Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Su TV 2000 solita programmazione (http://www.tv2000.it/guida-tv/): s. Messa 8,30; Angelus 11,55. Nessuna celebrazione della solennità dell'Assunzione (magari da un santuario mariano!). Spira un'aria gelida da Wittemberg! Almeno Rai 1 fa una puntata speciale di "A sua immagine" sull'Assunzione! A.V.
Tra i tradimenti ed i traviamenti, spicca, seminascosta, la fede semplice di tutti coloro che seguono Maria Santissima con slancio indomito oltre ogni tranello demoniaco.Auguri a tutti.
Breve riflessione serale su questa festa mariana, che è scomodissima per la neochiesa. Festa dogmatica, mentre si denigrano e nascondono i dogmi. Festa che rimanda ad altri dogmi scomodissimi, come quello del peccato originale. Festa che rimanda all'oltre, al trascendente, mentre non si sa che parlare del secolo. Festa tutta di una creatura irriducibile agli schemi cari al modernismo ecclesiale. Per questo oggi è stato bello festeggiare, per la grazia di stare umilmente in festa, davvero.
Su TV 2000 solita programmazione (http://www.tv2000.it/guida-tv/): s. Messa 8,30; Angelus 11,55. Nessuna celebrazione della solennità dell'Assunzione (magari da un santuario mariano!). Spira un'aria gelida da Wittemberg! Almeno Rai 1 fa una puntata speciale di "A sua immagine" sull'Assunzione!
RispondiEliminaA.V.
Buona e santa Festa a tutti !
RispondiEliminaBuona festa a tutto il blog, RR bello l'ultimo intervento sui mig-ranti. Lupus et Agnus.
RispondiEliminaTra i tradimenti ed i traviamenti, spicca, seminascosta, la fede semplice di tutti coloro che seguono Maria Santissima con slancio indomito oltre ogni tranello demoniaco.Auguri a tutti.
RispondiEliminaBreve riflessione serale su questa festa mariana, che è scomodissima per la neochiesa.
RispondiEliminaFesta dogmatica, mentre si denigrano e nascondono i dogmi.
Festa che rimanda ad altri dogmi scomodissimi, come quello del peccato originale.
Festa che rimanda all'oltre, al trascendente, mentre non si sa che parlare del secolo.
Festa tutta di una creatura irriducibile agli schemi cari al modernismo ecclesiale.
Per questo oggi è stato bello festeggiare, per la grazia di stare umilmente in festa, davvero.