Pagine fisse in evidenza

domenica 8 maggio 2016

Marcia per la vita 2016. Loro c'erano

Riconoscibili il card. Burke, mons. Negri e mons. Schneider e, se non sbaglio, mons. Agostini che ha celebrato la Santa Messa a San Nicola in Carcere. Quest'anno c'è stata perfino una rapida menzione all'Angelus.
Ieri avevano partecipato al Rome Life Forum, importante Convegno internazionale promosso da Voice of the Family presso l’Hotel Columbus in via della Conciliazione, a Roma e, più tardi alle ore 20, alla tradizionale Ora di Adorazione del Santissimo Sacramento per i partecipanti alla Marcia per la Vita presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva, dove, sotto l’altare maggiore, riposa il corpo di S. Caterina.

12 commenti:

  1. Altre immagini da MIL per la gioia del cuore :

    http://blog.messainlatino.it/2016/05/roma-marcia-per-la-vita-altre-foto.html

    Non possiamo essere fisicamente presenti ? Preghiamo .

    RispondiElimina
  2. Bergoglio ha salutato i partecipanti alla marcia per la vita.
    a) se vi fa tanto piacere, allora vuol dire che vi accontentate davvero di poco;
    a)temo, allora che non ve ne saranno altre.

    RispondiElimina
  3. Citare il saluto del Papa come nota di cronaca, non mi pare significhi contentarsi, visto che è ben noto ciò che pensiamo dei suoi clamorosi silenzi sui valori non negoziabili.
    Quanto al futuro, non dipende da noi.

    RispondiElimina
  4. Diciamo che la prima osservazione vale più che altro per quelli di MiL.
    PER la seconda, noto che l'approvazione di Bergoglio, sta facendo uscire di scena Sanders. La scontro con Trump, sta facendo guadagnare consensi a quest'ultimo.
    Permettete che, a ragione o a torto, mi trovo nell'ordine di idee di mettere in preventivo gli stessi esiti?

    RispondiElimina
  5. Che cáspita di argomenti sono? Questo è banale pressappochismo.

    RispondiElimina
  6. Le parole di mons. Schneider alla marcia per la vita, riportate da "Il Giornale":

    "Scendere in piazza - ha detto il prelato - e' più che giusto perché l'aborto e' il crimine più orribile della storia dell'umanità. Noi dobbiamo protestare, ma nello stesso tempo anche testimoniare la nostra riverenza per la vita che Dio ci ha donato e anche per il Matrimonio e la famiglia secondo i piani di Dio".

    Qua tutto l'articolo:

    http://m.ilgiornale.it/news/2016/05/08/cattolici-in-piazza-contro-laborto/1255956/

    RispondiElimina
  7. E dopo le dichiarazioni di mons. Schneider su Matrimonio e famiglia ecco invece quelle del Presidente del Consiglio Renzi da Fabio Fazio poco fa:

    "Entro giovedì 12 avremo finalmente la legge sulle unioni civili. E' una COSA BELLA PER TUTTI e non solo per gli omosessuali. Dal punto di vista soggettivo (?) ci sono persone che stanno aspettando la possibilità di COSTRUIRE UN FUTURO INSIEME. La voteranno in tanti ma alcuni no, visto che metteremo la fiducia"

    http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/05/08/unioni-civili-renzi-mettiamo-fiducia-ok-entro-il-12_bc3e4756-f3c2-4964-aa74-52120f00170c.html

    RispondiElimina
  8. Se dicessi che la statistica si conferma di nuovo, realizzata dalle esternazioni di Renzi?

    RispondiElimina
  9. non praticante09 maggio, 2016 09:39

    Beh se Avvenire ( la CEI ) apre , Renzi che e' da meno ?

    RispondiElimina
  10. Una domanda sorge spontanea: perché non si sente in giro alcuna dichiarazione da parte della gerarchia ecclesiastica sapendo che l'iter della legge sulle unioni civili è ormai arrivato al capolinea ed essa presumibilmente sarà approvata entro la settimana? La risposta potrebbe essere scontata, visto i tempi cattivissimi che stiamo vivendo anche a livello ecclesiale, e quindi preferisco stendervi sopra l'ennesimo velo pietoso (confesso che li ho quasi esauriti ormai).

    RispondiElimina
  11. O forse se intervenisse qualcuno dei gerarchi lo farebbe magari solo per dire (come fece Bergoglio sull'aereo) che non intendono immischiarsi nelle vicende politiche italiane...
    Quindi alla fin fine forse meglio che non intervengano.

    RispondiElimina
  12. https://gloria.tv/video/1JMLfYDRV2Z

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.