Pagine fisse in evidenza

domenica 18 novembre 2018

Oggi inizia la Novena alla Vergine della medaglia miracolosa

Le invocazioni che seguono vanno ripetute per nove giorni.

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, mossa a pietà dalle nostre miserie, scendesti dal cielo per mostrarci quanta parte prendi alle nostre pene e quanto di adoperi per stornare da noi i castighi di Dio e impetrarci le sue grazie, muoviti a pietà della presente nostra necessità; consola la nostra afflizione e concedici la grazia che ti domandiamo. 
Salve Regina
O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, quale rimedio a tanti mali spirituali che ci affliggono, ci hai portato la tua Medaglia, affinché fosse difesa delle anime, medicina dei corpi e conforto di tutti i miseri, ecco che noi la stringiamo riconoscenti sul nostro cuore e ti domandiamo per essa di esaudire la nostra preghiera.
Salve Regina
O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, tu hai promesso che grandi sarebbero state le grazie per i devoti della tua Medaglia che ti avessero invocata con la giaculatoria da te insegnata; ebbene, o Madre, ecco che noi, pieni di fiducia nella tua parola, ricorriamo a te e ti domandiamo, per la tua Immacolata Concezione, la grazia di cui abbiamo bisogno.
Salve Regina
O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!
Sub tuum praesídium confúgimus,
sancta Dei Génetrix;
nostras deprecatiónes ne despícias
in necessitátibus;
sed a perículis cunctis
líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.
Sotto la tua protezione
cerchiamo rifugio,
santa Madre di Dio:
non disprezzare le nostre suppliche
nelle necessità,
ma liberaci sempre da ogni pericolo,
o Vergine gloriosa e benedetta.

15 commenti:

  1. O giglio candido del Paradiso
    A noi benigno, mostra il tuo viso.

    RispondiElimina
  2. Un pensiero del card. Burke19 novembre, 2018 09:46

    Quindi la crisi del matrimonio è una crisi di fede in Dio?

    «Sì. Così come la crisi della Chiesa è una crisi di fede. Anche la crisi morale generale che stiamo vivendo lo è, perché la morale dipende dalla fede. È dal riconoscimento del soprannaturale che discende la vita pratica; a seconda della dimensione di fede che abbiamo la nostra vita va in una direzione o nell'altra. San Paolo dice che la legge denuncia il bene e il male, ma non ti dà la forza di fare il bene e fuggire il male. È lo spirito di Cristo che ti dà la grazia per capire e mettere in pratica, perché la morale cattolica è esigente e c'è bisogno di aiuto dall' alto per viverla».

    RispondiElimina
  3. "...È lo spirito di Cristo che ti dà la grazia per capire e mettere in pratica, perché la morale cattolica è esigente e c'è bisogno di aiuto dall' alto per viverla»."

    E di esercizio e di umiltà per ricominciare, sempre di nuovo, malgrado le cadute e per spostare la nostra fiducia da noi stessi al Signore. Non io, ma Cristo in me, (ridotta da Gal 2,20).

    RispondiElimina
  4. Alcuni mesi fa una giovane signora mi confidò che alla sua mamma era stato diagnosticato il cancro, e che le rimanevano pochi mesi,se non poche settimane di vita. La nostra conoscenza era superficiale, e rimasi commossa per il modo in cui aprì il suo cuore. Mentre tornavo a casa sentii molto forte la necessità di tornare indietro e darle, per la sua mamma, la medaglia miracolosa. Lo feci e, per quanto stupita, la giovane mi promise che l'avrebbe portata all' ospedale, dove era ricoverata la madre. Iniziai a pregare ogni giorno per questa madre sconosciuta, e questa figlia che aveva un grande compito di accompagnare la madre, e senza il conforto della fede. Quando la rividi dopo alcuni giorni, mi ringraziò molto dicendomi che la madre non si levava più dal collo la catenina con la medaglia. Dopo alcuni giorni mi telefonò per dirmi che ogni giorno chiedeva di essere portata nella cappella dell'ospedale per pregare e parlare con la Madonna. Qualche tempo dopo fu dimessa, poiché le cure ospedaliere erano diventate inutili. Dopo qualche giorno sentii, ancora una volta con molta forza, che dovevo affrontare un altro argomento, quello della necessità dell'estrema unzione. Ammetto che ero preoccupata che la giovane mi rimproverasse di impicciarmi troppo nelle loro cose, invece mi ringraziò. Due giorni dopo il parroco del paese si era recato a casa loro, dopo altri due giorni la signora moriva. Ora la medaglia miracolosa è al collo della giovane. Aspetto con fiducia che la Madonna compia, anche nei suoi confronti l'opera di portarla a Cristo. Aspetto pregando, riconoscente dell'onore fattomi di essere stata la Sua postina.

    RispondiElimina
  5. https://www.maurizioblondet.it/atene-vendera-anche-centinaia-di-siti-archeologici/

    ATENE VENDERA’ ANCHE CENTINAIA DI SITI ARCHEOLOGICI

    Da non mancare.

    RispondiElimina
  6. " Aspetto con fiducia che la Madonna compia, anche nei suoi confronti l'opera di portarla a Cristo. Aspetto pregando, riconoscente dell'onore fattomi di essere stata la Sua postina."

    Ho fatto un'esperienza analoga. Una mia amica mi informa con dispiacere della malattia inguaribile di un suo cugino, rammaricata perché non era confortato dalla fede. Mi viene spontaneo il pensiero di prendere dalla borsetta e dargliela per lui la mia corona del Rosario (ci tenevo tantissimo, l'avevo presa in una Santuario mariano in una circostanza particolare).
    Quando l'ho incontrata di nuovo mi ha detto che suo cugino ha accettato la corona, commosso che qualcuno avesse avuto quel pensiero per lui (di fatto è La Vergine Benedetta che lo ha raggiunto), ed è morto non disperato e pregando (non so se abbia ricevuto i sacramenti, ma di certo si era riconciliato con Dio tramite la Sua e nostra Madre).

    RispondiElimina
  7. Blondet.
    E’ questa bassezza, questa distruzione di tutto ciò che è caro ai cuori nobili, lo splendido passato europeo, che questi mostri cadaverici della barbarie osano chiamare “Europa”

    Con usura

    Con usura nessuno ha una solida casa
    di pietra squadrata e liscia
    per istoriarne la facciata,
    con usura
    non v’è chiesa con affreschi di paradiso
    harpes et luz
    e l’Annunciazione dell’Angelo
    con le aureole sbalzate,
    con usura
    nessuno vede dei Gonzaga eredi e concubine
    non si dipinge per tenersi arte
    in casa, ma per vendere e vendere
    presto e con profitto, peccato contro natura,
    ...
    Usura uccide il figlio nel ventre
    Arresta il giovane corteggiatore
    Ha portato il decrepito a letto, lo ha posto tra il giovane sposo
    E la sua sposa...
    Contra Naturam
    Han portato puttane ad Eleusi.

    RispondiElimina
  8. Ognun per se' e Germania contro tutti20 novembre, 2018 18:24

    Secondo Thierry Meyssan, il modo in cui Germania e Francia negano al Regno Unito il diritto di uscire dall’Unione Europea dimostra che quest’ultima non è soltanto una camicia di forza. Dimostra altresì che gli europei insistono a preoccuparsi poco dei propri vicini, come accadde per le due guerre mondiali. Evidentemente hanno dimenticato che governare non vuole dire semplicemente difendere gli interessi immediati del proprio Paese, significa avere un orizzonte di ampio respiro e scongiurare conflitti con chi ci sta accanto.

    “Le popolazioni dell’Unione Europea non sembrano essere consapevoli delle nuvole che si stanno addensando sopra le loro teste. Hanno individuato i gravi problemi della UE, ma li affrontano con disinvoltura e non capiscono cosa c’è in gioco con la secessione britannica, la Brexit. Si stanno inoltrando lentamente in una crisi che potrebbe risolversi solo con la violenza.

    https://www.maurizioblondet.it/la-secessione-dellunione-europea/

    RispondiElimina
  9. Condivido con tutti Voi una piccola bella “esperienza edificante” di Silvano Dottori in un brevissimo incontro con Padre Stefano Maria MANELLI, Fondatore del meraviglioso Istituto di FFI e SFI .
    che Gli ha dato sicurezza con una breve affermazione:
    ” La Madonna impiega cinque minuti per risolvere ogni situazione “
    A distanza di tempo ho letto
    anch’io e provo a trattenere tutto nel mio cuore ed a farne esperienza quotidiana, da ricordare prima a me e poi ...ad ognuno!
    Annalisa Lucchetti

    RispondiElimina
  10. 21 novembre : giorno di festa!

    Ricorre oggi la presentazione della Vergine Maria al tempio: fra tutte le feste dell’anno liturgico della Madonna è quella meno conosciuta eppure, proprio per noi, la più significativa, in quanto anche noi ci siamo consacrati a Lei.

    Si tratta della tradizione secondo cui la Madonna, al momento dell’Annunciazione, quando ha detto il SÌ più importante della storia dell’umanità a Dio, non l’ha detto solo per libertà e buona volontà, ma piuttosto poiché era, Essa stessa, già da giovane consacrata al tempio.

    RINNOVIAMO la nostra consacrazione speciale a Lei, al Suo Cuore, o ripetendo la formula della nostra consacrazione, Veneriamola specialmente recitando il Rosario con l’intenzione di diffondere il regno di Maria, o andando a Messa.


    Ecco la preghiera di rinnovamento della nostra consacrazione che potremmo anche recitare:

    Santissima Vergine, oggi consacrata al tempio, Ti salutiamo, prostrati davanti ai Tuoi piedi, noi che ci siamo consacrati a Te, per rinnovare questa nostra consacrazione.

    Degnati accettare il nostro voto fervente di appartenere a Te, di servire Te, e accogli in virtù di tale fedeltà tutte le nostre richieste e preghiere, specie per i più bisognosi di questa nostra MESSA a san Giuseppe.

    RispondiElimina
  11. Roma,S.Andrea delle Fratte21 novembre, 2018 11:27

    MARTEDÌ, 27 NOVEMBRE
    FESTA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA
    ore 18.15: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. CARD. ROBERT SARAH, Prefetto della Congregazione per il Culto divino e la disciplina dei Sacramenti. La celebrazione è animata dai seminaristi dell’Almo Collegio Capranica; i canti sono eseguiti dai Cori Ars Nova e B. Angelico della Minerva, diretti dal M° Valentina Rivis.︎

    RispondiElimina
  12. LA PRESENTAZIONE DELLA VERGINE MARIA NELL'ARTE
    https://www.youtube.com/watch?v=4GF6tF3LYsw&feature=share

    RispondiElimina
  13. ASPETTANDO L'8 DICEMBRE - LA "CONTINUITÀ" DELLA PREGHIERA A MARIA

    "Quanto più l'anima terrà le labbra dei suoi desideri applicati a quel seno materno, tanto più il latte dell'amore divino sgorgherà dal Cuore della Madre in quello del figlio"

    Ma come potrà avvenire questo?

    "Ti basta rimanere unito alla Santissima Vergine con una preghiera continua, con il desiderio incessante di ricevere in te la vita di Gesù.
    Guarda come la pianta spinge le sue piccole radici in seno alla terra che la porta. Semplice pianta ha ricevuto da Dio un istinto segreto per dirigere le radici verso la parte del suolo dove troverà maggior nutrimento.
    Quale esempio per te! Spingi molto addentro nel Cuore della Madre tua tutte le fibre dell'anima, tutte le tue aspirazioni e i tuoi desideri e attingi abbondantemente in esso il succo soprannaturale.
    Guarda come la pianta, crescendo, getta radici più numerose e più profonde, perché quanto più si sviluppa, tanto più parimenti ha bisogno della terra. Così tu, crescendo spiritualmente, hai maggior bisogno di rimanere unito a Maria e di abbracciarla con le molteplici braccia della tua preghiera"

    G. Schryvers, "La Madre mia", Casa Mariana Editrice

    RispondiElimina
  14. PREGHIERE DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE PER IL GRUPPO I CIRENEI
    Padre Tiziano Repetto SJ Pubblicato il 9 nov 2017
    https://www.youtube.com/watch?v=3Kux1ry2WBQ

    PREGHIERE DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE PER IL GRUPPO "I CIRENEI" - seconda parte
    Padre Tiziano Repetto SJ Pubblicato il 3 dic 2017
    https://www.youtube.com/watch?v=Sty1zM5BtMo

    ROSARIO A S. MICHELE ARCANGELO
    Padre Tiziano Repetto SJ Pubblicato il 21 nov 2017
    https://www.youtube.com/watch?v=tElzUU_IjUE

    RispondiElimina
  15. [...]sforziamoci di comportarci
    in ogni cosa come se fosse Ella stessa
    a compiere quanto stiamo facendo...
    quando giungono lo scoraggiamento e
    la tristezza, pronunciamo il nome di Maria...(S. Massimiliano M. Kolbe).

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.