Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 31 marzo 2021

Spigolature. Emergenza socio-sanitaria. Aspetti da discutere

Intravedo diversi aspetti, da discutere seriamente, dell'attuale gestione totalitaria dell'emergenza epidemiologica, perché suscitano un mare di interrogativi:
Culmine della desolazione
nel cuore della cristianità
  1. Perché, ad un anno dall'insorgere del problema  e con l'esperienza nel frattempo maturata, anziché potenziare le strutture della sanità pubblica, si continua con inutili lockdown repressivi che non salvano le vite e invece uccidono la coesione sociale, l'economia, la struttura produttiva e creativamente identitaria della nazione insieme al benessere psico-fisico delle persone?
  2. Perché, non si è investito anche sulla medicina del territorio e non si sono cambiati i protocolli disastrosi prevedendo, all'insorgenza dei sintomi, invece della 'vigile attesa', cure domiciliari precoci (che tra l'altro eviterebbero una percentuale altissima di ricoveri) come il plasma iperimmune e altri rimedi di sperimentata efficacia?
  3. Perché si punta univocamente sulla vaccinazione di massa e non si parla d'altro, ossessivamente e senza alcuna voce che osi sollevare un minimo dubbio neppure dai ranghi dell'opposizione, mentre si sente dire e ripetere senza appello che solo alle vaccinazioni, peraltro reiterabili all'infinito, è subordinata la ripresa di una pseudo-normalità? E tutto questo mentre è ormai chiaro che queste non possono esser fatte in modo indiscriminato, perché quando ciò avviene le conseguenze sono sotto agli occhi di tutti?
  4. E poi perché continuare a chiamarli vaccini quando i veri vaccini sono fatti con i virus attenuati mentre abbiamo a che fare con vere e proprie terapie geniche non sufficientemente testate e dagli effetti tuttora imprevedibili, quando non nell'immediato, anche a medio lungo termine? Un dato stranamente espunto dall'orizzonte mentale delle masse che accorrono a frotte al martellante richiamo dei pifferai mediatici...
  5. Perché nel frattempo, ostinatamente, non si prende in considerazione che già esiste una fascia di popolazione già immune dal covid ed una quota resistente? Eppure sarebbe il dato più interessante e forse decisivo. 
  6. C'è anche una questione morale riguardo al vaccino che è legata non solo al possibile uso di cellule di feti abortiti o ai dati della sicurezza e dell'efficacia, su cui non ci sono garanzie; tant'è che esiste una liberatoria per gli inoculatori e per le aziende produttrici... Perché è solo un problema di cittadini di serie B, quasi dei minus habentes, arbitrariamente etichettati come negazionisti?
    Inoltre la questione morale investe anche l'uso ideologico e politico che si fa delle vaccinazioni e che può portare legittimamente al rifiuto della somministrazione. Perché persino i vescovi e molti cattolici, anche tra quelli che si dicono tradizionali, non vedono problemi?
  7. Ma se addirittura si introducesse senza reazioni incisive l'obbligatorietà, quanti obblighi ancora rischierebbero di seguire a ruota? 
  8. C'è poi da aggiungere:
    - Dov'è la logica di chiudere scuole ristoranti bar palestre negozi cinema teatri condannando alla fame e allo sconforto milioni di persone e mortificando la cultura mentre non si sono incentivati i mezzi pubblici per evitarne il sovraffollamento? E, quanto alle scuole, che dire dei danni irreversibili per questa generazione del distanziamento sociale e della DAD a distanza nonché le discriminazioni per chi non ne può usufruire nei casi di necessità?
    - Dov'è la logica del non potersi spostare da una regione all'altra ma di poterlo fare se di deve raggiungere un aeroporto per passare la Pasqua all'estero, mentre i nostri albergatori, e tutte le filiere legate al turismo di località e città d'arte piangono miseria?
    - Perché chiudere i musei anche quando si tratta di parchi all'aperto (e in Italia sono numerosi) con danno sia per gli operatori che per i cittadini e la cultura?
    - E l'uso capillarmente diffuso, indiscriminato e quasi maniacale delle mascherine (persino all'aperto e in solitudine)?
    - Non ho parlato delle chiese, della violazione del diritto al culto pubblico e della inaudita acquiescenza dei vescovi al potere civile; ma ne abbiamo ampiamente dibattuto altrove.
    Non avrei mai immaginato di vivere tempi tanto assurdi e paradossali nell'inconsapevolezza dei più.
    Ne conosciamo cause e rimedi. Ci stiamo dentro, preghiamo e andiamo avanti. Ma reagiamo e affranchiamoci per quanto possiamo! Purtroppo rientra tutto nella stessa logica perversa e nello stesso arbitrio della tirannide sanitaria che sembra non scalfibile ma che si dovrebbe trovare il modo di rovesciare... mentre Salvini fa solo chiacchiere e mi è parso prosternarsi all'inamovibile Speranza...
  9. Possibile che non ci sia nessuno che sostenga questa logica elementare e difenda nelle sedi adeguate queste istanze vitali?
Sono domande sensate, che potrebbero servire ad innescare serie e responsabili riflessioni e sventare strategie, che minacciano la nostra libertà,  troppo analoghe a livello sovranazionale per non essere sospette. Ma sono poche le speranze che vengano accolte e molte le probabilità che restino ignorate o tacciate di complottismo da parte del regime terapeuticamente corretto e aggressivamente mobilitato... Come andrà a finire? (Maria Guarini)

66 commenti:

Anonimo ha detto...

L'obbligatorietà per personale sanitario e farmacisti è passata proprio oggi (nella bozza del decreto legge).
Speriamo che a furia di ricorsi (e patrocinati da dei buoni avvocati) riescano ad opporsi a questo diktat.
Se cedono loro entro poco tempo l'obbligatorietà verrà estesa a sempre più categorie di lavoratori e poi forse a tutta la popolazione...anche ai bambini, come si augura Burioni!
Si sta aprendo in questi giorni un forte vulnus nella bioetica.
In queste settimane/mesi potrebbero innescarsi fenomeni irreversibili.
Ci sarebbe da mobilitare i giuristi per la vita e da CHIEDERE A SALVINI ED ALLA MELONI DA CHE PARTE STANNO!
A Salvini in particolare sembra interessare solamente il consenso.
Ma la sta pagando con un calo nei sondaggi.

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe una coalizione di medici e di giuristi disposizioni a resistere ad oltranza e a rendere difficoltosa se non impossibile l'applicazione pratica di questo empio decreto legge.
Una battaglia vinta su questo fronte potrebbe arginare almeno in parte questa immonda VACCINOLATRIA!

Anonimo ha detto...

Si parla di uso politico della situazione sanitaria. Cioè si usa il coronavirus, e domani chissà quali altri virus forse già in preparazione, come schermo, paravento, polverone, copertura per condurre in porto altri piani, cioè altre diavolerie a danno dei popoli. A danno perché? Perché se fossero a favore, se fossero favorevoli alla vita dei popoli non necessiterebbero del grande ed interminabile polverone sanitario. Medici onesti che non hanno aspettato la 'vigile attesa', hanno curato e curano tempestivamente a casa con successo, salvando vite umane anche con novanta primavere sulle spalle; medici che si sono confrontati tra loro via internet non solo da un capo all'altro dell'Italia, ma del mondo. Il re ormai è nudo e le persone se ne stanno accorgendo dai fatti che trapelano e balzano alla cronaca; cronaca che il sistema cerca di interpretare buonisticamente ed ipocritamente a favore della dittatura sanitaria in atto. La sola Bussola quotidiana ha uno spesso dossier Covid, una cartella Paolo Gulisano, per poi non dire di Silvana de Mari anche lei medico, che non teme di parlar chiaro. Questo solo nei nostri rimandi di ogni giorno, dunque in ambito cattolico non mancano le informazioni per chi vuol informarsi.Chi invece si sente più partecipe dei tempi moderni nello stato ansiogeno procurato dai bollettini covid a reti unificate della informazione generale aspetti 'in vigile attesa' il covid e/o il vaccino con trombi.

mic ha detto...

C'erano altre domande. Ad esempio:
- Dov'è la logica di chiudere scuole ristoranti bar palestre negozi cinema teatri condannando alla fame e allo sconforto milioni di persone e mortificato la cultura mentre non si sono incentivati i mezzi pubblici per evitarne il sovraffollamento?
- Dov'è la logica del non potersi spostare da una regione all'altra ma di poterlo fare se di deve raggiungere l'aeroporto per passare la Pasqua all'estero, mentre i nostri albergatori, località turistiche piangono miseria?
- perché chiudere i musei anche quando si tratta di parchi all'aperto (e in Italia sono numerosi) con danno sia per gli operatori che per i cittadini e la cultura?
- non ho parlato delle chiese e della inaudita acquiescenza dei vescovi al potere civile; ma ne abbiamo ampiamente dibattuto altrove.
Ma rientra tutto nella stessa logica perversa e nello stesso arbitrio della tirannide sanitaria che sembra non scalfibile ma che si dovrebbe trovare il modo di rovesciare... mentre Salvini fa solo chiacchiere e si prosterna all'inamovibile Speranza...

mic ha detto...

E i danni irreversibili della DAD a distanza nonché le discriminazioni per chi non ne può usufruire, legati alla chiusura delle scuole?

E l'uso capillarmente diffuso, indiscriminato e quasi maniacale delle mascherine (persino all'aperto e in solitudine)?
Non avrei mai immaginato di vivere tempi tanto assurdi e paradossali nell'inconsapevolezza dei più.
Ne conosciamo cause e rimedi. Ci stiamo dentro, preghiamo e andiamo avanti. Ma reagiamo e affranchiamoci per quanto possiamo!

Welthanschauung Italia ha detto...

J.R.R. Tolkien da " Il signore degli anelli": “Come può un uomo in tempi come questi decidere quel che deve fare?”. “Come ha sempre fatto”, disse Aragorn. “Il bene e il male sono rimasti immutati da sempre, e il loro significato è il medesimo per gli Elfi, per i Nani e per gli Uomini. Tocca a ognuno di noi discernerli, tanto nel Bosco d’Oro quanto nella propria dimora”.

Siamo bombardati a tal punto da non riuscire più a distinguere il bene dal male. Siamo martellati incessantemente per annullare il nostro spirito critico e la nostra capacità di analisi della realtà. Il sistema costruito è opprimente, l'eggregora creata di proporzioni pantagrueliche. Tutto ciò è stato tirato su ad arte per convincerci che sia vitale, necessario per la nostra salute. Mai come oggi, quindi, i nostri valori sono fondamentali. Ciò in cui crediamo deve essere lo spartiacque interiore per discernere il bene dal male, per valutare ogni scelta che ci riguarda. A nulla possiamo appigliarci se non ai nostri riferimenti, a ciò che riteniamo, fermamente, non sia in alcun modo negoziabile. Solo da questo può arrivare la spinta propulsiva per resistere e camminare a schiena dritta tra i ruderi del mondo. Nessuno può dirci, dunque, dove sia il il giusto e dove il suo contrario se non la nostra coscienza, i nostri punti fermi, le nostre colonne d'Ercole dell'accettabile. È nel proteggere il nostro scrigno interiore dagli attacchi continui alla sua integrità la chiave per conservare intatta la libera scelta. Per capire, scevri da ogni condizionamento, dove sia realmente il bene e dove il male. Per resistere con tutte le nostre forze agli incessanti assalti di chi ci vuole, a tutti i costi, omologati e sconfitti.

Anonimo ha detto...

Andrew Cuomo ha firmato il provvedimento che legalizza la marijuana per uso ricreativo nello Stato di New York, che diventa così legge. New York è il 16mo Stato d'America a consentire agli adulti di usare la cannabis.
"E' un giorno storico", twitta Cuomo...

Chi usa stupefacenti vive solo per se stesso ,e purtroppo poco per volta la dose assunta aumenta nel tempo ed è inevitabile che il cervello vada in tilt,
Diventa facile farla finita , armandosi e sparando a destra e a manca a chi capita capita ( scuole, università, pub, supermercati, etc...), come sempre più spesso si vede fare in America.

Che Dio abbia pietà dell'America !

Anonimo ha detto...

Salvini pensa solo alla poltrona:ora che è al governo si è ADDOMESTICATO!
Chiacchiera, pubblica post autocelebrativi e/o politicamente corretti (ora è pure diventato ANIMALISTA...ma non dice nulla delle migliaia di bambini che in Italia ogni settimana vengono trucidati con l'aborto...per lui è molto più grave maltrattare un cane!).
Gli elettori non gli perdoneranno il voltafaccia.

Recita a soggetto planetaria. ha detto...

Un fatto e' certo : se non ti esponi non ti immunizzi .
E' impossibile vivere in un pianeta "sterile".
I bambini hanno bisogno di sporcarsi , di giocare con la terra , con la sabbia .
E' ridicolo imporre ai bar bicchieri di plastica e poi mandare in onda spot pubblicitari contro l'uso della plastica .
Pseudogovernanti , ma chi volete prendere in giro..ma se la fate produrre voi tutta 'sta plastica !

Aloisius ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Aloisius ha detto...

Ma andiamo al nocciolo della questione:

voi del blog, considerato quanto sopra, vi vaccinerete o no?

Perché sì e perché no.


Aloisius

mic ha detto...

Io no. Preferisco correre il rischio del virus che quello del vaccino... E, se fossi giovane, mi sottrarrei a maggior ragione per via dei possibili rischi di infertilità (riportati dai bugiardini) ed altri imponderabili anche a distanza di tempo quando si va a toccare il delicato complesso e non del tutto noto equilibrio dei meccanismi cellulari.
E comunque perché fare da cavia per un prodotto non sufficientemente testato?

Tra l'altro sono venuta casualmente a contatto con persone che hanno avuto il Covid (e ne sono venute fuori senza problemi) e non mi è successo nulla. Non presumo di essere immune e non mi espongo a rischi inutili; ma, anche in questo, mi affido e vado avanti cercando di fare la vita più normale e piena che posso, con tutti i miei limiti, ma con tanta determinazione su tutti i fronti.

Nonostante sia di sinistra ha detto...

Quando si dice l'onestà intellettuale e quando davvero la situazione ha superato ogni limite.

"La nostra società non crede più in nulla se non nella nuda vita. È evidente che gli italiani sono disposti a sacrificare praticamente tutto, le condizioni normali di vita, i rapporti sociali, il lavoro, perfino le amicizie, gli affetti e le convinzioni religiose e politiche al pericolo di ammalarsi. La nuda vita – e la paura di perderla – non è qualcosa che unisce gli uomini, ma li acceca e separa. Gli altri esseri umani, come nella pestilenza descritta da Manzoni, sono ora visti soltanto come possibili untori che occorre a ogni costo evitare e da cui bisogna tenersi alla distanza almeno di un metro. I morti – i nostri morti – non hanno diritto a un funerale e non è chiaro che cosa avvenga dei cadaveri delle persone che ci sono care. Il nostro prossimo è stato cancellato ed è curioso che le chiese tacciano in proposito. Che cosa diventano i rapporti umani in un paese che si abitua a vivere in questo modo non si sa per quanto tempo? E che cosa è una società che non ha altro valore che la sopravvivenza?".
GIORGIO AGAMBEN

tralcio ha detto...

Durante l'ultima cena Gesù compie gesti così importanti da trasformarsi in sacramento.

La vita della Chiesa sgorga dal SACRIFICIO EUCARISTICO nel suo sacramento.
Solo il genio di Dio poteva ideare una forma tanto umile, semplice, diffusa ed efficace di rimanere fisicamente e realmente con i suoi discepoli.

I sacramenti sono istituiti da Gesù Cristo stesso. Sono forze che escono dal corpo di Cristo, sempre vivo e vivificante, azioni dello Spirito Santo operante nel suo corpo mistico. I sacramenti sono i capolavori di Dio e comunicano agli uomini, soprattutto nell'Eucaristia, il mistero della comunione del Dio Amore, uno in tre Persone.

Tre sacramenti (Battesimo, Confermazione e Ordine) conferiscono, oltre la grazia, un carattere indelebile di partecipazione al sacerdozio di Cristo. I sacramenti sono ordinati alla santificazione, all'edificazione del corpo di Cristo ed a rendere culto a Dio; in quanto segni, hanno poi anche la funzione di istruire.

Nessun rito sacramentale può essere modificato o manipolato dal ministro o dalla comunità a suo piacimento. Neppure l'autorità suprema nella Chiesa può cambiare la liturgia a sua discrezione, ma unicamente nell'obbedienza della fede e nel religioso rispetto del mistero della liturgia. Degnamente celebrati nella fede, i sacramenti conferiscono la grazia che significano. Sono efficaci perché in essi agisce Cristo stesso: è lui che opera nei suoi sacramenti per comunicare la grazia che il sacramento significa.
È questo il significato dell'affermazione della Chiesa: i sacramenti agiscono ex opere operato (per il fatto stesso che l'azione viene compiuta), cioè in virtù dell'opera salvifica di Cristo, compiuta una volta per tutte. Ne consegue che “il sacramento non è realizzato dalla giustizia dell'uomo che lo conferisce o lo riceve, ma dalla potenza di Dio”, anche se i frutti dei sacramenti dipendono anche dalle disposizioni di chi li riceve.

I sacramenti sono segni efficaci della grazia, istituiti da Cristo e affidati alla Chiesa, attraverso i quali ci viene elargita la vita divina.

Oggi il vaccino sta divenendo, nell'idolatria del vitello d'oro propagandato dalle liturgie imposte da martellanti catechesi, una sorta di segno di appartenenza alla resilienza.
Questo termine è sostanzialmente sconosciuto alla vita spirituale. Materialisticamente è
la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. Per la psiche è la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà. Ci vogliono ridurre a non avere uno spirito, questo è evidente. E ci dicono che è "per non morire", mentre siamo già morti (dentro) o comunque moriremo (nel corpo), ma senza alcuna prospettiva eterna. Ecco, dovendo definire il regno dell'anticristo: è questo.

Durante l'ultima cena a un certo punto i discepoli fanno discorsi abbastanza sciocchi (leggere Lc 22,21-38). Mentre Gesù parla (molto severamente) di chi lo tradirà, c'è chi discetta di priorità nell'essere i "più bravi", proprio nell'imminenza del mostrarsi a sua volta pesantemente inadeguato rispetto all'intenzione!

Il sacramento smaschera e in epoca di mascherine è un altro bell'insegnamento.

Simone, Simone (non lo chiama Pietro...) ecco Satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano. Dopo, una volta tornato, anche Simone (come Pietro) potrà confermare i fratelli.
Non basta essere in/nella chiesa per essere la Chiesa.
Ne' basta essere Simone, pescatore della Galilea, per dirsi Cefa/Pietro.
Vale per chi celebra, con dignità sacra e vale per chi partecipa, nel sacramento.

Anonimo ha detto...

Lorenzo Fontana mi sembra, tra i leader leghisti, uno dei pochissimi capaci di elaborare un pensiero politico che vada al di là di vuoti slogan mediatici e dell'attivismo privo di principi.
Così oggi dice al Corriere:
" Andiamo in Ungheria a mettere le basi per una carta dei valori identitari europei, la più vasta possibile... Sono i valori cristiani, della sussidiarietà, della famiglia, del contrasto all'immigrazione incontrollata, della difesa dele piccole e medie imprese, dei prodotti locali. Questo è il centrodestra europeo".
Forse Salvini dovrebbe iniziare ad ascoltare di più Fontana e meno la paramassoneria tecnocratica alla Giorgetti. Perché senza principi saldi non negoziabili - e quindi senza una preliminare eleborazioen teorica - prima o poi si va a sbattere il muso.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Non è una domanda retorica, tendenziosa o polemica, ma semplicemente una domanda:
Giorgetti non è quello che andrebbe alle messe vetus ordo?

Molto significativo ha detto...

Per chi sa leggere anche tra le righe (ma forse nemmeno tanto...)

- obbligo vaccinazione per medici e infermieri
- chi rifiuta il vaccino sarà trasferito
- scudo penale per chi vaccina
- stanziamento fondo per indennizzi a causa di lesioni permanenti provocate dal vaccino.

C'è bisogno d'altro?

Anonimo ha detto...

Biopolitica e biopotere... mala tempora currunt!

Da La Verità ha detto...

Patrimoniale dl Zan e ius soli, le priorità degli alieni di sinistra in parlamento
L'Italia è allo stremo ma Pier Luigi Bersani insiste sulle tasse, Piero Grasso sulla legge anti omofobia ed Enrico Letta sulle cittadinanze facili.

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/dipaolapersonal/videos/924038705059673/
Bruno Vespa come Mussolini: o si vaccina o la radiano e perderà il ricorso!

mic ha detto...

Anonimo 13:28
Purtroppo sì... E non so cosa dire.

Anonimo ha detto...

"Gli elettori non gli perdoneranno il voltafaccia"

Ma davvero credete ancora che ci faranno votare?

La trimurti ha decretato per il nostro avvenire , sara' bene che noi questa sera all'Adorazione li affidiamo a Colui che tutto puo' . Signore , pensaci Tu ! ha detto...

@ Aloisius
Io no. Per farmelo dovranno legarmi ad un letto di contenzione . Vado in giro con la mascherina in mano , mantengo la distanza , la metto solo se entro in un posto chiuso così come suggerito dall'Avv.Fusillo . Sono nata asfittica , col forcipe , il giorno dopo la mia data effettiva perche' l'ostetrica disse a mia madre che aveva le doglie che il parto era prematuro e avrebbe dovuto aspettare ancora per moto . E' finita che l'indomani sono stata ripresa per i capelli da un magnifico Medico ostetrico . Lo Spirito Santo mi ha donato il respiro ed io con la grazia di Dio , voglio respirare per darGli tutta la gloria di cui sono capace . Amen

La stretta totalitaria definitiva. Spiegata bene.
Maurizio Blondet 1 Aprile 2021
24 leader mondiali annunciano un trattato internazionale sulla pandemia per attuare l’agenda del Gran Reset
31 marzo 2021 ( LifeSiteNews ) – Una serie di leader mondiali ha lanciato un appello per un trattato sulla pandemia globale, col pretesto di “prevenire future pandemie”, distribuire vaccinazioni e attuare una governance globale su base terapeutica.

Il primo ministro britannico Boris Johnson, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il capo dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), così come altri 20 leader mondiali, hanno unito le forze per scrivere una lettera congiunta con l’apparente intenzione di ottenere il sostegno popolare per il piano globalista.
https://www.maurizioblondet.it/la-stretta-totalitaria-definitiva/

Aloisius ha detto...

Grazie dell'unica risposta, la penso esattamente come te.
Del resto, se è vero che il vaccino è così efficace come propagandano, che bisogno c'è di imporlo?
Chi si vaccina non dovrebbe infettarsi né infettare e chi decide di non vaccinarsi non dovrebbe costituire un pericolo.

Anonimo ha detto...

P.S.
Se dovessi rispondere solo a me stessa e non alla famiglia , mi sarei gia' rifugiata in una spelonca tra le montagne , come gli eremiti .

Lo chiamano Pietro l'eremita perché vive da solo su una montagna lontano dalla civiltà
https://www.youtube.com/watch?v=UjpdJ24bbbc
Pietro vive da solo in montagna da oltre 30 anni. A quaranta anni ha avuto una crisi interiore che lo ha portato ad allontanarsi da qualsiasi contatto umano e a vivere completamente immerso nella natura a 20 chilometri dal primo villaggio. Non ha spese, costi e bollette di nessun tipo, ma vive solamente di quello che la natura gli offre. È forse questo il segreto per una vita felice? In questo video Pietro ci dà le sue risposte e invita tutti a seguire il suo stile di vita.

DOMANDE all'EREMITA ISOLATO da 30 ANNI - thepillow
https://www.youtube.com/watch?v=SJyX2TA4t58

Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Maglie:
NON STAMPELLA
DITO NELL'OCCHIO
Nessuno ha pensato fra noi che un governo come questo fosse il nostro governo. Ma stare dentro significa denunciare, protestare, tentare di limitare i danni che un governo solo di sinistra con un po' di tecnocrati farebbe grazie alla benedizione del Quirinale.
La Lega, il primo partito del Paese, un partito fortemente responsabile, non può tirarsi indietro se c'è una chiamata di emergenza nazionale; e se il metodo vero, le elezioni, è stato escluso da chi detiene il potere di farlo. Non fa da stampella, fa da dito nell'occhio.
Quanto alle tante persone che mi scrivono perché si sentono deluse dai risultati del governo Daghi e se la prendono con la Lega, ritenendo la sua azione troppo debole, io non contesto l'incazzatura, al contrario la ritengo giustificata e a questo punto naturale. Mi domando però dove sono le proteste degli incazzati, dove vi vedo in massa contro certe decisioni. Con quali strumenti io, e naturalmente prima di me chi fa politica, possiamo contestare i sondaggi che affermano compatti che gli italiani sono d'accordo con la chiusura perché certi di proteggere così la loro salute. Che gli italiani sono d'accordo col passaporto vaccinale obbligatorio, che sono d'accordo con l'obbligatorietà del vaccino per tutto il personale sanitario... Perdonate la brutalità, ma se tutto ciò vi sembra un abuso quale sembra a me, se avete forti timori che dopo la dittatura europeista arrivi quella sanitaria, nuove blasfeme religioni, alzare il culo e farsi sentire, dare forza a chi vi vorrebbe rappresentare.

Anonimo ha detto...

Vedremo come voteranno deputati e senatori leghisti quando ci sarà da convertire in legge quel decreto legge.
Da come voteranno si capiranno parecchie cose.
E tutti ricordino che piuttosto che lasciare passare una legge abominevole (sondaggi o non sondaggi!) un politico responsabile fa cadere il governo.
IL RESTO È FUFFA.

Anonimo ha detto...

Concordo riguardo alla totale assenza delle proteste degli incazzati.
Dei sondaggi non mi fido.
Un esempio: tutti i sondaggi davano Trump indietro del 17%, il resto lo conosciamo.
È vero che gli italiani sono quasi tutti entusiasti della dittatura sanitaria.
È difficile non esserlo, dato il continuo ossessivo bombardamento mediatico, il quale crea il mostro: l'opinione pubblica.
(Un ottimo libro: Bernard Fay: Naissance d'un monstre. L'opinion publique, Editions Godefroy de Bouillon).
Per la verità, è una soluzione furba e comoda quella di ADEGUARSI all'opinione pubblica, invece di avere il coraggio di cantare la verità ai quattro venti, con tutti i mezzi a disposizione. Dovrebbe essere il ruolo di coloro che pretendono di perseguire il bene di questo disgraziato paese (gli altri sono nella stessa situazione).
Non bisogna aspettarsi da un corpo in cancrena, marcio, gonfio, giallastro, prossimo ad esalare l 'ultimo respiro, una qualsiasi reazione salutare.
È l' immagine della società attuale.
Ma un tentativo in extremis, finché c'è un po' di fiato...
Fortunatamente qua e là esistono ancora individui pieni di buon senso, capaci di vedere le cose come sono, capaci di distinguere i delirii sanitari da una influenza (spesso si tratta di persone umili, "non laureate"... oh! scandalo!...).
Stia pur tranquilla che tutta questa farsa presto o tardi finirà, e il tragico unito al ridicolo vi farà morire di vergogna.
DIO VEDE E DIO PROVVEDE!
Non lo dimentichi mai!

Anonimo ha detto...

@ Aloisius
1 aprile 2021 10:41

NO. 1) Per quello che so sul vaccino; 2) da 50 anni mi curo con un'altra medicina; 3) da decenni conosco il mio medico curante e lui conosce me, quindi percorro la strada di tutti gli esseri umani sapendo però a chi rivolgermi in caso di necessità; 4) vivo sola da anni e devo rendere conto solo a me stessa; la sparsa famiglia, nipote compreso, tuttavia mi disapprova essendo tutti vaccino/orientati; idem gli amici.Valuta la posizione dei tuoi cari. Le famiglie si stanno spaccando su questo ..... di vaccino. Attento. Tu solo conosci i punti di forza e debolezza del rapporto con tua moglie. Personalmente sono già sulla lista nera social/familiare, ma non mi cambia la vita e non viviamo insieme. Forse mi metteranno all'indice, non so.

Alfonso ha detto...

Del Vaccino non c’è certezza!
“La maggior parte degli studi clinici sul vaccino COVID-19 sono stati condotti su adulti sani di età pari o inferiore a 55 anni, con solo alcuni studi in fase successiva che includevano gli anziani. Le popolazioni anziane altamente suscettibili e quelle con patologie mediche sottostanti hanno particolare bisogno di vaccini ultra sicuri ed efficaci. Rimane in gran parte poco chiaro se uno qualsiasi dei vaccini COVID-19 sperimentati inizialmente sarà sicuro sia per i bambini piccoli che per gli anziani, sia a breve che a lungo termine. Il tallone d'Achille dei vaccini COVID-19 sta nelle mutazioni del SARS-CoV-2! Frequenti rivaccinazioni saranno necessarie per minimizzare la possibilità di aggravamento della malattia virale. Molte sono le domande che hanno cercato le risposte in questi nove mesi, ma quella che oggi ci interroga esistenzialmente è: facciamo bene a riporre la speranza di salvezza nel vaccino anti Covid? Gli studi confermano che: 1) se si evita il contagio grazie al distanziamento fisico, alla mascherina e a tutte gli altri provvedimenti di contrasto alla diffusione del SARS-CoV-2, paradossalmente si rimane privi di immunità e quindi suscettibili ad infettarsi e ad ammalarsi seriamente nelle successive “ondate” epidemiche; 2) nei soggetti contagiati si sviluppa una robusta e duratura immunità anticorpale e cellula-mediata; 3) il rilievo microbiologico della positività dei tamponi naso-faringei non correla con uno stato di malattia nella stragrande maggioranza dei casi; 4) il Sars-CoV-2 solo raramente provoca, nel contagiato, una sindrome influenzale; 5) solo rarissimamente può intervenire come concausa nei decessi dei pazienti di età avanzata ed in gravi condizioni cliniche per multiple patologie pregresse; 6) l’immunizzazione conseguente all’infezione costituisce una protezione spontanea e naturale, temporanea o prolungata che sia, contro una reinfezione del Covid-19; 7) nonostante siano centinaia i vaccini, in fase preclinica o clinica di sviluppo, a contendersi il mercato della immunizzazione globale, di nessuno si può dire con certezza quale sia il suo livello di protezione e quanto poi sia sicuro.
Gli “autori di regime”, basandosi su report medico-scientifici contraddittori, giurano che solo la vaccinazione obbligatoria di massa, inclusi i bambini e i già contagiati, ci risparmierà dall’apocalisse Covid-19, ritenendo che la vaccinazione sia la via più sicura per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge. Eppure, gli stessi esperti governativi devono ammettere che non c’è ancora un vaccino su cui si può stare tranquilli a riguardo della sicurezza e della efficacia; devono ammettere che il vaccino può non essere efficace negli anziani; devono ammettere che si dovranno fare ripetute rivaccinazioni dal momento che le ondate di Covid-19 si susseguiranno per un tempo indefinito e per questa ragione, infine, sono costretti anche ad ammettere che “il distanziamento sociale, l’isolamento del paziente, la mascherina facciale e l’igiene delle mani” dovranno essere massimamente rinforzati a tempo indefinito!
Considerando i pro e i contro, mi sembra legittimo chiedersi se possa riuscire al vaccino quello che non riesce ad ottenere naturalmente lo stesso virus: una sicurezza vaccinale ed una efficace immunizzazione!
Cosa dire di più? Quando mancano le certezze scientifiche, subentra la fede nel “vaccino salvatore” e la regione si eclissa. Amen.”

Alfonso ha detto...

Le suddette considerazioni sono state scritte, invano, mesi fa. Questa mattina invece ho inoltrato la seguente mail al mio Ordine dei Medici, ma solo per un debito verso la mia coscienza: “ Esimio Presidente, fosse questa la mia ultima corrispondenza da medico iscritto all’Ordine, per tacitare la mia coscienza, sulla base delle mie conoscenze scientifiche, con il più rispettoso ossequio, le scrivo quanto segue. Ci sono ancora in Italia studiosi di Medicina in grado di progettare ed effettuare trial clinici che chiariscano le molteplici questioni riguardanti la “Pandemia Covid”, soprattutto, in questa fase, per verificare tutti gli effetti della immunizzazione vaccinale a confronto con la storia naturale pregressa della malattia e con i suoi futuri sviluppi? Personalmente, 1) vorrei certezze sulle metodiche diagnostiche di laboratorio della Covid-19, e più precisamente vorrei certezze sulla loro sensibilità, specificità e soprattutto predittività; 2) vorrei certezze a riguardo della percentuale dei soggetti “tamponi positivi” che hanno sviluppato la malattia nelle sue varie manifestazioni; 3) vorrei certezze sulle verifiche delle cartelle cliniche dei soggetti deceduti “per Covid-19”; 4) vorrei certezze sugli esiti delle varie terapie somministrate ai soggetti con manifestazione clinica della malattia; 5) vorrei certezze sulla efficacia della immunizzazione vaccinale a confronto con quella naturale, più precisamente vorrei sapere se il soggetto vaccinato, rispetto a quello contagiato naturalmente (con o senza un qualche sviluppo clinico della malattia, in entrambi i casi), sia protetto dalla reinfezione; 6) vorrei certezze sulla casistica dei soggetti riscontrati “tamponi positivi” fra la popolazione vaccinata e non vaccinata, con relativi loro decorsi clinici e relativa loro contagiosità. Vorrei, anche, conoscere i verbali della Commissione Medica della Protezione Civile istituita per accertare la causa di morte dei sanitari deceduti nello svolgimento del loro servizio attivo, al fine di dare un contributo economico ai familiari (fondo cosiddetto Della Valle).
Un cordialissimo e fraterno saluto a Mic ed auguri a tutti gli amici del blog.

Anonimo ha detto...


Che bisogno c'è di imporre il vaccino?

Ma finora non sembra sia stato imposto, non c'è un obbligo formale. Non ce n'è bisogno.
In Italia e anche negli altri Paesi europei le varie categorie fanno a gomitate per esser vaccinate prima delle altre.
La gente è stanca e terrorizzata, umanamente spera ardentemente che con il vaccino si superi lo stallo diabolico imposto da questa epidemia.
Speriamo, a questo punto, che il vaccino risolva davvero la situazione, per quanto appaia ancora imperfetto, altrimenti saranno guai grossi per tutti, in tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

Constato la spettacolare virata autoritaria dei "dirittisti" liberal. Il loro finto libertarismo, strumentale alla dstruzione della società, della famiglia e della religione, si capovolge ora in dittatura sanitaria e imposizione vaccinale. Il loro individualismo anarcoide si trasforma ora in prona obbedienza assoluta, altro che "diritti". Un esempio evidente è quello dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) che mentre permette la vendita della pillola abortiva (pure senza ricetta) anche alle minorenni, sostenendo, per bocca del suo presidente Magrini (amico di Speranza), che si tratta di "una conquista di civiltà", vuole al contempo imporre i vaccini a chiunque respiri. Ti vendo l'aborto chimico a tredici anni, ma sui vaccini non fare storie o finisci male! Hai il "diritto" di abortire, non quello di rifiutare il vaccino.
Allo stesso modo il radicale economicismo di chi ha sempre messo il Pil e la "crescita" davanti a tutto, oggi si annichilsce di fronte ai voleri degli scienziati pazzi che ci vogliono chiusi in casa a vita. Crolli l'economia, dopo W l'economia! Peccato che ciò che crollerà non saranno certo i profitti della finanza e delle multinazionali, ma l'economia dei piccoli produttori e commercianti. E questo spiega molte cose.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Diego Fusaro:
"Scudo penale per chi somministra le dosi". Scudo legale anche per le case farmaceutiche. Obbligo per operatori sanitari. Passaporto o pass che dir si voglia, ossia sottrazione di diritti per chi non si sottopone alla vaccinazione. Decreto che prevede indennizzi per lesioni permanenti dopo il vaccino. Insomma, pare davvero il modo migliore per persuadere i cittadini del fatto che tutto andrà bene, che non vi è di che preoccuparsi e che tutto procede nel più democratico dei modi.

Diego ha detto...

Sinceramente tutta questa vicenda dei vaccini mi ha sorpreso. Io sono uno che si è sempre vaccinato e ho fatto vaccinare i miei figli perché sono un grande dono contro malattie terribili che uccidevano o invalidavano milioni di bambini. Due miei zii avevano avuto la polio e ne hanno pagato il conto, o il vaiolo o la pertosse che ho personalmente avuto. Sicuramente non mi vaccinero con prodotti in cui sia stata utilizzata anche una sola cellula presa da un mio piccolo fratello martire. Per il resto non saprei, e ciò che mi fa tentennare è questo pressing asfissiante tipico di chi vuole nascondere qualcosa (forse solo la propria incompetenza) e vuole fare in fretta. Resta il fatto che i vaccini sono medicine e le medicine vanno assunte se c'è bisogno davvero. Non è normale prendere medicine per avere la libertà, stride con il buon senso. E tutta questa vicenda danneggia noi stessi perché fa nascere in noi mille dubbi e rischiamo di agire non per il nostro bene ma per reazione.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19:57.
Stanno cercando di imporlo al personale sanitario.
Ma GIUSTAMENTE moltissimi di loro non si piegheranno e verranno assegnati ad altre mansioni o messi in ferie forzate...e, non potendo essere licenziati (E CI MANCHEREBBE ALTRO), non possono neppure essere sostituiti.
La sanità italiana rischia il collasso...e di ciò dovremo ringraziare Draghi e TUTTI coloro che sostengono questo governo...LEGA compresa.
FACILE DIRE "RESTO DENTRO PER EVITARE CHE FACCIANO DANNI PIÙ GROSSI".
LO FECE ANCHE ANDREOTTI E CI SIAMO RITROVATI L'ABORTO...LO FECE ANCHE ALFANO...E ABBIAMO VISTO CHE È POLITICAMENTE DEFUNTO.
GLI ELETTORI NON SOPPORTANO NÉ I VOLTAGABBANA NÉ GLI INCIUCIATORI.
UN POLITICO CHE NON HA IL CORAGGIO DI FAR CADERE UN GOVERNO SIMILE A QUELLO CHE LUI STESSO CRITICAVA È INEVITABILMENTE DESTINATO A PERDERE CONSENSI.

Anonimo ha detto...

Vogliono praticare Pfzier agli adolescenti a partire dai 12 anni per sterilizzarli.

Anonimo ha detto...

Cara Mic e cari tutti...dietro l'"inamovibile Speranza" però c' è qualcuno. Non è lui il terminal.. lui è lo specchietto per le allodole. Chi c'è davvero?

Anonimo ha detto...

Mentre la nave affonda, i tossici si "ricreano"...come sono e siamo caduti in basso.

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo. Idem in tutto.

#obbligovaccinale ha detto...

Giuseppe Palma:
Pare che sarà previsto l'obbligo vaccinale per il personale medico-sanitario e delle farmacie.
In punto di diritto costituzionale, pur potendo la legge prevedere un obbligo di trattamento sanitario obbligatorio, questo non può in alcun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana (art. 32 della Costituzione).

Allora io mi chiedo: imporre ad una persona di sottoporsi a vaccinazione, pena il suo demansionamento lavorativo o ferie obbligate (e chiaramente, dopo, il licenziamento), rispetta la persona umana?
Si tenga conto che il lavoro è un diritto sul quale si fonda la Repubblica ed è rubricato tra i principi fondamentali.

E lo dico da una posizione sui vaccini - la mia - da sempre laica e mai ideologica.
Lo dico da uomo libero il cui faro è solo la Costituzione.

Anonimo ha detto...


Un politico che non ha il coraggio di far cadere un governo simile etc...

Ma la Lega i numeri per far cadere un governo, ce l'ha?
No che non ce l'ha, lo sappiamo benissimo tutti.
E allora, di cosa stiamo parlando?
Il governo Conte è caduto per faide interne alla maggioranza, in perfetto
stile parlamentare di questa scassatissima democrazia.
INoltre: le elezioni da tempo non danno maggioranze capaci di
governare da sole. Quindi, si continua con i governi di coalizione,
e si continuerà all'infinito.
C'è un'attesa messianica delle elezioni, come se potessero risolvere tutti i
problemi.
L'Italia poi, per via del suo gigantesco debito pubblico, è ricattata dai
poteri forti internazionali e il Presidente della Repubblica ne deve tener
conto visto che spetta a lui indire elezioni anticipate (anche se adesso,
con la crisi economica europea seguita alla pandemia, i ricatti fatti
manovrando lo spread - che sembra sparito - non hanno tanto spazio).
I poteri forti internazionali possono solo accettare un governo di centro
destra, se dovesse vincere le prossime elezioni, qualora tale governo
desse ampie garanzie di rispettare certi equilibri e programmi ben noti.
Questa, la situazione. Per romperla ci vorrebbero personalità politiche che
al momento non ci sono (e ci vorrebbe anche una parte consistente del popolo
disposta a fare i sacrifici indispensabili per svincolarsi dalla stretta dei
mercati).

Anonimo ha detto...

“L'Europa senza cristianesimo sarà uno zombie”. L’intervista al filosofo della Sorbona Rémi Brague: “Il cristianesimo deve parlare chiaro, come quando Giovanni Paolo II quando ha detto del comunismo quello che bisognava dire. Chi ci difenderà dalla barbarie se scompare? Un’Europa senza riferimenti ai nostri antenati - cristianesimo, antichità ed ebraismo - sarà ancora Europa? Appassirà come una pianta che nessuno annaffia..."

Aloisius ha detto...

Grazie molto della risposta e del consiglio.
Aloisius

Anonimo ha detto...

È rispettoso della persona umana imporre un vaccino ancora SPERIMENTALE e di cui non sono ancora stati studiati gli effetti a lungo termine?
Credo che nessuna persona intellettualmente onesta potrà mai stimare e votate i politici che si renderanno responsabili (o complici, anche con le omissioni) di un tale mostro giuridico.
Salvini continua a parlare di vaccini ma, da quando Draghi ha appoggiato l'obbligatorietà per il personale sanitario, sembra essersi dimenticato di aver dichiarato di essersi espresso contro ogni imposizione vaccinale: chissà perché sull'argomento preferisce glissare.
Eppure si sta parlando tantissimo di questa bozza di decreto legge.
Il fatto è che esistono due categorie di politici: coloro che hanno dei principi e coloro che prima annusano l'aria e poi decidono come agire.

Anonimo ha detto...

Sinceramente mi dà grande pena e sconforto leggere l'anonimo delle 2.34 e vedere che ci sono chi sa quanti milioni di italiani che ancora sperano in Salvini e Meloni !
dopo mesi di TRADIMENTI E TEATRINI ? ma quanto ci vuole per aprire gli occhi ? possibile che non vediate come sono TUTTI COALIZZATI COL GOVERNO criminale per lo sterminio del popolo italiano, tranne loro, gli infami attori su quel teatrino disgustoso ?
possibile che non abbiate intravisto sotto la maschera di "sorella d'Italia" l'incredibile talento da attrice della Meloni, quando alzò la sua manina rivolta a Conte in quel nefasto febbraio 2020 dicendo : "Solo 15 giorni però!" alludendo alla chiusura in CARCERE DOMICILIARE PER 2 MESI del popolo italiano, orribile atto di alto TRADIMENTO ALLA COSTITUZIONE ? E la signora Meloni lo sa benissimo che la Costituizone NON AMMETTE sospensione dei diritti di libertà SE NON IN STATO DI GUERRA ! e da quei 15 giorni ipocritamene chiesti da lei siamo arrivasti a una emergenza permanente,ORRORE decretato dai dpcm a catena, del tutto ILLEGITTIMA E INCOSTITUZIIONALE, comprese le regioni rosse-arancio ecc. e TUTTE LE CHIUSURE DEI NEOGOZI, IMPRESE, E FALLIMENTO decretato dell'intera economia d'Italia, che ricordiamolo si regge sulla PICCOLA E MEDIA IMPRESA! e i suicidi dei padri di famiglia.... e la miseria di milioni di nuovi poveri che hanno dovuto CHIUDERE tutto per la menzogna sanitaria ! e quelle famiglie ora senza più mezzi, che fanno la fila a Milano per un pezzo di pane : andate su TELEGRAM per vedere le notizie QUOTIDIANE dell'incubo senza fine, che la TV di Stato non vi darà mai !
e con quale faccia tosta la stessa Meloni, alla riapertura il 4 maggio si mise a capo di finte manifestazioni, col BAVAGLIO TRICOLORE (svergognato e surreale dileggio delle libertà repubblicane) solo per attirare, illudere e DEPISTARE lo scontento dei cittadini, da brava GATEKEEPER ? Possibile che dopo un anno voi qui non abbiate capito che la destra ha fatto solo un 'OPPOFINZIONE, raccapricciante per il suo tradimento pervicace di chi si fidava di loro come ultimo baluardo ? continuando a RECITARE per mesi, senza ritegno.... e sostengono la campagna vaccinale OBBLIGATORIA, e quelli della Lega sono i peggiori dittatori nelle regioni, i più spietati !
Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io!
L'intero arco parlamentare è corrotto e schierato CONTRO IL POPOLO, nessuno escluso (tranne forse la Cunial, l'unica che si batte contro i vaccini, ma finchè sta lì.... la sua opposizione è smorzata. Anche Sgarbi ha parlato pro vaccini, ben sapendo che saranno la strage degli italiani, PICCOLI E GRANDI.)
La strage sta iniziando sui bambini: guardate LO SCEMPIO AVVIATO a Milano!
non perdete tempo dietro ai falsi salvatori. Nessuno aiuterà il nostro popolo se non Dio soltanto: Nostro Signore e la sua Augusta e Immacolata Madre (spero solo nella sua promessa a Quito, 1594: "Quando tutto sembrerà perduto....")
E che Nostro Signore "accorci i giorni della tribolazione", come da Lui promesso v. Mt 24, 22

Anonimo ha detto...

[Inoltrato da Weltanschauung Italia -> t.me/weltanschauungitaliaofficial]
Il decreto-legge Draghi-Cartabia non impone un semplice, si fa per dire, TSO, ma un trattamento sanitario SPERIMENTALE obbligatorio, che compromette il diritto alla salute di chi lo subisce, in quanto lo espone a reazioni avverse immediate anche FATALI (trombosi e altro), la cui frequenza non è ancora nota, e a CONSEGUENZE A MEDIO TERMINE POTENZIALMENTE GRAVISSIME (TUMORI, MALATTIE AUTOIMMUNI E DEGENERATIVE), che, come dichiarato nello stesso foglietto illustrativo non sono state studiate neanche sui ratti e su cui non c'è dunque alcun dato.
Bisogna quindi chiamare le cose con il loro nome: questo DL è un CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ, che in Europa non si vedeva dal tempo del nazismo.
Di fronte a questo, pensare che la polemica politica debba essere sulla riapertura a pranzo dei ristoranti, o sulla didattica in presenza o a distanza, sui ristori o su qualsiasi altra cosa, significa proprio non aver capito nulla della gravità della situazione.

A.M.Imbriani

Anonimo ha detto...

Per chi vuole essere aggiornato sulla situazione dei DIRITTI VIOLATI in Italia e la possibilità di RESISTENZA e ripristino delle libertà costituzionali, c'è una diretta su FB
oggi venerdì alle ore 20
LEEGI E DIRITTI INVIOLABILI DELL'UOMO
webinar in diretta
con gli avvocati L. Corrias, F. Scifo e Th. Cesaro, sui quesiti stringenti:
=> Il Governo ha varato un DL che da una parte impone l'obbligo di vaccini sperimentali (che in realtà sono terapie geniche pericolose) e dall'altra protegge i MEDICI VACCINATORI da eventali cause legali !
=> in pratica il Governo sta dicendo che le persone NON son proprietarie dei loro corpi ! (v. principio dell habeas corpus )
tutto auesto è legittimo e costituzionale ?
che cosa possiamo realmente fare per opporci ?
pagina FB di Marcello Pamio 2
moderatori A. Quaranta e M. Pamio

Anonimo ha detto...

"...Il decreto-legge Draghi-Cartabia..."


...le quote rosa...cattolico!

Vale anche per quei vaccini che li usano ha detto...

“Usare l'embrione umano, o il feto, come oggetto o strumento di sperimentazione rappresenta un delitto nei confronti della loro dignità di esseri umani che hanno diritto allo stesso rispetto dovuto al bambino già nato e ad ogni persona umana.” (Congregazione per la dottrina della fede, 18 novembre 1974)

Perché non lo ha fatto il governo col suo esercito di scienziati? ha detto...

IMPROVVISAMENTE STANNO TUTTI SCENDENDO DAL PERO...

Con uno studio di carattere retrospettivo, a cura All'Istituto Mario Negri, sono state stabilite delle nuove linee guida per curare il virus a casa

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/cura-covid-fare-casa-che-riduce-i-ricoveri-1935183.html

Il nuovo metodo è stato preso in considerazione e portato avanti, per la prima volta, da circa trenta medici di famiglia i quali hanno avuto la possibilità di sperimentarlo su una platea di 500 pazienti. Numero di casi che ha convinto a portare avanti uno studio in maniera più approfondita, che oggi è in fase di pubblicazione, Fredy Suter, primario per dodici anni al reparto di Malattie Infettive al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e altri specialisti e ricercatori. L'analisi di questa importante ricerca è coordinata dall'Istituto di ricerca diretto da Giuseppe Remuzzi.

Anonimo ha detto...

Se n'è accorto pure il Corriere e ieri sera il prof. Remuzzi era da Bruno Vespa. Meglio tardi che mai...

Anonimo ha detto...

Scrive un medico anestesista che vuole rimanere anonimo. Pubblichiamo.

Buongiorno,
Sono medico ospedaliero specialista in anestesia-rianimazione, in servizio ormai da oltre un anno nel reparto di terapia intensiva Covid.

Sono, dunque, uno degli “eroi” che da oltre un anno si veste da marziano senza mangiare e bere e che per 12 ore al giorno – tutti i giorni – assiste i malati di polmonite “cosiddetta” COVID correlata.

In merito alla pretestuosa e criminale proposta – sbandierata negli ultimi giorni da chi non ha neuroni – di obbligare medici e infermieri a farsi inoculare un siero sperimentale di ingegneria genetica, con la spudorata e squallida scusa di voler salvaguardare “il malato” vorrei far presente tre aspetti fondamentali:

1) Leggi, trattati internazionali, diritti costituzionali e dei lavoratori, etc etc, possono essere calpestati fino a un certo punto, così come la dignità umana e professionale. Perché la gente, dopo un po’ si sveglia….

2) Alle aziende sanitarie ospedaliere e ai ministri della salute NON interessa salvaguardare la salute del malato (né tantomeno quella del personale sanitario) quando in conseguenza di oltre 30 anni di scelte scellerate si obbligano i medici a svolgere turni di lavoro continuato di 12-18 ore al giorno, 7 giorni su 7, senza mai riposo settimanale né mensile, 12 o 15 turni notturni mensili di 12 ore ciascuno, senza riposo compensativo, contravvenendo ad ogni contratto di lavoro, con il benestare dei cari sindacati, in nome della carenza di personale e facendo leva sul senso di responsabilità di ogni professionista oltre che sullo stato di necessità (aziendale, e soprattutto sulla necessità di lavorare per sopravvivere).

3) Minacce di demansionamento e licenziamento? Ben vengano! E chi ci mettono al nostro posto? Ci vengano loro al nostro posto, si facciano inoculare per bene poi esibiscano il patentino di cavia, e poi vengano a fare il nostro lavoro alle stesse condizioni schiaviste di lavoro e di remunerazione.

E per ultimo vorrei dire che i tronfi acefali parlanti di ogni settore, devono ringraziare il senso civico, discrezionale e deontologico che ci contraddistingue e che ci impedisce di sbattere in prima pagina il verminaio della sanità pubblica a tutti i livelli.
Cordialmente

Ma Speranza è solo l'alfiere di questa sinistra ha detto...

Ieri sera sono intervenuto alla trasmissione di Mario Girodano, Fuori dal coro e ho segnalato una frase inquietante che si trova nel libro di Roberto Speranza. Parliamo del best seller mancato, il volumetto autocelebrativo che il ministro è stato costretto a far ritirare dalle librerie, perché stava uscendo in concomitanza con lo scoppio della seconda ondata.
Ebbene, nel testo c’è un passaggio molto indicativo sulla cosiddetta “egemonia culturale” della sinistra, che fa ben capire in che modo Speranza e i suoi sodali avessero già chiaramente pianificato di servirsi della pandemia a scopi politici.
Nicola Porro, 31 marzo 2021

...risposta al suo interrogativo, Porro la trova nel libro, mai uscito, del ministro Roberto Speranza. Ricordate? Il titolo era tutto un programma: Perché guariremo. Quando l’autore si è reso conto di essere stato troppo ottimista, ne ha ordinato il ritiro. Ma non così rapidamente da farlo sparire del tutto. E infatti è proprio tra quelle pagine che Porro ha trovato la spiegazione ai suoi “perché”.
«Credo che, dopo tanti anni, controvento, ci sia davvero una nuova possibilità di costruire un’egemonia culturale su basi nuove», aveva scritto Speranza. Che nel disegnare il dopo-virus inciampava nella confusione dei ruoli. Ed è qui che scatta, veemente la reazione di Porro. Speranza, infatti, definisce il contesto post-Covid come «un’opportunità unica per radicare una nuova idea della sinistra». Quale? «Difendere e rilanciare i beni pubblici fondamentali, a partire dalla tutela della salute, del valore dell’istruzione e dalla difesa dell’ambiente». Il sospetto è d’obbligo. E Porro non lo nasconde. «È veramente questo il motivo per il quale dobbiamo stare rinchiusi?», chiede prima di dare la stoccata finale: «La differenza  tra il comunismo e il lockdown è che con il lockdown almeno ci sono le serie televisive».



Bisogna vedere che ne pensa Draghi ha detto...

Sì alle chiusure in base ai dati scientifici, no alle chiusure per scelta di Speranza. Salvini ribadisce la fiducia al premier Draghi e annuncia che «dopo Pasqua il ritorno alla vita nelle zone sicure sarà realtà». «Noi ci appelliamo alla scienza, noi ci fidiamo dei medici italiani - ha detto il leader della Lega -. Se i dati scientifici classificheranno una Regione come ancora a rischio, cioè rossa, si manterranno le chiusure. Se invece i dati scientifici classificheranno una regione come più sicura, cioè gialla o bianca, si comincerà a riaprire. Semplice. Non si possono rinchiudere fino a maggio 60 milioni di persone e migliaia di attività economiche, sportive o culturali, per scelta politica, non medica o scientifica, del ministro Speranza».
https://www.ilmessaggero.it/politica/salvini_chiusure_pasqua_draghi_speranza_cosa_ha_detto_ultima_ora_31_marzo_2021-5869336.html

Anonimo ha detto...

Saracinesche abbassate e controlli capillari. Il Ministro Lamorgese (per ragioni ormai chiare inamovibile al pari di Speranza), annuncia ufficialmente la linea dura contro i cittadini che si apprestano a vivere per l'ennesima volta le festività in casa e contro gli imprenditori costretti a tenere ancora chiuse le proprie attività. Il tutto mentre gli stessi cittadini porterebbero prendere un aereo per passare Pasqua all'estero e mentre al sud continuano gli sbarchi incontrollati.
Se Lamorgese avesse usato la stessa inflessibilità e determinazione per combattere l'immigrazione clandestina e illegale, probabilmente non avremmo continui sbarchi ogni giorno in Italia, l'ultimo dei quali tra l'altro registrava 50 positivi al virus. Ma sembra che il pugno duro valga solo per gli italiani...

Anonimo ha detto...

Il totalitarismo quando arriva a superare il limite del corpo umano va oltre i limiti che potrebbero essere concessi ad ogni dittatura in tempi strettissimi di eccezione.

Questo totalitarismo stupratore del corpo umano, vedi aborto, eutanasia, vaccinazioni con scopi altri da qualsiasi terapia oggettiva, ha le sue radici nella goduria elargita come diritto e nel fancxzzxsmo di stato suo fratello.

Il popolo con le larghe elargizioni a cui, scientemente, è stato assuefatto non capisce che gli stessi elargitori ora passano a chiedere il conto, 'l'inc.l.t.' nazional/popolare.

Il popolo è certo che anche questa sarà foriera di goduria e fancxzzxsmx futuro, eterno. Anche se qualcuno è morto, muore e morirà. Forse i martiri di questa infamia sono ancora pochi ed il loro grido dal Cielo contro i loro assassini non riesce a stappare gli orecchi degli infami e dei loro sottoposti.

Lettore del Corriere ha detto...

Obbligatorietà del vaccino.
Quando è scoppiato il virus hanno imposto di prendere tachipirina e vigilare sul decorso della malattia. Dopo un anno il tar boccia l Aifa, questa terapia ha provocato migliaia di morti. Oggi ci impongono il vaccino (troppi interessi economici girano intorno ad esso).. fra un anno cosa accadrà?!? Non mi fido!!

Da Welthanschauung Italia ha detto...

Tamponi. Contagi. Quarantene. Isolamento. Chiusure. Tempo che scorre, vita che se ne va.
Seneca nel "De brevitate vitae" scrisse: "(...) Non c'è motivo di credere che uno sia vissuto a lungo perché ha i capelli bianchi o le rughe: non è vissuto a lungo, ma è stato al mondo a lungo. Come crede chi ha lungo navigato chi la tempesta ha sorpreso all' uscita del porto menandolo qua e là in un turbine di venti opposti e facendolo girare in torno entro lo stesso spazio. Non ha navigato a lungo, ma è stato sballottato molto."

La fatua promessa, lo spot ingannevole di un'esistenza a rischio zero cela la ferrea volontà da parte dell'autorità di dominare tutto ciò che attiene alla nostra sfera pubblica e privata. La sicurezza e la protezione che ci spacciano per salvaguardia nasconde solo un recinto entro il quale ci consentono di muoverci, di respirare. Rifiutare tutto ciò è la chiave per uscirne. L'unica via da percorrere. Per riappropriarci del libero arbitrio, dell'autodeterminazione, del libero pensiero e della libera azione. Per recuperare il tempo perduto. Per vivere con dignità e fierezza la nostra esistenza. Per non restare inermi, passivi, cullati meschinamente dalle litanie e dal memento mori dei cantori della catastrofe.

Catacumbulus ha detto...

1) @ Ma Speranza è solo l'alfiere di questa sinistra

Molto interessante e illuminante il riferimento al passaggio in cui Speranza
si richiama all'egemonia culturale. Naturalmente sapete che quando si parla di "egemonia culturale" il riferimento quasi pavloviano è ad Antonio Gramsci, che ne fu il teorico, vero?. E sappiamo da dove viene Speranza: scuderia D'Alema, il quale non ha completato gli studi in filosofia presso la Normale, che, se non erro, vertevano in gran parte sullo studio di Gramsci.

2) Egr. Dott.ssa Guarini: a mio modesto avviso sarebbe necessaria la costituzione di una federazione tra tutti gli individui e le associazioni, diciamo, scettiche riguardo a quanto sta accadendo con o per tramite della cosiddetta "pandemia". Se mi fa un cenno, ne possiamo parlare in privato

Anonimo ha detto...

IMPORRE UN VACCINO SPERIMENTALE AD UNA CATEGORIA DI PERSONE È UN CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ!
SIAMO ESSERI UMANI, NON CAVIE DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE.

mic ha detto...

Se mi fa un cenno, ne possiamo parlare in privato

Certamente. Mi contatti su romaperenne@gmail.com le invierò il mio cellulare.

C'è anche il virus islamico ha detto...

MILANO, NELLE MOSCHEE ABUSIVE NESSUNA ZONA ROSSA?
Nelle moschee abusive di Milano continuano gli assembramenti, gli abusi, gli illeciti. Tutto alla luce del sole. Oggi, come ogni venerdi, nella moschea abusiva di Via Carissimi si sono radunate decine di fedeli che attendevano di entrare aspettando fuori alla palazzina dove c'è questo centro culturale islamico abusivo. Era già stato segnalato nelle scorse settimane in Via Lopez dove i musulmani pregano abusivamente in una ex panetteria. Ricordo che a luglio 2020 è stato arrestato un uomo per propaganda pro Isis che aveva frequentato più volte il centro di Via Carissimi. Perché il Comune di Milano non manda la Polizia Locale per verificare l’effettiva destinazione d’uso di questa struttura? Perché la sinistra in via Carissimi, Via Lopez, via Cavalcanti, via Maderna, via Padova e via dicendo, fa finta di nulla? La zona rossa per gli islamici non vale? E come mai il Comune non pensa ai crescenti rischi di estremismo islamico?

Quanti virus? ha detto...

Sono troppo impegnati a multare chi lavora o noi Italiani, non loro o gli spacciatori. Scena cui ho assisito giovedì 1 aprile alla stazione ferroviaria: 3 pattuglie di polizia, 1 ha fermato un'auto, le altre stazionavano ignorando i diversi spacciatori extracomunitari... e senza mascherina.

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi per il suo commento.
Finalmente qualcuno che ha le idee chiare!

Anonimo ha detto...

Il potere prova a fare una violenza piccola, se le pecore neanche belano, domani il potere ne farà una media, se le pecore non belano e non si muovono dopodomani il potere farà una violenza grande... bisogna dar forma, in ogni città, ad un gruppo di avvocati d'assalto, che SUBITO denuncino i responsabili dei soprusi agiti, minacciati, ventilati. Per grazia di Dio gli avvocati italiani non mancano. Devono però unirsi per città, provincia, regione, regioni tra loro, per nazionalità e tra le varie nazioni e coordinarsi tra loro. E ogni gruppo deve scegliere il suo rappresentante.Un po' come hanno fatto i medici medici che si confrontano costantemente tra loro.
L'avvocato deve essere uomo di parola e il suo cuore deve battere con gli umiliati ed offesi. Gli avvocati che leggono comincino a fare rete e a mettersi a disposizione. Ottimo l'elenco del commento di cui sopra, ma con il singolo avvocato ne occorrono altri per fare squadra. Forse questa volta gli avvocati onesti saranno veramente quelli che proteggeranno il popolo.Che il Signore vi scelga e vi protegga!