Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 12 gennaio 2022

Quando la realtà prende il sopravvento sulla narrazione strumentale

Qui l'indice degli articoli su covid, vaccini e dittatura sanitaria. Come al solito, alcune notizie che completo ed estrapolo  con segnalazioni dei lettori.

Quando la realtà prende il sopravvento sulla narrazione strumentale. Dopo Bassetti ed altri, anche il turbo-mondialista promotore dei vaccini  fa marcia indietro...
C'è chi dice che il castello di menzogne del covidismo stia crollando: la rana deve bollire piano piano, ma qualcuno ha pensato invece di aumentare improvvisamente la fiamma sotto la pentola ed i cinque decreti in un solo mese ne sono la riprova. La rana ha capito e vuole uscire dall'acqua diventata bollente troppo presto.
Ma forse si tratta sempre della stessa tattica: due passi avanti (nel fango), uno indietro. Così quando fanno il passo indietro si ha la sensazione di essersi liberati dal pericolo, in cui invece si è cascati, solo perché non è il doppio di quello che era stato minacciato.
E tuttavia in altri paesi il vento, effettivamente, sta cambiando e anche da noi molte persone stanno risvegliandosi dallo stato di ipnosi di ormai due anni, compresi alcuni fedeli gerarchi che sembrano aver capito che il gioco è durato anche troppo.
Ad esempio, finalmente c'è chi ammette che, in Italia, il 34% dei pazienti positivi ricoverati non è malato covid ma di altre patologie; Sergio Abrignani, membro del CTS ed immunologo dell'Università di Milano, parla chiaramente (e finalmente) di sovrapponibilità di covid ed influenza stagionale, lo stesso Bassetti, folgorato sulla via di Damasco, ammette che i numeri sono falsati. La Gismondo definisce il Covid quello che è allo stato attuale: una semplice influenza. Staremo a vedere...

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Firmiamo contro Traditionis Custodes: https://www.ecclesiadei.it/est-modus-in-rebus/

Anonimo ha detto...

Niente di nuovo sotto il sole; Della Bonino disse che era una grande d Italia per poi dire che, chi pratica l aborto è un sicario..
Non cambia il vento, è lui che è bipolare a proprio uso e piacimento.

Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Maglie
“Stiamo affrontando, di fatto, un nuovo lockdown, e senza aiuti inizieranno a chiudere le aziende e fioccheranno i licenziamenti, dichiara Raffaele Madeo, presidente di Tni, associazione nazionale di tutela delle imprese. Alberghi e ristoranti sono rimasti vuoti nel primo giorno di super green pass. Non solo i non vaccinati, mancano i turisti e le famiglie, bloccate a casa da isolamenti e quarantene.
Le imprese della ricettività e della ristorazione perderanno una nuova fetta del loro fatturato: un 20 per cento che si somma al 40 per cento perso da Natale in poi.
Questa è la conseguenza vera delle decisioni governative. Mentre il numero dei contagiati continua a salire nonostante green pass, super green pass e obblighi vaccinali, le misure restrittive condannano le attività economiche delle piccole e medie imprese italiane. Governo e comitato tecnico scientifico hanno preso questa ennesima decisione sbagliata, sbandierando numeri falsi, perché sono incapaci ma in buona fede, o sono in malafede? Negozianti e ristoratori che non hanno appoggiato la protesta di piazza contro le misure restrittive che cosa hanno da dire ora ?

Anonimo ha detto...

Un digiuno e una preghiera per chiedere a Dio la libertà -
Un digiuno sofferto e gioioso - per grazia e in Nome di Gesù - che è una preghiera pubblica a Dio affinché benedica l'Italia - e la liberi dalla morsa del Drago al servizio del grande Padronato mondiale - che il Signore sconfigga il piano inumano del Grande Azzeramento - Great Reset - della popolazione mondiale e della Sostituzione del Popolo Italiano con una massa indistinta di sottoproletari stranieri sfruttati - senza memoria storica e senza identità spirituale secondo la tradizione cristiana italiana - e sottomessi al Grande Capitale, che è il datore di lavoro del Drago.
rosario del vecchio - 49° giorno di sciopero della fame per l'Italia per l'onore d'Italia per la vita dei nostri figli - rosario del vecchio

Anonimo ha detto...

Economia a picco, svendita imprese, chi non si vaccina a raffica additato come 'il colpevole' a prescindere, niente male per un sedicente economista cattolico politico sciué sciué .

Anonimo ha detto...

Vi prego, diamo spazio a questa raccolta firme contro il Traditionis Custodes https://www.ecclesiadei.it/est-modus-in-rebus/

Anonimo ha detto...


Di recente Papa Francesco ha condannato anche la "cancel culture".

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=8jLSUGHBjUI

La strana morte di Domenico Biscardi - Dietro il Sipario - Talk Show

Napoli-Madrid: ha detto...

Pazzesco dottor Domenico Biscardi e La Quinta Columna: Qui cade giù tutto !
https://rumble.com/vs2ft8-pazzesco-dottor-domenico-biscardi-e-la-quinta-columna-qui-cade-gi-tutto-.html

Anonimo ha detto...

Spiegato da Giuseppe Povia il programma dell'esperimento che dura fino a settembre 2022:
https://gloria.tv/post/zRL7Fkryg1V11Hj1xgWVTdEcD

Non e' B... ha detto...

Prof.Dr.Raoult chiede: "Perché i paesi più vaccinati hanno anche più casi?" Poi fa notare che il numero di effetti collaterali è in aumento, mentre i benefici della vaccinazione "non ci sono affatto".

"Quel che vediamo è che i vaccini hanno aumentato l'epidemia."
https://gloria.tv/post/9dP9XKe6Ugon18M9HchDZTmTE

Benvenuti nella nuova normalità! Sta meglio chi è dentro o fuori? ha detto...

100 Giorni da Leoni
https://www.youtube.com/watch?v=KsaSpwSG1WI
#RassegnaStampa di mercoledì 12 gennaio alle 8 di #100GiorniDaLeoni con Riccardo Rocchesso e Pedro Morago. Sta meglio chi è dentro o fuori?

Anonimo ha detto...

https://www.totalitarismo.blog/la-destra-vaccinista-e-peggiore-della-sinistra-chiusurista/

Anonimo ha detto...

Nessuna politica senza verità.
Cacciari si piega alle leggi ingiuste per amore ella democrazia. - Il suo sofisma è questo: siccome siamo in una democrazia parlamentare - e non in una democrazia comunista o nazionalsocialista o islamista del partito unico - allora le leggi, anche quelle ingiuste, vanno rispettate, seppur criticate. Quindi lui non pensa che si debbano rispettare tutte le leggi dello Stato, quando e se lo Stato è dichiaratamente dittatoriale. Per lui la democrazia è magica, sacra, inviolabile. Se c'è democrazia no può dominare il male, ma al massimo una discutibile morale che - una volta passata al vaglio del Parlamento e della Corte costituzionale - va accettata controvoglia. Se il Parlamento decide a maggioranza, a stragrande maggioranza addirittura, una legge che dichiara che i calvi devono essere decapitati, allora questa non è una legge liberticida, ma solo una legge ingiusta, a cui si deve obbedire, ma che si deve cercare di cambiare con metodi democratici e che comunque si deve criticare. Morale: ci si piega all'ingiustizia ma la si chiama con sincerità e coraggio ingiustizia! ... come dire: io non accetterò mai che tu mi metta le corna ma non farò nulla per impedirti di mettermele, e non chiamerò mai le corna con questo nome antiquato maschilista e meridionale! E' la mentalità dei filosofi d'oggi! La posizione di Cacciari è, in fondo, la posizione della democrazia moderna, nella sua migliore variante relativista e dialogante. Se sbaglia li il filosofo, allora sbagliano tutti. soprattutto sbagliano coloro che considerano la democrazia il regime delle leggi umane e giuste. Così come sbagliano coloro che considerano la democrazia il regime dei deboli e degli ingiusti. E infatti sbagliano tutti. La verità è semplice e scandalosa. Nessun regime è buono o cattivo in sé. Tanto meno la democrazia che si basa molto sugli umori della gente che spesso diventa massa manipolata e impaurita. La democrazia non può dire nulla sulla verità. La verità precede e fonda tutti i regimi politici. E' debole la democrazia in quanto tale, non solo le cattive democrazie ma pure quelle buone. Senza verità la democrazia si fonda su capriccio della massa. forse è meglio fidarsi di più del capriccio del dittatore. Il paradosso è che oggi, per la prima volta nella storia, abbiamo un regime compiuto in cui il dittatore è sostenuto e desiderato democraticamente. Il Drago sostenuto dalle sue stesse prede! O si ammette una verità superiore alle leggi umane e alla politica o ha ragione Cacciari, o ha ragione Hitler. - rosario dv

Anonimo ha detto...

Un po’ come la favola della rana e dello scorpione, uno non può rinnegare la sua natura.

Cacciari è ancora, oggi come sempre, un comunista

Anonimo ha detto...

Gianluca Marletta

17 ANNI: MORTO D’INFARTO!
I PARENTI MI HANNO CHIESTO DI TESTIMONIARLO
di Gianluca Marletta

Pubblico questo breve intervento con una certa riluttanza e solo perché mi è stato chiesto esplicitamente di farlo. Circa quattro giorni fa, ricevo una telefonata da alcuni amici siciliani di Partanna Mondello (PA), che mi chiedono di raccogliere la testimonianza di un signore che si qualifica come parente di un ragazzino di 17 anni da poco morto d’infarto.
La vicenda – che ho faticato letteralmente ad ascoltare – è la seguente: il ragazzino era stato vaccinato da alcuni giorni “contro il Covid”: viene colto da febbre altissima (fino a 41°) finché un pomeriggio non sopraggiunge il decesso improvviso.
Quello che la famiglia, disperata, deve sopportare tuttavia è solo all’inizio: le Forze dell’Ordine sequestrano la salma allo scopo di sottoporla ad autopsia (una morte del genere non è proprio normale, specie in un ragazzino) ma, colpo di scena!, due giorni dopo il cadavere viene restituito perché …le autorità (quali?) non ritengono necessario (per quali ragioni?) effettuare l’autopsia prevista!
Non commento e non voglio nemmeno immaginare lo strazio di questa famiglia… mi limito solo a due riflessioni personali:
- Gli “effetti collaterali” veri o presunti dei “vaccini” Covid non saranno mai quantificabili (almeno in Italia) perché esiste una volontà esplicita di NON INDAGARE questi casi;
- Mi sembra molto fondato il sospetto che ALCUNI LOTTI di vaccino siano decisamente più pericolosi di altri: nella stessa cittadina di Partanna, ad esempio, qualche settimana fa si è verificato un altro caso di infarto mortale di un ragazzino di 19 anni. In sostanza, è ragionevole pensare che una gran parte dei lotti di “vaccino” non contengano se non in minima parte il principio attivo (in fondo, è una sperimentazione) o che non tutte i lotti contengano le stesse sostanze. In pratica, come ha scritto di recente Massimo Mazzucco, farsi il “vaccino” oggi è un vero e proprio “terno al lotto”: se ti dice bene ti prendi un 90% di soluzione fisiologica (che non farà danni o li farà in tempi più lunghi), altrimenti…
Ecco: era mio dovere riportare questa testimonianza perché mi è stato chiesto.
E qui mi taccio.

Anonimo ha detto...

Cacciari non è comunista, è un post marxista via scuola di Francoforte, che si crede Heidegger, ma che tale mai diverrà, con tutti gli annessi e connessi, non ascoltiamolo, da idiozie siamo già subissati. Leggo che Speranza ha dichiarato che sarà fatto un elenco degli over 50 non va§§inati e che saranno fatte indagini, cioè stanati casa per casa, attenzione che vi rilasciano un avviso di convocazione, potendo, rifiutate di firmare la ricevuta, altrimenti non firmate il consenso, cercate un modo di ottenere l'esenzione, o.......sperare che cada questo 'governo' e che tutto salti....... Spes ultima dea.

Anonimo ha detto...

Hanno volutamente trasformato l'Italia in un inferno burocratico sanitario, dove i sani devono, non solo dimostrare di essere tali, ma subire anche una oppressione e una discriminazione che nessun regime del passato si era mai sognato di attuare.

Leggere le regole governative sul "cosa si può e cosa non si può fare", dovrebbe fare rabbrividire qualsiasi bipede esistente.
Le persone si stanno ormai abituando anche ad accettare quello che subiscono i ragazzi e i bambini, trattati come polli da batteria per combattere i raffreddori stagionali.

Cari amici, bisogna avere rispetto di noi stessi, nei nostri figli, della nostra coscienza e della nostra intelligenza. Quel che viene propinato per inscenare letteralmente una pan*emia di raffreddore è inaccettabile.
Negli altri stati per molto meno si fanno delle rivolte. Da noi sono ormai calpestati persino il diritto allo studio e al lavoro, tra l'indifferenza generale.
Le vessazioni che stanno subendo gli italiani non hanno eguali al mondo, eppure tutto continua a tacere. Sarà forse per questo che siamo il centro della sperimentazione mondiale?
Di sicuro chi ha scelto l'Italia, evidentemente non era uno stupido e sapeva bene quel che faceva.

Anonimo ha detto...

"Trovo rivoltante il fatto che un personaggio come Roberto Speranza, sul quale pesa la responsabilità morale e politica per la morte di migliaia di persone (non di solo Covid ma anche per mancate cure mediche), dopo due anni di disastrosa quanto cosciente non gestione dell'epidemia, abbia il coraggio di presentarsi al pubblico (per quanto composto di consenzienti giornalisti) e dare la colpa del suo macroscopico fallimento alla popolazione italiana o ad una parte assai minoritaria di essa.
Trovo rivoltante l'utilizzo strumentale dell'epidemia per nascondere il disastro socio-economico di un Paese affidato ad un curatore fallimentare il cui unico obiettivo è camuffare gli esiti nefasti di decenni di tagli scellerati alla sanità, alla ricerca ed all'educazione in nome dei dogmi del neoliberismo.
Del Generale da avanspettacolo Figliuolo preferisco non parlare. I grandi risultati degli uomini della NATO sono sotto gli occhi di tutti in tutto il mondo (dai Balcani alla Libia, fino all'Afghanistan). E solo un uomo NATO poteva assumere senza alcun imbarazzo il ruolo di galoppino delle multinazionali occidentali del farmaco"
Daniele Perra

Anonimo ha detto...

Non usciremo da questa storia con i ricorsi individuali. Non ci sarà un avvocato bravo e uno meno bravo. Non sarà la nostra strategia all'hub inoculazioni a risultare decisiva. Hanno messo su un sistema granitico, compatto, spaventoso. Stanno impedendo ai parlamentari non inoculati di votare per il presidente della Repubblica, non so se rendo l'idea... Dunque o torneremo TUTTI al lavoro, e voglio essere positivo, fiducioso che ciò avverrà perché ci richiameranno loro, oppure l'Italia finirà nel baratro, e nessuno sa se, come e quando ne usciremo.

Italia = colonia ha detto...

"strumentale dell'epidemia per nascondere il disastro"
Stiamo ancora a 'sto punto?
E' voluto, e' stato programmato, e' voluto.
E se vuoi rimanere in sella e goderti i privilegi(non pochi)devi obbedire.

Anonimo ha detto...

I sani devono dimostrare di essere tali?
I sani devono dimostrare di ammalare (finalmente)!

Anonimo ha detto...

"Il vero obiettivo non era l’immunità di gregge? Mmmm forse no ... il vero obiettivo era creare il gregge da mandare al macello "

Anonimo ha detto...

Speranza in Aula: “Predisporremo gli elenchi”
La parola “elenchi”, usata in questo modo e con questi scopi “suona” da vero male…

Anonimo ha detto...

Quando vi dicono “Non abbiamo ancora dati sulla quarta dose per poterci esprimere”, stanno beatamente dicendo che questi saranno raccolti sulla pelle di quelli che accettano la sperimentazione in corso.
Quando vi dicono “ci preoccupa una strategia che prevede di andare avanti con le vaccinazioni a distanza di poco tempo”, stanno mettendo le mani avanti dichiarando che l’obiettivo è il buco ad oltranza.
Vi state ammazzando con le vostre mani, nonostante siano loro stessi a farlo trapelare tra una dichiarazione e l’altra.
Non serve un ragionamento medico-scientifico.
Basta usare la logica.
Più buchi, più probabilità di eventi avversi fuori controllo, essendo la sperimentazione in corso.

(https://www.agi.it/cronaca/news/2022-01-11/ema-avverte-non-possiamo-continuare-con-booster-ogni-3-4-mesi-15197743/)

Anonimo ha detto...

CRISANTI:
«Questa maratona vaccinale è sbagliata. Fare vaccini ogni 4 mesi ha un costo sul nostro sistema immunitario. Non è una cosa buona».

Il professore Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova, non usa tanti giri di parole per dire come la pensa. In questi giorni milioni di italiani si pongono la stessa domanda. Farà male ripetere tutte queste iniezioni nel giro di così poco tempo? Mentre corre la campagna delle terze dosi, già si parla del nuovo siero contro Omicron che sarà pronto a marzo. E dopo la quarta dose, ci toccherà fare anche la quinta? Crisanti si sottrae a questa logica: «La corsa alle varianti a cui stiamo assistendo è legata alla poca efficacia nel tempo di questi vaccini. Serve una strategia diversa».

Professore, cosa intende?
«Significa che bisogna investire in vaccini diversi, di seconda generazione, che abbiano una durata maggiore. Non è possibile imporre questa maratona vaccinale a un’intera popolazione ogni quattro mesi. Nel lungo termine non è sostenibile».

Cosa vuol dire di seconda generazione?
«Mi riferisco a vaccini mutuati su quelli tradizionali che inducano risposte molto più prolungate. Se durassero due o tre anni non saremmo in questa situazione».

Quindi non a mRna come quelli prodotti da Pfizer e Moderna?
«Certo, non a mRna, è evidente. Non possiamo vaccinare cinquanta milioni di persone ogni quattro mesi».

Astrazeneca, che è a vettore virale, è un vaccino tradizionale?
«No, non lo è?».

Quindi questi vaccini tradizionali contro il Covid sarebbero una novità?
«Sì, finora non ne abbiamo avuti. Le faccio un esempio. Il vaccino contro l’epatite B è per antonomasia uno dei migliori mai realizzati. E dura vent’anni».

Che rischi ci sono a ricevere vaccini ogni tre-quattro mesi?
«Stimolare il sistema immunitario ogni quattro mesi con un vaccino non è una cosa buona».
Cosa potrebbe accadere?
«C’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario»…
https://www.iltempo.it/attualita/2022/01/13/news/andrea-crisanti-contro-vaccini-ogni-quattro-mesi-basta-iniezioni-30076746/

Anonimo ha detto...

L'ideologia dominante, l'idelogia liberal politicamente corretta, mira alla distruzione di tutte le appartenenze e tutte le identità.
Insieme alle identità religiose, culturali, etniche, regionali e nazionali, ora anche l'identità sessuale delle persone (la polarità complementare maschio-femmina) è messa sotto attacco, in nome di un panerotismo "fluido" e unisex. E' l'esito nichilistico di un lungo processo plurisecolare, che conduce alla dissoluzione definitiva dell'umano, in un mondo plutocratico dove il denaro regna sovrano. E dove la negazione dell'umana natura - esito estremo del soggettivismo moderno - è condotta dalla perversa unione, sotto l'egida del pensiero unico, tra Sovversione sinistrorsa e oligarchie ultramilionarie.
Occorre la forza di dire NO.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Una nebbia malata.
La gente è ipnotizzata, presa dal panico, riempita di entusiasmo satanico, alla ricerca spasmodica di una salvezza inesistente che non arriva mai di decreto in decreto. La gente cammina con una mascherina sugli occhi e un'altra sul cuore.
Non è una disgrazia naturale o un semplice errore politico, è il castigo di Dio per tutti quelli che in questi anni non si sono mai veramente inginocchiati ai piedi del Signore e hanno preferito idolatrare i poteri mondani e tecnologici. E' un vero e proprio un accecamento preternaturale superiore alle forze umane. Tutti sono ciechi e impauriti, e si appoggiano a ciechi presuntuosi, che vengono comandati da esaltati pieni di soldi e manie di grandezza: solo una profonda conversione religiosa potrà salvare il popolo italiano da ulteriori follie. Dopo il Vaxxino-divinizzato s'inventeranno altre schiavitù e follie, ecologiche, energetiche, finanziarie, sociali, mentali, mediatiche per controllare e sottomettere il popolo ... Non hanno più limiti! Parlamenti e istituzioni in ginocchio di fronte ai padroni del Drago! La gente ha intuito che il potere è scatenato, e ha paura, ma s'illude di salvarsi prostrandosi ai piedi del Drago, nella speranza che lui sia indulgente e misericordioso, mentre non hanno capito che lui stesso è solo un Servo dei veri potenti, i quali non hanno e non avranno nessuna pietà per nessuno, tanto meno per i bambini e i deboli ... vogliono controllare e ristrutturare tutto il mondo civile occidentale. Se non li butteremo giù con l'aiuto di Dio - se il popolo non si sveglierà e non rialzerà la testa - finiremo fritti nella loro padella. rdv

Anonimo ha detto...

Alla luce delle dichiarazioni odierne di Crisanti (che comunque, visti i precedenti, domani potrebbe dire l’esatto opposto ma prendiamo per buono ciò che afferma oggi) si evince ancor di più come tutte le restrizioni e i divieti imposti dal governo ai non vaccinati siano frutto di un calcolo politico e non sanitario. Dunque illegali.
Di più: stante a quanto ci dice l’EMA in merito ai rischi connessi a vaccinazioni ripetute nel tempo a stretto giro, nel momento in cui si impedisce a chi rifiuta di sottomettersi a questo rischio, l’accesso ai luoghi di lavoro, ai mezzi pubblici e alla vita sociale, siamo di fronte al reato di tortura.
Perché ciò accade? Perché la magistratura è silente? Ma va. La magistratura segue lo spirito dei tempi, non vale neppure la pena tirarla in ballo. Ciò accade perché viviamo in un Paese in cui una quota consistente di popolazione è talmente gracile sul piano cognitivo da arrivare al punto di sottoporsi, nella stagione estiva, a una vaccinazione dagli effetti protettivi limitati (5-6 mesi), per un’infezione che circola prevalentemente nei mesi freddi. A cosa serve farmi vaccinare a maggio se il morbo circola perlopiù a dicembre/gennaio e il vaccino mi tutela per 6 mesi? Il 70% degli italiani a mio avviso non è in grado di rispondere a questa domanda rimanendo nel campo della ratio medica. Dirà che si fa vaccinare d’estate “per poter andare liberamente in vacanza” (ma se uno va in spiaggia a luglio che bisogno ha di essere vaccinato contro un morbo invernale?) o perché “così gli è stato detto di fare” e “queste sono le regole”. Non è la paura che suscita questo tipo di risposte. È un sentimento ancor più pericoloso, per la tenuta sociale di un popolo, ossia per la salvaguardia di un livello accettabbbile di capacità cognitiva collettiva: È IL CONFORMISMO. Diciamoci la verità: alla maggioranza degli italiani genera ansia la sola idea di andare controcorrente, rispetto all’agenda dei dominanti, anche solo per 45 minuti nel corso della vita intera.

Anonimo ha detto...

Conosco anziani laureati, di buona famiglia, benestanti, a sinistra, cattolici e non che hanno già fatto la terza dose e non hanno nulla da eccepire. Evidentemente trainante nella loro vita personale, professionale è stata la sinistra. E' stata l'egemonia culturale. E' stata l'aria che tira. Sotto sotto sono quelli trainati dalle Potenze dell'aria.

Anonimo ha detto...

Tantissime attività hanno chiuso i battenti, altre sono in procinto di farlo per mancanza di clienti. Rincaro delle bollette e crisi energetica sono alle porte.
Purtoppo l'ottusità e il collaborazionismo hanno un prezzo.
Dopo due anni, non aver compreso quanto sta accadendo o peggio, averlo capito e tacere, sono colpe gravissime.
Il governo non agisce per tutelare l'economia, le piccole e medie imprese devono essere spazzate via, è in agenda.

Forse uniti si poteva fare qualcosa, ma l'unità è durata solo i primi mesi quando si scendeva in piazza per sostenere le attività in difficoltà, una volta subentrati i lasciapassare ci si è scagliati gli uni contro gli altri, come il potere desiderava.

I frutti dei lockdown antiscientifici prima e dei lasciapassare totalitari poi, sono sotto gli occhi di tutti.

Il governo getta fumo negli occhi parlando di novax ma la realtà è un altra, e non comprenderla o ignorarla è il pegno da pagare.

Cavaliere al merito della Repubblica Angiolino Mangiaracina restituisce l'onorificenza a Mattarella: ha detto...

Scrive Mangiaracina: “Trovo tutto ciò un sopruso verso cittadini che per libera scelta, o per condivisibili timori a tutela della propria salute, in quanto immunodepressi o con patologie che potrebbero rappresentare seri rischi con la vaccinazione, hanno deciso di non sottoporsi a tale trattamento contro il Covid. Non condivido la formula del green pass o lascia passare. Non condivido il lascia passare rafforzato, né posso condividere la vaccinazione semi obbligatoria. Per non parlare poi dell’obbligatorietà per le persone ultra cinquantenni, che ritengo un’azione discriminante priva di ogni senso logico”....

Se obbligo vaccinale deve essere, lo sia con uno Stato che sappia prendersi le proprie responsabilità e accetti di tutelare i cittadini in caso di possibili reazioni avverse, e non nascondendosi dietro ad obblighi mascherati e ricatti economici ai cittadini”.
https://www.ilparagone.it/attualita/cavaliere-mangiaracina-restituisce-titolo/

Si fa richiamo al DPR n.445 del 28 dicembre 2000, articolo 47 terzo comma : ha detto...

“Il Green pass si può sostituire con l’autocertificazione”: gli avvocati spiegano perché
13 Gennaio 2022, 10:58
https://www.ilparagone.it/attualita/il-green-pass-si-puo-sostituire-con-lautocertificazione-gli-avvocati-spiegano-perche/

Anonimo ha detto...


Forse converrebbe moderare il linguaggio di certi interventi.
I generali dopotutto eseguono gli ordini del governo.
SE i governi sono imbelli o sbagliano è inutile prendersela
con i generali.

Anonimo ha detto...

@13 gennaio 2022 23:33
Quale dei suesposti interventi le sembra intemperante o poco appropriato?

Anonimo ha detto...

In questi giorni mandano Bassetti ed altri in TV a chiedere di "correggere" i dati. Chi è vittima di un incidente stradale o ha un infarto sarà finalmente considerato per quel che è.

La cosa incredibile è che stanno facendo passare il tutto per una banale correzione di un dettaglio.

Dettaglio?
Ci hanno costruito sopra una emergenza su quel metodo di conteggio. Ce lo dissero anche, ricordiamo la protezione civile ai primi bollettini e la famosa conferenza di Zaia dello scorso anno.
Grazie a quei numeri hanno gonfiato a dismisura le statistiche per due anni e, in nome loro, giustificato le peggiori misure liberticide a danno di milioni di persone.

Quel che si cerca di fare passare per una bazzeccola da correggere, in realtà ha un nome ben preciso: si chiama truffa.

Anonimo ha detto...

Se la cosa può in un certo senso 'consolare' non solo gli itaglioti sono in coma cerebrale indotto, letto che in Canada, il governo di Sua Maestà, per invogliare i sudditi a farsi inoculare, ha proibito la vendita di droghe più o meno legali e di alcool agli sprovvisti di certificato va&&inale, ebbene una corsa agli hub, insomma un successone.......de ché volemo parlà?

Manco ponno morì come je pare.. ha detto...

@14 gennaio 2022 13:58
Ma.. ma mica davero davero!!
Per invogliare i sudditi, sua maesta' proibisce la morte per droghe ed alcool(a breve o a lungo termine) per favorire la morte per terapia sperimentale ( a breve o a lungo termine)?!?

Anonimo ha detto...

@ Manco ponno morì come je pare.....

Purtroppo la notizia è riportata su vari siti anglofoni e persino Dagospia la riprende, quindi temo sia proprio vera, in USA ci avevano provato con gli homeless and workless, 100$ a iniezione, ma poco successo, in compenso le morti di overdose a NY sono decuplicate, Her Majesty the Queen è in tutt'altre faccende affaccendata, causa Andrea, quindi poco cale che muoiano per droga o fegato spappolato o per miocardite fulminate, show must go on.....