Pagine fisse in evidenza

giovedì 25 ottobre 2018

La Corte Costituzionale: "Aiuto al suicidio, il Parlamento faccia una nuova legge entro un anno"

Quante brecce su tutti i fronti! Leggiamo su La Repubblica :
"Il parlamento intervenga sul suicido assistito, faccia una legge entro un anno. Quella attuale ha vuoti di tutela". Ѐ questo che la Corte costituzionale ha chiesto a chiare lettere, rinviando a settembre la decisione sul caso di Marco Cappato, accusato di aver aiutato Dj Fabo a morire portandolo in Svizzera. Una sorta di ultimatum alla politica, troppo spesso assente, prima di intervenire direttamente come già accaduto in passato sui temi etici.
"La Corte - dice Marco Cappato, dell'Associazione Coscioni - ha riconosciuto le nostre ragioni e dà un anno di tempo al Parlamento per fare ciò che chiedevamo da 5 anni. Ѐ un risultato straordinario, arrivato grazie al coraggio di Fabiano Antoniani e alla fiducia che Carmen e Valeria mi hanno dato per la mia azione di disobbedienza civile. Ora il Parlamento ha la strada spianata per affrontare finalmente il tema e per discutere la nostra proposta di legge di iniziativa popolare per l'eutanasia legale, come sta accadendo nel Parlamento spagnolo". 
L'articolo reca il seguente sottotitolo: Cappato: "Hanno riconosciuto la nostre ragioni". Fico: "Si discuta dell'eutanasia". Le parole della fidanzata. "I partiti si muovano, perché nessuno debba emigrare di nascosto come Fabiano per andarsene con dignità".

Effettivamente è una vittoria a favore dell'eutanasia, se la Consulta delibera che c'è un vuoto da colmare e dà un anno di tempo al Parlamento per intervenire con una legge sull'aiuto al suicidio. In altre parole: i 12 anni che l'art. 580 del Codice  penale fissa come pena per chi aiuta altri a morire, non varrebbero più. E dunque aiutare a morire non è più un delitto, ma un diritto? E il vuoto da colmare è innanzitutto quello antropologico ma soprattutto spirituale di chi afferma la licenza contrabbandata come libertà!

Qui entra in causa anche la responsabilità di coloro che si dicono cattolici e che hanno permesso che l'ideologia radicale diventasse ideologia di massa. Ed è gravissima, in primis, la responsabilità di una Chiesa che tace e che rinuncia a custodire, tramandare e ribadire la Parola, gli insegnamenti di Cristo Signore, in modo chiaro, netto, deciso, nella Verità. Oggi, come ieri e domani (e non si riesce a farli desistere), gli esponenti di questa Chiesa parleranno ossessivamente del diritto al "viaggio" dei migranti, dialogheranno con le lobby omosessuali. Non diranno una sola parola su quest'ennesima offesa a Dio, che si traduce in un ulteriore vulnus per l'umanità di questa generazione e di quelle che verranno, se non si torna indietro.  (Maria Guarini)

34 commenti:

  1. Se non ritorniamo ad essere cattolici, questo e tutte le altre morti simili da vivi e/o da morti, aiutati a morire (leggi predazione degli organi), è quello che ci attende.

    Domanda, perchè il culto delle reliquie? Perchè? Perchè il defunto si sa Santo ed il Suo Corpo Santo, possiede la santità che il defunto ha dimostrato di aver raggiunto con la sua santa vita. Anche solo il ritaglio di un abito è reliquia.

    Se non si ha una visione sacra del corpo, come la darebbe la dottrina CATTOLICA qualora fosse conosciuta, creduta e praticata alla luce del sole, è chiaro che il corpo viene considerato una macchina il cui materiale biologico può essere riciclato in mille modi, che troviamo applicati anche negli integratori in vendita nei supermercati.

    RispondiElimina
  2. L'eutanasia è dunque, sotto mentite spoglie pietose, un'esigenza del mercato dei trapianti e degli integratori, per esempio.

    RispondiElimina
  3. Oggi dopo il tg delle 9 la trasmissione radiofonica di RAI 1, nel discutere della materia, ha riassunto la vicenda del dj Fabo in termini assolutamente favorevoli alle ragioni di Cappato, tanto da ottenere i complimenti dell'avvocato dell'associazione pro eutanasia Luca Coscioni!! Vergogna!! Possibile che nessuno insorga a garanzia dell'imparzialità del servizio pubblico?

    RispondiElimina
  4. La Lega sta al governo anche grazie a noi uomini radicati nella fede. Facciamogli capire che se devono votare in parlamento una legge sull'eutanasia, tanto vale che ci riprendiamo Renzi...vedrete poi la fine che fa Cappato se ci uniamo tutti!

    RispondiElimina
  5. Non so cosa ne pensano i miei amici giuristi, ma trovo la decisione della Corte costituzionale di ieri abnorme. Praticamente ci mancava solo che depositassero il testo della norma per legalizzare l'eutanasia. Credo che qui si va oltre le previsione normative circa l'attività della corte. E se il Parlamento approverà una norma che conferma la non liceità dell'aiuto al suicidio? Secondo loro sono da perseguire se salvo una persona che si sta buttando da un ponte? Forse mi sbaglio, ma non riesco a trovare una spiegazione giuridica né morale!
    Alfredo Romano su Fb

    RispondiElimina
  6. Ma l'articolo del Codice penale citato nell'articolo non basta?
    E la Corte costituzionale non è chiamata a pronunciarsi sulla costituzionalità delle leggi e non a legiferare neppure suggerendo?

    RispondiElimina
  7. Federico Michielan su Fb25 ottobre, 2018 10:55

    MA QUINDI NOI ABBIAMO UNA CORTE COSTITUZIONALE CHE, interrogata sulla costituzionalità di una legge, si astiene dal decidere e, di fatto, prescrive al Parlamento di legiferare, entro un anno, affermando che “l'attuale assetto normativo concernente il fine vita lascia prive di adeguata tutela determinate situazioni costituzionalmente meritevoli di protezione e da bilanciare con altri beni costituzionalmente rilevanti”.

    Quindi, sempre di fatto, oltre ai tempi detta già i termini di un eventuale atto legislativo, neanche fosse il legislatore delegante.

    Dice pure che il diritto alla vita è da bilanciare con “altri beni costituzionalmente rilevanti”, di fatto relativizzandolo.

    Ora sono chiare da un lato la pusillanimità della Consulta, dall’altro la gravità di una iniziativa del genere nei confronti del Parlamento, nonché l’irritualità di un modus operandi del genere.

    Un tempo, in un Paese così sgangherato e cialtrone, alcune istituzioni riuscivano a mantenere comunque il loro prestigio e la loro autorevolezza grazie all’estrema competenza e serietà dei loro componenti.

    Prendiamo atto che ormai, di fatto, non è più così...

    RispondiElimina
  8. Tommaso Scandroglio:
    "Caso Dj Fabo: la Consulta non decide ma passa la patata bollente al Parlamento autorizzandolo a inserire nella legge sulle Dat anche alcuni casi di aiuto al suicidio. Una volta che le Camere avranno fatto questo lavoro sporco sarà agevole per la Corte Costituzionale mantenere il reato di aiuto al suicidio ad eccezione dei nuovi casi previsti. La platea dei candidati all’eutanasia si allargherà a depressi, annoiati dalla vita o disperati per un dolore esistenziale. In questo modo la Corte Costituzionale avrà così messo nelle loro mani una rivoltella per uccidersi"-

    RispondiElimina
  9. Mi raccomando ,fate presto ..25 ottobre, 2018 11:05

    Il colmo :
    " è una vittoria a favore dell'eutanasia, c'è un vuoto da colmare e dà un anno di tempo al Parlamento per intervenire con una legge sull'aiuto al suicidio. "

    In altre parole:

    Si invocano piu' peccati contro Dio , contro la creatura di Dio come se fosse un bagno di salute ,una ulteriore spinta ad espellere Dio . Non cercare di essere santi e' gia' un peccato ma spingere l'uomo a volgersi cantando verso l' allettante prospettiva della dannazione eterna e' il massimo del "non serviam"! Siamo circondati da governanti che attirano la maledizione sul nostro paese . Il bene viene dal bene , tradisci Cristo e condanni a morte te e chi e' intorno a te . Satana li ha resi ciechi e muti , non fa piu' riconoscere le orme di Cristo , quelle orme contrassegnate da stille di sangue caduto dalle Sue Sante piaghe .Si puo' dire di NO ai poteri forti ? No, perche' se non accetti di offendere Dio ti sanzionano . Beh , a tempo e luogo S.Michele fara' loro riacquistare la vista e la parola e finalmente capiranno chi e' il piu' forte .

    RispondiElimina
  10. https://www.centrostudilivatino.it/caso-cappato-e-pretesa-illegittimita-dellaiuto-al-suicidio/

    https://www.centrostudilivatino.it/dj-fabo-e-il-suicidio-assistito-oggi-ludienza-alla-corte-costituzionale/

    https://www.centrostudilivatino.it/caso-cappato-intanto-la-legge-resta-in-vigore/

    RispondiElimina
  11. Rassegnazione ? Giammai militanti cristiani !25 ottobre, 2018 11:47

    Satana ci sta provando e sta provando la Santa Madre Chiesa Cattolica , e' all'apice della prova ?
    ( Visione del papa leone XIII )
    Non ci rassegniamo , non ci pieghiamo , non vacilliamo , continuiamo con l'apostolato per la Nuova Arca di Salvezza , ognuno secondo il proprio ruolo e le proprie capacita'.
    Viva Maria , Viva Gesu'!

    RispondiElimina
  12. https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/05/razzismo-ddl-della-senatrice-segre-commissione-di-controllo-su-razzismo-e-odio-e-piu-storia-del-novecento-a-scuola/4335804/

    Ci Stanno preparando bavaglio e corde...per silenziarci e farci tenere la testa bassa. A Colpi di Leggi la Bonino ha ottenuto tutte le Leggi possibili Antiumane e Antisociali con la prostazione del popolo ! Quando finirà la dittatura dell'ideologia contro l'Uomo... la dittatura anti-democratica della volontà opprimente di un élite senza moralità alcuna! Lo testimoniano gli ultimi fatti di cronaca... gli interessi economici sopra la vita e la morte di una persona ! ...dell'ideologia sopra l'umanizzazione della società ! Della dittatura del pensiero sopraffazione del diritto alla Sacralità della Vita e dello Spirito !

    RispondiElimina
  13. Il'68 invocava, spingeva, prometteva l'okkupazione dello Stato. Questo in 50 anni è stato raggiunto, lo Stato è stato okkupato, ristrutturato, ammobiliato. Anche la Corte Costituzionale è stata okkupata, ristrutturata ed ammobiliata.

    Spero nella forza s a n a del nuovo Parlamento. Preghiamo.

    RispondiElimina
  14. Bravi provate voi a vivere ciechi e paraplegici o in preda a dolori insopportabili per annie poi vedremo la vostra tanto importante fede in dio dove va a finire.

    Vergognatevi lasciate almeno la gente che lo vuole morire in pace come meglio preferisce.

    RispondiElimina
  15. La famiglia okkupata , lo Stato okkupato , la Chiesa okkupata

    RispondiElimina
  16. Anonimo delle 14:38.
    Vergognati tu a pretendere leggi contro Dio e contro l'uomo.
    Vergognati tu ad essere a favorevole dell'omicidio degli innocenti non ancora nati (non lo hai scritto ma voi atei radicali siete fatti con lo stampino) : loro non hanno il diritto ad autodeterminarsi? Loro non hanno il diritto a morire senza essere TORTURATI ORRENDAMENTE ed uccisi?
    La tua frase "Vergognatevi lasciate almeno la gente che lo vuole morire in pace come meglio preferisce" è stupida ed ingiusta per svariati motivi:
    1)MOTIVI TEOLOGICI CHIARI, SEMPLICI ED OVVI (LA VITA UMANA E' PROPRIETA' DI DIO).
    2)CHI SI VUOLE UCCIDERE LO HA SEMPRE POTUTO FARE: BASTA UNA CORDA O UNO DEGLI INNUMEREVOLI ALTRI METODI.
    3)GLI ASPIRANTI SUICIDI E I RADICALI CHE LI SOSTENGONO COSA NE PENSANO DELL'AUTODETERMINAZIONE DEI MEDICI CHE NON SARANNO DISPOSTI A TRASFORMARSI IN ASSASSINI? LI LASCERETE ESERCITARE LA LORO PROFESSIONE COME MEGLIO PREFERISCONO O DOVRANNO ASSECONDARE I VOSTRI DIKTAT? MI SEMBRA CHE VOI RADICALOIDI SIATE CONTRO L'OBIEZIONE DI COSCIENZA E NON AVETE MAI OFFERTO UN ALTRO LAVORO UGUALMENTE PAGATO E DIGNITOSO AI MEDICI NON DISPOSTI AD UCCIDERE: LI FARESTE SEMPLICEMENTE LICENZIARE TUTTI SE SOLO AVESTE IL POTERE DI FARLO.
    4)FINGETE SEMPRE DI DIMENTICARVI CHE CON LE OSCENE LEGGI EUTANASICHE SPESSO VENGONO UCCISI ANCHE INNOCENTI CHE NON LO HANNO MAI RICHIESTO (E CHE VORREBBERO CONTINUARE A VIVERE!) E A VOLTE ANCHE QUANDO LE LEGGI EUTANASICHE NON CI SONO ANCORA: IN ALCUNI STATI DEL NORD EUROPA MOLTI ANZIANI EMIGRANO PERCHè HANNO PAURA DI CIò CHE POTREBBE ACCADERE LORO SE VENISSERO DICHIARATI (MAGARI ANCHE INGIUSTAMENTE) INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE.
    ELUANA ENGLARO HA POTUTO AUTODETERMINARSI? E TERRY SCHIAVO? E CHARLIE GARD? ED ALFIE EVANS? E TUTTI COLORO CHE NEGLI STATI IN CUI L'EUTANASIA E' LEGALE VENGONO UCCISI PER DECISIONE DI FAMILIARI O TUTORI?
    ABBIAMO VISTO TUTTI COME VA A FINIRE QUANDO L'IDEOLOGIA EUTANASICA PRENDE PIEDE E QUALE FORMA ASSUME LA "MISERICORDIA DI STATO" : SIAMO ARRIVATI A LASCIAR MORIRE DI FAME E DI SETE (MORTE ATROCE) PERSONE CHE NON LO HANNO MAI RICHIESTO!
    NESSUNA LEGGE EMPIA PUO' ESSERE PERMESSA, TANTOPIU' SE IN NOME DI UNA FINTA MISERICORDIA LA SI USERA' PER UCCIDERE PERSONE CHE NON HANNO MAI CHIESTO DI MORIRE (E CHE QUINDI COLPIRA' SOPRATTUTTO ANZIANI, DISABILI E BAMBINI).

    RispondiElimina
  17. @Anonimo delle 14:38

    Sa, prima di giudicare delle persone per le loro convinzioni, si dovrebbe perlomeno conoscere ciò in cui credono.
    Evidentemente lei non sembra avere il dono della fede cattolica (e ci dispiace sinceramente per lei, anzi stasera pregherò anche con questa intenzione), perché altrimenti scriverebbe Dio invece che dio. Dio è l'Onnipotente, il creatore di tutte le cose, noi compresi e per questo degno del nostro massimo rispetto.
    Comunque, molto succintamente, noi crediamo in una vita ultraterrena che potrà essere infinitamente beata, tanto da ripagarci di tutte le croci sopportate, oppure potrà essere mortalmente infelice, pur essendo eterna!
    È quindi evidente, che se noi amiamo qualcuno - e il nostro Dio ci ordina di amare anche i nemici! - cercheremo in tutti i modi di condividere con gli altri questa nostra convinzione. La conversione e la fede in Dio è essenziale per poter godere della felicità eterna del Paradiso.
    Perché una persona possa convertirsi, vi è però una premessa essenziale ed è che sia ancora viva! Prima della morte ognuno può ancora convertirsi, dopo non più.
    La speranza che ognuno possa convertirsi, magari ancora nell'ultimo istante della propria vita, come successe al buon ladrone, unita all'amore che dobbiamo per tutti i nostri fratelli, ci impone di difendere la vita naturale fin che colui che ce l'ha data lo riterrà opportuno.
    Ora, caro anonimo, potrà dire tutto quello che vuole su noi cristiani, ma non potrà dire che non siamo coerenti con ciò che crediamo, anche se ciò può non essere facile. Ma d'altronde la nostra storia è piena di eroismi e i martiri non sono lì per inibirci, impaurirci o farci desistere dal nostro dovere, ma per stimolarci e donarci forza anche nelle estreme difficoltà.
    Se un giorno avrà il dono della fede, sarà più facile (o meno dificile) capire la sofferenza umana partendo dalla croce di Cristo. Anche se sofferenza rimarrà...

    RispondiElimina
  18. Mi associo all'intenzione di Viandante , alle ore 19:00 S.Rosario insieme alle suore FFII.

    RispondiElimina
  19. Bravi provate voi a vivere ciechi e paraplegici o in preda a dolori insopportabili per annie poi vedremo la vostra tanto importante fede in dio dove va a finire.

    È sempre la solita storia: arriva l'ignorante di turno che crede di essere l'unico "imparato" e di dover istruire gli altri. Vada a leggersi per esempio la biografia di Marthe Robin: paralizzata nel letto dall'età di 26 anni, nel 1928 (malata già da dieci), e morta nel 1981. Tutta la vita passata a benedire Dio, altro che eutanasia.

    Sembra uno di quelli che quando reciti il Rosario contro l'aborto vengono a spiegarti che "è una sofferenza per le donne": come se non lo sapessimo, come se non ci fossero migliaia di volontari cattolici che se ne occupano da anni, in prima linea, mentre certa gente pensa solo a pontificare.

    RispondiElimina
  20. Centro Studi Livatino26 ottobre, 2018 08:56

    Il primo dato certo che emerge dalla decisione della Corte costituzionale, in attesa di leggere l’ordinanza, è che la norma che sanziona l’aiuto al suicidio resta in vigore e non viene ritenuta illegittima: la sua eliminazione avrebbe gravemente compromesso il diritto alla vita. Il secondo è che la valutazione su sue eventuali modifiche compete al Parlamento, chiamato ad assumere piena responsabilità su questioni cruciali come la vita e la morte, e se mai differenziando fra le specifiche situazioni che emergono dalla drammaticità del quotidiano. I tempi che l’approfondimento della Corte ha richiesto testimoniamo complessità e probabilmente posizioni culturali differenti all’interno della Consulta. Su questo terreno non verrà meno l’impegno a elaborare ulteriori spunti di riflessione da parte del Centro studi Livatino, che si è presentato nel giudizio con un suo atto di intervento e nel dibattito relativo col numero speciale di L-Jus, la propria rivista on line.

    RispondiElimina
  21. Federico Michielan su Fb26 ottobre, 2018 11:20

    LILIANA SEGRE, SENATORE A VITA: “Per prima la politica ha il dovere di insegnare alle persone come comportarsi...”

    Ora, massimo rispetto per la biografia della Segre. Però, mi chiedo, non è proprio in queste parole il germe del totalitarismo? Non sono queste parole l’antitesi della democrazia?

    La politica deve amministrare la cosa pubblica nel modo migliore possibile, come comportarsi lo si impara altrove.

    Ripartiamo dall’ABC, altrimenti qua rischiamo di travisare tutto...

    RispondiElimina
  22. Ippocrate dixit26 ottobre, 2018 11:44

    "Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo."

    Ricordiamo queste parole del Giuramento di Ippocrate. Repetita iuvant. Il bello è che il giuramento conclude così:

    "E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell'arte, onorato dagli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro"
    Parola alla Scienza, Parte 6

    RispondiElimina
  23. Cara anima del 25 ottobre 2018 14:38 ,
    se leggi in questo blog cio' e' segno che stai cercando il Volto di Dio . Sei cosciente che questo bel mondo non si e' fatto da se' ? Sei cosciente che sei Tempio del Signore ? Dice il Signore “Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! " . Di quale fuoco parla ? Parla del fuoco del ri-amore per Lui che ci ha salvati dalla morte eterna del peccato originale e dell'amore verso il nostro prossimo perche' tutti (TUTTI) siamo del Signore . Nessuno di noi puo' dirsi "cristiano di prima qualita' " , " cristiano di prima scelta ", ognuno di noi cerca di poggiare il proprio piede nelle orme lasciate da Gesu'. Se leggi qui vuol dire che la tua parte buona vuole riflettere , anela a progredire . Lo stesso metodo usava Don Bosco per i suoi ragazzi , faceva leva sulla parte buona , non del tutto deteriorata . Prendilo come un segnale per te , Dio sta facendo leva sulla tua parte buona ti sta interrogando ,ti sta ri-chiamando , Ti sta chiedendo : " Figlio/a hai pigliato fuoco d'amore per Me " ? Se ti accenderai d'amore per Me , Io ti aiutero' ad allontanarti dai fuochi fatui che ti prospetta chi ti vuole ingannare , insufflato dal maligno che ti vorrebbe strappare da Me " . Ricorda e rumina :
    Tutti siamo proprieta' del Signore o vogliamo fare noi il Signore ? Pondera scrupolosamente . Altri piu' preparati di me ti consiglieranno ltture d altro che ti aiuteranno a crescere nell'amore verso Dio e verso i fratelli , da parte mia posso solo suggerirti di iniziare partecipando almeno almeno per 30 gg consecutivi alla S.Messa (fai sapere dove abiti e ti suggeriranno dove andare )e per tutti e trenta i giorni chiedi al momento della consacrazione il dono della sapienza , il dono di "vedere" . Abbandonati a Dio , santificati , Dio ti benedica ! Teniamoci per mano e facciamo tutto il possibile per restare in piedi .

    RispondiElimina
  24. L’arte di morire
    https://www.europacristiana.com/larte-di-morire/

    Chi ci separerà dal Suo amore,
    la tribolazione, forse la spada?
    Né morte o vita ci separerà
    dall'amore in Cristo Signore.

    Chi ci separerà dalla Sua Pace,
    la persecuzione, forse il dolore?
    Nessun potere ci separerà
    da Colui che è morto per noi.

    Chi ci separerà dalla Sua gioia,
    chi potrà strapparci il Suo perdono?
    Nessuno al mondo ci allontanerà
    dalla vita in Cristo Signore.

    https://www.youtube.com/watch?v=C8BYwD9m-g8

    RispondiElimina
  25. E cosi, dopo il supermarket degli avvocati divorzisti e quello delle cliniche abortiste (l'ultima dagli USA, naturalmente: energia elettrica prodotta bruciando i feti abortiti), avremo anche il supermarket dell'eutanasia.
    Ma non erano anticapitalisti ?

    PS: vedremo quanto si suiciderà Cappato, arrivato in vecchiaia. Quanto si è suicidato Pannella.

    RispondiElimina
  26. Pensate: la Corte Costituzionale non si è limitata a dire che il quesito è inammissibile, ma ha imposto al Parlamento di legiferare su un tema indicando anche la direzione da prendere. Siccome solo il Presidente della Repubblica può inviare un messaggio alle Camere, ne consegue che c'è, in chi lo vuole vedere, un conflitto costituzionale. E l'organo chiamato a risolverlo sarebbe...la stessa Corte! Poi la chiamiamo democrazia o dittatura mascherata?

    RispondiElimina
  27. Automi plagiati nei bassifondi, nei salotti eleganti e nei posti di massima responsabilità, senza differenza alcuna. Un epigramma del '68 diceva qualcosa tipo, l'uomo prima di sottomettere l'animale ha sottomesso l'altro uomo.

    RispondiElimina
  28. Ha ragione Sapelli: solo in italia la stampa lavora alacremente per affossare il suo stesso paese. dopotutto il "FATE PRESTO" è un caso unico tutto italiano.
    https://twitter.com/ItalianPolitics/status/1056485127252045824

    Esattamente , e non solo.... la stampa , la Tv ecc.ecc.ecc.palgiati o interessati ?

    RispondiElimina
  29. 20:35 - 00:01 In diretta dagli studi di Via Mecenate a Milano Che Tempo Che Fa
    Tre ore e passa di catechesi

    RispondiElimina
  30. Stiglitz a La7: l’Euro non funziona, ecco i motivi
    https://scenarieconomici.it/stiglitz-a-la7-leuro-non-funziona-ecco-i-motivi/

    Domanda : "Gli illuminati che ci hanno obbligati all'Euro da quale Universita' sono usciti , forse dal Fustino Miralanza "?

    RispondiElimina
  31. La compagnia del Cottarelli
    https://www.youtube.com/watch?v=ScGG58QSrPU
    Commento dal vivo - Gianluigi Paragone

    RispondiElimina
  32. una causa psichiatrica (credo proprio che sia così)29 ottobre, 2018 09:37

    Dopo di ciò, le diplomazie europee si mettono dalla parte della follia americana e silurano il tentativo della Russia di tenere in vigore e rafforzare gli INF. “Gran Bretagna, Francia, Germania ci hanno votato contro”, ha detto Belussov: “Non comprendo la loro posizione”. Philippe Grasset ipotizza una causa psichiatrica nelle dirigenze europee – un sospetto che condividiamo anche dopo aver visto l’attacco della Commissione, affiancata da tutti i paesi europei, contro l’Italia per il suo deficit di bilancio al 2,4%.
    https://www.maurizioblondet.it/la-russia-si-prepara-alla-guerra-gli-americani-la-guerra/

    RispondiElimina
  33. ./. un commento all'articolo suesposto perfettamente centrato :

    Il Male avanza a passi da gigante e non possiede solo la "potenza e la lobby" di cui non si fa nome, ma è scivolata da tempo, nei corpi svuotati da ogni coscienza religiosa...La causa "psichiatrica" che anima la follia crescente del Potere e dei suoi maghi neri, non è altro che una gigantesca e devastante possessione, di forze maligne e infernali...
    "Virus nequitiae suae, tamquam flumen immundissimum, draco maleficus transfundit in homines depravatos mente et corruptos corde; spiritum mendacii, impietatis et blasphemiae; halitumque mortiferum luxuriae, vitiorum omnium et iniquitatum". (Dalla Preghiera a San Michele)
    "Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d'immondizia, cola dal dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità".

    RispondiElimina
  34. http://www.movimentovitamilano.it/comunicato-mva-su-sentenza-counsulta-sul-caso-cappato/

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.