Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 11 marzo 2021

Non trasmette il gender, scuola paritaria sotto attacco

L’attacco è frontale e mirato. Ma non è certo il primo. Il bersaglio questa volta è la scuola paritaria “La Traccia”, di Calcinate, in provincia di Bergamo, nata nel 1983 da un gruppo di genitori vicini a Comunione e Liberazione tra cui anche Franco Nembrini, che sarà rettore fino al 2015. Lo ricordiamo perché non stupirebbe se il punto fosse tutto qui, e se questa fosse la ragione per cui è stato presentato un esposto indirizzato al Provveditorato provinciale e perfino al Ministro dell’Istruzione.

A firmarlo sono cinque associazioni: Agedo Nazionale («un’associazione di genitori, parenti, amiche e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, trans*, +», così si presentano sul loro sito), Agedo Milano, Agedo punto d’ascolto di Bergamo, Associazione Culturale immaginare Orlando, NonUnaDiMeno Bergamo, Bergamo Pride. Insieme alle associazioni ci sono circa un centinaio di firme di cittadini tra cui giornalisti e politici vicini alle istanze cosiddette Lgbt.

L’istituto, a detta dei firmatari dell’esposto, sarebbe colpevole di promuovere da oltre 10 anni un corso di educazione all’affettività  «ispirato al più rigido binarismo di genere, in virtù del quale maschi e femmine avrebbero una naturale e biologica predisposizione (una “connotazione interiore”) a provare emozioni e sentimenti diversi, a sviluppare qualità caratteriali diverse (i maschi “l’avventura”, “la solidità”, “l’impulsività”; le femmine “la cura della vita”, “l’emotività”, la “dedizione”) e, in definitiva, a svolgere ruoli di genere diversi». In sostanza viene contestato, quello che Chesterton definirebbe «questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto». Non solo.

I firmatari arrivano a mettere nero su bianco addirittura che – leggere per credere – «l’innatismo e il biologismo sessuale, con cui si vorrebbe presentare una cristallizzazione del binarismo comportamentale maschile-femminile come dato presente in rerum natura, non hanno basi scientifiche e, contribuendo a rafforzare gli stereotipi di genere, si pongono come un ostacolo alla piena realizzazione dei princìpi di eguaglianza sostanziale e di pari opportunità tra uomini e donne».

Non è la prima volta che la scuola viene presa di mira, si legge infatti nell’esposto: «Già nel novembre del 2018, a seguito delle segnalazioni pervenute, alcuni giornalisti di testate nazionali e locali provarono a mettersi in contatto con la scuola “La Traccia” e con il prof. Armando Baldissin per ottenere delle risposte, scontrandosi tuttavia con il silenzio non collaborativo di entrambi i soggetti».

D’altra parte, forse la scuola ha osato pensare che non è facile dialogare con chi considera opinabile la stessa natura umana di maschi e femmine, con cui ogni essere umano su questa terra viene creato?

Così i firmatari chiedono la sostituzione dell’attuale insegnamento dell’educazione all’affettività offerto dalla scuola con «un insegnamento condotto da personale qualificato e rispettoso delle pari opportunità tra uomini e donne, nonché dell’identità sessuale degli adolescenti Lgbti».

Il livello dell’attacco si alza di volta in volta, e chi resiste alle pressioni del mondo cosiddetto arcobaleno, supportato dal mainstream culturale e politico, dovrà prepararsi ad affrontare la battaglia ad un livello successivo. Non senza la certezza che è per un bene più grande, e che la verità rende davvero liberi. - Fonte

15 commenti:

Novena a San Giuseppe - 2° giorno ha detto...

Nel nome dei Padre e dei Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

1. O S. Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro, affinché m'implori la grazia, per la quale mi vedi gemere e supplicare davanti a te. È vero che i presenti dispiaceri e le amarezze che sono forse il giusto castigo dei miei peccati. Riconoscendomi colpevole, dovrò per questo perdere la speranza di essere aiutato dal Signore? "Ah! No!" - mi risponde la tua grande devota Santa Teresa – "No certo, o poveri peccatori. Rivolgetevi in qualunque bisogno, per grave che sia, alla efficace intercessione dei Patriarca S. Giuseppe; andate con vera fede da Lui e resterete certamente esauditi nelle vostre domande". Con tanta fiducia, mi presento, quindi, davanti a Te e imploro misericordia e pietà. Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni. Supplisci alla mia mancanza e, potente come sei, fa che, ottenuta per la tua pia intercessione la grazia che imploro, possa ritornare al tuo altare per renderti l'omaggio della mia riconoscenza.

Padre Nostro – Ave Maria – Gloria.

2. Non dimenticare, o misericordioso S. Giuseppe, che nessuna persona al mondo, per grande peccatrice che, fosse, è ricorsa a te, rimanendo delusa nella fede e nella speranza in te riposte. Quante grazie e favori hai ottenuto agli afflitti! Ammalati, oppressi, calunniati, traditi, abbandonati, ricorrendo alla tua protezione sono stati esauditi. Deh! non permettere, o gran Santo che io abbia ad essere il solo, fra tanti, a rimanere privo dei tuo conforto. Mostrati buono e generoso anche verso di me, ed io, ringraziandoti, esalterò in te la bontà e la misericordia del Signore.

Padre Nostro – Ave Maria – Gloria.

3. O eccelso Capo della Sacra Famiglia, io ti venero profondamente e di cuore t'invoco. Agli afflitti, che ti hanno pregato prima di me, hai concesso conforto e pace, grazie e favori. Degnati quindi di consolare anche l'animo mio addolorato, che non trova riposo in mezzo alle ingiustizie da cui è oppresso. Tu, o sapientissimo Santo, vedi in Dio tutti i miei bisogni prima ancora che io te li esponga con la mia preghiera. Tu dunque sai benissimo quanto mi è necessaria la grazia che ti domando. Nessun cuore umano mi può consolare; da te spero d'essere confortato, date, o glorioso Santo. Se mi concedi la grazia che con tanta insistenza io domando, prometto di diffondere la devozione verso di te, di aiutare e sostenere le opere che, nel tuo Nome, sorgono a sollievo di tanti infelici e dei poveri morenti. O. S. Giuseppe, consolatore degli afflitti, abbi pietà dei mio dolore!

Padre Nostro – Ave Maria – Gloria.

Anonimo ha detto...

Bravo Amministratore che ha messo S.Giuseppe a guardia della porta .
Si e' letto che P.Pio per una notte si salvo' dal prenderle da quei "cosacci"proprio perche' S.Giuseppe si era messo sulla porta a guardia della celletta ( piu' o meno vado a memoria)

gsimy ha detto...

fa bene la scuola a non rispondere a codesti soggetti, capaci di trovare la minima falla nelle loro risposte per infamarli pubblicamente
comunque di fatto queste 'associazioni lgbt' chiedono che l'educazione all'affettività possa venir svolto solo da loro e dai loro compari

bernardino guerrini ha detto...

Se non ci sarà una vera rivoluzione di popolo contro tutto il sistema delle sinistre atee e controDio.. una vera rivoluzione come quella francese.. ghigliottine sulle piazze.. e distruzione totale dei nemici di Dio.. questa cosa non finirà mai... Guardiamo Dio stesso quando è stanco che manda fuoco sulla terra e brucia tutto.. o il diluvio universale.. bisogna distruggere tutto e ricominciare daccapo...---- noooo.. questi vanno eliminati tutti uno ad uno.. come si faceva durante il medioevo con le cosidette streghe...

Gabriele Casari ha detto...

Condivido quello che dice ;purtroppo il 90 % dei cattolici ne sarebbe inorridito .
Al popolo dei credenti sarà chiesto conto della loro inerzia .

Anonimo ha detto...

In un salmo si dice : il malvagio lo IGNORO.
Fa bene la scuola a non rispondere. Se poi gli aggressori procederanno per vie legali, allora il corpo docente si spera abbia l'assistenza dello Spirito Santo, quando sarà condotto davanti ai giudici.
È altrettanto importante, sempre per essere fedeli alla dottrina cristiana, che gli specialisti sponsorizzati dalle associazioni citate ,non mettano piede nella scuola .

Anonimo ha detto...

LA GRANDE PROSTITUTA, LA BABILONIA DELL'APOCALISSE, SI STA ORGANIZZANDO CONTRO LE LEGGI DI DIO... MA FINIRA' MALE COME PROFETIZZATO...
Con la Risoluzione discussa ieri al Parlamento Europeo si vogliono equiparare le unioni Lgbt alla famiglia naturale, riconoscere entrambi i membri di una coppia come “genitori” in tutti i Paesi membri, bandire le terapie riparative, vincolare i fondi al rispetto dei “diritti” arcobaleno, ecc. Approvazione del documento (che non è vincolante) prevista per oggi.

Anonimo ha detto...


FT Le fake news contro l'uso del vaccino, un bell'articolo su Corrispondenza Romana

Su Corrispondenza Romana c'è in bella evidenza un articolo, firmato da Emmanuele Barbieri, che si intitola "Verità scientifiche e fake news sui vaccini anti-Covid-19".
L'articolo cita abbondante letteratura scientifica, dalla quale risulta che i vaccini attuali n o n modificano il DNA e n o n contengono esplicitamente tessuti di feti abortiti. Ce ne sarebbe una minima parte (in miliardesimi isolati di millimetro) quali residui di linee cellulari sviluppate da feti decine di anni fa, e utilizzate nella fase della ricerca sul vaccino. Ma tali linee vengono utilizzate anche per altre cose. Questo è un malcostume oggi diffuso ma che non c'entra con la produzione dei vaccini.
Naturalmente, aggiungo, restano le preoccupazioni per gli effetti collaterali, ancora poco noti, data la fretta con la quale i vaccini sono stati realizzati, preoccupazione che ha spinto come sappiamo alcuni governi, come quello Danese, a sospendere temporaneamente la somministrazione di un lotto di AZ, di fronte ad alcuni casi di trombosi certamente collegabili ai vaccini.
Ma l'immagine popolare, diffusasi in rete, del vaccino fatto con i feti degli abortiti, che ti modifica il DNA, e che addirittura (per i più fantasiosi) ti immetterebbe un microchip nel sangue, è solo il risultato di una somma di "bufale".
Mi chiedo se non sarebbe opportuno che Mic pubblicasse sul suo blog questo articolo di Corrispondenza Romana, che appare molto ben documentato.
Bisogna anche notare, a mio avviso, che la FSSPX, distretto di Germania, ha dichiarato che vaccinarsi contro il Covid non costituisce peccato mortale, di contro alle prese di posizione di qualche sacerdote tradizionalista forse troppo zelante. La dichiarazione della FSSPX si trova sempre su Corrispondenza Romana.
Z.

Anonimo ha detto...

Una domanda facile ,facile vorrei fare a questi signori: dell'insegnamento nelle scuole islamiche che ci sono ormai in ogni città italiana a voi non interessa proprio niente?Vivano sereni e si divertano come come meglio credono senza cercare di imporre i loro gusti agli altri .Queste risoluzioni del parlamento europeo all'atto pratico valgono molto poco ma rendono l'UE odiosa agli occhi di molti.E' indispensabile che i partiti di centro-destra impongano ai loro rappresentanti di partecipare attivamente a tutte le discussioni ed a tutte le votazioni.Molte risoluzioni dagli effetti catastrofici all'UE ed all'ONU passano col voto di minoranze agguerrite nel disinteresse generale.

Anonimo ha detto...

"FT Le fake news contro l'uso del vaccino, un bell'articolo su Corrispondenza Romana"

https://www.maurizioblondet.it/coaguli-trombi-clots-ma-nessuna-correlazione/

Coaguli , trombi, clots… ma nessuna correlazione
Maurizio Blondet 11 Marzo 2021
https://twitter.com/France_Dessinee/status/1360652324461551616

Notizie da mio padre che aveva vesciche di sangue su tutto il corpo dopo la prima iniezione del vaccino @Pfizer_France

Riammesso ieri sera al pronto soccorso (ospedale Papeete-Tahiti) per difficoltà respiratorie
Trasfusione + ossigeno...


N.B. I MORTI LI METTIAMO, CRISTIANAMENTE, NELLE NOTIZIE FALSE?

Anonimo ha detto...

http://www.robertodemattei.it/2021/02/16/mario-draghi-padre-rozzi-e-corrispondenza-romana/

Mario Draghi, padre Rozzi e “Corrispondenza Romana”
16 Febbraio 2021

(Roberto de Mattei, radioromalibera.org, 15 febbraio 2021)
Mario Draghi ha un anno più di me e quando nell’ottobre del 1961 entrai all’Istituto “Massimiliano Massimo” nella sezione IV B del Liceo-Ginnasio, lui faceva parte della V B, con molti professori comuni e molti comuni amici. I nomi dei più illustri ex-alunni della sezione B, che tra il 1965 e il 1966 giunsero alla maturità liceale, sono stati fatti in Italia da tutti i giornali ed è inutile ripeterli, ma forse è utile dire qualcosa di più su colui che per cinque anni fu il nostro temuto ma amato preside del Liceo Ginnasio: padre Franco Rozzi (1916-2010)....

Anonimo ha detto...

Codice di Norimberga
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Codice di Norimberga nasce dalle carte del processo che si è svolto al termine della seconda guerra mondiale nell'omologa città tedesca, contro i medici nazisti che avevano perpetrato torture e sperimentazioni contro innocenti nei campi di sterminio come Auschwitz e Birkenau. Su di esso si basa il Comitato Etico, ovvero quell'organismo indipendente che si occupa di tutelare i diritti, la sicurezza e il benessere dei soggetti che partecipano ad una sperimentazione.

Il Codice traccia una linea di divisione tra sperimentazione lecita e tortura, e su sperimentazioni non regolate, prive di fondamenti etici.

Consiste di 10 punti:

1. Il soggetto volontariamente dà il proprio consenso a essere sottoposto a un esperimento. Prima di dare il consenso, la persona deve conoscere: natura, durata e scopo della sperimentazione clinica, il metodo e i mezzi con cui sarà condotta, eventuali effetti sulla salute e sul benessere della persona, eventuali pericoli cui sarà sottoposta. (Questo è alla base del concetto di "consenso informato", ovvero di un consenso fornito in piena consapevolezza delle implicazioni di quello a cui ci si sta per sottoporre).
2. L'esperimento dovrà essere tale da fornire risultati utili al bene della società; la natura dell'esperimento non dovrà essere né casuale, né senza scopo.
3. Ci dovrà essere una pianificazione dell'esperimento sulla base degli esperimenti in fase preclinica in vivo, e sulla base della conoscenza approfondita della malattia
4. L'esperimento dovrà essere condotto in modo tale da evitare ogni sofferenza o lesione fisica o mentale che non sia necessaria.
5. Non si deve eseguire la sperimentazione se a priori si è a conoscenza che tale sperimentazione possa causare danni o morte.
6. Il grado di rischio da correre non dovrà oltrepassare quello dei vantaggi, determinati dalla rilevanza umanitaria del problema che l'esperimento dovrebbe risolvere.
7. Si dovrà fare una preparazione tale da evitare che il soggetto abbia lesioni, danni o morte.
8. L'esperimento potrà essere condotto solo da persone scientificamente adeguate e qualificate, con il più alto grado di attenzione verso la sperimentazione e l'essere umano.
9. Nel corso dell'esperimento il soggetto umano dovrà avere la libera facoltà di porre fine ad esso se ha raggiunto uno stato fisico o mentale per cui gli sembra impossibile continuarlo.
10. Durante l'esperimento lo scienziato responsabile deve essere pronto a interromperlo in qualunque momento se indotto a credere che la continuazione dell'esperimento comporterebbe probabilmente lesioni, invalidità o morte per il soggetto umano.

Anonimo ha detto...

https://www.enzopennetta.it/2021/01/vaccini-covid-il-codice-di-norimberga-e-il-nazismo-della-modernita/

Vaccini Covid: il Codice di Norimberga e il Nazismo della modernità 14
BY ENZO PENNETTA ON 4 GENNAIO 2021
...

https://www.youtube.com/results?search_query=+enzo+pennetta+vaccini+covid

Anonimo ha detto...

In direzione opposta rispetto a quella intrapresa dal presidente americano, molti Stati americani iniziano ad approvare provvedimenti per limitare la deriva gender, in particolare per quanto riguarda i farmaci bloccanti per la pubertà e le concessioni a chi è nato maschio di gareggiare in competizioni sportive femminili.
https://www.iltimone.org/news-timone/lagenda-transgender-biden-incontra-primi-ostacoli/

Anonimo ha detto...

LA DISNEY CONDANNA DUMBO E PETER PAN PERCHE' POLITICAMENTE SCORRETTI
Anche Lilli e il vagabondo, Gli Aristogatti e Il libro della Giungla avranno la ridicola scritta: ''Questo programma include rappresentazioni negative di persone e culture. Questi stereotipi erano errati allora e lo sono oggi''
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=6505