a farsi fottere.
...
Marcello Veneziani, Il Tempo 7 settembre 2018

Sempre a carico della CEI .. ha detto...

Per completare il quadro di Anonimo 8 settembre 2018 11:33

..inoltre , dopo aver attraversato il deserto , colline , tornanti e torrenti , sopportato questo e quello sono andati dritti dritti tra le braccia delle ONG di sinistra , sempre a carico della CEI s'intende , guidati dalla stella falce e martello e grembiulino !

Il programma va avanti . ha detto...

Questi delle ONG gia' dall'inizio se li dovevano spartire , la CEi ha fatto da specchietto per le allodole oltre che da Taxi .

Anonimo ha detto...

"La Associazione Nazionale Magistrati non coglie troppo nel segno quando ricorda a Salvini che ovviamente l'elezione non garantisce impunità. Nel caso concreto il Pm di turno mica contesta al sig salvini di avere rubato o stuprato qualcuno, ma criminalizza una iniziativa politica e governativa contro l'immigrazione fatta da un ministro eletto in una forza politica liberamente votata dai cittadini proprio per applicare questa politica, per cui non c'entra nulla il paragone col Berluska che si arricchiva e il "problema" del conflitto tra due poteri si pone eccome. Se un governo votato per aumentare le tasse poi lo fa può, chiedo, un PM denunciarlo per estorsione solo perché non condivide detta politica ? Problema serio insomma e non risolvibile coi soliti slogan da social."
(Avv. Davide Steccanella)

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male una volta dare del "ladro" senza che ci fosse stata una sentenza era perseguibile , ora non piu' ?
https://www.laverita.info/il-renzi-che-spara-sul-carroccio-fece-pagare-a-noi-i-debiti-dell-unita-2602916194.html

Silente ha detto...

Come, in parte, accennava il bravo Veneziani, il problema è che la sinistra liberal (nulla a che vedere con i vecchi comunisti: ve lo vedete Peppone a un gay-pride?) ha tutto: televisioni, giornali, scuole, università, magistratura, opinion leader, mondo dello spettacolo (scandaloso il Festival del cinema di Venezia, trionfo dell'ultra sinistra, degli apologeti dei sodomiti, dei terroristi internazionali). Osservate con occhio critico i talk show della rai, della 7, persino di mediaset: la stragrande maggioranza degli invitati sono di sinistra. E i pochi invitati di destra vengono zittiti, interrotti, svillaneggiati. Leggi miserabili, come la legge Mancino o la legge Scelba, impediscono di dire la verità sulla storia, sulle invasioni degli afro-islamici e sull'oggettivo valore della cultura europea rispetto alle altre.
Cosa possiamo fare:
1) essere consapevoli che viviamo in una sorta di dittatura soft (perché poco visibile) che impone i luoghi comuni immigrazionisti, contrari alla famiglia e al diritto naturale, antirazzisti, antifascisti;
2) appoggiare i movimenti politici che, in varia misura, con modalità diverse e sensibilità certamente diversificate, si oppongono a questa dittatura: Fratelli d'Italia, Lega, Forza nuova, Casa Pound, in Lombardia Lealtà e Azione, bravissimi.
3) comunicare, comunicare, comunicare: agli amici, sui social, con le lettere ai giornali;
4) leggere, leggere, leggere libri e riviste "della buona stampa": le case editrici "nostre" sono molte, e in crescita. Dovremmo ormai fare un censimento di questi editori e divulgarli meglio. Sono disposto a contribuire a quest'opera. E un giorno, perché non organizzare una mostra-convegno dell'editoria "non conformista"?. Se ne era parlato all'ultima mostra del libro di Milano con alcuni editori di destra. Nessun seguito. Veneziani diceva: "I lettori di sinistra non leggono i libri di destra. I lettori di destra...non leggono".

Finché non riconquisteremo, secondo la lezione, ahimè, di Gramsci, un minimo di supremazia culturale, come avvenne nei primi decenni del '900, saremo destinati, sul lungo periodo, a perdere. E' questo che vogliamo?
Silente

mic ha detto...

Non è bene che Salvini continui a giustificarsi col "perché ha fatto ciò che gli chiede il popolo" perché la sovranità del popolo incontra pur sempre dei limiti. Di fatto il suo comportamento istituzionale, legittimato da chi lo ha votato, mira al bene del popolo e della nazione e in definitiva anche alla salvaguardia dei deportati senza rete... E in questo caso ciò che chiede la sanior pars (quella non ideologicamente massificata) del popolo, che s'è finalmente desto, coincide col bene comune.... Meglio articolare le affermazioni con maggiore esattezza.

mic ha detto...

Cioè, quel che muove Salvini è il bene della Nazione che coincide col sentire dei molti che lo sostengono.

SSSSììììììì , andate a raccogliere le margherite , mettete dei fiori nei jeans . ha detto...

Boldrini e Grasso ne sparano un’altra: poliziotti e carabinieri vanno “disarmati”
http://www.secoloditalia.it/2018/04/boldrini-e-grasso-ne-sparano-unaltra-poliziotti-e-carabinieri-vanno-disarmati/.W5O95JqbvQl.facebook

Corsi di formazione alla non violenza per i poliziotti. Indovinate di chi porta la firma il disegno di legge depositato nell’archivio del Senato della Repubblica che contiene questa alzata di ingegno? Del partito già “miracolato” con la concessione del gruppo parlamentare autonomo alla Camera, nonostante non avesse il numero di deputati eletti sufficiente. Liberi e Uguali, quattro gatti, demoliti alle urne, eppure ancora possono essere pericolosi. Poliziotti, disarmatevi e meditate. Mantenere l’ordine pubblico con il pensiero va oltre le “boldrinate” cui eravamo abituati. A raccogliere il testimone delle proposte assurde dell’ex presidente della Camera, stavolta è stata la senatrice Loredana De Petris. Disarmare gli agenti e iscriverli a corsi di formazione sulla pratica della non violenza. Funziona – assicura la De Petris – in altri Paesi già succede.

Federico Michielan su Fb ha detto...

IL MODELLO SOCIALDEMOCRATICO SVEDESE TANTO DECANTATO inaugurato negli anni ‘70 dal Primo Ministro socialista Olof Palme sta per saltare.

Un modello pensato per una società sostanzialmente omogenea, dal punto di vista etnico, non può reggere se questa omogeneità è sostituita dalla presenza massiccia di immigrati provenienti da altri continenti e professanti una religione (indovinate quale) leggermente meno tollerante rispetto al protestantesimo scandinavo.

Ma l’immigrazione massiccia è stata voluta proprio in nome di questa famosa tolleranza.

Di conseguenza, di tolleranza in tolleranza in Svezia si ha un aumento esponenziale dei crimini specie a sfondo sessuale, interi quartieri in mano agli islamici (ops ho svelato la soluzione) e una società di fatto sfaldata.

Però dal momento che sono tolleranti non si può dire che le cose stanno così. Altrimenti dovremmo convenire che non ha molto senso tutta sta tolleranza.

Allora ecco la genialata: la colpa del crollo dello stile di vita svedese non è colpa degli ospiti ma è colpa degli stessi svedesi, i “neonazi”.

E “La Stampa” non può che essere d’accordo, dal momento che pure qui il pericolo incombente sono i “neofascisti”, non certo il fatto che entrano 100 clandestini non identificati e 80 scappano per vivere chissà dove e chissà come.

Io mi chiedo chi, sano di mente, può ancora credere a certe sciocchezze

PS chissà perché si chiama “sindrome di Stoccolma”....

Silente ha detto...

Ci avviamo verso la fine dell'estate. Spero che questo non significhi la fine delle nostre letture. Allora mi si consenta di tediarvi ancora con qualche consiglio librario:
Stefano Fontana, Filosofia per tutti, Fede e cultura. Prezioso libretto di un autore ben conosciuto anche qui, dedicato a chi vuole conoscere la filosofia da un punto di vista cattolico ma in modo facile (beh, relativamente, la cultura non è mai facile);
Silvana De Mari, Sulle ali della libertà, Lindau. La De mari è un medico, psicoterapeuta, pubblicista, scrittrice, polemista contro l'ideologia gender e per questo messa sotto accusa dall'Ordine dei Medici, ormai schierato contro la legge e il diritto naturale. La De Mari ha pubblicato molti romanzi fantasy, come Arduin il Rinnegato, assolutamente consigliabile (tradotto in decine di lingue). Sulle ali della libertà è un romanzo breve gradevolissimo, con una storia accattivante e piacevole. Da leggere, anche perché è intriso di valori cristiani e tradizionali;
Rolf Peter Sieferle, Migrazioni - La fine dell'Europa, LEG. Ne ho già accennato qui in questo sito. Un testo scientifico, razionale, scritto da un intellettuale tedesco che viene da sinistra (era, sottolineo era, socialdemocratico). Preziosissimo come argomenti, statistiche, ragionamenti, analisi sociali. Se vogliamo controbattere efficacemente, fattualmente, statisticamente contro la retorica immigrazionista, questo testo è indispensabile;
Stelio Fergola, L'inganno antirazzista-Come il progressismo uccide identità e popoli, Passaggio al bosco. Da una nuova casa editrice, dal nome jungerianamente intrigante, un documentatissimo libro sulle menzogne immigrazioniste, sulle sue origini ideologiche e su chi, perversamente, sostiene l'invasione. Da leggere per capire cosa sta avvenendo.
Lanciamo una piccola crociata: quella della buona lettura. Comprate, leggete, regalate, diffondete, pubblicizzate i buoni libri e le buone riviste. Insomma, cari amici, questo è un modo facile per combattere la buona battaglia. O no?
Silente

RR ha detto...

Silente,
domanda di servizio: chi sono in Lombardia "Lealtà ed Azione" ? puoi darmi dei riferimenti ?
Grazie
RR

Silente ha detto...

Cara Rosa
guarda il loro sito: http://www.lealta-azione.it/web/ , che ovviamente il canagliume di Google definisce "non sicuro". Sono giovani militanti: diciamo che sono meno "ideologici" e più attivisti di Forza Nuova e meno intellettuali e sociali di Casa Pound. Ma ovviamente è una mia interpretazione. Ne ho conosciuto un paio: seri, disciplinati, corretti. Sono tra gli animatori del saluto militante ai caduti della RSI al Campo Dieci di Musocco, quel saluto ed omaggio che la sinistra e la Digos vogliono impedirci ogni anno. Persino la S. Messa (peraltro con il rito di sempre) ci vogliono impedire. E' il regime antifascista.
Silente

Anonimo ha detto...

Juncker ispira fiducia pari allo zero! Credo che la costruzione di una polizia europea “di frontiera” costituisca una furbata per estromettere il governo italiano ed il ministro Salvini dal controllo dei flussi migratori. Questa Europa è un fallimento per tutti gli stati che ne fanno parte, tranne che della Germania e della Francia che si arrogano il diritto di determinarne le sorti. Non so cosa ne pensate, ma credo che l’Italia deve fermamente opporsi a questa ennesima, prepotente e strumentale ingerenza nella sovranità nazionale, con decisioni prese da persone che nessuno ha votato e nessuno vuole!!!!!

Anonimo ha detto...

Perché Rutelli si costituì parte civile contro i ladri, mentre i nuovi leghisti sono pappa e ciccia con i ladri fondatori.
Probabilmente questa piccola spiegazione non la pubblicherete. Il silenzio bergogliesco fa proseliti.

Aloisius ha detto...

Condivido Maria, infatti Salvini ha dovuto correggere il tiro e precisare che 'non c'è un golpe giudiziario'.
Anche se di fatto e' così e la gente lo sa, il ministro dell'interno - senza prove - non può e non deve dirlo perché gli si ritorce contro, anche se la gente lo sostiene.
Con i magistrati deve andarci accorto, giocare di fino.
Soprattutto con "alleati" come i 5S: Bonafede ne ha subito approfittato e per farsi bello sabato alla gente e ai magistrati ha detto "i magistrati superano un concorso, i politici parlano ai comizi".
Forza Italia, invece, coglie l'occasione per la riforma della giustizia che fa comodo agli affari di Berlusconi.
Inoltre oscurano i suoi discorsi, estrapolano le frasi e le usano per linciarlo, un vero schifo quotidiano, un motivo in per studiare meglio le frasi.
Comunque se facessero cadere il governo e si dovesse tornare al voto penso che sarà un plebiscito per Salvini, nonostante le porcate quotidiane a cui assistiamo.

Unknown ha detto...

Personalmente gioisco di queste persecuzioni poiché se non vi fossero, significherebbe che Salvini è parte di questo sistema marcio, subdolo e corrotto. Abbiamo quindi prova della sua lealtà nei confronti del popolo che lo ha eletto. Difende i sacrosanti diritti e valori cattolici e, nonostante gli attacchi continui e sistematici della Chiesa, continua a dichiararsi cattolico e primo tra i peccatori. Va seguito Signori, con l’esempio e la preghiera. Forse è lui colui che molti di noi stavano aspettando.

Anonimo ha detto...

L'abbiamo raccomandato fin dall'inizio :
" Paralte poco e operate assai " !
Come ben dice Blondet della magistratura non si ha rispetto si ha paura .(Leggere articolo)

Anonimo ha detto...

Salvini mediatico
Il buongiorno di Rai 3 è sempre degno di nota. Prima Pagina non smentisce mai la sua posizione, ossia “da che parte sta” in politica. Diciamo che stamattina ce l’ha messa tutta. L’argomento non era propriamente il solito, ossia migranti-accoglienza-populisti, un intreccio di temi giornalmente sfruttato. Dopo l’attacco a Salvini della magistratura, non potevano esimersi i giornalisti di Rai 3 dall’intervenire a modo loro. Stavolta hanno snocciolato una serie di osservazioni sul suo modo di porgersi all’elettorato e alla platea della nazione in genere.
Salvini innanzitutto (hanno dovuto riconoscerlo a denti stretti) ha oltre tre milioni di preferenze sui social Twitter e FB. Partendo da questa premessa, non è che hanno tratto la considerazione che potrebbe per caso essere merito del suo modo di procedere.
Macché, hanno lanciato l’allarme: state attenti, ci dicono, che la sua apparente spontaneità è frutto di un ben congegnato e raffinatissimo sistema mediatico ormai sperimentato dai principali uomini politici perché valido a far aumentare i voti di chi lo utilizza.
Hanno così avvertito gli ingenui ascoltatori, sintetizzando il suo efficace diabolico metodo:
1) innanzitutto, è furbo: studia bene le situazioni e gli umori che circolano, estrapolandoli con astuzia
2) estrae i sentimenti più negativi dai cittadini per riproporli enfatizzandoli
3) manipola le emozioni perché giovino al suo tornaconto.
Una radioascoltatrice è intervenuta per dar man forte (chissà perché non intervengono mai o quasi voci dissidenti nella trasmissione). Esprime indignazione per questa “strategia messa a punto nei minimi dettagli” e si chiede preoccupata quanto potrà durare senza che sia seguita da fatti concreti. Non basta, pone anche una bella domanda: non ha forse la Costituzione – nonostante sia nata in tempi così lontani da questi subdoli sistemi mediatici - anticorpi per evitare di essere aggirata?
Dunque, le sinistre di tutti i colori dell’arcobaleno, non sapendo più a che santo votarsi (che facciamo: gli togliamo i soldi? lo incriminiamo?) ora lo attaccano sulla Forma, ossia sul suo modo di porgersi. Non riescono ad attribuire il suo successo semplicemente al fatto che sta cercando di tradurre in politica le aspirazioni della gran massa degli italiani (ma si sa, il popolo non è mai ben visto dalla sinistra, se non si presta all’indottrinamento della nomenklatura) e che il suo programma, espresso con un linguaggio politico una volta tanto chiaro e diretto, cerca semplicemente di affrontare la situazione per quella che è, ossia grave, critica e pericolosa per la civiltà stessa.
Isabella Mecarelli

RR ha detto...

Silente,
grazie
RR

Anonimo ha detto...

Il problema è che quei migranti non sono stati sequestrati. Sulla nave Diciotti erano nutriti e curati, e una volta a terra alcuni di essi, una cinquantina circa, sono fuggiti dai centri Caritas, ed essendo senza documenti, non possono essere identificati. Possono dei cittadini stranieri, probabilmente eritrei, essere sul territorio nazionale privi di documenti, senza che si sappia dove si trovano e cosa fanno? Questo è il vero tema, che molti ignorano...

Uno dei tanti ha detto...

Zingaro, SERBO, rapinatore,aggressore di un finanziere, condannato a 2 soli anni grazie alle leggi sinistre.
Subito scarcerato perché privo di precedenti.

SINISTRA, ROVINA E PESTE D'ITALIA!

Anonimo ha detto...

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/09/08/news/norcia-205931768/
"Ricostruite la Basilica di Norcia dov'era e com'era": l'appello di un comitato di cittadini

Anonimo ha detto...

Salvini ha fatto un errore che potrebbe costargli carissimo, NON costituirsi parte civile, lo avrà fatto per debito di riconoscenza colla vecchia dirigenza, ma non vorrei fosse fatale, i magistrati rossi assetati di sangue sono Watergate sempre e comunque a prescindere, un consiglio a Matteo il Grande, twitti di meno, agisca tempestivamente, sciolga il partito, ne fondi un altro con nome diverso e apra una sottoscrizione popolare per trovare i fondi, non mancheranno né appoggi né donatori, Matteo lo sfrontato faccia di tolla con tutta la sua famiglia biologica e no, ci ha rotto, basta pdioti sinistri e speriamo che gli svedesi si attivino invece di subire la sindrome di Lorenz, tutti in fila come paperelle dietro al capo, fu così anche con il protestantesimo, svegliaaaaaaaa.

Da Fb ha detto...

UNO STRANO PAESE di Enrico Montermini
L'Italia è davvero uno strano Paese: ogni anno spedisce a Londra migliaia giovani laureati per fare i lavapiatti e mantiene i clandestini a vivere in albergo. E' un Paese che lascia i propri concittadini colpiti dalla tragedia del terremoto a dormire nei container, ma ospita i profughi in centri di accoglienza come quello di Villa Camerata, che ho visitato lo scorso settembre: una villa rinascimentale immersa nel verde a due passi dal centro storico di Firenze. A Rapallo gli immigrati dimorano presso l'Istituto delle Orsoline, una struttura residenziale di lusso, e hanno a disposizione: spiaggia privata, campetto da calcio, palestra, wi-fi e il pocket money per affrontare le spese di tutti i giorni. Poi il Governo non trova i soldi per sistemare gli esodati, lasciati senza lavoro e senza pensione.
L'accoglienza dei clandestini costa alla collettività 4 miliardi di euro all'anno, ma queste sono solo le cifre ufficiali. Quelle reali non le conosce nessuno, ma sono molto più alte. Il Governo provvede alle spese della Marina Militare e della Guardia di Finanza per le operazioni in mare, di cui non è dato conoscere il costo. Sappiamo però che questo stesso governo non trova le risorse per pagare la manutenzione e la benzina per le auto dei carabinieri. Si distaccano migliaia di poliziotti per le operazioni di idenficazione, con costi non irrisori, mentre la Mafia spadroneggia in Sicilia e la 'Ndrangheta nel Nord. Non si conoscono nemmeno i costi aggiuntivi affrontati dal sistema sanitario nazionale per la gestione dell'emergenza migranti: in compenso i pronto soccorso degli ospedali sono al collasso.
Non c'è più da meravigliarsi di nulla in un Paese dove i padroni sono tenuti a raccogliere gli escrementi dei loro cani, mentre gli stranieri ospiti cagano sui marciapiedi.

Anonimo ha detto...

https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-porro/lega-lincredibile-storia-del-sequestro-cosa-e-successo-9-set-2018/
Lega, l’incredibile storia del sequestro. Cosa è successo
di Nicola PorroNicola Porro

Anonimo ha detto...

https://www.antoniosocci.com/lue-voleva-i-migranti-nei-centri-di-detenzione-ma-allora-perche-hanno-indagato-salvini-per-averli-trattenuti-qualche-giorno-sulla-nave-e-perche-solo-lui-se-tutto-il-govern/

Perché è indagato solo Salvini se tutto il governo ha gestito all'unisono il caso Diciotti?

Anonimo ha detto...

Perdonate la curiosità:
vorrei sapere in quali altri Paesi europei imperversano febbre del Nilo, legionella e polmoniti...

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-contro-lipocrisia-delle-toghe-sono-sinistra-e-pro-1573600.html

"Dai pm campagne pro-migranti". ​Salvini inchioda le toghe rosse
Il ministro dell'Interno riapre lo scontro: "Magistratura Democratica sposa la campagna pro-immigrazione con le Ong"

Anonimo ha detto...

Starbucks, la colonizzazione mondialista dei palati -
Diego Fusaro
https://www.youtube.com/watch?v=2I7fHiXM3A8

Anonimo ha detto...

https://bit.ly/2AuP0pe

Mattarella: “No ad un ritorno alla sovranità nazionale”. È bufera: “Parla contro la Costituzione”

Anonimo ha detto...

Questo scritto del Prof. Augusto Sinagra e tutto da leggere; è lo stesso docente della rossa Sapienza che l’anno scorso scrisse una lettera aperta alla Boldrina definendola “un corpo estraneo alla Democrazia”!

“Ribadisco ancora che la Lega non è il mio Partito e non ho votato Matteo Salvini ma ho il dovere morale di denunciare il prevedibile attacco giudiziario di cui egli è destinatario. Se è vero che l’Associazione Nazionale Magistrati ha chiesto le dimissioni del Ministro Matteo Salvini, questo significa che si è superato il limite della eversione istituzionale. La magistratura non più applica le leggi ma interviene in materia politica contravvenendo alla volontà popolare. Che questo abbia “sponda” presso Mattarella Sergio, figlio di Bernardo, il quale al riguardo si segnala per il suo significativo e allarmante silenzio (lui che è anche Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura), rende chiaro che si è in presenza di fatti violativi dell’ordine costituzionale.

La magistratura non più applica le leggi ma interviene in materia politica contravvenendo alla volontà popolare.

Non voglio perdere tempo a discettare sugli aspetti giuridici delle iniziative e intenzioni di quel tale Patronaggio Luigi. Lo hanno fatto in modo chiaro e definitivo Carlo Nordio e Carlo Taormina.
Una cosa sola voglio dire: il cosiddetto Ttibunale dei Ministri risolva il problema: il Ministro dell’Interno, che istituzionalmente deve garantire la liceità dell’ingresso di stranieri sul territorio dello Stato, abusa del suo potere se lo impedisce prima di ogni accertamento richiesto dalla legge? Risponde di sequestro di persona? Cerchiamo di non farci ridere addosso dal mondo intero.

Ed ancora: di fronte alla statuizione della UE, secondo cui lo Stato deve garantire la custodia dello straniero, anche in carcere, fino alla sua identificazione per poi adottare i provvedimenti conseguenti, il cosiddetto Tribunale dei Ministri come pensa di decidere se non con una sollecita e doverosa archiviazione?

Ricordo le parole oneste di un onesto Procuratore della Repubblica di Roma (perchè ci sono anche molti magistrati onesti intellettualmente e professionalmente) il quale confidenzialmente mi diceva: “Sai, quando vengono gli avvocati per pormi questioni giuridiche, mi viene da ridere!“.

C’è solo da sperare in una più che legittima e fortissima reazione popolare che, ormai fuori dall’inganno delle cosiddette “mani pulite”, imponga il rispetto della legge e della regola democratica e garantisca libertà, sovranità e indipendenza per questa disgraziata Repubblica.”

Augusto Sinagra

Anonimo ha detto...

http://m.ilgiornale.it/news/2018/09/09/lallarme-di-geert-wilders-gli-islamici-arrivano-per-dominarci/1573614/

Anonimo ha detto...

Il M5S sfratta gli italiani ma paga luce ed acqua a clandestini abusivi.

Dopo lo sfratto di una ragazza italiana a cui è stato strappato il figlio disabile dalle mani ad Ostia, vediamo se la stessa arroganza verrà usata per sgombrare centinaia di immigrati abusivi a cui le utenze le paga il Comune di Roma.

Nonostante la mia sospensione per aver difeso la ragazza, non mi fermo e stamattina ho protocollato la richiesta di un consiglio straordinario.
Luca Marsella

Anonimo ha detto...

E dunque, si è scoperto che in Italia, ormai, non c'è più solo la mafia italiana (oltre a ndranghetta, sacra corona...), c'è anche la mafia cinese, colombiana... e, last but not least, grazie alle frontiere aperte, la mafia nigeriana! Scusate se è poco.

Bah ! ha detto...

L'Onu ci manda gli ispettori ​per difendere migranti e rom
http://www.ilgiornale.it/news/politica/lonu-ci-manda-ispettori-difendere-migranti-e-rom-1573906.html

E non basta !
Tra poco riprenderanno dalle varie televisioni tutte le bocche di fuoco che combattono per la pagnotta rossa et similia con l' imperativo categorico : l'Italia deve essere affondata !

Anonimo ha detto...

https://www.agi.it/politica/migranti_italia_onu_violenza_razzismo-4360706/news/2018-09-10/
"L'Alto commissariato per i diritti umani ha annunciato che manderà osservatori in Italia per le violenze e il razzismo. "Pensino ai Paesi che ignorano i diritti elementari" è la risposta del ministro".

Salvini non è da sottovalutare, ha più di 25 anni di esperienza politica e giustamente si sta facendo rispettare e valere, come sta facendo rispettare tutti noi italiani.
L'ONU ha sempre ficcato il naso dove meglio gli fa comodo, Ma il nostro Capitano, senza peli sulla lingua gliela sta cantando per bene.. Vai avanti Salvini, la Meloni e tutti noi ti sosterremo!

Anonimo ha detto...


L'Alto Commeissario ONU per i diritti umani è notoriamente un personaggio controverso,
per esprimersi moderatamente.

Anonimo ha detto...

Papa Francesco boccia il reddito di cittadinanza: non aiuta a sviluppare un Paese.
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/vaticano/papa_francesco_reddito_cittadinanza-3958471.html

mic ha detto...

...
«Il Governo italiano ha negato l'ingresso di navi di soccorso delle Ong. Questo tipo di atteggiamento politico e di altri sviluppi recenti hanno conseguenze devastanti per molte persone già vulnerabili», ha aggiunto Michelle Bachelet. «Anche se il numero dei migranti che attraversano il Mediterraneo è diminuito, il tasso di mortalità per coloro che compiono la traversata è risultato nei primi sei mesi dell'anno ancora più elevato rispetto al passato»,
Bachelet ha esortato l'Unione europea ad «intraprendere operazioni di ricerca e soccorso umanitario per le persone che attraversano il Mediterraneo» e a «garantire l'accesso all'asilo e alla protezione dei diritti umani nell'Unione europea».
Non solo Italia e Austria nel mirino di Michelle Bachelet...

Cosa ha detto Salvini. «L'Italia negli ultimi anni ha accolto 700mila immigrati, molti dei quali clandestini, e non ha mai ricevuto collaborazione dagli altri paesi europei. Quindi non accettiamo lezioni da nessuno, tantomeno dall'Onu che si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata: le forze dell'ordine smentiscono ci sia un allarme razzismo. Prima di fare verifiche sull'Italia, l'Onu indaghi sui propri stati membri che ignorano diritti elementari come la libertà e la parità tra uomo e donna». Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/onu_italia_violenza_razzismo_invieremo_team-3964113.html

Anonimo ha detto...

Roma, arrestati 5 africani: vendevano droga sotto gli ombrelloni
Il gruppo di spacciatori aveva organizzato un banchetto in mezzo alla spiaggia libera ed i suoi componenti andavano a turno a procacciare clienti. Gli arresti sono stati effettuati dopo molte ore di appostamenti effettuati dagli agenti di polizia, che si confondevano fra i bagnanti per controllare e riprendere l’attività illecita .
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-arrestati-5-africani-vendevano-droga-sotto-ombrelloni-1574189.html

A lavor donato non si guarda in bocca...

Rr ha detto...

Mi helle Bachelet, nota socialista, figlia di socialista, nota massona figlia di massone.
Di che meravigaliarci ?
Nei loro paesi non li vogliono più vedere in politica , e loro emigrano all’ONU.

Anonimo ha detto...


Questa Bachelet, non era quella che era stata rapita dai guerriglieri colombiani o venezuelani diversi anni fa e che dopo diversi anni di prigionia era riapparsa con un figlio o una figlia, concepito/a con uno dei capi guerriglieri? INsomma, nel frattempo si era "accasata", nell'ambiente guerrigliero-banditesco della jungla. Ma forse mi sbaglio, si tratta di un'altra persona, di mera omonimia.
H.

Anonimo ha detto...


Errore.
La donna rapita dai guerriglieri e liberata nel 2009 dopo sei anni e mezzo era Ingrid Betancourt, franco-colombiana. Non c'erano figli di mezzo.
La presente Bachelet non c'entra niente. Come non detto. E' ostile all'Italia ma Salvini ha risposto bene, dati di fatto alla mano. H.

Anonimo ha detto...

Il fatto che l'ONU minacci di inviare i caschi blu in Italia perché... "siamo razzisti"... dimostra solo inequivocabilmente due cose:
1) Che il piano di invasione della sinarchia mondialista esiste e non può essere negato.
E sono pronti a tutto: dal moltiplicare a iosa gli sbarchi allo scatenamento dei media, dal'utilizzo costante di questa clero all'usuale ricorso della magistratura, dalla minaccia delle cosiddette agenzie di rating fino all'invio delle forze dell'ONU (e se non dovesse bastare ancora? Cosa accadrebbe? Non so perché... ma il pensiero mi fa sentire odore di metodi transoceanici e transalpini);
2) che l'Italia è una colonia senza indipendenza e libertà.
Ovvero: quello che diciamo da una vita.
Ergo, occorre unire le tutte le forze delle persone libere per sostenere quel che rimane della nostra indipendenza se non vogliamo finire del tutto schiavi e invasi.
Le chiacchiere cominciano a stare a zero... e i distinguo servono sempre meno.
Questi fanno sul serio. Come sta accadendo in altri settori: non scherzano più (MV)

Catholicus ha detto...

Ovviamente mentre la grassa burocrazia del’ONU si preoccupa di mettere sul banco degli imputati una democrazia occidentale, vigliaccamente volta però la testa di fronte ai massacri dei cristiani che, dal medio oriente alla Cina comunista, costellano lo scontro di civiltà del nuovo millennio.
Né si occupa delle violazioni di diritti dei paesi musulmani che lapidano e infibulano le donne e le trattano come cose e inoltre applicano la pena di morte.

Anonimo ha detto...

Per fare il punto.
Attacco all'Italia: gli osservatori ONU... eurogendfor la polizia europea di confine di Junker... in Libia Macron manovra le milizie per espropriare ENI... la finanziaria ribolle... Salvini aggredito su cento fronti...

Anonimo ha detto...

ONU: INDAGINI VIOLENZA SU AFRICANI E ROM? LA RICERCA SIA FATTA ANCHE AL CONTRARIO”

L’Onu vuole venire in italia per verificare l’esistenza di violenza sui migranti e i rom. Suggeriamo all’Organizzazione delle Nazioni Unite di fare anche il contrario: verificare le violenze subite, da italiani e non, da immigrati e rom. Se l’Onu si permette di fare un ragionamento etnico accusando gli italiani di essere razzisti, allora si sta assumendo la responsabilità di considerare tutti gli italiani razzisti. Ci chiediamo inoltre per quale motivo l’Onu, più volte chiamata in causa come parte in causa nella possibile gestione di queste migrazioni da esodo biblico, abbia sempre chiuso gli occhi. C’è forse un interesse diretto o indiretto nella gestione dei barconi delle Ong?
Fabio Rampelli

irina ha detto...

Strano destino il nostro di Italiani. Ci troviamo con una chiesa che si è svenduta al nemico; con un governo che cerca di essere Italiano e, per questo, è aggredito e minacciato da uno schieramento interno ed esterno compatto, che per scopo non ha che la nostra cancellazione politica, economica, culturale, religiosa.
Siamo evidentemente un popolo che fa paura. Perchè? Credo per un fatto biografico che, forse, nessun altro popolo ha: una storia di ininterrotte conquiste straniere e tradimenti interni, una povertà capillarmente diffusa, pochissimi i governi buoni, moltissimi quelli rapaci, mendaci. Questa storia tragica l'italiano l'ha messa tra parentesi e di generazione in generazione i suoi figli hanno dato lustro a se stessi, alla propria famiglia, ai propri concittadini e connazionali, mediamente senza alcuna organizzazione pubblica che li aiutasse. L'autogoverno personale silenzioso, qui governa dalla caduta dell'impero romano; qui la genialità nasce spontanea, come la santità, in ogni campo del vivere umano. Molti tralignano, è vero, ma quello che resta è la santa genialità spontanea che diventa opera d'arte in qualsiasi attività umana. Questo vengono a rubarci, a distruggere ma, è impossibile perchè è dono di Dio ad un popolo povero, sognante, disorganizzato, assetato d'Eterno.

Anonimo ha detto...

Giorgia Meloni:
Vincenzo De Luca contro il suo stesso partito: "C'è un problema di cui il Pd non parla mai. Ci sono zone del paese dove bande di nigeriani hanno occupato militarmente i territori". Finalmente qualcuno a sinistra inizia a svegliarsi?

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/federico.michielan/posts/10213976760226906

Anonimo ha detto...

Visto che a Rocca di Papa le stanze sono vuote..
avanti un altro carico

Anonimo ha detto...

La Sinistra ha "mosso" tutti: il loro presidente, l'Europa, la magistratura! TV e giornali, il CLERO e il loro Papa e ora l'ONU!

Anonimo ha detto...

Matteo Salvini: Domani al Parlamento europeo voteremo contro le sanzioni all'Ungheria. Non si processano i popoli e i governi liberamente eletti, soprattutto se vogliono controllare un'immigrazione fuori controllo.

Anonimo ha detto...

Bachelet è stata presidente della repubblica cilena, ora ricopre un alto incarico presso l'inutilissimo ONU, fabbrica di nullisti mangia soldi che fanno niente quando serve, vedere film Hotel Ruanda e il docufilm. sulle atrocità permesse dai caschi blu NL a Srebreniça, penso basti ed avanzi, i 18ini sono tutti evasi, pardon, liberi di andare a delinquere ovunque vorranno, ma 37 sono stati fermati a Ventimiglia, stavano su un pulmino fornito dall'ong Baobab, centro sinistro di raccolta e smistamento finti profughi, leggasi clandestini, in giro per l'Europa, stavolta hanno esagerato, Micron non fa passare uno spillo, altro giro, altra bambolina e penso sinceramente che Vauro che si ritiene un vignettista pieno di umorismo, farebbe meglio ad andare a zappare qualche orticello, perché fa proprio cadere le braccia e non solo perché comunista mai pentito.......alla prossima, in attesa del pacco rifilatoci da Seehofer, vedremo se Matteo firma e per cosa......

Anonimo ha detto...

La stessa Onu che insegna la masturbazione all’asilo ora manderà i suoi funzionari a verificare la nostra etica.
Silvana De Mari

Italicus ha detto...

La verità viene sempre fuori e il buonismo smascherato. A Rocca di Papa non c’è più traccia dei migranti, quelli della famosa Diciotti sono tutti fuggiti dal centro della Cei. L’accoglienza si è trasformata in uno strumento per mettere piede sul territorio italiano e dileguarsi. Come si legge sul Messaggero,a Rocca di Papa le stanze sono desolatamente vuote, nei corridoi non circola nessuno. Restano unicamente gli ospiti non eritrei. Gli ultimi tre hanno lasciato il centro alla volta delle diocesi di Ascoli Piceno, ma oltre la metà erano già fuggiti per conto proprio.
In fuga da Rocca di Papa. In 34 sono stati intercettati dalla polizia a Ventimiglia mentre viaggiavano verso Campo Roja, il campo gestito dalla Croce Rossa. Erano a bordo di un pullman noleggiato dall’associazione Baobab experience di Roma, dove già in sedici erano stati individuati e fotosegnalati venerdì. Alla fine i migranti portati a Rocca di Papa non volevano vitto, alloggio e una protezione sicura. In 53 -ricostruisce il Messaggero – si erano dileguati volontariamente e almeno 17 avevano lasciato nel frattempo le parrocchie sparse per l’Italia cui erano stati destinati. In sostanza, gli eritrei della Diciotti in fuga sono almeno una settantina. E la cifra è parziale. I 34 andati via da Rocca di Papa e arrivati a Ventimiglia facevano parte di un gruppo di persone partite in pullman alle otto del mattino dal Baobab, tendopoli per migranti a due passi dalla stazione Tiburtina.

Anonimo ha detto...

Appunto , e' opera dei soliti centri sociali ed hanno mete e contatti precisi .

Anonimo ha detto...

https://m.ilmessaggero.it/primopiano/articolo-3966834.html

Reddito di cittadinanza solo per gli italiani: M5S e Lega fissano i paletti anti-migranti

Marisa ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/?email_id=2017&user_id=1194&urlpassed=aHR0cHM6Ly93d3cubWF1cml6aW9ibG9uZGV0Lml0L3NhbHZpbmktb3NzaWEtaWwtdG9ydG8tZGktYXZlci1yYWdpb25lLW5vbi1zYXJhLXBlcmRvbmF0by8&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions