Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 18 gennaio 2022

Italia prega - Preghiera pubblica del Rosario per l'Italia

La preghiera, specialmente quella del Santo Rosario, è l’arma prediletta dalla Beata Vergine Maria per combattere contro i mali temporali e spirituali di ogni epoca della Chiesa: non perdiamo coraggio ed affidiamoci alla sua materna protezione per uscire dalla crisi presente.
Rammentiamo l'invito assolutamente attuale di Pio XII [qui]: «non con la forza, non con le armi, non con la umana potenza, ma con l’aiuto divino ottenuto per mezzo di questa preghiera, forte come Davide con la sua fionda, la Chiesa potrà affrontare impavida il nemico», mai così scatenato su tutti i fronti come oggi.
Segnaliamo dunque questa iniziativa di preghiera da diffondere in tutta Italia, sorta su impulso di alcuni laici desiderosi di invocare il Signore per ottenere aiuto e protezione soprannaturale in questa spaventosa crisi sociale e politica che devasta il nostro Paese da ormai due anni:
Gli amministratori dell’iniziativa “Italia prega” non organizzano per voi il Rosario pubblico nel vostro paese.
Aggregatevi ad un focolaio di preghiera vicino a voi, oppure siate voi la scintilla che accende il focolaio di preghiera nel vostro paese.
Informazioni e aggiornamenti sul canale Telegram: https://t.me/italiaprega
Perché:
Per affidare l’Italia alla Beata Vergine affinché assista tutti gli Italiani in difficoltà a causa di questa crisi che sta attraversando il nostro Paese, tra le più gravi della sua storia
Quando:
Ogni mercoledì alle ore 19:00
Dove:
In un luogo pubblico. Vogliamo pregare in ogni città, paesino e quartiere d‘Italia
Chi:
Chiunque abbia a cuore il futuro del nostro paese e le sofferenze dei connazionali in difficoltà. Diffondete l’iniziativa ed invitate parenti, amici, conoscenti … 
Come:
In piedi, in ginocchio o camminando. Anche cantando (canti religiosi). Assai benvenuti sacerdoti ed i religiosi anche con un fervorino, purché rispettosi dei discernimenti di tutti. Senza microfoni, per favore
Durata:
Finché l‘attuale crisi nella Società non si sia risolta in modo pacifico, e torni a regnare pace e libertà
Info:
Invitiamo CHIUNQUE ad accendere un focolaio di preghiera in un luogo pubblico.
Fatelo senza attendere altri, perché troveremo sempre delle scuse per rimandare, se non facciamo noi il primo passo... 
 https://fsspx.it/it/news-events/news/italia-prega-71060

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Come forse sapete, a metà febbraio la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sull'ammissibilità di due referendum: uno sull'omicidio del consenziente, l'altro che costituisce una forte liberalizzazione delle droghe. Nell'ottica di informare prima di tutto, nella speranza che un'opinione pubblica consapevole delle implicazioni reali dei due quesiti referendari sia meno manovrabile da potenti gruppi di comunicazione che fanno leva soprattutto sul piano emotivo, e nella prospettiva di iniziare a organizzarsi per una futura campagna referendaria (se uno dei due o entrambi i quesiti fossero ammessi), sono nati due comitati:
No alla droga legale e No all'omicidio del consenziente.

Questi i siti web https://www.nodrogalegale.it/ https://www.noallomicidiodelconsenziente.it/

Queste le pagine facebook, che vi prego di seguire e di diffondere tra i vostri contatti

https://www.facebook.com/No-droga-legale-105887405311511
https://www.facebook.com/noallomicidiodelconsenziente

Sto mandando anche molti inviti a seguirle ai miei amici, abbiate pazienza, spero di non essere troppo invadente.

Anonimo ha detto...

La classe politica non pone argine alcuno allo schifo di stato.

Anonimo ha detto...

Leggo un sondaggio per il quale Mario Draghi, sebbene in calo, goda ancora della fiducia del 60% degli italiani.
La parola che quasi mi scandalizza è "fiducia".
Per avere fiducia in un grande banchiere, infatti, e in ciò che tanto concretamente quanto simbolicamente rappresenta, bisogna che l'ignoranza spirituale delle persone sia spinta fino al parossismo. Occorre un economicismo profondo, un materialismo crasso ed estremo, unito a quell'ingenuità assoluta che non sa vedere nel regno del denaro quegli enormi interessi che lo caratterizzano e che lo muovono.
Perché il velo dell'ignoranza spirituale (la più profonda di tutte) conduce all'incomprensione persino delle dinamiche più elementari.
Del resto è proprio il progressivo trionfo moderno dell'economia monetaria (l'essenza del capitalismo) come lo analizza anche Simmel nella sua opera, ad avere contribuito moltissimo allo stato di incoscienza spirituale nel quale il mondo sembra precipitarsi.

Si ha fiducia incondizionata del tecnocrate al servizio della plutocrazia, come si ha fiducia incondizionata nella casta dei virologi (non vorrete dubitare della "scienza"?) mentre colui che in Vaticano dovrebbe rappresentare legittimamente l'autorità spirituale, cioè l'autentica auctoritas, la degrada e l'abbrutisce ogni giorno in una truce parodia, in un grottesco, volgare e sbracato simulacro da osteria degli avvinazzati.
Ecco, Draghi e Bergoglio. Stato e Chiesa conciliare. Mala potestas e finta auctoritas.
L'alfa e l'omega della distopia presente.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Oggi su @laveritaweb
Caos, ancora non c’è il Dpcm sui negozi dove si può andare senza pass. Tutto folle, delirio punitivo e disturbo ossessivo-compulsivo normativo. Per il potere italiano “non regolato” non vuol dire “libero”, ma “illegale”. Verso la botta finale alle libertà e al commercio.

Ave Maria! ha detto...

E' sconvolgente assistere allo scempio al quale stanno sottoponendo l'Italia: una distruzione economica e civile e spirituale: è scioccante e le conseguenze saranno pesantissime.
Viene da domandarsi cosa abbiano ricevuto in cambio.

Ave Maria! ha detto...

E'gia' mio quel nickname,per favore ne scelga uno suo. Grazie

Ave Maria! ha detto...

La silenziosa apparizione della Madonna del Miracolo

20 gennaio 2022
SOLENNITÀ DELLA MADONNA DEL MIRACOLO
180° Anniversario dell'Apparizione

SS. MESSE ORE 8, 10, 12, 16, 18
La Supplica sarà recitata in tutte le S. Messe.

ORE 17.00 - S. Rosario della Conversione, il racconto dell'Apparizione della Vergine ad Alfonso Ratisbonne…
ORE 18 - Supplica alla Madonna del Miracolo e S. Messa presieduta da S. Em.za Rev.ma Card. Mauro Gambetti.

Il tutto sarà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube - Santuario Madonna del Miracolo.

LA CAPIENZA DELLA CHIESA È DI 100 POSTI, RAGGIUNTI I QUALI NON SARÀ POSSIBILE ENTRARE.

#madonnadelmiracolo #medagliamiracolosa #santuariomadonnadelmiracolo
#basilicasantandreadellefratte #santuario #alfonsoratisbonne #medalliemiraculouse #medallamilagrosa #miraculousmedal #fratiminimi #ordinedeiminimi #sanfrancescodipaola Mostra meno
— presso Basilica di Sant'Andrea delle Fratte.
— presso Basilica di Sant'Andrea delle Fratte.

https://www.facebook.com/madonnadelmiracolo/photos/a.600497963349525/5016680001731277/

Carissima Mic, per favore puo' pubblicare la supplica?

Anonimo ha detto...

IN ITALIA E' IN ATTO UN COLPO DI STATO "non militarizzato almeno per ora" - CON CUI SONO D'ACCORDO TUTTE LE ISTITUZIONI CIVILI E RELIGIOSE
- LA BATTAGLIA NON PUO' ESSERE SEMPLICEMENTE LEGALE O POLITICA.
- LA BATTAGLIA DEVE ANDARE OLTRE LA NORMALITA'.
- BISOGNA PRIMA DI TUTTO DIRSI E DIRE E COMUNCARE LA VERITA' IL PIU' POSSIBILE A TUTTI. rdv

Anonimo ha detto...

LUPO NON MANGIA LUPO

La dimostrazione del fatto che intorno a tutta questa maledetta faccenda si gioca una sporca partita, fatta di intese e accordi sotto banco, ce lo dimostra l’intervento del neo eletto presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini (Forza Italia) che, con decreto monocratico (cioè emesso da un giudice singolo), sospende la sentenza con la quale il Tar del Lazio aveva annullato la circolare Speranza “vigile attesa e tachipirina”; circolare, ricordiamolo, che nella realtà di questi due anni ha impedito (tranne a quei volenterosi e coraggiosi che hanno continuato a onorare il giuramento iniziale) che i medici continuassero a fare i medici, cioè a prescrivere i farmaci necessari per contrastare l’insorgere di complicazioni. Il Tar del Lazio era stato lapidario sul punto: «[…] La prescrizione dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), contrasta con la richiesta di professionalità del medico e con la sua deontologia professionale, imponendo, anzi impedendo l’utilizzo di terapie da questi ultimi eventualmente ritenute idonee ed efficaci al contrasto con la malattia, come avviene per ogni attività terapeutica».

CONTRASTA CON LA RICHIESTA DI PROFESSIONALITÀ DEL MEDICO E CON LA SUA DEONTOLOGIA PROFESSIONALE, IMPONENDO, ANZI IMPEDENDO L’UTILIZZO DI TERAPIE DA QUESTI ULTIMI EVENTUALMENTE RITENUTE IDONEE

Più chiaro di così! Frattini, appena eletto all’unanimità, va in soccorso del ministro Speranza, dimostrando a chi, per ingenuità e credulità, ancora pensava che davvero ci fosse della buona fede in tutta questa faccenda. Il famigerato protocollo della vigile attesa quante morti ha sulla propria coscienza? Quante morti si sarebbero potute evitare se si fosse intervenuto a tempo e con le giuste terapie, come si è fatto con la gente che “conta” (vedi il prof. Galli)? Intanto medici seri onesti e coraggiosi, solo perché hanno continuato a fare il proprio dovere sono irrisi, messi alla berlina, sospesi. Come accade al dott. Gerardo Torre per il quale si riunirà il 28 gennaio l’ordine dei medici di Salerno per decidere sul provvedimento di sospensione.

Lupo non mangia lupo, si sostengono e si coprono vicendevolmente, intanto che il popolo nervosamente si azzuffa abilmente aizzato da questi malfattori. Una volta si diceva: Addavenì!

Santuario Madonna Del Miracolo - Roma ha detto...

Diretta del 20/01/22 - ore 17.00 S. Rosario, ore 18.00 Supplica e S. Messa
https://www.youtube.com/watch?v=8DLqB4ZT_wA

Anonimo ha detto...

DRAGHI SFIDA GLI ITALIANI E PENSA ALL'ESTENSIONE DELL'EMERGENZA FINO AL 31 DICEMBRE 2022
***
E’ stato depositato tra gli atti del Senato un testo che prevede di prorogare lo stato di emergenza in Italia fino a dicembre 2022.
Si tratta del Disegno di legge 2448-quinquies presentato dal ministro dell'Economia e delle Finanze Daniele Franco, altro banchiere nel governo e fedelissimo di Mario Draghi, che così recita all'art 1.1: "All'articolo 6, comma 6, del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 giugno 2020, n. 70, le parole: «e comunque entro il 31 dicembre 2021» sono sostituite dalle seguenti: «e comunque entro il 31 dicembre 2022»”.
Il Disegno di legge 2448-quinquies mostra il “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024” e per questo giustificherebbe tra le proprie pieghe l’estensione dell’emergenza in Italia, a discapito di quanto si aspettano gli italiani che, anche in queste ore, leggono della graduale tendenza di tutti gli altri Paesi del mondo a tornare alla normalità.
Ma a Draghi e ai suoi "Bravi" evidentemente questo non interessa, perché i progetti che devono portare avanti sono altri, a noi popolino non conoscibili...

Anonimo ha detto...

Se non sono conoscibili sono intuibili : italiani con le pezze dove non batte il sole.

Anonimo ha detto...

I miei alunni: “Prof, si inoculi perché sono troppo forti, inutile lottare contro di loro”
Dov’è finito il coraggio giovanile?
Antonio Rossix

Anonimo ha detto...

Dalla Rivoluzione Francese - e la sua discesa in Italia con Napoleone - a oggi tutta al storia moderna cerca di cancellare l'Italia dalla faccia della terra .. la vera Italia ... l'Italia di Cesare, l'Italia di Costantino, di san Francesco, di Dante, di san Tommaso, di Santa Caterina, di Michelangelo, di Machiavelli ... della Battaglia di Legnano ... ovunque è Legnano! - Se non capiamo l'intima connessione tra Roma Cristianesimo Italia Civiltà e guerra della Rivoluzione moderna all'Italia non abbiamo capito nulla. - rdv

Anonimo ha detto...

rdv
21 gennaio 2022 09:37

Di morti ne abbiamo avuti più del necessario, si trovi un lavoro come artigiano, mangi regolarmente e attenda che sia Dio a chiamarla ai compiti che Lui le assegnerà.