Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 9 aprile 2020

Il virus della tirannia finanziaria - don Elia

Non potestis Deo servire et mammonae (Mt 6, 24). 
La prova che il nostro Paese sta attraversando ha fatto venire a galla non solo la qualità del clero, ma pure le condizioni spirituali del popolo. L’impressione che si sta imponendo è quella del vuoto pneumatico: il massimo della reazione è appendere una bandiera arcobaleno al balcone o far chiasso alla finestra ad un orario prestabilito, come carcerati in rivolta… A parte queste patetiche rivalse e le velleitarie dichiarazioni di buon esito, ce ne stiamo tutti rigorosamente chiusi in casa, fino a quando, oltre ai posti in terapia intensiva, scarseggeranno pure quelli in psichiatria. Anche là dove le chiese sono aperte, non si vede anima viva. Una società che ha perso la fede, anziché cercare protezione in Dio, riversa sulla scienza o sullo Stato impossibili attese di liberazione dalla malattia e dalla morte (che, dopo il peccato originale, sono però inevitabili perché inerenti alla condizione umana); essa, di conseguenza, obbedisce ciecamente a qualsiasi diktat, per quanto lesivo dei più elementari diritti della persona e quindi contrario tanto alla legge divina che a quella umana. Le istituzioni pubbliche, in realtà, stanno operando a danno della popolazione, piuttosto che a sua tutela, cioè secondo il fine che ne giustifica l’esistenza.

La raffica di decreti governativi che di fatto sospendono fondamentali articoli della Costituzione (cui normalmente ci si appella come a un testo sacro) è di colpo succeduta ad una condotta politica di stupefacente superficialità. I mezzi di comunicazione, contemporaneamente, si sono lanciati in una martellante campagna basata su dati approssimativi o parziali e mirante a provocare una vera e propria psicosi collettiva; il disagio più acuto causato dall’emergenza sanitaria è dovuto proprio all’impossibilità di ottenere informazioni corrette su di essa. È come minimo imprudente prestare una fiducia senza riserve ai dati scientifici forniti da un’agenzia delle Nazioni Unite i cui consulenti lavorano anche per le multinazionali farmaceutiche, che in tempi recenti, a più riprese, hanno realizzato enormi profitti con i vaccini creati per curare pandemie fasulle e acquistati dai governi a milioni di dosi, rimaste poi inutilizzate. Troppe volte, negli ultimi due decenni, l’O.M.S. si è “sbagliata” nelle sue previsioni; il nostro Istituto Superiore di Sanità, dal canto suo, è legato a una casta politica che, con la sua gestione dell’epidemia, sta spingendo il Paese verso il baratro.

Tale grado di apparente inettitudine in ambiti così diversi, da quello politico a quello scientifico e a quello mediatico, non è spiegabile solo con l'ignoranza crassa o la scarsa professionalità (che in molti casi sono tuttavia reali), ma fa pensare a una strategia coordinata i cui scopi vanno decifrati. Non possiamo, ovviamente, andare al di là delle ipotesi, ma ci sono indizi che ci consentono di intuire pur qualcosa. La prima impressione è che, con il pretesto della “pandemia”, si stiano svolgendo le prove generali di una dittatura globale di inusitata durezza, dati i mezzi tecnologici di cui dispone. Benché i regimi comunisti non ne avessero ancora di così invasivi, il principio rimane immutato: la realtà è sostituita dalla propaganda, che consiste nella sistematica diffusione di un’informazione pilotata e distorta. Le fonti che finanziarono quelli, del resto, sono le stesse su cui si regge il sistema attuale, così come i teorici della mistificazione erano già allora di scuola anglosassone. Probabilmente è un test del livello di sottomissione e manipolabilità di popolazioni ipnotizzate dai mass media e ormai prive di qualsiasi riferimento morale e spirituale, visto il grado di analfabetismo raggiunto in quegli ambiti e il tradimento delle guide religiose, complici o latitanti.

Il primo elemento da accertare è la natura e la reale entità della minaccia. Trattandosi – sia pure all’interno di una famiglia di virus ben noti – di una variante inedita (ammesso che sia una sola) che ha una notevole capacità di trasmissione e contro la quale non abbiamo ancora sviluppato gli anticorpi, questo è potenzialmente pericoloso, benché il suo tasso di letalità non sia particolarmente elevato, se si considera che il numero di contagiati è largamente sottostimato e che i decessi riguardano per lo più persone già affette da altre patologie. Proprio il fatto che gli anziani siano più esposti del solito e, se affetti, vengano spesso trascurati può far pensare che la gestione inadeguata dell’epidemia miri a una sorta di selezione della popolazione con l’eliminazione dei soggetti più costosi dal punto di vista sanitario. Un’eventualità così mostruosa non sorprende affatto chi sia un minimo informato sugli orientamenti del nuovo ordine mondiale. Con insistenza ossessiva, del resto, ci viene inculcato che siamo troppi e che l’uomo è il cancro del pianeta, la cui salvaguardia richiederebbe una drastica riduzione dei suoi abitanti.

Per le nuove generazioni è un vero e proprio lavaggio del cervello che le prepara ad essere le esecutrici del piano, come già risulta evidente dal notevole abbassamento dell’età media della classe politica, sempre più composta di ragazzotti senz’arte né parte. Anche nei reparti di terapia intensiva colpisce la massiccia presenza di operatori molto giovani: è più facile che persone la cui coscienza non si sia adeguatamente sviluppata ottemperino supinamente a qualsiasi direttiva; come sarebbe potuta maturare, del resto, in soggetti che non hanno ricevuto la benché minima formazione morale, ma hanno respirato relativismo fin dall’infanzia? Il brodo di coltura nichilista della nostra gioventù ha generato automi teleguidati col cellulare, incapaci di fare un ragionamento logico o di seguire un’argomentazione, completamente determinati da meccanismi di stimolo-risposta, cinicamente insensibili alla sofferenza altrui, ignari dei doveri più elementari di persone civili, regrediti nella barbarie e condannati all’infelicità perpetua… Quelli che non sono destinati a diventare carne da macello, saranno i soldatini del sistema, illusoriamente felici di essere momentaneamente utili al mostro senza volto che li usa per i suoi scopi inconfessabili.

* * * * *
Una lettura teologica della storia, come abbiamo visto in precedenza, autorizza ampiamente a leggere cataclismi e catastrofi come castighi divini; essi si realizzano però mediante le cause seconde, ossia i fenomeni naturali e la libertà delle creature ragionevoli. Nel caso presente, voci autorevoli sostengono che si tratta di un virus modificato in laboratorio mediante l’inserzione di una sequenza dell’H.I.V. e sparso intenzionalmente secondo una progressione prestabilita. La dinamica della sua diffusione e altri indizi hanno indotto alcuni osservatori a sospettare che sia un’arma biologica usata per provocare una crisi economica globale che dia modo ai grandi speculatori di realizzare stratosferici profitti. La società di investimenti Bridgewaters, nel novembre dell’anno scorso, ha scommesso la modica cifra di un miliardo e mezzo di dollari su un crollo mondiale delle borse previsto entro la fine di marzo. Il pretesto addotto di una normale operazione di copertura del portafoglio, congiunto a un’insistente difesa dall’accusa, non è certo rassicurante, visto oltretutto che vi sono coinvolte due fra le maggiori banche ebraiche, la Goldman Sachs e la Morgan Stanley.

A questo punto occorre menzionare la dichiarazione delle forze russe di difesa chimica, biologica, radiologica e nucleare giunte in Lombardia per aiutarci (e – non a caso – aspramente criticate dalla stampa di regime): l’epidemia di Covid-19 non sarebbe altro che un diversivo mirante a coprire un attacco biologico ben più serio; il virus verrebbe usato come schermo di camuffamento per celare l’utilizzo di un altro vettore sconosciuto, molto più aggressivo. Questo spiegherebbe l’incongruenza tra la pericolosità oggettiva (non altissima, secondo virologi non prezzolati) del Coronavirus di cui si parla e gli effetti devastanti della malattia registrati in alcune regioni. Sugli scopi di tale guerra asimmetrica si possono tentare varie ipotesi. Una ne attribuisce la responsabilità agli Stati Uniti, che intenderebbero affondare l’economia cinese e quella dei Paesi europei ad essa legati, approfittando altresì della crisi finanziaria per immettere nei mercati enormi quantità di moneta (stampata senza sufficienti riserve di copertura in altri valori) onde mantenere l’egemonia mondiale del dollaro.

È pur vero che le esportazioni dalla Cina hanno subìto una momentanea contrazione di un quarto, ma il successivo arresto delle attività produttive nel resto del mondo impone un’altra considerazione. Globalizzazione e delocalizzazione avevano già fortemente indebolito l’industria occidentale, che in larga misura, oltretutto, dipendeva dall’Estremo Oriente per i pezzi finiti. Se già prima, specie in ambito tecnologico, importavamo moltissimo dalla Cina, ora, con le fabbriche chiuse, avremo ben presto bisogno di tutto. Dopo il brusco calo iniziale, è quindi probabile che l’economia cinese, che cresce a un tasso annuale del 6%, riparta a gonfie vele. Negli ultimi decenni, poi, sul nostro territorio sono dilagate attività commerciali e manufatturiere – più o meno illegali – gestite da immigrati cinesi, sostenute da un continuo flusso di capitali provenienti dalla madre patria e, come se non bastasse, da ingiustificabili facilitazioni fiscali da parte dei nostri governi; una volta cessata l’emergenza, è probabile che riprendano più fiorenti di prima (ammesso che quelle sommerse si siano fermate). Molti esercizi, peraltro, fanno da copertura ad attività di spionaggio, cosa di cui pare non curarsi affatto una classe politica in buona parte venduta a Pechino e asservita ai suoi interessi, come si è visto a proposito dei recenti accordi sulla nuova via della seta.

Questo inarrestabile strapotere si spiega alla luce di quel trasferimento della supremazia mondiale dagli Stati Uniti alla Cina che ipotizzavo qualche mese fa. La tesi della creazione del virus in un laboratorio militare del Maryland e della sua diffusione per mezzo di soldati americani in occasione dei giochi militari svoltisi a Wuhan sembra sia stata confezionata dai servizi segreti della Repubblica Popolare e diffusa dai loro agenti operanti nei mezzi di comunicazione. Proprio a Wuhan, scelta come sede di un progetto-pilota per la creazione della rete 5G, sono state installate trentamila antenne le cui forti radiazioni elettromagnetiche abbattono le difese immunitarie. Per quanto ciò, di primo acchito, possa sembrare illogico, il virus è con buona probabilità di origine cinese. Per un regime totalitario che domina quasi un miliardo e mezzo di persone, non conta nulla la perdita di qualche migliaio di individui (stando ai dati ufficiali, difficilmente rispondenti al vero); fossero pure, nella realtà, decine di migliaia o anche più, non sarebbe comunque un dramma per chi ha interesse a ringiovanire una popolazione in rapido invecchiamento. Anche sul piano economico, a medio e lungo termine, i benefici possono ampiamente superare il danno iniziale, fino a determinare, anzi, l’instaurazione di una nuova egemonia economica e politica.

Non dimentichiamo che i regimi marxisti funzionano per programmi quinquennali concatenati e che la cultura cinese gestisce il tempo sul lungo periodo. Nel pensiero di Marx (figlio di un rabbino cabalista, satanista adolescente, poi membro degli Illuminati di Baviera), il capitalismo stesso è funzionale allo sviluppo del sistema comunista, in cui tutto è pianificato dall’alto e nessuno è realmente proprietario di nulla. Questa visione collima, d’altronde, con il progetto massonico del nuovo ordine mondiale, governato da una ristretta oligarchia di banchieri che considera i popoli una moltitudine di schiavi da ridurre numericamente entro i limiti imposti dalle necessità del sistema. Se un conflitto esiste, è quello tra il sionismo nazionalista (che fa capo a Israele e si serve di Trump) e quello globalista (che usa le sinistre, capeggiate dai vari Clinton, Obama e compagnia e parimenti finanziate da capitali ebraici); ma finanche questo confronto potrebbe essere coordinato da un’istanza suprema, quella rappresentata dalla famiglia dello Scudo Rosso, che lo sfrutta per trarne il massimo profitto possibile e impedire al contempo il prevalere di una parte sull’altra. Dato che si tratta incontestabilmente di adoratori di Lucifero che controllano ormai perfino la gerarchia cattolica, la liberazione dal virus e dalla tirannia connessa richiede urgentemente un grande esorcismo.

74 commenti:

Anonimo ha detto...

https://www.lanuovabq.it/it/storia-di-giusy-strappata-alla-eutanasia-da-coronavirus

IL CASO
Storia di Giusy, strappata alla eutanasia da coronavirus
ATTUALITÀ09-04-2020 Paolo Gulisano
Arrivata nel Pronto Soccorso di un ospedale in Lombardia con forti dolori toracici, alla signora Giusy, 79enne cardiopatica, viene diagnosticata una polmonite interstiziale. Alla figlia viene spiegato che, date le condizioni, in ospedale verrà accompagnata alla morte con la morfina: «Non si preoccupi, non soffrirà». Ma seguendo la propria intuizione e il consiglio di un medico amico, la figlia si riporta la madre a casa. E ora dopo dieci giorni non solo è ancora viva, ma sta molto meglio. Un racconto impressionante, in prima persona, che apre uno squarcio su quanto sta accadendo almeno in alcuni ospedali.

Anonimo ha detto...

"La prima preoccupazione del Papa [una volta] è la salvezza delle anime, e da lì parte anche per indicare piste di soluzione ai problemi sociali. Nelle crisi, di qualsiasi origine esse siano, si pongono o ripropongono le grandi questioni morali e religiose di sempre, che solo possono guidare la ricostruzione economica e sociale".

Stefano Fontana

Anonimo ha detto...

“Se la pratica della fede cristiana finisce per consistere esclusivamente in quel che ciascuno può fare per conto suo (e da casa sua), non siamo forse già arrivati, di fatto, alla fine del cattolicesimo? Parlare di protestantesimo, a questo punto, non significa lanciare un’accusa ideologica (e in definitiva ingiusta) ma semplicemente segnalare una somiglianza formale ormai decisivamente acquisita“
Leonardo Lugaresi

Una schiavitù che viene da lontano ha detto...

«Oltre al conformismo inteso come mezzo per superare l'isolamento, un altro fattore nella vita contemporanea deve essere preso in considerazione: la routine del lavoro e del piacere. L'uomo diventa un 'dalle nove alle cinque', è parte della forza del lavoro, della forza burocratica degli impiegati e dei dirigenti. Ha scarsa iniziativa, i suoi compiti essendo prescritti dall'organizzazione; vi è ben poca differenza tra chi è in cima alla scala, e chi è in basso. Tutti seguono schemi prestabiliti, con una velocità prestabilita, in modo predisposto.
Perfino le reazioni sono prescritte: allegria, tolleranza, amabilità, ambizione e capacità di andare d'accordo con tutti senza attrito. Il divertimento è organizzato nello stesso modo, sebbene non con lo stesso sistema; i libri sono selezioni da biblioteche, i film dagli impresari, e gli slogans pubblicitari coniati da loro; il resto è pure uniforme; la gita domenicale in automobile, i programmi televisivi, le riunioni e i ricevimenti ufficiali. Dalla nascita alla morte, dal lunedì alla domenica, da mattina a sera, tutte le attività sono organizzate e prestabilite.
Come potrebbe un uomo prigioniero nella ragnatela della routine ricordarsi che è un uomo, un individuo ben distinto, uno al quale è concessa un'unica occasione di vivere, con speranze e delusioni, dolori e timori, col desiderio di amare e il terrore della solitudine e del nulla?»
Erich Fromm, "L'arte di amare" (1957)

Anonimo ha detto...

PERCHÉ QUESTA "CALMA PIATTA" NELLA GERARCHIA CATTOLICA?

Perché i cardinali sono tutti compattati con il falso papa?
1) Se dovessero ammettere che le dimissioni di Benedetto XVI sono invalide, molti di essi sarebbero scomunicati per aver partecipato ad un conclave che non doveva tenersi.
2) Se dovessero ammettere che Bergoglio è apostata e Idolatra, altri dovrebbero riconoscere che la loro elezione è invalida.
3) Di conseguenza non potrebbero prendere parte ad un futuro conclave

NON ASPETTATEVI NULLA DAI CARDINALI
QUESTI CARDINALI non sono degni di risollevare le sorti della Chiesa, non saranno loro i ricostruttori. Anzi, sono davvero scomunicati
1) per aver preso parte ad un conclave invalido
2) per aver macchinato al di fuori dei conclavi (gruppo di S. Gallo)
3) per non avere riconosciuto l'impostura
4) per non avere messo in guardia il popolo di Dio
5) per non aver collaborato con papa Benedetto (il che sarebbe stato il loro principale compito)
6) per non aver cercato di arginare la diffamazione mediatica contro Benedetto XVI
7) per aver voluto o quanto meno permesso che l'operato di Benedetto XVI venisse umiliato, ostacolato, e infine bloccato.
8) per aver preso parte attiva o passiva all'estromissione di Benedetto XVI
9) per il trattamento da prigioniero riservato all'autentico Vicario di Cristo.
10) per non avere parlato chiaramente contro le eresie del falso papa
11) per non avere parlato chiaramente contro le bestemmie, i sacrilegi e gli atti idolatrici del falso papa
12) per avere preso parte ad atti idolatrici nel cuore stesso della Chiesa cattolica
13) per avere insegnato una dottrina modificata secondo il pensiero del mondo.
14) per aver tradito la Sacra Scrittura con un'interpretazione materialista, strumentale e ideologica
15) per aver tradito la Tradizione Apostolica e il Magistero della Chiesa
16) per aver tradito la morale cattolica
17) per avere disprezzato la natura divina di Gesù e averlo messo sullo stesso piano degli altri idoli.
18) per avere disprezzato la Santissima Vergine Maria, insegnando che onorarla significa mancare di rispetto a suo Figlio
19) per avere recitato la parte degli oppositori mangiando però nello stesso piatto dei distruttori.
20) per aver contribuito a sostenere il castello maledetto della menzogna
21) per avere avuto fede nei calcoli umani più che nella volontà di Dio.
22) per avere avuto fiducia nelle apparenze e per la presunzione che bastasse indossare un abito del colore giusto, ingannando le anime salvate da Cristo
23) perché hanno perduto la fede e sono diventati luterani, politeisti, animisti o addirittura agnostici
24) per aver ridotto il Vaticano ad una sentina di vizi e di ignobili commerci
25) per aver insegnato una misericordia priva di verità e di giustizia

E CHE DIRE DEI VESCOVI, A CUI ERA STATO AFFIDATO L'INCARICO DI CUSTODIRE IL POPOLO DI DIO E CONFERMARLO NELLA FEDE DEGLI APOSTOLI?..
PENTITEVI FINCHÉ SIETE IN TEMPO!
FATE PUBBLICA PENITENZA!
Perche il Signore, l'unico a cui appartiene questo titolo, sta per intervenire con la sua Giustizia. Oh come vi accorgerete che Egli è Giudice ed è vero Dio!

mic ha detto...

Un conformismo e condizionamenti sempre presenti; ma come antidoto c'erano gli svariati ambiti in cui poteva (e può) entrare in campo la creatività individuale e lo spirito critico dato dalla cultura umanistica, soprattutto prima che venisse messa all'angolo la metafisica....

mic ha detto...

... e nell'"arte di amare" resta sempre da distinguere eros e agape....

Viator ha detto...

Considerazioni ragionevoli e, soprattutto, qualificate
https://it.businessinsider.com/ernesto-burgio-2-o-3-cose-che-so-su-questa-pandemia-quando-riaprire-dove-ci-si-contagia-gli-errori-da-non-rifare/

Viator ha detto...

https://www.facebook.com/watch/live/?v=256323085410727&notif_id=1586423257588374&notif_t=live_video_explicit

In diretta Rito da San Simeon piccolo - Venezia

Da Fb ha detto...

▪▪▪ATTENZIONE ▪▪▪

Arrivano note molto stridule
verifiche nei prossimi giorni

Ascoltare bene:

1) vi suonano alla porta.

"Siamo della ASL, vorremmo effettualre tamponi al nucleo familiare."

- Mi dispiace, non possiamo farla entrare. I minori sono in casa da un mese e non vedono neanche i nonni..

"Guardi è la Regione che ha stabilito che si debbano fare controlli nelle case per censire la situazione"

- Mi dispiace, vale il principio di precauzione. Siamo i genitori e quindi siamo responsabili della salute dei nostri bambini.

"Ma noi vogliamo vedere se voi siete positivi"

- Nessuno di noi esce e ci facciamo consegnare la spesa a domicilio dai corrieri. Stiano tranquilli

"Ma si tratta solo di un tampone estemporaneo, lo eseguiamo ai soli adulti..."

- Ovvio, per il minore avete bisogno del nostro consenso e la nostra firma. Ma anche per farlo a noi.

"Allora lei mi deve compilare un modulo e mi deve dire che rifiuta a noi l'ingresso e il prelievo.."

- No guardi, non le devo firmare nulla. Lei mi propone un esame che non accetto, non ho sintomi e il tempo di incubazione è oramai superato da oltre un mese...

"Ma noi dobbiamo riferire che lei ha rifiutato il tampone."

- No, io non ho rifiutato il tampone, io rifiuto di mettere a rischio di esposizione i miei figli, facendovi entrare, dato che girate di casa in casa per chiedere alla gente di fare il tampone...Vi dovreste rendere conto

"Ma noi ci cambiamo i monouso ogni volta che entriamo in un casa"

- Io vi credo, ma siete comunque degli estranei e si è saputo quanti medici e sanitari sono infetti e quanti ne sono morti. Non avevate i monouso, lo hanno detto i notiziari..

Chi mi garantisce che non siate infetti?

"Mi costringe a chiamare la forza pubblica..."

- Ma lei ha un mandato per entrare a casa mia?

"No, che c'entra...non ce l'abbiamo ...ma la cosa è su base volontaria"

- Ecco allora finita l'emergenza e la quarantena, sarò io padre (o madre) a curarmi di fare prelievi ed analisi anticorpali a noi e ai nostri figli, per verificare se siamo immuni al COVID ed abbiamo sviluppato i necessari anticorpi. La ringrazio ma abbiamo il nostro pediatra di fiducia.....(tal dei tali) e i nostro figli sono seguiti solo da lui, per questione di fiducia,

In ogni caso, lei lo sa che per entrare a casa mia lei deve avere un mandato preciso firmato da un giudice il quale riporti un preciso capo di imputazione per crimini commessi?

Lo sa che lei sta compiendo un reato grave, operando in questo modo?

Mi favorisca le sue generalità ed il suo ruolo, completo di qualifica di PUBBLICO UFFICIALE e l'eventuale mandato che le è stato conferito da un magistrato?

è un mio diritto sapere chi chiede di entrare a casa mia ad operare esami diagnostici a domicilio, oltre a quello di essere previamente informato delle motivazioni che originano questa vostra inedita richiesta. Io non vi ho chiamati.

"Ma noi dobbiamo fare prelievi a campione..."

- Ma dovete sempre ottenere il mio consenso previo. Non potete pretenderli.

Se insiste mi costringe a chiamare la forza pubblica.

Questa è un'abitazione privata e io non ho violato alcuna legge.

E' violazione.

MI RACCOMANDO
SE AVETE FIGLI MINORI
NON FATE ENTRARE NESSUNO IN CASA
PER NESSUN MOTIVO AL MONDO
SE TROVANO UNO O ENTRAMBI I GENITORI CONVIVENTI
POSITIVI ED ASINTOMATICI

non fanno il tampone al minore
e gli date la possibilità di ABLARE I BAMBINI DAL NUCLEO FAMILIARE PER QUESTIONI DI PRECAUZIONE SANITARIA

a MILANO HANNO GIA' PREPARATO UN ALLOGGIO CHE SERVIRA' A QUESTO SCOPO E IO NON SO DAVVERO COME SARA' POSSIBILE IL RICONGIUNGIMENTO SE LE PROCURE SI METTONO DI MEZZO

siate ESTREMAMENTE CAUTI
anche se NON AVETE MINORI IN CASA

IL DOMICILIO è INVIOLABILE IN ASSENZA DI MANDATO PER MOTIVI CERTI.

APRITE STO CERVELLO
RICORDATEVI I FATTI DEI MESI SCORSI

E GLI HASTAG CON I QUALI ABBIAMO BOMBARDATO IL WEB

E NON MI FATE QUELLI CHE CADONO DAL PERO!

Anonimo ha detto...

L’Olanda con 7milioni di abitanti (meno della Lombardia) detta le regole per Italia, Spagna Francia ed altri cinque stati che contano più di 160milioni di persone, bella la solidarietà europea!
Facile per loro sono il «paradiso» delle holding, molte società trasferiscono li la loro sede legale.

Anonimo ha detto...

anonimo 9,36. Se dovessero dichiarare che le dimissioni di Benedetto sono invalide sarebbero scomunicati x aver partecipato ad un conclave che non doveva tenersi? da chi sarebbero scomunicati? ...dal falso papa o dal Papa Benedetto nel caso? Se è dal primo non conta nulla. Se dovessero ammettere che Bergoglio è apostata ed idolatra sarebbero scomunicati da altri e non potrebbero aderire ad un altro conclave? Ma se è apostata ed idolatra chi li scomunica? Chi sono gli altri? Quegli altri non potrebbero piuttosto partecipare al conclave.

RR ha detto...

L’Olanda con 7milioni di abitanti (meno della Lombardia) detta le regole per Italia, Spagna Francia ed altri cinque stati che contano più di 160milioni di persone, bella la solidarietà europea!
Facile per loro sono il «paradiso» delle holding, molte società trasferiscono li la loro sede legale.

L'Olanda è la longa manus della Germania e della Francia, che non vogliono comparire. Cosi tutti a colpevolizzare l'Olanda, ma sono loro che non vogliono. Altrimenti, se loro volessero, l'Olanda non fiaterebbe.

Anonimo ha detto...

E' solo la Germania che non ne vuole sapere perché ha paura soprattutto Merkel visto che il suo governo è traballante il botolo olandese ringhia e cmnq. non ha solo holding ha fabbriche per droghe sintetiche un florido mercato porno, oltre al mercato dei diamanti, i pigs non devono stare al tavolo dei ricchi proddies, elementare......

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:47

Scomunicati latae sententiae, diciamo pure davanti a Dio.
Non è indispensabile che ci sia una dichiarazione formale.
Bastano e avanzano i cap. 81- 82 della Universi Dominici Gregis di Giovanni Paolo II



Anonimo ha detto...

“Questo virus ha funzionato come un avvertimento. Nel giro di poche settimane, la grande illusione di un mondo materiale che si riteneva onnipotente sembra essere crollata.
Alcuni giorni fa, i politici parlavano di crescita, pensioni, riduzione della disoccupazione. Erano sicuri di se stessi. E ora un virus, un virus microscopico, ha messo in ginocchio questo mondo, un mondo che si guarda da solo, che si compiace, ubriaco di autocompiacimento perché pensava che fosse invulnerabile.
L'attuale crisi è una parabola. Ha rivelato come tutto ciò che facciamo e siamo invitati a credere sia stato incoerente, fragile e vuoto. Ci è stato detto: puoi consumare senza limiti! Ma l'economia è crollata e i mercati azionari stanno crollando. I fallimenti sono ovunque. Ci è stato promesso di spingere ulteriormente i limiti della natura umana da una scienza trionfante. Ci hanno raccontato di procreazione artificiale, maternità surrogata, transumanesimo, umanità migliorata. Ci siamo vantati di essere un uomo di sintesi e un'umanità che le biotecnologie avrebbero reso invincibili e immortali. Ma eccoci nel panico, confinati da un virus di cui non sappiamo quasi nulla. Epidemia era una parola medievale obsoleta. Improvvisamente è diventata la nostra vita di tutti i giorni.
Credo che questa epidemia abbia dissipato il fumo dell'illusione. Il cosiddetto uomo onnipotente appare nella sua cruda realtà. Lì è nudo. La sua debolezza e vulnerabilità sono eclatanti. Sperare di essere confinati nelle nostre case ci permetterà di riportare la nostra attenzione sull'essenziale, di riscoprire l'importanza della nostra relazione con Dio, e quindi la centralità della preghiera nell'esistenza umana. E, nella consapevolezza della nostra fragilità, affidarci a Dio e alla sua misericordia paterna”.

Card. Robert Sarah

Anonimo ha detto...

Scusa ho sbagliato per anonimo delle 13,45.

Anonimo ha detto...

Bravo, bisogna farlo girare, la gente deve sapere che stanno facendo, con la scusa, una specie di Bibbiano, anche se magari per scopi diversi. Un'unica finalità però rimane: dividere le famiglie per quanto è possibile.
In questo Giovedì Santo stiamo uniti in preghiera con Gesù contro le forze del male

Anonimo ha detto...

anonimo 15,22. Latae sentientiae lo è sia Bergoglio che molti prelati, quegli altri che lei cita, sono loro gli scomunicati.
Quanto al card.Sarah sopra citato perché non connette i castighi apocalitici all'apostasia del vertice?

Anonimo ha detto...


Ha ragione don Elia. Da me c'è una chiesa sempre aperta e tre anime me compresa davanti al tabernacolo. Ieri poi sono stata in Cattedrale: in due ore che sono stata, è arrivata una sola persona!! In pieno centro di Torino dove ci si potrebbe inginocchiare davanti alla Santa Sindone a invocare soccorso! E poi io sono convinta che sta storia di stare "tutti a casa", senza una sana passeggiata, sia demenziale. Se ci sono le dovute precauzioni, si è liberi di scorrazzare dove si vuole. Perché ci mettiamo la catena al collo, senza ragionare un attimo con la testa? Ma Dio c'è l'ha data o no l'intelligenza? Si può/deve essere prudenti, ma non dementi.

Anonimo ha detto...

Perché fa parte del vertice.

Campanaro ha detto...

A me par tanto una di quelle catene inventate che é insopportabile ricevere su whatsapp e che ora ci tocca leggere anche quì. C'é poco da discettare se suonano alla porta: nessuno va in giro di nostri conoscenti quindi questi non ci ppssono suonare alla porta quindi se suonano non andiamo nemmeno a rispondere al citofono!

Anonimo ha detto...

Il governo vi sta prendendo per i fondelli.
Il ministro delle finanze olandese fa chiarezza sul Mes accettato da Gualtieri e Conte: senza condizioni solo per spese mediche; per sostegno economico le condizionalità restano.
Conte ha tradito la Patria.
Sul tavolo del Consiglio arriva questo pacco qui...

Campanaro ha detto...

Oggi il filtro ha maglie larghe per fortuna. Alcune parole le avrei pesate meglio ma oramai si é così stufi che vien difficile anche soppesare il detto

Anonimo ha detto...

Vergogna!!! No al MES. Non esiste MES senza condizionalità. Vogliono farci fsre la fine della Grecia. NON VOGLIAMO DIVENTARE COLONIA DELLA GERMANIA. Subito a casa il governo di incapaci e traditori. STIANO LONTANI DALL'ITALIA GLI AGUZZINI, STROZZINI E USURAI DELLA TROIKA

Anonimo ha detto...

Matteo Salvini:
MES APPROVATO: FUORI DALLA LEGGE, DITTATURA NEL NOME DEL VIRUS
Non ci sono gli Eurobond che voleva Conte ma c’è il MES, una drammatica ipoteca sul futuro, sul lavoro e sul risparmio dei nostri figli. Dal 1989 ad oggi l’Italia ha versato all’Europa 140 miliardi, ora per averne a prestito 35 ci mettiamo nelle mani di un sistema di strozzinaggio legalizzato. Oltretutto, senza nessun passaggio in Parlamento, come più volte richiesto dalla Lega.
Siamo fuori dalla legge, siamo alla dittatura nel nome del virus.
Presenteremo mozione di sfiducia al ministro Gualtieri.
P.S. Se il governo olandese festeggia, vuol dire che è una seconda Caporetto.

Anonimo ha detto...

Giorgia Meloni:
Il ministro Gualtieri ha firmato per attivare il Mes, niente Eurobond e Italia messa sotto tutela. Alla fine hanno vinto i diktat di Germania e Olanda, il Governo in questi giorni ha fatto finta di alzare la voce ma, tanto per cambiare, si è piegato ai dogmi nordeuropei. Non permetteremo a nessuno di banchettare sulla nostra Nazione come già successo in Grecia. Lo abbiamo preannunciato e lo ribadiamo: ora Conte, Gualtieri e Di Maio dovranno affrontare il Parlamento, dove Fratelli d'Italia è già schierato per impedire questo atto di alto tradimento verso il popolo italiano.

Anonimo ha detto...

I dementi che lo hanno difeso diranno LIGHT senza sapere che è senza condizioni SOLO PER LA SANITÀ! In 30 anni l’Italia ha versato 140 miliardi all’Europa per averne in prestito 35 e calandosi pure i pantaloni! Hanno compromesso il futuro di una nazione SENZA ALCUNA APPROVAZIONE DEL PARLAMENTO E DEL POPOLO ITALIANO

Anonimo ha detto...

https://voxnews.info/2020/04/07/germania-esige-sbarco-ong-tedesca-a-lampedusa/

Viator ha detto...

Praticamente tutto quello che è successo negli ultimi 10 mesi è servito a grecizzare l'Italia con il MES. Serviva un evento catalizzatore per arrivare a quest'obiettivo. La politica italiana ha gonfiato l'emergenza e ha portato l'Italia in bocca alla Troika. Missione compiuta.

Anonimo ha detto...

Vediamo ora in Parlamento se siedono anche alcuni Italiani.

mic ha detto...

La fronda M5S pronta ad attaccare Conte: "Niente fiducia al governo"
Il premier assicura che l'Italia non userà il Mes, ma nei grillini si scatena un'ondata di malumori: "L'accordo è palesemente da rigettare"
https://www.ilgiornale.it/news/politica/fronda-m5s-pronta-ad-attaccare-conte-niente-fiducia-governo-1852448.html
....
Conte è stato avvertito: l'accordo deve essere respinto. Il deputato Pino Cabras, membro della commissione esteri della Camera, ha rimarcato la propria posizione contraria: "La proposta di accordo che è stata negoziata all'Eurogruppo dal ministro Gualtieri è palesemente da rigettare". A tentare di gettare acqua sul fuoco è stato Vito Crimi: "Non è stato firmato o attivato nessun Mes e non lo faremo, basta bufale. Non importa quanto siano ridotte le condizionalità". Ma lo stesso capo politico reggente del Movimento 5 Stelle ha riaffermato la strada da seguire: "M5S continua a sostenere la linea di sempre, quella rivendicata dal presidente Conte: sì Eurobond, no Mes".

Da Fb ha detto...

CE L'HANNO MES IN QUEL POSTO E NOI URLIAMO... "ABBIAMO VINTO!"

Vediamo se ho capito.
L'intero parlamento italiano, salvo PD ed ex PD, e incluso il presidente del consiglio si sono espressi contro la firma del MES e a favore degli eurobond.
Dopo acerrima battaglia diplomatica, il ministro Roberto Gualtieri, PD, infine ottiene un grande risultato: firma del MES (dice senza condizionalità, ma non è vero, perché si rinvia al trattato in vigore) e nessuna traccia degli eurobond.
Poi ritorna lieto in patria per spiegarci che "E' una vittoria per l'Italia".
La sconfitta immagino contemplasse il sacrificio dei primogeniti.
Ora, in questa trattativa il punto non era: "Ma tanto non sei mica costretto a chiederlo l'aiuto del MES."
Questo lo si sapeva dall'inizio.
Il punto era: come giocheremo le nostre carte, visto che l'unica buona carta che abbiamo è che tutti ora hanno bisogno di un supporto, e noi possiamo porre un veto ad ogni soluzione insoddisfacente?
E dunque, quale forma di aiuto adotteremo?
Quella che aggrava il debito pubblico dei paesi in maggiore difficoltà e li mette sotto tutela (MES).
Quella che mutualizza il debito alleviando l'onere per interessi ai paesi più in difficoltà (Eurobond).
O quello che consente di fornire liquidità senza interessi, o con interessi modulabili a piacimento (monetizzazione del debito)?
L'ultimo punto, pur essendo stato menzionato anche da voci autorevoli e non sospettabili di antieuropeismo (es.: Prodi), non è mai neppure comparso in tavola.
Il secondo punto è stato cassato senza se e senza ma dalla Germania, perché "in contrasto con la loro costituzione" (scusate, dimenticavo che gli unici che devono modificare la propria costituzione a comando, battendo i tacchi, siamo noi - vedi art. 81.)

Dunque resta il primo.

Però Gualtieri ci assicura che "abbiamo vinto".
Glielo ha garantito la Merkel, insieme alla cittadinanza tedesca.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=Y4aI5C-GAII

“ ……. E noi suoneremo le nostre campane. ”

Da Fb ha detto...

Non è un caso

Hanno scelto questa notte del Giovedì Santo per consumare il tradimento e non è un caso.
Non è un caso che qualche giorno fa Conte rassicuró gli Italiani di non volere il MES, come Giuda partecipò tranquillamente all'ultima cena fingendo amicizia vera.
Non è un caso il discorso rassicurante di Conte dove addirittura tirò fuori la teologia tradizionale dicendo: "la Pasqua è il passaggio dal peccato alla Redenzione grazie al Sacrificio di Cristo", come Giuda chiamò "Maestro" Gesù prima di baciarlo.
Non è un caso neanche quella frase "la Pasqua è il passaggio dalla schiavitù all'Egitto" fatta da chi sapeva che ci avrebbe consegnato ad una schiavitù ancora peggiore.
Non è un caso neanche che Bergoglio questa sera parli di nuovo delle carceri per cercare di svuotarle gettando l'Italia nell'anarchia, come fu liberato Barabba quando Gesù fu arrestato.
Non è affatto un caso che i cattivi scelgano questi giorni per colpire, li amano perché sentono l'ebrezza di una vittoria e sperano che questa volta non sia momentanea.
Ma è la solita speranza dei disperati.
Ridete e festeggiate quanto volete, sazi dei vostri diabolici accordi, finché vi è concesso tempo.
Voi avete i vostri padroni, noi seguiamo Colui che ha sofferto e vinto.
E ancora soffriremo e ancora vinceremo.
E non sarà un caso.

Anonimo ha detto...

@ Anonimo
10 aprile 2020 12:41

Tanto vero da commuovere.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Non è ancora stato firmato, attendiamo i dettagli, poi valuteremo, ma per me sia gli arresti domiciliari che l'asservimento totale della ONG ex cattolica mi fanno pensare che siano prove in grande per il totale lockdown niente uscite, niente messe, andate in pace, andrà tutto bene.....non va bene per niente, ma temo che poi non ci faranno più votare, ahimè.

E non si rendono conto di essere al servizio di ... ha detto...

" Però Gualtieri ci assicura che "abbiamo vinto". "
Dice il vero , gongolano perche' hanno vinto .

Servizio = Prestazione di lavoro, alle dipendenze di altri.

Anonimo ha detto...

Crimi: "non è stato firmato o attivato nessun Mes e non lo faremo, basta bufale. Non importa quanto siano ridotte le condizionalità." Se le condizionalità ci sono, allora è evidente che è stato richiesto di attivare il MES. Il M5S si sta praticamente smentendo da solo.

mic ha detto...

Il vero dramma è che il premier Conte e il ministro Gualtieri hanno perso tre settimane preziose, forse decisive per salvare la nostra economia, infilandosi in un lacerante negoziato per obiettivi inutili, se non dannosi (Mes), e comunque irrealistici (Coronabond), considerando le red lines storiche degli interlocutori. Una strategia basata sull’illusione che ha caratterizzato tutti i governi di centrosinistra, europeisti, e cioè che un governo percepito come “amico” a Bruxelles, Berlino e Parigi, sarebbe stato ricompensato con la fantomatica “solidarietà” europea. Una visione infantile della politica e del gioco degli interessi nazionali che ha fatto credere per lustri ai nostri eurolirici che si sarebbe potuto derogare dai trattati all’occorrenza e che, prima o poi, la Germania avrebbe fatto cadere il suo tabù sulla condivisione del debito, che invece resiste persino sotto i colpi della pandemia più grave degli ultimi cento anni. Sia chiaro che se Berlino dovesse trovarsi costretta a scegliere tra fine dell’euro e condivisione del debito, sceglierebbe la prima…

Ma basta prendersela con olandesi e tedeschi. L’Olanda fa l’Olanda. La Germania, la Germania. Chi chiede Mes “light” o senza condizioni, chi Eurobond, chi acquisti illimitati della Bce, non ha letto i trattati che abbiamo firmato e non ha capito nulla dell’unione in cui siamo finiti e che fino a ieri celebrava, spacciandola per quello che non è, e non è mai stata. Sui “dibattiti fantasma” l’europeismo nostrano ci ha campato per 20 anni. Ora, capolinea.

Non sembra ci siano le condizioni politiche perché il governo italiano acceda alla linea di credito del Mes, nemmeno nei termini “light” fissati per i costi sanitari dell’emergenza. Voci dal Pd e dai 5 Stelle già assicurano che non hanno intenzione di usarlo (ma allora, ancora più assurdo questo braccio di ferro sulle condizioni). Ora la nuova linea del fronte è rappresentata dagli acquisti dei titoli da parte della Bce dopo il varo del nuovo programma ad hoc per l’emergenza pandemia. Ma siamo proprio sicuri di poterci contare? Saranno illimitati e incondizionati? Anche qui dipenderà dai nostri amici a Berlino, se saranno disposti a chiudere un occhio e per quanto tempo. Sul QE e gli acquisti della Bce è sempre vigile la Corte di Karlsruhe e a Francoforte non ci sono più le spalle larghe di Draghi, ma su questo torneremo presto qui su Atlantico.

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/una-caporetto-annunciata-a-bruxelles-conte-e-gualtieri-hanno-perso-tempo-per-obiettivi-inutili-e-irrealistici/

Anonimo ha detto...

PICCOLO, MEDIOCRE PRESTIGIATORE

Con tutta la buona volontà di questo mondo, non si capisce cosa c'entri il MES con la situazione di emergenza che stiamo vivendo.
Il MES dovrebbe servire per “aiutare” stati sull'orlo del dafault. NON si tratta oggi di questo. L'Italia deve far fronte ad una gravissima emergenza conseguenza di una epidemia che flagella il mondo. Far fronte a questa emergenza usando il MES è un po' come usare i soldi di un fondo pensioni per pagare lo stipendio ai dipendenti.
Perché allora la UE vuole che si utilizzi un simile strumento? Semplice, perché NON vuole gli eurobond, e non vuole gli eurobond perché la Germania soprattutto non intende mischiare minimamente, neppure a livello di garanzie, il suo debito con quello italiano.
Molti stanno già spiegando al popolo bue che l'Italia potrà ricevere aiuti dal MES senza condizioni... meno male! Solo, scordano un piccolo particolare. Gli aiuti “senza condizioni” riguarderanno SOLO le spese sanitarie. Insomma, ci aiuteranno a comprare mascherine, barelle e cerotti. E il resto? Il dramma economico è tutto nel RESTO. Nelle aziende chiuse, in quelle che si troveranno ad un passo dal fallimento, nei moltissimi che rischieranno, già oggi rischiano di perdere il posto di lavoro. Per QUESTI aiuti, di gran lunga più rilevanti, le condizioni ci saranno eccome! Dovremo pagare, pagare salato sia in termini finanziari che di controllo “europeo” sulle nostre politiche economiche.
Conte aveva strillato ai quattro venti che non voleva il MES e voleva gli eurobond. NO agli eurobond e SI al MES, questa la risposta della cosiddetta “europa” (il minuscolo è VOLUTO). Di certo ora cercherà di indorare la pillola, sparerà palle per cercare ancora una colta di ingannare gli italiani, come già fatto in occasione dei 25 miliardi trasformati in 350, e dei 400 miliari di garanzie trasformati in liquidità.
Un piccolo, mediocre prestigiatore che non può continuare a guidare il paese in un'ora tanto tragica.
Giovanni Bernardini

Anonimo ha detto...

In attesa dei chiarimenti di Giuseppe Conte, su Il Giornale parlo del fallimento totale degli europeisti. Che a forza di essere "accomodanti", hanno accettato un accordo umiliante per il nostro Paese, nonostante la propaganda governativa cerchi di dimostrare il contrario (con risultati, devo dire, piuttosto imbarazzantI).

Come nota il deputato Stefano Fassina sulll'Huffington Post, infatti, è vero che nel documento dell’Eurogruppo si prevede "come unico requisito di accesso alla linea di credito, l’utilizzo delle risorse per finanziare i costi direttamente o indirettamente relativi alla Sanità, alle cure e alla prevenzione dovuti al Covid-19". Ma è scritto anche che: "Le norme del Trattato Mes devono essere seguite" e "dopo [la fine dell’emergenza Covid-19], lo Stato membro [coinvolto nel programma] rimane impegnato a rafforzare i suoi fondamentali economici e finanziari, in coerenza con il quadro di coordinamento e di sorveglianza economica e di finanza pubblica dell’Ue". Di fatto, vuol dire che la Troika arriva appena termina la crisi sanitaria. E saranno applicate misure di austerity a un Paese già in ginocchio.
Roberto Vivaldelli

Anonimo ha detto...

In questo ormai noioso ed inutile minuetto esiste qualcuno in prima linea, in seconda, terza linea... nelle retrovie che sappia come salutare gli 'amici' europei per affrontare da soli il nostro destino? Se una classe dirigente, in grado di condurre il paese tutto intero fuori dalla perpetua irrisione europea, aggravata dalla endemica divisione interna prona a vendersi per un cucchiaino di lenticchie, se questa classe dirigente non esiste, pace. Andiamo a comprarci con i nostri ultimi risparmi i ceppi, mettiamoli ai nostri piedi, leghiamoci i polsi, caliamoci le braghe, mettiamoci a novanta gradi, chiamiamo i nostri 'amici' europei affinché possano soddisfare tutte le loro brame! Se non abbiamo né testa né attributi è vergognoso continuare con questa tragicommedia del piattino e della lacrimuccia e dello scilinguagnolo incantatore. Volete essere servi? Benissimo, andiamo a vendere noi stessi, il patrio suolo, il patrimonio artistico, artigianale, industriale italiano al mercato! Infine spariamoci un colpo in bocca, gesto estremo per un popolo imbelle di dimostrare almeno di saper morire di sua stessa mano.

Anonimo ha detto...

⚠️ Immigrato positivo al Coronavirus sbarcato a Pozzallo. Il governo mette in pericolo la salute dei siciliani e di tutti gli italiani, nel silenzio di Palazzo Chigi e del Viminale. Conte pretende che gli italiani stiano in casa, ma da Nord a Sud troppi immigrati sono in giro senza alcun controllo.

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
Con la lira, l'Italia stampava la sua moneta e diventò la quarta potenza economica al mondo. Con l'euro, l'Italia deve elemosinare soldi dal MES che farà massacrare gli italiani. L'euro non è una moneta. È l'arma degli usurai per rubare il patrimonio del popolo italiano.

Anonimo ha detto...

Secondo i suoi sperticati fans Conte avrebbe asfaltato Salvini e Meloni...
No,Conte si è rivelato il comiziante che è... ha annunciato una conferenza stampa per le 14.00 e si presenta alle 19.30 cioè nell'ora di maggiore ascolto non per rassicurare gli italiani, non per garantire aiuti immediati e concreti ... no, una conferenza a reti unificate, per aggredire l'opposizione arrivando persino a dire che Meloni era ministro nel 2012.
Bugiardo,velenoso e impreparato il signor Conte. Nel 2012 era al governo Mario Monti e il 19 luglio né la Lega né Meloni votarono il Mes.
Ma l'importante era dare in pasto ai suoi supporter le falsità che infatti stanno impazzando su tutti i social....

Anonimo ha detto...

Dubbio amletico: Conte ignorava cosa fosse la Pasqua e ignora chi fosse al Governo nel 12. Ma almeno conosce cosa fanno in Europa?

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=iVgTfq1PRjs

MES: ADESSO SUBITO SFIDUCIA A GUALTIERI - Claudio Borghi a #Byoblu24

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=DejHsvSnWjo

MA VOI "FATE PRESTO" SOLO A SVANTAGGIO DEI CITTADINI? MAI A FAVORE? Alberto Bagnai #Byoblu24

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=5neGPIr2UZ8

IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE: Non sopravviverà dopo maggio - Fabio Dragoni #Byoblu24

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=JSM3GIBwzc8

IBERNAZIONE SOCIO-ECONOMICA: L’ESPERIMENTO MAI TENTATO PRIMA – Eugenio Benetazzo #Byoblu24

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=7L9Qg65Ex4A

MIRANO AL FALLIMENTO DELLO STATO ITALIANO - Alberto Bagnai a #Byoblu24

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=3KZ7va0u0F0

NEMMENO DI FRONTE ALLA MORTE CAMBIANO IDEA - Valerio Malvezzi di fuoco a #Byoblu24

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=jbVBsgqyDQc

IL MES SENZA CONDIZIONALITA’? SCORDIAMOCELO - Lidia Undiemi #Byoblu24

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=2HtEkxYvelo

Conferenza stampa del Presidente Conte

tralcio ha detto...

La Madonna è rimasta piena di grazia anche sotto la croce: nella grazia del Crocifisso.
Il silenzio dei vangeli sul modo di stare di Maria in compagnia di Gesù può essere rotto solo dal pianto.E’ il pianto doloroso di una madre che assiste alla morte del figlio, ma sempre piena di grazia.

Anche le parole di Gesù in croce sono tutte espressioni di grazia.
Però permettono, a chi la grazia la rifiuta, di capire quello che gli pare: ad esempio che Maria fosse disperata o addirittura arrabbiata con Dio, perché abbindolata. O che Gesù stesse disperando, mente trovava la forza di intonare l’inizio del Salmo che dice tutta la verità, presente e futura, di quel che accade.

La croce è espiazione del peccato. Chi non ha peccato, ha la grazia; chi rifiuta la grazia, resta nel peccato.
Il buon ladrone ha avuto modo di passare dal peccato alla grazia in un momento simile.
Anche il centurione romano ebbe, poco dopo, l’intuizione giusta con la sua professione di fede (Mc 15,39).

La realtà è che il peccato pesa. Pesava allora, come oggi. Pesa per tutti, perché abbiamo il peccato originale e ne scontiamo le conseguenze.

Gli unici due (per diversi motivi, di natura) a poter stare nella grazia, con tutti i sentimenti umani e sentendo tutta la sofferenza della creatura di carne viva, erano Gesù (vero Dio e vero uomo) e l’Immacolata piena di grazia.

Satana li ha tentati.
Gesù avrebbe potuto scendere dalla croce? Sì. Semplicemente sì. Sarebbe stato “possibile” e "giusto", svergognando i suoi accusatori, i falsi testimoni, l’assurdità dei tutori delle leggi civili e religiose.
Maria avrebbe potuto lamentarsi con Dio e disperare? Certamente sì, sarebbe stato “comprensibile”.
"Possibile", "giusto" e "comprensibile", sono i criteri che usano gli addomesticatori del Vangelo.
Che invece rivela un amore misterioso, incomprensibile, esagerato.
E fa dubitare dell'amore del Padre, che passerebbe per ingiusto. O fa reputare Pietro e Giuda traditori allo stesso modo...
Quando manca la grazia per capire la grazia è impossibile ricevere quello che Dio ci dona.

Gesù però compie la volontà del Padre e muore dicendo “tutto è compiuto”. Per Lui fu facile?
Ma perfino la Madonna, nata senza peccato, pur impeccante era però peccabile; e non peccò.
Questo dice della corredenzione di Maria e dice che la redenzione è espiazione del peccato.
Tremenda anche per Dio, come tremendo è il male che dal peccato discende.

Da noi è tutto un dirsi che “andrà tutto bene”. Forse perché “tutto torni come prima”. Sembra che la sola risposta in tempo di croce siano il cireneo e le promesse di Pilato e di Caifa. Tutto sotto controllo, tutto secondo programma… In città è festa, quella che non bisogna mai negare. Infatti a Gerusalemme la festa ci fu, malgrado tre ore di buio, il terremoto, un velo strappato nel tempio...

Dato che del peccato non c’è coscienza, allora non c’è grazia, né c’è redenzione.
Ci sono solo schiavi e c’è il principe (del vuoto) che fa da potere per tutti quelli che rifiutano la grazia.
L’unico alto, per le autorità che ne dipendono.

Gesù sta per risorgere: la madre corredentrice ci accompagni in questo tempo in cui Dio è sepolto e proprio per questo il mondo fa "festa". Festa di che? Festa di chi?

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/gualtieri-ha-sacrificato-gli-italiani-al-sogno-europeo/

GUALTIERI HA SACRIFICATO GLI ITALIANI AL “SOGNO EUROPEO”
Maurizio Blondet 10 Aprile 2020
Lasciamo il giudizio a stranieri. Wolfgang Munchau, da decenni corrispondente di Financial Times in Europa:...

Anonimo ha detto...

HA PERFETTAMENTE RAGIONE

Sarebbe una perdita di tempo rispondere a tutti gli insulti dei tanti che, con bava alla bocca, mi stanno aggredendo e diffamando, perché debbono difendere il sacro "vis-Conte dimezzato" dalle mie pacate riflessioni. Si muovono sul filo delle emozioni e senza usare il logos. Inutile discutere con loro, che al logos preferiscono le passioni. E lo rivelano nel loro non esternare argomenti, ma solo urla scomposte e insulti. "Traditore! Bugiardo!". Urlano in modo irriflesso, come le masse lobotomizzate in 1984 di Orwell. Criticano Orban, ma non si accorgono che la democrazia è sospesa anche qui da noi. Esaltano l'avvocato eroe, che solo risponde ai voleri della UE. Non si accorgono che il loro eroe l'ha detto: il MES si userà in forma priva di condizionalità. "Un Mes non condizionato", queste le parole del Vis-Conte dimezzato. Presto piangerete, perché col MES si piange. La Grecia non ci ha insegnato nulla? Godetevi il vostro eroe e pascetevi della vostra felice ignoranza. L'Italia è così: imbocca sempre la via sbagliata e poi si pente, quando il danno è irreparabile. (Diego Fusaro)

Anonimo ha detto...

Tranquilli arriva il male minore

Oggi più o meno tutti i giornali criticano Conte. Ha forse fatto quello che doveva fare e il tradimento politico coincide anche con il suicidio politico. È ormai impresentabile, non ha funzionato neanche il vecchio stratagemma "é colpa di Salvini" per salvare la faccia. Dopo la vendita dell'Italia si apre un nuovo scenario, di certo non si torna indietro, perché il Nuovo Ordine Mondiale si deve fare, come invoca anche il giornale dei vescovi Avvenire.
Chi ci farà fare i prossimi passi? Arriva Draghi? Un altro "male minore" già lanciato da mesi sui media e invocato anche dalle destre?
Di male minore in male minore, decenni passati così, in questa Italia apostata, che si crede libera perché può far tardi la sera, ma è libera quanto un condannato a morte che può ancora scegliere tra morire subito o fumarsi l'ultima sigaretta.

Anonimo ha detto...

Conte scrive ad "Avvenire". Questo difficile «passaggio» e la generosità che lo segna

Giuseppe Conte sabato 11 aprile 2020

Il grazie del presidente del Consiglio al Papa, alla Chiesa italiana e al mondo della solidarietà

https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/questo-difficile-passaggio-e-la-generosit-che-lo-segna
____________
"Non abbiamo altro re, all'infuori di Cesare". (Dal messaggio pasquale dei vescovi italiani a.d. 2020)

Anonimo ha detto...

Grazie infinite per questa riflessione, Tralcio.
Anch'io ieri avrei voluto fare come Pietro con Malco. Ma poi ho sentito la voce di Gesù: rimetti la spada nel fodero... Si, pronti a difenderci, sempre, ma secondo i suggerimenti di Gesù, sul metodo e in quale giusta occasione, perché la difesa sia efficace. Prepariamoci, perché Lui dirà al mondo intero: ORA!!

Anonimo ha detto...

Conte è un usurpatore illegittimo. Non sta facendo niente per gli italiani in difficoltà e usa la crisi per rafforzare un potere contra legem. La ennesima conferenza stampa dove ha violentemente attaccato chi lo critica dicendo il falso sul MES è un vulnus alla Costituzione e al buon senso.
Gli italiani si sveglieranno amaramente soli e utilizzati da un personaggio pericoloso e nominato. Mattarella dovrebbe intervenire ma è connivente. Sul fatto che il PD si riconosca in questo metodo non ci si può stupire.

mic ha detto...

Purtroppo non è illegittimo, anche se non eletto da nessuno, per l'inopportuna scelta di trovare una maggioranza parlamentare he è un'accozzaglia ma c'è.
Di fatto però è inadeguato oltre che colluso con i poteri forti sin dai tempi della sua formazione.

Anonimo ha detto...

@Anonimo
11 aprile 2020 11:48

Il Presidente del Consiglio non sa chi sia il Papa. Non sa dove sia la Chiesa Italiana. E non sa dove sia il mondo della Solidarietà. Sono conoscenze oggi occultate anche ai Cattolici. In giro si trovano molte imitazioni. Poco di autentico.
Illusioni, maschere, facsimili affollano le piazze, l'informazione, i media...il globo. Difficile trovare il Vero se prima non lo si è accolto in se stessi.

Anonimo ha detto...

Un popolo di criminali. Ovvero,
quando il cane assaggia il sangue del padrone

Cerco di non seguire troppo i tg.
Poco fa decido di dare un'occhiata.
E sento e vedo:
le forze dell'ordine dislocate con centinaia di pattuglie su tutto il territorio nazionale;
sui laghi;
sulle strade di montagna;
negli autogrill;
con diritto di fotografare le seconde case per spiare se per caso sono abitate (quale legge proibisce agli italiani di usufruire della seconda casa?);
possono spiare perfino con i motoscafi dai laghi;
utilizzano anche i droni;
vedo poi un video di un poliziotto che rincorre un ragazzo che sta facendo una passeggiata in riva al mare completamente solo, senza nessuno vicino nel raggio di chilometri;
vengo a sapere di un altro che faceva il bagno al mare da solo, unico in tutta la baia: lo hanno visto con l'elicottero: multato;
vengo a sapere di gente multata mentre è nei boschi, da sola;
E siccome c'è pericolo di rivolte sociali e di "infiltrazioni mafiose" (ma tu guarda! Non l'avevano sconfitta la mafia? Quando occorre ritorna sempre in auge...), i prefetti sono stati allertati per "mantenere la legalità": ovvero, per tenerci tutti in gabbia.
il tutto mentre in Italia muoiono centinaia di persone al giorno: peccato che muoiono nello stesso numero di sempre, e di tutti i generi di morte: i dati che ci forniscono sono quelli dei morti, non quelli dei morti per Covid o a causa del Covid. Sono quelli dei morti in assoluto, e siamo perfettamente nella norma.
Soprattutto, si tratta tutto il territorio nazionale come se fossimo tutti a Bergamo e Brescia, 60 milioni di persone tutte nella stessa identica situazione.
E non ricordiamo nemmeno le Messe sospese con la forza e la gente portata via dalle chiese.
E, naturalmente, tutto questo immenso dispiegamento di polizia contro gli italiani non prevede certamente il blocco dell'arrivo degli immigrati: loro possono arrivare, così come determinate etnie possono occupare le case abbandonate degli anziani morti.
E se qualcuno protesta il Presidente del Consiglio utilizza la televisione di Stato per attaccare chi lo contesta democraticamente con toni aggressivi e sguardo minaccioso.
Cari miei, più passeranno i giorni, più il Covid sarà l'ultimo dei nostri problemi. Nel senso che avremo problemi ben più gravi del Covid.
Io ho come la sensazione che qui il cane ha assaggiato il sangue del padrone.
Siamo diventati 56 milioni di potenziali criminali.
E I criminali devono stare in galera. (Massimo Viglione)

Anonimo ha detto...

Noi non abbiamo amici né a Berlino né a Den Haagen scordatevi che chiudano un occhio, hanno le elezioni a breve e guidano governi traballanti e le destre fanno paura, Conte è lì perché ce l'ha messo Mattarella che si è guardato bene dall'indire elezioni l'anno scorso quando MS se ne andò e che mai lo farà fino alla scadenza del suo mandato, il Mes fu sottoscritto dal governo Berlusconi,ma era diverso, e poi da Monti in toto e fonti abbastanza attendibili mi dicono sia già stato firmato da mesi, no la Grecia non docet, anzi se la storia è maestra di vita i discepoli scarseggiano e parecchio, blood sweat and tears, c'erano Statisti che avevano il coraggio di specificare il significato delle parole e omettini che parlano senza significato.

RR ha detto...

...il tutto mentre in Italia muoiono centinaia di persone al giorno: peccato che muoiono nello stesso numero di sempre, e di tutti i generi di morte: i dati che ci forniscono sono quelli dei morti, non quelli dei morti per Covid o a causa del Covid. Sono quelli dei morti in assoluto, e siamo perfettamente nella norma.
Soprattutto, si tratta tutto il territorio nazionale come se fossimo tutti a Bergamo e Brescia, 60 milioni di persone tutte nella stessa identica situazione...

Facciamo chiarezza: NON E' VERO che si muore come prima: i dati anagrafici dei comuni dimostrano che in molti comuni italiani, in una proporzione non piccola, si sono registrati molti più morti nel mese di marzo 2020 rispetto al marzo 2019. Le bare le abbiamo viste tutti o era una "fiction" ? Tutta colpa della Covid ? NO, ci saranno anche altre cause, ma quando si vedono le percentuali d' incremento (anche 300%) NON può essere un CASO, e bisogna trovarne la causa. Improvviso spargimento di sostanze tossiche nell'aria o nell'acqua ? scoppio di un bomba residuata dalla II Guerra mondiale ? attacco terroristico di massa ? suicidio di massa ? improvviso e rapido aumento di infarti ? o UNA MALATTIA CONTAGIOSA ? Sceglietevi quelle che vi sembrano più probabili.
NON E' VERO che nel Centrosud d'Italia la situazione sia rosea: 1) perché si sono fatti meno tamponi al Sud ed al Centro, quindi si conosce meno la diffusione del virus, 2) perché molte morti a casa o in case di riposo per anziani non sono state ancora censite, 3) perché se si rapporta il numero dei decessi al numero di abitanti, si osserva che al Sud la proporzione è simile a quella del Nord.

Mi chiedo: io non sono un filosofo, un teologo, uno storico, un insegnante di lettere, e non mi permetto di dire scemenze su argomenti simili. Ma cerco di ragionarci su. Perché allora esimi professori di storia, di lettere, di filosofia, e potrei continuare, intellettuali di destra, sinistra, centro, sono così i refrattari ai numeri, alle statistiche, alle semplicemente proporzioni, alla medicina e scienza in genere, e non cercano neanche di ragionarci su, ma rifiutano "tout court" ? Non si può essere buoni Cattolici ed anche razionali, almeno un pochino ?
NON SONO gli SCIENZIATI ad averci impedito le S. Messe: sono i Vescovi. Che hanno agito assolutamente irrazionalmente, senza appunto ragionare sui numeri, sui dati scientifici. e PER PAURA, viltà, acquiescenza.

Ed infine, ed ancora una volta: non si tratta di fermare la Covid, si tratta di liberare posti letto nei reparti e soprattutto nelle terapie intensive, cosi da aver più persone e mezzi per CURARE la gente, affetta o no che sia dalla Covid.

Anonimo ha detto...

Uno dei massimi esponenti del pensiero controrivoluzionario di tutti i tempi, così scriveva quasi 170 anni fa:

"Quando si è relegata la Chiesa nel santuario e Dio nel Cielo, è assolutamente impossibile impedire il propagarsi delle rivoluzioni e l’avvento delle tirannie, fenomeni analoghi che si risolvono entrambi nel dominio della violenza".

J. DONOSO CORTÈS, Lettera al cardinal Fornari, 19 giugno 1852

Da Fb ha detto...

Fra tutte le attività presenti sul territorio dello Stato italiano la Chiesa è quella piú allineata al governo Conte. Nessuna preoccupazione per la Settimana Santa e per le celebrazioni comunitarie dei Sacramenti, anzi appoggio pieno al Presidente del Consiglio che è anzitutto uomo del Vaticano, altrimenti isolato politicamente. Oggi ha scritto una lettera al Direttore di Avvenire che, sguarnita dell'abbondante melassa sulle liturgie in streaming pronunciate dal pulpito di chi nemmeno conosce il significato della Pasqua, appoggia le proposte di parte cattolica, fra cui Zamagni, di mettere in moto il Servizio Civile Universale. Un'opportunità per tanti giovani di formarsi eventualmente come professionisti del Terzo Settore. Per chi ha orecchie per intendere significa occupare e spartirsi quote di mercato nello spazio economico piú promettente della ventura Repubblica decrescista-clericale dei preti che i due partner tiberini stanno disegnando. A dimostrazione che viviamo in un'epoca di costruzioni sociali naturalisticamente intese, e che la Chiesa,, nonostante i ritrovati scenografici degli ultimi anni, si ostina a cercare fra i morti colui che è vivo, e a concepirsi come un Sepolcro Vuoto, che per natura non ripudia, ma attira altro Vuoto. Ceduta la sovranità militare agli USA, quella economica ai soci di Aachen-Aix-la-Chapelle (not Aquisgrana) e quella morale ad un Vaticano che non crede piú in niente, come italiani, cittadini sempre piú sudditi di un Leviatano strumento della coercizione europoide, non resta che augurarci una Buona Pasqua e una Vera Risorgenza nazionale, cioè militare economica e spirituale.

Anonimo ha detto...

coltivare un orto, scambiare tra contadini e autoproduttori le sementi sono atti di un "antagonismo" che il sistema non sopporta (ma anche embrioni di resistenza sociale)
http://www.ruralpini.it/Con-il-virus-prove-di-controllo-globale.html

Devo informare mio cugino che ha piantato quattro cespi d'insalata in un vaso del terrazzo , hai visto mai che i droni glieli fotografano ...

mic ha detto...

Non capisco perché Salvini e Meloni non sfiducino Gualtieri... almeno provarci! E' inutile che insistano a fare proposte sensate se non hanno il potere e chi lo detiene proditoriamente non si sogna di riconoscere loro nulla e continua a portare avanti linee di indirizzo sovranazionali sposate con la visuale distorta delle sinistre! E intanto Salvini, invece di agire, perdona! Lo ha dichiarato stasera su rete 4. Ma non è un fatto personale tra lui e Conte: è in gioco la sorte e il futuro dell'Italia, non la sua immagine politica! Gli italiani non hanno proprio nessuno da perdonare. E neppure i credenti, perché l'attuale regime minaccia anche la nostra fede!

Anonimo ha detto...

"Non capisco perché Salvini e Meloni non sfiducino Gualtieri..."

Sono in molti a chiederselo. Evidentemente non hanno teste, uomini e forza per cambiare giustamente, dignitosamente, pacificamente il corso degli eventi davanti a Dio e davanti agli uomini.

Ma gli Italiani non dormono, come ho segnalato da giorni esiste il Piano di Salvezza Nazionale,almeno date uno sguardo prima di abbandonarvi al lamento:

https://www.change.org/p/al-governo-piano-di-salvezza-nazionale

Piano di Salvezza Nazionale - Nuovi Paradigmi

Anonimo ha detto...

Ma Bergoglio che, in un periodo così difficile e drammatico, scrive a Casarini ossia al leader dei disobbedienti che durante il G8 tanto sfregio provocò alla città di Genova e che attualmente è a capo di una ong che traffica esseri umani in spregio a tutte le leggi vigenti... e dà 20.000 euro a don Biancalani e ai suoi clandestini, ma vi sembra normale?

Anonimo ha detto...

INADEGUATO E RIDICOLO.
TUTTO PREPARATO PER IL TECNOCRATE A PALAZZO CHIGI?

Con la conferenza stampa di ieri sera Giuseppe Conte dimostra di non essere adeguato al suo ruolo. Giudizio oggettivo che accomuna tutti gli osservatori intellettualmente più onesti, perfino parlamentari grillini o di sinistra.
Usare un’emergenza sanitaria drammatica, i 20mila morti e i 150mila contagiati, per parlare agli italiani a reti unificate nel giorno del Venerdì Santo e prima della diretta con il Papà per la Via Crucis, per aggredire senza contraddittorio i leader dell’opposizione è roba da dittatorelli invasati, da comari isteriche. Più macchiette che tiranni.

Viene perfino da pensare che qualcuno gli abbia suggerito tale ridicola caduta di stile per anticipare la fine di questo stillicidio e l’avvento di un’altra stagione con un ‘tecnocrate’ al comando, uno che invece di rappresentare il popolo prende ordine dalla finanza speculativa e dai cancellierati europei. Insomma un servo di quei sovra poteri che stanno organizzando sulla pelle della gente il ‘dopo democrazia’.
Fabio Rampelli