Come evidenziato nella locandina a lato,
ogni primo venerdì del mese, presso il Priorato Madonna di Loreto di Rimini, si svolge l'adorazione notturna.
Da più di un anno si registra la presenza costante, oltre che dei tanti fedeli della FSSPX, di persone che provengono da parrocchie del circondario e si sono avvicinate alla tradizione grazie a questo momento di grazia che termina con la celebrazione della Santa Messa chiaramente nel rito Romano antiquior.
I sacerdoti sono sempre disponibili per le confessioni.
L'appuntamento di questo mese è per
Venerdì 7 alle ore 21
Chi vuole, può scaricarsi la Locandina da qui
Il confronto fra questa locandina e quella scelta dal Vaticano per l'adorazione mondiale è imbarazzante...
RispondiEliminaIn più occasioni il papa attuale stigmatizza corrotti e corruzione e lui stesso ha detto che la Chiesa non è un' ONG.
RispondiEliminaMa senza Magistero e senza disciplina, solo col continuare a dispensare frasi ad effetto, credo che non si possa ottenere alcun risultato.
E non può certo essere considerato Magistero il comportamento anticonformista e di 'rottura'. Penso agli ultimi atti in ordine di tempo: all'atteggiamento deludente (per usare un eufemismo) in questa adorazione e nel Corpus Domini.
Né tanto meno è Magistero il "cristianesimo in pillole", peraltro non si sa neppure se e quanto filtrato e da chi, dispensato nelle omelie quotidiane in Santa Marta...
E tuttavia si tratta di una prassi ateoretica che rischia di diventare concretezza generalizzata, più efficace di documenti solenni. E' l'eredità 'pastorale' del concilio, che il nuovo papa non ha più nemmeno bisogno di richiamare, tanto lo incarna e lo vive...