Pagine fisse in evidenza

martedì 9 febbraio 2016

Triduo alla Vergine di Lourdes 
(Dal 9 all'11 febbraio)
1° giorno: 
Nostra Signora di Lourdes, sa­lute dei malati, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, intercedi per la guarigione dei malati che ti raccomandiamo. Ottieni loro un au­mento di forza e di grazia se non la salute. 
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.
2° giorno. 
Nostra Signora di Lourdes che preghi incessantemente per i peccatori, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes che hai guidato Bernardette fino alla santità, donaci quell’entusiasmo cristiano che non indietreggia davanti ad alcuno sforzo perché regni maggiormente la pace e l’amore tra gli uomini.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.
3° giorno. 
Nostra Signora di Lourdes, sostegno materno di tutta la Chiesa, intercedi per noi, per il Papa e i nostri vescovi e sacerdoti. Benedici tutto il clero e in modo par­ticolare i sacerdoti che ti fanno conoscere e amare. Ricordati di tutti i sacerdo­ti defunti che ci hanno tra­smesso la vita dell'anima.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio

3 commenti:

  1. Da prendere a modello..10 febbraio, 2016 18:19

    http://www.umbria24.it/macelleria-chiusa-nel-mercoledi-delle-ceneri-per-religione-e-per-tradizione-la-gente-apprezza/388444.html

    " In quaresima vanno alla macelleria come cani "
    L'apparition de la très Sainte Vierge sur la montagne de la Salette le samedi 19 septembre 1846. -

    RispondiElimina
  2. E' tempo di ascoltare la voce dello Spirito..10 febbraio, 2016 18:47

    Ricorre oggi :
    *Il 10 febbraio 1960 muore in prigionia S.E.R. il cardinale Alojzije Viktor Stepinac, gloria della Chiesa cattolica in Croazia

    *Il martirio del ragazzino José Sanchez del Rio che scelse di non rinnegare l'unica Verità, Gesù Cristo, Re dell'universo.
    Il 10 febbraio alle 23, lo torturarono e lo portarono al cimitero. Qui gli chiesero per l’ennesima volta di rinnegare la sua fede, ma il giovane continuò a gridare «Viva Cristo Re!». Infastiditi dalla sua ostinazione, lo accoltellarono alla schiena e lo finirono con un colpo di pistola.
    Sul corpo gli ritrovarono questo biglietto: «Cara mamma, mi hanno catturato, stanotte sarò fucilato. Ti prometto che in Paradiso preparerò un buon posto per tutti voi. Firmato: Il tuo Josè, che muore in difesa della fede cattolica per amore di Cristo Re e della Madonna di Guadalupe».

    La Santa Quaresima
    (…) L'osservanza della Quaresima è il vincolo della nostra milizia; con quella ci distinguiamo dai nemici della Croce di Gesù Cristo; con quella allontaniamo i flagelli dell'ira divina; con quella, protetti dal soccorso celeste durante il giorno, ci fortifichiamo contro i prìncipi delle tenebre. Se ci abbandoniamo a tale rilassamento, è tutto a detrimento della gloria di Dio, a disonore della religione cattolica, a pericolo per le anime cristiane; né si deve dubitare che tale negligenza non possa divenire sorgente di sventure per i popoli, di rovine nei pubblici affari e di disgrazie nelle cose private (…).
    (Costituzione Non ambigimus di Benedetto XIV,30 maggio 1741)

    RispondiElimina
  3. Santa Quaresima...11 febbraio, 2016 00:17

    http://blog.messainlatino.it/2016/02/dossier-sui-francescani-dellimmacolata.html#more

    Preghiamo per lui ( e per l'altro ) l'Immacolata e aiutiamolo a portare la Croce di Gesu' . Offriamo anche le nostre spalle . Un po' per uno non fa male a nessuno .

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.