Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 31 gennaio 2022

I commercianti si lamentano della 'concorrenza sleale'. E i diritti dei cittadini discriminati?

Un esempio emblematico di miopia politica in un contesto di totale assenza di senso civico prim'ancora che di etica. Qui l'indice degli articoli su covid, vaccini e dittatura sanitaria.

Quando non si allarga lo sguardo e ci si ferma al proprio orticello. La Confcommercio ancora una volta vede cadere il tornaconto dei negozi e non rileva la violazione della libertà dei cittadini discriminati in base all'assunzione o meno di uno pseudo vaccino tutt'altro che efficace e per contro denso di incognite. Definisce il certificato verde "male necessario" adeguandosi al 'pensiero unico'; ma ora sperimenta cosa accade quando si viene a patti col male. Finché non ci si sveglia per far valere i principi,  tutti insieme, come sta avvenendo in Canada [vedi] non usciremo da quest'incubo. 
“Abbiamo sempre accettato il green pass, convinti che possa essere uno strumento per dare un impulso decisivo alla campagna vaccinale, aumentare i livelli di sicurezza e non chiudere più le nostre attività. Lo consideriamo un “male necessario” per uscire più in fretta dall’incubo della pandemia, nonostante le complicazioni burocratiche e gestionali che derivano dalla sua applicazione e che gravano solo sulle nostre spalle. Ma non possiamo tollerare che diventi un mezzo per creare figli e figliastri tra le imprese”, continua Marinoni. (poco gli interessa che abbia creato e crei figli e figliastri tra cittadini che pagano tutti le tasse ma innanzitutto sono persone con pari dignità e diritti - ndr)
“Ora si sfiora l’assurdo – spiega – quando per acquistare gli stessi prodotti io non ho bisogno del green pass se entro in un supermercato, mentre mi serve se mi rivolgo ai negozi della distribuzione tradizionale, dove probabilmente mi fermerei giusto il tempo necessario per gli acquisti, condividendo lo spazio con un numero assai inferiore di persone”. - Fonte
Quello che verosimilmente riuscirà ad ottenere è che alla fine tolgano la possibilità di acquisti più allargata anche ai supermercati...

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Regno Unito si appresta a dire addio anche all’obbligo per i sanitari. C’è vita e c’è libertà fuori dalla Ue. PRENDIAMO ESEMPIO!

Anonimo ha detto...

Anziani agitati e senza smartphone in grande difficoltà perché non sanno cosa si può fare e cosa non si può fare senza il gp. Chi pagherà questi danni? Che rabbia.
Antonio Rossix

Diego ha detto...

Al singolo anziano va data comprensione e solidarietà. Invece alla classe di persone che hanno vissuto anni di boom economico, che hanno accettato il CVII, tutte le norme anticattoliche come aborto e divorzio e aperto la strada all'eutanasia e che oggi accettano bravi bravi il cambio del Pater Noster e la S. Comunione in mano, non va rivolta alcuna comprensione. Se le cose vanno male è per colpa soprattutto delle loro molte omissioni. Hanno vissuto da cattolici veri? Come hanno inciso nella società? I risultati sono sotto i nostri occhi.

Anonimo ha detto...

Che perspicacia, ci sono arrivati solo dopo 2 anni!

mic ha detto...

Quanto al problema degli anziani, oltre allealtre difficoltà oggettive, non si tiene conto che vietando l'accesso agli uffici postali si toglie loro la libertà di riscuotere la pensione guadagnata con una vita di lavoro. E questo è criminale prim'ancora che incivile!

Anonimo ha detto...

Togliere il pane ampiamente guadagnato agli anziani e' come l'eutanasia (si fa per dire) comminata alla povera Englaro e purtroppo su sollecitazione del padre.

Anonimo ha detto...

Poveretti, quando uno non vede piu' in la' del suo naso..

Anonimo ha detto...

34 studenti manifestanti per il ragazzo morto durante uno stage feriti a manganellate dalle milizie dalla Lamorgese. Silenzio assoluto!

Anonimo ha detto...

Ha più senso civico dei commercianti la ragazzina 12enne che non tornerà ad allenarsi prima che non possano farlo tutte le sue compagne: "perché siamo una squadra "...

Anonimo ha detto...

La riconferma di Mattarella è probabilmente, nel breve periodo, un esito ancora più nefasto del passaggio di Draghi al Quirinale. Se non altro la seconda soluzione avrebbe messo un po' in crisi la dittatura sanitaria voluta dall'uomo di Goldman Sachs. Si sarebbe infatti dovuto trovare un sostituto di governo di autorevolezza meno infera, un delegato meno diretto della plutocrazia anglosassone.
Invece con la riconferma di Mattarella, non cambia nulla, almeno nel breve-medio periodo. Il Drago resta al suo posto, così come colui che l'ha nominato su pressione dell'usuraiato d'oltreoeano ( i celebri "mercati finanziari"). Quindi la dittatura pluto-sanitaria è più forte di prima.
L'unica variabile che potrebbe indebolire la dittatura (ma non rovesciarla) sarebbe la defezione dalla Lega dal governo. L'uscita di Salvini ridurrebbe lo spazio di manovra di Draghi, pur senza abbatterlo. Ma sappiamo bene a quali poteri ultracapitalistici si sia legato il signor Giorgetti, e quale ruolo strategico stia giocando ai fini dell'oppressione collettiva, anche al prezzo di distruggere il suo stesso partito.
Come uscirne politicamente? Non ci sono le condizioni per uscirne politicamente, nel senso che diamo a questa parola, ma forse solo "meta-politicamente", nel lungo periodo. Cioè attraverso un nuovo pensiero che sappia pensare anche la politica al di fuori dell'oscuramento spirituale che stiamo vivendo. Perchè è l'invincibile ignoranza spirituale la causa prima dei mali presenti.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

"con quattro anni e sei mesi l’indennità pensionistica?"
https://www.maurizioblondet.it/per-un-piatto-di-lenticchie/
Negli ultimi tre decenni, la politica ha esaurito il suo compito. Semplicemente, non esiste più. È pura gestione del potere e di interessi particolari, esercitati per conto di gruppi estranei alla politica in senso stretto, che si scontrano tra loro. Il mestiere della vera politica impone soprattutto la salvaguardia della propria dignità, della libertà nei confronti di se stessi e di quella altrui e dell’amore per la verità. Se ai cittadini viene sottratta la politica, uno Stato muore. È quanto accaduto in Italia.

Ahu. ha detto...

https://www.marcotosatti.com/2022/01/31/mattarella-presidente-eterno-santo-per-i-media-malsopportato-dagli-italiani/

E.P. ha detto...

Chi ha perso la fede finisce per credere a tutto, con la mentalità del "vabbè paghiamo quest'obolo e possiamo continuare". A cominciare dalle famose "due settimane per appiattire la curva".

Anonimo ha detto...

Giuliano Guzzo
Viviamo in un tempo in cui sono diritti sempre più intoccabili la divisione tra marito e moglie - con il divorzio -, quella tra mamma e figlio - con pratiche quali l'aborto o l'utero in affitto -, perfino quella tra cittadini e patrie, con i grandi e incontrollabili flussi migratori.
Se però ritieni tutto ciò un male, sei tu che diventi «divisivo».

Viator ha detto...

Che cosa sono le masse? Sono persone che hanno perduto la propria coscienza; sono persone che non sono capaci di autodeterminarsi, nonostante siano mosse dall’esterno mediante la propaganda; sembrano come formiche nel formicaio. Le masse non sono l’opposto della classe, ma sono l’opposto della personalità. Il loro cervello è stato “depurato” al punto che esse sono diventate pronte ad aderire spontaneamente a qualsiasi cosa venisse loro proposta, a patto che sia stata ripetuta un sufficiente numero di volte. Il pericolo grave, nelle democrazie, è che il popolo possa diventare “massa”.
(Venerabile J. Sheen Fulton)

Anonimo ha detto...

Dal suo bunker segreto dove si è vilmente nascosto, Justin Trudeau ha lanciato un patetico appello cercando di criminalizzare i manifestanti che protestano contro le misure del regime.
Il fantoccio cicisbeo del mondialismo covidista ha annunciato che le sue dementi restrizioni continueranno per chissà quanto tempo.
Gli eroici manifestanti sono in piazza a 20 gradi sotto zero e non si muovono: sono una moltitudine, ma lui insiste a definirli "infima minoranza"; invita alla vaccinazione che definisce sicura ed immunizzante, quando lui stesso e la sua famiglia, pur tri-dosati, sono positivi al covid.
Draghi, Trudeau, Macron e tutti i leader Covidisti ripetono a pappagallo le stesse menzogne, con le stesse disgustose parole, istigano all'odio contro chi si oppone alla dittatura sanitaria, cercano di reprimere il dissenso, provocano sperando una reazione inconsulta da parte di gente esasperata da tanta criminale demenza: è ovvio che siamo di fronte ad una regia unica e ad un fatto sconvolgente e straordinario nella storia dell'umanità.
E' preciso dovere di ogni uomo ed ogni donna di buona volontà di opporsi a questa negazione della vita e della normalità e chiunque invece approvi la discriminazione e l'apartheid per me è fuori dalla civiltà e dalla legge naturale di Dio e degli uomini.
I camionisti canadesi, appoggiati da una grande parte della popolazione stanca dei soprusi degli ipocondriaci tiranni, siano un esempio per tutti.
W LA LIBERTA'!
Stefano Burbi

Anonimo ha detto...

Grazie, Viator!

Che cosa sono le masse? Sono persone che hanno perduto la propria coscienza; sono persone che non sono capaci di autodeterminarsi, nonostante siano mosse dall’esterno mediante la propaganda; sembrano come formiche nel formicaio. Le masse non sono l’opposto della classe, ma sono l’opposto della personalità. Il loro cervello è stato “depurato” al punto che esse sono diventate pronte ad aderire spontaneamente a qualsiasi cosa venisse loro proposta, a patto che sia stata ripetuta un sufficiente numero di volte. Il pericolo grave, nelle democrazie, è che il popolo possa diventare “massa”.
(Venerabile J. Sheen Fulton)

Anonimo ha detto...

A maggio 2020, dopo il rigidissimo lockdown imposto dal governo dell'avvocato e migliaia di attività lasciate senza ristori e praticamente al collasso, si riaprì tutto. Non un lasciapassare, non una dose di siero piantata con il ricatto e l'estorsione nel braccio degli italiani. I "contagi diminuirono", i decessi pian piano calarono, fino a scomparire, come accade da sempre durante la bella stagione, quando le sindromi influenzali si affievoliscono sino a divenire pressoché innocue. Con l'arrivo della primavera e dell'estate, anche quest'anno la situazione migliorerà notevolmente. Gli ospedali si svuoteranno, il virus smetterà di essere pericoloso, si tornerà alla "vita". Merito del caldo, del sole, del mare, dell'aria di montagna, del bel tempo? Macché. Se si tornerà alla normalità sarà senza dubbio merito del Qr code da mostrare per respirare, delle triple punture, delle ffp2 all'aperto, delle draconiane norme messe in atto dal governo dei migliori. D'altronde, mica vorrete fare gli irresponsabili andando a fare l'aperitivo "non in sicurezza"? Mica vorrete far risalire la curva ad ottobre? Mai mettere in dubbio i dogmi della sacra scienza.
" Der resto, cara mia,spesso er nemmico è l'ombra che se crea pe' conserva' un' idea: nun ce mica bisogno che ce sia." ( Trilussa)

Vedi questo professionista : ha detto...

Green pass, Ristoratore barese blocca il blitz dei carabinieri.
https://www.sabinopaciolla.com/green-pass-ristoratore-barese-blocca-il-blitz-dei-carabinieri/

'azz (direbbero a Napoli),c'e' voluta la laurea! ha detto...

Copioincollo:
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226310143610397&set=gm.4471676706269953
Clamoroso! Il virus passa per telefono ma non via mail!