Pagine fisse in evidenza

venerdì 7 giugno 2019

Vescovo coraggioso praticamente scomunica due politici

È ciò che dovrebbero fare tutti. E invece fa notizia come mosca bianca!

Il vescovo di Springfield (Illinois, USA), Thomas Paprocki, ha decretato che due capi della legislatura di Stato, che hanno approvato di recente una legge sull'aborto, non potranno ricevere la Santa Comunione nella sua diocesi.
Il decreto del 2 giugno nomina come scomunicati di fatto il presidente del Senato dell'Illinois, John Cullerton, e il presidente della camera, Michael J. Madigan.
Tutti gli altri legislatori Cattolici che hanno votato in favore della legge per l'aborto sono invitati a non presentarsi per ricevere la Comunione.
Paprocki scrive che Cullerton e Madigan hanno “ostinatamente continuato a promuovere l'abominevole crimine e peccato gravissimo dell'aborto".
Entrambi potranno essere riammessi alla Comunione dopo essersi pentiti e aver confessato i loro peccati, rendendosi disponibile a riparare per i danni lo scandalo causati.

15 commenti:

  1. Che Dio sia ringraziato ! Attraverso questi atti pastorali legittimi, e dovuti, si riconoscono i VERI Pastori, e si può "censire", anche se con molta fatica, dov'è la vera Chiesa di Cristo. Può sembrare un' idea bizzarra, ma sono convinta che la necessità di conoscere la realtà della Chiesa, dove ci sono veri pastori, stia diventando sempre più pressante. Il cosiddetto Sinodo sull' Amazzonia incombe ed è possibile che questo sia il "luogo dello svelamento", dove diventi impossibile non vedere la realtà dello scisma già esistente, tra la Chiesa di Cristo e la chiesa della madre terra, il cui vero teologo è il grande eresiarca Leonardo Boff, figlio legittimo del gesuita Talleyrand de Chardin e delle sue elucubrazioni che si oppongono alla Rivelazione. Christus Vincit, Christus Regnat, Christus Imperat !

    RispondiElimina
  2. Finalmente una brutta bella notizia !
    Finalmente uno che si preoccupa di applicare la legge al fine di intimare all'anima : con chi vuoi stare ?
    Finalmente uno che mi fa capire quello che e' bene per la vita eterna e quello che e' male !
    Finalmente uno !

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. via del Vangelo è quella del rigore, anche se spiacevole e anche se, col pentimento e la conversione veri, ci si può redimere.
    La via della Chiesa deve essere la stessa, con un insegnamento, e un comportamento, rigorosi, altrimenti la Chiesa tradisce il Vangelo stesso.
    Si sa che a Satana basta uno spiraglio per farci cadere, per appestare e devastare, perche' l'indole nostra è molto piu'incline al male che al bene.
    E un insegnamento aperto, apre spiragli, tanti.

    Intanto Bergoglio "commissaria" il Santuario di Lourdes perché"gestito come un azienda"
    http://m.ilgiornale.it/news/2019/06/06/bergoglio-commissaria-lourdes-santuario-gestito-come-azienda/1707126/

    E nello IOR che succede?
    Doveva fare fuoco fiamme, riformare e ripulire, alloggiando a Santa Marta perché San Pietro è un nido di vipere..... forse non sono aggiornato.

    RispondiElimina
  5. La cosa triste è che sono sempre gli stessi... I nomi dei vescovi che si evidenziano in positivo, negli USA come in Italia, sono una manciata: Tobin (non il cardinale), Strickland, Paprocki, Cordileone, ... Si scambiano solidarietà mutualmente, nel silenzio della Conferenza Episcopale (meno male che ci sono poi organizzazioni laiche che li sostengono).

    Non lo dico per l'esito: al Signore bastano e avanzano. È una considerazione sull'inerzia di tutti gli altri...

    RispondiElimina
  6. L'originale in inglese è già di qualche giorno fa, forse è già girato qui ma io non l'ho visto. Comunque è stato appena ripreso da Libero:


    https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13470698/papa-francesco-accusa-thomas-williams-ex-consigliere-ratzinger-chiesa-politicizzata-tradita-da-pontefice.html

    https://www.firstthings.com/web-exclusives/2019/05/the-politicization-of-the-european-church

    RispondiElimina
  7. Ed ecco un altro motivo per non fidarsi di Berlusconi:

    https://www.corriere.it/economia/finanza/19_giugno_07/mediaset-cda-straordinario-riassetto-sede-olanda-fc1134ee-8900-11e9-bfcc-731d367bbf04_preview.shtml

    Voci di trasloco del Biscione in Olanda

    RispondiElimina
  8. OT
    Domani gay pride a Roma. Ecco il video della canzone che viene dedicata in particolare a Salvini Meloni Fontana dal titolo "Adios Salvini"

    https://tv.liberoquotidiano.it/video/italia/13470795/matteo-salvini-giorgia-meloni-roma-pride-spot-gay-lesbiche-karma-b.html

    RispondiElimina
  9. QUESTE PERSONE ERANO GIA' SCOMUNICATE considerato che la religione vera è interna, il vescovo però si è salvaguardato l'anima facendo il suo dovere e dichiarandolo pubblicamente, del che Dio terrà conto, mentre agli altri che tacciono (ed in Italia Bagnasco ha dato la comunione a Luxuria & c. pubblicamente! il che è gridare il plauso all'errore)sarà chiesto il conto.

    RispondiElimina
  10. I due scomunicati abortisti dell’Illinois si sono formati nella Loyola University e nella Notre Dame University, entrambi istituzioni gesuitiche. Rileggere l’ultimo Ratzinger sulla depravazione della teologia morale.
    (Andrea Sandri)

    RispondiElimina
  11. Rif 20.31
    Notre dame non è un’università gesuita
    Teresa

    RispondiElimina
  12. Per domani Pentecoste "Proclama immigrazionista a Messa. Preti laziali coscritti". Articolo a firma Marco Tosatti

    http://www.lanuovabq.it/it/proclama-immigrazionista-a-messa-preti-laziali-coscritti

    ... a questo punto ci chiediamo trepidanti: a quando l'estensione a tutta Italia...ma che dico?? A tutta Europa!

    RispondiElimina
  13. OT URGENTE:

    https://www.radiospada.org/2019/06/milano-conferenza-sullespianto-dorgani-a-cuore-battente/

    RispondiElimina
  14. Domanda (paradossale):
    Un vescovo può singolarmente scomunicare altri vescovi?

    RispondiElimina
  15. Mi associo alla domanda di Marisa (15:27), con una variante: un gruppo di vescovi può scomunicare altri vescovi durante una sede vacante?

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.