Conforta poter segnalare che migliaia di fedeli, a Pamplona, dapprima manifestano per le strade teatro della sacrilega azione nei confronti di Gesù-eucaristico e, successivamente, partecipano ad una Santa Messa di riparazione in Cattedrale. Le nostre preghiere si sono unite alle loro, anche se apprendiamo solo ora - e volentieri documentiamo - la loro reazione.
Hispania Semper Fidelis!
RispondiElimina...fosse vero.
E gli è andata ancora bene. Avessero fatto la stessa cosa quando c'erano i nonni ed i bisnonni di questi manifestanti l'offesa sarebbe stata lavata nel sangue.A quei tempi in Navarra su certe cose non si scherzava.bobo
RispondiEliminaNe abbiamo parlato anche ultimamente e Corrispondenzaromana il 25 u.s.ha pubblicato la foto dell'eroe :
RispondiEliminahttp://www.corrispondenzaromana.it/il-sacrilegio-piu-grave-mai-osato-fortissima-reazione-di-chiesa-e-fedeli/
FINALMENTE una reazione dei Cattolici di Navarra con a capo il loro Arcivescovo Mons. Perez Gonzalez ! Da noi tutto questo non e' successo , c'e' una totale indifferenza verso NSGC tanto che abbiamo avuto notizia di :
1- Crocifisso immerso nell'urina del ......l'autore dell' "opera d'arte",
2- Regista ( così si considera )che assolda bambini per gettare bombe d'acqua su una gigantografia di Gesu' ,
3- Una statuetta della Vergine Maria sbattuta per terra in quel di Perugia ,
4- Preside che giudica da solo a solo che il Crocifisso debba essere bandito dalla scuola ,(nonostante pronunciamento Strasburgo)
5- ...e chissa' quanti altri Erode e Pilato..... di cui non ci e' giunta notizia......
REAZIONI ? ZERO .
INDIGNAZIONI ? ZERO .
ZERO virgola ZERO !
Bisogna seguire l'esempio di Pamplona e celebrare Messe di riparazione.
RispondiEliminaCerto cara Mic, le S. Messe in riparazione sono essenziali. Ma serve anche la mobilitazione dei cattolici con manifestazioni e proteste, che in Italia non c'è.
RispondiEliminaPrendiamo l'odioso episodio di Rozzano, dove un preside grillino ha vietato ogni e qualsiasi rappresentazione cattolica per il S. Natale. Ne stiamo parlando in altre discussioni, in questo sito, e dobbiamo non far scendere il livello dell'attenzione e per questo, a costo di annoiare, ne riparlo ancora. In quanto milanese, mi sento fortemente coinvolto, visto che avviene a pochi chilometri da me. Ciò che in questa vicenda colpisce è il silenzio dei cattolici (arcivescovo, curia, parroco, associazioni). Non una parola, non un'esternazione, non un comunicato, non una protesta, non una manifestazione davanti alla scuola. Un silenzio assordante, complice e collusivo.
La protesta è venuta dai genitori e, da un punto di vista politico, dalla Lega e dai Fratelli d'Italia.
I cattolici di curia e di parrocchia sono impegnati in altro: l'assistenza ai clandestini, la propaganda immigrazionista, le salamelle all'oratorio.
Già, la Chiesa è ormai quella auspicata dal documento massonico del 1819 ben denunciato da Henri Delassus in Il problema dell'ora presente citato nel post immediatamente precedente. Opera profetica da leggere per capire la viltà attuale della Chiesa. Che ha paura a reagire anche nei confronti di un miserabile preside di periferia che vieta l'Adeste Fideles. O, forse, è semplicemente complice.
Da noi non vi sarebbe mai stata alcuna difesa nè alcuna indignazione visto che il mondo cattolico che conta e decide è allineato con i dissacratori (i cattolici adulti per esempio sono i primi a rimuovere i crocefissi ecc.). La parte più numerosa poi del suddetto mondo cattolico, anche in buona fede, queste cose non le vede nemmeno ed è completamente passiva visto che questi accadimenti vengono debitamente filtrati dai mezzi di comunicazione ufficiali (= macchina da propaganda & indottrinamento) compresi quelli cattolici. Resta una piccola minoranza - indovinate chi - completamente emarginata e demonizzata dai potenti cattolici del primo tipo e completamente invisibile a quelli del secondo.
RispondiEliminaMiles
Silente,
RispondiEliminanelle scuole di Milano di ogni ordine e grado il crocefisso non c'e' piu da almeno 17 anni (l'eta' di mia figlia). Quando chiesi all'asilo allora frequentato da lei se facevano la festicciola di Natale, mi fu risposto di no, perché le "educatrici" erano laiche. Arrivava solo Babbo Natale. Alle elementari si faceva uno spettacolo vagamente ispirato alNatale, ed il presepe lo facevano i bidelli, pardon, assistenti scolastici, che non venivano bloccati dalle maestre per motivi sindacali. Eppure almeno due delle maestre erano, a detta loro cattolcihe. Neanche l'insegnante dell'ora di religione( che sembrava una suora spretata, per capirci) parlava molto del Natale.
Sono trascorsi 7 anni, la situazione non poteva che peggiorare. Considera che il 66% degli insegnanti in genere è di sinistra, ma sono convinta che tra le donne e tra le insegnanti elementari, la percentuale arrivi all'80%.
E tu ti chiedi come mai a Rozzano fila tutto liscio ? Ma ricordi le iniziative ufficiali quando ci fu lo spettacolo sul Viso del Cristo ? E c'era ancora BXVI che chiedeva a gran voce che la Fede non fosse una cosa privata, ma avesse ancora un ruolo pubblico.
Infatti ora ce l'ha lui, il ruolo "privato"..
Il clero o non crede più o è proteatantizzato o è paralizzato dalla paura, di sentirsi chiamare islamofobi, antisemiti, oscurantisti, fanatici, bigotti, ecc.ecc. e di perdere il posto. Sono burocrati, soprattutto in questa diocesi.
Rr
Completamente d'accordo con il Sig.Silente .
RispondiEliminaA Pamplona anche gli avvocati cattolici si sono dati una mossa ed hanno avviato azioni legali .
Qui , in Italia , i principali cattolici organi di stampa ( l'Osservatore Romano e Avvenire )ne hanno parlato ? Hanno suscitato reazioni di S.Messe , Processioni , Preghiere comuni in piazza , per riparare le Offese fatte a Dio sul suolo italiano ?
Io ho fatto celebrare 2 S.Messe di riparazione , ma tutto rimane nello stile catacombale , esattamente come voleva fare il Dirigente scolastico di Milano :
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-il-natale-oscuratosegno-della-nostradisgregazione-14539.htm
Affidiamo alla generosita' dell'Immacolata di riscaldare la nostra tiepidezza . Solo la Senza Macchia puo' ottenereci la grazia di rimanere una nazione cristiana :
http://www.associazionenostrasignoradilourdes.com/index.php/novene/224-novena-all-immacolata-concezione.
Buona Domenica e Dio vi benedica tutti !
Il grido d`allarme di una musulmana convertita al cattolicesimo:
RispondiEliminahttp://fr.aleteia.org/2015/11/26/le-cri-dalerte-dune-musulmane-convertie-au-catholicisme/
Purtroppo questa testimonianza non è stata ripresa da Aleteia sito italiano.
"Ci prostituiamo con il pretesto della tolleranza, ma siamo noi che non tolleriamo più il nome di Cristo."
RispondiEliminaRiprendendo Anonimo 10.02:
RispondiEliminasi, è vero. In realtà si cancellano i simboli cristiani, anzi cattolici, non per "laicitè", o per rispetto, e tanto meno amore, per gli appartenenti ad altre religioni, ma perchè non sopportiamo più la Fede . L' Islam, l' ebraismo, il buddismo, ecc., non c'entrano nulla. A Rozzano senz' altro ci sono Mussulmani, ma ci sono soprattutto Italiani di origine meridionale e Filippini, tutti molto attaccati alle tradizioni natalizie. Quindi la maggioranza della popolazione è cristiana cattolica. Il dirigente scolastico aveva fatto una scelta ideologica, non religiosa (forse anche, ma non certo nei confronti dei Mussulmani).
In USA "the war on Christmas" è in atto d' almeno un decennio, e non certo perchè la minoranza mussulmana l'abbia chiesta. In realtà è condotta dai "soliti noti": marxisti-trozkisti, femministe, LGBTQ...Ora hanno iniziato la "guerra" a Thanksgiving, la festa più americana, anzi veramente americana, che ci sia.
RR
Nonostante l'apostasia delle società cattoliche e lo scandalo per la fede dato dalla sua stessa Chiesa, il Signore continua a regnare, con i suoi castighi e la sua misericordia, già nell'aldiqua. E soprattutto in quanti prendono la propria croce e lo seguono. Regnavit a ligno Deus.
RispondiEliminaChe Cristo regni!