(Testo di Pio XII)
O Caterina santa, giglio di verginità e rosa di carità che ornasti il giardino domenicano, eroina di cristiano zelo che fosti eletta al pari di Francesco singolare Patrona d'Italia, a Te noi fiduciosi ricorriamo, invocando la tua potente protezione sopra di noi e sopra tutta la Chiesa di Cristo, tuo diletto, nel cui Cuore bevesti inesauribile fonte di ogni grazia e di ogni pace per Te e per il mondo.Da quel Cuore divino tu derivasti l'acqua viva di virtù e concordia nelle famiglie, di onesto tratto nella gioventù, di riunione fra i popoli discordi, di rinnovazione del costume pubblico e dell'amore fraterno, compassionevole e benefico verso gl'infelici e i sofferenti, e insegnasti con l'esempio tuo a congiungere l'unione di Cristo con l'amore di Patria.Se ami l'Italia e il popolo a Te affidato, se la pietà verso di noi ti muove, se ti è cara la tomba in cui Roma venera e onora la tua spoglia verginale, allora, rivolgi benigna il tuo sguardo e il tuo favore sulla nostra pena e sulla nostra preghiera e compi i nostri voti! Difendi, soccorri e conforta la tua Patria e il mondo!Sotto il tuo presidio e tutela siano i figli e le figlie d'Italia, i nostri cuori e le anime nostre, i nostri travagli e le nostre speranze, la nostra fede e il nostro amore: quell'amore e quella fede che furono la tua vita e ti fecero immagine di Cristo crocifisso nello zelo intrepido per la Sposa di lui, la santa Chiesa. Amen.
Pater - 3 Ave - 5 Gloria
RispondiElimina"PREGHIERA A SANTA CATERINA DA SIENA PER L'ITALIA"
O Caterina santa, giglio di verginità e rosa di carità che ornasti il giardino domenicano, eroina di cristiano zelo che fosti eletta al pari di Francesco singolare Patrona d'Italia, a Te noi fiduciosi ricorriamo, invocando la tua potente protezione sopra di noi e sopra tutta la Chiesa di Cristo, tuo diletto, nel cui Cuore bevesti inesauribile fonte di ogni grazia e di ogni pace per Te e per il mondo. [....] Sotto il tuo presidio e tutela siano i figli e le figlie d'Italia, i nostri cuori e le anime nostre, i nostri travagli e le nostre speranze, la nostra fede e il nostro amore: quell'amore e quella fede che furono la tua vita e ti fecero immagine di Cristo crocifisso nello zelo intrepido per la Sposa di lui, la santa Chiesa. Amen.
Pater
3 Ave
5 Gloria
dalla laudato sì:
RispondiElimina«non c’è ecologia senza un’adeguata antropologia» (118).
E che non c'è adeguata antropologia senza adeguata teologia e adeguata Fede, lo vogliamo dire, o no?
metto qui una notizia attesa fin dagli anni 70, dalle persone per bene.
RispondiEliminaSanta Caterina da Siena, aiutaci tu.
Condannati (anche se non a sufficienza) i delinquenti del "Forteto":
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/?refresh_ce
ora si spera vengano allontanate anche le numerose collusioni politiche toscane e nazionali con quello incredibile scempio-lager.
approfondimenti:
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/01/18/cattivi-scolari-di-don-milani-la-catastrofe-del-forteto/
http://www.ilcovile.it/scritti/COVILE_729_Forteto.pdf
http://www.ilgiornale.it/news/interni/sinistra-coop-e-regione-fuggono-forteto-30-anni-ritardo-918666.html
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-chi-tocca-il-forteto-muore-e-renzi-chiude-gli-occhi-9943.htm
http://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/forteto-allexpo-delicatezze-in-vendita-col-marchio-dellorrore/
http://voxnews.info/cronaca/dossier-forteto/
http://voxnews.info/2013/01/23/scandalo-forteto-le-protezioni-in-parlamento-e-il-ruolo-di-pisapia/
http://voxnews.info/2013/01/20/il-pd-la-coop-e-lo-scandalo-forteto-dove-si-stupravano-i-bambini/