Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 25 maggio 2022

Avviso da Sant'Anna al Laterano

Un avviso in relazione alle celebrazioni di Sant'Anna al Laterano.

Carissimi,
Mentre ci avviciniamo a Pentecoste il Signore ci parla dello Spirito Santo e noi, nelle omelie domenicali, continuiamo nella nostra riflessione sul Sacramento della Cresima. Abbiamo bisogno del Consolatore vero nelle situazioni un po' ingarbugliate del nostro tempo, ma il Consolatore bisogna invocarlo e per questo vi ricordo che giovedì 26 maggio si celebra l'Ascensione del Signore e a Sant'Anna celebreremo la Messa alle ore 16.
Confidando nella Vostra preghiera Vi prometto la mia.
Mons. Marco Agostini

P.S. Ricordo anche quello che ho detto domenica scorsa negli avvisi: se c'è qualche ragazzo (a partire dai 12 anni) che vuole rendersi disponibile per il servizio all'altare, mi segnali il nome anche per concordare eventuali prove.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Le omelie di mons. Agostino vengono registrate e diffuse? Potrebbero essere un mezzo molto fruttuoso per l'arricchimento della vita di fede, della vita spirituale in questo tempo di smarrimento ...

Anonimo ha detto...

L'EUCARESTIA HA IL POTERE DI SCACCIARE I DEMONI

Questo sangue, se assunto correttamente, scaccia i demoni e li tiene lontani da noi, e chiama al contempo a noi gli Angeli e il Signore degli Angeli. Perché ogni volta che vedono il sangue del Signore, i demoni fuggono, e gli Angeli accorrono. Questo sangue effuso ha pulito tutto il mondo… Questo sangue è la salvezza delle nostre anime, con questo l’anima viene lavata, per questo è bella, per questo è infiammata, questo fa sì che la nostra comprensione brilli più del fuoco, e che la nostra anima splenda più dell’oro; questo sangue è stato effuso e ha reso accessibile il cielo

(San Giovanni Crisostomo)

Anonimo ha detto...

Fantastica omelìa tutta incentrata sullo Spirito Santo, evidenziando quest'oggi il 7°dono : il Timor di Dio.
Timor di Dio per paura della punizione, Timor di Dio servile, Timor di Dio filiale.
E sul Timor di Dio filiale si e' vieppiu' dilungato . La conclusione e' stata per me da fuochi d'artificio. Sì, come espresso dal primo Anonimo sarebbe bello averne copia su questo blog per rileggerla e meditarla nel corso della settimana.
Per quanto riguarda quest'ultima Catechesi, con il permesso di Monsignore "pseudonimo", l'avrei volentieri volantinata nella mia Parrocchia e in quelle limitrofe.

mic ha detto...

Mi spiace che oggi non ho potuto partecipare come desideravo.
Sono felice che lei abbia potuto assaporare anche l'omelia e ho girato la sua richiesta e quella di altri al Monsignore.
Appena possibile le farò sapere....

mic ha detto...

Avete cantato Viri galilaei o Salve festa dies?

Anonimo ha detto...

La seconda, e c'era anche l'organista e il ministrante.

Anonimo ha detto...

Oggi inizia la Novena allo Spirito Santo per la solennita' di Pentecoste, conviene a noi, "tempio dello Spirito Santo",invocarLo e chiederGli i Suoi sette doni.

Ave Maria! ha detto...

Da La scure di Elìa:
https://www.tanogabo.it/la-novena-allo-spirito-santo-con-le-meditazioni-di-santalfonso-maria-de-liguori/

Oppure:

https://rosary.ipray.eu/novena_allo_spirito_santo_di_sant_alfonso_maria_de__liguori.htm