Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Pagine fisse in evidenza
▼
venerdì 12 settembre 2014
Novità dalla Tradizione. C'erano alternative alla 'partita'...
La musica sacra, l'altra grande abbandonata dalla Chiesa. Palestrina, Pergolesi, Cherubini, Mozart, Rossini (la Petite Messe Solemmnel, lo Stabat Mater), don Lorenzo Perosi oltre al Gregoriano, per non parlare di quell'incommensurabile capolavoro che è la Messa in Si minore di Bach, omaggio di un luterano alla Messa Tridentina (fu scritta per il Re cattolico di Polonia). Quando ci penso e ascolto le chitarre asfittiche che imperversano la mia tristezza scivola nello sconforto. Nella mia parrocchia c'è un organo maestoso dal suono bellissimo che giace inutilizzato, spento, abbandonato...
Vedo che l'iniziativa era "sponsorizzata" anche da Aiuto alla Chiesa che soffre sezione francese. Purtroppo qui in Italia ACS e' sembrato che soffrisse un po' troppo il bergoglismo. E soprattutto a livello internazionale nella vicenda della persecuzione dei caldei irakeni si è sentita tantissimo la mancanza di un secondo p. Werenfried van Straaten, gigante della carità cristiana.
Il sinodo "mediatico" è già al lavoro con l'astuta contrapposizione "mercy-law" http://americamagazine.org/issue/remarriage-mercy-and-law
chi starà da parte della Legge Divina sarà bollato come mancante di carità, mentre chi starà dalla parte della "misericordia" sarà considerato un vero cristiano. l'astuzia è diabolica perchè è l'esatto capovolgimnto della verità! Nella religione cristiana intesa rettamente infatti non vi è alcuna contrapposizione fra Legge Divina e misericordia . la Legge divina , anche se può apparire dura agli occhi umani E' la vera misericordia. Ma questo i preti e in particolare il Papa non lo insegnano più. Discepolo
Scusate l'OT, qualcuno può indicarmi se e dove viene celebrata la Santa Messa tridentina di sabato a Parigi?
RispondiEliminaGrazie
Piero
La musica sacra, l'altra grande abbandonata dalla Chiesa.
RispondiEliminaPalestrina, Pergolesi, Cherubini, Mozart,
Rossini (la Petite Messe Solemmnel, lo Stabat Mater), don Lorenzo Perosi oltre al Gregoriano, per non parlare di quell'incommensurabile capolavoro che è la Messa in Si minore di Bach, omaggio di un luterano alla Messa Tridentina (fu scritta per il Re cattolico di Polonia).
Quando ci penso e ascolto le chitarre asfittiche che imperversano la mia tristezza scivola nello sconforto.
Nella mia parrocchia c'è un organo maestoso dal suono bellissimo che giace inutilizzato, spento, abbandonato...
Vedo che l'iniziativa era "sponsorizzata" anche da Aiuto alla Chiesa che soffre sezione francese. Purtroppo qui in Italia ACS e' sembrato che soffrisse un po' troppo il bergoglismo. E soprattutto a livello internazionale nella vicenda della persecuzione dei caldei irakeni si è sentita tantissimo la mancanza di un secondo p. Werenfried van Straaten, gigante della carità cristiana.
RispondiEliminaper Piero
RispondiEliminahttp://www.riposte-catholique.fr/summorum-pontificum-blog/divers-summorum/une-messe-dans-la-forme-extraordinaire-pour-les-chretiens-dorient
Il sinodo "mediatico" è già al lavoro con l'astuta contrapposizione "mercy-law"
RispondiEliminahttp://americamagazine.org/issue/remarriage-mercy-and-law
chi starà da parte della Legge Divina sarà bollato come mancante di carità, mentre chi starà dalla parte della "misericordia" sarà considerato un vero cristiano.
l'astuzia è diabolica perchè è l'esatto capovolgimnto della verità!
Nella religione cristiana intesa rettamente infatti non vi è alcuna contrapposizione fra Legge Divina e misericordia . la Legge divina , anche se può apparire dura agli occhi umani E' la vera misericordia.
Ma questo i preti e in particolare il Papa non lo insegnano più.
Discepolo
grazie mille RIC.
RispondiEliminaPiero