Pagine fisse in evidenza

domenica 9 settembre 2018

Lastra a Signa 14 settembre. Conferenza di don Curzio Nitoglia

Venerdì 14 settembre alle ore 21 don Curzio Nitoglia terrà a Lastra a Signa (provincia di Firenze) in via A. Diaz n.116 una conferenza dal titolo : “la massoneria, sua natura e suo scopo”.
Arrivando all’indirizzo di cui sopra alle ore 19 sarà possibile partecipare alla cena che si svolgerà in una pizzeria nelle vicinanze ed alla quale sarà presente anche il conferenziere.
Segnaliamo inoltre che in data ancora da definire seguirà nel medesimo luogo una seconda conferenza dal titolo : “l’infiltrazione massonica nella Chiesa a partire dal Concilio Vaticano II”.

1 commento:

  1. Beh, conoscendo qualcosa del tema, suggerirei di modificare il titolo della seconda conferenza: "La diffusione dei massoni nella Chiesa a partire dal CV II". Con la bolla “Providas...” del 1751 Benedetto XIV confermò la scomunica di Clemente XII alla Massoneria: papa Lambertini fu spinto a promulgarla perché un alto numero di ecclesiastici, soprattutto nel Regno di Napoli, aveva aderito alla Fratellanza. I massoni del Rito scozzese (Rito Scozzese Antico ed Accettato), d'altra parte, sin dalla loro genesi ebbero una forte impronta cattolica perché stuardisti e fedeli al mito templare. I massoni di "impronta cattolica" sin dal '700 ci sono sempre stati nella Chiesa: con il CV II sono state spalancate le porte delle facoltà teologiche agli gnostici e l'equazione gnostico=massone è storicamente dimostrata.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.