Pagine fisse in evidenza

mercoledì 20 agosto 2014

22 agosto. Messa Antiquior Padola di Comelico

2 commenti:

  1. Mi fa molto piacere: contrariamente a quanto accade nella vicina Baviera, comprese le Alpi Bavresi dove vado in vacanza ogni anno, nelle quali la Messa VO è parecchio diffusa e ci sono parecchi apostolati della FSSP (Garmisch, Mittenwald, ecc...), sulle Dolomiti Bellunesi e nel Veneto in generale l'usus antiquior è ben poco diffuso, ostacolato e ostracizzato in mille modi dal clero e dall'episcopato locale. Auguro ed esorto i fedeli di Padola, del Comelico, del Cadore, dell'Agordino e dell'Ampezzano di organizzarsi e di istituire almeno una S. Messa VO settimanale che copra il territorio delle Dolomiti Bellunesi, dove è attualmente del tutto assente. Auguri, bravi e...fortes in Fide! F.to: gli amici del gruppo stabile di Mirano (VE).

    RispondiElimina
  2. Ringrazio gli amici del gruppo stabile di Mirano. L'obiettivo a lungo termine sarebbe quello ma per il momento dobbiamo accontentarci di questa occasione di grazia [assiteranno comunque in choro altri due sacerdoti diocesani].
    Ci dispiace della parziale sovrapposizione con l'evento di Cortina ma purtroppo non è stato possibile cambiare la data e l'orario.
    Confidiamo nella potente intercessione dell'Immacolata e di San Pio X [il più grande papa della storia secondo p. Pio che prese questo nome proprio in suo onore] un tempo non così lontano molto venerato in queste zone e poi purtroppo - come tante altre cose tra cui la "sua" Messa - cancellato dalla memoria collettiva assieme a tutto quello che rappresentava per sostituirlo - quando va bene - con modelli molto meno "problematici" come GP I e GP II ...[e visto cosa "lo mettono fare" nella diocesi di Treviso e nella natìa diocesi di Vittorio Veneto forse è meglio così]. Grazie ancora anche a Mic per la pubblicazione.
    Comunque portae inferi non praevalebunt! Ad multos annos! nella speranza di poterci rivedere in occasioni come l'incontro dei gruppi stabili di verona.
    In nomine Domini
    Massimo.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.