Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 5 luglio 2019

Venerdì 5 luglio. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla Preghiera di Riparazione secondo le modalità [qui], complete delle Litanie del Preziosissimo Sangue (cui questo mese è dedicato), che trovate qui.
Rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione e continuiamo a pregare perché sia sventata l'introduzione della cosiddetta Messa ecumenica, che vanifica il Santo Sacrificio. Per non parlare dei cambiamenti di paradigma che usano il funambolismo linguistico per condurre verso rivoluzionari orizzonti inesplorati fuori dalla Via maestra. Si profila all'orizzonte anche un problematico Instrumentum laboris [qui] per il Sinodo dell'Amazzonia del prossimo ottobre...
Preghiamo anche per come viene contristato il Signore nel nostro Paese e nell'Occidente già cristiano e nel degrado ingravescente che lo attanaglia e per tutti i problemi in attesa di soluzione in un agone politico esasperato e attraversato da molte dinamiche contrapposte.
Invochiamo Cristo Signore che ci ha ammonito che “senza di Lui non possiamo far nulla” (Gv 15, 5) e chiediamo l'intercessione della Vergine, Madre Sua e nostra, perché voglia stornare tutti i pericoli, i mali e le insidie in tutti gli ambiti del vivere civile e religioso dove Lui possa tornare a regnare. Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga coloro che si espongono con parresìa.

Offerta della giornata al Sacro Cuore di Gesù
Cuore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre. Amen.
* * *
In questo Mese dedicato al Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo
 «Preghiera al Preziosissimo Sangue»
Signore Gesù Cristo, che ci hai redenti con il tuo Sangue prezioso, noi ti adoriamo! prezzo infinito del riscatto dell’universo, mistico lavacro delle nostre anime, il tuo Sangue divino è il pegno della nostra salvezza presso il Padre misericordioso. Sii sempre benedetto e ringraziato, Gesù, per il dono del tuo Sangue, che con Spirito di amore eterno hai offerto fino all’ultima goccia per farci partecipi della vita divina. Il Sangue che hai versato per la nostra redenzione ci purifichi dal peccato e ci salvi dalle insidie del maligno. Il Sangue della nuova ed eterna Alleanza nostra bevanda nel Sacrificio eucaristico, ci unisca a Dio e tra di noi nell’amore, nella pace e nel rispetto di ogni persona, specialmente dei poveri. O Sangue di vita, di unità e di pace; mistero d’amore e sorgente di grazia, inebria i nostri cuori del Santo Spirito. Accetta la nostra vita in unione all’offerta del tuo Sangue perché possiamo completare in noi ciò che manca alla tua passione, per il bene della Chiesa e per la redenzione del mondo. Signore Gesù Cristo, fa’ che tutti i popoli e tutte le lingue ti possano benedire e ringraziare qui in terra e nella gloria dei cieli con il canto di lode: “Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e hai fatto di noi un regno di sacerdoti per il nostro Dio”. Amen.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/translatio-petri-ad-orientem/

Rimanenze di magazzino .

Anonimo ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2019/07/03/se-si-vuole-rivoluzionare-la-fede/

Se si vuole rivoluzionare la fede…

Anonimo ha detto...

Stanno seppellendo Ippocrate».
https://www.facebook.com/groups/460589750712022/

Cara mamma , non stanno seppellendo Ippocrate , purtroppo stanno seppellendo se' stessi nel piu' infimo girone dell'Inferno , sempreche' qualche anima vittima non li strappi alla Giustizia .
Poveretti , e' evidente che sono totalmente soggiogati dal maligno e "non sanno quello che fanno " . Tutti i doni di cui il Buon Dio li ha dotati al momento del concepimento (occhi , orecchi, gambe , braccia , mani, cuore, cervello , fegato , reni , arterie , vene , sistema nervoso centrale ) sono corrosi , ossidati dal veleno del nemico di Dio e resi utili a sabotare i fratelli/figli dell 'Infinito Amore . Cara mamma , sicuramente la Madre di Dio e' accanto a lei e l'accompagna in questo calvario mentre rivive nuovamente trafitta e agghiacciata l'uccisione dell'Innocente Figlio . Cara mamma , nelle sue espressioni "tante persone ci sostengono, con le Sante Messe, sacrifici e digiuni: di certo Vincent ha la facoltà di arrivare in Cielo!" non puo' esserci che la presenza dello Spirito Santo/Spirito d'Amore che gliele fa profluire rinnovellando su di lei la Pentecoste .
Non ho seguito che da ultimo e per sommi capi questa vergogna del genere umano e non mi e' chiaro l'accanimento della moglie a voler per forza la morte del marito , intendo dire : in questi tempi lugubri in cui ci si sposa una volta due volte 1000 volte per vero e per finta , in una Chiesa , sulla spiaggia , in Polinesia ...alla moglie che gliene viene se Lambert vive ?!?

irina ha detto...

Di Vincent vivo bisognerebbe occuparsi 24 ore al giorno, difficile trovare oggi esseri umani capaci di sacrificio giornaliero protratto nel tempo non si sa quanto, solo anche un sacrificio organizzativo e/o economico è difficile da accettare. Non riesco a trovare esempi contemporanei dove il sacrifico di sé, come malattia invalidante o come assistenza dell'invalido venga onorato. Soffrire è inutile, il messaggio della nostra cultura è 'viaggetti pranzetti cenette orgette'. La moglie di Vincet è evidentemente una donna del suo tempo, che non riesce neanche a capire i genitori di Vincent e coloro che li hanno aiutati e li aiutano. I loro mondi sono diversi, opposti, separati. La dignità della vita non prevede il sacrificio, l'abnegazione, altrimenti ai loro occhi sarebbe ed è una vita indegna. La ricerca del piacere ha invaso ogni spazio del cuore, nella buona sorte si possono anche accettare piccole contrarietà ma, nella cattiva sorte, avendo l'avallo della società intera, si butti pure la cesta col bambino, e si passi oltre. Ma c'è un poi che inizia già in questa vita e non è dei migliori, perché gli scheletri nell'armadio di casa rimangono, anche se cambi casa. Sarebbe interessante sapere qualcosa di Englaro, quello della cittadinanza onoraria, finalmente sollevato dei suoi sacrifici, figlia e moglie, che avrebbero potuto rendere sacra la sua vita di cittadino.

fabrizio giudici ha detto...

Insieme ad altre cose opinabili, RadioSpada fa notare che, nonostante la questione abusi sui bambini sia questione nazionale e dunque avrebbe potuto scoppiare in vari luoghi, lo scandalo (si spera pilota) è emerso proprio in quelle terre dove per prime sono state organizzate preghiere di riparazione:

https://www.radiospada.org/2019/07/nessun-giornale-ha-detto-sul-caso-bibbiano-e-gia-che-ci-siamo-sul-sinodo-amazzonico-guelfo-rosa/