Gruppo stabile dei fedeli della Santa Messa Tradizionale, Cagliari
Karalitana Societas Sancti Benedicti
La messa in rito antico si celebra a Cagliari dal 2008, ogni domenica e nelle feste di precetto alle ore 11 nella Basilica di Santa Croce, nel quartiere Castello. Dal 4 ottobre prossimo, alla messa cantata domenicale e festiva a Santa Croce si aggiunge un’altra messa letta in programma il primo e il terzo mercoledì di ogni mese, alle 8 del mattino nella chiesa di Sant'Avendrace. A Santa Croce da qualche anno celebra monsignor Gianfranco Zuncheddu, su incarico del vescovo Arrigo Miglio; nelle messe feriali il celebrante sarà invece don Fabrizio Porcella, parroco nella chiesa di Sant'Avendrace, su esplicita richiesta del nostro gruppo stabile, che si sta costituendo in associazione con il nome di Karalitana Societas Sancti Benedicti, e di alcuni parrocchiani del rione Sant'Avendrace.
Nell'occasione, ringraziamo i numerosi gruppi che stanno inviando le segnalazioni via mail e li invitiamo a completarle con tutti i riferimenti utili anche circa l'eventuale impegno di formazione.
1° giorno: Il Santo Rosario; «Scuola di Maria»
RispondiEliminahttp://www.stellamatutina.eu/1-giorno-santo-rosario-scuola-maria/
2° giorno: Il Santo Rosario; Scuola di vita cristiana
http://www.stellamatutina.eu/2-giorno-santo-rosario-scuola-vita-cristiana/
"La Messa tradizionale incoraggia riflessione e preghiera", ha detto . "La nuova Messa si dà alla festa"
RispondiEliminaIn agosto, il vescovo Gregory Ochiagha, 86 anni, ha celebrato la prima ordinazione tradizionale Latina in Nigeria. Alla fine di questa Messa, ha sussurrato: "Sono così felice, così felice".
https://gloria.tv/article/DDCu4vQLzyjr36Nq1uxjHCMTu