Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui.
Di fronte all’azione instancabile dei nemici di Cristo, che si palesano sempre più numerosi anche tra coloro che dovrebbero guidare i fedeli, rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione. Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa.
Di fronte all’azione instancabile dei nemici di Cristo, che si palesano sempre più numerosi anche tra coloro che dovrebbero guidare i fedeli, rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione. Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa.
Per la nostra formazione, leggiamo la prima parte della Didachè. Anche oggi il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.
Pensa un po’, l’ONU fornisce questi dati
RispondiEliminaOgni giorno del 2016 nel mondo sono morti 7.000 neonati. E se prosegue il trend attuale, tra il 2017 e il 2030 trenta milioni di neonati non supereranno i primi 28 giorni di vita. A lanciare l'allarme è un rapporto dell'Onu dal titolo 'Levels and Trends in Child Mortality', diffuso a New York. Diminuisce invece la mortalità infantile sotto i 5 anni: l'anno scorso 15 mila bimbi hanno perso la vita ogni giorno in questa fascia d'età, e nel corso di tutto il 2016 il numero è sceso a 5,6 milioni, rispetto ai 9,9 milioni nel 2000. Anche se la percentuale totale nello stesso periodo è salita al 46% dal 41%. Alle stime attuali, secondo il dossier pubblicato da Unicef, Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), Banca Mondiale e divisione per la popolazione di Undesa, 60 milioni di bambini non arriveranno a compiere il quinto anno di età dal 2017 al 2030. "Dal 2000 sono state salvate le vite di 50 milioni di bambini al di sotto dei cinque anni, e questo testimonia il grande impegno dei governi e dei partner per affrontare i decessi infantili che si possono prevenire", ha detto Stefan Swartling Peterson, capo della salute di Unicef. Tuttavia, "se non facciamo di più per impedire ai piccoli di morire il giorno in cui nascono, o pochi giorni dopo, questo progresso rimarrà incompleto", ha precisato. "Abbiamo le conoscenze e le tecnologie necessarie - ha aggiunto - dobbiamo solo portarle dove sono più necessarie".
Chissà perché i morti di aborto non contano. Stimabili in 30000-40000 al giorno…
Dio è veramente misericordioso ad avere ancora pietà (e pazienza) di questa umanità...
Ah, se non ci fossero gli illuminati onusiani, coi "diritti dell'uomo", che schifo la vita!
Cuore amatissimo di Gesù, per le sofferenze della tua croce sii tu luce all'umanità perduta nell'oscurità.
"In che senso la Riforma è stata “un evento dello Spirito”?
RispondiEliminahttp://itresentieri.it/11-domande-a-monsignor-galantino-per-capire-in-che-senso-la-riforma-e-stato-un-evento-dello-spirito/
Poche gocce di acqua pura non rendono innocuo un bicchiere di veleno
http://itresentieri.it/lutero-ha-detto-anche-delle-verita-poche-gocce-di-acqua-pura-non-rendono-innocuo-un-bicchiere-di-veleno/
MiL
RispondiEliminaPadre Pio da morto viaggia assai
di Marcello Veneziani
Nella bellissima Lettera a Diogneto si afferma che i cristiani sono le anime del mondo e non si differenziano dagli altri uomini né per territorio, né per il modo di parlare, né per la foggia dei loro vestiti ma perché vivono una vita paradossale. Per esempio amano tutti, e da tutti vengono perseguitati.
RispondiElimina........e due !
RispondiEliminaAlla terza che gli fa lo sbatte fuori ?
Scommetti che aspetta solo che si schiodi da solo ( ripasso dei famosi 4 chiodi )?
http://www.lanuovabq.it/it/liturgia-correctio-paternalis-del-papa-al-cardinale-sarah
Caro Card.Sarah , l'importante e' piacere a Dio !
P.S. nulla sfugge ...
RispondiEliminaAnonimo 08:51
RispondiEliminaHo appena pubblicato un mio articolo
https://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2017/10/il-vulnus-diventa-una-squarcio-il-papa.html
Madre di Dio proteggici dall' orrore
RispondiEliminahttps://gloria.tv/article/wfmJPAQHZQKu21tWVZ8ZJ3rPz