Era partito i primi di luglio per la montagna, suo consueto rifugio estivo, vivace e ben portante come un giovanotto, l'Amico e Maestro, con l'intenzione di proseguir in un clima più clemente di quello romano il suo lavoro di
teologo. Ma le bizze di una stagione impazzita gli han riservato un gran freddo, con una conseguente grave bronchite che, pur curata, si è ripresentata in forma violenta e febbre alta al suo ritorno a Roma.
Stava riprendendosi dagl'inevitabili strascichi quando lunedì scorso, nello scender
alcuni gradini, è caduto fratturandosi un braccio, ora ingessato. Per fortuna è il sinistro, cosicché la non breve convalescenza non impedirà qualche sia pur assai parziale attività.
Chiedo agli amici di unirsi a me nella preghiera perché il Signore si degni di render
meno pesanti le sofferenze all'illustre prelato, che pur le accoglie in piena spirituale serenità, e ce lo renda il prima possibile in perfetta forma fisica così da consentirgli di continuar ad illuminarci coi suoi prestigiosi scritti lungo la via difficoltosa della fedeltà alla Chiesa Cattolica.
Dante Pastorelli
Il Signore lo benedica e lo custodisca, il nostro caro Maestro, e la Santa Vergine da lui così affettuosamente e consapevolmente chiamata Corredentrice, lo preservi da ogni altro pericolo e lo protegga nella salute dell'anima e del corpo.
RispondiEliminaIl Rosario di stasera per mons. Gherardini e il ricordo costante quotidiano in questa Corona che ci trova sempre uniti nel Cuore immacolato di Maria.... e in questi giorni tra le Feste di san Giovanni M.Vianney e san Domenico di Guzman, l'intercessione accorata nella Comunione dei Santi.
RispondiEliminaCoraggio mons. Gherardini, come insegna santa Caterina da Siena: chi non ha battaglia non ha vittoria!
ciò che il Signore le sta chiedendo è forte, ma non impossibile! resista ^__^
Le mie preghiere si uniranno alle tue caro Dante,auguro a Mons. Gherardini di ritrovare al più presto la piena forma fisica!
RispondiEliminaMi unisco alle preghiere
RispondiEliminaNon ho letto i suoi libri, ma ho apprezzato i video. Mi unisco alle intenzioni per. Mons. Gherardini.
RispondiEliminaNeka ga ruka svemocnog Boga ocuva i ozdravi!!! Hrabro dragi Brunero....istriano...
RispondiEliminaMi unisco di tutto cuore alle preghiere per mons. Gherardini, perchè il Signore ce lo conservi ancora a lungo: qui la battaglia è sempre più accanita ed abbiamo bisogno dei suoi interventi!
RispondiEliminaOgnuno ha le sue purificazioni e il suo prezzo da pagare. Più si fa del bene più il prezzo è alto.
RispondiEliminaPregheremo per monsignore!
Mi unisco alle vostre preghiere per il nostro carissimo Monsignore,una vera luce tra tante oscurità.
RispondiEliminaL'ho ricordato nella Santa Messa. Forza don Brunero!
RispondiEliminaAdsum
RispondiEliminaAccidenti a voi!Ma é modo questo di fare un titolo?Mi avete fatto prendere un mezzo colpo.Alla fine era solo un braccio fratturato.Per un attimo mi avete fatto pensare al peggio.
RispondiEliminaPerdonati.Mi unisco alle preghiere.
psig
Faro' in modo che ogni mia preghiera sia secondo l'intenzione che Mons. Gherardini guarisca prima possibile e che il Signore gli dia la forza di sopportare tutte le sofferenze. Aspettiamo che superato il male Mons. Brunero possa riprendere appieno la sua attivita' di grande teologo, poiche' abbiamo un enorme bisogno di sacerdoti come Lui. Che il Signore lo custodisca sempre.
RispondiEliminaAnch'io forviato dal titolo forte... mi unisco alle preghiere di pronta guarigione per Mons. Brunero. Che la S. Vergine della Neve ce lo conservi a lungo e in salute.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti
Mi unisco di tutto cuore alle preghiere per mons. Gherardini
RispondiEliminaPreghiere assicurate per il valente Mons. Gherardini.
RispondiEliminaAnch'io mi unisco alle preghiere. Mons. Gherardini è una luce per noi e per tutta la Chiesa in queste tempi oscuri, che il Signore e la Madonna, lo protegga nella salute dell'anima e del corpo.
RispondiElimina