Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, l’Eucaristia è entrata in una sede di governo. È accaduto domenica 22 giugno, Festa del Corpus Domini, ad Austin capitale dello Stato nordamericano del Texas. Dopo la Messa celebrata alle 9,30, dalla cattedrale di Santa Maria, l’annuale processione voluta da “Divine Mercy for America Campaign” ‒ l’organizzazione che si occupa di diffondere negli Stati Uniti la devozione alla Divina Misericordia, propagata nel mondo da santa Faustina Kowalska (1905-1938) ‒, con l’intento esplicito di operare per la ricristianizzazione del Paese, è entrata nella sede del parlamento. È stata la prima volta perché gli anni scorsi la processione si fermava ai gradini dell’edificio. Una novità decisiva per il Paese nordamericano, una novità colma di speranza c he segna un precedente unico ma altamente “vincolante”. [Fonte: Il Timone by MiL]
Pari, pari alla mancata partecipazione del Vescovo di Roma alla processione del Corpus Domini. Cristo si è davvero fermato ad Eboli.
RispondiEliminaEuropa , tie' beccati questo avvenimento e vergognati !!!
RispondiEliminaNon restiamo passivi a guardare ,
rafforziamo le voci dei ministri fedeli , partecipiamo !!!
Da noi in parlamento mi sa che mai avverrà una cosa simile...
RispondiEliminaNon capisco che cosa c'entri l'Eucarestia con un Parlamento.
RispondiEliminaI luoghi deputati dove tener l'Eucarestia sono i tabernacoli e gli altari nelle chiese.
Non vedo quindi il nesso e poi non mi pare che gli americani siano tutti cristiani o cattolici e quindi?
sono d'accordo con l'anonimo 20:30.
RispondiEliminaMica quest'avanzata in ambiente politico e secolare è un fatto che gioverà a ritrovare il senso del sacro e dell'adorazione, vero ? o qualcuno crede una cosa simile, che si decanti come "progresso" del rispetto e l'onore al SS.mo Sacramento dell'altare ?
"evento colmo di speranza"? a me pare l'ennesimo passo verso il degrado totale della fede e liturgia, mischiando sacro e profano, se volete a un livello più "alto" e plateale di un papa che abbiamo visto portare il pallone sul tabernacolo.....ma la sostanza è identica: confusione tra Dio e mondo, al limite della dissacrazione.
La presenza del Santissimo Sacramento ha una forza esorcistica tremenda...
RispondiEliminaQuindi, ci vuole in Parlimento !
Romano
segna un precedente unico ma altamente “vincolante”
RispondiEliminaA cosa dovrebbe essere altamente vincolato quel parlamento dopo questa celebrazione una tantum?
Non mi sembra, malgrado la maggiore frequenza, che il Vaticano (sia pure con un sistema politico diverso) dal 1958 si senta più vincolato ad alcunchè, specie a quanto scritto nei Nuovo Testamento.
Cesare
Anonimo ore 20.30, sei per caso protestante ?
RispondiEliminaUn vero cattolico si rallegra di un fatto del genere, proprio perché il Corpus Domini va adorato ovunque, non solo nei luoghi deputati, e non solo nei paesi cattolici- oggi come oggi, poi, il Texas e' sicuramente uno degli Stati USa piu cattolici.
R.Roccaforte
"evento colmo di speranza"? a me pare l'ennesimo passo verso il degrado totale della fede e liturgia, mischiando sacro e profano, se volete a un livello più "alto" e plateale di un papa che abbiamo visto portare il pallone sul tabernacolo.....ma la sostanza è identica: confusione tra Dio e mondo, al limite della dissacrazione.
RispondiEliminaQuesto significa dover per forza trovare ragioni alla critica.
Se anche non si tratta di un 'luogo' sacro, una processione che raggiunge uno spazio civile per farvi una sosta sentita e solennnizzata nel modo adeguato, non può che portare benefici.
Perdonami caro 20:30 ma mi cascano le braccia !
RispondiEliminaQuando ti svegli non ringrazi Dio per averti concesso ancora un giorno ?
Quando entri al lavoro non ringrazi Dio per avere un lavoro e preghi per gli altri affinche' abbiano la tua fortuna ?
Quando inizi il tuo lavoro non preghi Dio affinche' renda la tua giornata proficua per te e per gli altri che incontrerai ?
Io sì , ed ogni anno invitiamo un Sacerdote per la
benedizione del nostro ambiente di lavoro .
Niente e' nostro . Tutto e' di Dio e torna a Dio !
Gli altri ci guardano e ci giudicano , da come ci amiamo ci
riconosceranno . Anche questo e' evangelizzare !
Sentite,
RispondiEliminaqualcuno ha l'accesso ai newsgroups di usenet?!?
Per un po' di tempo a me non sarà possibile.
I gruppi di cultura cristiana, pur non essendo più "affollati" come negli anni '90-2000, sono ancora attivamente frequentati da "progressisti" e conservator-"normalisti". Tutti affetti da (magari avessero ragione!) fiducia in "Zio Ciccio" Bergoglio. Chi può cerchi, se lo reputa il caso, di riequilibrare un po'. Io ho cercato di farlo anche inoltrando i link al presente sito. IN BOCCA AL LUPO.
off topic
RispondiEliminala finale e' argentina - germania...
Anonimo de le 20.30: si i luoghi più giusti per dir messa son le chiede ma vedila come un risiko/crocita; ora lì possiamo metterci una bandierina! Nel parlamento italiano vista anche la prossima legge sui matrimoni civili in atterraggio a settembre con appoggio pressoche totale dell'arco parlamentare ce la mettono a noi la bandierina...piantata in testa!
RispondiEliminauna processione che raggiunge uno spazio civile per farvi una sosta sentita e solennnizzata nel modo adeguato, non può che portare benefici.
RispondiEliminaTranne che a OPPIDO MAMERTINA (RC) :), dove però - forse - si è voluto vedere ciò che non c'era al fine di eliminare le processionni.
Cesare
L'anonimo delle 20:30 è la chiara immagine della chiesa moderna: emasculata, debole, protestantoide, liberale, libera chiesa in libero stato, deprimente, menefreghista.
RispondiEliminaUna Chiesa devirilizzata, così come è stata devirillizzata la sua liturgia
RispondiEliminahttp://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/06/la-discontinuita-cioe-la.html
Christus Regnat ha detto...
RispondiEliminaL'anonimo delle 20:30 è la chiara immagine della chiesa moderna: emasculata, debole, protestantoide, liberale, libera chiesa in libero stato, deprimente, menefreghista.
E'la Chiesa Cattolica Apostolica Romana a.d.2014, così come gli attuali successori di Pietro e degli Apostoli, hanno stabilito, dal 1958, debba essere.
Se nessuno tra essi trova nulla da eccepire, se si considera l'apparente unanime consenso a questo andazzo del "gregge" da essi custodito, se si tiene conto del fatto che se pur una sua minima parte dissentisse non le verrebbe riconosciuta nessuna voce in capitolo e sarebbe dichiarata "estranea"...
Forse a questo punto una scelta, da parte di chi non si ritiene pecorone ma un soldato di Cristo che crede ancora siano i Suoi insegnamenti i soli a cui prestare obbedienza, andrebbe fatta. Chiaramente, apertamente.
Cesare
Forse a questo punto una scelta, da parte di chi non si ritiene pecorone ma un soldato di Cristo che crede ancora siano i Suoi insegnamenti i soli a cui prestare obbedienza, andrebbe fatta. Chiaramente, apertamente.
RispondiElimina"non pecoroni", guidati da chi?
Tra il dire e il fare...