Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 4 gennaio 2022

La Grande Battaglia d'Italia nel cuore della Civiltà cristiana

Non c'è più tempo da perdere. Aggiornamenti sulla testimonianza di Rosario Del Vecchio annunciata qui - qui. Nella convinzione che ogni crisi o problema politico abbia sempre la sua causa d'origine in un problema teologico. Oggi è il 41° giorno del digiuno di Rosario. Di seguito, una dichiarazione d'intenti, che ci coinvolge tutti, ognuno nella sua situazione. Aggiungo in calce un aggiornamento: la replica di Rosario ad una obiezione sulla questione Cesare-Dio che corrisponde esattamente al mio pensiero.

L'anno appena iniziato ci vedrà schiavi o liberi.
CARTA 22 [qui] è una iniziativa politica per la rinascita dell'Italia in difesa della sua vita della sua ricchezza della sua identità e della sua tradizione spirituale - Oggi l'onore dell'Italia è in pericolo - La dignità del popolo è sotto attacco - la libertà è minacciata - la Costituzione italiana è colpita nei suoi fondamenti - L'integrità della patria è svilita - la voglia di vivere dei giovani è soffocata, compromesso il loro futuro - Il lavoro è umiliato - Il patrimonio culturale morale e spirituale cancellato - La creatività l'imprenditorialità la produttività svendute - I confini sono violati.
La Grande Battaglia d'Italia
nel cuore della Civiltà cristiana


L'anno che si è aperto - a 2022 anni dalla nascita di Cristo - sarà un anno drammatico, e forse tragico, per la storia d'Italia, dell'Europa intera e di tutta la Civiltà di tradizione cristiana. Ma noi ci battiamo perché - combattendo il male che pesa soprattutto sul futuro dei nostri figli - sia un anno di svolta verso un Ritorno ai padri della Patria, allo spirito religioso bimillenario e alla vera ricchezza italiana.

Nei prossimi mesi, e anni e decenni, la nostra Italia scivolerà sempre più verso un suicidio annunciato ed evidente, - prima di tutto demografico e spirituale - oppure si risveglierà al suo destino storico e si convertirà ad una Rinascita - simile a un Grande Ritorno al Padre del cielo e ai padri della terra - religiosa, demografica, politica, culturale, antropologica e economica.

Non sono più possibili tentennamenti, né errori, né tradimenti, né depressioni, così come è successo negli ultimi decenni.

Bisogna scegliere. O il Ritorno alla tradizione greco-romano-biblica-cristiana, con la ripresa dell'anima cattolica del paese aperta ai contributi di altre culture, la Rinascita civile e biologica del popolo italiano ... oppure ... l'amara e invincibile decadenza della nostra società, verso il suicidio biologico del popolo, la distruzione delle famiglie, lo spopolamento urbano, la crisi economica irreversibile, il tonfo dello stato sociale tra senilità dominate e debiti pregressi, la sottomissione militare e internazionale, la confusione istituzionale e lo sbriciolamento della Costituzione italiana, l'immobilità politica, il crollo dell'educazione e della creatività intellettuale, la perdita dell'anima e del destino per la comunità e per i singoli, l'inevitabile Grande Sostituzione delle genti italiche, con una massa indistinta di lavoratori sottopagati, in una confusa convivenza senza memoria e senza destino. E, allo stesso tempo, la parallela crisi notturna della fede cattolica che è l'anima della storia d'Italia.

Negli ultimi due anni la crisi pandemica sta accelerando tutte le cose verso il suicidio della civiltà.

Il Governo di questa crisi ha spinto l'Italia verso un regime autoritario di esclusione sociale, e di contrapposizione e linciaggio morale tra le persone (una volta amiche e consanguinee o legate da rapporti professionali e civili), che forse mai c'è stato qui da noi, - tranne nei momenti più bui della fine della Seconda Guerra, - con l'appoggio sfacciato di tutti i media, di tutti i poteri civili e della massa devota.

Questo Governo - di cui sono responsabili la quasi totalità dei rappresentanti politici eletti in Parlamento - anziché frenare il tonfo del popolo italiano lo sta spingendo. al contrario, sempre più verso la catastrofe economica e morale e verso il suicidio storico e demografico.

Il Signore e noi - questo suicidio storico - non possiamo né accettarlo né permetterlo né subirlo. ci metteremo la faccia, il corpo, la vita, per cercare di fermare questa follia storica, in cui un popolo - guidata da cattivi Capi - corre verso la morte nell'illusione di evitarla.

Dobbiamo allora prendere in mano il nostro destino e, con l'aiuto di Dio, - staccati da tutte le contraddizioni e i mali che affondano il bene comune - rimettere l'Italia sul binario della vita e della speranza, sul viatico della luce e della verità, sulla via della ricchezza sudata e della bellezza spirituale.

Bisogna agire e amare e sacrificarsi per ricostruire un'Italia persa nella nebbia di un progresso materiale senz'anima e accecata in un deserto vuoto di speranza e di onore.

Bisogna tornare alla vita e alla voglia di vivere. Bisogna tornare ai beni che i padri ci hanno lasciato in eredità. Bisogna tornare sotto la Benedizione del cielo.

Bisogna amare questa Italia. Bisogna rialzare la testa al proprio destino, destino che è un dono di Dio ma è un dovere e un onore accogliere e mettere a frutto.

La nostra Italia ha per capitale Roma che è un destino tri-millenario. Nell'Inno italiano, con Roma, è nominata la battaglia di Legnano quale simbolo di Libertà, bandiera di una Italia cristiana e libera, sovrana e umana, aperta alle genti e alle culture che vogliono venire qui a fare amicizia sulla nostra terra.

Patria e onore.

Che sia Patria e onore, quindi, per noi e i nostri figli, e i figli dei nostri figli.

Nel Nome di Gesù - che auspico sia messo a fondamento della Costituzione italiana, Costituzione che ora dobbiamo salvare e rimettere in piedi da minacce e violazioni - chiamo tutti i miei fratelli italiani a rialzare la testa alla propria vocazione storica e ad essere se stessi, cioè figli di una grande Nazione libera cristiana popolare bella.

L'Italia ha bisogno d'essere servita amata custodita difesa dai nemici esterni e dai nemici interni.

Per far ciò il 2022 si presenta come un anno doloroso, ma pieno di speranza, affinché si possa ingaggiare questa Grande Battaglia in cui il popolo italiano possa di nuovo crescere e moltiplicare i suoi figli, e i figli dei suoi figli, sotto la Benedizione di Dio.

Amici italiani amiamo l'Italia, amiamo i suoi figli, amiamola come la amano Gesù e sua Madre.
Rosario Del Vecchio, 2 gennaio 2022 festa del Nome di Gesù

* * *
In battaglia c'è chi vince e chi perde.
Ai cattolici di oggi - non modernisti e non mondani - manca una strategia d'azione, manca una interpretazione adeguata di tutto ciò che succede a livello storico. Manca una visione politica. E ciò pesa anche nel campo teologico e spirituale. Se non si vede una strategia di combattimento, per l'intero popolo, alla fine ci si stanca e si perde entusiasmo, speranza e forza.
Il Signore interviene a precise condizioni, non perché perdiamo, o perché stiamo soffrendo, o perché ci aspettiamo fatalisticamente che Lui intervenga, e vinca senza il nostro lavoro.
Lui interviene se noi rispondiamo al suo gioco come vuole Lui. Tutta la Bibbia, la vita stessa del Signore Gesù, la vita di tutti i Santi di questi 2000 anni, ci dicono qual sia la strategia giusta nel combattimento. Purtroppo siamo passati da una immensa crisi della chiesa, e quindi non è scontato, né facile o automatico, capire come Dio agisca veramente.
Il primo punto è semplicemente questo: Dio ti dà quello che hai seminato per anni e anni nella tua vita. Secondo: Dio agisce oltre i nostri meriti e debolezze ma esige il nostro massimo sforzo comunque. Terzo: noi dobbiamo combattere con intelligenza, come se tutto dipendesse da noi, e Dio combatte e vince perché tutto dipende da Lui, ma secondo le nostre preghiere (quelle vere! ma chi sa pregare veramente?).
Come dice Giovanna d'Arco - che è Patrona della Francia e di molti italiani legati a Loreto (questa è una profezia che ho ricevuto nella mia stessa vita) - a chi ha perso speranza e fede nel Signore, e a chi irride la Battaglia impossibile della Pulzella di Francia: I soldati combatteranno (fidandosi di Dio) e Dio darà la vittoria (tenendo conto delle preghiere e dei sacrifici dei soldati). - rdv
_________________________
Dio e Cesare, Dio con Cesare

DIO o CESARE?

La mia strategia politica?

È la strategia di sempre.
La strategia politica della concezione cristiana cattolica e romana
L'alleanza - alla luce del sole - tra Dio e Cesare
città in cui Cristo celebra la Libertà e la Sovranità Politica delle Patrie.
L'alleanza tra Dio e Cesare c'è già stata per secoli e tornerà - a un livello ancora più luminoso - sotto la Protezione del Cuore Immacolato di Maria dopo questa Grande battaglia in corso.

Auspicio o Programma l'alleanza tra Dio e Cesare! ?
No, non è un auspicio.... caro amico, che ami l'Italia e la libertà, ... non è un auspicio, è un'azione politica, è quello che sto facendo e che tu non vedi! Pensi che le cose grandi siano nate già grandi? all'inizio nessuno credeva a Giovanna d'Arco! all'inizio nessuno crede alle cose vere che manda Dio.
Eppure tu mi conosci da tanti anni, ma non credi! Dio non usa sempre lo stesso metodo materiale per manifestarsi, ma usa sempre lo stesso metodo spirituale... non te la prendere, perché ci vogliamo bene e ci vorremo sempre bene. Ma non capisci. Non per mancanza di fede o di intelligenza, ma perché hai conosciuto troppi cattolici che hanno separato la vita e la visione del mondo, tra Dio da una parte e Cesare dall'altra. (Separazione compiuta sia dai modernisti che dai tradizionalisti estremisti).
Non capisci il mio semplicissimo linguaggio cattolico. Uno come te non può non capire. Per questo insisto, altrimenti non ti direi nulla come faccio con molti altri. Il legame Dio-Cesare significa che già da adesso azione. Nella nostra stessa vita familiare e personale, liturgica e orante, Dio agisce politicamente. anche politicamente. Politica è la parola da capire e che la quasi totalità dei cattolici non capisce.
Oggi il governo del Drago ci sta facendo a pezzi politicamente con la scusa del Vaccino. E noi che facciamo: continuiamo a contraddire il Governo sul Vaccino? ... cioè sulla scusa che lui ha inventato e trovato per ingannarci e imprigionarci. È sul progetto politico del Governo - invece - che bisogna combattere.
Chi oggi resiste al male - con la luce di Dio negli occhi e la forza di Dio nel cuore - diventa invincibile. Anche e soprattutto a livello politico. Preghiera e combattimento politico. Non l'uno senza l'altro. Di fronte allo strapotere Politico del nemico ci vuole una fede semplicissima.
Non è il Vaccino il punto, il punto è la dittatura politica che stanno instaurando. Dopo il Vaccino inventeranno mille altre scuse per sottomettere il popolo italiano! Il problema è generale: di carattere politico e non solo strettamente religioso, non esclusivamente intimistico. Il problema è storico, teologico, politico, culturale, esistenziale, spirituale, allo stesso tempo. Merita il nome di Battaglia apocalittica.
È una grande battaglia storica, una delle più grandi che la civiltà e la chiesa abbiano dovuto affrontare. La Grande Battaglia è a un livello-teologico-politico! Invece cosa fanno la maggior parte dei cattolici? Ragionano in maniera laicista o, in opposizione, ragionano con metodo fideista. O fanno politica mettendo in un angolo la fede cattolica, o vanno lancia in testa con la fede cattolica mettendo la politica in un angolo.
Qual è, al contrario il metodo cattolico? Misurare tutto - a cominciare dalla politica e dalla famiglia - col metro della fede e della verità di fede, con l'esperienza di 2000 anni di tradizione, civile e religiosa, di cultura cristiana cattolica romana, ma allo stesso tempo vedere tutto in una ottica politica generale, cioè cattolica. Quello che sta accadendo oggi in Italia, in Europa, nel mondo, in questi due anni di attacco tecnocratico - con la scusa della pandemia, che si basa su una malattia reale abbastanza grave, ma che Lor-signori stavano aspettando da anni?
Cosa significa questa politica governativa dal punto di vista della fede? Cosa significa dal punto di vista politico la crisi italiana unita alla crisi della Chiesa? Cosa dobbiamo fare, mentre allo stesso tempo preghiamo, studiamo, ragioniamo e soffriamo con Cristo?
Conosco molti cattolici he combattono il Vaccino e il Certificato verde - chi via internet e chi di persona. Li conosco ma non vedo l'azione Politica!
Persone di valore intellettuale ma, a mio avviso, senza esperienza politica, senza una adeguata visione politica. Senza una visione cattolica della politica. Si, certo la direzione ultima è la stessa, ma ci sono delle differenze. Osserva bene e guarda le differenze. Per cominciare io sono al 41° giorno di digiuno e, in una battaglia politica, i fatti hanno un certo peso. Un segno simbolico, che costa così tanto sacrificio, non può non avere un valore anche teorico e politico. Ma poi le idee vanno viste bene. Il mio stile, e il mio linguaggio, la mia politica, sono differenti, anche se l'orizzonte finale è comune, e sicuramente in una battaglia politica cruenta ci troveremo dalla stessa parte della barricata.
Dì agli amici - coloro che amano l'Italia - della mia Battaglia Politica CARTA 22 - devono capire che senza lotta politica la Preghiera da sola non agisce - Dio ci ha dato mani gambe cervello cuore e anima per pregare pensare e agire - e che il difetto più grande dei cattolici moderni è la mancanza di azione - ci vuole testimonianza e forza e lucidità politica per cambiare le cose: Dio esige la nostra azione il nostro rischio e non ci dà la pappa pronta solo perché preghiamo. Preghiera e azione, Ora et Labora. - rdv

91 commenti:

Anonimo ha detto...

L'eminente virologo prof. Giulio Tarro in una breve intervista a Lo Speciale Giornale, ripresa da S.Paciolla sul suo blog, afferma chiaramente che la pandemia volge al termine, gli allarmi Omicron sono pretestuosi, i vaccinati a Rmna sono contagiosi come e più degli altri.
Interessante anche la statistica americana di anomalo esponenziale incremento delle morti 2021 nella fascia di età 18/64 anni, indicatore di qualcosa che evidentemente sta impattando sulle persone, anche a causa di questi vaccini.
Se pensano, al governo, con il contributo di Lega e 5S, di far passare l'obbligo vaccinale sulla scorta di allarmismi falsi e creati ad arte, si stanno sbagliando di grosso.
Teniamo duro e poi faremoi conti a tempo debito.

gli untori 2021? ha detto...

Quanto ci vuole a capire che è il siero “vaccinale” a provocare il Covid o a rendere positivi ad esso?
https://www.maurizioblondet.it/allarme-contagi-tra-sanitari-piu-210-in-30-giorni-boom-di-casi-tra-categorie-con-obbligo/

Se nutrivate qualche dubbio residuo sull’esistenza o meno di un’agenda di spopolamento, questa presentazione distrugge quel dubbio.

Tante buone volontà scoordinate ha detto...

Nelle conferenze organizzate dal coordinamento 15 ottobre vi sono persone preparate, competenti e serie che cercano di cambiare la narrazione scientifica.
Va bene, è utile anche dibattere in quel campo per ritrovare un po' di buon senso, ma il problema non è scientifico, non lo è mai stato, pertanto queste lodevoli iniziative finiranno dritte nel dimenticatoio con una bella pacca sulla spalla.

C'è grande necessità di un approccio multidisciplinare che tocchi vari ambiti del sapere per comprendere quel che sta accadendo.
La posta in gioco non è il guadagno delle multinazionali e chi guida il carrozzone non sta affatto andando alla cieca compiendo errori. È tutto molto lineare.

Peraltro ormai in Italia lo affermano anche apertamente che stanno usando la strategia della gradualità per arrivare a inoculare tutti N volte vincolandogli l'esistenza.
Non mettono neppure più le maschere degli indici rt, secondo i quali bisognerebbe prendere dei provvedimenti piuttosto che altri.

Il lasciapassare crea nuovi "contagi"? Ne inaspriscono l'utilizzo. Ma davvero si vuol parlare di scienza con questa gente che ha palesemente altri obiettivi? È come tirare una pallina di gomma su un muro, ti rimbalza addosso.

mic ha detto...

Per questo dice bene Rosario. Perché anche un giusto approccio multidisciplinare e consapevole non porta da nessuna parte se manca l'aggancio al Soprannaturale...

Anonimo ha detto...

Per cambiare la situazione odierna con le forze in campo occorrerebbero almeno un centinaio di anni di impegno serio, di lavoro duro...mancano anche i prerequisiti.
L'intervento del Signore dovrebbe essere chiesto in ginocchio da tutti i claustrali del mondo, molti conventi dei quali sappiamo sulla via...della modernizzazione.

Quanti sono i Cattolici rimasti? Non lo so, ipotizzo pochi pochi, pochissimi. Pace. Nessuna forza, nessun entusiasmo vedo intorno e la ri-conversione dei tiepidi sarà lunghisssima e durisssima.

Elon Musk, che ho conosciuto qualche giorno fa su Wikipedia, borbottando sulla sua vita privata, potrebbe diventare il condottiero omicron capace di guidare quella coalizione mondiale che noi tutti, al seguito di Monsignore C.M.V., ci auspichiamo. Giovane, ricchissimo, vincente, apertamente ed esplicitamente contro i cattivi, potrebbe essere il collante dei dispersi buoni, fino alla fuga ignominiosa dei pessimi, che saranno consegnati alla giustizia.

Preghiamo.

mic ha detto...

Intanto in Francia sono meno addomesticati di noi visto che il parlamento ha votato contro obbligo vaccinale..
La battaglia civile è necessaria; ma non va scissa da quella spirituale.
Al dunque iniziative come la nostra dove c'è chi prega e si sacrifica possono costituire l'anima di ogni battaglia civile per la giustizia e l'equità.

mic ha detto...

“Se l'Europa non riprenderà il controllo potrebbero apparire mini-stati islamizzati”. La denuncia viene dal celebre politologo russo Sergei Markov. In una intervista pubblicata oggi da Lenta.ru, Markov spiega che le istituzioni europee si stanno adattando al modo di vivere, ai valori e alle tradizioni islamiche (ne sono un esempio le campagne a favore del velo del Consiglio d’Europa). “Tutto questo può portare a un cambiamento nell'immagine dell'intera regione”. Markov considera un grave errore per l'Unione Europea rifiutare un intervento statale negli affari religiosi.
“L'approccio occidentale è che la religione è un elemento della società civile su cui le autorità non hanno voce. Questo porta al fatto che il potere nelle comunità islamiche d'Europa è nelle mani dei radicali. Ma i radicali interferiscono attivamente negli affari di stato. Ad esempio, se non c'è potere statale nelle piccole città e nei villaggi, i gruppi prendono rapidamente il potere lì. Hanno preso il potere nelle comunità molto tempo fa e l'Europa ha iniziato a capirlo e recentemente ha cercato di uscire in qualche modo da questa situazione, ma non funziona”.

Markov dice che la situazione che si vede ora in Europa gli ricorda il Caucaso. “Cominceranno ad apparire enclave islamiche, mini-stati e quartieri delle grandi città europee completamente islamizzati. Sì, saranno sempre minoranza. Ma sono più uniti e minacciano la violenza. E lo Stato dovrà obbedire alle loro istruzioni”.
Non è un avvertimento. 35.000 immigrati sono sbarcati a Lampedusa nel 2021, ovvero cinque volte il numero di abitanti dell’isola (6.500), spiega InfoMigrants. Immaginiamo se lo stesso processo demografico avvenisse in una città e diventasse sistemico.
Il quadro più completo è stato realizzato dal Migration Research Institute di Budapest, legato al prestigioso Collegio Mattia Corvino, secondo il quale sarebbero più di 900 le aree di questo tipo in Europa.
Come sono fatte? Lo spazio pubblico è letteralmente consumato. Si vive grazie alla “generosità” del welfare europeo e in questi territori la polizia, gli assistenti sociali e le ambulanze non entrano o devono essere protette, perché le bande di strada e la criminalità organizzata dominano. Gli alti tassi di natalità garantiscono longevità ed espansione. La sharia è de facto rispettata dagli abitanti: col tempo le macellerie sono soltanto halal, i parrucchieri misti scompaiono e le donne musulmane sono sottoposte a pressioni affinché si conformino alle legge islamica. A Trappes, in Francia, “non ci sono quasi più parrucchieri misti”. Un servizio di France 2 ha denunciato la scomparsa della presenza femminile dai bar dei quartieri a maggioranza islamica. In molte piscine comunali ci sono già orari separati per donne e uomini. Sul canale Bfmtv Fewzi Benhabib, residente a Saint-Denis dal suo arrivo dall'Algeria 25 anni fa, racconta di negozi di giocattoli dove puoi trovare “bambole perfettamente velate” e orsacchiotti senza occhi. “Nell'Islam l’immagine è tabù”, spiega Benhabib.
In queste zone non siamo già più in Europa.

mic ha detto...

....segue
La Dgsi, la direzione generale del controspionaggio interno francese, ha mappato 150 distretti “in possesso” degli islamisti. Rioni, quartieri, enclave ormai nelle mani dei fondamentalisti islamici e che le plasmano secondo la loro ideologia di sottomissione. “Più di 500 distretti in Francia sono dichiarati ‘sensibili’. Per dirla senza mezzi termini, stiamo parlando di diversi milioni di persone che sono soggette alla legge islamista”. Così ha parlato a Le Figaro il grande storico Georges Bensoussan.
“In Svezia ci sono 60 ‘aree a rischio’”, racconta sullo Spectator la giornalista svedese Paulina Neuding. Zone come Alby, un sobborgo di Stoccolma noto come la “piccola Baghdad“. Qui soltanto un abitante su dieci è svedese. Quanto scrive Neuding è confermato dall’ultima lista del governo svedese.
La Danimarca ha annunciato che nei quartieri ad alta densità migratoria limiterà il numero di residenti “non occidentali” al 30 per cento, perché troppi stranieri non occidentali in un'area “aumentano il rischio di società religiose e culturali parallele”. Ci sono almeno 15 aree di questo tipo secondo un elenco del governo.
Schilderswijk a L’Aia
In Inghilterra, dove il celebre demografo di Oxford David Coleman ha detto che in 50 anni i bianchi saranno minoranza, decine di realtà urbane vedono i musulmani già al 50 per cento della popolazione (e sono dati che risalgono a cinque anni fa): Hodge Hill a Birmingham (52,1), Bradford West (51,3), East Ham (37,4), Blackburn (36,3), Bethnal Green & Bow (35,4), Leicester South (27,8), Luton North (22,4)...“Entro il 2031, in base al censimento, diverse aree di Bradford, Blackburn, Birmingham, Leicester, Slough, Luton e alcuni distretti di Londra saranno a maggioranza musulmana” scrive Ed Husain, ex consulente di Tony Blair, a pagina 10 del suo recente libro Among the mosques. Ma c’è anche Londra: “Il distretto di Tower Hamlets, che comprende la maggior parte della zona est di Londra e Canary Wharf, ha la più alta percentuale di residenti musulmani nel Regno Unito, con il 38 per cento”.
A Bruxelles, secondo l’ex segretario di Stato Bianca Debaets, “ci sono troppe aree dove è difficile camminare per le donne e per gli omosessuali”.
Jens Spahn, ministro tedesco della Sanità uscente, ha dichiarato che “ci sono quartieri a Essen, Duisburg e Berlino dove si ha l’impressione che lo Stato non sia più capace di far rispettare la legge”. Il quotidiano Bild ha identificato 40 "aree problematiche" (Problemviertel) in tutta la Germania e fu la stessa Angela Merkel nel 2015 ad ammettere che il multiculturalismo ha portato alla nascita di “società parallele”.
Anche in Olanda sono state mappate 40 zone. La più famosa è Schilderswijk, a L’Aia, dove il censimento del 2012 ci dice che gli olandesi etnici sono poco meno del 10 per cento della popolazione totale.
E si potrebbe continuare a lungo.
La secessione paventata da Sergei Markov (o da Francois Hollande se diffidiamo dei russi) non è una minaccia che si staglia da qualche parte nel futuro dell’Europa; è già abbondantemente in atto. Perché non venga fermata è la grande domanda.”
(tratto dal sito di Giulio Meotti)

"Perché non venga fermata è la grande domanda" la risposta è semplice: l'Europa nasce dal liberalismo e dall'odio al cristianesimo, si fonda sul relativismo culturale e religioso dove la Fede è solo un'opinione privata e non può avere alcuna presa nella sfera politica: prendere una qualsiasi azione contro l'islam significa negare tutto questo, e perciò non si riescono a concepire politiche di contenimento dell'invasione islamica: non ne hanno i mezzi noetici.

Cito Riccardo Zenobi

Anonimo ha detto...

La risposta è una sola: per non avere pregiudizi di un colore si fanno propri i pregiudizi di un altro colore. Pensare ai motivi e alle conseguenze delle proprie azioni con la propria testa, MAI.

I governanti non sanno quello che fanno, perché non sanno pensare.

Per un dialogo necessario ma non fine a se stesso ha detto...

Tra politica e fede religiosa.
In un discorso politico come questo, invece, la tua opinione - amico non cattolico - è fondamentale.
Hai il pieno diritto di dire come la pensi - non è il nome di Maria che cambia il progetto politico: questo è un progetto politico in cui tu e io parliamo secondo alcune differenze religiose: non devono essere taciute le differenze né poste quali condizioni o passaggi stretti del politico - è come mantenere una amicizia con differenze importanti - naturalmente bisogna essere realistici e tenere conto della storia delle persone e delle nazioni - ... queste differenze rimangono come rimane il progetto politico per l'Italia - sono sbagliate queste due posizioni: 1)costringere per motivi politici a pensarla nella stesso modo religioso (e il reciproco: costringere la politica a pensarla per forza secondo la religione) 2) evitare di toccare la religione come se non avesse un vero valore per la vita delle persone, sia per il singolo che per i rapporti sociali. Né separazione né confusione né subordinazione diretta: ma Dio e Cesare devono collaborare alla pari sapendo che dio ha creato entrambe. Bisogna accettare le differenze, e il valore di ciò che accomuna, pur non in maniera perfetta e totale. Mettendo solo il nome della divinità (Gesù) forse supera gli spigoli. Ma in Italia non è possibile non citare Maria. Su questo punto le cose sono quelle che sono. Si lascia spazio a parole come le tue, a cui si può rispondere da cattolici, senza venir meno al discorso politico, che rimane su un altro piano. La realtà è questa: l'alternativa è chiudere tutti in una verità acquisita storicamente (come in passato: e la cosa almeno in parte ha funzionato, dolorosamente per le minoranze religiose) o frammentare tutto in una dissociazione senza senso nel nome di una irrealistica laicità (come avviene da alcuni decenni: e ciò sta portando al suicidio dell'Europa intera). rdv

Anonimo ha detto...

Nella società islamica il potere temporale è subordinato a quello spirituale (fondamentalista o meno è un altro problema).
Nella società occidentale, il potere spirituale è subordinato a quello temporale (ne è un illuminante esempio la nostra Chiesa Cattolica, mai così sottomessa come oggi ai diktat del Deep State tecnofinanziario).
Allora, quando si parla di Europa islamizzata, si deve capire che la causa è nella sua rinuncia ad essere ciò che dovrebbe: una confederazione di Stati sovrani che, per tradizione e cultura, non possono NON dirsi CRISTIANI e richiamarsi ai valori e alla fede cristiana. Con tutte le conseguenze del caso.
Ma occorre una gerarchia ecclesiastica diversa e una nuova politica.
Per la nostra salvezza e dei nostri figli dovremo ancora una volta volgere il nostro sguardo ad Est, dove minore è stato il devastante condizionamento delle politiche degli "illuminati".

Anonimo ha detto...

Dalle origini e fino a ieri il potere spirituale della Chiesa non aveva mai accettato di essere posto sullo stesso piano del potere temporale del principe. Ma oggi sei un buon cattolico se sostieni gli obiettivi Onu per il 2030, se ti vaccini, se sostieni la transizione ecologica. È il completamento del processo di secolarizzazione.

https://lanuovabq.it/it/sui-rapporti-chiesa-stato-il-vero-cambiamento-depoca

Causa salutis ha detto...

Si, l'alleanza é certamente possibile, guiderà quella di coloro che hanno conservato, per grazia di Dio, lo spirito di libertá nella veritá.

Anonimo ha detto...

Gims, il rapper francese: «Basta auguri di “buon anno”, noi musulmani non festeggiamo»

Anonimo ha detto...

Alleggeriranno le restrizioni quando si troveranno a dover fronteggiare un'opposizione politica, sociale e parlamentare del 30% che saboterà, con azioni di disobbedienza civile continue tipo Rosa Parks a Montgomery in Alabama o Nelson Mandela in Sudafrica, le restrizioni di cui sopra rendendo la vita impossibile a chi sarà tenuto, magari pure controvoglia in alcuni casi, a farle rispettare. Non un minuto prima. Non vogliono rompiballe nei luoghi riservati ai vaccinati, dai ristoranti agli uffici, dai mezzi di trasporto fino al Parlamento. Per cui, quando si troveranno ad avere a che fare con un movimento o comitato di liberazione nazionale del 30% che gli romperà le scatole, sapendo che tendenzialmente gli italiani votano col portafoglio e non col cervello, per disinnescare questa rogna, alleggeriranno un po' i divieti. Anche per questa ragione, è importante costruirlo al più presto questo CLN, iniziando a mettere insieme forze eterogenee sulla base di alcuni punti comuni di cui il primo dovrà essere l'assoluta necessità di muoverci, ragionare e agire FUORI dalla narrazione e dalle dicotomie stabilite dal mainstream. Se cominciamo a guardarci in cagnesco tra noi perché uno è vaccinato, uno è non vaccinato ma guarito e dunque "se la può spassare" (per 6 mesi), l'altro è non vaccinato "perché se lo può permettere" dunque il vaccinato a forza, che ha dovuto farsi vaccinare per salvarsi il lavoro, prova astio nei suoi confronti in quanto "privilegiato sociale", ecc., E' FINITA. Se vogliamo ottenere dei risultati dobbiamo riportare nel privato ciò che il governo ha indebitamente reso pubblico (per dividerci e dominarci) e riportare nel pubblico ciò che il governo ha privatizzato (per impoverirci). ROVESCIARE LA NARRAZIONE DI 180 GRADI.
Paolo Borgognone su Fb

Anonimo ha detto...


Eppure sarebbe in teoria semplice invertire la tendenza, ma solo in teoria..

Basterebbe proclamare che il c.d. "diritto di emigrare" dove si vuole, quando si vuole e di esser mantenuti nel Paese dove si vuole andare, soli o con famiglia al seguito - che questo c.d. "diritto" non esiste, non può esistere, non deve essere riconosciuto. L'ha inventato Giovanni XXIII, fra i tanti danni che ha fatto, in una delle sue Encicliche ed è alla base della "pastorale del migrante" della attuale Chiesa cattolica, uno degli esiti più deleteri del Concilio, per le nostre nazioni.
Non esiste un "diritto umano" di andarsene dove si vuole sul pianeta, come se ognuno di noi fosse un atomo libero di vagare a piacere nell'universo. Né il dichiararsi in fuga da guerre civili o catastrofi può fondare alcun diritto ad esser accolti. Si può certamente essere accolti in un altro Paese, ma per spirito di umanità, di generosità, non perché possa esistere un "diritto" ad essere accolti. Questo preteso diritto vuole ignorare l'esistenza dei popoli, delle nazioni, degli Stati, con le loro necessità intrinseche, in nome di un ideale insensato di "unità del genere umano", attribuito ora alla Chiesa cattolica quale suo fine fondamentale, in unione con tutte le altre religioni. In altre parole: il falso ecumenismo conciliare è a fondamento dell'accoglienza indiscriminata dei c.d. "migranti" da parte della Chiesa attuale, attivissima con le sue organizzazioni nel promuoverla, in tutto il mondo.
I cattolici devono denunciare in primo luogo le responsabilità della presente gerarchia in questa situazione, non ci sono solo le colpe dell'ideologia laicista.
Questo sarebbe il primo punto. Il secondo: chiusura delle frontiere, nel modo opportuno, cominciando p.e. a bloccare il traffico al limite della legalità delle navi delle ONG.
Il terzo: riforma dei costumi, da imporre inizialmente con le leggi, per costringere la gente a tornare a sposarsi regolarmente e a far figli.
Una rivoluzione, per come siamo ridotti.
Pertanto, chi avrà il coraggio di iniziarla? Nessuno.
Ma ugualmente bisogna indicare con chiarezza i concetti e gli obbiettivi, quello che c'è da fare.
Il punto più importante riguarda la necessità di
una svolta nella Chiesa, che non dobbiamo cessare di richiedere, anche se in termini umani la situazione sembra ormai definitivamente compromessa, vista l'apostasia dominante.
Come ha detto a suo tempo il Benedettino citato in un articolo dell'altro giorno su questo blog: "ormai è un'altra religione", quella professata dalla Chiesa ufficiale.
Z.

Anonimo ha detto...

I NUMERI PARLANO CHIARO.
I Nazisti che sono al comando stanno accelerando ferocemente, come mai ?
A fine luglio circa 31 milioni di persone, il 53%, era completamente dosata, volontariamente perché pensava di risolvere.
Il 6 agosto 2021 parte il GP per cominciare a ricattare i rimanenti.
Da quella data in poi, tutti i dosati non sono quindi volontari ma violentati.
Alla data odierna, 04/01/2022, a partire dal 20 settembre, quindi in tre mesi circa, solo 20 milioni di italiani si sono offerti per la terza benedizione più o meno volontariamente ( molti sono i ricattati tra sanitari, docenti e forze dell'ordine ).
Poiché alla data odierna i doppio dosati sono 46 milioni circa, ne mancano all'appello 26 milioni che, avendo per lo più superato il tempo minimo di cinque mesi dall'ultima roulette russa, evidentemente non sono così convinti del beneficio protettivo della terza pozione magica, altrimenti sarebbero già corsi ad inocularsi per trascorrere le feste serenamente ...
A questi vanno aggiunti 9 milioni circa di resistenti zero dosati, quindi 26 + 9 = 35 milioni di renitenti che se si incazzano, e sarebbe ora, sarebbe un bel problema?
Altro che " la maggioranza degli italiani ha aderito volontariamente e responsabilmente..."
Ecco perché i Nazisti stanno dando i numeri.
Siamo tantissimi, prendiamone atto

Anonimo ha detto...

Invertire la tendenza è praticamente impossibile.L'altro giorno ero fuori dall'ospedale in attesa che uscisse mia moglie e devo dire che il passaggio di donne islamiche,spesso incinte con bambini ( più di uno)al seguito è veramente impressionante.Purtroppo in tanti e per tanti motivi,molti dei quali inconfessabili,fanno di tutto per favorire questa invasione.Si è arrivati al punto che buona parte della stampa in caso di reati commessi da africani o arabi cerca di omettere la loro nazionalità e di dare il minor risalto possibile alla notizia.

mic ha detto...

Interessanti le analisi e le prese di posizione, pur opportune, su un fronte. Il discorso sui vaccini non è secondario ma è solo uno degli aspetti, uno dei loro strumenti.

Faccio notare che nostro sguardo e il nostro impegno è a 360° con i piedi per terra e le radici in cielo... e spero susciti e alimenti una reazione più incisiva che vada al sodo e agisca contro i fini.

mic ha detto...

Il commento 10:16 cita il Coordinamento 15 ottobre. Ora ho compreso a cosa di riferisce:
Un convegno in diretta da Roma
https://fb.watch/ajVyjWrv03/

Credo che il confronto sia sempre utile; ma ormai nessuna logica, affermazione scientifica (non scientista), nessun richiamo alla legge hanno presa su chi ha in mano il potere ed è già molto oltre ... È finito il tempo dei convegni e delle parole. Servono i fatti. Bisogna porre in essere una realtà "altra"...

Anonimo ha detto...

Guerra in corso - definitivamente oltre Vestfalia

Finché la guerra fu tra Stati, le società poterono illudersi che i propri Stati potessero fare da scudo contro i bombardamenti stranieri. Con l'approssimazione tecnica a uno Stato mondiale cambia anche il senso della guerra che si orienta al residuo storico e naturale resistente all'assimilazione: alle stesse società. La guerra si profila allora tra Stati-arconti della Forza ordinante e relative società storiche. Muta anche la figura del collaborazionista che ora non è più colui che è al servizio dello Stato straniero, ma il collaboratore del proprio Stato.
Andrea Sandri

Anonimo ha detto...

Tra i tanti demeriti, mi sembra che il governo di Mario Draghi abbia almeno il merito (involontario) di fare chiarezza. Il governo Draghi svela, per chi possegga almeno un'intelligenza media, possibilmente non annebbiata dall'ideologia e dalla propaganda, che il nostro regime politico non è la democrazia, ma la "plutocrazia". Cioè non il potere del popolo (demos), ma della ricchezza (pluto). Tutti possono constatare che Draghi comanda a bacchetta partiti, sindacati e forze sociali perchè dietro di sè gode dell'immenso potere della finanza anglosassone.
La confusione era infatti durata troppo, fino al punto che la più la grande plutocrazia mondiale, gli Stati Uniti d'America (dove senza capitali a disposizione non puoi nemmeno essere eletto presidente di quartiere) passano per essere la più grande democrazia (liberale) del mondo. Questa confusione. o finzione, è dovuta a un'affinità tra "democrazia" e "plutocrazia". Questa affinità sta nel fatto che entrambe si basano su un principio meramente quantitativo. In democrazia comanda chi prende più voti, nella plutocrazia od oligarchia, chi ha più denaro. Alla fine il criterio è pur sempre quantitativo, quindi materiale. Per questo dietro allo sviluppo delle democrazie liberali ha potuto crescere, fino a diventare gigantesca, la mala pianta del potere della ricchezza.
L'Italia, da questo punto di vista, ha il privilegio di mettere a nudo come "laboratorio politico" la finzione di una politica democratico-liberale che si prostra al potere economico dei mercati finanziari e dei suoi dittatoriali voleri. Draghi fa chiarezza e ci conduce a un regime post-democratico dove attraverso lo stato di emergenza infinitamente prorogato, si giunge a quello "stato d'eccezione" che è la nuova tirannia pluto-sanitaria. Cioè alla fine dello Stato di diritto, ovvero allo sospensione dell'ordine giuridico. Sostenuta per giunta proprio da coloro che si definiscono "dirittisti" nel senso più anticristiano ed antiumano.
Per questo Draghi, come per altri versi Bergoglio, è paradossalmente persino provvidenziale, perchè ci libera da ogni finzione.
Il re è finalmente nudo.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

I ragazzi non vaccinati dal 10 gennaio non potranno più prendere i mezzi pubblici...La scuola di mio figlio dista da casa 25 km!!!!!

#ripigliatevi ha detto...

Ormai la distinzione non è tra vax e no vax, ma tra umani e disumani.

Anonimo ha detto...

Per la prima volta dopo l'occupazione nazista i siciliani e gli isolani in genere sono isolati, a meno che non usino barche private.

Anonimo ha detto...

Forse bisognerà attendere un altro po', quando tantissimi avranno chiuso le attività, ma si vedranno arrivare le cartelle delle imposte da pagare + le more di quelle pregresse sospese causa covid, ma che lo stato tiranno vorrà riscuotere comunque, speriamo che qualcuno si organizzi in modo legale con class action ben fondate; non è vero che gli ospedali siano al collasso e che le TI siano solo ed esclusivamente occupate peril 90% da novax qui al centrale sono 4/6 posti si fa presto ad occupare, comunque nonostante la situazione emergenziale(?) trovano il tempo di inviarti il foglio per il test contro i tumori colon rettali, visto che è facoltativo, è evidente che non hanno una beneamata mazza da fare.......una preghiera per un ragazzo padre di famiglia trivaccinato che lotta contro la morte in TI, non aggiungo altro, spero che se la cavi, intanto siamo tutti tamponati, pluri vax, tranne me, e dobbiamo spendere dai 15 ai 27€ a tampone in farmacia, in D costa 0,75 in altri paesi 0,20, e in gran parte dell'UE è gratuito.

Anonimo ha detto...

DIO E CESARE? - Auspicio o Programma l'alleanza tra Dio e Cesare! ? - no, non è un auspicio.... caro amico, che ami l'Italia e la libertà, ... non è un auspicio, è un'azione politica, è quello che sto facendo e che tu non vedi! Pensi che le cose grandi siano nate già grandi? all'inizio nessuno credeva a Giovanna d'Arco! all'inizio nessuno crede alle cose vere che manda Dio. eppure tu mi conosci da tanti anni, ma non credi. ! Dio non usa sempre lo stesso metodo materiale per manifestarsi, ma usa sempre lo stesso metodo spirituale- ... non te la prendere, perché ci vogliamo bene e ci vorremo sempre bene. Ma non capisci. Non per mancanza di fede o di intelligenza, ma perché hai conosciuto troppi cattolici che hanno separato la vita e la visione del mondo, tra Dio da una parte e Cesare dall'altra. (Separazione compiuta sia dai modernisti che dai tradizionalisti estremisti). Non capisci il mio semplicissimo linguaggio cattolico. Uno come te non può non capire. Per questo insisto, altrimenti non ti direi nulla come faccio con molti altri. Il legame Dio-Cesare significa che già da adesso azione. Nella nostra stessa vita familiare e personale, liturgica e orante, Dio agisce politicamente. anche politicamente. Politica è la parola da capire e che la quasi totalità dei cattolici non capisce. Oggi il governo del Drago ci sta facendo a pezzi politicamente con la scusa del Vxx. E noi che facciamo: continuiamo a contraddire il Governo sul Vxx? ... cioè sulla scusa che lui ha inventato e trovato per ingannarci e imprigionarci. E' sul progetto politico del Governo - invece - che bisogna combattere. Chi oggi resiste al male - con la luce di Dio negli occhi e la forza di Dio nel cuore - diventa invincibile. Anche e soprattutto a livello politico. Preghiera e combattimento politico. Non l'uno senza l'altro. Di fronte allo strapotere Politico del nemico ci vuole una fede semplicissima. Non è il Vxx il punto, il punto è la dittatura politica che stanno instaurando. Dopo il Vxx inventeranno mille altre scuse per sottomettere il popolo italiano! Il problema è generale: di carattere politico e non solo strettamente religioso, non esclusivamente intimistico. Il problema è storico, teologico, politico, culturale, esistenziale, spirituale, allo stesso tempo. Merita il nome di Battaglia apocalittica. E' una grande battaglia storica, una delle più grandi che la civiltà e la chiesa abbiano dovuto affrontare. La Grande Battaglia è a un livello-teologico-politico! Invece cosa fanno la maggior parte dei cattolici? Ragionano in maniera laicista o, in opposizione, ragionano con metodo fideista. O fanno politica mettendo in un angolo la fede cattolica, o vanno lancia in testa con la fede cattolica mettendo la politica in un angolo. Qual è, al contrario il metodo cattolico? Misurare tutto - a cominciare dalla politica e dalla famiglia - col metro della fede e della verità di fede, con l'esperienza di 2000 anni di tradizione, civile e religiosa, di cultura cristiana cattolica romana, ma allo stesso tempo vedere tutto in una ottica politica generale, cioè cattolica. Quello che sta accadendo oggi in Italia, in Europa, nel mondo, in questi due anni di attacco tecnocratico - con la scusa della pandemia, che si basa su una malattia reale abbastanza grave, ma che Lor-signori stavano aspettando da anni? Cosa significa questa politica governativa dal punto di vista della fede? Cosa significa dal punto di vista politico la crisi italiana unita alla crisi della Chiesa? Cosa dobbiamo fare, mentre allo stesso tempo preghiamo, studiamo, ragioniamo e soffriamo con Cristo? rdv

piccole spigolature: ha detto...

@4 gennaio 2022 12:26
Sui migranti : nella gran parte non sono loro che emigrano dall'Africa ma sono gli illuministi interessati che li vanno a prendere per proseguire con il loro piano predeterminato;

@4 gennaio 2022 12:25
E' gia' arrivata a casa la nuova tessera sanitaria corredata di microchip per tutte le operazioni, fornitore agenzia entrate , firma Zingaretti. Perche' secondo voi?
Per agevolare questa umanita'? Secondo me, perche' se non farai quello che dira' papa'quel microchip ti lascera' fuori della porta di casa al freddo e al gelo...vedrai se non sara' così.

Tornando ai migranti: il 31 gennaio siamo riusciti ad andare per il Te Deum e la S.Messa alla SS.Trinita'(grazie a Dio!). All'uscita, Roma era pressoche' vuota, una citta' morta, immersa nella nebbia sembrava ilano, le strade tutte bagnate come se fosse passata la pompa della nettezza urbana a disinfettare le sgtrade (utopìa!). In giro una "caterva" di negri che vendeva di tutto, ci si e' avvicinato uno gigantesco che sembrava un giocatore di basket che ci voleva dare "un regalo",gli abbiamo risposto in latino: "Ipse venena bibat"! L'abbiamo offeso?

Anonimo ha detto...

Come previsto, il CTS neanche si è presentato all'invito di confronto del coordinamento 15 ottobre. D'altronde cosa sarebbe dovuto andare a fare? Discutere di scienza? Non prendiamoci in giro.

Nel frattempo in Francia, uno dei paesi messi peggio ad imposizioni totalitarie, è stata respinta la proposta di convertire il pass sanitario (greenpass) in pass vaccinale (supergreenpass).
Rimane così solo il governo italiano, sostenuto da tutti i partiti e senza alcuna opposizione, ad imporre misure ogni giorno più restrittive, privando la gente dello stipendio.

Nel mondo ci guardano con orrore. Chi ancora non ha capito quel che sta accadendo in Italia ha serissimi problemi cognitivi.

Anonimo ha detto...

@Il re è finalmente nudo.
Martino Mora
Tra Elkann e Rotschild e varii ed eventuali siamo sempre nello stesso campo della Palestina.
E ritorna la domanda : "Volete Gesu' o Barabba?"
Chi non vorrebbe Barabba e' spinto a volere Barabba,"come gesto d'amore".

Anonimo ha detto...

"Se pensano, al governo, con il contributo di Lega e 5S, di far passare l'obbligo vaccinale sulla scorta di allarmismi falsi e creati ad arte, si stanno sbagliando di grosso".
Scusa, se sono tutti d'accordo e, domani, decidono in tal senso, come pensi di fermarli?

Anonimo ha detto...

Ne cives ad arma ruant. - "Non virtus, non arma, non duces, sed Maria Rosarii victores nos fecit".

Anonimo ha detto...

Significa: fate qualcosa ... prima che i cittadini prendano in mano le armi! rdv

Anonimo ha detto...

Bombardati dalla tristezza. -
Gente triste cammina stanca sotto il peso della pandemia sfruttata ad arte! ... allora il potere, - l'élite tecno-finanziaria nemica dei popoli, - ha raggiunto il suo obiettivo: togliere al popolo italiano la voglia di vivere e di perpetuarsi! ... mio padre mi raccontava che - passando per Foggia bombardata e distrutta, - lui giovane ventenne volontario in guerra - in mezzo a migliaia di cadaveri (offerti gentilmente da coloro che poi avremmo applaudito come liberatori e che ci tengono sotto i piedi da 80 anni) il sentimento che dominava nel cuore era una profonda tristezza senza consolazione, tristezza che provocava la non voglia di vivere - Ora: un governo che toglie al popolo la voglia di vivere - cosa che sta accadendo oggi - è nemico del popolo, ... ma il popolo non se ne accorge, anzi ringrazia gli usurpatori, e così pensa di non meritare più di vivere ... e la tristezza è compiuta ...
(ma Dio aveva altri progetti!) -
E' nel pericolo che si erge la salvezza! -
E' contro un governo nemico del popolo che i figli della luce fanno vedere al mondo la loro voglia di vivere! combatti con me, per l'Italia, per i nostri figli, per la voglia di vivere di un grande popolo con 3000 anni di storia, dentro CARTA 22 - rdv

Anonimo ha detto...

“Ci sono cose sulle quali una maggioranza non può decidere perché sono in gioco valori che non sono a disposizione di maggioranze che cambiano; delle cose dove finisce il diritto della maggioranza di decidere, perché si tratta del rispetto dell'essere umano come tale.
Dopo la guerra, il Tribunale di Norimberga ha giustamente riconosciuto che ci sono dei diritti che non sono in discussione, per nessun governo.”
Joseph Ratzinger, Controversia su Dio.

Anonimo ha detto...

Onore ai deputati francesi de La France Insoumise, Rassemblement National e parte dei Républicains che sono riusciti a ottenere, grazie alla loro opposizione, la sospensione all'Assemblea Nazionale dell'iter per introdurre il superipermegamaxiultra GPRS nel Paese. Anche se si dovesse trattare di un rinvio poco più che simbolico, di questi tempi è grasso che cola... L'illegalità, la discriminazione e il sopruso sistematici non devono diventare il metodo di governo "NORMALE" in Europa. Non siamo nel film "Z l'orgia del potere" e sarebbe bene che il 30% almeno di italiani contrari alla discriminazione e gelosi di conservare il principio di legalità e lo Stato di diritto nel Paese lo facessero vedere a nonno banchiere organizzandosi e respingendo con forza qualsiasi imposizione illegale.

Anonimo ha detto...

"... prima che i cittadini prendano in mano le armi!"

Sa quanto costa un'arma? E le munizioni? E sappiamo prendere la mira? Le armi le abbiamo avute quando qualcuno le ha messe nelle nostre mani e passava anche le munizioni, o era lo stato o qualche mafia o altri dall'estero che guidavano i gruppi rivoluzionari per il loro tornaconto e mai per il nostro. Son cose da pelo fitto sullo stomaco. Oggi un signor xy che si trova in mano un'arma vera sviene. Ci sono quelli che frequentano i poligoni che sanno e sono in esercizio. Loro forse sanno muoversi nell'ambiente, ma non sono certo un'armata. Forse qualche centinaio su tutto il territorio nazionale, ma rimane sempre aperto il problema delle munizioni che devono corrispondere al tipo di arma... a chiacchiere è veramente una sciocchezza, nei fatti è ben diverso. Forse attentati mirati, ma bisogna essere di casa negli ambienti giusti...Sono cose da esperti, non sono cose da popolo. Il popolo fa barriera col suo corpo, così hanno fatto in Romania, così hanno fatto in Francia per la questione della bandiera della ue sotto l'Arco di Trionfo. Appena il popolo italiano si desterà si faranno grandi raduni oceanici che senza chiacchiere spiegheranno a loro quello che finora loro hanno fatto finta di non capire, benissimo se l'esercito si schiererà con il popolo.

Preghiamo per una vittoria schiacciante senza colpo ferire!

Anonimo ha detto...

Stefano Burbi
Lo ammetto. Ci siamo stancati.
Non ne possiamo più di far capire ad un esercito di individui ammaestrati dal mainstream che in inverno le influenze mettono a letto milioni di persone e che i più fragili, purtroppo, possono anche morire. Ci chiediamo se eravamo pazzi gli anni scorsi, quando prima di questo virus le terapie intensive erano piene zeppe ben oltre il 15% odierno (si arrivava anche al 50-60%) ma continuavamo ad andare dappertutto senza sobbalzare ad uno starnuto o un colpo di tosse un po' più stizzoso del solito del nostro compagno di viaggio in treno o in bus, o se siamo pazzi ora a girare imbavagliati per le strade deserte e a diffidare di tutto e di tutti.
Siamo stanchi di rispondere a chi dice che siamo in emergenza e che si deve usare la mascherina anche da soli in macchina e fra i boschi, che i no vax sono la rovina del mondo e non meritano di essere curati, ma afferma di essersi vaccinato per altruismo. Una strana filantropia, mi pare.
Cominciamo a perdere la pazienza con chi invoca rispetto per i morti di covid, ma se ne frega di quelli per tutte altre patologie e soprattutto manca di rispetto ai vivi.
Ci disgustano i giornalisti che titolano "No vax morto di covid" e che non riportano che magari il deceduto era invece affetto da mille altre patologie, di cui la meno grave era proprio la malattia di stato che va tanto di moda.
Basta con chi va dicendo che non ne usciremo mai perché la variante x, y z è in agguato e che dobbiamo farci un giro per le terapie intensive e se uno fa notare che è sempre stato così anche negli scorsi inverni pre-covid, offende e ciancia di rispetto e di responsabilità.
E diciamolo: siamo stanchi di far capire a chi gioisce per le infami restrizioni ai non vaccinati che si tratta di misure di stampo nazista (sì, nazista, e non fate quella faccia, ipocriti, che poi il prossimo 27 gennaio o il prossimo 25 aprile vogliamo sentire i vostri discorsi falsi e petalosi): se non lo capite, è inutile, ma di voi pensiamo solo che abbiate perso la ragione.
E non ci illudiamo che lo capiate. Ci siamo stancati di provare a farvelo capire: non vi rispondiamo più, il nostro silenzio sarà più eloquente, perché vorrà dire che con voi non c'è più dialogo.
Siete il risultato di un esperimento purtroppo riuscito: siete le vittime della più grande manipolazione di massa della storia e meritate tutto il nostro compatimento. Ma non certamente la nostra comprensione né la nostra stima. Quella potete dimenticarvela e per riaverla dovrete impegnarvi a fondo e non è detto che la riotterrete.
Perché siamo buoni, ma non siamo santi e siamo stanchi di vivere così per colpa vostra.
Sì, per colpa vostra, perché siete complici di perfetti criminali.

Diego ha detto...

Il profilo perfetto dell'anticristo delineato dal beato Fulton Sheen...

Diego ha detto...

Cerca altri nella tua situazione e organizzati. Chiedi, a voce alta, e non vergognarti di parlare della tua esigenza. Troverai molte persone che la pensano come noi e che aspettano solo che qualcuno parli per primo...

Anonimo ha detto...

Anche il fatalismo è una tentazione da respingere. A tal proposito De Prada invita a leggere, insieme al Padrone del Mondo di Benson, uno dei sermoni sull’Anticristo del santo cardinale Newman, il quale «dice una cosa misteriosa, e cioè che in qualche maniera nella fine dei tempi, che ovviamente è un disegno divino, c’è una certa partecipazione umana. Noi credenti, attraverso le nostre azioni, le nostre preghiere, la nostra speranza e la nostra fede, stiamo anche ritardando tutti gli avvenimenti feroci della fine dei tempi; vale a dire che gli esseri umani sono in qualche modo alleati con Dio e che a Dio sono graditi i nostri atti che possono ritardare questo epilogo».

Che il Signore, quando tornerà nella gloria, non ci trovi allora in disarmo davanti al male bensì pieni di fede, speranza e carità.
http://blog.messainlatino.it/2022/01/la-lettura-soprannaturale-dellattualita.html#more

Anonimo ha detto...

Tattiche di guerra 2.
Dalla idea che mi sono fatto in questi due anni - il vero problema non è solo il Vxx e non è soprattutto il Vxx - ma la prepotenza del Governo appoggiato da tutti i poteri ... da quasi tutti i parlamentari, media, istituzioni civili religiose culturali sociali ... - è questa omologazione totale il vero virus - io da 41 giorni faccio lo Sciopero della fame perché il 25 novembre mi sono arreso - dopo un anno e mezzo di lotta interiore - all'evidenza: tutti ci hanno abbandonati e lo stesso popolo italiano è caduto ai piedi dei suoi stessi padroni, che passano per salvatori della Patria, mentre ne sono gli sfruttatori - detto ciò il primo problema è sapere la verità e dire la verità e denunciare la verità - senza verità i nostri figli, in un modo o in un altro, continueranno a patire - come come dici bene è assurdo andare alla ricerca della malattia per essere assolti dalla colpa d'essere sani! ... quel che possiamo fare è: 1) pregare Dio che salvi i nostri figli - 2) pregare Dio affinché sconfigga i nostri nemici - 3) pregare Dio affinché apra gli occhi a decine di milioni di Italiani addormentati e complici del sistema - 4) pensare con lucidità, informarsi, dirsi la verità tra amici e dire, come si può, la verità agli altri, possibilmente a tutti pubblicamente - 5) aspettare la loro stessa sconfitta attraverso gli avvenimenti che gli si ritorceranno contro - 6) agire politicamente e legalmente (chi può può contattare un legale, ma dubito che si possa fare qualcosa di veramente decisivo, finché anche la Magistratura sarà nelle mani dei padroni) - 7) agire in tutti i modi moralmente leciti contro il potere con tutti i mezzi a disposizione per cambiare le cose - - forza, Dio e la Madonna non ci possono abbandonare, loro amano aiutare chi li invoca! - rdv

Anonimo ha detto...

TRIARII TV - 6 GENNAIO 2021 - 0RE 03:00 A.M.
SANTO ROSARIO DELL’EPIFANIA (NOTTURNO)
INVOCHIAMO I SANTI RE MAGI PER LA SALVEZZA DELLA CRISTIANITÀ, DELL’UMANITÀ E DELL’ITALIA
LINK PER PARTECIPARE IN DIRETTA
SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/157470691114296/posts/1722037774657572/
SU YOUTUBE:
https://www.youtube.com/watch?v=8fMCdnCDIvM

Anonimo ha detto...

Coloro che definiamo soggiogati dalla propaganda sono quelli che hanno vissuto la loro vita nella illusione, nella ipocrisia, nella menzogna, nella accidia, nel conformismo interiore in dosi variamente assortite, cioè non sono stati sinceri neanche con se stessi. Il dolore che comporta la vista della verità non lo sopporterebbero, non lo vogliono sopportare, preferiscono non vedere né la realtà né la verità e restare nell'illusione nella quale hanno vissuto. Si conformeranno alla verità solo se e quando diventerà costume narrativo diffuso. Comunque siccome ognuno di noi non è stato totalmente immune da queste debolezze dobbiamo cercare di aiutare le persone illuse più vicine con garbo, a proposito, senza perdere la pazienza; sono malattie interiori che si sono fatte connaturali per le quali non basta la sola nostra buona volontà, ma occorre anche una man dal Cielo quindi cerchiamo di pregare affinché venga loro donato coraggio interiore e venga loro resa la vista e l'intelligenza del vero.

Anonimo ha detto...

Angela Rebuffo
Mi segnalano una bellissima iniziativa di preghiera che si terra oggi alle ore 12 a margine del convegno di due giorni su pandemia invito al confronto.
Il titolo è:
*Facciamo crollare le mura di Gerico, il Rosario intorno alle mura di Montecitorio... Come per Gerico, per 7 volte!!!*
Invito, anche se con scarso preavviso, a tutti coloro che possono partecipare.
Apprezziamo sempre i suggerimenti per la preghiera.
Per contatti sul posto e ritrovarsi:
Alessandra Bonaccorsi
+39 333 219 2372
A seguire per chi vorrà manifesto della giornata al Capranichetta, ma noi sappiamo che è la Mamma Celeste che guida i nostri passi.

Anonimo ha detto...

Si sono conclusi i due giorni organizzati dal comitato 15 ottobre.
Come avevamo predetto, il CTS ed il governo non si sono presentati, hanno una agenda da seguire e non hanno tempo da perdere con il dibattito scientifico.
Perché la scienzah, lo sappiamo, è rappresentata solo dalle canzoncine e dalle contraddizioni continue del Bassetti di turno.

Abbiamo letto toni entusiastici sul fatto che è stata smontata la narrazione. Va benissimo, ma oggi al governo si riuniranno per proseguire con la strategia graduale dell'annientamento, che nulla ha a che vedere con discorsi di tipo sanitario.
È come se ci trovassimo all'interno di un edificio e ci sforzassimo di dimostrarne la stabilità ai costruttori, con studi di vario genere, ma costoro avessero già deciso di abbattere tutto a prescindere.

I media supportano ovviamente la distruzione e lo fanno con continue spinte emotive: "morto novax che non si era vaccinato". Mere tecniche che inibiscono la razionalità, utili per tenere legate le persone ad una narrativa che fa acqua da tutte le parti.

Quel che è certo è che nel seguire un programma ben preciso, hanno capito che la strategia della gradualità funziona perfettamente.
Una cazzata alla volta, con ipotetiche date di fine annesse ("ancora 10 giorni", sono passati due anni).
Prendono una categoria per volta, così che l'italiano pensi sempre di poter sfuggire lasciando le battaglie solo ai diretti interessati.

Se dopo due anni non si è ancora compreso questo meccanismo e si continua a guardare solo al proprio orticello aspettando che tocchino noi personalmente... be' allora fanno bene a fare quello che fanno.
Da piccoli egoisti, non meritiamo di meglio.

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/il-governo-non-paga-la-quarantena-obbligatoria/

Anonimo ha detto...

L'applicazione del greenpass è più rigida di quanto avveniva prima. Ai bar ora lo verificano, anche quotidianamente, perchè sono stati attivati molti controlli di polizia. Ancora una volta dobbiamo dire che Lamorgese è un ministro efficace per reprimere gli italiani. A Milano ha lasciato invece liberi i nordafricani di fare violenze e tentativi di stupro e continua a permettere l'invasione della patria.

Tutti contro tutti...e' la vittoria di quello del piano di sotto. ha detto...

"Ai bar ora lo verificano, anche quotidianamente,"
Come chiamarli se non complici dell'iniquita'?

Valeria Fusetti ha detto...

Mio marito,medico "sospeso" dall' Ordine dei Medici, ha seguito i lavoro del Coordinamento 15 Ottobre. Per cui a tratti l'ho seguito pure io, e poi ne abbiamo parlato. È stato un Convegno fondamentale per fare il punto della situazione, da tutti i punti di vista. Compreso quello politico. Sia per la scarsa presenza di rappresentanti dei partiti di Governo, che per i loro interventi. Lega, Fratelli d'Italia dovevano esserci i rappresentanti che invece si sono defilati. Il rappresentante del M5s si è distinto per un' originale interpretazione positiva della gestione Conte, secondo cui quella di Draghi sarebbe in rottura... Contemporaneamente vi erano altre trasmissioni in cui chi si occupa più specificatamente di politica si e riunita per superare la frammentazione esistente. Il tentativo sarebbe quello di costituire un nuovo CLN,tenendo conto, ovviamente, delle enormi diversità storiche esistenti. Tutti convinti che sia necessario tenere conto che vi è una "parte spirituale" che da decenni è stata abbandonata per una visione materialista del mondo. Ma quando si cerca di verificare cosa questo, in pratica, significhi e si parla chiaro, come ha fatto il prof. Lamendola, citando aborto, eutanasia,bambini adottati da "coppie" gay, ecc scatta la "difesa dei diritti" e si invoca la necessità primaria dell'opposizione al comune nemico. Allora io penso che si debba avere ben chiaro a cosa si voglia partecipare. O meglio se è un partecipare ad un CLN in cui il prof. Mattei apprezza Bergoglio come capo dei cattolici mondiali, che gli piace tanto perché "parla dei poveri", ad esempio, o di una struttura dove il Vecchio Mondo, che sta cercando di farci fuori completamente, viene messo in discussione in modo radicale, e non viene chiesto solo a chi parla in nome del Signore, di lasciar perdere " per il momento" . O si propone una realtà autenticamente umana, poiché è una realtà autenticamente progettata secondo il progetto di Dio, dove non c'è posto per leggi in contraddizione tra loro, dove ci sono leggi che proibisce l'omicidio ed altre che lo promuovono. In questo caso sarebbe un combattimento contro Dio stesso, che ricostituirebbe
se il Signore lo permettesse ancora una volta, una società che nega e combatte il Signore. Cosa decideremo in merito a questo è, a mio parere, la discriminante che determinerà se Dio è con noi, o se noi non siamo con Lui. Il centro del nostro agire non possono essere ne i figli o i nipoti, né la democrazia né la libertà,o ogni altra cosa. Già la Democrazia Cristiana ha dimostrato che quando ci si spinge troppo avanti con i compromessi si tradisce sia Dio che il popolo che si dovrebbe governare.

mic ha detto...

Macron ha perso le staffe perché il Parlamento ha votato contro le sue proposte in materia di obbligo e superipermegamaxiultra GPRS per lavorare. I mega presidenti non sono abituati a veder contraddette le loro parole e, se perdono o trovano qualcuno che, con dignità, si frappone ai loro piani, strillano e fanno i capricci. La sua frase “un irresponsabile non è più un cittadino” è lo specchio dei tempi. L’isteria si è impadronita delle menti degli uomini di potere neoliberista, ma non da oggi. Lo Stato di diritto è finito e a decidere chi possa godere dei diritti di cittadinanza, per quanto tempo e a seguito di quale atto di obbedienza non è più la Legge bensì il capriccio degli isterici e dei prepotenti. RESISTENZA e CLN unica soluzione!
cito Paolo Borgognone

Anonimo ha detto...

Ben detto, Eugenio Capozzi

Omicron travolge ogni barriera di vaccini, rende ridicola la stessa idea di green pass, e conduce per fortuna a grandi passi verso quell'immunizzazione naturale e autentica di massa che i governi emergenzialisti hanno ritardato in tutti i modi, con i lockdown e poi somministrando all'impazzata vaccini deboli ed effimeri anche a fasce di popolazione per cui sono inutili o delle quali addirittura danneggiano la risposta immunitaria alle inevitabili varianti.
Ora che la natura, con una crescente convivenza tra umanità e virus, sta finalmente avendo ragione delle autodistruttive manie del controllo umane - e molti paesi ne prendono atto, come Sudafrica, Regno Unito, Israele, allentando la folle rincorsa verso un impossibile rischio zero - il governo italiano continua a muoversi in direzione ostinata e contraria: rafforza l'anticostituzionale, inutile e controproducente green pass, e vuole obbligare sempre più cittadini (prima i lavoratori col ricatto, poi tendenzialmente tutti) a farsi somministrare (fino a quando? Per quante volte?) vaccini studiati per un virus di due anni fa, che oggi in pratica non esiste più. Paralizzando inoltre, in questa pazzia concentrazionaria, economia e servizi.
È come se imponesse di indossare maschere antigas contro le armi chimiche mentre il nemico ha esaurito le scorte di nervino e oggi si limita a lanciare sassi con le fionde.
Un manicomio a cielo aperto, funzionale solo a mantenere artificialmente in piedi un'emergenza, con tutti gli apparati di potere che ne conseguono, e per dire, quando inevitabilmente anche la presente epidemia di raffreddore andrà scemando, "Vedete? Le nostre misure hanno fatto effetto", perpetuando fino allo stremo una presa in giro dei cittadini a cui si sarebbe dovuto porre fine da un bel po' di tempo.

Come invertire la china mortifera? ha detto...

"C’è al giorno d’oggi tutto un movimento, estremista ma caratteristico del nostro tempo, che si chiama transumanesimo. Esso ammette chiaramente le proprie intenzioni, si tratta di realizzare, attraverso il cosiddetto Paradise engineering, un superuomo, grazie alla biogenetica, alla neurochimica, alle nanotecnologie. Si deve uscire dall’umano per andare verso il post umano o, come dicono, il transumano, per fabbricare cioè un superuomo sbarazzato da ogni sofferenza, assolutamente competitivo, adattato ai bisogni del mercato e sempre sicuro di sé e del proprio benessere." https://www.meetingrimini.org/eventi-totale/lio-rinasce-in-un-incontro/

Anonimo ha detto...

L'essere umano è chiamato ad essere SANTO, non un ibrido tecnologico. Il santo diventa tale dal seme spirituale interno verso l'esterno; l'ibrido tecnologico diventa tale dalla tecnologia esterna verso il corpo interno. Il primo è chiamato ad essere figlio nel Figlio del Padre Eterno, il secondo è chiamato ad diventare ganzo del mercato che oggi funzione e domani si inceppa, viene smontato, riciclato e le frattaglie in surplus date ai gatti.
Ognuno scelga la sua sorte!

Anonimo ha detto...

Andrea Sandri
La prossima volta, invece di eleggere un noioso parlamento ottocentesco, sarà più fit e sostenibile prendere atto che già decidono CGIL, Confindustria, UE e gli scienziati.

Michele Gaslini
Sì, ma una Confindustria che sa bene che i suoi associati, senza il sostanziale beneplacito della politica, si troverebbero pressoché impossibilitati all'utile esercizio della propria attività e, dunque, che, all'atto pratico, può decidere esclusivamente uniformandosi alla volontà della sinistra, la quale, appunto, si esprime, attraverso la CGIL, la UE e quegli "intellettuali" ai quali, sempre la sinistra, in maniera gramscianamente organica, ha permesso di assurgere al ruolo di "scienziati" ...

Anonimo ha detto...

Un sussulto di dignità da un senatore della Lega, Armando Siri, che, su Affari Italiani, dichiara giustamente la sua contrarietà all'obbligo vaccinale, di fronte a vaccini sperimentali e scarsamente efficaci.
Molto acuta la sua affermazione che la malattia è mentale, non virale.

Anonimo ha detto...

Secondo un report su Il sole 24h. ripreso anche da altri, a fine febbraio 70.000 addetti alla ristorazione saranno in mezzo alla strada e 50.000 esercizi chiuderanno per sempre, visto che i 3 governi non hanno scucito un cent. per aiutarli, Tremonti in una intervista dice papale papale che non fu Prodi a volere entrare ad ogni costo nell'Euro, ma che ci fu trascinato, certo non proprio obtorto collo, dalla Germania, che era messa molto male perché l'annessione della ex DDR era costata un botto che nemmeno le opulente banche tedesche ed americane potevano reggere, mentre l'economia italiana andava a gonfie vele, ebbene, con l'entrata al doppio del marco e le crisi economiche del '95,e del 2008, la cara Italietta è andata a fondo, definitivamente, adesso non abbiamo neanche più 4 stracci da vendere e quindi siamo il porto sicuro ed accogliente per decine di migliaia di fancazzisti da mantenere, senza diritti di alcun genere, che le navi ong UE ci scaricano amorevolmente ogni dì, quando non arrivano con mezzi propri........ahi serva Italia...... bordello vero e proprio.

Anonimo ha detto...

Abbiamo perso la libertà perché abbiamo perso la Fede. Comd posdiamo combattere per l'una se non difendiamo l'altra?

Anonimo ha detto...

Ma quale obtorto collo, Prodi ha collaborato con Draghi e Beniamino Andreatta alla svendita dell'Italia.
Allora, l'Italia, era la quarta potenza industriale, tanto che partecipava abitualmente ai G7 e G8 e, in qualche occasione, anche G4.
Prodi era sul Britannia...

Anonimo ha detto...

Anni e anni di malascuola e sottocultura, abbinate a bulimia televisiva e droga massmediatica hanno corrotto il livello medio della popolazione italica, che si trastulla beatamente nella sua mollezza e bassezza.
Perché il marcio in questo Paese è ovunque, non solo in alto, anche in basso.

Anonimo ha detto...

State attenti: la nave è ormai in mano al cuoco di bordo, e le parole che trasmette il megafono del comandante non riguardano più la rotta, ma quel che si mangerà domani.

Søren Kierkegaard

Anonimo ha detto...


A proposito di crisi morale e materiale sempre più ingovernabile.

Guardiamo anche a quello che succede in altri Paesi, ad esempio negli Stati Uniti d'America.

Cominciano ad apparire sulla stampa internazionale anglosassone (tutta pro-Biden, ovvio) articoli preoccupati sulla situazione dell'ordine interno americano, sul clima di odio e di violenza (criminale) sempre più diffuso (indovina da chi? ma questo interrogativo questa stampa non se lo pone), al punto da far scrivere a qualcuno che il clima di disordine che ormai imperversa in certe città americane è persino peggiore della guerra civile vera e propria.
Il disordine è soprattutto criminale, protetto dall'ideologia dominante. Testimonianze dirette da parenti americani acquisiti a chi scrive, viventi in California, persone che votano Democratico da generazioni: sono terrorizzati da una criminalità "militare" di nuovo genere. Bande armate, poniamo una decina di persone armate fino ai denti, "ripuliscono" in brevissimo tempo un qualsiasi negozio, in pieno giorno, con i camioncini che aspettano fuori sul marciapiede, a volte rompendo le vetrine a volte no. Poi si dileguano. La polizia non muove un dito, messa all'angolo, demotivata e anche terrorizzata, con i giudici e l'opinione pubblica manipolata (l'opinione dei media) pronti a saltarle addosso se ferisce o uccide un "afroamericano". Nei disordini dei BLM dell'anno scorso sono stati saccheggiati e arsi anche centri commerciali. Per ora queste bande si accaniscono con i piccoli negozianti. Sulla componente razziale prevalente in queste bande di malfattori che stanno meettendo a sacco le città americane, la fonte in questione non si è pronunciata.
Regna in America una paura che si taglia col coltello, nessuno osa chiamare le cose con il loro nome, nemmeno in privato. In pubblico, solo pochi siti e giornali, ma sempre con una certa cautela.
Gli Stati Uniti, governati da un incapace ed estremista, sempre più nel disordine mentre russi e cinesi diventano sempre più aggressivi.

L'Occidente e la Chiesa vivono da troppo tempo nella menzogna, questo è il punto. Nella Chiesa cattolica la menzogna consiste nel far finta che il Vaticano II sia stato un Concilio valido, ortodosso, che le riforme da esso promosse siano conformi al Deposito della Fede, che la Nuova Messa sia cattolica come l'antica.
Nella società civile, fingere (esser costretti a fingere) che tra l'omosessuale e la persona normale non ci sia alcuna differenza, e far in modo che sia probito per legge chiamare la pedofilia per quello che è nell'80 o 90 % dei casi di abusi omo avvenuti nella Chiesa: pederastia e quindi sodomia.
E si potrebbe continuare nell'elenco. IL Padre della menzogna, ci ha insegnato Nostro Signore, è il Diavolo.
Il Diavolo adesso sta passando all'incasso.

Anonimo ha detto...

Ricostruire o morire -
Il problema del mondo cattolico contemporaneo - cioè succube della rivoluzione moderna laicista e atea, in particolare negli ultimi 60 anni - è l'INAZIONE POLITICA, cioè l'incapacità di combattere per il bene conosciuto teoricamente o intimamente - di costruire e instaurare politicamente, di contrastare adeguatamente il nemico dell'umano, di restaurare un destino e una civiltà, di crescere e moltiplicare demograficamente civilmente socialmente culturalmente fisicamente, e quindi liturgicamente, - ... combattere, nel senso di entrare nell'AZIONE reale e fruttuosa - dalla politica al servizio militare alla creazione di nuove arti e mestieri - così come hanno fatto tutti i nostri padri, ad imitazione di Cristo, da Abramo a Mosè a Davide a Pietro a Paolo a Francesco a Caterina e a tutti i Santi cristiani. - Oggi manca una proposta di ricostruzione della civiltà oramai allo stremo. Una proposta che venga da una testimonianza e da uno spirito di grazia secondo la logica evangelica: il Verbo si è fatto carne! Sta a noi fedeli nel Signore, quindi, ricostruire- restaurare-instaurare la civiltà cristiana - dopo secoli di rivoluzione atea fallita - o morire per essa e offrire a Dio questo sacrificio a Lui gradito. - . rosario dv

Anonimo ha detto...

" Governare è far credere" (N. Machiavelli)

La cabina di regia è un contenitore vuoto. Lì, certamente, non si discute di nulla. Non v'è dibattito, né confronto. Non v'è scontro, né analisi. Ogni decisione è già stata presa, ogni step ex ante concordato. Ogni finta opposizione è funzionale alla narrazione, ogni falso limite temporale è un passo verso l'oblio. Se slitta un obbligo, se l'ingranaggio apparentemente sembra incepparsi, è solo perché non è maturo il momento per il suo annuncio. È solo per dare in pasto al popolo affamato di decretazione d'urgenza la razione quotidiana di menzogne. È per dare l'illusione a qualcuno di essere ancora sfuggito agli artigli del Leviatano, che ha già, irrimediabilmente, uncinato la sua anima. La cabina di regia è il palcoscenico scricchiolante di un polveroso teatro. Buio, ammuffito, maleodorante,dove si percepiscono soltanto le ombre, i bisbigli, i ghigni degli attori di una grottesca commedia.Essa è un' illusione. È il far credere al volgo, acciecato dal terrore, paralizzato dell'incertezza, che ancora vi siano libertà e politica. Che ancora esistano dialogo e speranza. La cabina di regia è solo un'urna. L'urna funebre contenente le ceneri della democrazia, della certezza del diritto e del principio di legalità. Il forno crematorio della dignità e dei diritti fondamentali, di ogni uomo.

Anonimo ha detto...

Moriremo. Qui non c'è nessuno che ri-costruisce. Quelli di Davos tra poco innesteranno la crisi energetica a cui seguirà molto probabilmente il blackout dopo di che seguirà l'interruzione della catena degli approvvigionamenti... per i ricchi il transumanesimo per i poveri il metaverso...

Super sintesi da: Ilaria Bifarini su visione tv

https://www.youtube.com/watch?v=oKDvJ4y0RAY

mic ha detto...

Il fallimento della logica del GP (ma non della sua efficacia come strumento manipolatore in senso demiurgico) è la conseguenza del prevalere della realtà sulla narrazione strumentale... Il fatto che, nonostante l'evidente fallimento secondo logica, non si faccia marcia indietro, significa che non hanno nessuna intenzione di recedere e non c'è nessuno che li fermi... almeno così sembra umanamente. Preghiamo e facciamo quel che possiamo e attendiamo di vedere anche il Signore all'opera, non gli architetti usurpatori...

Spero di non sbagliarmi ma dalle voci che circolano sui provvedimenti dell'imminente consiglio dei ministri deduco la tattica di spararla grossa e lasciar trapelare alcune decisioni abnormi, per poi far tirare un sospiro di sollievo agli sprovveduti che non colgono la gravità della situazione..

mic ha detto...

Mi pareva troppo per essere vero. Invece è vero! Distopia..

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=79DrCgFYea4

LO SCONTRO E' AD UN LIVELLO SOTTILE, ALTISSIMO. NELLA MATERIA C'E' SOLO IL RIVERBERO (Prima Parte)


http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/esoterismo-e-focus/mistero-e-trascendenza/9751-il-terrore

Da dove vengono ansia, paura, tristezza e angoscia? Dai "Padroni del Gioco" o dalle "Creature del Male" angeli caduti, dediti ad una sorta di "Spiritualità rovesciata" che come vampiri psichici, si nutrono di "Energia negativa" di Francesco Lamendola

Anonimo ha detto...

Nazarbayev deposto, ma è in Kazakistan. E voi già speravate.....

Anonimo ha detto...

La Lega continua a fare "teatro", apparendo scontrosa rispetto ai decreti, che poi regolarmente sottoscrive (e non si dica che è grazie a lei che il nuovo decreto è più blando....,perché qui siamo fuori da ogni legalità costituzionale e vedremo se qualche giudice avrà il coraggio di dire basta a questa carneficina).
Anche se ormai ragionare in punta di diritto sembra inutile....
Non rimane che l'esilio.

Anonimo ha detto...

Sono estremamente angosciato. Non reggerò a questi altri colpi. La resistenza ha un limite. Chiedo preghiere perché io non compia gesti disperati. Oremus invicem.

Anonimo ha detto...

La sintesi perfetta:
"Se avessero voluto agire per il nostro bene, avrebbero semplicemente curato i malati e lasciato vivere i sani.
Avrebbero potenziato i reparti, non avrebbero bloccato farmaci, non avrebbero impedito le cure e non avrebbero radiato i medici.
Non avrebbero impedito le autopsie e non avrebbero imposto la direttiva criminale della vigile attesa accompagnata da Tachipirina, e se anche l’avessero attuata con buone intenzioni, l’avrebbero eliminata a fallimento conclamato e non sarebbero ricorsi al consiglio di Stato per ripristinarla.
Avrebbero rassicurato e non terrorizzato, avrebbero unito e non diviso.
Non avrebbero mai permesso ai malati o agli anziani nelle Rsa di essere lasciati soli, abbandonati, senza la possibilità di essere visitati dai propri cari.
Non avrebbero mai traumatizzato i bambini, non avrebbero fatto sentire colpevoli i giovani, addirittura impedendogli di fare sport e socializzare, per assicurarli alienati su un divano.
Non si sarebbero mai sognati di discriminare, di minacciare e di estorcere.
Non avrebbero applicato la censura e avrebbero assicurato un dibattito pubblico tra esperti, aperto e sereno.
Avrebbero garantito e rispettato i diritti costituzionali, consci dei pericoli che uno stato d’emergenza esteso oltre ogni limite avrebbe potuto creare.
Per alcuni è stato chiaro da subito, ma è evidente ormai a sempre più persone, dopo due anni, che le loro intenzioni sono sempre state altre.
(Cit.) - da un post di Lara Maffei

Anonimo ha detto...

Covid, arriva l’obbligo vaccinale. Fino al 15 giugno
https://www.aldomariavalli.it/2022/01/05/covid-arriva-lobbligo-vaccinale-fino-al-15-giugno/

Anonimo ha detto...

In The White Negro del 1957, Norman Mailer descriveva l’hipster, il ribelle, come un prigioniero della logica totalitaria della società in cui per avere successo sei condannato a conformarti.

Anonimo ha detto...


Da come sono impostate le cose, sembra che il diffondersi a macchia d'olio di questa variante omicron sia colpa dei non vaccinati.
Ragioniamo con calma.

-- Nel campionato di calcio, titoloni dei giornali, ci dicono che diverse partite sono a rischio perché alcune decine di giocatori hanno il covid. Ora, costoro sono tutti supervaccinati e vivono in ambiente diciamo protetto, rispetto alla malattia. Inoltre, frequentano in genere altri vaccinati. Tutto l'ambiente del calcio è supervaccinato. Dobbiamo credere che questa esplosione epidemica venga dai non vaccinati? Se in un ambiente di supervaccinati, come quello dello sport professionistico, i casi dilagano, che c'entrano i non vaccinati?
-- I non vaccinati sono poi una minoranza della popolazione e molti di loro se ne stanno a casa, trattandosi di anziani. In Paesi con la quasi totalità di vaccinati, come Gibilterra, Malta, Danimarca, Irlanda, i casi continuano ad aumentare. Ciò non dimostra che questo virus si diffonde nonostante il vaccino? Io, non vaccinato, vivo in un paese europeo dove il 97% è vaccinato. Non esco di casa da 12 giorni. Nel frattempo i casi sono aumentati ed aumentano in modo esponenziale. Mi hanno detto che nei luoghi pubblici, anche all'aperto, la folla, quasi tutta vaccinata, si taglia col coltello, molti senza mascherina. (C'è anche l'indisciplina della gente).
-- Non va preso sottogamba, come se fosse solo un'influenza più forte, però è meno forte del precedente. Credo abbia fatto bene Johnson a decidere di non far niente. Il virus sembra stia diventando endemico, come altre malattie infettive.
-- I media danno risalto ai c.d. no-vax che muoiono di covid all'ospedale. Ma tutti quelli che sono ricoverati o muoiono di covid sono forse no-vax? E di tutti quelli che hanno effetti avversi dal vaccino, ci dicono niente, danno delle cifre?
-- Intanto è cominciato la pubblicità delle pillole contro l'epidemia che la Grande Farma sta cominciando a mettere sul mercato. Efficaci se prese subito, dice la pubblicità. Finché la Grande Farma non le avesse prodotte, non se ne poteva parlare. Chi si azzardava, era un ignorante, come certi medici messi vigliaccamente alla gogna.
-- Il governo italiano è il primo credo a mettere l'obbligo vaccinale, per gli over 50 o 60 (dopo Canada e USA, ma ci sono ricorsi alle varie Corti supreme). Le sanzioni sono solo pecuniarie ma salate assai per chi deve andare a lavorare.
-- Nota. Non poteva il governo italiano prender un po' di tempo, vedere se il picco dell'epidemia passava? In Italia, forse per via della lunga decadenza degli Stati e Staterelli preunitari, compreso quello della Chiesa, si è affermata una tradizione di ristrettezza di vedute, ottusità vera e propria delle ammnistrazioni e dei governi, trapassata poi negli organi di amministrazione e governo dello Stato unitario. Una tabe peggiore del covid. L'amministratore-governante italiano ha per tradizione una ristretta mentalità burocratica, è insostanza un fesso, tranne le solite,poche eccezioni.
X.

Anonimo ha detto...

5 gennaio 2022 22:22

Coraggio! Ho letto ora una leggenda sarda che dice qualcosa anche a noi:

Sul finire del 1300 una piccola nave dalla Spagna si dirigeva verso la Sardegna, una notte ancora e la costa sarda sarebbe stata in vista, ma durante le notte un forte vento ed un mare grosso cominciarono a sbattere la nave di qua e di là, le vele strappate, il fianco della nave aperto,il comandante ordina di vuotare la stiva buttando tutto a mare, i marinai eseguono, nella stiva era rimasta una cassa grande, il comandante ordina di prenderla e buttarla a mare, la cassa è molto pesante, ma deve essere gettata in mare per consentire alla nave di imbarcare meno acqua... tutti guardano la cassa in acqua, non affonda, si sposta tra le onde lievemente, la nave si mette al suo seguito.Sul far del mattino arrivano a Cagliari, Golfo degli Angeli, la cassa approda, è pesantissima, nessuno riesce a spostarla, si chiede di chi sia quella cassa, nessuno ne sa nulla, si prova anche al convento sul colle di Bonaria, scendono dei frati che nulla ne sanno, ma decidono di portarla in convento perché sul fianco della cassa è stato individuato uno scudo dell'ordine di Santa Maria della Mercede, tutti intorno li sconsigliano perché è impossibile solo spostarla, beh noi proviamo, dicono i frati e la sollevano come piuma; arrivati al convento il Superiore, ignaro di tutto, decide di aprire la cassa e dentro trovano una grande statua di Maria Santissima con il Bambino in braccio, così la pongono in una nicchia a fianco dell'altare maggiore sul quale era Santa Maria del Miracolo col Bambino. Due frati rimangono in preghiera davanti alla statua per tre notti ed ogni mattina Maria Santissima col Bambino era sull'altare maggiore e Santa Maria del Miracolo nella nicchia, per tre volte furono rimesse al posto che a loro era stato dato. La quarta notte tutti i padri vegliarono insieme per sciogliere questo mistero, a mezzanotte lievi e sorridenti le due statue si spostarono nell'aria ancora una volta per riprendere i posti che avevano scelto. Fu così che Maria Santissima col Bambino venuta dal mare fu conosciuta come "Nostra Signora di Bonaria" invocata dai naviganti e protettrice di tutta la Sardegna. Due secoli dopo circa nel 1526 la fama dei miracoli della "Signora di Bonaria" arrivò fino in America dove si volle dare il suo nome ad una città, Bonaria, Buon'aria, Buenos Ayres.

Anonimo ha detto...

Ignoriamoli. Che stiano in vigile attesa.

Anonimo ha detto...

Uno scempio stanno facendo di questo Paese. Mafia istituzionalizzata.
Hanno tolto forza al Diritto, con la complicità di una magistratura servile.
Siamo lo zimbello del mondo, una fogna a cielo aperto come già il buon Buscaroli definiva questo paese.

Anonimo ha detto...

Come strangolarci e vivere felici (loro)..

Anonimo ha detto...

Chiediamo a Salvini come concilia il Rosario con la devozione a Davos; ah, dimenticavo che la politica è l'arte del possibile e del compromesso.
Povera Lega degli Zaia, Fedriga e quant'altro, ha fatto il suo tempo.
Diciamo che ha esaurito la spinta propulsiva.
Doveva rivoltare l'Italia come un calzino e invece, caso strano, mah sarà per un'altra volta....
Fratelli d'Italia, per altro verso, sta chiedendosi se è meglio fare opposizione costruttiva o no.
Forse non si è ancora accorta che siamo entrati in un nuovo Ordine.
Rifletta pure; nel frattempo
si aprono praterie per una nuova Destra che sia libera da ogni equivoco.
Ma adesso pensiamo al nuovo Capo dello Stato, e magari a un nuovo Papa....ma di quale stato stiamo parlando? L'Italia è finita da un pezzo...o forse è sempre solo stata un'espressione geografica.

Anonimo ha detto...

Quanti maschi cattolici, sapienti, guerrieri, consapevoli dell'ora esistono in Italia? Esistono?

Anonimo ha detto...

Questa mattina mi son svegliato e ho pensato: siamo in Italia o in Kazakistan? ...appena mi son reso conto di essere in Italia ho iniziato a preoccuparmi.

Incongruenze sinistre ha detto...

Vedo gente favorevole agli sbarchi clandestini in Italia esultare per l'Australia che espelle Djokovic perché contravverrebbe ad una legge nazionale.

Anonimo ha detto...

Certo, Prodi era sul Britannia, con Draghi, Gruber e Grillo, il comico, non il sedicente teologo, ma i nostri presidenti del consiglio hanno mai fatto qualcosa di propria volontà o abbiamo sempre obbedito dal 1945 in qua? L'espressione 'non proprio obtorto collo' era ironica, mi scuso se non si capiva, tornando al punto, il Britannia venne fatto saltare in aria con a bordo il Capo supremo della loggia massonica scozzese di altissimo grado , Lord Mountbatten, dato che Elisabetta II in quanto donna, non può accedere alla massoneria. Buona festa dell'Epifania a tutti.

Anonimo ha detto...


Il 'Britannia' non c'entra nulla con l'assassinio di Lord Mountbatten

Basterebbe documentarsi su Wikipedia prima di dire corbellerie.
Lord Mountbatten il 27 agosto 1979 si trovava con altre sei persone sulla sua barca da pesca di circa 10 metri, di nome SHADOW V. Da dieci anni villeggiava in una sua proprietà sull'Atlantico, nella contea di Sligo, nella Rep d'Irlanda. Non si curava di misure di sicurezza, nonostante minacce di morte ricevute più volte dai Provisionals dell'IRA, l'organizzazione terroristica irlandese, gente notoriamente efferata. Pronipote della regina Vittoria, secondo cugino della regina Elisabetta, ammiraglio durante la II gm, considerato una sorta di eroe nazionale, era figura molto popolare. Aveva 79 anni, era in pensione, vedovo, non era mai stato coinvolto in vicende che riguardassero l'Irlanda. Due kg di plastico furono fatti esplodere sotto la chiglia da un comando a terra. Morirono lui, il genero, una anziana signora amica, un quindicenne amico di famiglia, che curava la manutenzione della barca. Un attentato particolarmente vile, che comunque non aveva a che fare con le cariche massoniche eventualmente tenute dalla vittima. Si voleva colpire una figura rappresentativa della nobiltà inglese, di alto lignaggio. Il volantino emesso subito dopo dai Provisionals delirava di "esecuzione" perfettamente riuscita.
L'assassino fu condannato all'ergastolo ma uscì dopo 19 anni, quando ci fu l'amnistia in conseguenza degli accordi di Pace del 1988, auspice l'America di Clinton, tra UK, Rep d'Irlanda, e milizie contrapposte, che misero fine (almeno sino ad oggi) alle "campagne" terroristiche.
H.

Sotto il vestito niente, solo due gocce di Chanel n.5. ha detto...

https://www.facebook.com/groups/460589750712022/permalink/4374029316034693/

Il contenuto del post sopra ha detto...


Il “Governo delle Vigilie” colpisce ancora.
Come prima di Natale e prima di Capodanno, ecco un nuovo DL ulteriormente restrittivo, la vigilia dell’Epifania.
È evidente che la strategia ha funzionato alla grande le altre due volte (siamo in pieno picco dei contagi), quindi è necessario perseverare.
Ci mettono la faccia Brunetta e Speranza, entusiasti leader dei SìPass nostrani (chi si somiglia si piglia, dicevano…).
Ebbene, il nuovo infame decreto, che stabilisce misure fino a giugno (ma dura di per sé 60 giorni) introdurrà ulteriori restrizioni volte non a contenere i contagi ma a indurre alla vaccinazione la sparuta minoranza che non l’ha fatto (parole del Brunetta, non mie).
Primi in Europa raga! Datemi il cinque!
La vita per chi non si vuole vaccinare, o non vuol vaccinare i figli diventa sempre più difficile.
Ma va tutto bene, quelli intelligenti dicono che la libertà non c’entra nulla, siamo liberi tanto quanto prima.
E c’è la Costituzione, c’è un PdR, pur in scadenza, che vigila, alla grande!
Queste misure comunque entreranno in vigore quando il picco dei contagi sarà verosimilmente raggiunto, e inizierà una lenta discesa, come per tutte le altre ondate, ma stavolta sarà merito del decreto.
Decreto che, probabilmente, non sarà neanche convertito, così le sue misure decadranno ex tunc, e salteranno tutti i possibili ricorsi, o i processi presso la giustizia ordinaria.
Alcune misure ce le terremo, come il gp che penso diventerà endemico, come carta di identità e tessera sanitaria, come alcune restrizioni, ecc… diverrà normale esibire un certificato di idoneità per svolgere le attività di tutti i giorni.
Intanto continua la violenza e la guerra tra schieramenti, fomentata e acuita da questi provvedimenti, che tanto bene fa a chi siede nelle poltrone giuste.
Questa è l’epifania di un regime sempre più dispotico (ci vuol coraggio a dire che non è così, ma vi attendo e sono pronto a sentire le vostre ragioni contrarie), che si sta prendendo poteri e facoltà impensabili a suon di decreti su decreti, misure irrazionali di manzoniana memoria.
Peggio del peggiore Conte bis.
Lì almeno il Capo del Governo spiegava, ora ci manda Brunetta.
Per dire quanta considerazione ha di noi
Federico Michielan

Anonimo ha detto...

@ H. h.20.31

Grazie per la spiegazione, chiedo venia, avevo letto la notizia su un giornalone di cui non faccio il nome, non avrei dovuto fidarmi, le notizie sulla massoneria però corrispondono al vero, come anche i nomi di chi era sul Britannia, mi riferisco agli italiani. Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...



Lord Mountbatten era massone? sembra di no.

Prego. Se lei va a controllare nella voce 10.000 famosi massoni (in inglese) che si trova su Wikipedia, vedrà che Lord Mountbatten non è catalogato come massone. Massone iniziato e attivo fu un suo omonimo, un marchese. Da qui la confusione. Lord Mountbatten fu nominato nel 1947 Vicerè dell'INdia, quando l'India si stava separando dall'impero. Come Viceré fu automaticamente nominato alla suprema carica di due ordini indiani, Stella dell'India e un altro di cui non ricordo il nome. Probabilmente si trattava di due logge massoniche. Ma la sua era una nomina puramente onorifica, inerente all'alto grado che ricopriva.
La famiglia reale inglese è per tradizione patrona della massoneria inglese, la Gran Loggia etc. d'Inghilterra, in genere nella figura di alcuni suoi membri o dello stesso sovrano, a seconda. I dati repeeribili in rete mostrano che Gran Maestro nel 2012 era il Duca di Kent, cugino della regina Elisabetta.
Non so se lo sia ancora.
H.

Anonimo ha detto...

L'altro era Gran Maestro dell'Ordine dell'Impero Indiano, fu nominalmente Viceré fino al 1950, quando tutti i poteri legislativi passarono definitivamente al governo Indiano, il suo fu un caso più unico che raro, andò in India convinto di dovere effettivamente discutere sulla divisione dell'ex BE, ma quando fu sul posto gli fu consegnata una busta sigillata in cui era contenuta una cartina dell'India di cui il primo ministro Churchill aveva già disegnato i nuovi confini secondo la regola del divide et impera, quindi di fatto era esautorato da qualsiasi tipo di effettività politica. A me risulta che lo fosse, il Duca di Kent è tuttora Gran Maestro, nonostante la non più verde età, è in carica dal 1942. E' sempre un piacere dialogare con lei, la ringrazio per il tempo dedicatomi.

Valeria Fusetti ha detto...

La differenza tra l'Italia è gli USA è che il secondo è uno Stato Federale ed il bipartitismo funziona ancora. Malgrado alcuni esempi di imbrogli, come quello che ha portato Biden alla Casa Bianca. 27 Stati, non tutti Repubblicani, si stanno ribellano alle manovre del Draghi di casa loro, usando tutte le misure legali,e la possibilità di legiferare autonomamente, per i poteri che Governatori e Camere hanno in ogni Stato. C'è n'è sono alcuni che stanno velocemente organizzando eserciti nazionali. Verso questi Stati continuano ad emigrare milioni di famiglie, e molti offrono personale specializzato: medici, paramedici, tecnici di laboratorio, poliziotti, membri dell'esercito, soprattutto dei reparti speciali, troppo macho e poco "resilienti" per il nuovo corso LGBTecc.insegnanti,operai specializzati e pure imprenditori con le loro aziende. Biden e amici si stanno battendo furiosamente per accontentare i loro padroni ma sino ad ora gli Stati ridotti come noi sono 9, una netta minoranza. Una delle grandi incognite è la Corte Suprema. Ma anche se i membri sono corrotti, si prenderanno la responsabilità di un'altra guerra di secessione ? Francamente che i Tre Re siano nudi non mi da alcun sollievo, mi farebbe più piacere avere qualche re, anche pudicamente vestito, che faccia quello che deve, secondo le regole costituzionali.