Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 20 settembre 2019

Vaticano, “visioni sovraniste finalmente alle spalle” (!?)

C’è soddisfazione in Vaticano per il boom di sbarchi in Italia a seguito delle politiche migratorie dei porti aperti inaugurate dal governo del ribaltone. Tanto che la voce ufficiale della Chiesa, l’Osservatore Romano, celebra la “volontà di lasciarsi alle spalle prese di posizione sovraniste”.
Non ci sono più parole; ma l'indignazione è grande. Manca solo che Bergoglio vada a benedire gli invasori e scomunichi gli italiani che hanno ancora il buon senso di essere giustamente preoccupati per gli ovvi motivi più volte espressi.
Riprendo di seguito un efficace brano di Marcello Veneziani, riferito alle precedenti, allo stesso modo pesanti, entrate a gamba tesa sulle vicende politiche italiane anche nel momento della formazione del nuovo governo [qui - qui - qui]: 
"Con la sua dichiarazione di guerra ai sovranisti, Bergoglio ha compiuto tre atti ostili in uno: ha offeso i cattolici che liberamente votano per i “sovranisti” riducendoli a potenziali seguaci di Htler e nemici dell’umanità e della cristianità, erigendo così un muro d’odio e disprezzo nei loro confronti; proprio lui che dice di voler abbattere tutti i muri ne ha eretto uno gigantesco, insormontabile. Ha poi schiacciato la Chiesa su un versante politico a fianco di movimenti, governi e organi laicisti, atei, massonici, di sinistra radicale o all’opposto filo-islamici, comunque avversi alla cristianità e ai suoi valori, alla civiltà cattolica e alla famiglia cristiana. E si è schierato con l’Europa anticristiana degli eurocrati, con l’establishment laicista e col peggior capitalismo finanziario, contraddicendo anche il suo populismo cristiano-terzomondista. Peraltro Bergoglio deve ancora raccontarci che rapporti ebbe con la dittatura argentina quando era influente prelato in patria. 
Potete consultare qui il nutrito indice degli articoli pubblicati sull'argomento immigrazione.

107 commenti:

Anonimo ha detto...

So che certe precisazioni non fanno piacere ma, mi chiedo, quando Paolo VI, non Bergoglio, pronunciava l'allocuzione finale nell'assise conciliare, dov'erano Biffi, Siri,Ottaiani grandi "difensori" della tradizione?
Se ci fosse stato allora il coraggio di parlare chiaro e, dopo, nei pontificato successivi, non saremmo arrivati a questo.

mic ha detto...

Migranti, 2mila sbarchi negli ultimi trenta giorni
ilsole24ore.com/art/migranti-2mila-sbarchi-ultimi-trenta-giorni-AC6ZySl

Lo dice il Sole 240re non una fonte allarmista di destra, mentre il Ministero degli interni non pervenuto e Lampedusa è al collasso.

Anonimo ha detto...

Mandare nell'hottest spot dei migranti il ministro dell'interno ed il primo ministro farli entrare, farli accomodare con i migranti, chiudere la porta e buttare la chiave in mare.

mic ha detto...

Vi copio-incollo il tweet del neo ministro dell'economia Gualtieri. Da brividi!

Ho incontrato l'amico @atsipras. Un leader che ha lottato per salvare il suo Paese e al quale la Grecia deve molto. Abbiamo avuto uno scambio di idee sulla nuova stagione europea, per uno sviluppo sostenibile e inclusivo. 
@tsipras_eu

Del resto eravamo già inorriditi qui
http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/08/oltre-al-danno-la-beffa-da-brividi.html

Affari italiani ha detto...

Il Vaticano allontana i barboni. Ma il Papa chiede di far sbarcare i migranti

La gendarmeria Vaticana allontana sistematicamente barboni, clochard e senza tetto italiani che bivaccano in Piazza San Pietro e in un sottopasso attraversato ogni giorno da migliaia di pellegrini. La prassi è talmente consolidata che non fa neppure notizia. Eppure, nonostante gli sgombri quotidiani, Bergoglio s'immischia negli affari di stato altrui, chiedendo ai capi "stranieri" di far sbarcare i clandestini africani delle Ong. Poi la Chiesa si lamenta per il precipitare delle offerte, il crollo delle udienze, lo svuotamente delle chiese e il calo di popolarità del papa più amato dai non credenti.

rr ha detto...

Anonimo 14.51:
Biffi forse non era ancora cardinale, Siri, era stato appena silurato come papa (e lo risilureranno pochi anni dopo); Ottaviani mori poco tempo dopo, essendo stato nel frattempo sbattuto fuori dal Sant' Uffizio, depotenziato al massimo da Paolo VI. Ma nel frattempo aveva scritto il famoso documento contro la Nuova Messa. Eccome se parlò Ottaviani !
Ma con un papa come Montini...

Anonimo ha detto...

GIORNALISTA CONFESSA: “NASCONDIAMO I CRIMINI DEGLI IMMIGRATI, LA GENTE NON DEVE SAPERE”

Nel suo blog sul sito del Fatto quotidiano la Zanardo, giornalista femminista, accusa i suoi di coprire i crimini degli immigrati: “Una donna è stata violentata e picchiata brutalmente in Puglia qualche giorno fa. La donna versa in gravi condizioni in ospedale. Da più parti mi viene consigliato di non diffondere questa notizia: perché? Contrariamente a quanto accade solitamente, quando cioè le notizie che riguardano stalking e violenze vengono commentate e diffuse sui social network da molte donne e anche uomini, in questo caso la notizia è stata riportata solo da qualche quotidiano e diffusa pochissimo. […] La reticenza di molti gruppi femministi e giornalisti è dovuta al fatto che la violenza sia stata commessa da un ragazzo rifugiato di un centro Cara. Questa e solo questa la ragione dell’occultamento del fatto”.

Ora capite perché i giornali e i media non parlano dei crimini degli immigrati, e perché accusano chi ne parla di ‘fake news’.
La Zanardo cita un incontro avvenuto qualche anno fa a Milano, in cui si parlava dell’omicidio di una donna a Roma da parte di un rumeno. “Con mio grandissimo stupore e rabbia – ricorda – tutta la riunione fu spesa, ed eravamo solo donne, a valutare se fosse meglio diffondere o no la notizia perché trattavasi di cittadino dell’est europa e non si voleva incentivare il razzismo. Solo poche parole furono pronunciate a memoria della
vittima”.
"
Già ebbi modo di esprimerlo a inizio 2016 in occasione delle violenze a Colonia che vennero archiviate con l’esilarante raccomandazione per difendere le donne dalla violenza, espressa della sindaca della città tedesca: ‘Se i ragazzi nordafricani o mediorientali si avvicinano a voi, state loro a distanza eine ArmeLange, cioè teneteli a distanza di un braccio.

Il voler ‘proteggere’ i migranti responsabili di reati odiosi, così come il ritenere che diffondendo le notizie negative che li riguardano, esattamente così come faremmo per i crimini commessi dai cittadini italiani, ritenendo che così facendo si possa fomentare il razzismo, stanno alla base dell’attuale pensiero di una certa sinistra italiana: elitaria e profondamente discriminante”.

Per questo temono i media indipendenti: diffondono la verità che loro nascondono. Non hanno più il controllo dell’informazione e, questo, per loro, è intollerabile.
https://www.essere-informati.it/giornalista-confessa-nascondiamo-crimini-degli-immigrati-la-gente-non-deve-sapere/

bernardo guerrini ha detto...

@anonimo delle 14,51..... se si potesse accertare (ma nei conclavi si sa sempre poco o non vero) sembra che SIRI, dopo PIO XII, era stato eletto Papa e si era anche dato il nome di Gregorio XII, ma i già rivoluzionari modernisti, lo minacciarono dicendo in Unione sovietica stavano ammazzando i vescovi Cattolici per impaurirlo, e Lui per servizio verso la Chiesa sembra abbia rinunciato... forse uno di quelli, cioè Siri, non è come dici... ma i roivoluzionari erano al lavoro per la distruzione (forse già sapevano che Roncalli avrebbe incominciato il lavoro in atto..... io starei molto attento a parlare dei tradizionalisti (dove c'è anche Mons. Lefebvre che è stato molto attento e oggi si vedono i frutti).....

Maria Amati ha detto...

La partita e' ancora aperta. Il 28 ottobre non si votera' in Umbria?

Anonimo ha detto...

Lampedusa
"Hanno preso due cagnoline le hanno spellate e le hanno fatte arrosto."
Questo è il #NuovoUmanesimo? Eh Conte?

Anonimo ha detto...

Sto leggendo il libro di De Mattei "Il concilio vaticano 2° una storia…" e devo dire che i nostri eroi non fecero un figurone.C'è da dire che gli avversari giocarono sporchissimo ma c'erano gli uomini,gli incarichi che ricoprivano, il loro numero e le competenze che avevano per mettere i modernisti a tacere con le buone o con le cattive.I due Papi più che i difensori dell'ortodossia sembrano due sprovveduti che non si capisce bene se vengono ingannati o se cercano di essere ingannati.I difensori dell'ortodossia a parte Ottaviani,Ruffini ,Piolanti e qualche altro agirono quasi sempre in modo scoordinato e velleitario. Siri aveva tutto per dare battaglia , trascinare con sé i delegati italiani e vincere con facilità ed invece …..A momenti vien quasi da dire :Inutile farsi il sangue amaro tanto prima o poi ci penserà il Signore.

Anonimo ha detto...

Ai commenti denigratori di un cardinale della santa Chiesa apostolica, il card.Siri, con l'esaltazione del dissidente Lefebvre (non mi riferisco ai fedeli), nonché contro altri difensori dell'ortodossia scoordinati e velleitari, semplici tradizionalisti e non perfetti come il loro faro, vorrei ricordare che il card.Oddi presenziò alla presentazione del libro "Nichita Roncalli" e che l'autore lavorava a stretto contatto di Paolo VI e conosceva bene molte cose….ma neanche una tale bomba fece notizia……

Anonimo ha detto...

Bergoglio è sicuramente il frutto maturo (marcio) del CVII, però... GPII, sotto alcuni punti di vista, è stato meglio di PVI, BXVI è stato meglio di GPII. Continuando la serie, magari si riusciva a uscire dal CVII, magari con un papa tipo mons. Schneider, che avrebbe disattivato il CVII come pastorale e superato. Con Bergoglio invece si è usciti di senno, verso il precipizio.

Aurora ha detto...

La Chiesa è divorata da un cancro che si chiama massoneria. Non ne usciremo con i soli mezzi umani, solo Dio può salvarla.

Anonimo ha detto...

Bisogna tener presente che noi oggi, sono anni e anni, che stiamo scrivendo e pensando a tutto questo e siamo laici. La maggior parte dei prelati che parteciparono al CVII avevano cominciato con il seminario minore, cioè undici anni. Quelli che non furono corrotti e/o violentati sicuramente furono sconcertati, confusi, forse non credettero ai loro occhi, altri forse si accostarono ai rivoluzionari per capire e rimasero stregati, forse i rivoluzionari erano stati violentati in seminario, perché un odio così verso la Chiesa un qualche legame con la sessualità forse lo ha. Alcuni forse avevano già l'amante, un donna un uomo, chi sa?

Anonimo ha detto...

Ho già detto anche prima della scissione che Renzi tiene sotto scacco il governo! Conte non ha un partito che lo sostiene.... ha bisogno di tutti gli altri e dunque siccome è il M5S che non vuole le elezioni, deve sottostare al PD e ora anche a Renzi! Renzi adesso verificherà con i sondaggi quanto potrà "recuperare" e se andrà a suo favore aprirà la crisi e chiederà le elezioni!
Elusabetta Urzì Mòsciaro

Anonimo ha detto...

All’Università Luiss di Roma, che io ricordavo come una vera rarità accademica liberale (Antiseri, Zaslavsky ..) hanno buttato fuori il professor Marco Gervasoni per le sue idee sull’immigrazione. “La polizia del pensiero fissa il perimetro delle idee autorizzate, decide chi deve parlare e chi deve tacere, nazifica chi suona l'allarme contro l'immigrazione di massa, il multiculturalismo o la progressiva islamizzazione di parte dell'Europa”, scriveva proprio ieri il canadese Mathieu Bock-Coté su Le Figaro. Qualcuno alla Luiss deve aver dimenticato la differenza fra università e madrassa.

Anonimo ha detto...

Ecco come operano gli stregoni della notizia:

1) Prendi un cretino con la faccia da cretino.

2) Mandalo a fare il cretino in una piazza alla festa dei suoi avversari politici.

3) Aspetta che qualcuno gli urli contro "vai via cretino"

Scrivi sul giornale che hanno insultato un ebreo

Anonimo ha detto...

La BCE ha appena comunicato che tornerà a creare dal nulla 20 Miliardi (ripeto Miliardi) di euro al mese. Lo spread calerà. I giornaloni vi diranno che è stato grazie al nuovo Governo.
Quei soldi finiranno al sistema finanziario. Le aziende continueranno a chiudere o delocalizzare. A te proveranno a tassare anche il contante. I lavoratori continueranno ad elemosinare il lavoro. I popoli continueranno ad elemosinare la democrazia.
Siamo semplicemente saliti nuovamente sulla giostra. Allacciate le cinture.
Chi strappa il Tricolore vince un'altra corsa.
Francesco Amodeo

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/nasa-cambiamenti-climatici-causati-da-variata-orbita-terrestre-e-inclinazione-assiale/

Anonimo ha detto...

Con l'alleanza elettorale in Umbria, PD e M5S gettano definitivamente la maschera. I 5Stelle si consegnano completamente all'establishment, divenendone parte integrante, il PD cerca invece di ripulirsi dallo scandalo sulla Sanità.
La maschera è quella del civismo e dell'ambientalismo. Ma la sostanza, soprattutto nei 5Stelle, è il vile tentativo di conservare il potere a tutti i costi (riconsegnandolo nelle mani del PD), perdendo ogni visione politica ed ogni connotazione alternativa al nemico di sempre.
Salvini, con la crisi di agosto, ha avuto il merito di smascherare la truffa M5S-Pd, rivali solo di facciata ma complementari nella conservazione del potere (e delle ideologie materialiste).
Gli italiani risponderanno nelle urne. Non so come finirà in una regione rossa come l'Umbria, ma il centrodestra è in salute e potrebbe farcela. Il fatto che Pd e 5Stelle si siano uniti dimostra come siano respinti dai loro stessi elettorati di riferimento.
(Giuseppe Palma)

Anonimo ha detto...

Fanatismo gretino.
Un nuovo modo per imporvi e farvi digerire l'innalzamento della pressione fiscale e aumentare la spesa pubblica in mano ai politici: TASSE VERDI.
(Elena Vigliano)

Anonimo ha detto...

"E se Salvini e il centrodestra dovessero fare il pieno di governatori, l'esecutivo rosso giallo difficilmente sopravviverebbe "! E bravo il giornalista del MESSAGGERO, perfettamente d'accordo, è proprio così cari i miei italiani, quindi voi avrete ugualmente le vostre elezioni politiche, sappiate votare bene, altrimenti poi non vi lamentate, perché se mancate questa occasione non ce ne saranno altre, ed avrete, per anni, il menù che avete appena iniziato ad assaggiare, più tasse, immigrazione selvaggia, con annessi e connessi! Auguri!
Domenico Napolitano

Anonimo ha detto...

L'anomalia piattaforma Rousseau (da un post su Fb)

BEPPE-MAO HA SEMPRE RAGIONE.

"Sai che nella votazione di domani sulla piattaforma non decideremo soltanto noi iscritti umbri che conosciamo la situazione, ma anche gente di Palermo e Bolzano che non sa neanche dove sta la nostra regione?
Sai che se anche il 90% degli attivisti umbri voterà no e il 51% del totale voterà si, ne pagheremo le conseguenze soltanto noi?
Sai che proporre una cosa del genere in Umbria è come sputare sul lavoro fatto dai nostri consiglieri regionali fino ad oggi?
Sai che se dovesse passare il si, per noi attivisti umbri sarà quasi impossibile continuare a fare politica locale senza essere massacrati dai nostri elettori?

No, non sai niente di tutto questo sennò non ci avresti messo in questa situazione"
Marco Monzi

mic ha detto...

Il problema è che Grillo & C. lo sanno ma si spno serviti di utili idioti, che speriamo lo abbiano capito

Anonimo ha detto...

Galli Della Loggia su Corriere: un giudizio sul PD

"Questo ha ormai compiuto la parabola avviatasi con l’inizio della seconda Repubblica, e assiste al completo rovesciamento del disegno del vecchio Partito comunista da cui in qualche modo esso discende. Laddove il togliattismo, infatti, prevedeva che alla lunga il Pci riuscisse e egemonizzare l’establishment italiano, oggi viceversa è l’establishment italiano che appare essere riuscito ad egemonizzare il Pd. Sotto l’etichetta della «difesa della Costituzione» i Democratici sono diventati infatti il vero partito delle élite della penisola, quello che ne raccoglie in misura maggiore il consenso elettorale (basta vedere come votano i quartieri bene delle grandi città) . I Dem sono il partito dell’europeismo ortodosso e dell’atlantismo ufficiale, di tutte le magistrature, dell’alta burocrazia, della «Civiltà Cattolica» e delle alte gerarchie della Chiesa, dei «mercati» , del vasto stuolo dei professionisti della consulenza e degli incarichi pubblici ad personam, dei vertici dei sindacati, delle forze armate e degli apparati di sicurezza, nonché dell’assoluta maggioranza di coloro che operano nel settore dell’elaborazione delle idee e del consenso (letterati di successo, accademici con ambizioni più ampie, giornalisti, pubblicitari, gente del cinema, addetti di rango alla comunicazione di ogni tipo). In senso proprio può dirsi che oggi il Pd è per antonomasia «il partito dello Stato» . Questa è la sua autentica identità: qualcosa di analogo funzionalmente a quello che nel primo cinquantennio dell’Unità fu il «partito costituzionale», espressione del dominio politico liberale contro cattolici e socialisti . E infatti esattamente come quello anche il Pd trae il massimo motivo della sua esistenza non già da qualche precisa identità programmatica (ormai del tutto residuale e di tipo «nostalgico») ma dalla pura e semplice difesa, per l’appunto, degli equilibri e delle prassi esistenti dell’ «ordine costituzionale»."

INSOMMA, IL PD È IL PARTITO, ANCHE, DELLA "CIVILTÀ CATTOLICA E DELLE ALTE GERARCHIE DELLA CHIESA"

https://www.corriere.it/opinioni/19_settembre_11/paese-trasformismi-1b1dea8a-d4bf-11e9-8dcf-5bb1c565a76e.shtml

Anonimo ha detto...

La spinta disgregativa, giustamente denunciata, alle nostre società e alle nostre nazioni apparentemente arriva da diverse direzioni ma questa è una “confusione” voluta, una specie di marciare divisi per colpire uniti.

Infatti le spinte ideologiche in atto ( clima, droga, gender/omosessualismo, islam, immigrazionismo) hanno un unico fine e si sviluppano sugli stessi territori e con le medesime modalità e non per nulla alla fine contribuiscono tutte e tutte insieme alla definizione della cultura fascista del “politically correct”.

A prescindere dalla genesi, oggi sono utilizzate tutte sotto una regia unica o regie con reciproca convenienza.

Le ideologie sono puri strumenti di potere autoritario e quindi la prima e fondamentale domanda deve essere: cui prodest? Chi è interessato a distruggere le nazioni? (certamente ci sono gli ascari, i burocrati di seconda linea ma sono “mantenuti”, non comandano).

La fase attuale, di trasformazione degli equilibri internazionali,  vede il regime cinese ( aggressivo e senza scrupoli) all’attacco dell’egemonia statunitense.

Negli Stati Uniti, almeno apparentemente, convivono due linee politiche:

- Clinton/Obama/deep state lavorano al superamento anche dello stato nazione USA per la creazione di un super stato “estraterritoriale” basato sulle multinazionali mondiali ( con alta probabilità, forse da loro desiderata, di consegnare tutto il potere al regime cinese “allargato”);

- i trumpiani difendono la supremazia Usa ma forse con una visione insufficiente delle interconnessioni delle dinamiche internazionali.

Credo che l’aggressività verso le nazioni (con l’utilizzo della batteria di ideologie di cui sopra) si spieghi in questo contesto e che le responsabilità del regime cinese ( mai citato a questo proposito) vadano individuate e denunciate ( i regimi son durissimi nel difendersi e spregiudicati nell’offensiva).

Credo che sarebbe una grande opera di autentica carità cristiana aprire questo dibattito soprattutto per individuare con chiarezza amici e nemici.

Cordiali saluti.
Paolo Montagnese

p.s.1 E’ evidente che Bergoglio è un ascaro.

Anonimo ha detto...

A me hanno insegnato che l'epurazione dalle Università e dalle scuole era un atto fascista.
Non sapevo che fosse una pratica liberal nell'era del governo giallo-rosso.
E poi il pericolo sarebbe Salvini?
Il mio grande amico Marco Gervasoni, professore ORDINARIO di storia contemporanea all'Università del Molise ed editorialista del Messaggero, è stato cacciato dalla Luiss perché ritenuto politicamente scorretto.
Ma gli "antifascisti" che strillano contro Salvini per il pericolo "dittatura" dove sono?
La verità è che la dittatura è a sinistra, mescolata e nascosta sotto la finta e pericolosa maschera antifascista.
Vergogna!
(Giuseppe Palma)

Anonimo ha detto...

La Francia crea una nuova alleanza militare, in linea con il suo ruolo militare e la sua vocazione coloniale (una forza, tra il resto, che non risponde all'UE).
Si chiama NAZIONALISMO (una robetta inventata dai francesi all'epoca della rivoluzione e di Napoleone, con la creazione dei primi eserciti di massa e relative conseguenze) e risponde al disegno francese di affermare la sua potenza militare rispetto agli altri paesi europei (che non hanno nè bomba atomica, nè seggio all'ONU, nè un analogo esercito, nè gli stessi interessi in Africa ecc.). Si chiama, anche, competizione con l'Inghilterra, l'altra potenza coloniale europea, con atomica e seggio all'Onu, che però è uscita dall'Europa (e i francesi vogliono metterla all'angolo, approfittando della Brexit, così come, all'epoca di De Gaulle, non la volevano nell'Unione).
Il primo governo Conte dice di no: si chiama SOVRANISMO, o tutela della propria sovranità nazionale (l'imperialismo altrui, più o meno mascherato, se lo paghino e lo perseguano coloro che lo desiderano).
Poco dopo il secondo governo Conte dice, in fretta e furia: sì! Obbedisco!
Si chiama SERVILISMO, ed è tipico di chi vuole rimanere al potere, e per farlo non ha paura di mettere i suoi interessi prima del bene del paese.
Francesco Agnoli

fabrizio giudici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fabrizio giudici ha detto...

Sulle responsabilità dei cardinali del passato... Non posso valutare la singola persona, però non posso fare a meno di valutare un errore collettivo: non hanno fatto fronte comune, hanno abbandonato mons. Lefebvre al suo destino (cosa che può anche averlo indotto in qualche errore tattico). Hanno pensato che si poteva correggere il guasto invece che denunciarlo apertamente... stiamo pagando carissimo questo errore di valutazione.

Anonimo ha detto...

Salvini deve stare molto attento perché certo suo spontaneismo può essere estremamente pericoloso. Adesso ha accettato un dibattito con Renzi, una specie di ordalia in televisione.Quandanche vincesse cosa avrebbe vinto? Renzi è il capo di un partitucolo che può arrivare ben che vada al 4/5% dei voti, il dibattito lo può fare ,se proprio deve , con Zingaretti o con Conte.Se vince con Renzi non vince niente ,se perde fa una figuraccia.Quando si hanno tanti voti e tutta la stampa che conta che rema spudoratamente,fraudolentamente e vergognosamente contro bisogna stare attenti.Uno scontro fra uno che è accreditato del 30 e passa del cento dei voti ed uno che è accreditato del 5 è un nonsenso. Non è alla sua altezza,lo lasci perdere .

A questo siamo ridotti ha detto...

Mi scrive un amico: "Meno male: il papa ha parlato contro l'eutanasia."

A questo siamo ridotti: a considerare una grazia inattesa il minimo sindacale che si chiederebbe non al vicario di Cristo ma all'ultimo dei credenti.
Biagio Buonomo

fabrizio giudici ha detto...

@anonimo delle 13:21.

I sondaggi dicono che la flessione post-agostana è passata, la Lega ha ripreso i punti che aveva prima e Salvini ha superato persino Conte nella classifica di gradimento personale (è notevole, perché gli italiani, assurdamente, da sempre offrono un consenso irrazionale alle posizioni di leadership, specialmente se in giacca e cravatta). Il meccanismo del consenso leghista funziona bene.

Una possibile spiegazione è che dare spazio a Renzi crea tensioni nel PD: dunque è bene che Renzi non cresca troppo, ma è anche bene che non sia irrilevante. Come tutte le tattiche politiche, anche questa presenta qualche rischio da correre.

C'è anche questo articolo appena uscito, anche se non mi sembra che dica un gran che:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13505738/matteo-salvini-matteo-renzi-bruno-vespa-contatti-whatsapp-dopo-elezioni-politiche-2018.html

Anonimo ha detto...

https://torino.corriere.it/cronaca/19_settembre_20/seck-spacciatore-fermato-4-volte-un-mese-poi-torna-sempre-libero-64834ffa-dbb1-11e9-a735-da9bf15c1819.shtml

... poi dicono che la Lega vince soffiando sul fuoco della paura. Se c'è chi fornisce "legname" di questa qualità ... te credo che vince.
Quattro volte recidivo e ancora non lo si isola dall'ambiente?! Che io ricordi l'evangelico "perdonare settanta volte sette" riguarda i rapporti capra - pecora, non capra - gregge ...

Anonimo ha detto...


Ci sono, tra le altre, tre piaghe che sembra impossibile guarire ossia
sbarazzarcene:

- i continui sondaggi d'opinione
- le continue statistiche
- i dibattiti televisivi politicizzati quasi ogni sera, all'ora di cena

Tutto ciò contribuisce ad un isterismo collettivo che non accenna a diminuire.
E cosa porta di effettiamente valido, ci fa forse scoprire qualche verità
nascosta?
O.

Anonimo ha detto...

Io non sottovaluterei il fiorentino, ha un grande seguito tra i pdioti scontenti del fratello di Montalbano e dei 5stalle, andiamoci cauti, c'è l'Emilia Romagna l'anno prossimo e si tratta di una sottile linea rossa, chi nasce sinistro muore sinistro e crede di avere sempre ragione e di essere superiore comunque e quantunque, anche se a guardarli in viso ai loro rappresentanti, non si distingue la faccia dal lato b, e poi il NWO non vuole confini e razze, solo mixed zombies che seguono il pifferaio magico sociale, il cellulare, cui tutti si inchinano obbedienti, ormai totalmente decerebrati, per un inutile cell.di ultima generazione che costa una follia, dai 1000 € in su e pensare che ne vale a stento 50 in materiale, si ruba, si ammazza, ci si prostituisce, magari si fanno debiti, ma è un must,per un mondo di obbedienti imbecilli cui fanno credere di essere liberi, last but not least pare che Giuseppi abbia già firmato la legge pro eutanasia, sarà contento Cappato (and co.)

Anonimo ha detto...

È il pensiero unico, bellezza!

Se cercate prove dell’esistenza del pensiero unico, da oggi ne avete davanti agli occhi una in più: la cacciata dalla confindustriale Luiss del professor Marco Gervasoni, docente di storia comparata dei sistemi politici reo d’aver espresso, in un tweet di giugno, una dura critica contro la Sea Watch di san Carola Rackete che, evidentemente, gli è costata caro. Attenzione: Gervasoni non ha fatto politica in aula, non ha tentato di indottrinare gli studenti al credo progressista (cosa che molti suoi colleghi fanno allegramente tutti i santi giorni), ha solo manifestato il suo pensiero. Scomodo, evidentemente. E soprattutto troppo libero per continuare ad avere una cattedra in un’università ultraconformista come, ormai, quasi tutte.

Sì, perché qui il problema non è poi tanto la Luiss, ma un mondo accademico dove più intelligente e sveglio sei, meno sei gradito. La pagina più vergognosa al riguardo rimane certamente quella dei 67 talebani del laicismo che dodici anni fa indussero papa Benedetto XVI a rinunciare a tenere un discorso alla Sapienza – università peraltro fondata proprio da un papa -, ma i casi di dittatura accademica, da tempo, non si contano più. E danno ottimi argomenti a chi, come il sottoscritto, ritiene che per un giovane, oggi, la laurea sia un male necessario: necessario per aspirazioni lavorative, ma un male perché spesso conferisce a chi la consegue una spocchia ridicola privandolo della consapevolezza d’essere, in fondo, solo un pollo d’allevamento. Anche perché se qualche docente osa incautamente pensare, Gervasoni docet, addio.

Giuliano Guzzo

La serie continua ha detto...

Diego Fusaro:
È ufficiale. Ci hanno bloccato la pagina di Vox Italiae. Forse perché non diciamo "più Europa" e "decidono i mercati". Forse perché siamo sovranisti, populisti e socialisti. Forse perché crediamo in una confederazione internazionalista di Stati sovrani, democratici e socialisti. Forse perché non ci arrendiamo e lottiamo per un'Italia all'altezza della sua storia, in cui tornino il Rinascimento e i diritti sociali. Un'Italia di chi lavora e non di chi specula vivendo in modo parassitario. Un'Italia fiera di sé e rispettosa delle altre nazioni. Un'Italia che non sia miserrima colonia di Bruxelles e di Washington. Un'Italia basata sulla democrazia, cioè sulla sovranità popolare nello Stato sovrano nazionale. Un'Italia degna di sé e degli spiriti magni che l'hanno fatta grande: l'Italia di Dante e di Petrarca, di Machiavelli e di Manzoni, di Vico e di Gioberti. Si può lottare e perdere. Chi non lotta ha già perso.

mic ha detto...

Diego Fusaro è e resta un marxista ma è uno dei pochi che mostrano onestà intellettuale.

Anonimo ha detto...

IL GIUDICE 'NASCOSTO'

Niente commemorazioni con Capi dello Stato al seguito, niente 'giorni della memoria', niente 'alberi', niente 'dietrologie' nè complotti con agende di un qualche colore, per Rosario Livatino, di cui oggi ricorre il 29° dall'uccisione.

Il 'personaggio' (con una dozzina di virgolette per lato) se ne sta 'nascosto' anche da morto.

'Nascosto' in un Tribunale di una provincia 'nascosta', con una mafia 'nascosta', poco eclatante.

Che però era stata 'stanata', 'rivelata' dal cattolico Livatino che -come quegli altri due suoi colleghi, anche nell'eroismo- ne parlava come poteva: non in TV, ma andando per incontri, convegni in quelle Città polverose, assolate, riarse.

Era, questo, un pudico 'concedersi' della coscienza di uomo a servizio del bene, prima che dello Stato, in un percorso professionale segnato dalla discrezione, dal silenzio da un quasi 'sacro' esercizio della funzione, come lui stesso ha scritto.

Persino la dinamica del suo omicidio trasuda 'nascondimento': niente esplosioni, ma una macchina ferma sul ciglio della strada, una fuga fra le campagne inondate e sepolte dal sole, dove il suo corpo è 'sparito' anch'esso. Nessuno, infatti, guarda i dettagli, viaggiando attraverso lo scenario lunare di certa Sicilia 'profonda'; lo scenario che ti abbaglia con la sua luce estrema e, per questo, falsificante.

Chissà se nelle Chiese, oggi, qualcuno lo vorrà ricordare, come domenica hanno giustamente ricordato Don Puglisi...

Se così non sarà, non importa. Forse meglio: non è di altro clamore -da aggiungere al calmore- che abbiamo bisogno, ma di capire che la santità è sopratutto un dovere svolto in quei luoghi e in quel tempo che nessuno vede perchè non può o non vuole.
Sebastiano Mallia

fabrizio giudici ha detto...

Diego Fusaro è e resta un marxista ma è uno dei pochi che mostrano onestà intellettuale.

Sì. C'è un altro manipolo di marxisti che criticano il sistema: tuttavia credo che dovremo iniziare a prepararci a dividere le nostre strade, perché la pars costruens è inevitabilmente incompatibile con la nostra. Vedo in giro troppa gente in preda a delirio statalista.

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
Tria: "ho faticato, ma con Salvini ho sempre vinto io." Non era lì per rispettare il patto di governo tra Lega e M5S. Era lì per eseguire gli ordini di Mattarella. Il governo gialloverde era pieno di serpi in seno.
https://t.co/ufSjDG3O4E

Anonimo ha detto...

Ecco il regalo di Conte, Di Maio, Grillo, Renzi, Zingaretti: LAMPEDUSA
Gli anziani si tappano in casa, i bambini mettono un fazzoletto davanti alla bocca mentre la colonna di fumo, spinta dal maestrale, invade il paese. Odore di plastica, di ferraglia, di gomma bruciata. «Una nube tossica - azzarda qualcuno - chissà quante porcherie stiamo respirando». Il cielo da azzurro diventa grigio, l’aeroporto chiude, la polizia è sguinzagliata a cercare le centinaia di tunisini scappati. E Lampedusa ripiomba nel peggiore degli incubi, con due dei tre capannoni del centro di contrada Imbriacola inceneriti dall’incendio appiccato da un gruppo di migranti esasperati dalla reclusione e dai rimpatri. Tornano in paese la rabbia, la paura dell’invasione, le memorie del vecchio rogo di febbraio 2009. Il sindaco Dino De Rubeis abbandona ogni freno e parla di guerra: «C’è una popolazione che non sopporta più, vuole scendere in piazza con i manganelli - dice - chi doveva tutelarla non l’ha fatto. È successo quello che avevano previsto, inascoltati dal governo nazionale, con 1.500 immigrati che si sono dimostrati gente di malaffare».

Anonimo ha detto...


Spigolature

-- Delirio statalista? Ma in che senso? Non sembra esserci oggi in Italia molto
spazio allo "statalismo" tradizionale. Bisognerebbe chiarire.
-- "schiaccia Salvini sul piano degli incapaci". E perché mai? Una mossa avventata in politica capita a tutti. Anche se si dimostrasse l'esistenza del complotto contro la Lega, che sicuramente c'era nel senso che gli alleati cominciavano a sabotarla sistematicamente, ciò non toglie che far saltare il banco in quel modo sia stato un errore. Cioè: allo stato, sono valide le opinioni di chi lo ritiene un errore, per le conseguenze devastanti che ha avuto a livello politico nazionale. La strategia di uscita dal governo doveva essere più ponderata. Ma questo non significa che Salvini sia un "incapace". E' chiaro che molti dirigenti della Lega erano d'accordo, sarebbero allora tutti degli "incapaci"?
No, un semplice errore di valutazione, dal punto di vista tattico. Certo, un errore che fa vedere dei limiti di personalità, se vogliamo. Ma questi limiti erano preesistenti.
Speriamo che l'esperienza negativa fatta serva di lezione per il futuro.
-- SAlvini non può rifiutare il dibattito con Renzi, "fiorentino spirito bizzarro", avrebbe dimostrato di aver paura di lui. Renzi è la tipica mina vagante, capace di far male molto di più del numero di voti o percentuali che può raccogliere. A Salvini, comunque, gli argomenti in genere non mancano. Se possiamo suggerirne uno, in tutta umiltà: come fa un cattolico praticante come Renzi, che va a Messa regolarmente con la moglie, a battersi per far approvare le unioni di fatto, anche omosessuali? L"ha mai letto il Nuovo Testamento?
Sp

fabrizio giudici ha detto...

Tria ha dichiarato: ho lasciato una piano pronto per tagli di spesa da 7 miliardi. A conferma che la manovra era già impostata dal "terzo partito" e Salvini avrebbe potuto fare ben poco per modificarla.

mic ha detto...

E' quel che penso anch'io Fabrizio 18:30

Dice bene Andrea Sandri:
Ciò che accomuna Diego Fusaro e, sul fronte opposto, la defunta Ayn Rand è la capacità di alcune analisi della realtà sociale e politica cui non si può facilmente negare l'assenso, ma anche l'incapacità di riferire la libertà dell'uomo al sovrannaturale e alla grazia. Il senso di dissipazione e di insufficienza di fronte a chi ha pur colto il problema della crisi. La dissipazione è uno dei connotati principali del pensiero moderno, soprattutto di quello intelligente.

mic ha detto...

Ma questo passaggio di Bergoglio nella conferenza stampa di ritorno dal Mozambico l'avete letto? Nessuno dice niente?

"Vorrei ribadire la Dottrina della Chiesa su questo. Le organizzazioni internazionali, quando noi le riconosciamo e diamo ad esse la capacità di giudicare a livello internazionale – pensiamo al Tribunale Internazionale dell’Aja o alle Nazioni Unite –, quando si pronunciano, se siamo un’unica umanità, dobbiamo obbedire. È vero che non sempre le cose che sembrano giuste per tutta l’umanità saranno giuste per le nostre tasche, ma si deve obbedire alle istituzioni internazionali. Per questo sono state create le Nazioni Unite, sono stati creati i tribunali internazionali, perché quando c’è qualch

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2019/september/documents/papa-francesco_20190910_voloritorno-madagascar.html

Anonimo ha detto...

Immigrati, spunta la tassa europea per aiutare i profughi
http://www.affaritaliani.it/cronache/immigrati-spunta-la-tassa-europea-per-aiutare-i-profughi-385268.html

fabrizio giudici ha detto...

-- Delirio statalista? Ma in che senso? Non sembra esserci oggi in Italia molto
spazio allo "statalismo" tradizionale. Bisognerebbe chiarire.


Dal punto di vista dei principali partiti di governo e di opposizione certamente non c'è spazio, anzi si va all'eccesso opposto. Mi riferivo agli anti-sistema e alla pattuglia degli anti-liberisti: ci sono non pochi marxisti che stanno attaccando giustamente il neoliberismo, ma per riproporre quanto era bella l'URSS. Contano poco, e proprio per questo il senso del mio commento era che possiamo benissimo farne a meno.

Renzi è la tipica mina vagante, capace di far male molto di più del numero di voti o percentuali che può raccogliere.
Sono d'accordo. Anche perché non è tanto lui che mi preoccupa (non è tanto intelligente, quanto furbo): ma quelli che stanno dietro a lui. Penso oltretutto che molti "renziani" che apparentemente l'hanno criticato per la scissione e sono rimasti nel PD stiano facendo il doppiogioco. La dirigenza PD è fatta di incapaci totali, nei prossimi mesi Renzi potrebbe risucchiare molte persone ancora e crescere di peso. Che poi sia peso elettorale è un'altra questione.

Anonimo ha detto...

L’11 settembre la futura presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen ha dichiarato di avere l’intenzione di creare ‘un esercito europeo’.

Un esercito non può che essere nazionale e formato da cittadini. Altrimenti è un esercito imperiale contro i cittadini. Per questo la minaccia è seria.

Una scelta politica particolarmente grave, dal momento che il governo precedente, anche quello guidato da Giuseppi, ma evidentemente il gemello intelligente, aveva rifiutato. Lì la Lega era stata decisiva. IL M5s sembra la puttana di Macron.

L’Italia, scatenando la rabbia di Macron, non aveva dato l’assenso a partecipare a questa forza voluta da Parigi poiché già esistono due alleanze militari di cui l’Italia è parte integrante o vuole farne parte: la Nato e la Pesco. E sono già troppe.

https://voxnews.info/2019/09/20/conte-svende-lesercito-italiano-alla-francia-entra-nellalleanza-militare-voluta-da-macron/

Orban ad Atreju ha detto...

Orban ad Atreju: "In Italia il governo si è separato dal popolo. Sta tornando la sinistra che sta facendo entrare i migranti e aumentare le tasse. Sempre gli stessi errori, non hanno imparato niente dal passato". Lo afferma il premier ungherese Viktor Orban, dal palco di Atreju. "Migranti? L'Ungheria è pronta ad aiutare l'Italia nella difesa dei confini e nei rimpatri nei Paesi d'origine, ma non possiamo farli entrare. Diciamo no alle quote di redistribuzione", aggiunge.

"Non posso sopportare l'idea che i migranti sostituiscano i bimbi non nati", ha detto il premier ungherese. "Abbiamo il diritto di difendere la nostra libertà cristiana, di difendere quanto fatto negli ultimi 2000 anni: questo è un nostro principio". "La sinistra utilizza l'immigrazione, importa dei votanti, pensa che l'Europa debba lasciare alle spalle la tradizione cristiana e debba entrare in una fase post-cristiana. Dietro l'immigrazione - ha aggiunto - c'è un business di chi aiuta gli scafisti e muove tantissimi soldi. Noi, dai tempi del 2015, ci siamo alleati per andare controcorrente".

"In Ue la stampa è di sinistra, in Ungheria è diverso" - "In Europa, se votassero solo i giornalisti, la sinistra vincerebbe 9 a uno. In Ungheria è diverso: i giornalisti non possono parlare il bla-bla europeo, non si possono dire cose 'politically correct', perché il giorno dopo la stampa cristiana li criticherebbe, direbbe che hanno detto fesserie", ha spiegato Orban intervistato dal direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano. "Qualcuno dirà che ho fatto un discorso fascista, ma le cose stanno così "

Anonimo ha detto...

Dopo aver conosciuto le delizie dell'unione sovietica e dei suoi blindati adesso gli ungheresi dovrebbero farsi invadere dai migranti per far contenti tanti giudici italiani,Bergoglio e sinistrume vario. Non credo che siano tanto stupidi.

Anonimo ha detto...

Diego Fusaro:

La saga continua. Anche su Wikipedia viene bloccata Vox Italiae. È evidente, non siamo graditi agli armigeri del nuovo ordine mondiale.

Anonimo ha detto...

prof. Massimo Maraviglia
"Il parlamento europeo scrive la storia, individua le cause della seconda guerra mondiale, ne promuove un'interpretazione che ambirebbe ad essere vincolante non solo per i Paesi europei ma anche, pensate un po', per la Russia. Lo scopo? difendere l'umanità, e magari occultare qualche brandello di verità scomoda, sulle politiche inglesi, francesi, statunitensi tra le due guerre, durante il loro svolgimento e dopo la lori fine, sulla NATO, sull'Occidente e sulla "democrazia". Come sempre si individua il male assoluto per autoassolversi. Rimane pure un pizzico di classifica. Al primo posto nella gerarchia del male è sempre il nazismo a causa dell'Olocausto. Il comunismo viene per secondo, forse perché in fondo sono sempre amanti-dell'-umanità-che-sbagliano. C'è un uso un po' allegro e altalenante dei termini "comunismo" e "stalinismo" (quando si tratta di colpire più a fondo, meglio circoscrivere a Stalin). Viene poi auspicato il divieto dei partiti neo-nazisti, razzisti etc., ma non di quelli neo-comunisti come logica vorrebbe... Infine c'è anche, perché se ne sentiva la mancanza, il simpatico auspicio iconoclastico della eliminazione di monumenti e/o opere che ricordano i regimi e i loro uomini da sottoporre a pubblica e universale esecrazione... I soliti talebani, si direbbe, i soliti redattori di classifiche, con la loro usuale rozzezza e il loro solito inguaribile, piccolo strabismo... In ogni caso il parlamento europeo si conferma una delle istituzioni più infami che siano apparse nella storia della civiltà, o una delle migliori nella storia dell'infamia... e non solo per le migliaia di leggi stupide, inutili o dannose che ha approvato, per i dibattiti da asilo Mariuccia che ha ospitato, per le prebende distribuite a pioggia a lobbisti, carrieristi, parvenus e truffatori senza cultura e senza coscienza, ma in ultimo per la funzione di camera di compensazione di tutti i conati e le evacuazioni totalitarie e liberticide del neo-liberalismo, che con ributtante ipocrisia, dicendo di difendere la libertà, difende se stesso e le sue porcherie".
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-9-2019-0021_IT.html

Perplesso ha detto...

Spiegatemi perché la tutela del pianeta deve essere un obbligo, mentre la tutela della vita umana deve essere una scelta.
Buona domenica.

Anonimo ha detto...

La mafia di San Gallo mi è stata richiamata alla mente dalle parole del Ministro Tria che ha detto di aver sempre vinto lui con Salvini; questa dichiarazione spontanea ha richiamato alla mia mente quella del ministro Trenta che in una dichiarazione spontanea, durante un'intervista, aveva detto di aver combattuto contro Salvini più degli altri. Ben strano governo quello di Conte I, dove vi furono almeno due ministri uno che combatteva più degli altri e l'altro che vinceva sempre Salvini! Allora uno si chiede quale sia stato in realtà lo scopo di Conte I, il governo dell'Italia o una lotta intestina per depotenziare, per mettere da parte Salvini? E' tornata così alla memoria la Mafia di San Gallo che, nel tempo ha preparato, attraverso due conclavi, la salita al trono pontificio di Francesco I. La Chiesa insegna anche quando sbaglia. Così la chiesa matrigna ha insegnato le mosse della congiura ai migliori masnadieri. Ora alle dichiarazioni spontanee, a quelle voci dal sen fuggite, credo senza ombra di dubbio alcuno. La Mafia di San Gallo II (denominazione provvisoria), quella ai danni del popolo italiano, sappiamo con certezza che si è avvalsa dell'opera di due ministri Trenta e Tria, che stavano al fronte e di cui siamo certi per loro spontanea/forse anche involontaria dichiarazione. Per il momento queste son due prove, non cercate da noi ma, spontaneamente date, regalate al popolo italiano. Certamente due ministri non si sporcano le mani, la coscienza, la carriera per una treschetta di partito. Quindi inerpichiamoci con le nostre ipotesi e andiamo ad osservare i colloqui che ebbe il PdR prima che il Conte I salisse alla ribalta; due nomi ricordo quello di Napolitano, uomo navigato e di grande esperienza e quello di Cottarelli di cui poco so ma, so che è molto stimato da Napolitano e da Mattarella. Napolitano, Mattarella e Cottarelli sono, di fede certa, europeisti. Presumo che esista un circolo italiano di pensatori, di alto livello, con il compito di pensarle tutte pur di portare l'Italia, volente o nolente, oltralpe definitivamente, completamente, meglio se con mai e piedi legati. Questo circolo ancora ipotetico è quello che più assomiglia alla Mafia di San Gallo, quindi ipotizzo:
Mafia di San Gallo : Francesco I = Circolo Mafia di San Gallo II: Conte I


Grazie, Maria. Grazie, Fabrizio.

fabrizio giudici ha detto...

Spiegatemi perché la tutela del pianeta deve essere un obbligo, mentre la tutela della vita umana deve essere una scelta.

Perché per i neopagani è una divinità e l'uomo non è fatto a sua immagine.

fabrizio giudici ha detto...

Viene poi auspicato il divieto dei partiti neo-nazisti, razzisti etc., ma non di quelli neo-comunisti come logica vorrebbe...

Su questo documento (che non ho letto ancora) si stanno scatenando critiche opposte. Qui leggo che non è stato auspicato il divieto dei partiti neo-comunisti; da altre parti c'è gente che si straccia le vesti perché il comunismo è stato equiparato al nazismo e "se non ci fosse stato Stalin, Hitler avrebbe vinto" e simili... Un caos totale. E però mi ricollego all'osservazione che ho fatto ieri, che nelle truppe anti-neoliberiste c'è un po' di gente che ha ancora il coraggio di riproporre l'URSS come qualcosa di positivo.

Anonimo ha detto...


"Se non ci fosse stato Stalin, Hitler avrebbe vinto.."

E' un luogo comune. Però : se non fosse esistito Stalin al potere, non ci sarebbe stato
Hitler. Hitler ha rappresentato il culmine della reazione al tentativo comunista di prendere il potere in Germania con la lotta di piazza e l'avanzata nei sindacati etc. Tentativo potentemente appoggiato dalla Russia bolscevica. La stessa reazione, vittoriosa, ha rappresentato in Italia il fascismo, impostosi per difendere il Paese dall'assalto della sinistra rivoluzionaria appoggiata dall'Unione Sovietica.
Dopo le perdite spaventose di Stalingrado, pur avendo vinto, Stalin aprì trattative segrete con Hitler (pare sia stato utilizzato anche il Vaticano e, secondo qualcuno, persino Mussolini) per arrivare ad una pace di compromesso. La cosa sembra ben documentata.
Mussolini insisteva correttamente sulla necessità impellente di chiudere la guerra a Est per bloccare l'avanzata alleata dal Mediterraneo. Ma Hitler non ne volle sapere. Le trattative fallirono. Sembra che il pomo della discordia sia stato il destino dell'Ucraina.
Hitler non era il tipo da soluzioni normali, "politiche", viveva in un'atmosfera per così dire "nibelungica", da palingenesi razziale e territoriale. O, più modestamente, pensava ancora di poter vincere. E difatti, nell'estate del 43, pochi mesi dopo Stalingrado, tentò l'ultima grande offensiva a Est, la battaglia del saliente di Kursk, che fallì miseramente, anche perché il sistema spionistico detto della "Orchestra Rossa", di comunisti e non infiltrato sino allo Stato Maggiore tedesco, aveva fornito a Stalin i piani operativi.
E inoltre: senza il famigerato patto di non aggressione Molotov-Ribbentrop, dell'agosto del 39, Hitler non avrebbe attaccato la Polonia. IL vero correo nell'inizio della II gm in Europa è stato Stalin.
(Sembra che Stalin abbia detto di Hitler: "conosce il suo mestiere, ma non sa fermarsi a tempo").
H.

Rr ha detto...

Bravo H. !

Anonimo ha detto...

46% des musulmans étrangers présents en France veulent appliquer la sharia dans le pays (sondage)
https://www.i24news.tv/fr/actu/international/europe/1568902654-46-des-musulmans-etrangers-presents-en-france-veulent-la-sharia-dans-le-pays-sondage

Anonimo ha detto...

Prima ti condizionano a credere ciecamente alle più buffe panzane ecologiche, poi ti spiegano che le ulteriori tasse sono "verdi".

Anonimo ha detto...

Non c'è emergenza climatica:

300 scienziati di 15 paesI scrivono una petizione alla Unione Europea sul clima : "Non c'è emergenza climatica"
Noi sottoscritti 300 Scienziati climatici indipendenti e
Professionisti provenienti da 15 Paesi, desideriamon trasmettere cinque urgenti messaggi per voi
1. Il cambiamento climatico è un dato di fatto. L'archivio geologico rivela che il clima della Terraè variato fintanto che il pianeta è esistito, con freddo guidato naturalmente cicli caldi.
2. Dopo aver lasciato la piccola era glaciale (intorno al 1870 d.C.), non è una sorpresa che ora si stia vivendo un periodo di riscaldamento. Questo è pienamente in linea con il naturale comportamento del sistema climatico. Tuttavia, le misurazioni mostrano che l'aumento della temperatura è significativamente inferiore a quello previsto dai modelli tradizionali.
3. Il riscaldamento globale antropogenico è solo un'ipotesi. Non esiste alcuna prova che le emissioni antropogeniche di biossido di carbonio (CO2) sono la causa principale di riscaldamento globale. Al contrario, gli ultimi approfondimenti confermano che solo più CO2 ha un'influenza modesta sul clima ma è estremamente benefica per l'agricoltura,
silvicoltura e per la fotosintesi che è la base della vita sulla Terra.
4. Inoltre, non ci sono prove scientifiche che l'aumento dei livelli di CO2 abbia un potenziamento dell'effetto sulle catastrofi naturali. Al contrario, ci sono molte indicazioni che la maggior parte delle misure di riduzione della CO2 ha un effetto devastante su fauna selvatica, uso del suolo e sviluppo economico.
5. La politica energetica deve essere basata su realtà scientifiche ed economiche. Discutiamo fortemente contro una "politica neutra sul carbonio 2050" dannosa e irrealistica. Là non è un'emergenza climatica e quindi nessuna causa di panico e allarme. Se superiore emergono approcci, avremo molto tempo per riflettere e gestire la transizione. Il nostro scopo dovrebbe essere sempre energia affidabile e conveniente in ogni momento.
Per quanto riguarda un futuro ben ponderato, lo consigliamo ai leader europei la scienza dovrebbe mirare a una comprensione significativamente migliore del sistema climatico e che la politica dovrebbe concentrarsi sulla riduzione al minimo dei danni dando priorità a efficaci strategie di adattamento ad eventi meteorologici estremi.
Raccomandiamo inoltre ai leader europei di fare una chiara differenza nelle loro politiche tra l'ambiente terrestre e il clima terrestre. Sta bene
la cura del nostro ambiente è una questione di buona amministrazione. Il cambiamento climatico, tuttavia, è principalmente causato da una complessa combinazione di fenomeni naturali.
(Diversa inclinazione dell'asse terrestre dice da anni la NASA)
Grazie a Gabriele Sartori

Anonimo ha detto...

Migranti, l'Ocean Viking verso Messina
Lamorgese assegna il porto di Messina alla nave con a bordo 182 persone. Domani la firma sull'accordo farsa con l'Ue

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/migranti-locean-viking-verso-messina-1756774.html

"Amministratori" lautamente pagati (non gratis) , cespugli e cespuglietti , da tempo siete stati sgamati ormai operate sfacciatamente alla luce del solo e non ve ne frega ( se mai ve n'e' fregato ) un piffero del bene comune . Al posto del cuore avete il forziere e la poltrona e il cervello s'e' piazzato ai piani inferiori , PERTANTO , evitateci la farsa , togliete pure l'esile velo e....abbiate coraggio di rappresentare voi stessi : fate come noi non esistessimo proprio .

Anonimo ha detto...

Ecco che significa "visioni sovraniste alle spalle"

"E dopo i 108 migranti sbarcati a Lampedusa, eccone altri 182 che sbarcheranno a Messina portati davanti alla Libia. Un governo che fa sbarcare una nave che ha prelevato immigrati clandestini in Libia, è un governo che favorisce l'immigrazione clandestina."
https://t.co/ctrvyKHjod

Anonimo ha detto...

Continua: Ipotesi sul periodo Conte I. Non credo alla botta di testa di Salvini, che avrebbe le sue radici vuoi subito prima, vuoi subito dopo le elezioni europee, come la vulgata generale ha quasi finito di mettere a punto. Credo piuttosto in un malessere di Salvini più lungo che risalga agli inizi del Conte I; sicuramente in questo malessere vi era una componente di assestamento dovuta alla novità della situazione, all'essere non con alleati naturali ma, con persone con le quali pensava, sperava di avere in comune almeno le linee generali di governo. D'altro lato Salvini, avendo alle spalle anni di apprendistato eppoi di mestiere in politica, certamente era in grado di far fronte alle novità con naturalezza. Essendo per lui la politica non solo mestiere ma, vocazione tanto da dire, forse a Milano nel 2018 se ricordo bene, che lui avrebbe dato la vita per riportare le cose al loro giusto posto. Questo per sottolineare che Salvini non era tipo da intimidirsi davanti alle nuove responsabilità. Un tipo come lui è un tipo di cuore e di pancia, e questo gli è stato rivoltato contro come peccato gravissimo da molti e non solo da sinistra. Però questo tipo di persone hanno anche un certo fiuto. Ed io credo che questo fiuto commisto all'assestamento, gli suonò dentro un qualche allarme, da subito, dagli inizi del Conte I. Ma lui non riusciva a capire se e da chi e da che cosa avrebbe dovuto guardarsi. Salvini reputava Di Maio sincero e non ha smesso di chiamarlo amico, aggiungendo ora, un amico che ha sbagliato. Ma quel disagio del cuore non passava, nel mentre spuntavano all'interno del Conte I, come funghi, un muro qui ed un muro là, i cui mattoni erano i no, di quel ministro e di quell'altro, gli incartamenti di quel magistrato e di quell'altro. Il disagio del suo cuore, stava prendendo forma concreta nei fatti, che erano ormai sotto gli occhi di tutti. Ora facendo un passetto avanti forse in quel circolo ristretto, che potrebbe aver preparato la trappola ancora prima dell'inizio del Conte I, potrebbe essere stato cooptato,forse in un secondo tempo ma, potrebbe essere fin dall'inizio, Grillo capace di tenere la scena, come attore, qualsiasi fosse stata l'emergenza. Nei fatti che stavano accadendo sollecitazioni da parte della gente e delle persone a lui più vicine, consigliavano Salvini a staccar la spina, il che gli voleva dire che non poteva e non doveva più fidarsi di nessuno. Salvini stesso, chiaramente, non si fidava più di alcuni ma, non poteva dire di non fidarsi più di nessuno, così sfiduciò Conte, gettando l'ultima scialuppa a Di Maio, che non ne comprese il senso e...rifiutò. Se le cose fossero andate, più o meno, così il rifiuto di Di Maio dovrebbe essere approfondito.

Anonimo ha detto...

"Nell’ora dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario."
(G. Orwell)

mic ha detto...

Il rifiuto di Di Maio si spiega benissimo considerando che non è un protagonista, ma mette solo la sua più o meno abile dialettica e talvolta anche faccia di bronzo al servizio dei veri manovratori nel contesto dei 5stelle.

Anonimo ha detto...

Di Maio nasce nel 1986, quest'anno ha compiuto trenta tre anni. Veramente pochissimi, oggi a trenta tre anni, possono essere maturi per un incarico pubblico importante, quale può essere quello di Ministro. Ma il rifiuto di oggi è legato all'assenso del 2018. Rifiuto ed assenso possono avere motivi diversi, bisogna cercare di capire se furono liberamente dati o amichevolmente suggeriti da altri.

mic ha detto...

Mi pare che nel mio post precedente ci sia già la risposta...

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
Bergoglio ai giornalisti dell'Unione cattolica:"raccontate buone notizie e smascherate le parole false." Parole false come "profughi" e "naufraghi" che vengono usate al posto di parole vere come "immigrati clandestini"?

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe arrivare ai nomi. Di certo non sappiamo se a Di Maio fu suggerito l'assenso nel 2018, però i giornali hanno scritto il 18 agosto 2019 che si era tenuta a casa di Grillo, presente il figlio di Casaleggio, la riunione con Di Maio, Taverna, Fico e Di Battista. Dopo questa riunione la linea decisa fu: pollice verso per Salvini, corona di alloro per accordo con PD. Di Battista poi mise in guardia verso accordo con il PD. Non credo che il figlio di Casaleggio abbia ancora l'autorevolezza del padre, quindi rimane un unico riferimento certo, Grillo. Per la famosa proprietà transitiva si può azzardare che avendo Grillo consigliato l'uscita nel 2019, abbia verosimilmente consigliato anche l'entrata nel 2018.
A questo punto occorrerebbe conoscere i rapporti di Grillo con Conte prima delle elezioni del 2018 e di Conte con il PD; ad Atreju Conte ha detto di non aver mai avuto la tessere del PD, però sappiamo di sue conoscenze e rapporti di lavoro con persone di area, se non proprio del PD. Come uomo di teatro è facile che Grillo abbia vissuto nell'area della sinistra. Qui, in questo ambito di relazioni sociali, bisognerebbe avere idee più chiare, per cercare di capire come mai Conte è sempre stato messo da Di Maio come conditio sine qua non, al fine di capire con certezza se il Conte I fu o non fu una trappola, per far passare agli italiani le fantasie sovraniste.

Dorotea Lancellotti ha detto...

Bergoglio ha detto di peggio nel discorso a braccio, leggete qui

https://cronicasdepapafrancisco.com/2019/09/23/nella-chiesa-di-bergoglio-anche-per-gli-aggettivi-cristiani-arriva-lo-spoglio/

Anonimo ha detto...

Ovviamente la valletta è stata un flop totale, mentre le ONG fanno affari d'oro con i nostri porti! Nostri? Mah...
Domenico Napolitano

Anonimo ha detto...

Se azzeccagarbugli primo fosse stata una congiura a tempo da stabilirsi, allora anche la violenza del giovane ortottero con i compagni potrebbe essere stato un atto magico-simbolico sull'Italia, come sostegno finale? propiziatorio? Vai a vedere!

Anonimo ha detto...


Il documento pubblicato qui sopra da Mic con la denuncia dei 300 scienziati
dell'imbroglio sul clima, sembra importante.
Sarebbe possibile ripubblicarlo a parte, sempre sul blog, con l'indicazione esatta della
fonte, in modo da poterlo diffondere come si conviene?
Grazie dell'attenzione.
PP

Anonimo ha detto...


Grillo non sarà stato condizionato dagli improvvisi guai giudiziari del figlio?

mic ha detto...

per PP
Un primo articolo:
https://www.ilfoglio.it/scienza/2019/05/26/news/tutti-parlano-di-cambiamenti-climatici-e-sottovalutano-il-sole-256000/

mic ha detto...

e qui
https://ingvambiente.com/2019/02/05/attivita-solare-quanto-influenza-il-clima-terrestre/

https://www.caserinik.it/aqpc/Testi/02_Aqpc_Secondaparte.pdf

mic ha detto...

Sempre per PP
Carlo Rubbia, da ascoltare
https://scenarieconomici.it/carlo-rubbia-la-verita-sul-cambiamento-climatico-da-ascoltare/

Anonimo ha detto...

Per quelli che applaudono al topolino partorito dalla montagna a Malta perché non hanno capito niente, per quelli che applaudono perché, odiando l'italia, hanno capito tutto e sono felici di dare il colpo di grazia alla nostra nazione, per tutti, per gli stupidi e per i delinquenti, le due categorie umane di cui si compone il mondo sinistrato, oggi coincidente con il governo abusivo dei pentapidioti, facciamo un piccolo riepilogo dei "grandi accordi" appena concordati:
1) il porto sicuro non sarà a rotazione, o meglio, lo sarà SU BASE VOLONTARIA, cioè Macron, o il primo ministro spagnolo, o di altro Stato europeo dovranno alzarsi e dire "questa volta li prendo nel nostro porto"!
Domanda: c'era bisogno di andare a Malta a farsi prendere per il cubo, già oggi è così, chi impedisce a Macron di dirlo già oggi? Lo ha mai detto? Non lo dirà neanche domani ! Quindi sbarcheranno tutti qui, come all'epoca della invasione selvaggia renziana!
2) una volta sbarcati saranno redistribuiti solo quelli raccolti da navi militari e ONG, tutti gli altri no e sono la stragrande maggioranza, quelli resteranno a carico del gentile contribuente italiota, e di quelli da redistribuire saranno accettati solo i veri profughi (Francia) per la Germania non si sa ancora! C'era bisogno di andare a Malta a farsi prendere per il cubo, già oggi è così, tutti accettano solo i veri profughi, i migranti economici nessuno li vuole, ieri come oggi!
3) Nessuna multa è prevista né contemplata per chi ignorera' questo "volontario meccanismo", d'altra parte se è volontario niente puoi fare a chi volontariamente ti manda a quel paese! C'era bisogno di andare a Malta? Già oggi è così!
4) il meccanismo di redistribuzione scatterà solo se il paese di primo approdo supererà, come numero di arrivi, il 120% di quanti dovrebbe comunque accogliere, quindi prima si riempie il paese di primo approdo (Italia) e poi se ne parla! Nulla è stato firmato, solo chiacchiere e distintivo! Per ultimo, tutto questo sarà SU base VOLONTARIA, cioè l'italia dovrà far sbarcare, mentre nessuno ha ancora dato la disponibilità alla redistribuzione nel proprio paese, (e nessuno la darà, mica sono fessi) salvo Francia e Germania nei termini già detti! Questo è quanto, e significa innanzitutto che le ONG potranno decidere chi far entrare in Italia, come facevano prima di Salvini, abbiamo dato in appalto la nostra sovranità e le nostre frontiere a scafisti e ONG che già festeggiano! Significa soprattutto che, dato che abbiamo legittimato scafisti e ONG, ricomincerà il traghettamento intensivo Libia- Italia, come ai bei tempi del cazzaro fiorentino, che, bisogna ammetterlo, è tornato davvero a governare l'italia, anche se, come è sua abitudine, senza mai passare per le urne! La eurosola è servita, e non poteva essere diversamente, bisogna assolutamente far cadere le regioni rosse, è una questione di vita o di morte per l'Italia, se questi restano anche pochi mesi al governo produrranno danni tali da non essere più rimediabili! Se cadono le regioni rosse ci sarà un tale terremoto politico che spazzerà via questo governicchio di palazzo che il 60% degli italiani non vuole! Saremo salvi! Altrimenti l'italia scomparirà!
Domenico Napolitano

mic ha detto...

Ancora sui cambiamenti climatici

https://www.maurizioblondet.it/nasa-cambiamenti-climatici-causati-da-variata-orbita-terrestre-e-inclinazione-assiale/

Anonimo ha detto...

Maurizio Belpietro:
L’accordo di Malta non è un accordo, è un po’ di fumo che viene gettato negli occhi della gente. Quante volte abbiamo sentito in questi anni che c’era un accordo con l’Europa per la distribuzione dei migranti? Quante volte, da Renzi ad altri, hanno annunciato vertici in cui Francia e Germania avevano capito il problema e promesso di aiutarci. Salvo poi scoprire, che il tanto amico Macron i migranti li ferma alla frontiera di Ventimiglia e addirittura la Gendarmeria prendeva alcuni migranti e, sconfinando nel nostro paese, li riportava in Italia.  I rimpatri sono difficili ma dobbiamo ricordare che c’è un paese in Europa, la Germania che i rimpatri li fa sedando i migranti ed un altro paese, la Turchia che ha bloccato i flussi migratori dalla rotta balcanica grazie ai miliardi pagati dall’Europa.

Notizia di Luglio non trapelata ha detto...

Maxi evasione da 3 milioni, arrestato il “re” delle coop che gestivano i migranti

https://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2019/07/24/news/maxi-evasione-da-3-milioni-arrestato-il-re-delle-coop-che-gestivano-i-migranti-1.37177839?fbclid=IwAR2DQuQVdoBvV7LQ5ifwFDmbgE1jiGdS94QMqZ0lS6OEfqqj0t_l0gdMKjI

I terremotati possono attendere, loro ( essi ) hanno altre urgenze : devono risollevare le coop
Tutto puo' attendere, tranne i loro piani

Anonimo ha detto...

Lo smantellamento della famiglia continua...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2515426508522588&set=a.2061295093935734&type=3&theater&ifg=1

Anonimo ha detto...

Leggendo veloce la scheda-Beppe Grillo su Wikipedia, ieri avevo visto il nome, tra i mille, di Fo, immagino Dario, che però non ho più ritrovato, invece vi copio ed incollo queste righe che potrebbero, implicitamente, dire della connessione, forse non occasionale, Grillo/Conte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo#Voci_correlate

"...Vi è stata la divulgazione di una presunta lettera di papa Benedetto XVI a Grillo pubblicata nel blog il 13 gennaio 2007.[205] La lettera era un falso, o un "quasi falso" come annunciato dallo stesso Grillo tre giorni dopo,[206] creato mettendo insieme alcune dichiarazioni del Pontefice e del suo segretario di stato TARCISIO BERTONE, AMICO e concittadino di Grillo, a proposito delle energie rinnovabili..."

Anonimo ha detto...

https://www.ilfoglio.it/chiesa/2019/08/27/news/il-conte-di-villa-nazareth-270997/

Il Conte di Villa Nazareth
Altro che rosari, il premier ha coltivato in silenzio i rapporti con le alte gerarchie. E oggi passa all’incasso
di Matteo Matzuzzi


Roma. Giuseppe Conte non è Alcide De Gasperi e fin qui siamo sulla strada tracciata da Monsieur De La Palice. E’ vero però che agli occhi di una buona parte della chiesa – di quella che oggi conta – rappresenta una garanzia di serietà. Se non altro è una figura conosciuta, cresciuta alla scuola del già potentissimo cardinale Achille Silvestrini, dominus di Villa Nazareth e capofila dell’ala sinistra della chiesa cattolica d’epoca wojtyliana. Un anno fa, quando il suo nome...

Anonimo ha detto...

https://www.agi.it/politica/villa_nazareth_giuseppe_conte-3943268/news/2018-05-24/

Villa Nazareth, la piccola Oxford della periferia romana dove ha studiato Conte

Defilata all'inizio dei campi, il collegio universitario è il luogo in cui la Chiesa fa crescere le menti povere ma belle. Per dirla in un certo modo: un po' oratorio, un po' Compagnia di Gesù

"...Insomma: un po' San Filippo Neri, un po' Sant'Ignazio di Loyola, e lo iato che divise la Chiesa tridentina non esiste più. Grazie anche al fatto che qui si affacciano in continuazione i più noti – e graditi – volti della politica e dell’economia...

...Oscar Luigi Scalfaro vi era di casa, grazie anche ad una immarcescibile amicizia con il cardinal Achille Silvestrini, mente della politica estera vaticana ai tempi di Casaroli e dell’Ostpolitik di Paolo VI. Veniva, raccontava, spiegava il senso e la lettera della Carta Costituzionale.

Prodi vi faceva capolino anche quando era responsabile dell’Iri. Leopoldo Elia, che oggi è incomprensibilmente dimenticato o quasi, vi riferiva della sua esperienza nelle commissioni dedicate alle riforme costituzionali...

L’avere tali maestri non comporta però l’esserne irreggimentati. Ad esempio Elia è stato fino all’ultimo giorno un convinto proporzionalista, magari di osservanza luterana (nel senso di sbarramento alla tedesca), ed i suoi allievi di quei tempi sono in buona parte per il maggioritario secco. Pazienza. Le vie del Signore sono infinite. Considerando che tra i frequentatori più recenti c’è anche Enrico Letta magari la prossima infornata tornerà ad essere per il proporzionale

Bastian contrari? No, solo che a certa Chiesa piace chi, insieme alla testa, ha anche il carattere. Una lezione che certo non è stata dimenticata quando a Villa Nazareth studiava un certo Giuseppe Conte, oggi presidente del Consiglio incaricato, sotto la supervisione del cardinal Parolin, che attualmente gestisce la segretaria di Stato vaticana. Come si vede, nel solco di Silvestrini, il quale era un acceso europeista..."

Anonimo ha detto...

La sinistra italiana post 1989 ha perso ogni ideale. Caduto il comunismo, che aveva sostenuto con forza, ha abbracciato acriticamente l'europeismo, ammettendone tutte le storture connesse alla "forte competitività" di cui ai Trattati Ue (art. 3 Tue). Dalla difesa del salario e dei contratti di lavoro, alla difesa del cambio fisso, che impone il forte contenimento dei salari e delle garanzie contrattuali.
Oggi, sempre acriticamente, sostiene l'ambientalismo elitario che renderà un inferno la vita quotidiana della gente comune.
Per riempire il vuoto di idee e di programmi, i post-comunisti ci renderanno schiavi di presupposti dogmatici. Il tutto con la capacità di andare al potere senza voti, occupando tutti i posti della società civile.
Giuseppe Palma

Anonimo ha detto...

Così parlò il Ministro degli Esteri (rimembranze salviniane?)....

"Faccio i complimenti a Lamorgese - dice il ministro degli Esteri - fatemi dire però che la redistribuzione dei migranti non è la soluzione al fenomeno migratorio. La soluzione definitiva è che non partano più o che siano rimpatriati". E avverte: "Attenzione a facili entusiasmi: se noi diciamo che chi viene in Italia può andare in altri Paesi europei rischiamo il 'pull factor', cioè l'incentivazione degli sbarchi".

Anonimo ha detto...

Dunque dopo molti rinvii, decisa la data delle elezioni in ER, il 26/01/20, data unica, periodo invernale adattissimo ad andare a votare sia mai un'invernata tremenda alla faccia di Greta e gretini, i pdioti si possono ora iscrivere ad un sito FB e saranno informati di tutte le attività del partito e saranno pdioti senza tessera ufficiale, ma iscritti.......mi chiedo se voteranno anche loro su Rousseau........

mic ha detto...

Per PP

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/mentre-greta-sbrocca-allonu-ascoltiamo-gli-scienziati-in-500-dicono-che-la-nostra-casa-non-e-in-fiamme/

Anonimo ha detto...

Scrive il prof. Massimo Costa:
"In un importante Liceo di Palermo il Dirigente chiude la Scuola e invita gli studenti davanti alla Cattedrale per partecipare alla manifestazione dei gretini.
Chi non verrà alla manifestazione, senza presa di presenze, ma immagino per delazione, dovrà giustificare l’assenza. Chi volesse andare a scuola sarebbe additato a vista e discriminato da docenti e colleghi.
Chi va alla manifestazione praticamente sta facendo attività didattica.
Siamo alle manifestazioni coatte della gioventù.
Siamo oltre il ridicolo, siamo in pieno regime totalitario.
Chi dissente è all’indice.
Stiamo assistendo in diretta al primo colpo di stato mondiale della storia".

Anonimo ha detto...

In Italia è cresciuta troppo la consapevolezza che tanti cibi esteri ci avvelenano.

Così dalla UE è arrivata la ‘soluzione finale’: eliminare le storiche agevolazioni sul gasolio agricolo.

Obiettivo: ‘ammazzare’ migliaia e migliaia di aziende agricole italiane perché, in questo momento, non c’è un’alternativa ecologica al gasolio.

Un colpo definitivo al Made in Italy per aprire la porta a OGM, carne agli ormoni e ad altre ‘schifezze’.

La manovra sul diesel del Ministro grillino Costa colpirebbe anche le marinerie italiane, i camionisti e gli automobilisti

Il Governo Conte bis prepara una stangata per agricoltori, pescatori, camionisti e titolari di automobili diesel?

Sembrerebbe proprio di sì.

Il protagonista di questo ennesimo balzello è il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

Sì, proprio lui, il governante grillino presentato come il grande ecologista che, però, in quattordici mesi di Governo con la Lega, non ha sfiorato nemmeno con un dito le trivelle autorizzate nel Mediterraneo dal Governo Renzi (per non parlare delle trivelle in terra nella Val di Noto).

Un personaggio veramente incredibile, questo Ministro Costa, che non solo fino ad oggi non ha fatto nulla per l’ambiente (a parte le chiacchiere), ma che, adesso, vorrebbe assestare un colpo durissimo agli agricoltori italiani, ai pescatori, ai camionisti e a tutti gli automobilisti che utilizzano le auto a diesel.

E che dire della nuova ministra all’Agricoltura del Pd nel Governo Conte Bis Teresa Bellanova che nelle interviste sui «primi cento giorni del suo dicastero» lancia la caccia agli «sciamani» che, si sono opposti all'importazione di grano canadese che non rispetta i divieti imposti dall’Italia alla presenza di Ogm nell’alimentazione umana: in Canada circolano liberamente, in virtù dei trattati commerciali che lo legano a Usa e Messico, alimenti contenenti Ogm non etichettati e per questo non tracciabili, ed è impossibile certificarli Ogm-free come chiede la normativa Ue. Urticano anche i limiti Ue ai residui di pesticidi nel cibo, all’uso di ormoni e antibiotici nell’allevamento e il bando all’uso sul grano in pre-raccolta del diserbante Glifosate?

Anonimo ha detto...

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13507019/roberto-calderoli-sfida-pd-m5s-lega-seduta-commissioni-senato-saltata-solo-inizio-lega-opposizione.html

Roberto Calderoli fa saltare le sedute in commissione al Senato: "Ecco l'opposizione della Lega"

Anonimo ha detto...

I miei colleghi insegnanti, che sono assolutamente non modaioli nel loro modo di vestire (anzi, all'opposto sono spesso trasandati), sono al contrario estremamente modaioli nel loro modo di pensare. Cioè pensano solo idee alla moda. Quindi di fatto non pensano
Oggi sono quasi tutti in deliro per Greta, in nome della salvezza del pianeta. Insomma. sono dei veri gretini. Gretini con o senza la tessera del Pd.. E pensare che toccherebbe a loro risvegliare il senso critico degli studenti! Ma dove stia di casa il senso critico, sono i primi a non saperlo.
Mora Martino

Anonimo ha detto...

Da quello che andiamo scrivendo in questo periodo intorno alle barriere poste al Ministro degli Interni Salvini, nell'adempimento del suo lavoro di ministro appunto, risulta chiaro, chiarissimo che i pieni poteri che lui ha richiesto per se stesso erano e sono quelli che competono ad un qualsiasi Ministro nel suo lavoro, nel suo adempimento del dovere, quindi anche lui chiedeva di poter disporre delle leve di comando 'di sua competenza'. Essendo stato, questo adempimento del suo lavoro sempre, minato da altri, allo scopo istruiti, è opportuno che tutti siano desti per il motivo che questa versione sta facendo ed ha già fatto il giro del mondo. Già è stsata divulgata una vulgata che non corrisponde a verità in quanto falsifica i fatti, sottacendo che i poteri richiesti erano quelli di sua pertinenza in quanto Ministro dell'Interno.

Anonimo ha detto...

Oggi Il Corriere dedica un articolo alla povera Emma Marrone che è stata insultata da "odiatori xenofobi" sui social. Sull'epurazione dalla Luiss di Marco Gervasoni per le sue idee politiche, invece, nemmeno un rigo. Vergognoso.
Mora Martino

Anonimo ha detto...

Trump all'ONU: "Il futuro appartiene ai patrioti, non dei globalisti".
Conte è avvisato

Anonimo ha detto...

Sarebbe bene che le industrie ITALIANE di generi di prima necessità si tenessero pronte nel momento che l'UK uscirà dell'ue. Non so quanto abbiamo aiutato la Grecia,sicuramente meno di quello che avremmo potuto fare, cerchiamo ora di non ripetere gli stessi errori, ed evitiamo a qualcuno di frapporre ostacoli.

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
In Gran Bretagna, 240 scuole elementari insegneranno a bambini di 6 anni a "toccarsi nelle parti intime a letto e nella doccia." I media non parlano dell'élite pedofila che sta penetrando nelle scuole e sta mettendo le mani sui bambini. Parlano di Greta.
https://t.co/YOduBCxF4S

Anonimo ha detto...

I sostenitori di Greta Thurnberg sono quelli che per decenni hanno avversato la cristianità perchè instillava un malsano senso di colpa e del peccato. Ora che sono riusciti a scristianizzare l'occidente, ci vogliono imporre un gigantesco senso di colpa e la pagliacciata delle lacrime all'ONU ne è la prova definitiva.

Anonimo ha detto...

https://stopcensura.info/migranti-giornalista-inglese-massacra-carola-la-legge-e-legge-e-lei-ha-fatto-di-testa-sua/

all'estero vedono le cose con obiettività non attraverso le lenti del buonismo, dell'opportunismo, e dell'antisalvinismo.

Julio Loredo ; praticamente perfetto . ha detto...

LA GENERAZIONE SPRECONA

Eccellente risposta di un giornalista di SkyNews Australia ai giovani che hanno recentemente manifestato per il clima:

“Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala d’aula; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer; avete un televisore in ogni stanza; passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici; invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi privati che intasano le vie pubbliche; siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici.
“Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato.
“Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.

ringrazio Julio Loredo de Izcue

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10219339037657105&set=gm.2176458935791753&type=3&theater&ifg=1

fabrizio giudici ha detto...

Procediamo con boicottaggi e liste di proscrizione per chi non si allinea al riscaldamento globale antropogenico:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/clima-censura-scienziati-vietato-parlare-male-greta-1757984.html

Anonimo ha detto...

Ai bambini cinesi che fanno le Nike incantenati al loro banco di lavoro hanno fottuto l'infanzia; alle spose indiane di dieci anni, alle bambine thailandesi costrette a prostituirsi, hanno rubato i sogni. Alle donne africane infibulate, a quelle prese a sassate dalla Sharia hanno rubato il futuro.