Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 12 ottobre 2018

Europa arancia meccanica - Silvana De Mari

Chi non è in grado di combattere, di combattere fisicamente per la propria libertà, la perde. Alla violenza si risponde con la forza. Gli orchi si fermano militarmente.
Europa arancia meccanica. Italia arancia meccanica. Rimini arancia meccanica. Il primo dovere di un popolo è garantire la sicurezza delle donne.
Introdurre in un territorio centinaia di migliaia di maschi oltretutto nullafacenti, senza la dignità e la stanchezza che dà un lavoro, oltretutto sradicati dal proprio contesto, privi di controllo sociale, mantenuti in una situazione di irresponsabilità, di impunibilità e di non rintracciabilità è un crimine che può portare solo in una direzione: l'annientamento di un popolo.
Sono tutti maschi in età militare, 15/45 anni, senza donne, coesi dall'appartenenza ad una stessa religione, una religione che vieta la convivenza pacifica, che ordina l'aggressione agli infedeli, che permette ufficialmente lo stupro delle loro donne.
Esistono i lupi. Esistono coloro che hanno consegnato ai lupi le chiavi dell' ovile. E poi ci sono i cani da pastore. Chiunque vi voglia buoni, compassionevoli fino al suicidio, incapaci di indignazione e collera, le due fondamentali emozioni di difesa, e soprattutto disarmati, sia fisicamente che spiritualmente, in realtà vi vuole morti. Oppure schiavi. 
Silvana De Mari - 30 agosto 2017, ma sempre attuale

85 commenti:

Anonimo ha detto...

La rabbia e l'orgoglio, da ri-leggere. Articolo bello, ma inascoltato, caritas a sbafo x tutti purché islamici chiede continuamente soldi, spero che Matteo glieli tolga del tutto, vale anche per Rom e Sinti,stessa questione.

Anonimo ha detto...

Non sono stati allevati e nutriti per questo ?
Ora, genitori , insegnanti , mass media , potete gioire per il loro bel futuro , la loro maturita' per la demoNcrazia e' evidente !

Studenti in rivolta bruciano i fantocci di Salvini e Di Maio
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/torino-proteste-studenti-centro-fuoco-effigi-salvini-e-maio-1587238.html

Monumentale ! ha detto...

Fratellanza europea :La France e' la France !

Alberto Bagnai Dichiarazione in Senato "Gli italiani sono stufi delle lezioncine"
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=RbfSXk0Cb1I

mic ha detto...

Ma questi studenti che oggi si svegliano e protestano con gesti incivili, quando c'era il PD a massacrarci.. dov'erano??
Ci sono troppi 'pupari' in giro!

Anonimo ha detto...

Lo “studente in piazza” è una categoria formale della sinistra. Non sa perché lo fa.
Andrea Sandri

irina ha detto...

In ogni scuola da cui escono studenti in sciopero ci sono, all'interno della stessa scuola, almeno una quindicina di insegnanti e personale ausiliario che "simpatizzano" con gli studenti in sciopero.

Anonimo ha detto...

E hanno il coraggio di urlare "no al governo dell'odio", pensa te l'ipocrisia!

Anonimo ha detto...

Oggi c'era lo sciopero dei ragazzi della scuola.
La classe di mia figlia ha aderito e dopo aver verificato in rete, sui siti dedicati all'istruzione, quali fossero le motivazioni leggo che si protesta contro l'alternanza scuola-lavoro, contro i costi troppo alti dell'istruzione, contro il numero chiuso all'università e contro tutti i disagi dell'edilizia scolastica.
A questo punto decido di far partecipare mia figlia, mi sembra giusto faccia questa esperienza, con le tremila raccomandazioni del caso, le dico che è giusto che prendano coscienza di ciò che è intorno a loro e che facciano sentire la loro voce.
Durante la mattinata sento parlare di sciopero contro il governo ... resto basita, non era certo ciò che io sapevo.
Torna mia figlia, le chiedo spiegazioni su come era stata gestita la manifestazione e se era davvero contro il governo. A quel punto lei e l'amica mi fanno vedere un volantino che alcuni sinistrati hanno distribuito al corteo: il volantino raccontava di sei mesi di governo dove nulla era stato fatto, del brutto Salvini che aveva tolto soldi alle cooperative che ospitano i migranti e che gli edifici scolastici cadono a pezzi ed il governo non fa nulla.
Ora, se un poco avete imparato a conoscermi, potete immaginare la mia reazione, in ogni caso vi dico che, fermata la macchina ho iniziato a sbraitare e dire che quel volantino era una vergogna, falso e strumentale.
Ho detto alle ragazze che tutto ciò di cui si lamentano è frutto delle politiche precedenti, che i migranti non dovrebbe essere motivo di discussione in quel contesto ed in quel modo, che quelli del volantino dov'erano quando è passata la 107 e quando l'articolo 18 è stato abolito, e quando le scuole sono crollate. Dov'erano?
Io non ho votato questo governo, continuo a sostenerlo anche se con sospetto e dubbi, perché comunque, spero anche se titubante che possa davvero cercare di liberarci da questa UE. Non tutto mi piace, non sempre mi convincono ma NO, non accetto che i guai ed i disastri fatti dalla "sinistra" vengano a loro imputati. Se non faranno nulla per migliorare la scuola o tutto ciò che ha bisogno di migliorare sarò pronta a dare loro la giusta responsabilità ma ora no.
E mi dispiace, se avete cercato voi "sinistrati" di condizionare il pensiero di mia figlia con falsità e bugie vi è andata male, ho solo potuto confermarle che siete pessimi, siete la vergogna di quel che dovrebbe essere la sinistra e le ho raccontato la verità.
La verità è una scelta di onestà. E voi onesti dimostrate ancora una volta di non esserlo.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/milano/pd-penalizza-mamme-italiane-72-dei-sussidi-beb-va-immigrati-1585716.html

Il Pd "penalizza" le mamme italiane: 72% dei sussidi bebè va a immigrati
Su 2.600 richieste arrivate finora al Comune ne sono state accettate 1.826 e di queste 1.307 sono finite a mamme extracomunitarie. Sardone: "Penalizzati gli italiani"

Anonimo ha detto...

Ma quali studenti, la maggior parte erano ultra trentenni se non di più.......buffoni, utili idioti da 50 anni e oltre fino ad adesso, hanno solo dimenticato il libretto rosso che avevano sempre in tasca.......

Anonimo ha detto...


Questions que ne pose pas Silvana De Mari : QUI est derrière l'invasion migratoire ? QUI sont les nouveaux esclavagistes ? QUI est intéressé à faire baisser le coût du travail en Europe ? QUI souhaite, depuis toujours, voir disparaître le christianisme en Europe (et de la face de la terre) ? QUI souhaite entretenir un climat de guerre civile dans nos pays ? QUI ?

mic ha detto...

Luigi Di Maio: “Oggi è arrivato il Fondo monetario internazionale e ha attaccato la legge di bilancio – ha detto il vicepremier e leader M5s -. Ormai mancano all’appello solo la Nasa e qualche altro ente di qualche altro pianeta e poi abbiamo completato il parterre di istituzioni che promuovevano quelli che hanno fatto la legge Fornero, il Jobs act, i soldi alle banche, la macelleria sociale degli ultimi anni e bocciano noi”.

fabrizio giudici ha detto...

GIà... i pupari. Per esempio: quando arrivano personaggi antipatici e tengono conferenze, c'è sempre un manipolo di contestatori. Eppure Soros è venuto a Trento per il Festival dell'Economia, lo scorso giugno, e il suo intervento è stato addirittura trasmesso in piazza con un maxi-schermo. Com'è che a contestare non c'era nessuna associazione studentesca di sinistra?

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/soros-parla-trento-piazza-citt-vuota-1536424.html

E vent'anni fa stessa scena a Bologna, a contestare c'era solo la destra:

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1995/10/31/soros-laureato-tra-le-proteste.html

Anonimo ha detto...


A Milano penalizzano le mamme italiane rispetto alle immigrate

ma quante erano le mamme italiane sul totale delle richiedenti il sussidio?
Quante sono le "mamme italiane"?
L'emancipazione della donna, felicemente liberatasi sessualmente in tutte le
direzioni, lascia ancora spazio alle "mamme italiane"?
C'è da meravigliarsi che ancora ce ne sia una manciata...
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Le donne hanno sono riuscite a ridurre il maschio a una mammoletta
rincoglionita, effeminato e sbrodolante pace e bene con tutti,
adesso che vogliono? Che questi smidollati le difendano dalle
torme selvagge che arrivano dall'Africa e dall'Asia?
Bisognava pensarci prima, prima che tutti i buoi anzi i tori
scappassero dalle stalle...
Xenos

Aloisius ha detto...

Ora tutti i media si affannano a invitare Monti e la Fornero per difendere il loro operato e ad ammonire chi lo vuole abrogare o correggere. Mai visti così spesso in tv come in questo periodo.
La7 e' a dir poco repellente, uno schifo, molti saranno condizionati, ma confido nell'effetto repulsione del popolo ancora sano di mente.


Tornando agli "studenti" di sinistra che protestano:
sbaglio o nei violenti anni '70, nonostante pestaggi, sparatorie e.manifestazioni varie, non si vedevano fantocci degli uomini politici e bandiere dati alle fiamme in piazza?
Non è comunque un'abitudine delle nazioni islamiche?
E quindi non e' anch'essa un effetto dell'islamizzazione?


Che abisso ! ha detto...

UN PODEROSO SFORZO DI ITALIA UNITARIA - il discorso di Paolo Savona sul DEF
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=tGP4XhLX6Pk

Se vi attarderete a leggere i commenti vi ( o non vi ) sorprenderete di come i giovani siano affascinati dalla sapienza , dalla conoscenza , dalla esperienza , dalla pacatezza di questo gentiluomo . ( Il riferimento e' alla scuola , ovvero ai docenti ).

Uno fra tutti :
Che abisso separa gli onorevoli di questo governo dai pagliacci che hanno infestato fino a ora i banchi del parlamento.

Anonimo ha detto...

BAGNAI AL SENATO: GLI ITALIANI SONO STUFI DELLE LEZIONCINE
https://www.youtube.com/watch?v=FSEMFj-wU5g

Finalmente dei parlamentari di cui non vergognarsi .
E anche noi ......andiamo ad acqua !

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/il-vescovo-cupich-promuove-la-politica-catto-gay

Anonimo ha detto...

Centinaia di clandestini - sembra siriani - in fuga dal centro di accoglienza di Catania. Con ciò hanno dimostrato che delle regole del Paese che li ha salvati ed accolti se ne infischiano altamente, che non hanno alcuna intenzione di essere identificati, nè di sottostare alle nostre leggi. Con tutta probabilità vivranno di lavoro nero (nella migliore delle ipotesi), oppure di espedienti o al soldo della malavita. Andranno ad ingrossare le file dei disperati che, sempre più straccioni, sempre più aggressivi, sempre più protervi e pericolosi, spesso ubriachi fradici, si aggirano nelle strade e bivaccano nelle piazze italiane. Il buonismo è un pessimo pagatore, da sempre.

fabrizio giudici ha detto...

Secondo un giornale greco, la Turchia starebbe manovrando per far penetrare in Grecia centinaia di migliaia di migranti afghani:

http://www.ekathimerini.com/233411/article/ekathimerini/news/athens-blames-turkey-for-surge-in-migrant-arrivals

Anonimo ha detto...

Studenti da sempre manipolati. Oggi manipolati dai professionisti della protesta in piazza quelli delle magliette rosse

Aspetta e spera ha detto...

Dopo i manichini bruciati, arriva la bomba che scoppia poco prima dell'arrivo di Salvini.
Mi piacerebbe che dal Quirinale si levasse la voce di condanna degli atti di violenza e in difesa della democrazia e della libertà.

Anonimo ha detto...

MA QUANDO GENTILONI HA TAGLIATO 160 MILIONI PER LA SCUOLA, GLI STUDENTI DOV'ERANO ??

irina ha detto...

"Studenti da sempre manipolati..."

Sì, da quelli che dovrebbero essere insegnati e con la complicità dei loro stessi genitori. Non si sa quando capiranno e se mai capiranno.
Personalmente ho impiegato molto tempo e non essermi stancata nel cercare di capire, anche se mi è parsa spesso, sul momento, un'irrequietezza del pensiero, è stata una Grazia, una guida silenziosa che mi ha spinto, mio malgrado, a non accontentarmi di ciò che accontentava molti.
Bisogna pregare, per i giovani, i loro angeli custodi affinché li spronino a non cadere nelle illusioni che facilmente vengono loro proposte come verità, come giustizia, come bene.
Preghiamo per i giovani Italiani affinché la Madre Santissima di NSGC li difenda da chi li vuol manipolare, da chi li vuol perdere. Ogni figlio è nostro figlio, mettiamoci tutta la nostra fede, la nostra forza ed il nostro amore. Preghiamo.

Japhet ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/libia-se-riesce-e-un-capolavoro-diplomatico-del-governo-e-di-moavero/

Anonimo ha detto...

https://www.controinformazione.info/tutti-i-potentati-finaziari-contro-la-manovra-del-governo-italiano/

Anonimo ha detto...

GLI ITALIANI PAGANO OGNI PRESTAZIONE MEDICA, CURA, ESAMI, INTERVENTI ODONTOIATRICI E PROTESI, MENTRE I CLANDESTINI MUSULMANI HANNO ADDIRITTURA TUTTE LE PRESTAZIONI MEDICHE E SPECIALISTICHE "COMPLETAMENTE GRATUITE"
Protesi, occhiali, implantologia dentale e ogni ausilio medico gratis per non parlare della completa esenzione per l'acquisto di medicine». Il tesserino si chiama Stp (Straniero temporaneamente presente) e può essere chiesto «presso qualsiasi Asl». Di queste opportunità dà conto la prefettura di Roma: il tesserino è valido 6 mesi - informa sul suo sito - ma «rinnovabile». Si rivolge allo straniero musulmano irregolare: «Puoi anche chiedere che il tesserino sia rilasciato senza l'indicazione del tuo nome e cognome e l'accesso alle strutture sanitarie non può comportare alcun tipo di segnalazione alle pubbliche autorità. Tieni comunque presente che in alcuni casi (motivi di ordine pubblico o per altri gravi motivi) la pubblica autorità potrà ottenere il referto, come avviene anche con i cittadini italiani».
Veloci e potenzialmente universali le prestazioni: attraverso il Pronto soccorso è possibile accedere a ogni cura - spiega il medico -. L'emergenza urgenza acuta viene garantita a tutti, però qui si parla di prestazioni mediche specialistiche, rese a persone esplicitamente irregolari, mentre gli italiani se le pagano tutte, o rinunciano dovendo scegliere se curare l'una o l'altra fra più patologie». Queste persone hanno tutto e molti lo esigono, con arroganza, e in genere i medici concedono tutto, per non essere accusati di razzismo. Appuntamenti, attese brevi, ricette bianche, hanno capito tutto gli islamici clandestini e sono imbeccati dalle associazioni di volontariato comuniste.
Fabrizio Mazzi

Anonimo ha detto...

APPELLO ALL'UNITA' ED AL BUON SENSO DI TUTTI, AL DI LA' DELL' ORIENTAMENTO POLITICO

Qualora non fosse ancora chiaro, la vera posta posta in gioco nell'attuale e delicatissima congiuntura politica ed economica non è tanto questa o quella manovra finanziaria, su cui ognuno, legittimamente, ha, può e DEVE avere le proprie opinioni.

Qui la vera questione è:
che senso ha andare a votare se poi l'agenda politica ed economica DEVE essere DETTATA ED IMPOSTA da poteri, enti e organismi sovranazionali e di natura finanziaria che nessuno rappresentano se non se stessi e che, dunque, non NON HANNO ALCUNA legittimazione democratica ... ?

Sì, insomma, per farla breve:
qui è in gioco il senso vero della politica e l' esistenza stessa della democrazia così come quest'ultima è comunemente e tradizionalmente intesa sin dal suo primo manifestarsi nell'antica Grecia, ovvero come "GOVERNO DEL POPOLO" ... ( Democrazia, dal greco antico: δῆμος, démos, "popolo" e κράτος, krátos, "potere", etimologicamente "governo del popolo" )

Silente ha detto...

Silvana De Mari è medico, ricercatrice e psicoterapeuta di rango. Per le sue documentate, scientifiche posizioni sull'omosessualismo e sul genderismo, è tutt'ora oggetto di persecuzione da parte della magistratura e dall'ordine dei medici su istigazione delle lobby sodomite. Con coraggio, prosegue la sua battaglia, che è anche la nostra. Ammiriamola e solidarizziamo con lei.
Ma Silvana De Mari è anche un'ottima scrittrice: i suoi romanzi fantasy sono stati tradotti in decine di lingue. In un panorama letterario italiano che vede solo la miseria di romanzetti semi-pornografici, di noiosissimi contorcimenti intimistici, di pura propaganda di sinistra e di ultra sinistra, un romanzo fantasy come Arduin il rinnegato, che ancora si fonda su valori quali l'onore, il coraggio, il sacrificio per il Bene rappresenta una boccata d'ossigeno. E lo stesso si può di dire di un piccolo gioiello come Sulle ali della libertà, delizioso romanzo storico che si divora in un attimo.
Tutti noi dobbiamo ringraziare Silvana De Mari per il suo impegno in difesa della famiglia, della vita, della nostra etnia, della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre radici. Ma dobbiamo anche ringraziarla per donarci, con la sua narrativa, godibilissimi momenti di piacere letterario.
Silente

Anonimo ha detto...

Ma... quelli che bruciano pupazzi e mettono bombe carta sono gli stessi della marcia della pace?

mic ha detto...

Nata in MAROCCO, la ragazza che ieri ha dato fuoco alle figure dei nostri ministri. Mentre tutto si spiega ancor meglio, ciò la renderà ancor più intoccabile e la punizione esemplare, che pur non dovrebbe mancare, non credo ci sarà mai...

Anonimo ha detto...

Giorgia Maloni:
Quello che è successo ieri a Torino, dove sono stati bruciati i fantocci di Salvini e Di Maio, è vergognoso ma purtroppo non stupisce: è già accaduto in passato e gli autori vengono sempre dal centro sociale Askatasuna. Da anni FdI chiede lo sgombero di questa realtà, fatta di poveretti e sedicenti rivoluzionari che conoscono solo violenza e illegalità per esprimere le loro 'idee'.
Se l'Italia è ancora una democrazia normale, mi aspetto che tutte le forze politiche condannino i fatti di Torino.

Aloisius ha detto...

Aspetta e spera h. 11.40 scrive:
"... Dopo i manichini bruciati, arriva la bomba che scoppia poco prima dell'arrivo di Salvini.
Mi piacerebbe che dal Quirinale si levasse la voce di condanna degli atti di violenza e in difesa della democrazia e della libertà...."
Giustamente risponde 'aspetta e spera', ma la speranza in questo caso e' persa.
Mattarella ha dimostrato la sua avversione ad ogni governo che non fosse di centrosinistra e ha usato il suo potere in tutti i modi per far alleare i 5S con il PD, senza riuscirci.
Poi ha agito da autentico sabotatore, con Savona e con Salvini.

Due pesi e due misure, ormai e' la regola.
Rammento un esempio, tra i tanti, a cui e' stato dato poco risalto:critiche di tutti i tipi sono state mosse ai giudici che, giustamente, hanno incriminato il sindaco di Crotone, atto dovuto per reati evidenti e pubblicamente riconosciuti.
Tutta la sinistra, e quindi tutte le televisioni, a difendere il sindaco, vittima di un abuso della magistratura.
Ma nessuno, tantomeno Mattarella, e' intervenuto a difendere l'indipendenza della magistratura.
Con Salvini, invece, che ha osato criticare un accusa grottesca che solo in Italia poteva essere partorita, tutti addosso, compreso il Presidente della Repubblica.

Figuriamoci cosa sarebbe successo se i manichini bruciati fossero stati quelli di Martina e Grasso e se la bomba carta fosse stata messa davanti alla sede del PD....

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/VideoNotizieM5S/videos/1922380248059974/UzpfSTEyMDA0NTYxNjA6MTAyMTUxODY5MTQ1MjUxMTM/
Paragone contro le banche “Spiego l’economia

Japhet ha detto...

Ti bloccano su Facebook per un post critico dicendo che è "istigazione all'odio", ma bruciare le immagini di due persone, paraltro figure istituzionali, cos'è!

mic ha detto...

Déficit public: « L'Europe a peu de chances de mettre l'Italie à genoux »

http://www.lefigaro.fr/vox/politique/2018/10/01/31001-20181001ARTFIG00121-deficit-public-l-europe-a-peu-de-chances-de-mettre-l-italie-a-genoux.php#xtor=AL-201

Anonimo ha detto...

La sinistra innesca sempre più ODIO contro i non allineati.
Che la sinistra incita continuamente all'ODIO ed allo scontro sociale è oramai un dato di fatto cui è difficile porre alcuna giustificazione.
Lo si è visto in questi anni di Governo in mano a quei partiti di sinistra che non solo hanno impoverito l'Italia, ma addirittura hanno fatto si che gli italiani diventassero una colonia dell'Europa Franco-Tedesca, svendendo aziende e sovranità nazionale per evitare che gli Italiani potessero rivendicare eventuali LECITI DIRITTI.
Contemporaneamente si è inneggiato ad un incredibile ritorno al FASCISMO, cosa non solo assolutamente falsa ma addirittura ANACRONISTICA, per avere un alibi contro chiunque fosse non allineato alla sinistra.
Per rafforzare tale falsità, si aggiunge la discriminante RAZZISTA, dal momento che per meri motivi economici, ARRICCHIMENTI PERSONALI DI ALCUNI APPARATI DELLA SINISTRA comunemente chiamate cooperative, si è legalizzata la CLANDESTINITA' di personaggi di altre nazioni extracomunitarie, così da scardinare e favorire la destabilizzazione Italiana.
Stati come Germania e Francia, che criticano il comportamento atto a fermare questa deriva anti Italiana voluta dalla Sinistra, oggi si dichiarano anti fascisti ed antirazzisti ma in effetti CHIUDONO LE FRONTIERE e PRETENDONO DI PORTARE IN ITALIA I LORO CLANDESTINI. Noto ciò che è avvenuto al confine tra FRANCIA E ITALIA.
L'utilizzo, secondo la tecnica STANILISTA ad i più poco conosciuta ma ben nota a chi appartiene alle formazione di sinistra, di apparati atti a spingere il popolo a manifestazioni ideologiche demagogiche, trovano riscontro nelle proteste studentesche di ieri 12 ottobre 2018, dove pur non essendoci un plausibile motivo di protesta, si è convinti gli studenti a manifestare contro dei tagli, effettuati dai governi di sinistra, ma attribuiti all'attuale governo. La cosa grave cui nessun esponente di sinistra ha manifestato sdegno, è il dare fuoco in una pubblica Piazza a TORINO di manichini raffiguranti Salvini e Di Maio.
L'attentato di oggi a Trento presso la sede della Lega è il segnale di quanto elevato sia il pericolo di ATTI TERRORISTICI che la SINISTRA da diverso tempo sta SOBILLANDO in maniera FORTE E DETERMINATA.
IL TERRORE DELLA SINISTRA DI ESSERE CANCELLATA DEFINITIVAMENTE DAL POPOLO PER LE SUE SCELLERATEZZE RISCHIA DI FAR CADERE l
L'ITALIA CHE LORO HANNO PORTATO AL KAOS, NELLA PIU' ASSOLUTA ANARCHIA….
( Ettore Lembo)

Anonimo ha detto...

Riprendo :
La ragazza marocchina evidentemente ha subito imparato che per candidarsi nel PD bisogna prima " distinguersi" nei centri sociali .
Questa eroina fara' carriera .

mic ha detto...

http://vocidallestero.it/2018/10/07/le-figaro-leuropa-non-riuscira-a-mettere-in-ginocchio-litalia/

Japhet ha detto...

https://www.fondazionesancarlo.it/recensione/saggi-eretici-sulla-filosofia-della-storia/
Saggi eretici sulla filosofia della storia, pubblicato nel 1975 da una casa editrice clandestina, sarà fondamentale per lo sviluppo dell’opposizione cecoslovacca. In questa pubblicazione sottolinea la necessità della “solidarietà di coloro che hanno subito il crollo” e di salvare l’anima quando “intorno a noi crolla il mondo della speranza quotidiana”.

La gente trascrive i Saggi e ne impara a memoria interi brani, che divengono così la colonna portante della futura “Charta ’77”, di cui è uno dei primi firmatari e uno dei primi portavoce, insieme a Havel e Hajek. I testi che scrive in veste di portavoce, Che cos’è e che cosa non è Charta ’77, Che cosa possiamo aspettarci da Charta, e Sulla necessità di difenderci dall’illegalità, in cui, tra l’altro osserva che “la gente sa nuovamente che esistono cose per cui val la pena soffrire, e che le cose per cui eventualmente si soffre sono quelle per cui val la pena vivere”, spiegano a fondo l’essenza e il compito del movimento, e costituiscono il suo testamento morale e politico.

L'1 marzo 1977 incontra in un albergo di Praga il Ministro degli Esteri olandese. L’incontro mette in grande imbarazzo le autorità, e il giorno dopo i servizi segreti lo arrestano e lo interrogano per dieci ore. Per i maltrattamenti subiti deve essere ricoverato in ospedale, dove muore il 13 marzo.

irina ha detto...

"...La ragazza marocchina evidentemente ha subito imparato che per candidarsi nel PD bisogna prima " distinguersi" nei centri sociali .
Questa eroina fara' carriera ..."

Non solo, il fatto denota anche la strumentalizzazione sistematica ed occhiuta delle persone. Si dimostrano vigliacchi, sempre.

mic ha detto...

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-10-11/si-usa-e-russia-conferenza-libia-eterni-rivali-assist-all-italia---125638.shtml?uuid=AEgR8NLG

Sì di Usa e Russia alla conferenza sulla Libia: dagli eterni rivali un assist all’Italia

mic ha detto...

https://www.ilmessaggero.it/politica/salvini_conte_russia-4034862.html

Salvini e Conte volano in Russia, Mosca diventa il crocevia del governo giallo-verde

Anonimo ha detto...

Alla fine della vita saremo giudicati solo sull'amore.
Per questo san Paolo diceva di considerare "spazzatura" i suoi numerosi titoli.
Siamo obbligati a scegliere tra inferno e Paradiso: O con Dio accoglendo le parole del Vangelo o con il diavolo snobbando il Vangelo.

Anonimo ha detto...

Fanno inchieste infondate su Savona, ma sulla telefonata di Soros a Monti del 2011 tutto tace. Nessuna inchiesta giornalistica, nonostante l'ammissione di Monti.
Agli scribacchini salariati la verità gliela scrive il padrone.
Giuseppe Palma

Degno di nota ( prossimo candidato ) ha detto...

maurizio crosetti
Segui Segui @m_crosetti
giornalista di repubblica
Sia chiara una cosa. Dobbiamo reagire, indignarci, batterci, denunciarli, resistere fino alle estreme conseguenze, e se sarà il caso appenderli per i piedi. Mai più fascisti.
https://twitter.com/m_crosetti/status/1051220189109469184

Aloisius ha detto...

Non si trattava di una telefonata, ma di una visita di notte a Palazzo Chigi; Salvini e la Meloni,all'epoca all'opposizione, chiesero inutilmente e invano chiarimenti, ma tv e giornali affossarono il tutto nel silenzio...

Anonimo ha detto...

Maurizio Crosetti è un giornalista di Repubblica, Maurizio Crosetti è uno di quei soggetti che pensano di aver sempre ragione perché si autodefiniscono "antifascisti", Maurizio Crosetti è uno di quelli che "Restiamo umani", Maurizio Crosetti crede che chi non la pensa come lui sia un fascista... il resto potete leggerlo voi stessi.
Ah, non è un fake

Anonimo ha detto...

Il 15 Ottobre 1987 venne assassinato in un complotto Thomas Sankara, presidente del Burkina Faso, simbolo della rinascita del suo Paese tramite coraggiose riforme economiche e sociali, che portarono benessere alla sua gente.... Egli è il simbolo di quel che servirebbe all'Africa e che le élites occidentali combattono per poter depredare il continente nero, scaricando il disastro dell'emigrazione conseguente sulla schiena delle popolazioni europee.... NO AL MONDIALISMO, fonte di ingiustizia economica, politica e sociale....

Islamicamentando ha detto...

È un sollievo sapere che anche in Gran Bretagna sempre più persone sono consapevoli del pericolo islamico che sta affrontando il loro paese a causa della follia dei leccababbucce.

Anonimo ha detto...

Ora ad Omnibus intervista a donna marocchina che non ha il diritto di far mangiare il figlio alla mensa della scuola di Lodi perchè non è riuscita a recuperare il certificato che attesta il possesso di immobili o redditi nel suo paese. Risponde che il marito è disoccupato e lei non lavora.
Quindi, il punto è un altro: come fa questa famiglia ad avere il permesso di soggiorno se non produce il reddito per essere autosufficiente?
Quindi non si sono stabiliti in Italia per lavorare ma pretendono di essere assistiti. Se permettiamo ad una famiglia marocchina di vivere in Italia senza che nessuno dei suoi componenti sia tenuto a lavorare e a dimostrare l'autosufficienza attraverso la produzione di un reddito allora l'Italia è potenziamente il luogo nel quale chiunque può arrivare e stabilirsi senza che debba produrre nulla e dimostrare di essere autosufficiente ma pretendendo di essere assistito dai contribuenti italiani.
Dovrebbero tornare in Marocco e non essere mantenuti dai cittadini italiani.
Anche perchè in Marocco non c'è nessuna guerra.

Anonimo ha detto...

M COME MEDIA - M, anzitutto, come Media. Certo, sui social è un furore, ma i vecchi media, giornali e televisione, contano ancora. Contro i giornaloni non puoi fare nulla, lo dimostrano le continue polemiche che vengono montate ad arte contro ogni frase, ogni esternazione dei ministri del governo o dei loro portavoce. E non si venga a dire che, in Italia, ci sarebbe la pluralità dei mezzi di informazione, una libera dialettica delle opinioni: quello del giornalismo e della stampa è un fronte unico, controllato in larga parte da un gruppo editoriale, il gruppo Gedi di De Benedetti, che ha in mano la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, L' Espresso, altre tredici testate locali, diversi periodici, radio. Un blocco unico, trincerato e schierato compatto contro il Governo. Qui Salvini ha poco da fare. La libertà di scrivere tutti i giorni il falso è, per così dire, protetta dalla Costituzione. Ma sulla televisione pubblica le cose devono cambiare. E presto.
Paolo Becchi

Anonimo ha detto...

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13388409/matteo-salvini-paolo-becchi--per-non-rischiare-il-logoramento-fate-attenzione-alle-quattro--m--.html

Anonimo ha detto...

Per la denuncia del sindaco di Riace l'Anpi chiede di fermare Salvini e il PD protesta. Ma le indagini sono partite da Minniti su irregolarità parenti!
http://www.affaritaliani.it/cronache/riace-salvini-pd-indagini-avviate-da-minniti-566183.html

Anonimo ha detto...

A.10.07

Sono tutti così, non fanno niente e vivono a sbafo, come gli zingari, niente lavoro, niente tasse, ospedali e medicine gratis e scuola gratis, mi meraviglio che l'Anpi non abbia detto nulla, forse non se n'è accorta ancorché io toglierei l'assegno cospicuo ai pronipoti partigiani fancazzisti che ci campano senza alcun diritto e cmq. gli inglesi non si sveglieranno mai, sono entrati in coma irreversibile, eeg piatto,sono solo da seppellire. Okkio che in Germania sta per cadere Angelina cara........ai posteri.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/migranti-scaricati-confine-italiano-video-che-incastra-1588508.html
Altro accordo "sottobanco" con il precedente sig.G. del " club degli illuminati ?"
Si spera che si indaghera' in proposito .
Domanda : l'Italia ha ancora dei servizi segreti oppure in nome della trasparenza la sinistra li ha smantellati ?

P.S. ha detto...

Per tutti i corvi neri che parlano di Patria, [Don Camillo: «Signore, trattenetemi!»] di sacri confini minacciati e altre balle nazionaliste, noi diciamo che la patria siamo noi, la patria siamo noi, la patria è il popolo!... [applausi]

Tratto da Don Camillo e l'Onorevole Peppone, film italiano del 1955 con Gino Cervi e Fernandel,

Anonimo ha detto...

Una emorragia di soldi pubblici in una confusione di onlus che mungono,mungono,mungono...
http://www.ilgiornale.it/news/roma/regione-lazio-499mila-euro-i-migranti-transitanti-e-baobab-1588449.html

Anonimo ha detto...

NOI ANDIAMO DICENDOLO DA SEMPRE, MA ORA C'È PURE LA DICHIARAZIONE DEL COMMISSARIO EUROPEO ALL'IMMIGRAZIONE DIMITRIS AVRAMOPOULOS.
Ora lo ammette anche Bruxelles: almeno 200mila sono i potenziali terroristi musulmani e i criminali islamici entrati in Europa assieme ai migranti afro-maomettani con documenti falsi.
Il Commissario europeo all’immigrazione, Dimitris Avramopoulos, ha «confessato» che «in base ai dati di Europol, più di 200.000 terroristi musulmani hanno attraversato i confini europei l’anno scorso. Gli esperti di sicurezza avvertono che queste pratiche sono una causa di entrata incontrollata di criminali musulmani e terroristi islamici, nemici dell'occidente e della civiltà nell’Ue».

Anonimo ha detto...

"L'Europa non c'è più. C'è l'Eurabia. Che cosa intende per Europa? Una cosiddetta Unione Europea che nella sua ridicola e truffaldina Costituzione accantona quindi nega le nostre radici cristiane, la nostra essenza? L'Unione Europea è solo il club finanziario che dico io. Un club voluto dagli eterni padroni di questo continente cioè dalla Francia e dalla Germania. È una bugia per tenere in piedi il fottutissimo euro e sostenere l'antiamericanismo, l'odio per l'Occidente. È una scusa per pagare stipendi sfacciati ed esenti da tasse agli europarlamentari che come i funzionari della Commissione Europea se la spassano a Bruxelles. È un trucco per ficcare il naso nelle nostre tasche e introdurre cibi geneticamente modificati nel nostro organismo. Sicché oltre a crescere ignorando il sapore della Verità le nuove generazioni crescono senza conoscere il sapore del buon nutrimento. E insieme al cancro dell'anima si beccano il cancro del corpo."
Oriana Fallaci

Anonimo ha detto...

Diego Fusaro risponde a Gramellini.

Ringrazio Massimo Gramellini per le educate e rispettose parole che testé mi ha dedicato sulla sua pagina facebook e per la gentile chiamata telefonica che mi ha fatto ieri sera (con un garbo che è assai raro in questi tempi). Ciò detto, ribadisco che in generale, e a maggior ragione in riferimento a Skype, il verbo “saltare” non è sinonimico rispetto al verbo “far sfumare”. Un collegamento che “salta” è altra cosa rispetto a un collegamento che “viene fatto sfumare”. Quello di ieri sera – come ciascuno può verificare rivedendo il video – non è saltato. È stato fatto sfumare, innegabilmente (se fosse saltato, non si sarebbe visto così nitidamente il video). Non da Gramellini, sia chiaro: il quale non era in regia e che sicuramente – non lo metto in dubbio – non è “un pessimo padrone di casa”. Non da Mentana, che peraltro sembrava egli per primo sconvolto dall’accaduto (si veda la sua eloquentissima gestualità nel momento dell’interruzione). Appurato che il collegamento skype è stato fatto sfumare, per quale ragione ciò è accaduto? Per ragioni di tempo, si dice ora: chiedo venia se mi sono dilungato, parlando per addirittura 30 secondi! Per ragioni di tempo stretto, dunque, sono stato bruscamente interrotto e liquidato, senza peraltro nemmeno essere stato salutato come – a proposito di garbo ed educazione – è uso fare quando si congeda un ospite (immaginate se lo stesso fosse accaduto, che so, con collegati un Monti o un Cottarelli?). L’etica del discorso vuole che si parta sempre dal presupposto della buona fede dell’interlocutore e così farò anch’io. Ancorché, a rivedere il video, tutto sembri suffragare l’ipotesi di partenza: censura della peggior specie. Per inciso, non stavo parlando astrattamente di eros e pudicizia, bensì della falsificazione mediatica della società dello spettacolo e della aggressione del liberismo ai danni dello Stato. Un’interruzione netta e repentina su questi temi avrebbe effettivamente tutte le carte in regola per presentarsi come censura, se non sapessimo, come ci ha detto ora Gramellini, che si è trattato di… tempi stretti. La domanda è, però, un’altra: non si figuravano – da veri esperti dei media che sono – che la scena venisse universalmente interpretata nel senso di una censura improvvisa? Universalmente, ripeto, anche da molti partigiani di Gramellini, che sulle reti sociali si stanno apertamente complimentando con lui per… avermi censurato. Insomma, la domanda che garbatamente rivolgo a Gramellini è la seguente: quale cattiva ermeneutica può avere indotto centinaia di persone a scambiare per censura quello che era solo un problema tecnico? Interrompere mentre si parla di eros e pudicizia può, in effetti, apparire una scelta dovuta a tempi stretti. Ma ben altra cosa è interrompere mentre l’interlocutore, peraltro con lo svantaggio della distanza rispetto ai presenti in studio, sta parlando di disinformazione della società mediatica e dei drammi dei liberismo vincente, peraltro venendo aspramente contestato da due degli ospiti (Mentana e Vianello). L’effetto, caro Gramellini, è tutto un altro, glielo assicuro. Ad ogni modo, la garbata conversazione telefonica di Gramellini si chiudeva con una promessa di invito a riprendere rapidamente insieme i temi lasciati in sospeso: “qui si parrà la tua nobilitate”.

Anonimo ha detto...

Colgo l'occasione per dire la mia su certe trasmissioni tendenti a"voltare pagina":
Se dovete stare entro 20 minuti e' perfettamente inutile che facciate la trasmissione perche' il discorso gia' si sa che portera' lontano . Delle due l'una : o sviscerate il tema come si deve o parlate delle patate viola , che e' meglio .
Mancati professionisti che non siete altro !

Che pena ! ha detto...

Diversi amici segnalano indignati e stupefatti il fondo di Sallusti sul Giornale di Berlusconi:
https://www.maurizioblondet.it/nazismo/

irina ha detto...

Non è la prima volta che leggo e/o ascolto di persone altamente qualificate che vengono invitate in qualche trasmissione televisiva dove sono educatamente interpellate e altrettanto decisamente tacitate mentre stanno rispondendo. Perchè li invitano dunque? Si espongono ad una figura barbina. Non son in grado di prepararsi sul pensiero della persona invitata e di tenere alto il livello della controversia, con argomenti solidi? Il confronto di questo tratta, dei pensieri degli uni e degli altri esposti con argomenti, con le ragioni che li sostengono. Dal lontano '68 essere senza argomenti era considerato un'onta ma, ancor prima del 68' rendere ragione di propri convincimenti è sempre stato un dovere nei confronti della verità che si andava esponendo. Attenersi al tema, mettendo a confronto le reciproche visioni e soluzioni del tema stesso è sempre stata ritenuta un'opportunità per manifestare la giustezza del proprio convincimento.
Tagliare la parola in bocca al prossimo, togliere l'audio, oscurare l'immagine, sono mezzucci che denunciano solo l'incapacità di argomentare o la mancanza assoluta di argomenti per sostenere il proprio punto di vista e contestualmente tenere alto il livello della controversia.
Quindi questi inviti diventano unicamente una zappata sui piedi che l'invitante si dà davanti all'invitato e davanti al pubblico che assiste al meschino spettacolo.
E' strano che ciò accada proprio in un periodo in cui si raccontano storie di ogni tipo , rinarrando storie vere con storie false, pretendendo di approfondire mentre si falsifica il narrato, non sono dunque le parole che mancano. Manca la verità e l'onestà intellettuale di cui tanto si parla. Ciò conferma purtroppo il detto che la lingua batte dove il dente duole.

mic ha detto...

Invitano, ma sempre in assoluta minoranza, solo per far mostra di 'pluralismo'; ma in realtà non solo non possono confutare, peggio, non sopportano tutto quanto esula dal 'pensiero unico' dominante.
Gabbie ideologiche o mala fede. Ma il danno per chi si lascia condizionare è sempre lo stesso: la massificazione sempre più schiavizzante.

Anonimo ha detto...

«Oltre all’accanimento futile delle forze politiche sconfitte e messe da parte dal nuovo Governo giallo-verde, dobbiamo trovarci a “fare i conti” con una forma di antifascismo non meno pericolosa di quella prettamente politica e direttamente figlia del Sessantotto: l’antifascismo presente negli Istituti scolastici, promosso e portato avanti dai professori di partito»

Amministratori ? No , temporeggiatori ha detto...

Minimarket, suk e bazar: Roma invasa da negozi stranieri
Mini-market, bar, parrucchieri: a Roma le imprese straniere sono cresciute del 25% nell'ultimo anno. Un fenomeno che riguarda tutta Italia e che ha spinto governo e amministrazioni locali a correre ai ripari contro chi non rispetta le regole
http://www.ilgiornale.it/news/roma/boom-delle-imprese-straniere-crescono-pi-e-hanno-invaso-citt-1587988.html

Mi viene da ridere per non piangere . Altro che ddl , regole e quant'altro , qui la regola e' quella dello slogan dell'utero "l'utero e' mio e lo gestisco io" , così l'esercizio e' mio e faccio quello che decido io ! Che gli fai...conti sui VVurbani , sulle forze dell'ordine , sulla magistratura ?.....maddeche'....
A 100 metri da casa mia c'e' una baracchella , tenuta da marocchini che vendono frutta e verdura (Dicasi frutta e verdura) , posta al centro di due strade , aperta dalle 24 alle 24h per 365 gg all'anno . Servizi igienici per gli operatori ? Boh! Acqua ? Quella della fontanella pubblica del vicino giardinetto (che doveva essere giardinetto pubblico ) e che e' ridotto a latrina per cani e ineducati .

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/fusaro-mercoledi-a-milano/
Tutto torna . E il cerchio si chiude .

irina ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/caso-cucchi-vince-la-narrazione-comunista

Caso Cucchi, vince la narrazione comunista
EDITORIALI17-10-2018. Rino Cammilleri.
L'iniziativa della giunta comunale romana di intitolare una piazza a Stefano Cucchi è l'esempio più evidente di quanto conti mantenere le leve del potere culturale. Che è ben saldo nelle mani della sinistra malgrado gli equilibri politici si siano spostati.

"...mantenere le leve del potere culturale..."

"...mantenere le leve del potere culturale..."

"...mantenere le leve del potere culturale..."

Anonimo ha detto...

È un Marcello Veneziani furibondo, quello che dalla prima pagina de Il Tempo si scaglia contro il Corriere della Sera per l'articolo a firma di Angelo Panebianco, in cui il politologo "arriva a sostenere che lo spread con i bund tedeschi è reale, mentre il popolo è una astrazione, una invenzione della propaganda sovranista".

"Ecco come capovolgere la realtà, che ci dice esattamente l'inverso - replica Veneziani - e in cui le difficoltà della gente, il carovita, le forti pressioni fiscali, la mortificazione delle sovranità popolari e nazionali sono cose realmente vissute dalle persone, mentre è quel coefficiente finanziario a essere una entità fittizia, visto che appare e scompare a comando, usato per colpire i governi sgraditi e non allineati".

Anonimo ha detto...

UE di lobbisti, UE di massoni ?Altro....?
Fate voi..

LA COMMISSIONE UE RIFIUTA LA PROPOSTA DEL MINISTRO CENTINAIO A DIFESA DELLA PRODUZIONE ITALIANA DI ZUCCHERO
http://www.ilnazionalista.it/index.php?id_articolo=5545#.W8cQvPuQuu0.facebook

Anonimo ha detto...

GUARDA TU PER CHI LAVORA FEDERICO FUBINI , GIORNALISTONE DEL CORRIERE
Fubini è nel board dei consiglieri di Open Society Europe, il ramo europeo dell’associazione di Soros molto discussa per le sue posizioni politiche antinazionali ed il suo aperto appoggio all’immigrazione dall’Africa.

Quindi quando leggerete certe posizioni del “Corriere della Sera”, ne conoscete l’origine.

https://scenarieconomici.it/guarda-tu-per-chi-lavora-federico-fubini-giornalistone-del-corriere/

Saggezza popolare : I soldi mandano l'acqua per l'insu'

mic ha detto...

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/lo-spread-esiste-il-popolo-no/

mic ha detto...

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/il-muro-di-bruxelles/

Anonimo ha detto...

Libia, Macron non si dà per vinto .Ecco le mosse di Parigi contro l’Italia.
http://www.occhidellaguerra.it/libia-macron-mosse/

Chi dobbiamo ringraziare lo sappiamo gia' .

Japhet ha detto...

Sì, ma

Tra fango gettato sul nostro Paese e soldi che cominciano a essere versati per le elezioni, l’idea è che la Francia non abbia affatto accettato l’idea che l’Italia possa avere la meglio. Ed è per questo che, fino alla conferenza internazionale di Palermo, è lecito aspettarsi qualche altro colpo di coda.

Ma l’Italia non è rimasta a guardare. E in queste settimane è riuscita a ottenere dei risultati incoraggianti. Russia, Stati Uniti e Cina parteciperanno al vertice di Palermo. Washington co-presiede la conferenza internazionale, quindi con un posto in primo piano. La Cina manderà una delegazione per manifestare la volontà di Pechino di dare man forte alla stabilizzazione della Libia, anch’essa al centro degli interessi cinesi nel Mediterraneo e in Nordafrica.

Anonimo ha detto...

Si vede che non hanno man.....ehm , fatto abbastanza ..

Matteo Renzi torna in campo: «Presto toccherà di nuovo a noi»
https://www.corriere.it/politica/18_agosto_08/matteo-renzi-torna-campo-presto-tocchera-nuovo-noi-639a1d94-9b2a-11e8-935d-1b6371349412.shtml

Anonimo ha detto...

Convegno "Le riforme economiche del governo del cambiamento", sabato 13 ottobre 2018 Firenze

GLI ITALIANI DEVONO COMANDARE A CASA LORO - Alberto Bagnai
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=5R0YwKhJB9c

https://www.youtube.com/watch?v=j6iTTsUsmWQ
NOI FACCIAMO LA RIVOLUZIONE, VOI PROTEGGETECI - Claudio Borghi

Anonimo ha detto...

On. Borghi: "L'Italia ha solo dato, ma non ha mai ricevuto un centesimo dall'Europa. È ora di cambiare le cose."
Altro che chiedere la clemenza europea ventilata dalla Gelmini!
https://www.youtube.com/watch?time_continue=84&v=NffTjxOy2v8

Anonimo ha detto...

Siamo in guerra. Ma nessuno lo sa

I francesi scaricano i migranti sul confine italiano di nascosto.
Voi direte: certo, sono francesi! E poi c'è quel ...... di Macron.
Ecco, questo è il punto.
Se l'Italia blocca i migranti, sarà la stessa UE - tramite la Francia o altri - a scaricarli dentro.
Perché? Perché gli immigrati devono venire in Italia in qualsiasi modo, anche se non c'è bisogno, in quanto lo scopo è l'invasione del nostro Paese e la fine dell'italianità, in tutti i sensi.
Anche per questo è stato creato Macron.
Per questo sono state create le ONG.
Per questo qualcuno è stato messo al suo posto a fare il lavoro che sta facendo.
Proprio questo modo di fare dimostra i veri scopi ultimi dell'immigrazionismo.
Gli italiani devono scomparire, per primi.
Ma noi non ci crediamo, vero? Noi ce ne freghiamo vero?
Noi siamo seri e moderati, giusto?
Cari tutti: siamo in guerra. Se non lo siamo militarmente, è solo perché siamo un popolo debosciato e distrutto da 60 anni di democristianismo liberale e sinistrismo estremista e dissolutore.
In passato, per una cosa del genere vi era già l'esercito in armi al confine.
Ma loro sanno cosa siamo. E agiscono.
"Voi italiani non volete essere invasi? E noi li facciamo entrare dai nostri confini... Fate manovre economiche per i vostri interessi? E noi vi distruggiamo con Spread e i suoi fratelli.
Non volete più essere schiavi dell'UE? E noi vi faremo cambiare governo".
Hanno già cambiato molti governi e molti "leader", loro... Sanno come fare...

Anonimo ha detto...

Concordo , manca solo che scavino tunnel sotterranei per farceli spuntare dai tombini di P,za San Pietro o di qualche altra piazza .

Anonimo ha detto...

https://www.imolaoggi.it/2018/10/05/rai-il-monopolio-della-tv-pubblica-di-sinistra-e-uno-spettacolo-indecente/

Marisa Montecchi ha detto...

Strano che il mio Presidente (non votato da me) quando si tratta di prendere parte si schiera sempre contro il popolo italiano. Ha perso una buona occasione in questi giorni dopo le porcherie che hanno fatto i francesi. Poi tutti questi uomini del colle infiltrati nel def che cercano di far cascare il governo. Mattarella & Cottarelli... no, no, no questo matrimonio deve finire... sennò ci saranno altri guai piu' grossi

Anonimo ha detto...

Hanno scaricato per 26 volte e non conoscevano la strada ?
" Me cojoni ! " *
La conoscevano fin troppo bene ..
https://twitter.com/lefrasidiosho

* ( Traduzione : Mi stai prendendo in giro " ?

Anonimo ha detto...

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13390603/matteo-salvini-lega-retroscena-piano-osceno-governo-roberto-fico-pd-sergio-mattarella-unione-europea-bruxelles-.html