Un avviso in relazione alle celebrazioni di Sant'Anna al Laterano.
Carissimi,
Mentre ci avviciniamo a Pentecoste il Signore ci parla dello Spirito Santo e noi, nelle omelie domenicali, continuiamo nella nostra riflessione sul Sacramento della Cresima. Abbiamo bisogno del Consolatore vero nelle situazioni un po' ingarbugliate del nostro tempo, ma il Consolatore bisogna invocarlo e per questo vi ricordo che giovedì 26 maggio si celebra l'Ascensione del Signore e a Sant'Anna celebreremo la Messa alle ore 16.
Confidando nella Vostra preghiera Vi prometto la mia.
Mons. Marco AgostiniP.S. Ricordo anche quello che ho detto domenica scorsa negli avvisi: se c'è qualche ragazzo (a partire dai 12 anni) che vuole rendersi disponibile per il servizio all'altare, mi segnali il nome anche per concordare eventuali prove.
Le omelie di mons. Agostino vengono registrate e diffuse? Potrebbero essere un mezzo molto fruttuoso per l'arricchimento della vita di fede, della vita spirituale in questo tempo di smarrimento ...
RispondiEliminaL'EUCARESTIA HA IL POTERE DI SCACCIARE I DEMONI
RispondiEliminaQuesto sangue, se assunto correttamente, scaccia i demoni e li tiene lontani da noi, e chiama al contempo a noi gli Angeli e il Signore degli Angeli. Perché ogni volta che vedono il sangue del Signore, i demoni fuggono, e gli Angeli accorrono. Questo sangue effuso ha pulito tutto il mondo… Questo sangue è la salvezza delle nostre anime, con questo l’anima viene lavata, per questo è bella, per questo è infiammata, questo fa sì che la nostra comprensione brilli più del fuoco, e che la nostra anima splenda più dell’oro; questo sangue è stato effuso e ha reso accessibile il cielo
(San Giovanni Crisostomo)
Fantastica omelìa tutta incentrata sullo Spirito Santo, evidenziando quest'oggi il 7°dono : il Timor di Dio.
RispondiEliminaTimor di Dio per paura della punizione, Timor di Dio servile, Timor di Dio filiale.
E sul Timor di Dio filiale si e' vieppiu' dilungato . La conclusione e' stata per me da fuochi d'artificio. Sì, come espresso dal primo Anonimo sarebbe bello averne copia su questo blog per rileggerla e meditarla nel corso della settimana.
Per quanto riguarda quest'ultima Catechesi, con il permesso di Monsignore "pseudonimo", l'avrei volentieri volantinata nella mia Parrocchia e in quelle limitrofe.
Mi spiace che oggi non ho potuto partecipare come desideravo.
RispondiEliminaSono felice che lei abbia potuto assaporare anche l'omelia e ho girato la sua richiesta e quella di altri al Monsignore.
Appena possibile le farò sapere....
Avete cantato Viri galilaei o Salve festa dies?
RispondiEliminaLa seconda, e c'era anche l'organista e il ministrante.
RispondiEliminaOggi inizia la Novena allo Spirito Santo per la solennita' di Pentecoste, conviene a noi, "tempio dello Spirito Santo",invocarLo e chiederGli i Suoi sette doni.
RispondiEliminaDa La scure di Elìa:
RispondiEliminahttps://www.tanogabo.it/la-novena-allo-spirito-santo-con-le-meditazioni-di-santalfonso-maria-de-liguori/
Oppure:
https://rosary.ipray.eu/novena_allo_spirito_santo_di_sant_alfonso_maria_de__liguori.htm