Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 10 febbraio 2021

Le affinità elettive tra Bergoglio e la Massoneria

Lo scorso 4 febbraio, in collegamento da Santa Marta, Bergoglio ha celebrato il primo anniversario della giornata internazionale della Fratellanza [qui], organizzata dallo sceicco Mohammed Bin Zayed ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, con la partecipazione del grande imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb; il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres e altre personalità [lo avevamo preannunciato qui]. Fulcro e origine dell'evento il documento da lui sottoscritto insieme al Grande Imam di Al Azhar negli Emirati Arabi Uniti, durante il viaggio apostolico di due anni fa, la cui problematicità abbiamo documentato (quiqui). 
Nell'occasione, per l'ennesima volta Bergoglio ha raccolto il plauso della Massoneria e l'incoraggiamento a rafforzare il concetto di fratellanza. da lui stesso definita «nuova frontiera dell’umanità».

Già la Dichiarazione di Abu Dhabi aveva registrato l'approvazione della rivista della più importante loggia massonica italiana [qui] che la riconosce come « un documento “innovativo” e una “droga a rilascio lento” che potrebbe annunciare una “nuova era” e rappresentare un “punto di svolta per una nuova civiltà”». Lo scriveva Pierluigi Cascioli, giornalista di Nuovo Hiram, la rivista trimestrale della loggia massonica del Grande Oriente in Italia. 
E la Gran Loggia Spagnola, nel 2019, non aveva mancato di sottolineare l'identità di vedute, circa la fratellanza universale, con il messaggio natalizio del papa [qui]. Addirittura, nell'enfatizzare l’importanza dei concetti espressi da Bergoglio, la Gran Loggia rileva: 
«Le parole del Papa mostrano la lontananza attuale della Chiesa dal contenuto di Humanum genus (1884), l’ultima grande condanna cattolica della massoneria». 
L’enciclica Humanus genus di Leone XIII condannò senza mezzi termini la massoneria, stigmatizzando «il grand’errore moderno dell’indifferentismo religioso e della parità di tutti i culti», un atteggiamento che da lui definito «via opportunissima per annientare le religioni tutte, e segnatamente la cattolica che, unica vera, non può senz’enorme ingiustizia esser messa in un fascio con le altre».

Poco dopo la diffusione dell'altro controverso documento Fratelli tutti [vedi] la stessa Gran Loggia spagnola [qui] aveva diffuso un messaggio pubblico invitando 
«tutti i massoni del mondo a unirsi alla petizione di Papa Francesco per la fratellanza tra persone di diverse religioni». 
Ed ora, a seguito dell'evento del 4 febbraio, la Massoneria annota positivamente che i leader delle due grandi religioni, Papa Francesco e il Grande Imam di al-Azhar, Ahmed el Tayeb, si sono incontrati di nuovo, 
«si sono chiamati a vicenda fratello, allo scandalo di chi ancora non capisce che il fondamentalismo è la via dell'odio, hanno voluto chiedere al mondo di ascoltare l'appello alla fratellanza universale tra tutti gli esseri umani per costruire insieme un futuro comune».
Il messaggio fa riferimento alle difficoltà di portare avanti un dialogo pieno e costruttivo per un futuro comune, nei seguenti termini: 
«È possibile che nel XXI secolo si possa finalmente aspirare alla piena Fraternità Umana, alla tolleranza reciproca delle nostre profonde differenze? Saremo capaci, tra tutti noi, di costruire questo sogno? La Massoneria Universale trattiene il fiato davanti al passo da gigante compiuto dall'Umanità il 4 febbraio, quando, per la prima volta nella sua Storia, il mondo ha celebrato la Giornata Internazionale della Fraternità Umana. In questi giorni bui, quello che è successo il 4 febbraio è un raggio di speranza, la prima pietra per trasformare il mondo in tempio dell'amore fraterno che ci possa ospitare tutti».
E Cristo? E la Chiesa?
Ciò che qui si bypassa con disinvoltura e viene totalmente ignorato è che per poter essere veri fratelli dobbiamo essere figli nel Figlio e che tali non si nasce (si nasce tutti creature di Dio, non figli) ma si diventa con il sacramento del Battesimo; il che è e resta un fatto ontologico. E dunque la vera fratellanza è in Cristo.  Per questo torno a ripetere quanto segue.

Se qualcuno - e ahimè persino il papa - invoca una fratellanza orizzontale, qual è la funzione, la ragion d'essere della Chiesa? Per quale ragione Cristo si è incarnato, è morto sulla Croce, è risorto, è asceso al cielo, ha inviato il Suo Spirito e ha fondato e costituito la Chiesa col compito di insegnare, guidare e santificare i Suoi  attraverso atti di potenza dall’alto (i Sacramenti), che accompagnano il cristiano per tutta la vita perché in lui si produca quell’effetto che nessun’altra azione esteriore potrebbe produrre e dovrebbe essere testimoniato e annunciato a tutte le genti? 

Quella di Bergoglio, invece, non è altro che la nuova teologia della “Fratellanza Universale” della nuova religione sincretista del mondialismo [vedi]. La stessa salvaguardia del creato e il sostegno dei poveri - che peraltro non sono il fine primario dell'uomo che è il quaerere Deum - non possono realizzarsi davvero se non sono conseguenza delle opere che nascono da cuori redenti. Il fraintendimento ha radici prossime e remote e nasce dall'erronea affermazione che "preghiamo lo stesso Dio", attribuita ai monoteismi, ripetutamente confutata chiaro e forte [qui - qui - qui].

Una pace che rinnega Cristo e la nostra Fede, senz'alcun anelito di evangelizzazione, cos'è se non il suicidio della Chiesa cattolica cui non è estraneo quello di questa Europa relativista ed islamofila, che condivide la follia di legittimare l’islam come religione (ignorando che è una teocrazia conquistatrice) e di favorire l’islamizzazione della stessa Europa? 
E che dire se colui che dovrebbe comportarsi come Vicario di Cristo in terra si rivela sempre più come il promotore di una “Religione Mondiale Unificata” [qui], che ora sembrerebbe coagularsi intorno all’oscena alleanza tra una Chiesa irriconoscibile e l’islam maggioritario sunnita? 
E come non sentirsi alieni da questi orientamenti, totalmente incompatibili con le nostre leggi, con le regole su cui si fonda la convivenza civile, con i valori cristiani che sostanziano la nostra fede e poi anche la nostra civiltà? E come non sentirsi ancora una volta traditi da colui che dovrebbe confermarci nella fede? (Maria Guarini)

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulle diverse posizioni dei cattolici di fronte a un papa controverso

E' da evitare il perfettismo, che si tramuta in condivisione dell'errore visto dal lato dell'opposizione al potere. Tante volte in nome di Cristo i cristiani hanno commesso gli stessi errori del nemico. E' un classico. E' come contrattaccare lo schiaffeggiatore con uno schiaffo del dorso della mano.
Il potere ha due facce: il potere sfacciato sul trono (il Drago) che impone l'imperfezione e il potere rivoluzionario (il Draghetto) che vuole prendere il potere in nome della perfezione. Opposizione che è lo stesso potere che combatte se stesso per rimanere al potere. cristo non sconfigge satana prendendone il potere, ma rimanendo se stesso, anche sul palo della croce. Se scendi dalla croce crederemo che sei il Figlio di Dio, dicono i servi di satana! E Gesù non scende.
La Rivoluzione non si combatte con l'anti-rivoluzione, ma con una cosa diversa dalla Rivoluzione. Con la verità e il senso della realtà. Non basta la verità, non basta il senso della realtà. Se la Rivoluzione rifiuta la Verità, l'anti-rivoluzione rifiuta il senso della realtà. Quest'ultimo è l'errore tipico dei gruppi cristiani che si staccano da Roma.
Il conformismo meschino è invece il vizio di chi rimane legato a Roma senza dire la Verità. Come ti ho già scritto in forma teorica lo sintetizzo con queste parole di mons. Lefebvre, che è un Padre della Chiesa, un vero Vescovo romano e un Profeta di Dio (il che non significa perfetto, ma Mosè e Abramo furono perfetti? san Francesco e san Domenico furono perfetti? Leone XIII e Pio XII furono perfetti? Agostino e Tommaso furono perfetti? Dante e Giotto furono perfetti? Tommaso Moro e Giovanna d'Arco furono perfetti? Pietro e Paolo furono perfetti?) in questi tempi di crisi della chiesa e della civiltà: mai lontano da Roma! Mai senza Roma, mai contro Roma, neppure nella battaglia più dolorosa, neppure se dovessimo litigare con Roma in nome di Roma!! Con parole nostre diciamo: mai muti nell'errore, mai vocianti sopra gli erranti. Il deserto non ha mai fatto male a nessuno, anzi è la via luminosa - né gnosi né utopia né guerra orizzontale contro la Rivoluzione - che hanno fatto tutti i nostri Padri. rdv

Anonimo ha detto...

Il vero punto della questione non è Bergoglio, ma quelli che automaticamente lo seguono. Quei seguaci in automatico dimostrano di essere già stracotti da tempo ed il covid giustamente se li sta vaccinando.

E' necessaria una seria cura di disintossicazione. Primo, spegnere la televisione droga nazional-popolare micidiale. Secondo, occuparsi seriamente della formazione, umano-cattolica, permanente del popolo. Terzo, educazione allo studio ed al lavoro come strade per un sano rapporto con Dio, Uno e Trino, con se stessi, con il prossimo.

Anonimo ha detto...

Non abbiamo mai avuto il benché minimo dubbio che fosse molto amato e gradito ai con-fratelli tutti, già dall'uscita in loggia in quel gelido e piovoso fine pomeriggio di 8 anni fa........

Anonimo ha detto...

https://lacrunadellago.net/2021/02/08/loperazione-draghi-e-lultimo-attacco-del-mondialismo-contro-litalia/

L’operazione Draghi è l’ultimo attacco del mondialismo contro l’Italia
8 Febbraio 2021 Cesare Sacchetti 52 commenti

Anonimo ha detto...

Cosa ci si aspetta da un Paese dove il comunismo ha imperato indisturbato, unito e sostenuto da altri partiti, indicando la via da percorrere nella storia e nei ricordi?

Anonimo ha detto...

http://www.marcelloveneziani.com/il-giornalista/sovrani-ma-sul-serio/

Sovrani, ma sul serio

Anonimo ha detto...

Mentre non si placano le notizie sulle persecuzioni nei confronti dei cristiani a motivo della loro fede, oggi la Chiesa celebra la memoria liturgica del bambino arruolato nelle file dei Cristeros messicani, San José Sánchez del Río, morto martire nella persecuzione religiosa subita nel secondo decennio del XX secolo

A quel tempo, in risposta alla legislazione anticlericale che mirava a limitare la libertà religiosa, laici cattolici, sacerdoti e religiosi decisero di prendere le armi in difesa della fede e ricevettero il nome di Cristeros. Si stima che 250.000 persone abbiano perso la vita in quella guerra da entrambe le parti. “Joselito”, come è noto il piccolo cristero, chiese ai suoi genitori il permesso di arruolarsi come soldato del generale Prudencio Mendoza e difendere la causa di Cristo e della sua Chiesa. Sua madre cercò di dissuaderlo ma lui rispose: «Mamma, non è mai stato così facile guadagnare il paradiso come lo è ora, e non voglio perdermelo». Nel campo conquistò l’affetto dei suoi compagni. La sua gioia addolciva i momenti tristi dei Cristeros e tutti ammiravano la sua galanteria e il suo coraggio. Di notte guidava il santo rosario e incoraggiava le truppe a difendere la loro fede.

https://www.iltimone.org/news-timone/lattualita-san-jose-sanchez-del-rio-piccolo-martire-cristero/

Riccardo D'Antonio ha detto...

L'Arcivescovo Fulton Sheen disse nel 1950: «Stiamo vivendo nei giorni dell'apocalisse gli ultimi giorni della nostra epoca .... Le due grandi forze il Corpo mistico di Cristo e del Corpo Mistico dell'anticristo stanno cominciando a elaborare le linee di battaglia per la fine». (Flynn T & L. Il Tuono di giustizia. Maxkol Communications, Sterling, VA, 1993 p. 20) Disse anche: «Il Falso Profeta avrà una religione senza croce. Una religione senza un mondo a venire. Una religione per distruggere le religioni. Ci sarà una chiesa contraffatta. La Chiesa di Cristo [la Chiesa cattolica] sarà una. E il falso profeta ne creerà un'altra. La falsa chiesa sarà mondana, ecumenica e globale. Sarà una federazione di chiese. E le religioni formeranno un certo tipo di associazione globale. Un parlamento mondiale delle chiese. Sarà svuotato di ogni contenuto divino e sarà il corpo mistico dell'Anticristo. Il corpo mistico sulla terra oggi avrà il suo Giuda Iscariota, e sarà il falso profeta. Satana lo assumerà tra i nostri vescovi».

Più chiaro di così!

Anonimo ha detto...

Nel frattempo i vescovi tedeschi, più Successori degli Apostati che degli Apostoli, fanno sapere di considerare l'opzione di spingere seriamente per la consacrazione delle donne al sacerdozio.

Sapete come viene giustificata la cosa?
"«nuove intuizioni sulla testimonianza della Bibbia, sugli sviluppi della Tradizione e sull'antropologia del genere»."
In sostanza le donne prete sarebbero un qualcosa di innestato nella Tradizione e nel Magistero ma che per duemila anni non avevamo nemmeno sviscerato.

È andata così con l'ecumenismo, con gli indulti sulla comunione, con le preghiere ecumeniche, con la collegialità e aggiungete voi le trovate "intuitive e di sviluppo" degli ultimi 100 anni.

Preghiamo affinché non si realizzi questo mix di scempio e nonsenso

Ieri si è celebrato il giorno del ricordo ha detto...

Preghiera per le vittime delle foibe.
O Dio, Signore della vita e della morte, della luce e delle tenebre, dalla profondità di questa terra e di questo nostro dolore noi gridiamo a Te.
Ascolta, o Signore, la nostra voce. “De profùndis clamàvi ad te, Dòmine; Dòmine, exàudi vocem meam”.
Oggi tutti i Morti attendono una preghiera, un gesto di pietà, un ricordo di affetto.
E anche noi siamo venuti qui per innalzare le nostre povere preghiere e deporre i nostri fiori, ma anche apprendere l’insegnamento che sale dal sacrificio di questi Morti.
E ci rivolgiamo a Te, perché Tu hai raccolto l’ultimo loro grido, l’ultimo loro respiro.
Questo calvario, col vertice sprofondato nelle viscere della terra, costituisce una grande cattedra, che indica nella giustizia e nell’amore le vie della pace.
In trent’anni due guerre, come due bufere di fuoco, sono passate attraverso queste colline carsiche; hanno seminato la morte tra queste rocce e questi cespugli; hanno riempito cimiteri e ospedali; hanno anche scatenato qualche volta l’incontrollata violenza, seminatrice di delitti e di odio.
Ebbene, Signore, Principe della Pace, concedi a noi la Tua pace, una pace che sia riposo tranquillo per i Morti e sia serenità di lavoro e di fede per i vivi.
Fa che gli uomini, spaventati dalle conseguenze terribili del loro odio e attratti dalla soavità del Tuo Vangelo, ritornino, come il figlio prodigo, nella Tua casa per sentirsi e amarsi tutti come figli dello stesso Padre.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo Nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà.
Dona conforto alle spose, alle madri, alle sorelle, ai figli di coloro che si trovano in tutte le foibe di questa nostra triste terra, e a tutti noi che siamo vivi e sentiamo pesare ogni giorno sul cuore la pena per questi Morti, profonda come le voragini che li accolgono.
Tu sei il Vivente, o Signore, e in Te essi vivono.
Che se ancora la loro purificazione non è perfetta, noi Ti offriamo, o Dio Santo e Giusto, la nostra preghiera, la nostra angoscia, i nostri sacrifici, perché giungano presto a gioire della splendore del Tuo volto.
E a noi dona rassegnazione e fortezza, saggezza e bontà.
Tu ci hai detto: “Beati i misericordiosi perché otterranno misericordia, beati i pacificatori perché saranno chiamati figli di Dio, beati coloro che piangono perché saranno consolati, ma anche beati quelli che hanno fame e sete di giustizia perché saranno saziati in Te, o Signore, perché è sempre apparente e PASSEGGERO il trionfo dell’iniquità.
O Signore, a questi nostri Morti senza nome, ma da Te conosciuti e amati, dona la Tua pace.
Risplenda a loro la luce perpetua e brilli la Tua luce anche sulla nostra terra e nei nostri cuori.
E per il loro sacrificio fa che le speranze dei buoni fioriscano.
Domine, coram te est omne desiderium meum et gemitus meus te non latet.
Amen
Mons. Antonio Santin, Arcivescovo di Trieste-Capodistria, 1959.

Anonimo ha detto...

Leggo che ci sarebbe chi vuole denunciare Bergoglio all'Onu perchè avrebbe nascosto un caso di pedofilia. Non mi pronuncio.
Ma senz'altro lo denuncerei per avere nascosto, anzi oscurato e distorto, la fede e la dottrina cattoliche.
(Martino Mora)

Anonimo ha detto...

Ho letto la" Preghiera per le vittime delle foibe"di mons. A.Santin e mi son detto :accidenti ci sono ancora santi pastori.Poi guardando bene ho visto che si trattava del 1959.Buon pranzo a tutti.

Anonimo ha detto...

''Negli anni passati nei seminari si faceva addirittura l'Esercizio della Buona Morte''

------> https://www.youtube.com/watch?t=7&v=51vhhXHfj58&feature=youtu.be

Dice proprio 'addirittura' il prete, avete sentito?

E poi se la ridono sia lui, sia il Papa...

Ma, si sa, una volta la Chiesa, anziché dialogare col mondo di qua, pensava alla vita nel ''mondo'' di là (una cosa incomprensibile per i modernisti, lo sappiamo bene).

Conseguenze della scristianizzazione ha detto...

Agonia della civiltà occidentale

Nelle università americane i bianchi processati per “confessare” i propri peccati contro i neri. Alla Elon University evento per soli bianchi “processati per la loro complicità nel razzismo”. Come Xi Jinping che ha imposto al Partito Comunista “sessioni di autocritica” in stile maoista

Anonimo ha detto...

Un altro tentativo diabolico di Bergoglio volto a dissacrare la santa messa è la sostituzione della formula "Gesù offrendosi liberamente alla sua passione" con la dicitura introdotta nel nuovo messale ereticale imposto dallo stesso bergoglio "Gesù consegnandosi volontariamente alla passione"
Bergoglio obbliga i celebranti ad affermare nelle sante messe un falso storico e teologico, perché Gesù ha fatto sempre non la propria volontà ma la volontà del Padre celeste, è venuto sulla terra per fare la volontà del Padre celeste. Invece Bergoglio l'apostata vuole cancellare anche il valore dell'offerta, obbligando i celebranti a recitare la nuova dicitura palesemente ereticale "Gesù consegnandosi alla passione". Gesù non si è consegnato... Ma si è offerto, secondo la volontà del Padre)
Queste sono ulteriori prove che bergoglio non è cattolico, ma massone un dainita della tribù d Dan al pari di Giuda Iscariota il traditore, bergoglio come giuda sta consegnando Gesù e coloro che credono in Lui, tradendoli, nelle mani della massoneria mondialista ANATEMA!!!

mic ha detto...

Gesù non si è consegnato volontariamente, ma si è offerto liberamente.

Ma perché nessun sacerdote si ribella a questa evidente grave 'variazione' addirittura della parte più sacra della Santa Messa, arrivata a noi fin dall'epoca apostolica : la formula di Consacrazione...

Noi, quando possiamo, scegliamo il rito antico. Ma chi non può?

mic ha detto...

Di questo ed altro (sui nuovi messali)
ho parlato qui
http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2020/09/esprimero-ulteriori-preoccupazioni.html

tralcio ha detto...

Per i modernisti l'OFFERTA è una consegna di oboli vari.
All'offertorio all'altare arrivava (prima del Covid) di tutto, dal pallone, alla bicicletta, al mappamondo, al salvagente, al libro di scuola...
Chiedo scusa per il linguaggio, ma l'offrire se stessi è sempre un problema (fare comunione con il sacrificio di Cristo è derubricato, mentre l'invito a cena con Gesù è più gradito).
Poi c'è il problema che, se anche si accetta il sacrificio, sono IO che lo voglio e che lo faccio. Per cui anche Gesù, nostro fratello, avrebbe messo il suo IO come lo metteremmo noi, in una sorta di eroismo volontario che se pur configura una consegna è innanzitutto il disporsi a fare la volontà di un Altro (come attesta Gesù al Getsemani: non la mia, ma la tua volontà, o Padre). E' il farsi servi che disturba... Perciò l'umile ancella disturba come corredentrice. Probabilmente anche lei avrebbe preferito una vita più tranquilla, invece di una spada a trafiggerle l'anima.
Invece è più facile pensare che sotto la croce si sia sentita un po' "imbrogliata"...
Che Dio ci perdoni quando si arriva a pensare queste cose!

Anonimo ha detto...


L'esercizio della Buona MOrte.

S. Bellarmino scrisse un libro ; "De arte bene moriendi", sull'arte di ben morire.
Morir bene come "arte". Non in senso estetico, ovviamente.
Alla "buona morte" bisogna in effetti prepararsi.
Intanto, sapere che essa è la morte in grazia di Dio non la morte indolore o improvvisa e quindi priva di sofferenze.
Secondo, che tale morte va richiesta e preparata nelle preghiere quotidiane, che ci abituano a vivere in uno "spirito di preghiera".
Lo "spirito di preghiera" significa, in pratica, rimettersi continuamente alla volontà di Dio, in pensieri, parole, opere, in modo che Dio ci illumini e ci aiuti con la sua Grazia a vivere secondo i suoi comandamenti.
E questo è appunto il viatico per la Buona Morte: vivere il più possibile facendo in tutto la volontà di Dio, come risulta dal Nuovo Testamento e dall'insegnamento tradizionale della Chiesa.
Per le modalità della nostra morte, rimettersi fin d'ora a Dio, dichiarandosi pronti ad acceettare qualsiasi tipo di morte piaccia a Dio farci avere.
T.

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/51063-2/

Rimasto Senza Parole
Maurizio Blondet 11 Febbraio 2021
“Le persone crederanno a ciò che i media dicono loro di credere”.

~ George Orwell

“Una società diventa totalitaria quando la sua struttura diventa palesemente artificiale: cioè, quando la sua classe dirigente ha perso la sua funzione ma riesce ad aggrapparsi al potere con la forza o con la frode”.

~ George Orwell...

N.B. Guardare immagini.

Anonimo ha detto...

@Anonimo, 11 febbraio 2021 20:57

Blondet, se ho capito bene, sta guardando con favore alla scelta di Salvini di appoggiare Draghi; spero per lui che non rimanga deluso dai politici (come è in passato accaduto tante, forse troppe volte).

Glielo auguro.

Anonimo ha detto...

"... appoggiare Draghi; spero per lui che non rimanga deluso dai politici (come è in passato accaduto tante, forse troppe volte)."

Questo è inevitabile e verosimilmente è già accaduto. Inoltre la sua decisione di scegliere i ministri con Mattarella da un lato sarà per lui l'opportunità per conoscere meglio il PdR, dall'altro comporterà per lui un'altra più cocente delusione.

Riflettendo Draghi è la seconda volta che cerca di 'raddrizzare gli Italiani', prima impoverendoli con le privatizzazioni internazionali, ora cercando di salvarli torturandoli dando loro corda (vedi il cedimento con Grillo...un comico eco/ ministeriale) e forte di avere alle spalle la nordica ue sado/maso.

Nei fatti, come tutte le condizioni umane, la genialità ha due poli uno metodico, l'altro saltuario. Draghi appartiene forse al polo metodico, il popolo italiano forse a quello saltuario. L'equilibrio tra le due polarità, della genialità nel nostro caso, è da ritrovare giornalmente e giornalmente essere pronti a riperderlo, per poi ritrovarlo il giorno dopo...forse.

Come già scritto qui si proverà l'amor patrio di Draghi, se è in missione conto terzi sarà un disastro per lui e per noi, se invece nel suo cuore è spuntato, sta spuntandola un filo di amor patrio allora tutto sarà diverso ed imprevedibile come diverso ed imprevedibile è l'Amor di Dio per ognuno di noi e per noi tutti insieme.

Agli Italiani e all'Italiano Draghi:

Mio popolo canaglia
rotto di cento piaghe
mio popolo assassino
mia vergogna

dunque ora bisogna
non essere più soli
non aspettare più
non avere più paura

popolo di dolore
la bocca più impura
può offrire l'amore
più forte

mio popolo di morte
la mano più ferita
può dare la misura
più giusta

Franco Fortini.

Anonimo ha detto...

“” Cina all'arrembaggio: il porto di Taranto sarà il nuovo Pireo?
Nel 2016 la Grecia, messa in ginocchio dalle politiche d'austerità della Troia, è stata costretta a svendere una delle sue infrastrutture più importanti: il famoso porto del Pireo, oggi controllato quasi completamente da aziende cinesi.
Stessa sorte sembra essere toccata a uno dei porti più importanti del nostro Paese.
L'area portuale di Taranto in questi mesi è stata infatti acquistata dal gruppo Ferretti, una cordata che di italiano ha solo il nome. Nel 2012, fu acquistata da una compagnia cinese, che proprio in queste ore si prenderà anche parte del porto di pugliese, acquistando un'area accanto a una delle più importanti basi militari NATO.
Sulla trattativa, però, stanno indagando anche i servizi segreti italiani, insospettiti dall'offerta milionaria pattuita dalla Ferretti conclusasi con la complicità di intermediari appartenenti ai 5 Stelle, tra cui il sottosegretario Mario Turco!
l'Italia deve difendersi in tutti i modi dalla Cina e non può permettersi di cedere a prezzi stracciati asset strategici, come i nostri porti o i nostri aeroporti. “”
Lo stesso Presidente USA Biden ha invitato i suoi alleati occidentali ed asiatici di impedire queste acquisizioni cinesi.

Anonimo ha detto...



Abbiamo la lista dei ministri approntata da Draghi.

Ci sono tre parlamentari di FI, volti già noti.
Giorgetti, della Lega, al MES. Una novità.
Lamorgese mantiene l'Interno.Di Maio gli esteri.
Ciò significa che,
come era da aspettarsi, sull'immigrazione non
cambia nulla.
La Lega sembra aver gettato la spugna sull'immigrazione
ed essersi concentrata sulla politica economica, pur
importante certamente.
Del resto, lo schieramento contro l'Italia (dal Papa
all'Europa ai postcomunisti etc) per costringerla a
mantenere le frontiere aperte è imponente, massiccio.
Ci sono rapporti di forza oggettivi, a livello internazionale,
che rendono assai difficili mutamenti di rotta rivoluzionari
all'interno dei singoli e piccoli Stati. In ogni caso, ci
vorrebbe una nazione compatta a sostenere il mutamento di rotta
e pronta a fare sacrifici anche economici. O comunque un
governo compatto, su certi obiettivi.
L'Italia attuale non è affatto "compatta", come nazione, dopo quasi 80 anni di lavaggio
del cervello in chiave antipatriottica e antiunitaria, in tutte le salse. E assai
pochi sarebbero disposti a fare i sacrifici necessari ad
acquisire un minimo di indipendenza e rispetto.

Anonimo ha detto...

Il professore Patrizio Bianchi, scuola.
I riconfermati.
I tecnici, tra i quali Colao.
Voto:4.

Anonimo ha detto...

Ho perso tutte le speranze. Draghi non ci libererà. Non è venuto per questo.

Anonimo ha detto...

Voto:2

Anonimo ha detto...

Espatrio.

Anonimo ha detto...

Draghi ha detto,prendere o lasciare. E noi lasciamo. Lasciamo con grande calma, con profondo convincimento. Adieu-adieu!

https://www.youtube.com/watch?v=C222jj9EvYM

Anonimo ha detto...

Non sarei così pessimista,già non vedere Conte che legge assorto un foglio di carta ad ogni telegiornale (la spesa da fare al supermercato) mi solleva molto.Poi ,se anche Trump è finito stritolato nella lotta che generosamente aveva ingaggiato contro il declino dell'occidente non vedo come potrebbe farcela Draghi.Al momento è stato posto un freno, quanto efficace e quanto utile lo vedremo. In attesa di un futuro migliore bisogna farsi piacere questo governo.

Anonimo ha detto...

"... In attesa di un futuro migliore..."

In attesa di un futuro migliore abbiamo lasciato costruire un presente PESSIMO. Più attendiamo più il futuro si 'impessimisce'!

Anonimo ha detto...

“In certi quartieri di Bruxelles, Londra e Parigi le donne sono scomparse”. (Mentre abbondano i burka)
Il libro di Ayaan Hirsi Ali sul disastro multiculturale. "La decisione che ha più fatto male alle donne in vita mia presa da una donna, Angela Merkel, quando dissolse le frontiere esterne d'Europa".
Le femministe europee ossessionate dall'attaccare "l'uomo bianco" e scusare gli immigrati perché credono siano "vittime del razzismo"...

Anonimo ha detto...


Le donne sono scomparse dai quartieri di Bruxelles, Londra e Parigi dove dominano i musulmani.
Devono coprirsi, alla maniera maomettana. Sennò sono botte o peggio.

Diciamo la verità: è la giusta punizione per i costumi, impudichi, svergognati della maggioranza delle donne occidentali, da decenni abituate ad andare in giro svestite o quasi, soprattutto le più giovani. Uno sconcio anche estetico. Accompagnato dall'inevitabile involgarirsi dell'eloquio, a volte da far invidia ai carrettieri del tempo che fu, e da un atteggiamento troppo spesso arrogante e sfacciato.
La Nemesi alla fine colpisce sempre.
O.

Anonimo ha detto...

A prendere il treno ,quando ci sono gli studenti e le studentesse in particolare , c'è da restare sconvolti dal loro turpiloquio. Adesso per fortuna ne girano pochi a causa del covid ma è la loro immaturità che sgomenta.Cosa faranno finita la scuola? Ragazzine che hanno avuto le mestruazioni il mese prima ,se le hanno avute,parlano già come vecchie prostitute .Ragazzotti che parlano dell'uso di sostanze allucinogene con grande competenza, anche se con meno volgarità delle loro coetanee .Poi col tempo molte cose si aggiustano ,è vero,ma il problema resta enorme perchè questi comportamenti non interessano una minoranza ma la grande maggioranza dei ragazzi.

Anonimo ha detto...

Purtroppo e' stata proprio la generazione sessantottina che non e' stata in grado di educare , che ha bevuto tutto quello che proveniva dallamerica e daoltremanica : figli dei fiori , i figli dei figli dei fiori non si sgridano , guai a sculacciarli , la madre in gara con le figlie , turpiloqui vari ed eventuali a casa , a scuola , cn gli insegnanti , il nuovo gergo : matusa ecc

Anonimo ha detto...


"parlano già come vecchie prostitute.."

Vero, purtroppo. Il turpiloquio è ormai diffusissimo, dalla famiglia alla scuola alla letteratura al cinema alla televisione. Recentemente vi si è distinta ancora una volta l'attrice Asia Argento, famosa fin dicitrice (vedi ilGiornale di oggi)...
Viene in mento un opuscolo scritto dal marchese De Sade, "Francesi, ancora uno sforzo!", verso la liberazione completa, in cui preconizzava una società nella quale gli onesti sarebbero stati messi in galera e i ladri premiati mentre l'educazione delle fanciulle avrebbe avuto luogo nei bordelli, dove sarebbero state subito liberate dal pregiudizio della verginità. Il "divino marchese" era un malato di mente e un vizioso, non per nulla abbiamo il vocabolo "sadismo". E giustamente passò parecchi anni della sua vita in prigione.

Ma il turpiloquio sistematico, diventato costume, non si presenta come un fatto isolato. Rientra nella generale perdita del senso del pudore, cosa che in passato non si sarebbe ritenuta possibile per le donne. Questa perdita è la spia di una perdita più vasta insomma della corruzione dei costumi della maggioranza di queste donne. Se corrotti fossero solo i costumi di una minoranza non avremmo la denatalità che abbiamo, la grave crisi dell'istituto matrimoniale, il gran numero di aborti volontari, la diffusione della "pillola".

Ma la caduta incomincia in genere dalla perdita del senso del pudore, della modestia, dello stile femminile... Mi sembra sia stato Tacito a dire, nel suo modo laconico, riferendosi alle donne poco virtuose: "Perso il pudore, non si negheranno al resto" (traduzione a memoria).
Certo, i giovani e le giovani sono anche vittime della decadenza dei grandi, cui nessuno sembra in grado di voler porre un freno, tanto meno i preti di oggi, salvo qualche rara avis, subito perseguitata dalle stesse autorità ecclesiastiche, passate da tempo al nemico.
Ma per quanto tempo ancora potrà andare avanti questo circo immondo?

Non lo sappiamo, non possiamo saperlo, ci rimettiamo alla divina Misericordia, nonostante tutto, pur sapendo che essa non può trattenere all'infinito il braccio della divina Giustizia.
O.


Anonimo ha detto...

E io che viaggio in autobus posso confermare che le femmine turpiloquiano e sguaiano piu' dei maschi e i ragazzini bestemmiano...che te lo dico a fa'..

Anonimo ha detto...

"La Massoneria oggi non è come una volta. È un'associazione filantropica"
Così han detto vescovi, predicatori apostolici e rettori di seminario.
Ottimo discernimento e conoscenza di quello che insegna la Chiesa...

Valeria Fusetti ha detto...

Mi tocca dire pubblicamente una cosa che solo 20 anni fa non avrei mai creduto possibile ; lei, chiunque sia, ha ragione da vendere !