Il cardinale Sarah chiede ai Musulmani di convertirsi.
E invece Leone...
Una cosa ovvia che diciamo da anni e che è tra le funzioni della Chiesa. Ed è l'unica cosa che può salvare noi e il nostro Occidente agonizzante nella morsa del nichilismo ormai trasformato in inversione. In ogni caso risulta che, nonostante la scarsa evangelizzazione in questo momento, circa il 25% dei musulmani di seconda generazione negli Stati Uniti rifiutano l'Islam. Con circa il 5% di conversione al cristianesimo. Qui in Europa – e anche in Italia – mancano dati (che io sappia) e consapevolezza, a giudicare da quanto le nostre giunte di sinistra incoscientemente permettono.
Cardinal Sarah calls for MUSLIMS to convert. pic.twitter.com/VueTRFWidX
— LifeSiteNews (@LifeSite) December 3, 2025
Per contro, ci risiamo...
Durante l’incontro ecumenico e interreligioso tenuto nella piazza dei Martiri a Beirut, Leone XIV dichiara:
“Cari amici, la vostra presenza qui oggi, in questo luogo straordinario dove minareti e campanili stanno fianco a fianco, eppure entrambi si slanciano verso il cielo, testimonia la fede duratura di questa terra e la persistente dedizione del suo popolo all’unico Dio. In questa amata terra possano suonare insieme ogni campana e ogni adhān: possa ogni richiamo alla preghiera fondersi in un unico inno, elevato non solo per glorificare il misericordioso Creatore del cielo e della terra, ma anche per implorare di vero cuore il dono divino della pace”.
La musica non è affatto cambiata:
Ma quale unico inno a quale unico Dio? [vedi e anche qui]

Credete davvero possa essere utile chiedere oggi a una qualsiasi persona di convertirsi?
RispondiEliminaDue semplici esempi. I musulmani vivono di solito in un ambiente familiare persuasivo e quindi acquisiscono volenti o nolenti nel loro DNA quel credo.
Dubito quindi, salvo rare eccezioni, che la conversione possa avvenire. Dall’altro lato, osservando i nostri ragazzi, nati e avvolti in un ambiente cristiano e spesso cattolico, mostrano invece, salvo poche eccezioni, un disinteresse totale all’argomento. E qui si pone il quesito: convertire chi?
Ce qui veut dire que le premier est catholique et que le second ne l'est pas. Mais alors, qu'est-ce qu'il est ?
RispondiEliminaCerto, la posizione del Cardinale è contro la tendenza attuale. Il completo ritorno alla tradizione (e dunque anche il superamento della posizione Ratzingeriana) si avrà nel momento in cui formulerà queste parole anche in riferimento ai nostri "fratelli maggiori".
RispondiEliminaRoberto
Nessuna sorpresa. Tutto continua come prima, peggio di prima.
RispondiEliminaSan Siro, nel giorno della tua festa, intercedi e prega per noi.
Ricordando il Rev. don Siro Cisilino, strenuo difensore del Santo Sacrificio della Messa, che, nonostante le intimazioni del clero apostata, egli celebró con devozione, fino a quando la salute glielo permise, in San Simon Piccolo, a Venezia.
Pie Jesu Domine, dona ei requiem sempiternam.
Se l'Islam e gli Ebrei non riconoscono Gesù Cristo come Dio, di chi parla papa Leone?
RispondiElimina