Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 25 febbraio 2021

Perline sociopatiche dal Great Reset di Schwab

Prima domenica di Quaresima (siamo ancora nell'ottava -ndr). Suppongo che conosciate già chi è Klaus Schwab, presidente fondatore del World Economic Forum di Davos, il quale riunisce i dirigenti delle più grandi società mondiali e dei governi. Ecco il programma che ci riservano questi psicopatici. Lo dice lui stesso:
"Il contenimento della pandemia di coronavirus necessiterà di una rete di sorveglianza mondiale"

"Alcuni sopravviveranno alla tempesta, ma per certe altre persone una diagnosi di depressione e ansietà potrebbe degenerare in episodi clinici acuti". (ndr: tu chiamali se vuoi, effetti collaterali)

Fino al 86% dei posti di lavoro nella ristorazione, il 75% nei commerci al dettaglio e il 59% degli impieghi nell'intrattenimento, potranno essere automatizzati da qui al 2035.

"Molti di noi si chiedono quando le cose torneranno normali. La risposta è breve: MAI. Ci sarà un'era "prima del Coronavirus (AnteCV) e un'era dopo il Coronavirus (PostCV).
(Ndr: un'era avanti Cristo (lui) e un'era dopo Cristo (sempre lui). Siamo al delirio egomaniaco e sociopatico).

"Nel corso di mesi e anni a venire, il compromesso tra i vantaggi della salute pubblica e la perdita di vita privata sarà soppesato con cura, diventando argomento di numerose conversazioni e dibattiti animati. La maggior parte delle persone che teme il pericolo del COVID, si chiederà se NON è insensato NON trarre vantaggio dalla potenza della tecnologia che venga in aiuto quando siamo vittime di un'epidemia e siamo coinvolti in una situazione tra la vita e la morte".

"Allora saranno disposti a rinunciare a buona parte della loro vita privata e converranno che in tali circostanze, il potere pubblico può legittimamente andare oltre i diritti individuali". (Tradotto da qui.)
Non ho altro da aggiungere, se non il fatto che questi sono documenti chiari e lampanti di cui i media tv e della carta stampata, non discutono nemmeno. Dei quali i partiti politici (maggioranza e opposizione) fingono di non conoscere nemmeno l'esistenza.
Né Salvini né Meloni né Berlusconi nei loro discorsi hanno mai fatto cenno al Grande Reset che pure è già in atto (si veda la faccenda dei ristoranti e dell'intrattenimento della foto 3). Essi non possono non sapere. Non ci resta che constatare di persona se Draghi, il quale fa capo al Gruppo dei 30 (G30), si appiattirà su queste tesi: poco, tanto, del tutto. Completamente o parzialmente.
Ma quando questo avverrà, allora sarà tardi per tutti noi, poiché del senno di poi sono piene le tombe. E da morti non potremo nemmeno pronunciare quella banale frasetta: "Io l'avevo detto".

Quanto, alla Chiesa di Bergoglio, essa è in prima linea nell’attuazione di un progetto autoritario, antidemocratico e liberticida come quello voluto dal WEF (World Economic Forum) di Davos. La Chiesa di Bergoglio, grazie alla sua influenza diretta e indiretta sulla politica del Bel Paese, condiziona l’Italia e l’accompagna verso una china certamente non positiva, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista democratico, sia, infine, essenzialmente dal punto di vista delle libertà individuali. Prima domenica di Quaresima - Fonte

52 commenti:

Anonimo ha detto...

"Il grande malanno del nostro tempo si chiama ideologia e i portatori del suo contagio sono gli intellettuali stupidi"
(Oriana Fallaci - Un uomo)

Anonimo ha detto...

''i partiti politici (maggioranza e opposizione) fingono di non conoscere nemmeno l'esistenza.''

Spero che nessuno, arrivati a questo punto nel 2021, creda ancora che la dicotomia politico-dialettica ''maggioranza/opposizione'', su cui si fonda e sostiene la liberaldemocrazia, sia un qualcosa di reale ed effettivo e non semplice intrattenimento, buono solamente per tenere a bada ''il pubblico a casa''.

Anche se temo che qualche ingenuo pastaccione pronto a vedere nel prossimo Salvini di turno, che diguazzi in un comizio la corona del rosario, il nuovo messia/Uomo della Provvidenza, che ci salverà, esisterà sempre.

Josh ha detto...

Certo che ha un bel programmino sto signore...da sociopatico veramente

Anonimo ha detto...

Marco Pizzuti:
Israele ha già introdotto il green pass, la tessera che consente una vita normale solo a chi ha accettato di farsi inoculare le porcherie sperimentali di big pharma. Israele ovviamente è solo l'avanguardia perché presto il messia Draghi dirà al G20 che il passaporto vaccinale globale è indispensabile per il fatturato dei produttori....pardon per salvare il mondo.
E poi chi se ne frega di quel vecchio pezzo di carta chiamato Costituzione che all'art. 32 afferma: "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. LA LEGGE NON PUO' IN NESSUN CASO VIOLARE I LIMITI IMPOSTI DAL RISPETTO DELLA PERSONA UMANA". Gli oligarchi infatti non ci vogliono mica obbligare con la forza....gli basta il ricatto di non farti più vivere liberamente. Si tratta forse di un palese aggiramento dello spirito della Costituzione? ma certo che no, figuriamoci se un ricattuccio come toglierti la libertà può significare coercizione......

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/il-primo-great-reset/

Il primo Great Reset
Maurizio Blondet 25 Febbraio 2021
“Nell’agosto 1918 venne deciso di istituire una vera e propria “dittatura alimentare”. Lo Stato ebbe il monopolio completo degli approvvigionamenti […] introdusse un sistema di tessere alimentari con cui decideva cosa e in quale misura ciascuno poteva mangiare… noti scrittori, studiosi ed esponenti della società civile sgraditi ne furono vittime. […] Successivamente vennero proibite, senza eccezioni, tutte le attività economiche, perfino i più piccoli negozi di sarto, calzolaio o gelataio”...

Dall’oligarchia dei miliardari ha detto...

Il nuovo lockdown decretato da Speranza con la firma di Draghi (in posizione di subalterno al primo) ci dice che non si fermeranno davanti a nulla, fino a che avranno raggiunto i loro scopi.
https://www.maurizioblondet.it/il-primo-great-reset/

I miliardari d’oggi puntano alla moneta digitale e al reddito universale di sussistenza digitale, anche i bolscevichi puntavano alla “completa abolizione della moneta”

La Opendemocracy di Soros proclama che approfittando del virus “è ora di abolire la famiglia”

Da noi il terrore mediatico non basta, già si minacciano licenziamenti di medici e infermieri che cercano di sottrarsi al vaccino dagli imponenti effetti avversi; in Israele già non si possono fare acquisti al supermercato senza presentare la tessera di vaccinazione,; l’obbligatorietà viene imposta sempre più duramente.
./.

I tiratori dei fili . ha detto...

./.
Cio' che mi colpisce :
Le menti sono state vieppiu' impoverite ( a partire dal 6 politico) per cui oramai la legge ,la costituzione, sono carta per avvolgere il pesce.. non conosciamo la grammatica , il Catechismo figurarsi se..
Volgarita' in ogni dove :in televisione : la pubblicita'della Nuvenia che pubblicizza i suoi assorbenti (ometto la descrizione), grande fratello ,nudisti ecc.ecc.; nell'architettura :edifici definiti chiese che di fatto sono stabulari,cassoni di cemento..

I servi delle tenebre vanno avanti come rulli compressori.
C'e' come una terra di mezzo , una fronda che trascina tutto e tutti.
La stessa cosa del Concilio Vat.II

Sta scritto di conservare il latino ?
E' stato tutto tradotto in lingua volgare.

Sta scritto che la Comunione si riceve in bocca ma puo' essere ricevuta anche in piedi ?
Tutti obbligati a riceverla in piedi.

Non sta scritto di mettere un altro altare
Ma si e' istituito un altro altare.

Anonimo ha detto...

In gattabuia fino a Pasqua. È già la seconda Pasqua "al fresco". Altre ne seguiranno. E sul fronte del contrasto all'epidemia con cure e protezione dei soggetti a rischio, niente di nuovo. Si segue la logica del confinamento generalizzato e permanente delle persone sane come da agenda neocon. Era prevedibile, dopo l'elezione di Biden alla presidenza Usa e l'insediamento di Draghi alla guida dell'amministrazione in conto terzi del Belpaese. Liberal-globalismo = fondamentalismo sanitario (neoliberismo economico + confinamento fisico). Ma noi terremo duro e continueremo con ogni energia a chiedere verità, giustizia e tutela effettiva della salute e del benessere collettivi. La salute pubblica passa dal rafforzamento del sistema immunitario, dalle cure tempestive somministrate ai bisognosi e da un sano incentivo al buon umore e alla socialità. Ovvero, da tutto ciò che stride con la logica fondamentalista del confinamento preventivo e permanente delle persone sane.
Paolo Borgognone

Anonimo ha detto...

@ 5 febbraio 2021 10:59
Sì, tutti convitati di pietra : sembra di essere a Stonehenge .

Per favore , potete aggiornarmi su i nuovi decreti del pianerottolo ?
Cosa si puo' fare ?
Grazie.

Alberto Fernetti ha detto...

Mi spiace percepire nei c.d
"Cattolici Tradizionalisti"
un costante senso di impotenza di fronte ai propri nemici.

Penso che questo atteggiamento da cacasotto derivi dal ripetersi da decenni (se non da secoli)che:
C'è la congiura!
C'è la massoneria!
Ci sono gli ebrei che complottano!
e altre amenità simili, che in realtà funzionano solo come foglie di fico per nascondere la vergogna della nostra pochezza.
Infatti, di fronte a questi portenti, noi non possiamo fare nulla, no?
Certo , chiaro.

I pretacci poi, spesso se non sempre, da clericofascisti che sono, tendono a essere piuttosto
castranti.
I capponi si gestiscono meglio dei galletti, no?
E così ci educano: per la nostra salvezza, naturalmente...

***
SIGNORI, CAMBIAMO MUSICA!

Tutti questi personaggi, con tutti i loro deliri,
e Bill Gates, e Schwab, e Papacecco, e i massoni, e quant'altro
non sono onnipotenti.
Non sono Dio.
Anche se credono di esserlo.

Non praevalebunt.
Christus vincit!!

Alberto Fernetti.

Anonimo ha detto...

Il lockdown, la chiusura, il coprifuoco, sono atti gravissimi ed illiberali, che nella dittatura comunista della Cina hanno fatto durare per un massimo di due mesi.
Da noi, che durano da un anno, che tipo di regime è in vigore?

Anonimo ha detto...

Se Draghi comincia a fare il compilatore di chiuso, aperto, chiuso con spiffero, aperto socchiuso...siamo messi bbbene! Il governo dell'Italia avrebbe stroncato il duo Lenin /Stalin! Speriamo che stronchi presto, prestissimo, gli ultimi rimasugli dei governanti 'marionette salvatrici'. Il genio italico vincerà.! A modo suo, come sempre.

Anonimo ha detto...

Scusi , Speranza , stiamo andando bene ?

Come liberarci di questi cialtroni? ha detto...

Covid, il nuovo Dpcm valido fino al 6 aprile, Pasqua compresa. Speranza: "Non possiamo allentare le misure. MI SEMBRA DAVVERO PURA FOLLIA VIETARE A PASQUA GLI SPOSTAMENTI TRA REGIONI, IMPEDENDO A GENITORI, FIGLI, NIPOTI DI RICONGIUNTGERSI. Non serve , come si è visto, a contenere i contagi, ma serve solo a distruggere psicologicamente le persone e a dare il colpo di grazia all'economia. FINORA DRAGHI COME CONTE : MIOPIA E INCAPACITA'

Civis delusus ha detto...

"Le misure di contenimento hanno trasformato il diritto alla salute in un diritto ‘’tiranno’’" (Giuliano Cazzola)

"Nella Costituzione non è prevista una gerarchia di diritti; non esiste un diritto ‘’più uguale’’ degli altri. Il diritto alla salute è sancito dall’articolo 32 (La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività), ma questo non è un diritto ‘’tiranno’’.

È stata proprio la presidente della Consulta a ricordare i principi della giurisprudenza costituzionale in materia di diritti fondamentali. ‘’La Corte ha affermato che il diritto assoluto diventa un tiranno’’- sono parole di Marta Cartabia - e che pertanto occorre ‘’tenere unito ciò che apparentemente non poteva trovare un contemperamento, la tutela della salute, dell’ambiente, ma anche il diritto al lavoro e i diritti economici dell’impresa. Istanze tutte buone ma che, se affermate in modo assoluto, rompono il tessuto sociale, e la necessità di bilanciare’’.

La presidente si riferiva alla sentenza n.58/2018 in cui era chiaramente espressa la necessità di un bilanciamento tra diritti ugualmente fondamentali:

‘’il bilanciamento deve essere condotto senza consentire «l’illimitata espansione di uno dei diritti, che diverrebbe “tiranno” nei confronti delle altre situazioni giuridiche costituzionalmente riconosciute e protette, che costituiscono, nel loro insieme, espressione della dignità della persona» (sent. n. 85 del 2013). Il bilanciamento deve, perciò, rispondere a criteri di proporzionalità e di ragionevolezza, in modo tale da non consentire né la prevalenza assoluta di uno dei valori coinvolti, né il sacrificio totale di alcuno di loro, in modo che sia sempre garantita una tutela unitaria, sistemica e non frammentata di tutti gli interessi costituzionali implicati’’.

Come si fa a non vedere che le misure di contenimento dell’epidemia del Covid-19 hanno trasformato il diritto alla salute in un diritto ‘’tiranno’’, in nome del quale sono state sospese tutte le altre prerogative che la Legge fondamentale riconosce ai cittadini? Vogliamo ricordare a quale regime giuridico siamo sottoposti da più di due mesi?

Il Parlamento è di fatto esautorato, è divenuto un organo di pura ratifica delle decisioni del governo;

decisioni importanti per la vita dei cittadini, per l’economia, per il normale funzionamento delle istituzioni vengono prese con Dpcm, una fonte normativa di carattere secondario che sfugge sia al controllo del Parlamento che alla presa di visione da parte del Capo dello Stato;

l’esercizio della giurisdizione è sospeso;

il diritto di elettorato attivo e passivo è sospeso;

il diritto alla mobilità dei cittadini è gravemente condizionato, tanto da risultare impraticabile;

si è costituito, con provvedimenti almeno impropri se non persino illegittimi, una sorta di diritto penale totale ma surrettizio, la cui amministrazione è sottratta al giudice ed affidata alle Forze dell’Ordine e alla loro discrezionalità;

è sospeso il diritto di culto;

è vietato l’esercizio del diritto di manifestare il proprio pensiero;

i rapporti familiari e interpersonali devono sottostare a proibizioni inammissibili;

sono limitati il diritto al lavoro e la libertà di impresa.

Civis delusus ha detto...

... segue
Tutto questo in nome di un diritto alla salute anch’esso mutilato, perché, di fatto, non si eseguono le terapie né gli interventi chirurgici necessari per altre tipologie (altrettanto gravi), soprattutto per quanto riguarda la cura dei neonati e dell’infanzia (come hanno ricordato i pediatri), giacché gli studi medici sono chiusi e tutte le energie e le disponibilità sono state concentrate nella lotta al Coronavirus.

Ma quel che è inaccettabile, almeno per chi scrive, è la supina assuefazione dell’opinione pubblica a regole bizzarre, confuse, contraddittorie attraverso le quali si è sconvolta la vita delle famiglie, delle persone e devastata l’economia. Abbiamo perduto tutto. Anche l’onore. Non abbiamo dato prova di ‘’senso civico’’ ma di psicosi epidemica.

Ci è’ stato imposto un ‘’pensiero unico’’ attraverso il conformismo dei media. Sono stati vietati i confronti con i decessi per altre patologie o con quelli per patologie simili avvenute negli anni precedenti. Si è ritenuto scorretto voler tener conto, nel dibattito, della presenza, nelle persone decedute, di altre patologie mortali.

Vi è stata una specie di gara mediatica ad attribuire tutti i decessi al virus ‘’venuto dal freddo’’. I medici e il personale sanitario caduti in questa battaglia sono stati mandati, disarmati, al massacro. La loro sorte e il loro eroismo ricordano quelli degli operatori che si esposero alle radiazioni, senza alcuna protezione, per salvare delle vite umane dopo l’incidente di Cernobyl.

O i vigili del fuoco di New York che salirono le scale delle Twin Towers pochi minuti prima che gli edifici si accartocciassero su se stessi. Il direttore Mattia Feltri ha scritto, in occasione del 25 Aprile, delle parole su cui riflettere: ‘’settantacinque anni fa c’era chi rischiava la vita per la libertà, oggi c’è chi rischia la libertà per la vita’’. A me non sembra la stessa cosa. Quest’anno non ci siamo meritati di festeggiare la Liberazione."

Anonimo ha detto...

Le persone non sono, dopo più di un anno, adeguatamente informate, solo unicamente martellate con covid, covid, covid, mascherina, mascherina, mascherina, vaccino, vaccino,vaccino, rosso, giallo, arancione, rosso scuro, rosso arancione, giallo arancio, giallo rosso, bianco, rosso, giallo limone, giallo oro, arancione scuro, arancione sfumato su rosso ciliegia con sciarpa giallo senape...un incantesimo, col pendolino e pangolino...confusione! Ora si dovrebbe dare foco ai media, tornare ai manifesti per la via con sopra la precettazione dei medici di base e il pronto soccorso 'fai da te in casa tua' e l'obbligo di chiamare immediatamente il medico entro un'ora dai primissimi sintomi. Anche questa conduzione della malattia covid ha magnificato il superfluo e nascosto il necessario. Prima o poi, vanno in galera tutti per strage, genocidio... Norimberga.

Anonimo ha detto...

ESCLUSIVO: CONSIGLIO DI PADRE PIO A UNA FIGLIA SPIRITUALE PER QUESTI TEMPI DI APOSTASIA

«Quando arriveranno quei tempi RICORDATI:
Preghiera del mattino e della sera, Santo Rosario, Sacramenti, Catechismo di San Pio X, studia la Vita dei Santi e fate tutto nella fede dei nostri padri.
Fate tutto nella fede dei nostri padri. Nella fede dei nostri padri. NELLA FEDE DEI NOSTRI PADRI E NON ASCOLTATE PIÙ NESSUNO».

Anonimo ha detto...

Consiglio di cercare Attisani audizione al senato con 5 stelle e Fico su intelligenza artificiale.Lo censurano ma se si cerca si trova.I 4 passi del transumanesimo.Si inizia dal cambio del dna e si finisce....con amanti androidi e diritti civili e politici ai robot.

Anonimo ha detto...

Vladimir Luxuria parla di «omofobia al potere» con riferimento alla nomina di Draghi, alla guida degli Affari Legislativi, di Carlo Deodato, giurista reo di essere «assertore “differenza ontologica tra uomo e donna”».
Chiaro? Se passa la legge contro l’omotransfobia, il ddl Zan, il primo che oserà insinuare che XX non sia identico a XY verrà subito denunciato, e giustamente eccheccavolo.
Si chiama istigazione alla biologia.

Anonimo ha detto...

Questi non sono normali, per niente: credo ci sia qualche perverso meccanismo erotico dietro (vedi come vanno a finire sempre lì) unito ad una qualche forma di sociopatia. Sono da internare, non da portare ai vertici del governo.

EquesFidus

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=7DOGhJe-XDk

CHI HA UCCISO L'AMBASCIATORE ITALIANO IN CONGO? - Alberto Negri e Daniele Bellocchio

Da Welthanschauung Italia ha detto...

Ci dissero che il problema era nella saturazione delle terapie intensive, ma evidentemente, visto che continuano a ribadirlo, non sono state potenziate a sufficienza.
Ci dissero che gli ospedali erano presi d'assalto, ma la medicina di base, territoriale, sembra essersi dissolta nel nulla.
Ci dissero di usare la mascherina anche all'aperto, eppure i contagi, nonostante quasi tutti la usino, continuano a "salire". Ci convinsero che nessun farmaco fosse risolutivo, eppure non un consiglio fu dato per il rafforzamento del sistema immunitario.
Dovevamo proteggere gli anziani, i più deboli con comorbilita', eppure sono stati abbandonati nei loro domicili o nelle ormai tristemente note R.S.A.
Ci dissero di aspettare la cura, ma arrivata sono spuntate le varianti. Specchietti per le allodole. Fumo negli occhi.
Cicerone nel " De officiis" ci avvertì che:
"Di tutte le ingiustizie nessuna è più deprecabile,di quella di coloro che, quanto più ti ingannano,tanto più fanno in modo di sembrare uomini onesti".

Nella tutela è la trappola. Nel dare come unica soluzione le misure restrittive in atto c'è l'inganno che cela la reale volontà di trasformare tutto ciò in rieducazione dell'uomo e metodo di governo. Eppure agli occhi dei più, costoro appaiono come uomini onesti e ricolmi d'amor patrio. Come salvatori ed unica ancora di salvezza. Come statisti che preservano il loro popolo dal pericolo imminente. Non c'è inganno più deprecabile di quello di fingersi onesti. Non c'è peggior ingiustizia che governare il popolo col ricatto della "salute".
Mala tempora currunt sed peiora parantur.

Anonimo ha detto...

"...vedi come vanno a finire sempre lì)..."

Esatto,lì è la trasmissione della vita terrena (eros e thanatos che Freud vide come intrecciati motori della vita e della morte) finché non si comprende il senso, il significato, lo scopo della Vita, spirituale e materiale, è lì che si finisce sempre un po' morendo a se stessi e a Dio. Quasi sempre le persone vanno ad attingere lì una vitalità che in realtà perdono e fisicamente e spiritualmente, e così facendo inizia il ribaltamento dei valori e la mutazione della visione del mondo sempre più ingannatrice in quanto distorce i valori nella loro caricatura ipocrita se non proprio nel loro contrario. Il contrario della vita è la morte, il contrario della verità è la falsità, il contrario del bene è il male, il contrario del buono è il cattivo, il contrario del bello è il brutto. Noi stiamo vivendo in un mondo di contrari, ipocritamente, spacciati per il valore autentico originario. E' chiaro che ne va anche del senso sociale che, come lei giustamente rileva, si ammala diventando patologico. Ma non sempre si tratta di un abuso anche la superba astinenza può portare agli stessi risultati di stravolgimento dei valori. E si torna sempre al punto di partenza, quello che mette Dio,Uno e Trino, al suo posto, che dovrebbe essere il Primo come insegnano i Comandamenti,se Dio,Uno e Trino è al Suo posto anche noi siamo a posto. Mi permetto di sottolineare che fondamentale è per noi uomini Gesù Cristo, perché è l'esempio vivente e perfetto per la nostra santificazione e, nel caso di cui stiamo trattando, ci indica che in Lui non vi è superbia, né abuso della carne, della materia, non si fa dio a se stesso pur essendoLo, né si tuffa nella goduria per caricarsi o scaricarsi, la Sua Santissima Incarnazione somiglia alla nostra incarnazione,fatte le dovute differenze,quelli che lo negano, negano la sua divinità e il suo essere senza peccato, cioè sono i superbi che si fanno dio a se stessi e sono quelli che si dissetano con la goduria diventando sempre più assetati. Lui invece amò le persone semplici e sincere e non si fece scrupolo di riprendere i superbi, i falsi, mercanti, sacerdoti o uomini di legge che fossero, quindi era libero interiormente. Si può essere dunque liberi interiormente solo se sottomessi a Dio, Uno e Trino, e se s sta al mondo liberi il più possibile dal peccato. Chiudendo i problemi sono sempre gli stessi e la loro soluzione da duemila anni è sempre la stessa, cocchio o aereo supersonico che ci trasporti lì e là.

Bah ! ha detto...

Per l’ennesima volta: i tamponi danno il 90% di falsi positivi
https://www.maurizioblondet.it/per-lennesima-volta-i-tamponi-danno-il-90-di-falsi-positivi/

Oltre a produrre un numero indefinito di falsi positivi, la diagnostica Corman-Drosten non è in grado di distinguere tra campioni positivi e campioni negativi perché non distingue tra frammenti di RNA inattivi e un campione in cui è presente un virus in grado di riprodursi e quindi contagioso...

Non posso pensare che un "uomo" , una cosiddetta autorita'addetta alla politica , di fronte all'evidenza dei fatti offenda se' stesso nella sua intelligenza dono di Dio continuando a chiudere occhi e orecchie e bocca per sostenere una ideologia che ripugnerebbe ad un'ameba . Nostra Signora sede della Sapienza pregate e intercedete per loro .

Anonimo ha detto...

Come previsto procedono spediti verso gli obiettivi, nulla li scalfisce.
In questi giorni i media sono tornati a colpire duro e terrorizzare il popolo con notizie inventate di ogni genere. Uno dei pilastri è il far credere che le scuole siano luogo di contagio e giù con articoli di bambini ammalati a casaccio e allarmismo generale.
Oltre a stare facendo piazza pulita di piccole e medie imprese e a creare danni psicologici alla popolazione, stanno distruggendo la vita dei giovani, categorie che non corrono NESSUN rischio.
In più vendono le soluzioni, ridicoli intrugli salvifici e patentini degni dei peggiori regimi.

Il popolo ingurgita tutto e butta giù.
Per le strade, sui mezzi, parlano tra loro "eh mi sa che ci chiudono a breve, hai sentito la tv sulle varianti? Speriamo di uscirne presto".

Nel frattempo il tempo passa, buonanotte Italia.

Anonimo ha detto...

Ridurre i governi a meri burattini, comperati o ricattati o minacciati, tirati al guinzaglio a fare capriole grottesche da gruppi di élite economica e finanziaria a livello mondiale, in totale spregio di ogni principio di rappresentanza democratica e sovranità popolare.

Azzerare ogni autonomia imprenditoriale, demolendo il tessuto economico della piccola e media impresa con leggi e restrizioni ad altro del tutto inutili, illogiche, antiscientifiche. Portando al fallimento e alla cessione dell’intero mercato ai gruppi più grandi, per accentrare in poche mani il controllo del mercato.

Trasformare i lavoratori in schiavi. Togliere loro ogni autonomia di scelta e decisione sul proprio lavoro, costringendoli a ubbidire a pianificazioni imposte dall'alto in cambio di una paghetta fissa della Banca Mondiale.

Cancellare ogni tipo di sovranità politica, distruggendo il concetto stesso di Stato Nazione e smantellando ogni cultura locale forzando migrazioni e inserimenti tra gruppi provenienti da culture disomogenee e incompatibili.

Abolire i legami umani, affettivi, sessuali e familiari, imponendo stili di vita e comportamenti che li rendono poco più che formalità prive di sostanza, leggi che ne demoliscano le fondamenta, colorandoli di sospetto con lo spauracchio ipocondriaco di contagi e infezioni.

Scardinare alla radice ogni libertà di espressione di parola e pensiero, censurando sistematicamente qualsiasi pensiero dissenziente tanto nei media tradizionali quanto e persino nei social, diventati la “piazza virtuale globale” eppure disciplinati arbitrariamente da regole decise da privati che non ne rispondono a nessuno.

Eliminare persino l’inviolabilità e la sovranità sul proprio corpo, su cui viene tolta all’individuo la decisione ultima in favore di un ipocrita e immaginario “bene collettivo”, deciso da pochi e imposto a tutti.

Quello cui stiamo assistendo, quello che stiamo subendo, è la demolizione controllata e sistematica di ogni tipo di autonomia e identità: economica, politica, culturale, sessuale, fisica, mentale. Ridurre intere popolazioni a naufraghi dispersi tra le onde, in cerca di una sponda.

Tu chiamalo, se vuoi, Grande Reset

Stefano Re

tralcio ha detto...

Per Dio un giorno sono come 1000 anni.
Ovvero il tempo scorre 365000 volte più veloce.
Come la velocità della luce: 300000 Km al secondo, mentre il jet più veloce progettato dall'uomo, viaggia a circa 3000 Km/h di velocità massima, meno di 1 Km al secondo.
Gesù, il Verbo fattosi carne, si è detto luce del mondo.
Dio è creatore del tempo ed è eterno.
La creatura umana odierna arriva al massimo ad un centinaio d'anni. Per Dio, due o tre ore.
Non è il caso di temere le più superbe tra queste creature umane inorgoglite.
Stanno progettando un reset di quello che riguarda la loro sfera di competenza: pochissimo tempo, nel mondo: la fantomatica storia con il suo spirito... Weltanschauung.
Quel mondo lì, il loro teatrino, è un sassolino piccolo piccolo in un universo sconfinato.
Allora chi è molto più grande, ma molto più grande, può fare davvero un Grande reset.
Se possono ambire a farne uno delle creaturine più microscopiche di quanto non possa esserlo un virus rispetto a noi esseri umani, certo può farlo chi fa tutto "in grande".
Non solo in grande, ma "cosa buona"... Lì sta la differenza.
E non è che non si sia già visto abbastanza. Oggi è venerdì, giorno del segno della croce.
Lo scettico ride dei segni di Dio e si accontenta di sperare salvezza da un virus...
Quando c'è poca luce c'è anche poco tempo. Purtroppo c'è poca umiltà e quindi poca verità.

Anonimo ha detto...

''Per Dio un giorno sono come 1000 anni.''

Davvero? Io sapevo che per Dio non c'è futuro né passato ma solo un eterno presente...

In tutti i modi, molte di 'ste ''creature umane inorgoglite'' sono tutt'altro che innocue, anche perché presentemente sono al potere, e con le loro decisioni causano (o comunque favoreggiano) la perdizione di molte anime.

mic ha detto...

davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo.

2 Pietro 3,8.

Ai tuoi occhi, mille anni sono come il giorno di ieri che è passato, come un turno di veglia nella notte. (Sl 89)

Anonimo ha detto...

Grazie, mic.

tralcio ha detto...

Noi non sappiamo quali e quante anime vadano in perdizione a causa d'altri e non propria.
Sappiamo che sono tante e dobbiamo temere che a voltare le spalle a Dio siamo proprio noi.
Perciò possiamo e dobbiamo espiare per evitare la perdizione nostra e altrui.
Quella del malvagio è una realtà sempre attuale, se no Gesù non sarebbe morto in croce.
Purtroppo queste anime non sono innocue primariamente per se stesse: perciò fanno pietà.
E' con questa compassione che Gesù indica la possibilità di pregare per i propri nemici.
Non perché non siano nemici e nemmeno perché non siano pericolosi (anzi), con realismo.
Gesù li vede come anime che non chiedono perdòno e che si pèrdono: è morto anche per loro.
Il tempo della nostra Via Crucis è da rapportare alle ore di quella di Gesù, vero Dio.
Dolorosa tanto l'una quanto l'altra: la Sua per purificare noi, la nostra per purificarci.
Da cristiani, seguendo Lui lungo le stazioni, dobbiamo pensare alle anime che si pèrdono.

Anonimo ha detto...

Una impresa estera,diretta da una che ha appreso dalla sua coltura che gli altri esseri umani sono animali parlanti, garantirà la più precisa ed efficace realizzazione del Gran Reset, senza sbavature umanitarie – o semplicemente umane per Macron.

Merkel: La pandemia finirà solo quando TUTTI si vaccineranno.

Bill Gates, previsione shock per l’Italia: tante Regioni a rischio e migliaia di morti fino a giugno.

https://www.maurizioblondet.it/macron-ha-assoldato-unex-mossad-per-la-gestione-dei-lockdown/

Abbiamo capito!
E' tempo di sloggiare...rimarranno essiloro e come disse Andreotti :"quando avrete finito spegnete la luce ".

mic ha detto...

Essiloro o chicchessia?
Ma il Signore è più grande!

Anonimo ha detto...

Considerando la situazione attuale che va concretamente determinandosi anche in Italia, in ragione delle politiche di Governo, così come attuate negli ultimi decenni, da parte di tutti i nostri Esecutivi d'ogni formale tendenza e colore, senza esclusione alcuna, mi è parsa particolarmente conferente e rivelatrice la seguente riflessione:

« ...COME CREARE UNO STATO SOCIALISTA
(scritto da Saul Alinsky, in "Rules for Radicals" [opera che l'autore, mentore di Obama e della Clinton, ha dedicato a Lucifero]).

Il benessere dello Stato deve avere più importanza dell’individuo.

1) Lo Stato deve dare direttive sulla sanità, deve avere il pieno controllo sulla salute delle persone, così si controlla meglio il popolo.
2) Lo Stato deve controllare ogni aspetto della vita dei singoli: cibo, vestiario, controllo nascite, disponibilità economiche, etc…
3) Aumentare il livello di povertà, aumentare angosce ed insicurezze: la gente povera si controlla più facilmente e si accontenterà di ciò che gli dà lo Stato.
4) Aumentare i debiti ad un livello insostenibile, con l’aumento continuo di tasse.
5) Eliminare Dio e la religione dalle scuole e dal Governo, imporre l’ateismo.
6) Aumentare sempre di più il dislivello tra poveri e ricchi, così i poveri saranno sempre più sdegnati, si solleverà il livello di violenza e lo Stato avrà il consenso delle masse.
7) Imporre l’Educazione di Stato “per il benessere comune”: lo Stato deve controllare cosa i giovani leggono a scuola e gli insegnanti devono adeguarsi alle direttive di Stato.
8) Eliminare il possesso di armi ad uso privato: il popolo non deve essere in grado di difendersi da solo, ma sempre sottomesso allo Stato ... » .

Anonimo ha detto...

Be', presumo che salvarsi in una società integralmente cattolica sia più facile che in quella presente (integralmente anticristica)...

Ad esempio oggi è quasi del tutto impraticabile l'opzione 'ritirarsi a vita monastica' per le ragioni dottrinali che sappiamo (a causa delle quali, tra l'altro, esiste questo blog).

(Ho scritto 'quasi', per carità)

Anonimo ha detto...

Dopo un anno non chiamatela più emergenza. È nuova normalità, basata sulla pandemia dello yo-yo o del rocchetto: fase 1 poi fase 2, poi fase 1, poi fase 2, e così via all'infinito.

Anonimo ha detto...

@ 26 febbraio 2021 20:42
Saul Alinsky , e chi e' ?
Un altro "great thinker" ?
Non sia mai che per il troppo pensare gli fumi il cervello ...
mi dispiacerebbe , poveretto.

Gli schiavi del diavolo perseguiteranno sempre piu' quelli che appartengono a Maria Santissima . Ma l'umile Maria riportera' vittoria sì grande di "quel superbo"da riuscire a schiacciargli il capo .(SLGdeMontfort)
Fine .

Anonimo ha detto...

Avete notato che appena la situazione sembra andare meglio, ecco li che come per magia c è subito un peggioramento anche piuttosto repentino? Strano vero?

Mi chiedo, nella mia ignoranza in materia ovviamente, se il virus non è stato mai isolato, come caspita fanno a dire che ora ci sono le varianti?? Come se ne accorgono che è una mutazione?dai sintomi? Da che cosa esattamente? E come fanno a dire che è peggiore?

Di solito i virus quando mutano lo fanno in una forma piu lieve, il perchè spero lo sappiate, almeno quello...

Come mai non fanno vedere, quindi non rendono pubblica la documentazione di quanto affermano? tutti questi numeri, i positivi, i casi, da dove li prendono? perche dobbiamo credergli sulla parola?

Avete notato che ci hanno tolto solo lo svago ma il lavoro no? Per il lavoro ti puoi "ammucchiare" sui mezzi pubblici ma nei luoghi di svago non puoi stare nemmeno distante, perche??

Come mai il calcio e le tifoserie sono permesse mentre altri tipi di allenamenti dilettantistici no?

Perchè se gli untori sono cinema, palestre, discoteche, musei, ristoranti di sera, il numero di positivi è ri aumentato?

Perche se uno si fa il vaccino deve comunque portare la mascherina? non è protetto scusate, i vaccini servono a questo no?

Come mai radiano i medici che affermano e dimostrano con fatti che il virus se preso in tempo si puo curare anche a casa anzichè ascoltarli e magari inserirli pure nel cts al posto di questi 4 buoni a nulla??

Perchè usano i tamponi come metodo diagnostico quando la casa produttrice stessa di tali dispositivi afferma che non sono attendibili?
La lamorgese stessa risultò falsa positiva..ma loro sui falsi positivi hanno distrutto una nazione...

Come mai non hanno fatto le autopsie a marzo aprile ecc e non ne fanno ora che la gente muore dopo il vaccino?

Io le risposte alla maggior parte di queste domande le so, voi le sapete?
Vorrei dire a tutti quanti che quello che stiamo subendo è illegale, illegittimo e anticostituzionale, ma voi continuate a stare zitti.. continuate a stare chiusi con le vostre attività in nome di non so bene cosa, continuate a piangervi addosso, a suicidarvi, a prendere psicofarmaci solo perche siete ignoranti e di conseguenza avete PAURA.

Aloisius ha detto...

Bravissimo, condivido in pieno.
L'opposizione, se fosse veramente tale fino in fondo, dovrebbe partire da queste basi.
Il problema è che i partiti politici, uniche vie per il potere, hanno logiche diverse, temono posizioni definite e chiare, perché sanno di non riuscire ad uniformarvisi.
Un po' come molti cristiani, che scelgono la via facile della manipolazione modernista e protestante del Vangelo per adattarlo ai tempi e a se stessi.

Anonimo ha detto...

@Aloisius
Anche quando ce le hanno, le posizioni definite e chiare, abbiamo visto che non si fanno scrupolo alcuno di sfacciatamente sconfessarle in nome della 'strategggia' (pensiamo al Basta Euro di Salvini).

Anonimo ha detto...

https://www.corriereregioni.it/2021/02/13/il-governo-di-cerutti-gino-di-roberto-pecchioli/

Il governo di Cerutti Gino di Roberto Pecchioli
By
Roberto Pecchioli
13 Febbraio 2021

Spopola il ritornello della ballata di Giorgio Gaber: il suo nome era Cerutti Gino ma lo chiamavan “drago” gli amici al bar del Giambellino dicevan che era un mago. Il governo dei migliori? Bene ha fatto la Meloni a tenersi fuori...

tralcio ha detto...

Eppure si sa come finirà...

La manovra in corso ha tutti i connotati per essere definita satanica.
Non arriva per caso, è stata pianificata, segue un copione, ha disposto gli attori nei vari ruoli.
La pretesa che emerge è di un potere folle e lucido, determinato e capace di seduzione sulla massa.
E’ il trionfo di una volontà infernale sulla realtà di un’umanità decaduta, rivolta al suo seduttore.
Il nemico di questa regia è necessariamente la Verità: Gesù, la Rivelazione di Dio e la salvezza che ne deriva.
Ad attori materiali con una psiche turbata e uno spirito ostile a Dio può contrapporsi la santità.
Nei tratti di chi non teme per il corpo, ma rinsalda spiritualmente la fede, ci sono l’umiltà e la purezza.
Chi vuole resistere al piano diabolico può ricorrere alla croce con San Giuseppe e la Vergine Maria.
Sant’Agostino scrisse che la croce costituì la trappola del demonio. “Il diavolo ha esultato quando Cristo è morto, ma per la morte di Cristo, il diavolo è stato vinto, come se avesse ingoiato l'esca nella trappola per topi. La croce del Signore era una trappola per il diavolo, l'esca con cui è stato catturato era la morte del Signore”.
San Giuseppe e la Vergine Sposa hanno preparato lungamente la trappola del demonio!
Cristo ci libera dalla croce, ma per stare sotto la croce servono umiltà e dedizione, purezza e verità.
Il diavolo-topo ben rappresenta la riproduzione rapida di pestilenze e l’agire di nascosto: nel bestiario di Jeronimus Bosch il topo dice l’audacia del male e la sua capacità di inganno. Mentre l’uomo senza difese ci casca e si ammala (nella psiche prima che nel corpo: e lo stiamo vedendo), Cristo intrappola il topo sorprendendolo proprio sul terreno da esso preferito: il diavolo ingannato dall’umanità del corpo di Cristo, addenta la preda, ma il farmaco della vita, che sta nella divinità di Cristo, lo vince nel compiere il tempo del giudizio sulla storia.
San Giuseppe custodì Gesù e la Sposa secondo la volontà di Dio. Il diavolo conosce la Scrittura e sapeva (Is 7,14) che il Cristo sarebbe nato da una vergine, ma mai avrebbe immaginato una vergine sposata. San Giuseppe ha un ruolo determinante nel confondere il demonio.
Per costruire la trappola, la croce, Dio prese carne, ma ebbe bisogno di Giuseppe e di Maria. La santità vince i deliri del Maligno, che viene vinto dallo straordinario della Grazia intrecciato all’ordinarietà della vita umana, nell’umile obbedienza dell’uomo giusto e della serva del Signore, corredentrice con il Figlio in croce.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=IgGcek6qd10

Giorgio Gaber - La Ballata del Cerutti Gino

Anonimo ha detto...

IL NUOVO BULLO D’EUROPA - Franco Fracassi

https://www.davvero.tv/byoblu/videos/byoblu-davverotv-live

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, ultimo sforzo.

Salviamo l’estate chiudendo a Pasqua che doveva essere salvata chiudendo lo sci che doveva essere salvato chiudendo a Natale che doveva essere salvato chiudendo a novembre che al mercato mio padre comprò.
Sandro Fattore

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=USZIj0AWnhE

Gaber...

Il tutto è falso, il falso è tutto: un'istantanea della coscienza contemporanea.
Non so più che cosa dire della mia solitudine...
La forza innovatrice dello stato liberale...
Ci fanno errore le ingiustizie del mondo... ma in fondo non ce ne frega niente.
Cerco di afferrare un po' il presente, ma se tolgo ciò che è falso non resta più niente.
Il falso è un'illusione che ci piace, è quello che credono tutti...
Il falso è un trucco stupendo per non farci capire questo assurdo mondo.

Anonimo ha detto...


"Saul Alinsky, e chi è?" Bisogna documentarsi.

Per quasi tutti noi uno sconosciuto. Ma non bisogna mai sottovalutarre nessuno né pensare di cavarsela con una battuta oppure offendere per puro spirito di polemica.
Dobbiamo documentarci su questo personaggio. Su Internet qualcosa si trova.
Americano, è morto quasi 50 anni fa. Sindacalista, intellettuale di sinistra-sinistra.
Ha lasciato un libro "Rules for radicals", "regole per i rivoluzionari", che sembra esser diventato una sorta di Bibbia-manuale per la rivoluzione, di taglio marxista integrato alla Rivoluzione Sessuale e Razziale. Bisogna infatti dire che con gli avvenimenti dell'ultimo anno, la Rivoluzione Sessuale si è data un aspetto razzista : il Nuovo Ordine abortista-omosessualista si dichiara nemico della razza e cultura bianca. Razzisti sono infatti questi rivoluzionari ("radicals") che attaccano a tutto spiano la cultura occidentale perché elaborata da bianchi e attaccano "gli uomini bianchi" in quanto tali. I veri razzisti oggi sono loro.
Ebbene, nella metodologia di questi gruppi rivoluzionari pare che il manuale di Alinski c'entri per qualcosa. Naturalmente le sue istruzioni sono sempre sulle generali e vengono condensate in 10 punti, che si trovano su Wikipedia. Vanno interpretate o meglio va studiata l'applicazione che ne hanno fatta i rivoluzionari.
L'ultimo inquietante aspetto è quello della lotta contro l'insegnamento supposto razzista della matematica. Follia, titola un articolo di ieri su La NBQ. Sì, ma con un metodo.
Vogliono un insegnamento della matematica assai più facile per neri e ispanici (spesso a loro volta neri) notoriamente mediocri in queste discipline, dominate comunque non dagli scolari bianchi ma da quelli asiatici (giapponesi, coreani, cinesi e indiani). Un insegnamento nuovo, basato sulla distruzione della disciplina matematica tradizionale che dicono esser razzista, da semplificare e integrarsi con lo storytelling delle "culture" nere, ispaniche etc. Fesserie allucinanti, certamente. Ma che hanno già raggiunto il loro scopo nel clima di terrore creato in America da un anno dalle violenze dei "radicals". Avremo dei diplomati di queste etnie ignoranti in matematica? Niente paura, l'insegnamento "antirazzista" arriverà anche nelle Università, semplificandosi opportunamente, anzi probabilmente vi è già arrivato.
Così la decadenza dell'America diverrà inarrestabile.
Del resto, quando nelle Università si pretende di accettare come concezione "scientifica" la teoria del gender, mettendo il bavaglio a coloro che cercano di dimostrarne la demenziale assurdità - quando insomma nelle Università, da anni, si sono già affermati l'incoltura e il dilettantismo più incredibili, cosa vogliamo? Si raccoglie quello che si semina, no?
Policratico

Anonimo ha detto...

Appunto , e' un "rivoluzionario" tra i tanti rivoluzionari .
Gesu' e' un rivoluzionario ?

La mira e' l'anima - ha detto...

Lamendola: “guerra spirituale mascherata da emergenza sanitaria”

“Ci hanno cotti a fuoco lento” – Il filosofo Francesco Lamendola racconta gli elementi più nascosti di una crisi che punta in ultima istanza a disumanizzare l’essenza stessa delle persone, ridotte a mero organismo biologico e ipnotizzate dalla paura indotta: “Basterebbe leggere i dati pubblicati dall’Istat con riferimento al numero dei morti nel 2020, simili a quelli degli anni precedenti, per rendersi conto di ciò che stanno veramente facendo”. di Vox Italia
https://www.youtube.com/watch?v=qoHvKFYAJuU&feature=emb_logo

Anonimo ha detto...


Gesù è un rivoluzionario?

Sì ma in un senso tutto speciale, trascendente, sovrannaturale.
La sua è una rivoluzione morale per condurre le anime alla salvezza,
alla vita eterna; per rigenerarci, facendoci rinascere a Dio mediante la
Grazia.
Non è un rivoluzionario nel senso socialista, eversivo del termine,
comunista.
Ammonisce i ricchi, per la durezza del loro cuore e li costringe a
meditare con la parabola del ricco Epulone, che va all'Inferno a
causa della sua avarizia, ma non è mai per la rivoluzione sociale
(che elimina alcune anche gravi ingiustizie presenti ma contemporaneamente
ne crea delle nuove, a volte peggiori delle precedenti - vedere la storia
delle rivoluzioni).
I miglioramenti sociali devono, nell'ottica evangelica, conseguire ad una
riforma morale degli individui, da realizzarsi mediante gli insegnamenti di
Cristo, mantenuti dagli Apostoli, dalla Chiesa.

"Sei stato chiamato quand'eri schiavo? Non te ne preoccupare, anzi, trovandoti nella possibilità di diventare libero, approfitta piuttosto [della tua condizione di schiavo] perchè chi da schiavo è stato chiamato nel Signore, è liberto di Cristo; come invece è schiavo di Cristo chi è stato chiamato da liberto [da affrancato]. Siete stati riscattati a gran prezzo; non vogliate diventare schiavi degli uomini. Ciascuno, o fratelli, rimanga davanti a Dio nella condizione in cui era quando fu chiamato." (1 Cor 7, 21 ss).

tralcio ha detto...

Attenzione che Gesù è molto più radicale: prima di renderci conto di essere schiavi più o meno complici di qualcuno è necessario snidare ciò che portiamo nel cuore e che giustifichiamo pur essendo in quota al nemico: ecco perché è così necessario abbracciare la croce e portarla.
Finché non avremo pietà per le anime dei malvagi che si perdono, finché non ameremo i nemici, finché non metteremo da parte orgoglio ferito e vanagloria che pensiamo di meritare perché non così azzerbinati come gli altri... c'è da stare attenti a che il nemico non abbia deciso di giocare anche noi con questi sentimenti poco caritatevoli, poco umili, poco pazienti, poco propensi a portar la croce abbandonandosi a Dio, amandoLo poco per le offese che patisce Lui e finendo con l'amarci noi, facendo innanzitutto gli offesi e non anche quei peccatori che siamo. Lo so che è fa poco audience e non crea molto consenso, ma Gesù è proprio radicale.
E per seguire Lui, dobbiamo stare sempre attenti a non fare di noi stessi un centro, non fosse che per il fatto di disprezzare quelli per i quali Nostro Signore versò il suo sangue preziosissimo. Pensare che alcuni di loro non sono solo dei battezzati, ma dei consacrati!