Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 6 gennaio 2022

Arciv. Viganò. Dinanzi ad una battaglia spirituale, occorrono armi spirituali

Dinanzi ad una battaglia spirituale, occorrono armi spirituali. I link ai video per la recita della triplice Corona dei Misteri del Santo Rosario con Mons. Viganò: qui Mysteria Gaudii - qui Mysteria Doloris - qui Mysteria Gloriæ. In calce potete accedere direttamente ai Video. Qui l'indice dei precedenti.

Messaggio di S.E. Mons. Carlo Maria Viganò
per una crociata mondiale del Rosario 
Memorare, piissima Virgo Maria,
a sæculo non esse auditum
quemquam ad tua currentem præsidia,
tua implorantem auxilia,
tua petentem suffragia
esse derelictum.
San Bernardo

DOPO DUE ANNI di menzogne e inganni, l’umanità soggiogata dall’oligarchia globalista assiste agli ultimi colpi di coda del Leviatano; e mentre da più parti la verità viene alla luce, svelando la frode e il tradimento di molti, esso sembra volersi scatenare imponendo leggi sempre più assurde, con le quali costringerci alla schiavitù in nome di un’emergenza sanitaria che vuole legittimare la limitazione delle libertà fondamentali, la segregazione di chi non cede al ricatto, la criminalizzazione dei dissenzienti.

Abbiamo compreso la dimensione spirituale di questa battaglia, in cui un virus probabilmente prodotto in laboratorio avrebbe dovuto consentire la realizzazione di quel Great Reset che il Nuovo Ordine Mondiale aveva da tempo progettato nei minimi dettagli, per cancellare ogni traccia della nostra identità di Cristiani, e con essa quel che rimane della civiltà e della cultura che la Religione ha ispirato nella società.

Abbiamo anche compreso che, nel tradimento del proprio ruolo da parte dell’autorità, non sono coinvolti soltanto coloro che reggono le sorti delle Nazioni, ma anche la gerarchia cattolica, nel tentativo di trasformare la Chiesa di Cristo nella serva dell’ideologia globalista. Abbiamo visto con sgomento deep state e deep church allearsi contro Dio e contro l’uomo, per instaurare in terra il regno dell’Anticristo.

Come ai pastorelli di Fatima la Vergine volle mostrare le pene dell’inferno e le anime dannate, così anche a noi è mostrato il modello di società infernale che l’élite globalista vorrebbe realizzare in terra. Una società senza Dio, senza Verità, senza Bene; in cui regna la morte, l’odio, l’empietà, il vizio e il peccato; in cui la creatura si ribella al Creatore.

Dinanzi ad una battaglia spirituale, occorrono armi spirituali. Questo è stato ben compreso dalle migliaia di Cattolici, soprattutto uomini, che in varie parti del mondo hanno iniziato a recitare pubblicamente il Rosario per la liberazione della loro Patria. Tali lodevoli e coraggiose iniziative sono l’inizio di una riscossa cristiana e di una rinascita di Fede, oltre che un solenne atto di venerazione nei confronti della Madre di Dio.

Le sole forze umane sono incapaci di fronteggiare la minaccia incombente. Per questo dobbiamo comprendere quanto sia importante e insostituibile il ricorso alla preghiera e all’aiuto divino, con l’arma invincibile che la Beata Vergine Maria ci ha dato per combattere il Nemico del genere umano.

INVITO TUTTI AD UNA CROCIATA MONDIALE DEL ROSARIO, PER OTTENERE MEDIANTE LA POTENTE INTERCESSIONE DELLA VERGINE SANTISSIMA, L’INTERVENTO E LA VITTORIA DI DIO SULLO SCATENAMENTO DELLE FORZE DEL MALE. ALLA SUPPLICA DI TUTTI VOI SI UNISCE ANCHE LA MIA, NELLA RECITA DELLE TRE CORONE.

In tutte le Nazioni, in tutte le città del mondo si levi fiducioso e forte il grido della nostra preghiera. Come figli stretti dalla tribolazione ci gettiamo ai piedi della nostra Madre, invocandoLa con la certezza di ottenere ascolto. Facciamo nostre le parole di San Bernardo: Ricordati, o piissima Vergine Maria, che non si è mai udito al mondo che alcuno sia ricorso alla tua protezione, abbia implorato il tuo aiuto, abbia chiesto il tuo soccorso, e sia stato abbandonato.

Inginocchiamoci a pregare nelle nostre case, nelle chiese, nelle vie e nelle piazze delle nostre città. Nel riconoscerci tutti bisognosi dell’aiuto della Vergine del Santo Rosario, onoriamo l’ordine divino contro il caos infernale, ponendo ogni nostra speranza in Colei che ai piedi della Croce ci è stata data come Madre, e che come Madre ci ama e ci soccorre, come sempre ha fatto nel corso della Storia.

Ci accompagnino in questa Crociata anche i più piccoli, la cui innocenza commuove il Cielo. Siano spiritualmente uniti a noi anche gli anziani e i malati, offrendo le loro sofferenze in unione con la Passione di Nostro Signore Gesù Cristo. Il demonio ha il terrore della preghiera dei fanciulli e della penitenza di chi soffre, perché nella purezza e nel sacrificio egli vede l’immagine di Cristo, che lo ha sconfitto.

Risuoni ovunque la nostra accorata preghiera. Chiediamo alla Mediatrice di tutte le Grazie di porre fine a questa distruzione del nostro mondo, della nostra libertà, della nostra identità, dei nostri affetti. ChiediamoLe di aprire i nostri occhi, per non lasciarci spingere nel baratro della disperazione, dell’odio, del conflitto sociale assecondando chi semina la divisione per poterci colpire nel corpo e nell’anima. SupplichiamoLa di illuminare le menti esitanti dei genitori, ignari delle conseguenze del siero genico sui fanciulli; di muovere i medici a curare i loro pazienti, e non ad adempiere cinici protocolli inefficaci; di scuotere i governanti, i magistrati e le forze dell’ordine perché operino per il bene comune, e non per obbedire a dittatori senza morale. ScongiuriamoLa di convertire quanti, accecati dalla sete di potere e di denaro, si sono resi complici di un gravissimo crimine contro Dio e contro coloro che il Suo Figlio ha redento sulla Croce. ChiediamoLe di convertire i Pastori, ai quali il Signore ha affidato il proprio Gregge e a cui chiederà conto di ogni anima. E perché questo si realizzi, imploriamo il perdono dei nostri peccati e dei peccati pubblici delle Nazioni, poiché solo con il pentimento e il proposito di non offendere più il Suo divin Figlio possiamo sperare di essere esauditi.

Animato da tale fiducia, a te ricorro, o Madre, Vergine delle vergini; a te vengo, dinnanzi a te mi prostro, peccatore pentito. Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie preghiere, ma ascoltami benevola ed esaudiscimi.
+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo
6 Gennaio 2021
In Epiphania Domini

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Li dirò per conto mio, non riesco ad andare su rumble.

mic ha detto...

In calce sl messaggio si può accedere direttamente ai video

Anonimo ha detto...

Anno Nuovo e Nuovo “Mobbing” di Stato...

Anonimo ha detto...

Secondo il vescovo di Roma i Re magi avevano il cuore inquieto! Se ogni sua sparata non fosse una tragedia si potrebbe dire che è una commedia esilarante.

Carlos ha detto...

Così parlerebbe un PAPA!

Bello . ha detto...

"Ma intravvedo che queste masse di vaccinati, nel profondo semi-conscio, vogliono essi stessi la propria estinzione. Cos’altro significano i sondaggi dove oltre i due terzi di loro vuole l’eutanasia legale? Non voglio soffrire. Vogliono estinguersi senza dolore. Non sanno nemmeno la minima idea di cosa sia “il potere di diventare figli di Dio”
https://www.maurizioblondet.it/il-potere-di-diventare-figli-di-dio/

Dio abbia misericordia di noi! ha detto...

Era presente alla S.Messa dell'Epifanìa con la sua bella famiglia,con il bel nugolo di nipotini tutti bellissimi, tutti biondissimi. Professore,non le sfiora mai la mente il pensiero che uno di quei bellissimi nipotini/e potrebbe essere quel bambino/a scorticato vivo per produrre un vaccino?

Viator ha detto...

"Ci fa bene chiederci: a che punto siamo nel viaggio della fede? Non siamo da troppo tempo bloccati, parcheggiati dentro una religione convenzionale, esteriore, formale, che non scalda più il cuore e non cambia la vita? Le nostre parole e i nostri riti innescano nel cuore della gente il desiderio di muoversi incontro a Dio oppure sono “lingua morta”, che parla solo di sé stessa e a sé stessa? È triste quando una comunità di credenti non desidera più e, stanca, si trascina nel gestire le cose invece che lasciarsi spiazzare da Gesù, dalla gioia dirompente e scomodante del Vangelo. È triste quando un sacerdote ha chiuso la porta del desiderio; è triste cadere nel funzionalismo clericale, è molto triste."

Omelia papale oggi, per l'Epifania
https://www.vatican.va/content/francesco/it/homilies/2022/documents/20220106_omelia-epifania.html

Anonimo ha detto...

Sua Santità dovrebbe darci prove concrete che la Messa tradizionale in latino "non scalda più i nostri cuori e non cambia la nostra vita" o che non "accende nei cuori delle persone il desiderio di andare verso Dio". Si è mai preoccupato di chiedere ai fedeli legati al rito antico i rispettivi viaggi della fede?
Alla fine, è la sua opinione difettosa, di parte, ostile; niente di autorevole (tanto meno infallibile) qui. E si vergogni per aver usato la Messa dell'Epifania per tirare colpi mancini alla messa antica

mi correggo : ha detto...

@6 gennaio 2022 18:05
Avrebbe potuto essere lo/a sfortunato/a bambino/a...

Anonimo ha detto...

Bergoglio nella stessa omelia dice anche:

"Ancora, i magi sfidano Erode. Ci insegnano che abbiamo bisogno di una fede coraggiosa, che non abbia paura di sfidare le logiche oscure del potere e diventi seme di giustizia e di fraternità in società dove, ancora oggi, tanti Erode seminano morte e fanno strage di poveri e di innocenti, nell’indifferenza di molti."

Beh col dire una "sfida alle logiche del potere" avalla la resistenza alla Traditionis Custodes.

Mentre stiro prego (anche se Mons.Don M.dice che non va bene ). ha detto...

Carissima Mic,si possono inserire i tre videoMisteri condotti da Mons.Vigano'nella colonna di destra per trovarli subito anche in avvenire?

mic ha detto...

Sono riuscita a inserire i tre video subito sotto le indicazioni degli interventi di mons. Viganò

Anonimo ha detto...

Grazie.

Anonimo ha detto...

E intanto De Mattei continua i suoi patetici attacchi a Mons. Viganò.
È diventato ormai irriconoscibile: sembra che non gli interessi più la verità ma soltanto dimostrare di avere ragione.
Più volte i suoi articoli sulla questione sono stati smentiti e demoliti da valenti medici ma De Mattei continua dritto per la sua strada, dando credito soltanto alla narrazione di regime e a coloro che la sostengono.
Ogni dato e ogni studio scientifico che non confutano la sua ideologia vengono scartati a priori.
Cio che più mi colpisce nel "Nuovo De Mattei" è la mancanza di obiettività e (l'apparente) disinteresse nei confronti della verità.
Che triste cambiamento.

Anonimo ha detto...

".....A mio avviso, uno dei peccati più gravi che ho commesso come sacerdote cattolico è quello di non aver condotto i fedeli della parrocchia alla vita contemplativa- mistica. In realtà, come potevo condurre il gregge "a pascoli erbosi e ad acque tranquille" se io, pastore della comunità, mi nutrivo di un cibo spirituale che era stantio ed inconsistente? Davo alla comunità dei credenti quello che avevo,... Ed avevo pochissima conoscenza ed esperienza della vita contemplativa. Come Marta, mi affannavo a fare molte cose in parrocchia, ma non avevo scelto la cosa migliore: la preghiera del cuore. Nonostante le molteplici attività che si svolgevano in parrocchia, la comunità non progrediva e non si rinnovava spiritualmente. Senza la preghiera del cuore la spiritualità rimane inesorabilmente ad un livello sentimentale, psicologico e carnale. Quando mi capita di rileggere i sermoni che facevo, mi accorgo che erano infarciti di moralismo, legalismo e di intellettualismo teologico. Non annunciavo il Regno di Dio, ma me stesso."
(Tratto dal libro: "La Perla perduta") di Padre Lorenzo Montecalvo

Sentivamo odor di zolfo... ha detto...

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Church MIlitant pubblica un’inchiesta estremamente interessante su come Google, Soros e Bill Gates stia finanziando una rete di media cattolici in difesa del siero. Cosa che peraltro alcuni media – vedi Avvenire, per esempio – già fanno senza ritegno e senza un qualche minimo dubbio o resipiscenza. Vi consigliamo di leggere l’articolo su Church Militant, di cui pubblichiamo qualche stralcio nella nostra traduzione. Adesso si capiscono meglio certi attacchi contro l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, vero? Aurum non olet neanche nel caso dei vaccini. Buona lettura…(P.S. Aspettiamo di essere contattati da questa gente. Se vedrete un brusco mutamento di rotta in SC, saprete perché…).

https://www.marcotosatti.com/2022/01/10/google-soros-e-bill-gates-pagano-per-far-tacere-i-cattolici-anti-siero/