Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 23 aprile 2019

Inquietanti segnali di cristofobia: non più «cristiani» ma «adoratori di Pasqua»

Il papa minimizza e non nomina i responsabili della sanguinosa strage in Sri Lanka: mentre il suo portavoce, vedi teewt a lato,  distorce la realtà ad usum del politicamente corretto. 
Il che va messo insieme agli ultimi tweet di Barack Obama e Hillary Clinton i quali, nel condannare su Twitter gli attacchi in Sri Lanka, usano il termine «Easter worshippers = adoratori di Pasqua», inopinatamente risuonato anche sul Washington post, evitano l'uso della parola «cristiani» e ricordano a chi ancora la ignorasse la strategia della cultura dominante, cristianofoba, o peggio, cristofoba. 
Riporto il centrato commento di un lettore (Mario Proietti) al tweet di Spadaro: "I gesuiti usciti di testa. Attacco allo Stato? Io credo che siamo alla deriva. Questa è la prova che Dio li ha resi ciechi. Quest'uomo sta negando perfino il martirio dei nostri fratelli. Non sono più martiri di Cristo, ma martiri dello Stato. Io mi dissocio da questa logica politicante e sinistrorsa".
A noi e a tutti i superstiti di questo scempio epocale, l'impegno, che è una missione, di continuare a testimoniare il Signore e a gridare dai tetti tutto quello cui siamo chiamati secondo la Sua Parola e che vorrebbero sommergere o cancellare...
Ed ecco i tweet, di rettifica con la dicitura corretta, di un nostro lettore dai quali emerge anche il tweet di Bergoglio:

36 commenti:

Questa e' la via dolorosa ! ha detto...

Sri Lanka 21/04/2019
Ecco una foto di un marito & moglie e della loro figlia che nel giorno di Pasqua ha ricevuto la sua prima comunione in una delle chiese cristiane dello Sri Lanka poi bombardate. Sono tra le vittime causate dagli atti di terrore e depravazione.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2218902825093790&set=a.1480391678944912&type=3&theater&ifg=1

Tre incomparabili esempi di adoratori di pasqua !
Io non sono capace ma chi e' esperto lo ritwitti ai summenzionati... che non si rendono conto di essere diventati "strumenti" dell'incomparabile disegno di Dio !

Japhet ha detto...

Marocchino vede un uomo con un crocifissoal collo e lo accoltella. L’aggressione è avvenuta alla vigilia di Pasqua alla Stazione Termini a Roma. Come ha raccontato un testimone, il marocchino ha accoltellato l’uomo urlando: «Italiano cattolico di m…a» e subito dopo ha provato a sgozzarlo. L’aggressore ha poi tentato la fuga ma è stato fermato da un poliziotto.

A quanto apprende l’Adnkronos, la vittima, un georgiano di 44 anni, scambiato probabilmente per un italiano, ha riportato una ferita alla gola, fortunatamente lieve. Soccorso, è stato trasportato in ospedale dove ha avuto 21 giorni di prognosi. È stato lo stesso ferito, subito dopo l’aggressione, ad avvicinarsi insanguinato ai poliziotti presenti in piazza dei Cinquecento e a indicare lo straniero che nel frattempo era fuggito. Inseguito dagli agenti della polizia del commissariato Viminale, è stato bloccato poco dopo. In manette per tentato omicidio è finito un marocchino di 37 anni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo ferito e il suo aggressore erano a bordo di un autobus della linea 64. Appena sceso, il georgiano si è diretto verso la stazione della metropolitana, quando è stato raggiunto e accoltellato all’improvviso dal marocchino, che lo ha colpito con un fendente alla gola.

https://www.secoloditalia.it/2019/04/stazione-termini-marocchino-accoltella-un-uomo-con-il-crocifisso-cattolico-di-m/

irina ha detto...

La Chiesa deve, non solo portare Nostro Signore Gesù Cristo fino ai confini della terra ma, una volta portatoLo deve trasmettere ad ogni generazione del luogo, Occidente compreso, la Buona Novella senza cambiarne un apice. Solo dal lievito del Cristianesimo, curato di stagione in stagione, di luogo in luogo, gettando sempre lo stesso seme, la Parola di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, sempre quella senza aggiunte, interpretazioni ed omissioni, solo allora, a Dio piacendo, diventerà spontaneo, naturale, sentirsi ed essere fratelli. Allora, come ora, nessuno dovrà e deve pensare a governi mondiali, ad unioni monetarie, economiche, a legami coloniali altrimenti detti trattati economici, nè sarà necessario adulterare l'Unica Religione Vera a favore di una pretesa religione civile del governo mondiale. Tutte queste 'pensate' sono bastarde. Lasciamo tempo al tempo, nel mentre ogni Stato si impegni al 'buon governo' e, quando l'avrà raggiunto, lo migliori; la Chiesa diventi Santa, il resto lo lasci al mondo che lei deve istruire, ammonire, santificare, governare solo ed unicamente con l'autorevolezza, figlia unica della Sua Santità.

Anonimo ha detto...

http://www.imolaoggi.it/2019/04/22/strage-sri-lanka-mattarella-come-obama-non-pronuncia-la-parola-cristiani/

“Ho appreso con sdegno e profonda tristezza la notizia dell’efferato attentato che nelle ultime ore ha insanguinato lo Sri Lanka, causando numerosissime vittime anche tra fedeli inermi riuniti per celebrare la Pasqua”, scrive il Capo dello Stato.

Per dirla tutta ha detto...

“In queste drammatiche ore, facendomi interprete dei sentimenti degli italiani tutti, desidero far giungere a Lei e all’amico popolo dello Sri Lanka le più sincere espressioni di cordoglio e di condanna di questo vile gesto di insensata violenza”, prosegue Mattarella, sottolineando che “nel rinnovarle le condoglianze del popolo italiano e mie personali desidero confermarle che lo Sri Lanka, di cui ospitiamo nel nostro Paese un’ampia e operosa collettività, potrà sempre contare sulla vicinanza dell’Italia e sul suo inflessibile impegno nella lotta contro ogni forma di terrorismo e di violenza”.

Questo invece il messaggio di Mattarella per l’attacco in Nuova Zelanda

“Quanto avvenuto questa mattina dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda, rappresenta un segnale di allarme gravissimo”.. “Alcuni forsennati – ha proseguito il Capo dello Stato – hanno sparato uccidendo decine di persone inermi di religione islamica, che stavano pregando in una moschea. Sulle loro armi hanno messo come riferimento e simbolo alcuni nomi. Tra questi quello di Luca Traini, l’uomo che pochi mesi fa a Macerata ha sparato a casaccio contro ogni immigrato che incontrava per strada. Hanno messo anche il nome di un canadese che due anni fa in Canada ha ucciso alcune persone in una moschea”.

Anonimo ha detto...

Il papa la condanna timida e il silenzio sui boia islamici

http://m.ilgiornale.it/news/2019/04/23/il-papa-la-condanna-timida-e-il-silenzio-sui-boia-islamici/1683155/

Anonimo ha detto...

Quando hanno attaccato i musulmani in Nuova Zelanda, Obama e Hillary li hanno chiamati come è giusto che fosse: "musulmani". Quando hanno attaccato i cristiani nello Sri Lanka, l'orrido duo li ha chiamati "fedeli che partecipano alle celebrazioni della Pasqua". Guai a dire “cristiani”. Non solo. Ma nel caso della strage di Christchurch, Hillary ha messo in guardia dalla “islamofobia”, mentre sull’ecatombe dello Sri Lanka si guarda bene da evocare l’identità dei terroristi. “Questi assassini non hanno nulla a che fare con l’Islam”, dice il mantra. Il nostro ruolo dopo il terrore islamista è gestire la rabbia, deporre un fiore e tornare alle nostre vite. La narrativa che conta è soltanto quella del vittimismo musulmano, da aiutare con l’autocensura e il controllo sociale. Le atrocità islamiste, come quella dello Sri Lanka, danneggiano la narrativa.

tralcio ha detto...

Dà così tanto fastidio che si adori l'amatissimo Gesù, vincitore del peccato e della morte, da dire i cristiani degli "adoratori di una festa", la pasqua, il cui significato letterale ("passaggio") è lasciato volutamente nella pluralità dei significati che esso può assumere... E questa sarebbe "informazione"...
Anche in certe nostre liturgie cattoliche, talora celebrate senza adorare Gesù realmente presente, traspare la maggior propensione a celebrarsi tra i convenuti, a vario titolo.
La strage del giorno di Pasqua, il martirio di chi è andato ad adorare Gesù Risorto mescolando il proprio sangue (versato per l'odio altrui) con quello di Gesù odiato e crocifisso, testimonia una volta di più che l'eccesso di odio che si accanisce contro il corpo di Cristo va al di là della cattiveria dell'essere umano: è satanico.
E' la bestia a non adorare Gesù, perché Gesù l'ha vinta.
Eppure anche la bestia ha chi la serve.
E c'è chi non pensa di servirla, ma la accarezza ogni volta che non adora chi l'ha vinta.
La Beata Vergine, che per la sua purezza di fede schiaccia la testa di questo rettile, ci ottenga di adorare il Figlio con lo stesso cuore che ha lei, che non dubitava della Resurrezione e non andò al sepolcro a cercare un morto.
Lei stava dolorosamente sotto la croce e con quel dolore assiste chi ora versa sangue.
Così adorano i cristiani, nel segno della croce, più insanguinata che mai e perciò adorata da chi crede Dio nel Segno della Croce.

Anonimo ha detto...

Dopo l accoltellamento del georgiano Cristiano da parte di un marocchino dopo che aveva notato il suo crocefisso al colllo, Giorgia Meloni scrive su fb che è giunto il momento di prendere provvedimenti drastici tipo bloccare l'immigrazione di musulmani in Italia "finché non si siano chiariti le idee "

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10157082154732645&id=38919827644&__tn__=%2As%2As-R

irina ha detto...

Bisogna riconoscere che molti islamici non vengono educati nella famiglia e vengono spesso lasciati volutamente nell'ignoranza primordiale da parte dello stato ,dell' emirato, del califfato per poi essere indottrinati a fondo con il Corano. Questo è quello che lessi su diversi articoli, riguardo eccidi compiuti in nord Africa, quando ancora si scriveva liberamente di questi fenomeni. Sono certa che se si promuovessero scuole ed un'educazione /istruzione che si completasse con la maggiore età, anche tanti kamikaze sparirebbero. Visto che Bergoglio ha rapporti, così stretti e cordiali, con gli islamici, che sono tra l'altro ricchissimi causa petrolio, perché non fa loro presente che il primo dovere è l'educazione della propria gente, la quale ha pari diritti dei petrolieri di affrancarsi dalla ignoranza e di poter lavorare onestamente su questa terra, senza mandarli bambini o appena adolescenti nel loro aldilà. Questi sono ragionamenti di semplice buon senso, facilmente spendibili in ogni occasione e facilmente comprensibili da qualsiasi uditorio. Bergoglio spenda questo argomento con loro, visto che con noi non ha mancato di farci presente, con lievi riferimenti, di tanto in tanto, sulla bontà del trapianto sociale, da un continente ad un altro, di masse radunate Dio solo sa come. Trapianto sociale, lacerante per loro e per noi che li riceviamo, che necessita, per la cicatrizzazione delle parti, nostre e loro, di secoli e secoli almeno. Quattro ne occorsero ai Franchi per amalgamarsi con i Galli/Romani, prima di diventare tutti Francesi. Allora l'emigrazione fu spontanea e non forzata, cioè senza tutte quelle storture e contro reazioni che comporta ogni violenza. Rifletta Bergoglio, la storia non si ripete mai ma, certi meccanismi si ripetono sempre, in particolare la violenza suscita sempre, a lungo andare, violenza. Violenza moltiplicata, da una propaganda che subiscono nel oro paese e continuano a subire nel paese che li ospita. L'unica terra che devono conquistare è quella del sapere, della educazione, del lavoro a cui li chiama il suolo del loro paese, della loro gente.

Servo di Dio Don Dolindo Ruotolo ha detto...

Preghiera a Nostro Signore Gesù Cristo

Dolcissimo Gesù, le nostre anime hanno sete di te! Attraici, congiungici familiarmente con te, guidaci al porto della vita! Sei venuto sulla terra per salvarci, e la tua vita è la più bella, la più grandiosa manifestazione di Dio! La divina semplicità di questa vita, piena di tanti tesori di sapienza e di amore, ci rapisce a Dio, e noi in te vediamo veramente la gloria del Padre, e per la tua luce scorgiamo tutta la misera piccolezza delle cose umane!

Dolcissimo Gesù, Tu solo sei il Re ammirabile, il forte, il Consigliere, il Principe della pace! Tu solo sei il Padrone dell’universo, e nella tua vita mortale tutte le creature e gli stessi tuoi nemici non hanno fatto altro che servirti! Come è ammirabile il piano della tua Provvidenza, o Gesù dolce! Volevi nascere in una stalla, ed ecco che quelli che ti negarono un ricovero non fecero che servirti; loro malgrado prepararono l’evento umano che Tu volevi utilizzare, per venire al mondo nella più squallida povertà! Volevi andare in Egitto per prendere possesso della terra pagana; Erode credè di perseguitarti a morte… fù un empio, ma non fu in fondo che un servitore del tuo disegno.

Tu dominasti i cuori più perfidi, Tu utilizzasti la loro pessima volontà, e ti facesti servire da quelli che credevano di sopraffarti. Sei un trionfatore divino, o Gesù, anche oggi, e lo sarai in eterno! Se gli increduli e quelli che non ti amano potessero supporre che sono sempre i più vili servitori del tuo immortale disegno, anche quando ti combattono, essi si umilierebbero e si vergognerebbero del loro atteggiamento! Tu sei l’attrazione di tutti, o Gesù, e nessuno può sfuggire al tuo dominio; sei la pietra angolare, e nessuno può eliminarti; nessuno può urtare contro di te senza infrangersi! Trionfa, o Gesù, trionfa e fa’ che tutti siamo i tuoi cooperatori ed i tuoi servi nella pace dolcissima dell’amore e non nella degradazione orrida dei nostri peccati!
Gli stolti hanno creduto di demolire la tua Sapienza, e non hanno fatto che darle risalto; sono tuoi servi quando, pieni di orgoglio, si appartano da te nel nome di una falsa scienza!
./.

Servo di Dio Don Dolindo Ruotolo ha detto...

./.
Convertili, o Signore, convertili perché un raggio solo della luce mirabile, emanante dalla tua vita, è sufficiente ad umiliarli ed a far riconoscere la loro miseria!

Gli empi ti combattono e credono di demolire la tua opera, ma essi non fanno che spazzare le scorie dell’umanità: sono tuoi servi e non se ne accorgono, perché per i loro sforzi di pigmei, la tua opera appare gigante ed incrollabile in tutti i secoli! Scuotili, o Gesù, scuotili e convertili al tuo amore! Gli sforzi scellerati che le nazioni apostate e l’umanità peccatrice hanno fatto per distaccarsi da te ci hanno mostrato che Tu solo sei Vita, perché gli edifici degli uomini crollano come pagliuzze scosse e trascinate dall’uragano!…

Dolcissimo Gesù, le nostre anime, disingannate da tante tristi esperienze, hanno sete di Te! Hanno fame di Te! Vivi glorioso nei nostri cuori, facci ritornare all’ideale cristiano, rendici pieni di forza, pieni di luce, pieni di amore; rendici strumenti della tua gloria, servi di amore e non servi di pena! Stillaci Tu goccia a goccia nel cuore la tua medesima vita, ed essa diventi il nostro sospiro, il nostro palpito perenne!

Se l’angelico Pane ci nutre, fa’, o Gesù, angelica la nostra vita; facci passare sulla terra come morti al mondo: sia questo nostro misero corpo come il sudario che ci inviluppi, sia esso la tomba della nostra gloriosa risurrezione!

Rendici quello che dobbiamo essere: Voce di gloria per Dio solo, te lo domandiamo per l’amore che Tu portasti al Padre! Fa’ che Dio solo sia glorificato in tutte le nostra attività anche umane: nelle arti, nelle scienze, nel lavoro, nella vita sociale, nelle città, nelle nazioni, risuoni solenne la parola santa, che fu il programma della tua vita: Dio solo sopra tutte le cose!

E tu, Vergine Maria, monumento della potenza del Padre, sede della Sapienza Eterna, tenerezza dell’Eterno Amore, tu che sei la Madre nostra, trasfondici nell’anima la vita di Gesù e rendici strumento della sua gloria! Fa’ che noi apportiamo al mondo non la flaccida pace dell’egoismo, ma la spada tagliente dell’attività, della Verità; fa’ che sconvolgiamo la terra per annullarvi, per quanto è in noi, tutto quello che non è di Dio; fa’ che viviamo di Dio! E come la tua anima Immacolata fu un cantico perenne di amore, così le nostre anime siano un interminabile coro, che risuoni sulla terra ed abbia l’eco perpetua nel cielo. Così sia.

Anonimo ha detto...

Obama-Clinton la benemerita coppia che ha chiesto ed ottenuto la testa di Benedetto XVI, per portare a termine il 'disegno'.......hanno perso per il momento,ma attenzione siamo ancora in pericolo e grande.....

Anonimo ha detto...

Card. Robert Sarah:
"Mentre celebriamo la risurrezione del figlio di Dio, i terribili attacchi nello Sri Lanka mostrano ancora una volta come i seguaci di Cristo sono in tutto il mondo vittime di azioni folli e sciocche”, ha scritto su twitter. Robert Sarah ha poi aggiunto: “Condanno questa barbara violenza islamista. Pregate”.

Mazzarino ha detto...

Noi adoratori della Pasqua. Obama e Clinton,grandi elettori di Bergoglio, adoratori di Satana. A proposito anche Mattarella evita accuratamente la parola cristiani. Si sono proprio messi tutti d'accordo. E' chiaro che l'aggettivo cristiano dovrà essere usato solo per i cristiani che non credono al sacrificio salvifico e cioè le sette protestanti una delle quali, grazie al dio non cattolico di Bergoglio, è diventata la chiesa ex cattolica. La persecuzione cattolica grazie al satana democratico americano omosessualista è globale. E' giunto il momento di pensare ed organizzare la difesa a livello di intelligence e di intervento planetario.

Anonimo ha detto...

I Gesuiti come Jorge Mario Bergoglio e Antonio Spadaro sono la vergogna di sant'Ignazio di Loyola e della Chiesa Cattolica, fondata sul sangue di Cristo e dei martiri di ogni tempo. 

Angelo ha detto...

Ma la Clinton jr.e la sua mammina Hillary non sono quelle che facevano gli auguri e non hanno disdegnato simpatie per gli adepti della chiesa di satana?
E il "regnante" non era quello che ebbe un travaso di bile quando Trump vinse le elezioni proprio contro la Clinton?
Per la proprietà transitiva viene spontaneo associarli insieme come adoratori di un qualcosa di diabolico!

Anonimo ha detto...

Mons. Giampaolo Crepaldi parla chiaramente di "atti di terrorismo islamo-jihadista" ai danni dei cristiani dello Sri Lanka.
http://www.diocesi.trieste.it/2019/04/23/le-stragi-terroristiche-nella-domenica-di-pasqua/

Silvio Brachetta

Anche la stampa laica ha detto...

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/13454677/papa-francesco-silenzio-sconcerta-vaticano-boia-islamici.html

Anonimo ha detto...

Leggendo i messaggi di Obama,Clinton e Spadaro ho pensato che viviamo in tempi tremendi e che se confidassimo solo negli uomini saremmo già perduti.

Catholicus ha detto...

@ Angelo : credo che lei abbia colto nel segno, caro Angelo. La palese insofferenza del cd VdR per NSGC nel SS.mo Sacramento, per l'Immacolata (odio ancestrale per i frati e le suore Francescani/e dell'Immacolata, come manifestò loro "apertis verbis" tempo fa), per tutto ciò che sa di cattolico, porta inevitabilmente a questa conclusione. Poi, si sa, i massoni adorano il G.A.D.U.,cioè Lucifero; quindi, se 2+2 fad ancora 4 (ma temo che negheranno anche questo...).

Anonimo ha detto...

Sicuri di riaprire i porti?
Con questi barbari violenti si integrassero Boldrini, Vauro, Gino Strada, Mentana e tutti gli altri buonisti ipocriti di sinistra.
LE SOCIETÀ MULTIETNICHE SONO POLVERIERE RELIGIOSE ED ETNICHE.
E qui si arriva al solito problema:le società multiculturali,
multietniche e multireligiose NON funzionano.
Sono polveriere.
Non regge l’Irlanda del Nord tra Cattolici e Protestanti, figuriamoci altri bizzarri esperimenti.
Lo Sri Lanka è un paese buddista e i cattolici sono 1,2 milioni su una popolazione totale di 21 milioni.
Il paese ha circa il 70% di buddisti,il 12% di indù,il 10% di musulmani,
e il 7% di cristiani.
Questa differenza religiosa si sovrappone ad un’altra etnica che ha visto una lunga e brutale guerra tra Tamil (etnia indiana dravidica) e maggioranza cingalese.
Perché NOI ci stiamo volontariamente riducendo nelle condizioni in cui NON eravamo?
Bergoglio e i suoi hanno passato la Pasqua e i giorni precedenti ad umiliare la Cristianità ai piedi degli musulmani.
In questi giorni, è stata una gara tra Papa e Vescovi a chi leccava più piedi agli afroislamici.
Il risultato di questa sottomissione metaforica, ma anche fisica, lo abbiamo visto in queste ore in Sri Lanka.. E lo vedremo ancora, anche in Europa.
Quando quello che dovrebbe essere il capo della tua religione, si prostra davanti al nemico, è perché LUI lo immagina come un gesto di resa. Come un via libera.
Per questo Bergoglio è complice delle stragi dei cristiani....

E.P. ha detto...

Premessa: sono uno di quelli che traducono articoli per questo blog Chiesa e Postconcilio. Cioè sono uno di quelli che le traduzioni non le affidano a Google Translate o a Reverso Context o strumenti del genere, ma traduce ad sensum rispettando il più possibile il testo originale. Tradurre è un'opera di ingegno e la parte più faticosa di una traduzione è cogliere bene il senso originale (sfumature, allusioni, giochi di parole, sottintesi, velate ironie...) e renderlo in italiano. Per tradurre un testo in italiano occorre anzitutto padroneggiare l'italiano.

Collaboro a questo blog perché, in tutta franchezza, le voci che oggi proclamano di fare informazione sulla Chiesa hanno spesso qualche vizietto ideologico di fondo. Per chi ancora non ci ha fatto caso, salvo rari episodi, si riscontra una notevole ritrosia a citare questo blog come fonte, anche quando presenta - quasi sempre per primo - traduzioni in italiano di testi e articoli bellamente ignorati dall'informazione sedicente cattolica, o che nessun altro si è cimentato a tradurre in modo decente senza subappaltare quasi tutto il lavoro ai traduttori automatici. Fine premessa.

Il termine Easter worshippers va tradotto correttamente con "cristiani". "Worshipper" indica non solo "adoratori" (di un idolo) ma anche "coloro che pregano" (in senso generale). Inoltre non si tratta di un generico genitivo ("della Pasqua") ma di un'indicazione di una circostanza (la Pasqua la festeggiano solo i cristiani, cattolici o protestanti che siano). Bisogna proprio essere ciecamente credenti in Bing Translate e Google Translate per sentirsi offesi da quel tweet obamiano.

Ad Obama, gaio servo dei poteri forti, va criticato solo l'uso di un'espressione ampollosa (tanto più in un tweet, che per sua natura è breve) per evitare di dire "Christians". La cristofobia, nel caso di quel tweet di Obama, sta al più nel non aver voluto dire esplicitamente "Christians". E, per certi versi, è perfino comprensibile, visto che in USA il termne "Christians" si è caricato di accezioni politiche dovute all'arrivismo dei protestanti che tenta di far diventare questione politica/economica (sottinteso: terreno di accordi e compromessi) ogni questione morale o sociale, come se il proprio credo fosse piuttosto un programma di partito. (Parentesi: in USA non dicono "Catholics", ma "Roman Catholics", perché ci sono denominazioni cristiane che si spacciano per "Catholics" ma sono effettivamente protestanti).

mic ha detto...

Ok E.P.,
ma per me il problema dei tweet resta comunque perché, se si voleva evitare christian, c'era sempre il termine più preciso di catholic e resta anche per la reticenza nel chiamare col loro nome i responsabili...

Anonimo ha detto...

Vero che certi articoli sono tradotti coi piedi, vero anche che questo blog dà l'orticaria, se proprio proprio devono, lo citano, ma cum grano salis, il governo traballa perché lo vogliono far cadere, Salvini non lo vogliono e i 5stalle sono pronti ad allearsi col PD da cui provengono per il 90%, tornano in campo Fornero, Gentiloni, Letta, che caldeggia la presidenza Merkel x la UE, e in sottofondo il silenzioso lavoro di lima del presidente della repubblica.Altro argomento, in ER, stando ai giornali locali, si sono spesi in 2 anni 500.000 euro per corsi scolastici di apprendimento lingua italiana e corsi di formazione lavoro disertati dai più, ma creano posti di lavoro secondo i sindaci, come le ONG di vario tipo che mantengono i fancazzisti a 35 euro al dì e si stracciano le vesti per i 21 che dà loro Salvini, non vogliono lavorare per pulire le aiuole e i fossi, non vogliono, per motivi religiosi, pulire le tombe incolte dei cimiteri, in breve non vogliono fare un ca**o perché farsi mantenere a sbafo conviene ; ad un sacerdote che ne aveva accolti 2 o 3 in canonica , hanno dato un fracco di botte al suo rifiuto di dare soldi e comprare schede telefoniche, cell. di ultima generazione che ascoltano da mane a sera colle cuffie e si parla di integrazione, accoglienza e pace? Germania e Francia e pure il narcostato NL sono la prova che non solo non funziona, ma che presto ci saranno rivolte sanguinose da far sembrare i gilet gialli bambini col fucilini a tappo........brutta me la vedo. no comment.

Anonimo ha detto...

PDT

«A quanto mi consta è un neologismo: i cristiani mai erano stati definiti da un ex presidente degli Stati Uniti, e da una ancora aspirante tale, cioè da coloro che sono ancora oggi i maggiori esponenti dei democratici americani, come “easter worshippers”. Lo hanno fatto, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, Barack Obama e Hillary Clinton con due tweet a commento dell’atroce strage compiuta in Sri Lanka. “Adoratori della Pasqua” suona un po’ come “adoratori” di un culto primitivo, esotico, eccentrico, minoritario: come un insieme di persone da guardare con distacco misto a curiosità. Che la doppia uscita sia avvenuta quasi all’unisono non può essere un caso, e neppure un lapsus freudiano. Essa è il risultato di un progetto culturale-politico ben preciso di cui Obama e Hilary sono stati e sono, all’un tempo, espressione e autori eminenti». (Corrado Ocone, Formiche.net 22.4.19)

Anonimo ha detto...

«A quanto mi consta è un neologismo: i cristiani mai erano stati definiti da un ex presidente degli Stati Uniti, e da una ancora aspirante tale, cioè da coloro che sono ancora oggi i maggiori esponenti dei democratici americani, come “easter worshippers”. Lo hanno fatto, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, Barack Obama e Hillary Clinton con due tweet a commento dell’atroce strage compiuta in Sri Lanka. “Adoratori della Pasqua” suona un po’ come “adoratori” di un culto primitivo, esotico, eccentrico, minoritario: come un insieme di persone da guardare con distacco misto a curiosità. Che la doppia uscita sia avvenuta quasi all’unisono non può essere un caso, e neppure un lapsus freudiano. Essa è il risultato di un progetto culturale-politico ben preciso di cui Obama e Hilary sono stati e sono, all’un tempo, espressione e autori eminenti». (Corrado Ocone, Formiche.net 22.4.19).

Marisa ha detto...

https://www.ilfoglio.it/esteri/2019/04/22/video/la-strage-jihadista-in-sri-lanka-e-solo-l-ultimo-capitolo-della-persecuzione-dei-cristiani-250844/

Japhet ha detto...

In una recente intervista a Religion News Service il cardinale Burke, ex prefetto del tribunale della Segnatura apostolica, ha ribadito che l'Europa deve temere l'islam che tende al dominio del mondo, e l'unico modo per rispondere alla diffusone dell'islam è recuperare la fonte cristiana dell'Europa. Le sue radici.

Anonimo ha detto...

CHIAMIAMOLA EURABIA

Bruxelles 'islamizzata', più di metà degli studenti sceglie la religione musulmana

È forse questo il futuro che vogliamo? È forse il "non" diritto islamico che vogliamo scandisce le nostre vite? Siamo forse così abituati alla libertà e alla democrazia, da non essere più capaci di difenderle?
http://europa.today.it/attualita/bruxelles-acuola-islam.html

Anonimo ha detto...


La contraddizione del card. Burke

Il card. Burke ha ragione, l'Europa deve recuperare le sue radici cristiane se vuole
salvarsi.
Ma come fa a recuperarle finché imperversa l'attuale "ecumenismo" nella Chiesa, che la
porta ad esaltare essa stessa continuamente l'islam come religione di pace, del dialogo,
con la quale costruire assieme la pace nel mondo? ossia, la falsa pace del mondo? E ad
esaltare anche tutte le altre religioni o comunque ad accettarle come partners nella
ricerca della verità che deve - dicono stoltatmente - scaturire dal "dialogo" - persino i Mormoni.
Il card. Burke non si rende conto della contraddizione?
Finché non si affronta la questione alla radice, ripudiando il dialogo e l'ecumenismo
fasulli che stanno distruggendo da tanti anni la Chiesa, le sue, dispiace dirlo, restano affermazioni del tutto velleitarie, parole gettate al vento.
PP

mic ha detto...

http://www.asianews.it/notizie-it/Continua-la-persecuzione-contro-le-scuole-cristiane-in-India-46858.html

Anonimo ha detto...

In questi giorni ho cercato di raccontare tutto l’orrore degli attacchi alle chiese nello Sri Lanka. Ora voglio raccontare una storia bella, anche se nella tristezza. La storia di un eroe che ha pagato con la vita per fermare l’attentatore suicida. Ramesh Raju era un padre, un marito e un imprenditore edile, un cristiano e aveva la mia età. Quella mattina di Pasqua, Ramesh portò come sempre la moglie e i due figli nella loro chiesa di Batticaloa. Alla fine del corso per bambini la moglie Chrishantini e i piccoli uscirono per uno spuntino prima dell'inizio del servizio pasquale. Ramesh era nel cortile quando individuò un uomo che non riconosceva e che aveva un grande zaino. L'uomo gli disse che dentro aveva una videocamera. Non contento della risposta, Ramesh gli chiese di andarsene. Il terrorista allora si è fatto esplodere all’esterno, uccidendo una ventina di persone. La chiesa era gremita di 450 persone, tanti bambini, come nella foto scattata poco prima della messa. Ramesh è morto all’istante. Ma se non avesse fermato l’attentatore, ci sarebbero stati molti più morti, forse anche i suoi due figli. Se non sbaglio nel Talmud c’è un detto: “Ci sono malvagi che da vivi sono come morti. Ci sono giusti che da morti sono sempre vivi”. Uno forse era Ramesh.
(Giulio Meotti)

Anonimo ha detto...

I laicisti sostengono la necessità di aprire moschee per garantire la libertà di religione. Ora che gli islamisti bruciano le chiese e perseguitano i cristiani, gli stessi laicisti non dicono una parola sulla libertà di religione. I laicisti non sono laici. Sono anticristiani.

Anonimo ha detto...

@ E.P. 14 aprile
Quello di non chiamare “cristiani” i cristiani uccisi dagli islamisti è un vecchio vizio di Barack Obama. Nel 2015, quando lo Stato Islamico decapitò i venti cristiani copti sulle spiagge della Libia, la Casa Bianca li definì “cittadini egiziani”. Da nessuna parte c'era la parolina magica, "cristiani", per la quale l'Isis li aveva fatti inginocchiare e aveva staccato loro la testa. Ma anche "cittadini egiziani" non faceva una piega, come definire i 300 cristiani ammazzati nello Sri Lanka "fedeli che partecipano alle celebrazioni della Pasqua". D'altronde, è dovuto arrivare Trump perché alla Casa Bianca si decidessero a firmare l'"Iraq and Syria Genocide Relief and Accountability Act (HR390)" che definisce "genocidio" quello subito dalle popolazioni yazide e cristiane di quei paesi. Contenti i rompi coglioni di debunker che affollano e molestano i social?
(Giulio Meotti)

Anonimo ha detto...

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/burkina-faso-attaccata-una-chiesa-sei-morti-anche-il-sacerdote_3205637-201902a.shtml