Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 27 marzo 2021

È la fine di un percorso di ingegneria sociale per la Spagna post-franchista (ma soprattutto post-cattolica)

In Spagna le forze anticristiche - lo evidenziano le osservazioni che seguono - hanno raggiunto livelli inquietanti (purtroppo rischiamo di seguire a ruota e sta accadendo ovunque). Ma c'è un vescovo ad Alcalá de Henares! Mons. Reig Pla ha accusato «le forze laiciste unite alle forze politiche favorevoli alla relativizzazione culturale, morale e religiosa» d’aver trasformato «la Spagna in un “campo di sterminio”». I socialisti esigono le sue scuse ma lui rilancia [vedi]. E speriamo non resti rara avis!

Il parlamento spagnolo ha votato a favore del "diritto all'eutanasia". Pedro Sanchez, primo ministro socialista, esulta in tutta la sua malvagia nescienza spirituale. D'ora in poi il malato che avrà chiesto per cinque volte in un mese di essere eliminato, verrà eliminato dai dottor morte pagati dallo Stato spagnolo.
È la fine di un percorso di ingegneria sociale che la Spagna post-franchista (ma soprattutto post-cattolica) ha avviato col divorzio e l'aborto, e poi proseguito con i "matrimoni" omoerotici (incluse adozioni), con la fabbricazione dei bambini in laboratorio, con l'utero in affitto. Credo che manchi solo la liberalizzazione della droga per realizzare tutte le proposte anticristiane ed antiumane del pensiero liberal post-sessantottesco. Ma abbiamo fede che presto arriverà anche la libera tossicomania.

Ora la Spagna post-cristiana ha realizzato in maniera incruenta quello che gli anarchici e i socialisti del 1936 tentarono di fare in maniera cruenta e sterminazionista: distruggere la Tradizione. e la Chiesa. Laddove non riuscì lo spirito di Bakunin. vi è riuscito quello di market, che batte Marx con punteggio tennistico.
La Spagna del dio denaro, del consumismo bovino e del materialismo assoluto ha dato i suoi frutti. Ora però arriva il bello (si fa per dire). Ora questo ripugnante materialismo economicista e pansessualista sfocerà progressivamente in spiritualità alla rovescia, e lentamente emergeranno le forze che stanno dietro a questo progetto di abbrutimento e schiavitù fintamente libertaria che anima la Spagna di oggi (come quella del 1936 anarchico e sterminazionista). Forze che dominano tutto il mondo moderno occidentale.
Le forze del Male non sono mai puramente umane, ma infere. Ora dal materialismo e dall'individualismo egualitario più soffocanti emergerà quella spiritualità alla rovescia, cioè deviata e capovolta, quella fede rovesciata nelle forze ctonie, infere, che riguardano "quel dio che è il contrario di Dio" (Georges Bataille). Non abbiamo ancora visto niente. Anche perché chi dovrebbe fare da katechon è stato messo apposta dove sta per lasciar passare ogni nefandezza. (Martino Mora)

29 commenti:

Anonimo ha detto...

“Oggi è più facile confessare che bevi che non che sei cristiano”. Il libro del celebre comico inglese Frank Skinner. “Questo è il tempo degli offesi, se non ti offendi non sei alla moda. C’è paura di dire qualsiasi cosa, come in ‘1984’”

Cosa ne pensate di questo appello ? ha detto...

Cristiani, nel Giorno della Resurrezione, il 4 di aprile, radunatevi fuori dalle chiese! Stop ad una falsa pandemia!

Il Patriarcato Cattolico Bizantino (PCB), che è una voce profetica, chiama per mezzo dell’autorità di Dio: Cristiani e persone di buona volontà, nel Giorno della Resurrezione di Cristo, il 4 di aprile 2021, riunitevi fuori dalle chiese e celebrate la Risurrezione di Cristo con canti e preghiere! Questa sarà anche la vostra resurrezione spirituale dalla paura e dalla morte. Gettate le mascherine per terra al di fuori delle chiese! Calpestate questo segno di schiavitù e di morte programmata! Falsa pandemia, lockdown e una vaccinazione sperimentale malvagia non mirano a prendersi cura della vostra salute. L’obiettivo è diffondere l’infezione e la depopolazione genocida – la morte! Resistete allo spirito di menzogna e di morte – a satana ed ai suoi servitori! Solo Dio può fermare il genocidio pianificato. Nel Giorno della Resurrezione, Egli vi chiede: Venite fuori, davanti alla chiesa! è il vostro gesto di fede. Non abbiate paura della persecuzione o del martirio! Quando voi verrete incontro alla richiesta di Dio, Dio interverrà!

DOVE? All’esterno della chiesa.
QUANDO? A Pasqua, il 4 aprile, alle 9 del mattino.

CHE COSA? La vittoria di Cristo! Cantate! Pregate! Buttate via e calpestate la mascherina!

PERCHÉ? Dio vuole che voi lo fate!

Cristo è risorto! È davvero risorto!

Impartisco la benedizione su di voi,

+ Elia

Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino

Il 25 marzo 2021
https://gloria.tv/post/KuE33C4LFMqL492DcxDuarc72

Gabriele Casari ha detto...

È la tiepidezza dei credenti ad aver dato via libera a tutto questo ; ogni volta che le forze infere hanno avanzato , la resistenza è stata tenue , si mugugna e basta .
Il problema è che non ci sono cattolici che vogliono mettersi contro il mondo , che sarebbe quello da fare .

Streaming avviato 23 minuti fa . ha detto...

Confederazione Triarii
2900 iscritti
DALL’OCCULTISMO AL SATANISMO PUBBLICO
MUSICA, CINEMA, SETTE E SOCIETÀ

Dall'occultismo moderno allo spiritismo ottocentesco, dal satanismo settario a quello attuale ormai pubblico, l'avanzata delle forze delle tenebre e dell'odio anticristiano è sempre più palese e asfissiante. Come salvarsi e come reagire: ne parliamo con esperti e studiosi.

Rev. Don Curzio Nitoglia, Mario Iannaccone, Wanda Massa
https://www.youtube.com/watch?v=ZtfdYA7Rt-k

Anonimo ha detto...


Quelle différence, finalement, entre le socialisme totalitaire de la défunte Union Soviétique et le libéralisme totalitaire que les États-Unis d'Amérique cherchent, depuis deux siècles et demi, à imposer au monde entier ?

Anonimo ha detto...

OPPONETEVI RESTANDO SALDI NELLA FEDE DEI VOSTRI PADRI...
La Rivoluzione, sia essa francese, marxista, conciliare o oggi igienico-globalista, tende sempre a distruggere l’ordine stabilito da Dio. Non solo antireligiosa, questa rivoluzione è anche e forse soprattutto antisociale, antiumana, ispirata da chi si ribella contro Dio e contro ogni opera di Dio. ....

Viator ha detto...

OT - guardando all'Italia
Un ottimo articolo di Davide Rossi su Atlantico. Che se non ha tutte le risposte, almeno pone la domanda giusta: perchè Speranza è inamovibile? Perché Draghi gli fa da subalterno? Perché gli si lasciano distruggere vite umane e l’economia del Paese? Come mai della sua madre “inglese” non si riesce a capire il cognome?

Mistero Speranza, ministro del Lockdown non per caso: dietro di lui un mondo progressista che sogna la “transizione”

 di Davide Rossi,

Da assessore all’urbanistica del Comune di Potenza a ministro della salute. Questa la parabola misteriosa della carriera di Roberto Speranza. Sì, è vero che nel mezzo ha fatto il capogruppo del Pd alla Camera quando era segretario Bersani, ma chi se lo ricordava? Prima di lui, nel Conte I, ministro della salute era Giulia Grillo, Carneade anch’essa, ma almeno è un medico, nel Movimento 5 Stelle si è sempre occupata di tematiche sanitarie e appunto rappresentava, in quel dicastero strategico, l’allora partito più votato d’Italia. Che ad un partito inesistente nel Paese e minuscolo in Parlamento quale è LeU sia stato assegnato un posto di tale importanza è a dir poco strano. Incomprensibile, poi, che sia stato addirittura confermato nel Governo Draghi. Anche l’autorevole Der Spiegel inserisce Speranza, assieme a Conte, in un dossier nel quale denuncia le malefatte, le omissioni e gli insabbiamenti nell’emergenza coronavirus.

Anonimo ha detto...


"Anche l'autorevole Der Spiegel.."

A prescindere dal caso Speranza, in generale, chiamare "autorevole" un qualsiasi famoso giornale o rivista di oggi, richiede indubbiamente un grande coraggio, dato il livello
estremamente scadente ormai di tutta la stampa internazionale.

Anonimo ha detto...

Andtea Sandri:
Draghi annuncia un decreto legge che obbligherà gli "operatori sanitari" a farsi vaccinare. Il decreto legge dovrebbe soddisfare la riserva di legge dell'art. 32 comma 2 Cost.: «Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge». É, però, dubbio che tale condizione sia soddisfatta senza una legge parlamentare, anche se, rispetto ai dpcm, si può parlare di un miglioramento. Ciò che, però, a stretto rigor di logica rimane incerto è la natura della vaccinazione come "trattamento sanitario": essendo il vaccinato una persona sana, non può parlarsi propriamente di una cura. Se si accetta questa distinzione, il bene giuridico limitato sarebbe direttamente la libertà personale (art. 13 Cost.) e si porrebbe così l'obbligo vaccinale in un campo che generalmente è tenuto dalla legislazione penale. Anche senza doversi trattenere sull'ulteriore inadeguatezza del decreto legge, non si può evitare di porsi la domanda: di che genere di fattispecie si tratta? É un delitto essere sani?

Anonimo ha detto...

Nella incertezza dei contenuti, degli scopi, delle conseguenze di queste pozioni da inoculare sembra più onesto denominarli mix:

mix AstraZeneca
mix Pfizer
mix Moderna

In modo che il popolo usi parole più vicine possibile alla realtà dei fatti e possa intuire e/o comprendere chiaramente prima che sia troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Andrea Sandri:
Mentre in Italia una maggioranza di avventurieri d'ogni colore é assiduamente impegnata a distruggere lo Stato di diritto, in Germania ci si interroga nuovamente sul "custode della costituzione".

Anonimo ha detto...

"Nessun vaccino eliminerà mai alcun coronavirus, nè si può pensare di vaccinare miliardi di persone due volte all'anno tutti gli anni per "convivere col virus". Non funziona come il vaiolo o altre malattie di fatto scomparse.
Ciò che sorprende è la dimensione dei danni mentali che la strategia del terrore ha scatenato in persone pur accreditate di ottime capacità cognitive. Persone terrorizzate che sono arrivate a rinnegare persino il metodo scientifico e a tapparsi occhi e orecchie per abbracciare la religione del lockdown o del vaccino obbligatorio, non capendo che incoraggiare le vaccinazioni che hanno salvato intere generazioni è un conto, ma incoraggiare l'assunzione di farmaci la cui efficacia non è neanche sperimentata, per combattere malattie che causano numeri di vittime paragonabili a quelli che si registrano per infezioni ospedaliere o incidenti stradali, significa solo armare la mano dei governi che stanno già lavorando a misure ancora più liberticide di quelle che abbiamo visto fin qui.
E' veramente scioccante assistere a questo tuffo a capofitto nel millenarismo 3.0 del "senza vaccino non ne usciremo mai" - senza neppure prendere in considerazione l'efficacia delle cure precoci già sperimentate - da parte dei troppi che non si sono neanche accorti che nella m*** più profonda ci siamo appena entrati e ci vorrà molto tempo per uscirne. Un tempo, temo fortemente, più lungo delle nostre esistenze". M.G.

Anonimo ha detto...

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/scienza-e-societa/salute-e-medicina/10011-il-dottore-non-e-in-casa

IL DOTTORE NON E' IN CASA
Lo strapotere economico delle industrie, della politica e della cosiddetta informazione? Bisogna recuperare la dignità della professione "fare il medico" non è “un mestiere come un altro”: la vocazione è un requisito inderogabile di Stefano Montanari

Anonimo ha detto...

E' ormai evidente che in questa giostra non c’è nulla di scientifico, nulla di umano, nulla di razionale. E’ un momento di follia collettiva come non se ne sono mai visti nella storia.
Ma a ben guardare qualcosa di assolutamente scientifico c'è, ed è l'utilizzo sistematico delle tecniche di persuasione e di manipolazione di massa, della PNL, della propaganda, della repressione, dell'intimidazione, dell'istigazione all'odio, dell'isolamento coatto e del terrorismo mediatico.
Ecco, queste tecniche, largamente utilizzate nelle guerre asimmetriche e nelle psyops, loro sì che sono state utilizzate in maniera scientifica.
Giorgio Bianchi

Anonimo ha detto...

Diego Fusaro:
Due aspetti andrebbero, tra gli altri, discussi seriamente della gestione neoliberista dell'emergenza epidemiologica: 1. Perché, anziché potenziare le strutture della sanità pubblica, si continua con inutili lockdown repressivi che non salvano le vite e in compenso uccidono la società e l'economia? 2. Perché, anziché puntare sulle cure come il plasma iperimmune e l'idrossiclorochina, si punta quasi univocamente sulla vaccinazione di massa? Sono garbate domande, se volete spunti per una riflessione e per una conversazione pacata; ovviamente non verranno accolte come tali e saranno oggetto solo dell'usuale diffamazione isterica da parte degli armigeri del pensiero unico terapeuticamente corretto.

Anonimo ha detto...

Le anime dei bambini assassinati, delle cui parti del corpo ora la gente sta beneficiando attraverso farmaci e vaccini, vivono e hanno un nome davanti a Dio.
https://www.aldomariavalli.it/2021/03/28/monsignor-schneider-il-sangue-dei-bambini-non-nati-grida-a-dio-da-vaccini-e-farmaci-contaminati-dallaborto/

Anonimo ha detto...

Heather Parisi: contro il pensiero unico
https://gloria.tv/post/cGwG9g1uzsez3q4kDHSZCBL6z
Brava , una che il cervello lo usa bene .
Val la pena di ascoltare cosa dice .
No vax ?
Semplicemente free vax !

Anonimo ha detto...

Con la paura si puo' indottrinare un popolo .
https://it-it.facebook.com/silvanademari.it/

Le stesse parole usate durante la breve omelìa da Monsignore .

Anonimo ha detto...

L'obbligo vaccinale è davvero buon senso?
Come fa il buon senso ad esigere scudi legali per chi somministra il vaccino e immunità legale per le case farmaceutiche che lo producono?
A tutti si danno tutele tranne a chi è obbligato a farlo? A lui l'unica tutela è la medaglia di responsabilità, ragionevolezza e buon senso.
Se il vaccino è sicuro e non ci sono pericoli riferibili ad esso, se andrà tutto bene a chi si vaccina e deve restare sereno, se si crede davvero a questo meraviglioso stato dei fatti, allora è buon senso non dare scudi e immunità.
Nei 30 anni in cui ho fatto il vaccino contro l'influenza, non mi hanno mai fatto firmare alcuna liberatoria. Ci sarà un nesso oppure no?

Indovinala grillo ?No, e' troppo facile . ha detto...

Report segreto: “Biden sarà liquidato. Al suo posto, Kamala Harris”
https://www.aldomariavalli.it/2021/03/29/report-segreto-biden-sara-liquidato-al-suo-posto-kamala-harris/

Mi vien da ridere ( per non piangere),non e'che ci volesse la scienza infusa per capire chi comanda effettivamente ;lo stesso fenomeno l'hanno copiato per l'Italia : Hoffnung über alles .

Surreale! ha detto...

DISCUSSIONE SU UN CERTIFICATO DI MORTE

Mi rendo conto che la gente sta sempre male. Anzi, sempre peggio.
Accompagno un mio cliente stamane in banca per la divisione di una somma di un defunto con gli altri coeredi.
Arriviamo su appuntamento.
Il mio cliente porta con sè il certificato di morte del defunto e la sua dichiarazione di successione.
Entrati in banca ci rechiamo dal dipendente incaricato della pratica.
Gli esibiamo la documentazione.
Vede la data del certificato di morte, cioè non la data della morte del defunto, ma del rilascio del certificato: praticamente questo risaliva a quattro anni fa.
Ci fa: "eh, Avvocato, questo certificato è scaduto, non è valido".
Gli chiedo il motivo e mi risponde che risale a quattro anni fa.
Al che gli replico assicurandogli che non ci sono state variazioni 😆.
Mi risponde: "Avvocato, e chi ce lo dice? ci può essere stata qualche variazione".

Lo guardo sempre più sgomentato e con gli occhi sgranati.
Mi riprendo dallo choc della risposta e gli dico: "guardi che il defunto non è resuscitato. Non è Gesù Cristo! E' bello che morto e sepolto. Non si è ridestato dalla morte. Quindi, il certificato di morte, anche se rilasciato quattro anni fa, è pienamente valido tutt'oggi. Guardi che non si tratta di un certificato anagrafico, tipo quello di residenza o lo stato di famiglia, che valgono sei mesi: è un certificato di morte, che ha efficacia illimitata nel tempo. E poi comunque anche i certificati anagrafici, se non vi sono variazioni, possono essere adoperati, previa dichiarazione di non variazione".
Al che il tipo della banca mi fa: "guardi poiché sono passati oltre sei mesi, se il suo cliente mi fa l'attestazione che nulla è variato, allora glielo posso accettare, benché sia scaduto".
Al che rimango sempre più basito.

Alla fine, per chiuderla lì - onde evitare al mio cliente di dover riprendere un altro appuntamento e per evitare di giocarci nuovamente la mattinata - dico al cliente di scrivere in calce una dichiarazione. Stavo per suggerirgli di scrivere "Io sottoscritto ..... dichiaro che il suindicato defunto non è risuscitato", ma poi per evitare contestazioni gli ho fatto solo scrivere che quanto indicato nel certificato non aveva subito, nel frattempo, variazioni.
Solo così alla fine ce l'accetta.
Che tempi però che stiamo vivendo!!!! O quel dipendente era un imbecille sic et simpliciter o era un burocrate imbecille.
Francesco Patruno

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/spigolature-2/

Spigolature
Maurizio Blondet 29 Marzo 2021
Erano persone giovani e sane...

Il lungo confinamento era per ridurre la curva o per allungarla ? ha detto...

I CONTRATTI SUI #VACCINI ESPOSTI DAL PRESIDENTE BOLSONARO

BOLSONARO SI FERMA PER STRADA PER PARLARE CON DEI CITTADINI ESPRIMENDO PREOCCUPAZIONE PER LA POVERTÀ CHE STA AVANZANDO

I TRADITORI DELLA NAZIONE BRASILIANA LO ATTACCANO PERCHÈ NON SI E' PIEGATO ALLE LOBBY FARMACEUTICHE, CI SPIEGA COSA È SUCCESSO ED IL PERCHÉ DELLE SUE DECISIONI

LA POLITICA ONESTA PUÒ COSTARE CARA MA LUI RESISTE E METTE IN GUARDIA I CITTADINI, ESPONE I TENTATIVI DI FORZATURA NELLE APPROVAZIONI DEI VACCINI #ASTRAZENECA E #PFIZER, PARLA DEL CORONAVAC CHE NON FUNZIONA E LA NULLITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE ESPOSTA DALLE FARMACEUTICHE SUI LORO PRODOTTI

BOLSONARO PARLA DEL PT, UN PARTITO DI LADRI PRO DITTATURA ED ASCOLTA I PROBLEMI ESPOSTI DALLA POPOLAZIONE

"COME FACCIO AD ACQUISTARE DEI VACCINI SENZA NESSUN DATO CON CONTRATTI CHE SOLLEVANO LE FARMACEUTICHE DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ?"

ECCO PERCHE' I MEDIA SIONISTI DI MEZZO MONDO ATTACCANO BOLSONARO!
https://gloria.tv/post/VwGWpsasXF1G1RPwmfFhGWm8W

Prima di tutto un vero uomo!

Anonimo ha detto...

Quando l’Italia vinse la tubercolosi (senza distanziamento né terrorismo)
https://gloria.tv/post/XNkH7fBxVhKb3n7UbvgSp7NSd

Anonimo ha detto...

La Spagna ha legalizzato l’eutanasia ma in Vaticano non se ne è accorto nessuno
....
Fa un certo effetto assistere al silenzio assordante della Chiesa e del papa in particolare. E’ vero, si è levata forte la protesta della Conferenza episcopale spagnola e anche monsignor Vincenzo Paglia presidente della Pontificia Accademia per la Vita ha criticato la deriva crescente in favore dell’eutanasia che si sta diffondendo in Europa. E’ vero pure che Bergoglio ha più volte condannato, anche con parole molto forti, quella che ha definito la cultura della morte e dello scarto. Però non l’ha fatto in questa occasione, evitando di ribadire la condanna dell’eutanasia già espressa in passato. Perché non lo ha fatto? Come mai si sentì in dovere di protestare contro il governo socialista spagnolo che nell’aprile del 2019 vietò alla nave della ong Open Arms di salpare per soccorrere i migranti in mare, e non lo fa adesso che il parlamento, con il placet dell’esecutivo, ha liberalizzato l’eutanasia? Possibile che per il papa sia più grave impedire l’attività delle ong che attuare leggi contrarie alla dottrina cattolica? Sembrerebbe di sì, se si pensa inoltre che quando Sanchez è stato ricevuto in Vaticano il 24 ottobre scorso si è parlato di immigrazione e di emergenza sanitaria, ma di nulla che riguardasse la difesa dei temi etici così gravemente compromessi. Insomma, l’aver legalizzato l’eutanasia non merita crociate tipicamente bergogliane come quelle che si sono viste contro le politiche sovraniste, i porti chiusi, i muri di confine, i respingimenti alle frontiere, i decreti sicurezza e via dicendo.

E’ un modo di comunicare ormai tipico di Bergoglio, il quale quando si trova davanti capi di Stato e di governo che hanno posizioni libertarie, radicali e laiciste, preferisce evitare i temi divisivi (lotta all’aborto, all’eutanasia, all’ideologia gender) e concentrare l’attenzione invece su temi universalmente condivisi (l’immigrazione, la lotta ai cambiamenti climatici, la difesa dell’ambiente, la pandemia, i vaccini ecc.). Salvo poi riscoprirsi paladino dei temi etici quando serve per ribattere alle accuse dei cattolici conservatori e quando non disturba gli Obama, i Sanchez, i Clinton ecc. Trovando sempre gli “utili idioti” di turno che pur facendo i difensori ad oltranza della famiglia naturale contro la propaganda Lgbt finiscono sempre con il difendere Bergoglio anche quando farlo equivale a negare l’evidenza dei fatti (come quando ha dichiarato che è giusto riconoscere le unioni civili).

Quanto sono lontani i richiami di Benedetto XVI a Zapatero e quel suo appello ad “una Spagna e un’Europa non solo preoccupate delle necessità materiali degli uomini, ma anche di quelle morali e sociali, di quelle spirituali e religiose, perché tutte queste sono esigenze autentiche dell’unico uomo e solo così si opera in modo efficace, integro e fecondo per il suo bene”. O l’invito di San Giovanni Paolo II che proprio da Santiago de Compostela esortò il vecchio continente a rafforzare e difendere la propria identità cristiana. Un progetto quello della riscoperta e della valorizzazione delle radici cristiane dei popoli europei che di fronte alla definitiva consacrazione dell’ex cattolicissima Spagna al credo unico laicista, nichilista e pro gender, può dirsi oggi definitivamente fallito.
Americo Mascarucci – giornalista e scrittore

Certo che questo e' un tipo da spiaggia.. ha detto...

...In questa intervista il professor Didier Raoult, eminente virologo francese, dice senza mezzi termini che migliaia di persone sono morte invano!
Medici, autorità sanitarie con la copertura dei media mainstream hanno permesso che morissero a casa migliaia di persone!
Nessuno ne parla e il perché ce lo spiega Didier Raoult: "Questo avrebbe conseguenze giudiziarie al più alto livello, conseguenze inarrestabili"...
https://gloria.tv/post/2pw7ycCJrXa11eTTrUKuodiRk

epoca surreale ha detto...

L'ordine è di invadere l'Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=c3Yteo0xOyI
Regina dell'Amore - Web TV
RASSEGNA STAMPA - Commento del Giorno 30 marzo 2021
di Pier Luigi Bianchi Cagliesi.

Anonimo ha detto...

Niente da fare , ci hanno 'sto pallino del vaccino..
Ieri ho letto che dato l'insuccesso di Astrazzz....(nel enso che ti fa dormire per sempre)gli hanno cambiato nome in Vaxzevria .Mannaggia non gli e' venuta l'idea di chiamarlo "Vax et vivītis ".
https://www.maurizioblondet.it/prima-ai-magistrati-il-vacccino-vaxzevria-tutto-a-loro/

Ripariamo . ha detto...

Contraccezione, aborto, eutanasia non sono conquiste della civiltà ma armi nella guerra contro i poveri. È quanto emerge da un libro inglese di recente pubblicazione: Exterminating Poverty, scritto da Mark Sutherland, nipote del medico scozzese Halliday Sutherland che giusto cento anni fa ingaggiò una battaglia legale per bloccare il programma eugenetico di Marie Stopes, fondatrice della prima clinica di pianificazione familiare. La Bussola ha intervistato l'autore.
https://lanuovabq.it/it/controllo-delle-nascite-una-guerra-contro-i-poveri

Molto interessante questo articolo .
E' come in natura :i frati di S.Benedetto assecondavano dolcemente la natura opera dell'amore di Dio, la rendevano piu' bella; talune creature create dal fango invece la vogliono piegare/spezzare secondo loro desiderata . E'la lotta continua ,fino all'estinzione dei secoli,tra i figli della Luce e i figli delle Tenebre .