Pagine fisse in evidenza

venerdì 15 novembre 2013

Una "Kristallnacht" cristiana.

Trascrivo quanto leggo su La Stampa del 15 novembre, a firma di Marco Tosatti. Diciamole queste cose e mettiamole in rapporto col "false flag" di Buenos Aires,  di cui ho scritto a parte.

Una “Notte dei Cristalli” cristiana: così Fiona Bruce, una parlamentare Britannica ha descritto quello che sta accadendo a livello mondiale, e in particolare nei Paesi a maggioranza islamica, verso i seguaci delle diverse confessioni cristiane.
Una “Notte dei Cristalli” cristiana: così Fiona Bruce, una parlamentare Britannica ha descritto quello che sta accadendo a livello mondiale, e in particolare nei Paesi a maggioranza islamica, verso i seguaci delle diverse confessioni cristiane. Fiona Bruce ha citato una “preponderanza” di violenza anticristiana, che comprende conversioni forzate sotto la minaccia di morte, rapimenti, e attacchi contro case, negozi e chiese cristiani. E ha parlato di una “persecuzione estrema”, in particolare in Medio Oriente. La parlamentare britannica ha detto: “Dovremmo gridare con lo stesso orrore e sdegno che sentiamo verso le atrocità commesse contro gli ebrei durante la Notte dei Cristalli e in altre occasioni durante la Secondo Guerra mondiale”.  
Fiona Bruce ha citato l’ex rabbino capo di Inghilterra, Jonathan Sacks, che aveva descritto la persecuzione anti cristiana “una tragedia umana che si sta svolgendo quasi senza che se ne prenda nota…E’ l’equivalente religioso della pulizia etnica”. Fiona Bruce, citando il Rapporto di Aiuto alla Chiesa che Soffre ha rilevato come praticamente in ogni Paese nel o vicino al medio oriente la sofferenza è alta, o è passata da alta a estrema”.  
Oggi su Vatican Insider pubblichiamo un articolo sulla situazione dei Copti in Egitto.

45 commenti:

  1. Non riesco a trovare il suo post sul false flag di buenos aires a cui fa riferimento

    Si riferisce a questa cosa?

    http://video.repubblica.it/mondo/buenos-aires-ultracattolici-interrompono-commemorazione-shoah/146537/145055

    Ma chi sarebbero?

    Alessio

    RispondiElimina
  2. No mi scusi ora mi si è aperta!

    Alessio

    RispondiElimina
  3. Si mi riferisco a questo.
    Non so chi fossero. Ho detto quel che ne penso.

    Ne parlo nell'articolo che precede questo.
    Ora ho messo il link.

    RispondiElimina
  4. Visto che i commenti son stati disabilitati nel thread sul "false flag" metto qui il link al comunicato dell`Abbé Bouchacourt

    http://www.laportelatine.org/international/communic/presse/amersud/2013/bouchacourt_soutien_131113/bouchacourt_soutien_131113.php

    RispondiElimina
  5. su pagina catolica c'e' un ampio servizio e molti commenti.
    le immagini sui varii filmati parlano da sole. un fatto analogo si era verificato alcuni anni fa a parigi in Notre Dame durante un incontro, credo culturale, a cui partecipava un rabbino.
    sarebbe meglio per tutti far commemorazioni o incrontri interreligiosi in ambienti "neutri" come biblioteche pubbliche, cinema- teatri, locali pubblici del comune, provincia, ecc, lasciando le chiese alla preghiera e celebrazione dei sacramenti, cosi come le sinagoghe alle funzioni religiose dell' ebraismo
    Un po' di buon senso non guasterebbe...
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Fa paura il disegno, dispiegato con la potenza dei loro media, volto astutamente a stroncare tutta la pastorale cattolica "di sempre", non entrando nel merito, dove sanno che non potrebbero che soccombere davanti alla Verità e alla logica, ma evitando proprio in partenza ogni possibilità di discussione, bypassandola, demonizzandola, creando con la forza delle asserzioni apodittiche ripetute e ripetute dai loro megafoni false associazioni "prerazionali" ,come sostenevo ieri atte "a spaventare e a tenere lontani i più grandi numeri di fedeli semplici delle parrocchie conciliari (ignoranti invincibili per la cinquantennale ignoranza indotta) dal sano cattolicesimo" al quale questi tornerebbero a frotte se fosse loro lasciata la possibilità almeno di pensare e ragionare senza condizionamenti da terrorismo psicologico dal volto umano

    Alessio

    RispondiElimina

  7. Questo il link del video dei fatti di buenos aires e della protesta dei manifestanti:
    http://gloria.tv/?media=526144

    A me hanno ricordato i Maccabei... e sinceramente credo più nella loro fede, anche se espressa non proprio "politically correct" che in quella dei Pastori (e delle pastore) che presiedevano quella cerimonia...

    RispondiElimina
  8. Sono perfettamente d'accordo sull'indebito uso di chiese per incontri del genere.
    Dal canto mio stigmatizzo sia la "celebeazione" che la manifestazione.
    La prima, perché siamo arrivati a "celebrare" la shoah (dolorosa e debrecabile quanto volette ma sempre fatto storico e non luogo teologico, la cui 'memoria' è ormai inflazionata e che ci viene imposto quasi in luogo del 'memoriale' del Sacrificio del Signore del quale siamo i primi responsabili dato che si è immolato per i nostri peccati.
    Tanto la celebrazione quanto la manifestazione sono, a mio parere, profanatorie del luogo sacro e di ciò che rappresenta.
    A prescindere dall'uso strumentalmente ideologico, se non di più che si rischia che ne facciano.

    RispondiElimina
  9. intanto in spagna- sic!- vogliono censurare il libro " Sposati e sii sottomessa" accusandolo di inciatere al femminicio !!!!
    rosa

    RispondiElimina
  10. Questa è una cronaca per chi legge lo spagnolo

    http://www.pagina-catolica.blogspot.com.ar/2013/11/es-lo-que-el-papa-quiere.html

    A mio modesto avviso
    La "celebrazione" in cattedrale è follia e La contrarietà ad essa è sacrosanta.
    Ma il cattolici dovrebbero cercare di essere oltre che "candidi come le colombe" anche "prudenti come i serpenti" e, consci della spaventosa e schiacciante minorità mediatica, pensare forme di proteste precise, puntuali, senza sconti, ma inattaccabili anche per la malafede dei subdoli e scaltri nemici che altrimenti, come si è visto anche stavolta, non impiegherebbero più di un minuto a rovesciare la realtà e a far partire la grancassa dei media più zelanti nel servire anche di quanto richiesto.

    Alessio

    RispondiElimina
  11. Nel Medio Oriente "liberato" i cristiani sono stati praticamente eliminati. Un po' difficile sostenere che sia stato un caso.
    A rendere ancora più grave questo è il glaciale silenzio, l'indifferenza, della Chiesa Cattolica che invece è loquacissima e iperattiva sui comodi fronti conformisti.
    Poi non dimentichiamo i numerosi episodi di discriminazione e neppure troppo velata persecuzione che si verificano nella "liberissima" Europa nei confronti di cristiani. Anche qui nel complice silenzio di una Chiesa ormai perfettamente allineata col credo attuale.
    Miles

    RispondiElimina
  12. Sono perfettamente d'accordo, Alessio. L'ho sostenuto anche nell'articolo. Tra l'altro, come risulta da link segnalato puntualmente da Luisa, la manifestazione NON era organizzata dalla FSSPX, subito chiamata in causa nei termini più biechi strumentali.
    In ogni caso credo che l'Argentina presenti dinamiche particolari che non possano esser riferite né al tradizionalismo nè alle periferie di alcun genere e che quindi sia quanto meno miope e "periferico" a tutti i livelli partire dall'Argentina per calibrarvi letture e provvedimenti che devono avere respiro universale.

    RispondiElimina
  13. Cara Rosa
    Costanza Miriano parla in termini intelligenti ed equilibrati dell'emblematica vicenda spagnola del suo libro, che si incunea nel degrado pilotato di chiesa e società.

    RispondiElimina

  14. 15/11/2013

    Via dal sito vaticano il colloquio tra il Papa e Scalfari

    http://blog.messainlatino.it/2013/11/ritirato-dal-sito-della-s-sede-il.html

    m

    RispondiElimina
  15. ot: ritirato dal sito ufficiale santa sede l' intervista bergoglio- scalfaro.
    chiudere la stalla a buoi scappati...
    rosa

    RispondiElimina
  16. L'Europa si odia a tal punto da strappare le radici che l'hanno plasmata, cancella tutto, cristianesimo, civiltà, storia e tradizioni, asservita al nwo che la vede come una piccola zona periferica insignificante, quello che colpisce a morte è il silenzio assordante della CC, che celebra soltanto cristalli rotti ed Auschwitz, ignorando tacitamente gli scempi contro i cristiani in tutto il mondo, a partire dallo sterminio degli Armeni, ribadisco ci sono morti e vittime di classi differenti, dalla a alla zeta cui appartengono i martiri odierni, non un soffio, buon ramadan a tutti e felice parasheva......intanto una speaker di tv norvegese è stata licenziata in tronco dalla tv di stato perché, udite udite, aveva l'ardimento di indossare una minuscola croce al collo, che in UE, ha lo stesso effetto della luce per i vampiri, non potendo prendere a paragone diavolo ed acqua santa, politically uncorrect, presto avremo campi di rieducazione,( Mao 4 ever).GR2

    RispondiElimina
  17. Vedere la massoneria ebraica così potente in argentina, da permettersi di far propaganda dentro la cattedrale della capitale mi ha fatto intuire (forse) perché sia stato eletto Bergoglio come pontefice...

    RispondiElimina
  18. Resta il fatto che la suddetta intervista non è mai stata smentita nè rettificata pertanto resta come testimonianza del pensiero del Pontefice.
    E' poi singolare che MIL ritenga la famosa frase sulla coscienza del tutto compatibile col Catechismo mentre Socci al contrario la ritiene così dirompente da essere sicuro che il Papa non possa averla pronunciata :
    http://www.antoniosocci.com/2013/10/francesco-e-quel-colloquio-con-scalfari/

    E da questo orribile ed inarrestabile guazzabuglio si capisce perchè, almeno in termini umani e temporali, come Chiesa e come cattolici siamo completamente fritti, perduti.
    Miles

    RispondiElimina
  19. 75 anni dalla kristallnacht,80 anni dall' holodomor. non erano soltanto ortodossi gli ucraini sterminati allora...
    rosa

    RispondiElimina
  20. Scrive "una sola fede" in un 'altro thread e lo metto qui, pensando ai nostri cari fratelli che continuano a morire anche oggi in tanti paesi conosciuti e socnosciuti:

    “Bisogna pregare e resistere e pensare che non siamo soli.”

    E, aggiungo io, allacciandoci stretti alla sana e perenne Dottrina, quella che non marcisce, quella a difesa della quale sono morti e muoiono anche oggi milioni di cari fratelli nostri, e che ora, però, sono a vedere il Signore (e la Madre Maria) “faccia a faccia”.

    RispondiElimina
  21. 80 anni dall' holodomor. non erano soltanto ortodossi gli ucraini sterminati allora...
    rosa


    Per questo c'è la "memoria" corta.
    Anche perché non c'è chi la tiene viva come ricatto morale nei confronti del resto del mondo chiamato a testimone...

    RispondiElimina
  22. A Miles: non è Mil che ritiene la frase sulla coscienza compatibile con il catechismo, ma Vatican Insider, che Mil cita integralmente. La tradiva presa di distanza dall'intervista (che è apparsa il 2 ottobre) e la sua cancellazione dal sito vaticano (al rogo!) sono un'incredibile dimostrazione di pressapochismo e di tempi di reazione da bradipo. Felix culpa, vorrei però dire, se alla fine la stessa sala stampa vaticana ha sbugiardato quanti per un mese e mezzo hanno seguitato a ripetere come pappagalli sapienti che quell'intervista era uno splendido esempio di magistero papale e che solo i soliti paleozoici tradizionalisti non arrivavano a comprenderla.

    RispondiElimina
  23. Si Turiferario, grazie per la correzione.
    Viste la doppiezza ed ambiguità che regnano da quelle parti direi però che non si tratta di pressapochismo ma purtroppo di qualcosa di deliberato. Anche perchè la presunta smentita è altrettanto ambigua.
    Miles

    RispondiElimina
  24. Nel video postato su Gloria.tv si può vedere che i giovani cattolici in ginocchio, che continuavano a pregare il Rosario, venivano insultati da un diputato con il termine di "nazisti". Il giovane prete veniva trattenuto da un altro giovane con la kipah, un bambino aggredito da una donna che gli toglieva il beretto da dietro... Scene vergognose che si sono svolte senza l'intervento diretto del nuovo arcivescovo il quale è rimasto al suo posto senza impiegare il famoso "dialogo", il quale quando si tratta cattolici, viene bandito ma, quando si tratta di non cattolici, ecco servito! Questa è stata la politica di Bergoglio a Buenos Aires, questi sono i frutti dei suoi 15 anni d'intoleranza verso i... "diversamente cattolici"!

    RispondiElimina
  25. All'anonimo delle 16:44 voglio dire che la comunità ebraica in Argentina e' la seconda o la terza in importanza d'America. Ma mi domando: queste commemorazioni, non si potevano fare altrove? Per caso, quando c'è la festa di qualche santo martire nostro, si va in sinagoga a commemorare? Mah!

    RispondiElimina
  26. miserere, la seconda o terza dopo USA e Canada?
    rosa

    RispondiElimina
  27. Non c'entra molto con l'articolo, o forse si, ma ricordo di una persona che viveva in Uruguay che postava commenti in questo blog.
    Non pensavo che la situazione di quel paese fosse così agghiacciante:
    http://www.tempi.it/con-la-ragione-e-senza-dio-avremo-un-uomo-felice-ecco-come-si-e-ridotto-l-uruguay

    Micus

    RispondiElimina
  28. In calce al post: "False flag a Buenos Aires" compare la preoccupante scritta: "I nuovi commenti per questo post sono stati disabilitati da un amministratore del blog." Non capisco questa scelta editoriale di Mic (anche se ne intuisco i motivi) ma mi adeguo. Tuttavia, questo bel blog si ridurrà come Messa in Latino?
    By the way, non rinuncio a un commento.
    Nella Cattedrale di Buenos Aires, militanti cattolici hanno rumorosamente ma rispettosamente contestato una "cerimonia" che è in aperto contrasto con la Dottrina della Chiesa e con il Magistero tradizionale e che sarebbe stata impensabile solo qualche decina di anni orsono. Immediata la canea mediatica globale e delle note lobbies, con il consueto impasto di violenza verbale e di vittimismo.
    In Italia, a Casale Monferrato, a Milano e altrove, attivisti omosessualisti interrompono conferenze, convegni e manifestazioni contro la legge sull'omofobia e a favore della famiglia (tra l'altro, tutelata dalla Costituzione, quella, secondo lorsignori, "più bella del mondo"), provocano, insultano, scherniscono e minacciano di violenza oratori e partecipanti. Non ho visto né coperture mediatiche, né proteste di cattolici progressisti, né pensose lenzuolate oratorie dei Socci o dei Fanzaga di turno. Non ho visto la televisione argentina coprire queste notizie.
    Poi, se non fosse ancora chiaro, non metto affatto i disturbatori delle due situazioni su uno stesso piano di giudizio: credo che tutti i lettori di questo sito sappiano ben discernere tra verità e malvagità, tra valori e disvalori, tra virtù e perversione.


    RispondiElimina
  29. Scusate l`OT, leggo adesso questo:

    http://www.vinonuovo.it/index.php?l=it&art=1491

    E questo è essere giornalista?
    È questo che si insegna ad un giornalista?
    Il rispetto della vita privata, il rispetto di una persona che sta soffrendo, di una famiglia che sta soffrendo, può essere calpestato?
    Sì, può esserlo se serve a proiettare il solito fascio di luce raggiante su papa Bergoglio.
    Leggo:

    "Sono sicuro che nessuno dei due interessati vorrebbe che si sapesse, e per nobili ragioni che rispetto. Epperò io faccio il giornalista... e le notizie - se le ho - le devo pur dare.Soprattutto quando sono notizie che fanno onore ad ambedue i protagonisti."

    Ma di che onore sta parlando?
    Forse il suo di onore quello che dimostra scrivendo quell`"articolo"?
    Nemmeno la malattia di un uomo, nemmeno il dolore di una famiglia sono stati capaci di fermare quelle mani pe riporle sulla coscienza.

    RispondiElimina
  30. Ho visto il video della manifestazione a Buenos Aires.
    Concordo con quanto dice Mic.
    Guardando il video, tuttavia, nei momenti più concitati, si percepiva il clima di profonda crisi della Chiesa, dell'apostasia che genera divisione. Nel prebiterio, nel luogo santo, sacerdoti cattolici, protestanti e rabbini, nella navata un piccolo gruppo che recitava incessantemente la preghiera più Cattolica tra le preghiere: il rosario. Nel mezzo centinaia di anime frastornate. Chi si salverà?

    Micus

    RispondiElimina
  31. C'era anche un parlamentare italiano appartenente alla comunità di S.Egidio fra quelli che insultavano, così tanto per sottolineare l'indirizzo di questa 'strana'associazione paragonabile al 'priorato' di boese, non ho l'umlaut, ma chi conosce il tedesco sa cosa significhi questa parola...ta semeia ton kairon...Anonymous.

    RispondiElimina
  32. Per Silente,
    Nessun pericolo che qui si chiuda ai commenti.
    Ero così indignata che non volevo rispondere a caldo. Ma, soprattutto volevo che quella pagina restasse così com'è, come grido d'allarme. Perché non mi piace la piega che stanno prendendo le cose.

    Hai fatto bene a inserire qui il tuo commento. Del resto hai visto che ce ne sono anche altri e i due temi si intrecciano, tenendo conto che la "notte dei cristalli" per i cristiani non sembra finire ma acuirsi, nel silenzio di chi invece dovrebbe incoraggiare, intervenire e recentemente se l'è addirittura cavata invitando i cristani iraqeni ad aprirsi agli altri...
    Impensabile, inconcepibile, se non fossimo nel mondo al rovescio.

    RispondiElimina
  33. Ho ritrascritto il mio commento a Silente per eliminare dei refusi.

    La mia valutazione coincide con quella di Micus. I manifestanti pregavano e non erano violenti. La violenza era nell'assemblea spiritualmente eterogenea (artificiosamente omogeneizzata), riunita in un luogo sacro per una commemorazione che non può essere trasformata in liturgia, tanto meno sincretistica in una cattedrale cristiana...

    Concordo con Anonymous.

    RispondiElimina
  34. anonymous,
    credo che il rappresentante di s.egidio, comunita' chiamata anche l' onu sul tevere, sia argentino, non italiano, anche se ovviamente, visto il cognome, lo e' di origine. di sicuro e' un parlamenatre. sul suo comportamento, stendiamo un pietoso velo
    Rosa

    RispondiElimina
  35. Quello che insultava e dava dei nazisti ai giovani era il deputato argentino Eduardo Amadeo che, dicono, sarebbe della Sant'Egidio.

    RispondiElimina
  36. Non mi stupisce la notizia data da Miserere. La Sant'Egidio è una delle punte di lancia del sovversivismo cattolico nella Chiesa. E agisce subdolamente nella società come propagandista dell'ideologia immigrazionista, mondialista e anti-identitaria. Cosa hanno, costoro, di cattolico?

    RispondiElimina
  37. @rosa che ha scritto
    intanto in spagna- sic!- vogliono censurare il libro " Sposati e sii sottomessa" accusandolo di inciatere al femminicio !!!!

    e anche per @mic che aveva fatto un commento a questo episodio:


    "ARCIVESCOVO DI GRANADA: ATTACCANO IL LIBRO DELLA MIRIANO? NOI PUBBLICHEREMO IL SEQUEL"

    Dopo le difese di Camillo Langone, riceviamo e pubblichiamo il comunicato con cui l’arcivescovo di Granada, Francisco Javier Martínez Fernández, ha voluto rispondere alle critiche che tre partiti iberici e alcuni media hanno rivolto contro la decisione della casa editrice Editorial Nuevo Inicio di tradurre e pubblicare il libro Sposati e sii sottomessa di Costanza Miriano".


    Da:

    http://www.tempi.it/arcivescovo-di-granada-chi-e-contro-il-libro-della-miriano-e-contro-il-popolo-cristiano#.UofoIflLPSA

    RispondiElimina
  38. Bel colpo quello del vescovo e della Miriano. Sarà pubblicato il seguito del libro: "Sposati e muori per lei", provocatorio quanto il primo: 'Sposati e sii sottomessa", che - mi dicono - poteva risultare particolarmente ostico in Spagna, dove la violenza sulle donne è più diffusa che da noi.
    Ma il problema, che coincide con la vera ragione della contestazione del libro, non sta nella provocatorietà del titolo, tanto più che per giudicarlo seriamente avrebbero potuto e dovuto leggerlo, constatando quanto piuttosto che istigare alla violenza parlasse dei valori autentici del matrimonio e del ruolo femminile. Nel prossimo libro il focus sarà sul ruolo maschile.
    Quel che non è accettato dalla sub-cultura dominante è il fatto che sia valorizzato il matrimonio e l'armonizzazione dei rispettivi ruoli, tra l'altro con la chiave di lettura di una credente sposa e madre di quattro figli.
    Nel grande marasma suscitato, forse qualcuno meno massificato si incuriosirà, potrà leggere e trarne profitto.

    RispondiElimina
  39. Per avere un'idea dello stile della Miriano, avevo pubblicato questo.

    http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/08/la-chiesa-non-e-e-non-puo-essere.html

    http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/12/wish-you-were-here.html

    Qui, ho inserito una nota sul libro:

    http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/05/il-nostro-contributo-alla-marcia-sulla.html

    RispondiElimina
  40. Hemos hecho un video sobre lo que pasó en la Catedral de Buenos Aires:
    http://www.pagina-catolica.blogspot.com.ar/2013/11/es-lo-que-el-papa-quiere.html

    Saludos.

    RispondiElimina
  41. Io carissimi miei, sono ogni giorno più allibito e credo personalmente che messaggi come quelli de La Salette ad esempio (approvati dalla Chiesa, ricordiamolo, pur non costituendo verità di fede, quindi senza l'obbligo da parte del fedele di crederci) oggi più di ieri hanno da dirci molto. Guardate che razza di studi si fanno ormai nel mondo, in particolare negli Usa:


    "USA: RAGAZZE CHE BEVONO DI PIU' E USANO MARIJUANA SONO MENO PROPENSE A USO PRESERVATIVO"


    Foto di ragazze palesemente ubriache e piuttosto svestite in apertura articolo (basta cliccare su foto) che recita:

    "Da uno studio pubblicato sul ‘Journal of Sex Research’ dal Miriam hospital di Providence, negli Usa, è emerso che le ragazze universitarie che bevono di più hanno una minore probabilità di usare il preservativo quando hanno rapporti sessuali. Lo studio si basa sulla statistica di quasi 1.900 rapporti riportati da circa 900 donne al primo anno di università. Oltre all’associazione negativa con l’alcol e’ stata trovata una minore propensione all’uso del condom anche nelle ragazze che riportavano l’uso di marijuana. “Lo studio – scrivono gli autori – suggerisce uno spazio di intervento sulle giovani donne. La relazione con l’uso del condom potrebbe essere usata per diminuire i comportamenti a rischio”.

    Fonte: http://www.meteoweb.eu/2013/11/salute-usa-ragazze-che-bevono-di-piu-e-usano-marijuana-sono-meno-propense-a-uso-preservativo/239162/



    Riporto adesso pochi ma significativi passaggi del messaggio da parte della Madonna a La Salette:

    1)"I governanti avranno tutti un medesimo progetto, che sarà di abolire e fare scomparire tutti i principi religiosi per sostituirli con il materialismo, l'ateismo, lo spiritismo, e ogni sorta di vizi."

    2) "i disordini e l'amore dei piaceri carnali saranno diffusi su tutta la terra"

    3) "Al primo colpo della Sua [di Dio] spada fulminante le montagne e la natura tutta tremeranno di spavento perché i disordini e i crimini degli uomini trafiggono la volta celeste".


    Poi l'amorevole e accorato appello di Maria Santissima:

    4) "Io rivolgo un appello urgente alla terra; Io chiamo i veri imitatori di Cristo fatto uomo, il solo e vero Salvatore degli uomini; Io chiamo i miei figli , i miei veri devoti, quelli che si sono dati a Me perché io li conduca dal Mio divin Figlio, quelli che Io porto, per cosí dire, nelle mie braccia, quelli che sono vissuti del Mio Spirito; infine Io chiamo gli Apostoli degli ultimi tempi, i discepoli di Gesú Cristo che sono vissuti nel disprezzo del mondo e di loro stessi, nella povertà e nell'umiltà, nel disprezzo e nel silenzio, nella preghiera e nella mortificazione, nella castità e nell'unione con Dio, nella sofferenza e sconosciuti al mondo.
    È tempo che escano e vengano ad illuminare la terra.
    Andate e mostratevi come i miei cari figli; Io sono con voi e in voi purché la vostra fede sia la luce che vi illumina in questi giorni di disgrazia.
    Che il vostro zelo vi renda come gli affamati per la gloria e l'onore di Gesú Cristo.
    Combattete, figli della luce, voi, piccolo numero che ci vedete, perché ecco il tempo dei tempi, la fine delle fini.
    La Chiesa sarà eclissata, il mondo sarà nella costernazione. [...]
    Sciagura agli abitanti della terra!
    [...]Chi potrà vivere se Dio non diminuirà il tempo della prova?"


    Ma la Madonna ci dona una certezza finale:

    5) "Allora l'acqua e il fuoco purificheranno la terra e consumeranno tutte le opere dell'orgoglio degli uomini e tutto sarà rinnovato: Dio sarà servito e glorificato".

    Da: http://www.unavox.it/013b.htm

    RispondiElimina
  42. Ad "Una sola fede ha detto...."
    "La Chiesa sara' eclissata, il mondo sara' nella costernazione...
    Carissimo/a, dal 1962 inizio del concilio vat.II, la Chiesa e' stata eclissata per volonta' di Giov.XXIII e dei 2400 vescovi che hanno formato quell'assise. Oggi dopo 50 anni, vediamo uno dei punti di arrivo della distruzione che ha compiuto quel concilio, basta leggersi l'articolo di Arnaldo Xavier da Silveira che Mic. ha pubblicato oggi riprendendo la conferenza di P.Federico Lombardi.
    Un grazie di cuore a Maria per aver pubblicato quell'articolo che avevo gia' letto e segnalato il giorno 12 novembre e che mi aveva sempre di piu' gettato nella costernazione.
    Infatti, tu dicendo la Chiesa si e' eclissata dici una grossa verita'; infatti la chiesa attuale postconciliare ha eclissato la vera Chiesa Cattolica ed Apostolica Romana (Romana, perche' Cristo l'ha posta su Roma e Cattolica perche' Cristo ha detto universale) In quanto questa predica una dottrina non conforme a quella Cattolica e confonde ipocritamente le idee dei veri fedeli Cattolici. L'art. di oggi, la gaffe di P.Federico Lombardi e' l'esempio lampante di quanti errori sta diffondendo l'attuale chiesa postconciliare e quante anime sta' distruggendo a loro insaputa. (la chiamo gaffe, ma non lo e', ci hanno provato e ci provano tutti i giorni, non si danno pace che la vittoria finale sara' solo di Cristo Redentore).
    Di nuovo grazie Maria per quanto hai fatto, stai facendo e per quanto il Signore ti permettera' ancora di fare per mezzo di questo blog.

    RispondiElimina
  43. @bernardino,
    sono un carissimo (nel senso maschile) e tu scrivi: "Infatti, tu dicendo la Chiesa si e' eclissata dici una grossa verita'": in realtà non l'ho detto io ma ho riportato semplicemente le parole della BVM apparsa a La Salette. Sinceramente però, pur avendo tremendi dubbi su ciò che sta accadendo da 50 anni a questa parte e qualche opinione personale al riguardo (anche espressa in questa sede), non me la sentirei di essere io a dire a quali di questi tempi di eclissamento della Chiesa si riferiva la Madre Santissima. E se devo esprimere una mia vaga opinione, stando al contesto di quanto Ella afferma, si potrebbe piuttosto pensare che ciò che stiamo vivendo ora e soprattutto come lo stiamo vivendo porterà ineludibili gravi conseguenze più avanti (a meno che l'umanità non inizi un pò a rinsavire) accompagnandosi a eventi particolarmente duri per l'umanità intera sotto tutti i punti di vista, e ancor di più, forse molto di più, di ciò cui stiamo già assistendo ora.

    RispondiElimina
  44. La mia valutazione coincide con quella di una sola fede.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.