Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 16 luglio 2022

“In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

“In biologia i sessi sono due”:
cancellata conferenza all’università di Berlino
La natura ha concepito due sessi complementari, non in opposizione, perché le specie si riproducessero, non per offendere chi si sente  “diverso”  
Molti sanno della biologa tedesca Marie Luise Vollbrecht [vedi] alla quale, in seguito alla protesta di vari collettivi Lgbt, l’università Humboldt di Berlino ha impedito di tenere una conferenza sulla questione del “Perché in biologia ci sono due sessi”. Così ancora una volta l’ultra minoritaria lobby ellegibitì, legata a ben precisi interessi e poteri forti del mondo occidentale, riesce ad avere il sopravvento senza che ciò desti più di tanto scandalo nel mondo liberal progressista. Il fatto che questa tendenza sia così tanto coccolata e sovradimensionata, al punto che ormai è proposta ossessivamente ovunque, lascia ben intendere quale sia il grado di decomposizione delle classi dirigenti del nostro settore di mondo, destinato all’estinzione demografica con i suoi tassi di natalità spaventosamente bassi. 
Il tema dei diritti non c’entra un fico secco. La si faccia finita con questa stucchevole e fuorviante manfrina. La questione è semplice, incontrovertibile, e dirlo sembra essere diventata la vera blasfemia: su un piano di prospettiva di crescita e di futuro della comunità umana è la coppia eterosessuale a garantire la sua sopravvivenza. A patto che questa sopravvivenza importi qualcosa. 
Insomma, per essere ancora più chiari: in natura è la coppia eterosessuale a garantire le nascite, la discendenza, la prosecuzione e il destino della specie. Non si può tollerare che gruppi ben organizzati e finanziati impongano la propria stramba, unilaterale e antinaturale "visione". Ripeto: non c’entrano nulla né diritti né pari opportunità. C’entra la vita. (Antonio Catalano)
____________________________
1. Marie-Luise Vollbrecht è uno dei cinque autori che alla fine di maggio hanno scritto un appello per denunciare l’unilateralità dell’informazione pubblica sul tema della transessualità e per chiedere di “abbandonare l’approccio ideologico al tema della transessualità e di presentare i fatti biologici in base allo stato della ricerca e della scienza”. L’appello è stato firmato da oltre 100 scienziati dei settori della medicina, della biologia e delle scienze sociali, nonché da psicologi e psicoterapeuti. E la protesta contro quello che è stato definito un “pamphlet transfobico” non si è fatta attendere.

* * *
Deformazioni ideologiche onnipresenti
Tra tutti gli organismi internazionali l’Organizzazione Mondiale della Sanità dovrebbe essere quello più legato al rigore della ricerca scientifica, ma il recente aggiornamento del suo «manuale di gender mainstreaming» ha reso invece palese la sua totale sudditanza all’ideologia arcobaleno. In questo manuale l’OMS non si è infatti limitata a dire che “bisogna andare oltre gli approcci binari al genere”, ma ha addirittura affermato che “il sesso non è limitato a maschile e femminile”. Sì, avete capito bene, per l’OMS il sesso non è più binario, anche se curiosamente non viene detto quanti e quali altri sessi esistano. Insomma, un testo di pura propaganda LGBT che nulla ha a che vedere con la scienza e la salute e che apre scenari sempre più inquietanti per il futuro.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

"Chi pecora si fa, il lupo se la magna."


Davanti all'idiotismo imperante, bisogna riconoscere, serenamente, che siamo davanti a tare genetiche che vanno curate con una vita sana, all'aria aperta, bilanciata da un continuo allenamento intellettuale, culturale, manuale che solo una vita religiosa cattolica, trasmessa da chi ha mantenuto la Fede Autentica, riesce a coprire nella sua interezza risanatrice.

tralcio ha detto...

L'essere precede l'idea che un essere può avere di se e del resto.
Imparare ad essere il proprio essere non è né automatico né banale.
La realtà impegna l'essere molto più e certamente prima delle voglie.
Negare l'essere, è una voglia che nega la realtà. Una voglia di reset.
I "diritti" e le "opportunità" fuori dalla realtà sono pericolosi.
Ho il diritto di volare? Sì, ma non ho le ali e le ossa adatte.
Dare pari opportunità a un muto? Certamente sì, ma non in un coro.
Chi sono gli artefici di un "bene" così grande da negare la realtà?
Quasi sempre dei negatori della vita, alleati della morte.
Il loro anelito libertario non esita a far violenza a chi li osteggia.
Il loro mondo pieno di diritti ed opportunità è un cimitero.
Nemmeno un camposanto, eliminate le croci. Un forno crematorio.
Un energivoro e dispendioso annullare un uomo in grammi di polvere.
Sono ambientalisti... Resettano il presente per non avere il futuro.
Non hanno l'eterno perchè non hanno un Creatore. Sono "caso" nel kaos.
Sono la tristezza in persona, per quanto gaia la vita e la terra.
Oggi è la festa della Madonna del Carmelo.
Il sorriso di Maria è pienezza di grazia, gioia piena nell'intimo.
E' piena accoglienza di Dio, che da Spirito si incarna come uomo.
E' assenso alla volontà di Dio, anche quando passa da una croce.
E' la realtà di un essere totalmente e veramente al suo posto.
Umile, timorato di Dio, colmo delle grandi cose operate da Dio in lei.
Tutta rivolta a Dio, al Cielo, per essere giustizia pura sulla terra.
Madre dei diritti e delle opportunità che Dio offre alla sua creatura.

Anonimo ha detto...

L'umanità è oggi di fronte a filosofie e prassi di svolta epocale, il transumanesimo tecnologico e il gender lgbt, filosofie mostruose, distruttrici dell'uomo e della civiltà, ma per alcuni seducenti e buone, ed è quindi disorientata? chi dovrebbe più di tutti intervenire per aiutarla, orientarla sulla strada giusta?Dio, cioè Cristo risorto! come ha fatto in questi due millenni cioè tramite la Chiesa e precisamente tramite il Papa, che è appunto il vicario di Cristo, la sua bocca, che ha anche potere di dire la verità infallibilmente, grazie a Cristo Signore che l'assiste tramite lo Spirito Santo.
Cosa aspetta perciò il Papa a usare il carisma dell'infallibilita' per condannare solennemente, dogmaticamente, come parola di Dio, il transumanesimo e la filosofia del gender lgbtq in quanto teorie false? cosa aspetta a proclamare al mondo come parola di Dio la ovvietà oggi incredibilmente sempre più negata (tempo previsto da Chesterton ) che l'essere umano è solo o di sesso maschile o di sesso femminile (come dice la Genesi) , e che il maschio è fatto solo per la femmina e viceversa e dalla loro unione soltanto possono nascere nuovi esseri umani?
Ora c'è bisogno di questo intervento divino tramite la voce del Papa perché sempre più si diffonde in tutte le Istituzioni del mondo la visione non binaria lgbt (anche l'Oms è intervenuta dicendo incredibilmente che non ci sono solo due sessi ), per non parlare dei terrificanti disumani interventi tecnologici, digitali, che si vogliono attuare nell'essere umano.
L'assenza dell'intervento infallibile del Papa di cui ora l'umanità ha più bisogno è per me la cosa più grave.

Anonimo ha detto...

"Lei ha descritto Greta Thunberg come un «cyborg svedese». Cosa pensa dell'impegno dei giovani nella difesa del clima?

«Questa generazione è sempre più incolta e più imbrigliata fin dalla sua più giovane età, quella della scolarizzazione, in lotte riguardanti fenomeni sociali. Non conosce l'ortografia ma fa la raccolta differenziata; non sa chi sono Johann Sebastian Bach o Èmile Zola, ma vuole cambiare sesso a sei anni. I ragazzi ignorano il fatto di essere gli idioti utili del capitalismo verde, che li ha trasformati in consumatori connessi. Il loro cervello è diventato facoltativo»."

Michel Onfray, Intervista di Danilo Ceccarelli su La Stampa

Anonimo ha detto...

Beh ci sono ragazzi che parlano di Bach e Beethoven, che imparano le cose da soli e sono maestri di loro stessi perché il mondo degli adulti è inadeguato a crescerli, inadeguato anche a insegnare loro l'ortografia.

Alla fine una sintesi perfetta degli utili idioti funzionali al sistema. (Giovani ma anche meno giovani)

Anonimo ha detto...


Onore e gloria alla coraggiosa biologa tedesca, Marie Luise Vollbrecht, che sfida la canea dei Contronatura per spiegare pubblicamente come, per la vera scienza, "in biologia esistono solo due sessi". E a tutti gli scienziati e studiosi che hanno firmato l'appello a reagire con il vero discorso scientifico alle bugie e menzogne contronatura imposte dal politicamente corretto dominante. La corruzione dei cervelli prosegue senza sosta, l'OMS ha aggiunto un'altra perla al suo cospicuo ventaglio di castronerie: ci è venuta a dire che "i sessi non sono solo due" o "che sono più di due". Vergogna.
Bisogna reagire, innanzitutto continuando la battaglia culturale e scienfica per il ristabilimento della verità e sul piano politico.
PP

Anonimo ha detto...

“Una eventuale dittatura anticristiana del futuro sarà presumibilmente molto più sottile di quelle che abbiamo conosciuto finora. Essa si mostrerà apparentemente aperta alle religioni, ma a condizione che non si vada a toccare il suo modello di condotta e di pensiero”.
(J. Ratzinger)

Anonimo ha detto...


"..essa si manifesterà apparentemente aperta alle religioni.."

Veramente l'attuale dittatura del "politicamente corretto" multicolore e aperto a tutte le "sfumature di grigio" non sembra aperta "alle religioni" (notare il plurale), nemmeno apparentemente. Il cattolicesimo è deriso e attaccato apertamente in tutti i modi, a prescindere - in particolare in Europa Occidentale.
Ed è attaccato e deriso anche all'interno della Gerarchia, da tutto lo schieramento c.d. progressista, composto da teologi di ogni risma e chierici loro succubi.
T.

Valeria Fusetti ha detto...

" Il sesso non è limitato a maschile e femminile" dell' OMS è un' affermazione corretta se si pensa come la maggior parte delle persone che infestano l'ONU, L'OMS, l'UE, alcune Agenzie vaticane, i vari Governi degli Stati Occidentali (per tacere delle opposizioni), gli Amministratori di Multinazionali, ecc. Costoro quando dicono "sesso" pensano "divertimento", "eccitazione", "piacere", quando va bene, ma sempre più spesso la parola d'ordine è "sovversione" e
" dissacrazione" . I bambini in questo contesto " culturale" non sono persone da amare, di cui prendersi cura e proteggere, sono solo un peso di cui liberarsi. Ma nell'ottica del sesso come "esercizio salutare" da praticare allo scopo di preservare la salute, possono diventare "oggetti del desiderio" di cui abusare, e gettare quando non costituiscono più una fonte di piacere. Idem per gli animali con i quali, in Stati "avanzati" come il Canada, è possibile "convolare a giuste nozze". Le barriere della bestialità alla De Sade, a cui l'essere umano può arrivare, sono state ampiamente superate, e non solo dalle " avanguardie intellettuali" come i soliti Sartre e signora, o adepti al Circolo di Bloomsbury (i " Migliori" dell'epoca!), ma come pratica di massa. Non ci sono contraddizioni in questi individui, c'e il divorzio liberamente perpetrato con la loro umanità.

Anonimo ha detto...

18 luglio 2022 09:03

Purtroppo è vero!

Anonimo ha detto...

Ot forse c'entra poco, ma spiega meglio il tipo di società che si va espandendo con l'aiuto massiccio dei mezzi di massa, in GB crescono in maniera esponenziale i suicidi di studenti di Cambridge ed Oxford, inspiegabili perché non se ne conosce il motivo, si buttano nel vuoto senza lasciare nulla, né messaggi né motivazioni apparenti, stessa cosa accade in Giappone, tutti giovani, studenti o aspiranti dirigenti futuri, forse l'aurea nuvola dell'Occidente portatore di messaggi e valori, non è tale, forse ha ragione Veneziani, è La cappa.........

Anonimo ha detto...

I Talebani ecologisti contro l'arte occidentale. Attivisti per il clima irrompono nelle gallerie di Londra. Imbecilli che si incollano ai quadri di Van Gogh e a una copia dell'Ultima cena di Leonardo. Un filosofo della Sorbona: "Hanno imparato dai nuovi Göring che cancellano la cultura occidentale", che censurano i quadri degli Impressionisti perché "sessisti", che eliminano i corsi di storia dell'arte perché "eurocentrici e bianchi", che riscrivono le opere di Rossini e Verdi per "non offendere" o che nelle università erigono statue a Greta Thunberg...

Anonimo ha detto...

“Gli uomini e le donne non sono semplicemente costrutti sociali. Non puoi scegliere il tuo sesso e ce ne sono solo due”.
Parola di scienziati e intellettuali preoccupati per la diffusione dell’ideologia transgender nei bambini, i quali sono esibiti in programmi televisivi e sui social, assieme ai propri genitori, per indottrinare i giovani sui benefici del cambio di genere. Alcuni medici specialisti nel cambio di genere si sono pentiti e sono preoccupati per come sono trattati i minori che vogliono cambiare sesso. Ne parla oggi il Foglio.

Anonimo ha detto...

Dice che il matrimonio è tra uomo e donna. E viene subito licenziata

la donna si è impegnata a dare battaglia contro «correttezza politica, affermando la verità del matrimonio naturale tra uomo e donna quale elemento fondamentale per una società prospera oltre che come ambiente più adeguato alla crescita dei figli». Apriti cielo. Per questo manifesto, che riprendeva solo i contenuti del suo partito, Maureen Martin è stata sommersa d’insulti su Twitter. Non solo, subito dopo i capi del London & Quadrant Housing Trust (L&Q), uno dei più grandi gruppi edilizi inglesi – dove la donna lavorava in modo esemplare da 13 anni – una quindicina di giorni prima delle elezioni l’ha richiamata sottoponendola, parole sue, «ad un interrogatorio in stile sovietico».

Questo perché erano stata presentate ben tre denunce interne a carico dell’aspirante sindaco: due, pare, da inquilini degli immobili del gruppo e una terza da parte di un ex collega della Martin. Ex collega, sì, perché poi la donna – come sottolinea il Daily Mail, che ha ricostruito l’agghiacciante vicenda – è stata licenziata. Dal maggio scorso è senza reddito e deve provvedere pure al mantenimento dell’anziano padre di 87 anni. «Avevo già deciso che non avrei rinnegato i miei valori cristiani», afferma Maureen Martin, ricordando quell’infernale colloquio in cui le sono stati pure rinfacciati dei tweet critici sulle istanze transgender nello sport. Qualcuno aveva infatti si era messo a passare ai raggi X i suoi profili social, in perfetto stile Stasi.

«O nel Regno Unito abbiamo la libertà di parola oppure no», ha inoltre aggiunto la donna. Che, in questo modo, ha toccato il vero nocciolo della questione: la libertà di espressione, questa sconosciuta in un Occidente che si atteggia a “patria dei diritti umani” ma dove, se oggi affermi quella verità sul matrimonio sposata millenni or sono perfino da pensatori precristiani come Aristotele, rischi il posto di lavoro o, come accaduto alla finlandese Päivi Räsänen, dei processi. Anche se sei donna. Anche se sei di colore. Perché nella società che si vanta di essere laica e di essersi sbarazzata di tutti quanti i dogmi, uno comunque resiste ed appare intoccabile. É quello avvolto nei colori solo apparentemente rassicuranti dell’arcobaleno.

Anonimo ha detto...

In biologia i sessi sono due. Tutto il resto sono ossessive masturbazioni fisiche e mentali.