Pagine fisse in evidenza

martedì 5 ottobre 2021

Polacchi in preghiera a Varsavia

Immagini che rincuorano. È  certamente un argine alla scristianizzazione.

6 commenti:

  1. Ha qualche indicazione web sulla foto?

    RispondiElimina
  2. L'ho presa da Facebook. Ma è una delle tante immagini, anche risalenti ad anni addietro, di uomini in preghiera in Polonia. Ho ripreso questa perché credo la più recente.

    RispondiElimina
  3. E'l'ora che pia..h.21:0005 ottobre, 2021 20:57

    Don Luca Paitoni
    https://www.youtube.com/watch?v=cG-KP_Ta-wc
    S. ROSARIO MEDITATO - 5 OTTOBRE

    RispondiElimina
  4. Questo è un movimento che adesso è molto popolare in Polonia. Si chiamano "Guerieri di Maria" (wojownicy Maryi) e organizzano "il rosario dei maschi". Questo aiuta molto agli uomini pregare. Dopo concilio è stata destrutta tutta la spiritualità maschile. Vi invito anche in Italia fare rosario dei Uomini (cioè dei maschi) vedrete quanta forza di preghiera! Uomo ha bisosogno di sentire la fraternità. Uomo prega diversamente dalle donne. Donne sono più sentimentali degli uomini e per questo gli uomini sentono fastidio di pregare in chiesa con le donne e per questo scapano dalle chiese. Prima di concilio era naturale che uomini andavano a una parte della chiesa e le donna a altra.

    RispondiElimina
  5. Entrando dalla porta principale le donne stavano a destra o a sinistra?

    RispondiElimina
  6. Di solito a sinistra. Però in tutte le Chiesa l'immagine della Madonna indicava la parte dove devono stare le donne e l'immagine di san Giuseppe o del Sacro Cuore di Gesù il postro per gli uomini.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.