Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 3 febbraio 2021

Solidarietà a Padre Bruno De Cristofaro

Gli amici dell'Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân ci inviano il comunicato, che volentieri pubblichiamo, esprimendo a nostra volta adesione e solidarietà ad un sacerdote sottoposto ad una inqualificabile gogna mediatica per aver affermato la verità sull'aborto (qui).

L’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân, in linea con le proprie finalità istituzionali di promozione della Dottrina Sociale della Chiesa, esprime la propria solidarietà a padre Bruno de Cristofaro, religioso e sacerdote che offre il proprio servizio pastorale nella città di Marsala (TP), Diocesi di Mazara del Vallo.
In occasione della Giornata della Memoria celebrata il 27 gennaio scorso, con un video pubblicato su youtube, il giovane sacerdote, con argomentazione chiara e logica, ha richiamato le coscienze dei fedeli all’olocausto dei nostri giorni che vede come vittime indifese – come lo furono i milioni di deportati nei campi di concentramento nazisti – i tanti bambini uccisi nel grembo materno attraverso la pratica, ingiustamente legalizzata, dell’aborto.
La Chiesa Cattolica, rispondendo all’invito del Suo Fondatore e Capo, Gesù Cristo, è sempre stata accanto a tutte le vittime di ogni tipo di persecuzione cercando di offrire la speranza che tante volte sembra essere smarrita. Le parole del Cardinal Van Thuân, faro del nostro Osservatorio, ci impegnano a farci carico del ricordo della speranza per ogni uomo: «Non di rado, nel mondo moderno, ci sentiamo perdenti. Ma l’avventura della speranza ci porta oltre. Un giorno ho trovato scritto su un calendario queste parole: “Il mondo è di chi lo ama e sa meglio dargliene la prova”. Quanto sono vere queste parole! Nel cuore di ogni persona c’è un’infinita sete d’amore e noi, con quell’amore che Dio ha effuso nei nostri cuori, possiamo saziarla».
È l’amore a Cristo che spinge questo giovane sacerdote a rammentare che il crimine dell’aborto sottostà alle stesse logiche dell’Olocausto perpetrato dai Nazisti e da ogni Totalitarismo che, nel corso dei secoli, ha dimenticato la sacralità e l’inviolabilità dell’essere umano sin dal concepimento.
È l’amore a Cristo che spinge i tanti sacerdoti a ricordare, nel segreto delle coscienze, che la speranza donata da Cristo, sostiene tutti gli esseri umani e, in questo modo, è offerta a tutte le donne, prime vittime, loro malgrado, nel decidere per l’inumano gesto dell’aborto.

È l’amore a Cristo che, in situazioni come queste, ci spinge con forza a ricordare che la società, quando si allontana dalla ricerca della verità sull’essere umano, concepisce leggi che invece di aiutare la vita e coloro che ne sentono il peso, legalizza atrocità che segnano profondamente gli animi delle donne e di coloro che si rendono strumenti di morte.

Le parole del religioso gli hanno procurato un duro attacco mediatico evitando di porre l’attenzione sul problema reale: l’aborto è un crimine contro un essere umano indifeso.

Come notato da qualcuno che ha preso le difese del giovane sacerdote, già Giovanni Paolo II ha ricordato la stretta connessione tra aborto e Olocausto.

Pertanto, l’Osservatorio Van Thuân esprime il proprio sostegno a padre Bruno de Cristofaro e a tutti coloro che si fanno promotori e diffusori della verità sull’essere umano e auspica che le Autorità Religiose competenti esprimano il proprio appoggio e sostegno pubblico al giovane sacerdote ingiustamente colpito nello svolgimento del proprio servizio a favore della Verità, con l’intenzione chiara di mostrare al santo popolo di Dio come la Chiesa Santa sia vicina ai Suoi figli testimoni della Parola.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

...l'insegnamento conservatore conciliare è stato così spazzato via dalla marcia forzata imposta dal Papa verso la trasformazione "irreversibile" della Chiesa che ha in vista: una Chiesa aperta, che si adatta al mondo e ai suoi continui mutamenti.

Siamo di fronte ai risultati di questa politica? In ogni caso, la pagina Facebook dell'Istituto Giovanni Paolo II ha ripreso un articolo pubblicato il 20 gennaio nell'edizione italiana dell'Huffington Post: "Joe Biden, un cattolico alla Casa Bianca tra i veleni della Chiesa americana".
.....

https://fsspx.news/it/news-events/news/il-pontificio-istituto-giovanni-paolo-ii-scatena-una-polemica-63886

Anonimo ha detto...

Card. Müller
“La ‘Chiesa del Dio vivente’, sotto la guida del papa, è la testimone e l’intermediaria dell’irrevocabile autocomunicazione di Dio come verità e vita ad ogni persona umana. La Chiesa non può assoggettarsi agli obiettivi di un nuovo ordine mondiale fatto dall’uomo, religioso-morale o economico-ecologico, anche se i ‘capi e i guardiani’ di tale ordine riconoscessero il papa come loro guida onoraria. Questo, infatti, era l’incubo apocalittico del filosofo russo Vladimir Soloviev (1853-1900) in IL racconto dell’Anticristo (1899). Il vero papa, come vicario del Signore crocifisso e risorto, sostiene la confessione del regno di Dio: ‘Il nostro unico Signore è Gesù Cristo, il Figlio del Dio vivente’”.
https://www.firstthings.com/web-exclusives/2021/02/why-there-is-only-one-pope

Anonimo ha detto...

Che il Signore benedica questo sacerdote.

Anonimo ha detto...

La buttano in caciara cercando di spaventare i sacerdoti non allineati approfittando anche del silenzio assordante delle gerarchie ecclesiastiche.Purtroppo per loro non ci possono riuscire .Cosa dice il vescovo di padre BRUNO?

Amen ! ha detto...

Carissimo P. Bruno , l'entusiasmo del Suo cuore per la causa di Gesu' e' traboccante ,generoso , contagioso ( ho appena letto qualche suo scritto). L'Eterno Padre l'ha investita "CavaliereDelGranRe" e lei sferra l'attacco , mena fendenti alle radici del male , invita ad essere coraggiosi a protendersi verso Dio . Se la tenga ben stretta quell'armatura , sempre addosso notte e giorno quella talare/scudo come faceva il Santo Curato d'Ars. Santa pesca di anime !

https://www.diocesimazara.eu/la-testimonianza-padre-bruno-odiavo-il-padreterno-poi-lui-mi-ha-conquistato/16610/

P.S. Mi commuove ripensare al tratto di un'omelìa di Papa Benedetto XVI : " Il Signore Provvidente suscita sempre nuove anime per la Sua Vigna..."

Anonimo ha detto...

Conosciamolo un po':

[LA TESTIMONIANZA] Padre Bruno: «Odiavo il Padreterno, poi lui mi ha conquistato»
https://www.diocesimazara.eu/la-testimonianza-padre-bruno-odiavo-il-padreterno-poi-lui-mi-ha-conquistato/16610/

https://hi-in.facebook.com/Operabirgiragazzi/posts/dedicato-alle-capredi-padre-bruno-de-cristofaro-icmslo-so-suona-un-po-offensivo-/2149587715164696/

https://www.operabirgi.it/opera/se-la-gioia-una-questione-di-sguardi-497

Anonimo ha detto...

Ieri abbiamo celebrato la festa della Candelora, detta della Presentazione di Gesù al Tempio (Novus Ordo) o della Purificazione di Maria Santissima (Vetus Ordo).
Il passaggio alla nuova Messa ha ovviamente portato a un taglio drastico delle preghiere di benedizione, da cinque a una. insomma, come molte altre parti della Santa Messa, è rimasto solo lo scheletro. La benedizione vale lo stesso, ma la profondità della preghiera e del rito, se mi permettete l'espressione, è andata a "farsi benedire".

Vediamo il dettaglio. (dove c'è un + è il momento della benedizione)
Preghiera della benedizione NOVUS ORDO (ce n'è comunque un'altra alternativa):
Preghiamo.
O Dio, fonte e principio di ogni luce,
che oggi hai rivelato al santo vecchio Simeone il Cristo, vera luce di tutte le genti, benedici + questi ceri e ascolta le preghiere del tuo popolo,
che viene incontro a te con questi segni luminosi e con inni di lode;
guidalo sulla via del bene, perché giunga alla luce che non ha fine.
Per Cristo nostro Signore.

PREGHIERE VETUS ORDO
PREGHIERA NUMERO UNO:
O Signore, Padre santo, onnipotente eterno Iddio, che tutto creasti dal nulla e mediante l’opera delle api, per tuo comando, facesti sí che d’una molle sostanza si potessero formare dei ceri:
Tu che oggi compisti i voti del giusto Simeone: Ti supplichiamo umilmente di bene†dire e santi†ficare queste candele: destinate ad uso degli uomini, a salute dei corpi e delle ànime, sia in terra che sulle acque, mediante l’invocazione del tuo santissimo nome, l’intercessione della beata sempre Vergine Maria, di cui oggi si celebra devotamente la festa, e le preghiere di tutti i tuoi Santi. E di questo popolo tuo, che brama portare queste candele
in mano in tuo onore e brama lodarti coi suoi canti, esaudisci le preghiere del cielo e sii propizio a tutti quelli che Ti invocano e che hai redento col sangue prezioso del Figlio tuo: Che vive e regna con Te, nei sécoli dei sécoli. Amen.

PREGHIERA NUMERO DUE:
Onnipotente sempiterno Iddio, che oggi presentasti il tuo Unigenito nel tempio santo tuo per essere ricevuto tra le
braccia del santo Simeone: noi preghiamo supplichevoli la tua clemenza, affinché bene†dica e santi†fichi queste candele che noi tuoi servi, ricevendole a gloria del tuo
santo nome, bramiamo portare accese. Degnati di accenderle con il fuoco della benedizione celeste, di modo che,
con l’offrirle a Te, o Signore Dio nostro, noi, degni e accesi dal santo fuoco della dolcissima carità, meritiamo di essere presentati nel tempio della tua gloria. Per lo stesso
Cristo nostro Signore. Amen.

PREGHIERA NUMERO TRE:
O Signore Gesú Cristo, luce vera, che illumini ogni uomo che viene in questo mondo: bene†dici questi ceri, e santi†ficali col lume della tua grazia; e concedi propizio che, come questi lumi accesi da un fuoco visibile fugano le tenebre, cosí i nostri cuori rischiarati da un fuoco invisibile, cioè dalla luce dello Spirito Santo, siano liberi dalla cecità di ogni vizio; onde, purificato l’occhio della mente, possiamo discernere quelle cose
che a Te sono gradite e utili alla nostra salvezza; di modo che, dopo le caliginose vicende di questo secolo, meritiamo di pervenire alla luce
indefettibile. Per Te, Gesú Cristo, Salvatore del mondo, che nella Trinità perfetta vivi e regni, Dio, per tutti i sécoli dei sécoli. Amen

Anonimo ha detto...

PREGHIERA NUMERO QUATTRO:
Onnipotente sempiterno Iddio, che per mezzo di Mosè tuo servo comandasti di preparare un purissimo olio per alimentare continuamente lumi davanti alla tua maestà, infondi benigno la grazia della tua bene†dizione, sopra questi ceri, affinché, mentre procurano la luce esterna, per tuo dono non manchi alle nostre menti la luce interiore del tuo Spirito. Per Cristo nostro Signore

PREGHIERA NUMERO CINQUE:
O Signore Gesú Cristo, che oggi mostrandoti fra gli uomini nella sostanza della nostra carne, fosti presentato al tempio dai parenti e fosti riconosciuto dal vecchio venerabile Simeone illuminato dalla luce del tuo Spirito, che Ti prese e Ti benedisse: concedi propizio che, illuminati ed ammaestrati dalla grazia dello Spirito Santo, conosciamo veramente e amiamo fedelmente Te:
Che vivi e regni nei secoli dei secoli.

Diciamo le cose come stanno . ha detto...

La 194 e' pena di morte mascherata da bene ..e chi l'ha votata chi l'ha voluta chi l'ha introdotta ? Dove collocarla tra i Dieci Comandamenti ( non suggerimenti) ma Comandi !?

Il Signore suscita sempre nuove anime per la Sua Vigna ha detto...

Inconsolabili: queste suore hanno un problema :

Le Sorelle Consolatrici del Sacro Cuore di Vigne (Narni), hanno molte postulanti, fin troppe.

Quindi devono comprare uno nuovo convento. Le suore sono state fondate nel 1961 dal Passionista don Basilio Rosati (+1996), che la ha affidate appena prima di morire alla Fraternità Sacerdotale di San Pio X.

Le suore passano il giorno tra liturgia e preghiera, oltre a cucire, ricamare, dipingere, insegnare a catechismo e occuparsi degli anziani.

I loro problemi sono cominciati quando è arrivata la prima postulante americana, nel 2014, e quando è stata intronizzata la Madonna di Guadalupe.

Da quel momento in poi, l'influsso sulle giovani non si è mai fermato. Ora, azione conta 45 suore: 26 hanno professato i voti, 8 sono novizie e 11 sono postulanti; le nazioni di provenienza sono sette: Italia, Francia, USA, India e altri paesi europei.

Le suore vorrebbero comprare un ex convento dei Cappuccini del XVI secolo, con 30 stanze e 5 ettari di terreno recintato, a 40 minuti da Vigne. Prezzo: €1,15 milioni.

#newsTdwmclunfr

https://gloria.tv/post/upY9PA9KcJmC4DEMEMgDEZ4kR

Anonimo ha detto...

Padre Bruno dovrebbe essere la norma. Non lo è. Urli striduli salgono dalla zona sotto la cintura che si sente offesa e minacciata. Rivolgendoci alla parte nobile di questa zona offesa, indichiamo a lei la strada autentica del proprio riscatto, quella che segue 'virtute e conoscenza'. Solo col vostro riscatto personale potrà terminare questo olocausto infinito. Solo le vostre vere, autentiche storie condivise saranno in grado di tagliare di netto gli effetti mortali della propaganda falsa, ipocrita, invidiosa, artatamente amica dell'essere umano.

Date a Cesare quel che è di Cesare ha detto...

Penso che la storia del covid nel 2020/21 in Occidente (la terra della fede cristiana per 2000 anni) sia uno dei sintomi - più che dei segni - apocalittici. Il segno è come noi abbiamo reagito alla questione. E abbiamo reagito come don Abbondio reagì agli ordini mafiosi di don Rodrigo! Con la totale e vigliacca sottomissione al potere laico delle Burocrazie tecno-finanziarie al potere. Non ho visto il Papa distinguersi in questa battaglia. Mi pare che il Papa abbia parlato chiaramente in favore dell'obbedienza gli ordini statuali, e che si sia uniformato alla narrazione dominante in maniera eccellente. Nella storia umana entrerà l'immagine televisiva del Papa solitario che cammina lentamente, stanco e zoppicando, come schiacciato sotto la tristezza, in una piazza San Pietro deserta, quasi angosciante, mentre migliaia di suoi figli morivano soli come dei cani idrofobi e contagiosi, abbandonati nei reparti d'emergenza degli ospedali senza né conforti religiosi, né sacramenti, né parenti stretti, né amici. Mai in passato la Chiesa aveva abbandonato i suoi figli come ha fatto in Occidente durante questa emergenza da covid. Grandi Santi sono morti per assistere gli appestati nella storia cristiana! Ai preti coraggiosi è stato vietato dalla autorità religiosa, oltre che da quella civile, di avvicinarsi ai moribondi! Un autentico e visibile suicidio spirituale per la Chiesa. Da sempre la Chiesa ha accompagnato lebbrosi, appestati, infetti di tutti i tipi. Con malattie molto più gravi e CONTAGIOSE DI QUESTO COVID 19. Questa volta, senza nessuna persecuzione di mezzo e con tutti gli accorgimenti medici moderni a disposizione, la Chiesa ha clamorosamente abbandonato i suoi figli all'oblio! Non dimenticherò mai per tutta la mia vita che la Chiesa ci ha abbandonati: perché con i nostri fratelli abbandonati negli ospedali anche noi tutti siamo stati spiritualmente abbandonati dalla Chiesa. Ha regnato solo la solitudine della malattia di fronte alla morte. La Chiesa non ha portato Cristo ai sofferenti e ai disperati. Mi pare che il Papa abbia di fatto - le sue intenzioni non le conosco - legittimato questa tragica scelta "politica" dei vari episcopati cattolici d'Europa e d'America. rdv

Siamo qui vi apettiamo numerosi ! ha detto...

LUX MUNDI - Appuntamento con il Catechismo della Chiesa Cattolica
ore 20:30 S.Rosario
ore 21:00 Catechesi

Don Luca Paitoni
https://www.youtube.com/watch?v=PjOF75aTCxQ&feature=youtu.be

LUX MUNDI - Appuntamento con il Catechismo della Chiesa Cattolica - 3 Feb 2021
I 10 Comandamenti
3° Comandamento: Ricordati si santificare le feste

Anonimo ha detto...

Il laboratorio gesuitico

Temo che emergerà una chiesa parallela che ignora chiaramente o addirittura cambia l'insegnamento della chiesa, specialmente per quanto riguarda le questioni della protezione della vita. Il presidente Biden e altri leader cattolici e i loro alleati del clero stanno ridefinendo cosa significa essere un cattolico devoto.

- Mons. Thomas Anthony Daly, Vescovo di Spokane

Anonimo ha detto...


Temo emergerà una "chiesa paerallela"...

La "chiesa parallela", non cattolica e anzi anticattolica, è già emersa da parecchio tempo,
per chi la vuol vedere.

Superficialità di chi non conosce la Chiesa ha detto...

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/26082280/concilio-vaticano-ii-scisma-concordato-unica-via-salvare-chiesa-cattolica-tradizione.html

Anonimo ha detto...

Attenzione riparte la campagna contro la chiesa cattolica, i gesuiti in Spagna aprono gli archivi dei casi secretati di abusi sessuali che risalgono a 100 anni fa fino ad arrivare ai giorni nostri, in Germania scoppia lo scandalo delle suore di Spira che pare 'vendessero' i bambini a pedofili appartenenti all'alta società, ivi inclusi ministri, capi di stato e alti prelati, si incolpano praticamente tutti, dagli anni '20 del s.s. di aver taciuto, soffocato e tacitato gli scandali per il buon nome della chiesa, in Germania il governo non intende pagare cifre enormi come negli USA, ha offerto 50.000 € ad ogni vittima confermata, ma sono stati giudicati troppo pochi ed inadeguati e quindi rifiutati......okkio......

Anonimo ha detto...

Senza Pane.
Naturalmente la Chiesa come Sacramento di Cristo è Immacolata ... ma la Chiesa come presenza della Chiesa nel mondo ha abbandonato la Verità ... infatti i traditori non sono semplicemente la Gerarchia "tranne eccezioni" (che è come dire che gli Apostoli hanno abbandonato Gesù tranne eccezioni) ma la quasi totalità dei credenti ... teologi preti religiosi laici impegnati e gente comune : basta vedere e sentire per rendersene conto ... e ciò già da 60 anni, non da ieri o da 8 anni ... da quando fu approvata la prima Legge pro divorzio ... da allora il popolo cattolico ha abbandonato Cristo e la sua Chiesa ... e la Chiesa - sia gerarchica che non - ha abbandonato il popolo ... o devo fare l'elenco di tutti i semplici preti - tranne eccezioni - e laici impegnati che hanno diseducato e stravolto il messaggio di Cristo, molti dei quali ho incontrato personalmente negli ultimi 40 anni? Devo raccontare di come la mia famiglia è stata abbandonata e - genitori e 5 bambini - perseguitata dalla Chiesa "tranne eccezioni" solo perché voleva seguire alla luce del sole il Catechismo cattolico sulla morale sessuale e familiare? Devo dire di quando mia moglie è stata massacrata moralmente da parroco, preti, laici impegnati, cioè da tutta la Chiesa della mia Parrocchia quando ha fatto la stupidaggine di dire che il Vangelo non accetta il divorzio? Devo dire di come la Chiesa (senza eccezioni in questa parrocchia al centro di una importante città di lunga tradizione cattolica) ha emarginato 5 bambini solo perché i genitori volevano seguire gli insegnamenti della Chiesa? No, caro amico, ti sbagli: la Chiesa ci ha abbandonati, provate a chiederlo ai moribondi da covid, abbandonati in solitudine in terapia intensiva, senza nessuno vicino, e senza neppure un prete a portare Cristo a un passo dalla morte. Questa Chiesa, tranne eccezioni, dovrà rendere conto a Dio per aver abbandonato il suo popolo alla morte e ai crematoi senza il Pane di Vita. - rdv

Anonimo ha detto...

ORIANA FALLACI SULLE ADOZIONI GAY. -IMMENSA-!!!!!!

"Con quale diritto, dunque, una coppia di omosessuali (maschi o femmine) chiede d'adottare un bambino? Con quale diritto pretende d'allevare un bambino dentro una visione distorta della Vita cioè con due babbi o due mamme al posto del babbo o della mamma? E nel caso di due omosessuali maschi, con quale diritto la coppia si serve d'un ventre di donna per procurarsi un bambino e magari comprarselo come si compra un'automobile? Con quale diritto, insomma, ruba a una donna la pena e il miracolo della maternità? Il diritto che il signor Zapatero ha inventato per pagare il suo debito verso gli omosessuali che hanno votato per lui?!?
Io quando parlano di adozione-gay mi sento derubata nel mio ventre di donna. Anche se non ho bambini mi sento usata, sfruttata, come una mucca che partorisce vitelli destinati al mattatoio.
E nell'immagine di due uomini o di due donne che col neonato in mezzo recitano la commedia di Maria Vergine e San Giuseppe vedo qualcosa di mostruosamente sbagliato. Qualcosa che mi offende anzi mi umilia come donna, come mamma mancata, mamma sfortunata. E come cittadina. Sicché offesa e umiliata dico: mi indigna il silenzio, l'ipocrisia, la vigliaccheria, che circonda questa faccenda.
Mi infuria la gente che tace, che ha paura di parlarne, di dire la verità. E la verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura. Non possono falsare con l'ambiguità delle parole «genitori» e «coniugi» le Leggi della Vita. Lo Stato non può consegnare un bambino, cioè una creatura indifesa e ignara, a genitori coi quali egli vivrà credendo che si nasce da due babbi o due mamme non da un babbo e una mamma. E a chi ricatta con la storia dei bambini senza cibo o senza casa (storia che oltretutto non regge in quanto la nostra società abbonda di coppie normali e pronte ad adottarli) rispondo: un bambino non è un cane o un gatto da nutrire e basta, alloggiare e basta. E' un essere umano, un cittadino, con diritti inalienabili. Ben più inalienabili dei diritti o presunti diritti di due omosessuali con le smanie materne o paterne. E il primo di questi diritti è sapere come si nasce sul nostro pianeta, come funziona la Vita nella nostra specie. Cosa più che possibile con una madre senza marito. Del tutto impossibile con due «genitori» del medesimo sesso."

Oriana Fallaci - "Intervista a se stessa - L'Apocalisse"