Vogliamo segnalarvi un appuntamento molto interessante per oggi, a cui partecipano oltre al M° Aurelio Porfiri, Mons. Athanasius Schneider, il liturgista e teologo Mons. Nicola Bux e il medievalista Prof. Rubén Peretó Rivas.
Ecco la presentazione:
Ripresentiamo con questo libro un lavoro importante e significativo del padre Enrico Zoffoli sul tema della concelebrazione. Questo testo in origine si chiamava “La Messa unico tesoro e la sua concelebrazione”, ma si è voluto mettere per questa nuova edizione questa frase come sottotitolo e “In persona Christi” come titolo, per significare il ruolo del sacerdote nella liturgia. Il testo fu pubblicato originariamente nel 1991, quindi 30 anni fa, ma non perde la sua freschezza e la sua attualità. Anzi si può senz’altro dire che oggi questo testo è ancora più importante ed urgente ed è per questo che viene riproposto a tutti coloro che non hanno potuto leggerlo tre decenni fa.
Seppur breve bellissimo confronto.
RispondiEliminaMons.Bux suggerisce ai laici di appellarsi al Pontefice perche' vengano pubblicati i questionari inviati ai Vescovi e di leggere quanto espresso dal Card.Burke e dal Card.Brandmüller.
Brandmüller sul Motu Proprio. Una Legge va Accettata per essere Valida.
https://www.marcotosatti.com/2021/07/29/brandmuller-sul-motu-proprio-una-legge-va-accettata-per-essere-valida/
IX Domenica dopo Pentecoste
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=FUdfVfzCDzI
FSSPX Italia
dal minuto 26:27 al minuto 43:08