Ricordo che per domani, venerdì 12 dicembre alle ore 21, il Circolo Culturale John Henry Newman di Seregno ha organizzato un importante convegno su “L’immutabilità della Tradizione – Teologia e attualità dell’Enciclica ‘Pascendi Dominici Gregis’ di San Pio X, con interventi del prof. Roberto de Mattei e di Don Mauro Tranquillo. Lo avevamo annunciato qui. Ma, nell'imminenza, lo ripropongo per chi potesse parteciparvi.
Con l’enciclica Pascendi Dominici Gregis il Santo Pontefice Pio X individuò e condannò i devastanti errori del modernismo. La gravissima situazione di crisi in cui versa la Chiesa rende quanto mai attuale l’insegnamento di San Pio X. Siamo quindi molto grati agli organizzatori e ai relatori, che ci danno l’occasione per conoscere, e quindi per combattere, l’azione nefasta del principe di questo mondo, che non cessa mai, con la menzogna e con l’ipocrisia, di voler distruggere la Fede.
Spero che si pubblicano gli interventi di questa conferenza appena possibile!
RispondiEliminaRomano
Spero che don Mauro sia sollecito nel farmi avere il suo testo.
RispondiEliminaQuello di de Mattei lo troveremo presto su Riscossa cristiana.
Don Mauro mi ha detto che; trattandosi della Pascendi, non ha preparato alcun testo e ha parlato a braccio. Ma, se scriverà qualcosa, me lo manderà.
RispondiElimina