Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 30 novembre 2018

I 'Guerrieri del Rosario'. Continua l'Operazione Assalto al Cielo del 1° di ogni mese col Cardinale Burke

Domani 1 dicembre, come il primo giorno di ogni mese, Sua Eminenza il Cardinale Raymond Leo Burke celebrerà la Santa Messa alle ore 07:00am a Roma, presso la sua Cappella privata e, dopo, pregherà il Santo Rosario per 'prendere d'assalto il Cielo' con la Preghiera.
Rimaniamo fedeli a questa esperienza forte di preghiera che ci vede uniti già da oltre due anni. E intensifichiamola, soprattutto in relazione alle vicende che vedono il nostro Cardinale impegnato a riaffermare con parresìa l'insegnamento costante della Chiesa. Ricordando Padre Pio: « Il Santo Rosario è l'arma per questi tempi ». Senza dimenticare le forze oscure che, oltre alla Chiesa, minacciano il nostro Paese e l'Europa intera.
Anche in questo mese rinnoviamo il nostro fervore e preghiamo più che mai. Ricordiamo a tutti voi, compagni Guerrieri del Rosario che ci uniremo dai quattro angoli della terra per elevare insieme la nostra voce al Cielo. Gli oltre 127.000 Guerrieri del rosario reciteranno il Santo Rosario e prenderanno d'assalto il Cielo con la Preghiera, in unione alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Burke.
Ricordiamo che Suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima,disse che "la lotta finale con Satana avrebbe riguardato la famiglia e il matrimonio".
Quando direte il vostro Rosario, ricordate di pregare per le intenzioni di tutti i Guerrieri del Rosario, così come loro pregano anche per le vostre.
« Il potere del Rosario è superiore ad ogni descrizione! » affermava l'Arcivescovo Fulton Sheen. Usate dunque questa preghiera potente per prendere d'assalto il Cielo e rivolgere a Dio e alla Benedetta Vergine Maria le seguenti intenzioni:
  • In riparazione dei peccati e delle offese nei confronti del Cuore Immacolato di Maria;
  • Per il Papa, per vescovi, preti e religiosi in tutto il mondo. Che possano crescere nell'amore di Dio e della Sua Santa Chiesa. E che possano avere la forza, la saggezza ed il coraggio per insegnare sempre la Verità, difendere la Fede e condurre le anime alla salvezza eterna;
  • Per la nostra amata Nazione e per ogni nazione della terra. Noi italiani preghiamo anche perché l'Italia non venga travolta dal nemico esterno (invasione musulmana + poteri forti) e da quello interno; perché ritrovi la sua unità nel vero Cattolicesimo;
  • Perché la cultura della vita sconfigga la cultura della morte;
  • Perché tutti coloro che tutelano l'ordine e la giustizia possano essere protetti da San Michele Arcangelo nel compimento dei loro doveri quotidiani;
  • Perché ognuno di noi cresca nella devozione alla Vergine Benedetta e si radichi sempre più nel Sacro Cuore di Gesù;
  • Perché possa essere dissipata ogni confusione dai cuori e dalle menti di tutti gli uomini e possa risplendere in essi la Luce della Verità;
  • Per le nostre famiglie e per l'istituto familiare così sotto attacco nel nostro mondo;
  • Per la conversione di tutti alla vera fede e perché i peccatori cambino vita;
  • Perché si estenda sempre più la schiera delle anime fedeli;
  • Per tutte le intenzioni personali che vengono affidate alla Operation Storm Heaven 'Operazione Assalto al cielo'

28 commenti:

mic ha detto...

Per non offendere la sensibilità degli alunni non cattolici, le maestre di una scuola elementare della Riviera del Brenta, al confine tra le province di Venezia e Padova, avevano cancellato il nome di Gesù da una canzoncina di Natale imparata per la recita. Ma una bambina di 10 anni si è ribellata e, dopo aver raccolto le "firme" tra i compagni di classe, ha vinto la sua battaglia: Gesù ha così ripreso il suo posto nella canzone.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/veneto/veneto-le-maestre-cancellano-il-nome-di-gesu-dalla-canzoncina-di-natale-bimba-si-ribella-e-vince_3177960-201802a.shtml

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/maestre-tolgono-ges-canzone-natale-bimba-raccoglie-firme-1609726.html

Valeria Fusetti ha detto...

Signore, Iddio nostro,/ quant' è ammirabile il tuo nome su tutta la terra !/ Poiché s'innalza la tua magnificenza al di sopra de' cieli:/ dalla bocca stessa e d' bambini e de' lattanti/ ti sei procacciato lode a' scorno de' tuoi nemici,/ per annientare l'avversario e il vendicativo. (Salmi 8: 1-3)

tralcio ha detto...

L'innocente ha corretto l'indocente...
I genitori dei piccoli pagano lo stipendio al docente.

Anonimo ha detto...

Una preghiera globale anche perché non venga approvato dal Parlamento il global per l'immigrazione. C'è la faremo.

Anonimo ha detto...

Nel frattempo oggi è in corso - in merito agli scandali sul riciclaggio di danaro sporco - una perquisizione di massa che coinvolge 170 poliziotti nella sede Deutsche Bank di Francoforte. Dovrebbero farsi un giretto presso la BCE visto che sono in zona. Non è molto chiaro come sia possibile che sia sfuggito un colossale lavaggio di denaro sporco da 4000 miliardi di euro protrattosi per 10 anni. Ma forse il Professor Mario Draghi e Madame Danièle Nouy erano troppo presi dal controllo degli zero virgola del bilancio dello stato italiano per pensare a queste bazzecole, poverini.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-perquisite_sedi_deutsche_bank_per_riciclaggio_quando_un_giretto_nella_bce/82_26239/

Bene , continuiamo a pregare fiduciosi che il Cielo rispondera'.

Anonimo ha detto...

Bergoglio: «Bisogna constatare che molte chiese fino a pochi anni fa necessarie, ora non lo sono più, per mancanza di fedeli e di clero, o per una diversa distribuzione della popolazione nelle città e nelle zone rurali; questo va accolto nella Chiesa non con ansia, ma come un segno dei tempi». Bene, già che ci siamo, chiudiamole tutte le chiese, nessun problema, no? Sono "segni dei tempi". Ma che cavolo significa "segni dei tempi"? Niente ansia se chiudiamo baracca e burattini, nessun problema. Sono "segni dei tempi". Liquidiamo senza ansia il cattolicesimo, sono "segni dei tempi". Ma cosa vuol dire "segni dei tempi"? Che razza di impostura si cela detro a questa espressione, "segni dei tempi"? Parole vuote, false, insipienti, senza senso, senza verità, indegne di chi pretende di detenere l'Auctoritas.

mic ha detto...

E non considera, Bergoglio, che le chiese non gli appartengono ma, oltre ad essere patrimonio spirituale, sono anche patrimonio culturale dei popoli che le hanno costruite in due millenni di fede ininterrotta?
Così come l'eventuale alienazione dei doni dei fedeli, degli arredi sacri destinati al culto, sarebbe in sintonia con ciò che diceva Giuda?

Anonimo ha detto...

Pare che qualcuno lo stia già facendo...
http://blog.messainlatino.it/2018/11/ori-della-madonna-alienati-per-migranti.html

Anonimo ha detto...

E perché vendere le chiese, e non appartamenti, attici e superattici, alberghi, ospedali, case di cura, terreni, negozi, partecipazioni azionarie, fondi d'investimento?

Bah ! ha detto...

E non diro' mai , neppure sotto tortura , in quale Basilica dove e' apparsa la Madonna furono installati dei cartelli con su scritto : " Non portate ex voto perche' non sappiamo dove metterli ". Per fortuna qualcuno avra' protestato e dopo qualche mese li hanno tolti .

Anonimo ha detto...

Papa Francesco: «Le chiese vuote? Vendiamole per dare una mano ai poveri»

....I casi di chiese convertite in moschee sono per ora soltanto due, a Palermo e ad Agrigento, mentre a Bergamo la comunità islamica ne ha comprata una per trasformarla. Ma quello che sta succedendo in tutta Europa non può non mettere in allarme. In Olanda un terzo delle chiese ha cambiato destinazione d’uso e il più delle volte al posto del campanile si è allungata l’ombra del minareto. Nella vicina Francia, in Costa Azzurra, nei prossimi cinque anni saranno 10 le chiese che vedranno smantellare l’altare per far posto ai tappetini rivolti verso la Mecca. Mutazioni dovute anche alla generosità dei finanziamenti dei Paesi islamici..... (da il Messaggero)

irina ha detto...

Qui i poveri sono solo un pretesto. Come detto da molti ha da vendere ben altro.
Quanti commenti mi auto-censuro. Questo poi è inviperito.

Da Fb ha detto...

GENESI ED ALCUNE CONSEGUENZE DELL' ESPRESSIONE "OPZIONE_PREFERENZIALE_PER_I_POVERI", CHE COSTITUISCE IL NOCCIOLO DI EVANGELII_GAUDIUM DI P. BERGOGLIO.
13/100

L' espressione nasce nel 1962. E non nasce dentro il Concilio_Vaticano_II, come taluni vorrebbero far credere.

Nasce "extra aulam" -ad opera di padre Paul Gauthier (1914-2002), prete francese - in un raduno di presbiteri presso il Collegio Belga in via del Quirinale a Roma.

Al gruppo aderirono circa 45 vescovi, motivati a solidarietà con popolo palestinese, angariato, a loro dire, dallo Stato d'Israele.

Il gruppo assunse, da subito, una fisionomia terzomondista che le varie teologie della liberazione e del popolo fecero propria, disinvoltamente.

In quel quadro di pauperismo montante, è di rilievo notare :

a) che #XXXII_Congregazione_dei_Gesuiti (2 dicembre 1974 - 7 marzo 1975) decise di disfarsi delle scuole e delle università per andare verso il PUEBLO, o meglio, il sottoproletariato delle baraccopoli urbane;

b) che tale scelta, di rottura con una tradizione secolare di "studio cattolico per gli studi cattolici", voluta dal Sant' Ignazio, costituisce il discrimine per una vera e propria rifondazione dell'' Ordine: la nascita dei neogesuiti;

c) che in Argentina dove operava, come Preposito, p. Bergoglio affidò (1975) l' Università_Gesuita_del_Salvador (USAL) a personaggi facenti parte, o vicini, alla #Guardia_de_Hierro, un gruppo politico di #destra_peronista con spiccate caratteristiche_giustizialiste_populiste;

d) che il modello per la creazione della Guardia argentina era la Guardia di Ferro rumena (in romeno Gardă_de_Fier) di Corneliu_Zelea_Codreanu, da lui fondata negli anni '30, a supporto armato del suo partito politico di estrema destra, ispirato al fascismo, cristiano-integralista, antibolscevico ed anti capitalista.

IL MOVIMENTO DELL' "OPZIONE_PER_I_ POVERI" S' INCISTO' IN AMERICA_LATINA; A PARTIRE DALLA PROPAGANDA SVILUPPATA, E DALLA CONFERENZA_EPISCOPALE_LATINO_AMERICANA (CELAM) IN QUELLE TERRRE, E DAGLI STREPITI, TALORA A SUON DI BOMBA_MITRA, DI PARTE DEI GESUITI DELLA TEOLOGIA_DELLA_LIBERAZIONE.

Cito uno tra i tanti: Fernando Cardenal Martínez (26 gennaio 1934 – 20 febbraio 2016), gesuita del Nicaragua, tra i capi della guerriglia sandinista.

Anonimo ha detto...


Domanda di chiarimento.

Il Rosario che si deve recitare secondo le intenzioni del card. Burke, può coincidere con il Rosario quotidiano (per chi lo recita), o deve essere un Rosario a parte? In questo secondo caso, si dovrebbero recitare due Rosari il 1 di ogni mese: quello quotidiano e quello secondo le intenzioni del card. Burke, per l'Assalto al Cielo.
Forse basta il Rosario quotidiano, recitato secondo le intenzioni del card. Burke.

Anonimo ha detto...

Che senso ha vendere le chiese perché non ci sono più fedeli e sacerdoti? Perché vendere quando si potrebbero prestare le chiese ai gruppi Summorum pontificum scacciati da troppi altari che possono continuare a celebrare il sacrificio eucaristico e la divina liturgia oppure fare gestire il bene ormai non utilizzato alle confraternite e associazioni cattoliche che possono curare e renderle fruibili al pubblico? Prima di arrivare a rimedi estremi non si dovrebbe pensare ad altre soluzioni? E poi se hanno tutti questi beni e se i fedeli di mons. Lefevbre cercano chiese e cappelle per celebrare messe tradizionali perché non gliele cedono?

Anonimo ha detto...

Perché le chiese e non, ad esempio: i complessi alberghieri, i centri congressi, le ville e gli appartamenti di proprietà ecclesiastica ? Tutte categorie d'immobili, quest'ultime, che, fra l'altro, posseggono una ben maggiore caratteristica di commerciabilità e di valore venale?
La sensazione è che la dismissione degli edifici sacri adibiti al culto, in realtà, si ponga a parte di un più amplio disegno probabilmente inteso, alla liquidazione della Chiesa cattolica (per convertirla in una sorta di setta protestante "border line") e, quindi, all'estinzione della retta Fede.
E' in questo senso, dunque, che quello dell'aiuto ai poveri appare evidentemente corrispondere soltanto ad un pretesto tralatizio, dalla più che evidente strumentalità ...

irina ha detto...

https://www.corriere.it/esteri/18_novembre_30/bimbo-spedisce-lettera-papa-in-paradiso-postino-consegnata-13be9b88-f4ad-11e8-ab5f-9ee20dadd039.shtml

viandante ha detto...

Vendere le chiese...
comunque sia l'importante è non metterle a disposizione di gruppi tradizionalisti che desiderano celebrarvi la Messa di sempre!

Mai provato a cercare una chiesa a tale scopo? Neanche a comprarla!

Anonimo ha detto...

Ma sí, vendiamo tutto, tutte le chiese e poi l’arte sacra, tanto noi ci occupiamo solo di migranti, global warming, nuove sensibilità, e dopo di noi il deserto. Questo Vaticano non lo capirò mai. Stanno facendo un convegno a Roma in queste su cosa fare delle chiese vuote, mica su come riempirle. Il Papa propone di venderle per farne opere di bene, come se la chiesa avesse bisogno di altro denaro per aiutare i poveri, come se dessero già tutto per spacciato, come se il tempio non fosse sacro proprio perchè non è in vendita. Un Papa che propone di vendere le chiese.... Incredibile. Faranno la fine dell’Olanda, il paese più prolifico al mondo nella vendita di oggetti religiosi cristiani. In tutta Europa, migliaia di chiese stanno per essere chiuse, abbattute o convertite in ristoranti, case, uffici, caffé, moschee. Ci sono decine di paesi ormai persi. Riguarda tutti noi, anche i laici. Qualche anno fa ho scritto un libro, “La fine dell’Europa. Nuove moschee e chiese abbandonate”. È il primo libro che racconta cosa in dettaglio sta succedendo alle chiese in Europa e ha vinto qualche premio. Non mi hanno invitato al convegno. E hanno fatto bene. Perché avrei detto loro: “Vergognatevi”. Il cristianesimo muore in Europa, l’Islam avanza e, per dirla con Kierkegaard, in Vaticano il comando lo ha preso il cuoco, ma anzichè la rotta dice il menù. Rispetto a un Papa che parla come curatore fallimentare è più coerente il Muftí saudita che vuole distruggerle, le chiese.
Giulio Meotti

Anonimo ha detto...

Ci sono due visioni. Una è quella di Giuda che voleva spendere i soldi solo per sfamare i poveri e fu contraddetto da Gesù. Poi esiste la cristianità che vuole elevare lo spirito, la cultura, l'estetica, le anime anche attraverso le arti e il bello.
(Francesco Petrone)

Anonimo ha detto...


E'un fatto che chi, come Giuda, vedeva nel cristianesimo solo un messaggio sociale, di aiuto ai poveri e di rivalsa contro le potenze mondane, si è poi rivelato anche nelle sue azioni un traditore.

Castellaz Giovanni ha detto...

Ora succede questo: le chiese si svuotano. Ad Ars quando giunse il famoso curato Giovanni Maria Vianney, la chiesa era vuota; in poco tempo traboccava di fedeli provenienti dai paesi e città limitrofe, attirati dalla fama della sua santità;venivano per ascoltare i suoi discorsi ( non politici, non ecologici, non sociali) pregni di spiritualità; venivano per confessarsi; il curato si faceva decine di ore di confessionale al giorno; induceva le persone al pentimento e alla conversione;non parlava solo della misericordia di Dio, ma anche della necessità di riconoscere il proprio peccato per meritarsela. Ora le chiese sono in vendita!? Si perchè prima dei banchi, sono vuoti i confessionali; sono vuoti i confessionali perchè ritenuti inutili dal momento che c'è la misericordia di Dio; è salito in cattedra Martin Lutero, scomunicato dal Concilio di Trento per le sue orrende eresie, ma fa niente, ora è stato rivalutato: peccate, diceva, peccate pure, fortemente, importante è avere una fede ferma in Dio misericordioso, e tutto è sistemato. Ecco il perchè delle chiese vuote; alla luce di queste teorie eretiche diventano inutili i sacramenti. Altro che mettere in vendita le chiese; le chiese vuote impongono un serio esame di coscienza; qualcosa non funziona nella pastorale "moderna".

Anonimo ha detto...

In ogni chiesa c’è il respiro e l’affanno di generazioni, il sacrificio e la fede di chi l’ha edificata, frequentata, vissuta; c’è il ricordo dei santi e dei martiri, il legame sacro di una comunità, la sua anima, la sua storia, la sua identità.
Mario Proietti

Anonimo ha detto...

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/se-la-chiesa-diventa-un-ricovero/

Anonimo ha detto...

Un grande storico dell’arte, il francese Jean Clair, di recente ha scritto: “L’angelo custode del nostro patrimonio è volato via”. Al Papa che vuole vendere le chiese, ecco un po’ di suggerimenti che arrivano dall’Arcipelago Occidente. Moschee, discoteche, palestre, ristoranti, appartamenti di lusso.... Il catalogo è vastissimo. Venticinque secoli di storia europea stanno morendo, quando anche il Vaticano studia come fare cassa per liberarsi delle chiese. Stiamo osservando la nostra agonia, come Vegezio durante il declino dell’Impero romano? E che forma prenderà quest’autunno? La dissolvenza o le invasioni barbariche? Vivendolo, è sempre difficile capire il proprio tempo. Nel VI secolo, c’erano 500 vescovi in Nord Africa. Due secoli dopo, neanche uno. Chissà che anche qui non finisca cosí.
Giulio Meotti

Meglio non dire.... ha detto...

".... per il card. Bassetti comportano la fine della evangelizzazione della tradizione (“l’unità religiosa non significa certo l’imposizione del cristianesimo ai popoli d’Europa. Tutt’altro…” Ma no!? Ma quando mai il cristianesimo è stato imposto? "
http://www.marcotosatti.com/2018/12/01/pezzo-grosso-e-la-nostra-europa-del-card-bassetti-capisce-perche-il-vaticano-stimi-tanto-pannella-bonino-e-napolitano/

Cio' che serve e' piu' Europa ? E' una societa' vecchia ?

Ave Maria ! ha detto...

Storm Heaven - Dicembre 2018 IN DIRETTA
Questo evento è terminato alle 2:01 del 1 dicembre 2018
Thomas McKenna

https://vimeo.com/303851061