Dove sta andando la Chiesa cattolica? La Chiesa Una Santa è viva e immacolata nel Suo Sposo; ma una parte di quella visibile rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne stiamo vedendo gli effetti? Ci confrontiamo per "resistere", nella fedeltà.
Pagine fisse in evidenza
▼
domenica 9 aprile 2023
Videomessaggio pasquale dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò.
Videomessaggio pasquale dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò: "I padroni di questo mondo vivono di menzogne"-
Qui l'indice dei precedenti.
È necessario rimuovere la pietra tombale, con cui si sono voluti chiudere nel sepolcro la verità e il bene; occorre far risorgere Gesù; di una risurrezione vera, che non ammetta più alcun dominio della morte: «Surrexit Dominus vere», «mors illi ultra non dominabitur» https://www.radiospada.org/2020/04/far-risorgere-gesu-il-messaggio-di-pio-xii-per-la-pasqua-del-1957/
"La Chiesa nulla teme dal mondo e nel mondo, poiché vive in ogni istante il mistero della Pasqua con l’incoraggiante saluto, che è anche promessa, del Redentore risorto: «Pax vobis» (Luc. 24, 36): Pace a voi! Per la onnipotente assistenza di lui la Chiesa, come non ha temuto nel passato né i tiranni né gli ostacoli frapposti ai suoi benefici ardimenti, anche nel campo delle civili conquiste, così ora sente in sé il coraggio e la forza di affrontare i più spinosi problemi che assillano l’umanità, qual è quello di stabilire fra i popoli la coesistenza nella verità, nella giustizia e nell’amore" (Pio XII - Pasqua 1946)
Veniamo sempre artatamente distratti dal necessario, mentre veniamo ingozzati col supefluo, così allontanati dallo Spirito Santo che compenetra anche questa nostra vita qui ed ora.
Sentito ora al tg1 che il Papa avrebbe detto ai cristiani di tornare ad annunciare il Vangelo, ma "senza fare propaganda né proselitismo". Mmmmmhhhh Basta che quest'ultima precisazione non significhi :io ti annuncio Cristo risorto ,ma tu, ebreo, islamico, buddista, ateo non devi diventare cristiano cattolico. Poiché sarebbe assurdo!!!
Annunziare il messaggio di Cristo senza voler convertire a Cristo è del tutto contraddittorio. La precisazione del Papa è illogica. Inoltre, essa nega proprio quello che Cristo ordina ai suoi discepoli di fare: convertire le nazioni al suo insegnamento (cap. finale di san Matteo). Dal Vaticano II la Chiesa ha rinunciato a convertire i popoli e vediamo come si è ridotta.
Nell'antica Roma, vigeva, ad esempio, il divieto di manumissione dello schiavo vecchio o malato, per evitare che questi venisse abbandonato alla sua sorte. Oggi, evidentemente, lo Stato democratico non condivide i medesimi scrupoli e, dunque, il cittadino a lui sottoposto, se vecchio o malato, viene considerato rappresentare esclusivamente un peso, dal quale liberarsi il più presto possibile ...
È necessario rimuovere la pietra tombale, con cui si sono voluti chiudere nel sepolcro la verità e il bene; occorre far risorgere Gesù; di una risurrezione vera, che non ammetta più alcun dominio della morte: «Surrexit Dominus vere», «mors illi ultra non dominabitur»
RispondiEliminahttps://www.radiospada.org/2020/04/far-risorgere-gesu-il-messaggio-di-pio-xii-per-la-pasqua-del-1957/
"La Chiesa nulla teme dal mondo e nel mondo, poiché vive in ogni istante il mistero della Pasqua con l’incoraggiante saluto, che è anche promessa, del Redentore risorto: «Pax vobis» (Luc. 24, 36): Pace a voi! Per la onnipotente assistenza di lui la Chiesa, come non ha temuto nel passato né i tiranni né gli ostacoli frapposti ai suoi benefici ardimenti, anche nel campo delle civili conquiste, così ora sente in sé il coraggio e la forza di affrontare i più spinosi problemi che assillano l’umanità, qual è quello di stabilire fra i popoli la coesistenza nella verità, nella giustizia e nell’amore"
RispondiElimina(Pio XII - Pasqua 1946)
Un bellissimo messaggio, dove Mons. Viganò dice, come sempre, tutta la verità.
RispondiEliminaVeniamo sempre artatamente distratti dal necessario, mentre veniamo ingozzati col supefluo, così allontanati dallo Spirito Santo che compenetra anche questa nostra vita qui ed ora.
RispondiEliminaSentito ora al tg1 che il Papa avrebbe detto ai cristiani di tornare ad annunciare il Vangelo, ma "senza fare propaganda né proselitismo".
RispondiEliminaMmmmmhhhh
Basta che quest'ultima precisazione non significhi :io ti annuncio Cristo risorto ,ma tu, ebreo, islamico, buddista, ateo non devi diventare cristiano cattolico.
Poiché sarebbe assurdo!!!
Ascoltate l'intervento del Prof. Avv.Augusto Sinagra. Guardate e ascoltate tutto il video. Specie dal min.4
RispondiEliminahttps://gloria.tv/post/FPjDyYgGSRnp4NhBvftJGjS1g
Corte costituzionale, 4 aprile 2023 -
Intervento del Prof. Avv. Augusto Sinagra
RispondiEliminaAnnunziare il messaggio di Cristo senza voler convertire a Cristo
è del tutto contraddittorio.
La precisazione del Papa è illogica.
Inoltre, essa nega proprio quello che Cristo ordina ai suoi
discepoli di fare: convertire le nazioni al suo insegnamento
(cap. finale di san Matteo).
Dal Vaticano II la Chiesa ha rinunciato a convertire i popoli
e vediamo come si è ridotta.
Nell'antica Roma, vigeva, ad esempio, il divieto di manumissione dello schiavo vecchio o malato, per evitare che questi venisse abbandonato alla sua sorte. Oggi, evidentemente, lo Stato democratico non condivide i medesimi scrupoli e, dunque, il cittadino a lui sottoposto, se vecchio o malato, viene considerato rappresentare esclusivamente un peso, dal quale liberarsi il più presto possibile ...
RispondiElimina