Un contrasto che la dice lunga: la Riserva eucaristica durante il pellegrinaggio di Chartres (a sinistra) e al GMG (a destra). Precedente qui.
Se gli organizzatori della GMG si fossero impegnati per l'Adorazione Eucaristica tanto quanto hanno fatto con la piattaforma DJ : i ragazzi che hanno passato la notte all'aperto dopo la veglia, in attesa della Messa con il Santo Padre, si sono svegliati con la musica "tecno" di Padre Guilherme Guimaraes Peixoto.... C'è molto per cui pregare.
Non vi sarà sfuggita una scena memorabile della giornata mondiale della gioventù di Lisbona, organizzata dalla Chiesa cattolica alla presenza di Bergoglio. La scena, che giustamente è stata ripresa da numerosi giornali, ha per protagonista un prete che, prima della messa, intrattiene i giovani alla consolle suonando musica techno. Proprio così, un prete che suona musica techno facendo ballare i giovani poco prima che cominci la messa. Si tratta di una scena memorabile, che deve essere posta in relazione con altre immagini dei mesi scorsi che, messe una in fila all'altra, ci restituiscono nitidamente il quadro della evaporazione del Cristianesimo su cui più volte abbiamo richiamato l'attenzione. Scene come quella del prete che entra in chiesa sul monopattino o, ancora, come quella del prete che impartisce la benedizione mediante la pistola ad acqua. Ebbene, l'evaporazione del Cristianesimo consiste anche in questa normalizzazione, in questa ridicolizzazione, in questa confusione tra sacro e profano; confusione in forza della quale il cristianesimo evapora, lo spirito della trascendenza si dissolve e alla fine diventa del tutto impossibile distinguere tra il buon cristiano e il buon consumatore. Il cristianesimo diventa smart e fluido, semplice raddoppiamento del discorso unico della globalizzazione capitalistica. Aprendosi al mondo per conquistare il mondo, il cristianesimo finisce per dissolversi nel mondo stesso, evaporando fino a non lasciare più traccia di sé. Scene ridicole come quella del prete che suona la musica techno alla giornata mondiale della gioventù sono uno dei tanti segnali che ci indicano come l'evaporazione del Cristianesimo sia ormai quasi compiutamente avvenuta.
RispondiEliminaTermine appropriato "ridicolizzazione" (del cristianesimo) : trasformazione dello stesso in tanti padiglioni/effetti da lunapark.
RispondiElimina*PREGHIERA AL SANGUE DI GESÙ*
(di San Vincenzo M. Strambi).
Oh Gesù amabilissimo che non volete la morte del peccatore ma che si converta e viva, se considero la grandezza delle mie colpe e lo stato infelice in cui esse mi hanno ridotto, oh quanto debbo giustamente temere! Ma se riguardo il prezzo che Voi versaste per noi sulla Croce, oh di quanta fiducia si riempie il mio cuore!
Sì o dolcissimo Salvatore, nel Vostro Sangue Prezioso è riposta la mia speranza il peso smisurato dei miei peccati non mi scoraggia più quando penso che Voi sedendo alla destra del Divin Padre offrite continuamente il Vostro Sangue Prezioso per me peccatore.
Si scateni pure l'Inferno contro di me tenti pure il demònio di farmi cadere nel baratro della disperazione, il Vostro Sangue sarà il mio Scudo, la mia Difesa, la mia Salvezza! In Esso spero di vincere i miei nemici e venire un giorno a ripetere in Cielo con i Santi tutti che per questo Sangue furono salvati:
sia Lode Gloria e Benedizione a Voi mio Signore che ci avete redenti col Vostro Sangue Prezioso. Amen
Quando ti attaccano,prega per loro.
Quando ti odiano, prega per loro.
Quando ti feriscono, prega per loro.
Perche' nella preghiera vi e' la vera vittoria.
https://gloria.tv/post/o3FVUisrWXCQ4zPttvp6aDocE
Il cattolicesimo è diventato una succursale del mondialismo, a partire dal Concilio Vaticano II. Questa affermazione, che anni orsono poteva sembrare esagerata, ora è incontrovertibile. Le "frenate" strategiche di Ratzinger - ben evidenziate da un articolo di L. P., Benedetto XVI, uscito sull'ultimo numero di 'SI SI NO NO' - hanno incantato molti, a tempo suo. La verità ora appare in versione catto-techno nuda e cruda.
RispondiEliminaIl cattolico confuso si dispiace tanto quando qualcuno osi rispettosamente “criticare” quella parte di clero allo sbando, ma resta paurosamente indifferente mentre si vitupera, offende e mistifica la fede, la dottrina e la morale (nonché la Persona) di Nostro Signore Gesù Cristo.
RispondiEliminaRB
RispondiEliminaSoit dit en passant, les scènes auxquelles on a assisté, lors de ces JMJ à Lisbonne, en disent long sur l'état de décomposition de l'Église catholique au Portugal. Une situation tout à fait comparable à celle qui prévaut désormais partout ailleurs, en France, en Italie, en Allemagne, en Espagne, etc. Je l'affirme en connaissance de cause : je vis dans ce pays depuis cinquante ans ; j'ai connu l'AVANT et l'APRÈS… Bref, il fallait que la chrétienté portugaise fût détruite, avec la complicité d'un clergé passé à l'ennemi. C'est désormais fait.
Chapeau, mon ami, chapeau !
EliminaDurante l’ultima confessione un bravo sacerdote mi ha consigliato, tra l’altro, di non perdere occasione -rispettosamente e umilmente- di metterci il muso… in ogni occasione opportuna ed importuna. E di farlo innanzitutto mettendoci una buona parola, come inizio. Lo trovo una vera grazia del Signore: non estraniarsi, volerci entrare, sapere perché ed iniziare -quasi una penitenza, morendo un po’ a me stesso per non iniziare col bastone- con una parola buona anche per chi sbaglia, tanto più se sbaglia a causa di cattivi maestri, con relativamente poche colpe sue… in più so che il Signore mi ha dato tutto senza merito: l’ho ricevuto in dono e lo so! Un bel problema, dato che Dio chiede in base a quanto si è ricevuto.
RispondiEliminaLa giustizia di Dio mi ha raggiunto in questa confessione in un modo originale e chiedo la grazia di esserne degno, soprattutto di essere messo alla prova senza lamentarmi della croce!
Intanto, mentre noi discettiamo sulle chiese conciliari vuote, stanno allestendo gli scenarii per la nuova farsa Covid Eris. Se credevate che le mascherine e i vaccini fossero ormai un pio ricordo, dovrete ricredervi. Finché non avranno raggiunto i loro obiettivi - l'instaurazione del comunismo mondiale - non si daranno pace.
RispondiEliminaSobrii estote vigilate quia adversarius vester diabolus tamquam leo rugiens circuit quaerens quem devoret. Pietro, I, 5
RispondiElimina#"Aprendosi al mondo per conquistare il mondo.."
Ma quando mai, "conquistare"? Una parola che appartiene al passato remoto... Con il Concilio, il clero si è "aperto" al mondo, per "dialogare" con esso, non per convertirlo a Cristo. E difatti non è cominciata subito la stagione delle "scuse"? Stagione che ha raggiunto il parossismo con Giovanni Paolo II. La Chiesa, postasi "in ascolto" del mondo e dei suoi pseudo-valori, ha cominciato a criticare se stessa e a distruggere tutto il proprio passato.
Si è talmente convinta di doversi scusare per esser stata ed esser la Chiesa di Cristo, dall'impegnarsi attivamente a distruggere se stessa.
Un processo di autodissolvimento simile a quello che affligge il popolo italiano da quando è caduto vittima della presente democrazia, dominata dall'antifascismo ideologico, istituzionale, nemico della nazione italiana in quanto tale.
Adesso siamo alla frutta, frutta marcia, colerosa e venefica.
Fuori tema, ma non troppo: leggo dello scandalo suscitato dal libro del Generale Vannacci, in particolare per i suoi riferimenti all'anormalita' dell'omosessualità.
RispondiEliminaAnche Sua Eccellenza il ministro Crosetto si è inalberato, richiamando la costituzione.
Ecco, quando guardiamo al mondo in cui viviamo, riflettiamo sulla sua inversione ad U.
E riflettiamo sul fatto che susciti scandalo un generale che dice cose del tutto logiche e non susciti scandalo un sacerdote che intrattenga la gioventù con musica infernale (e passatemi lo sforzo immane di chiamarla musica).
Gz
Oggi sul suo sito Fiorenzo Fraioli sottolineava che la tribù lgbt ha ottenuto il rispetto sociale, ma si è alleata con i padroni del vapore e/o viceversa. Questa alleanza ha dilagato nelle società a tal punto da pretendere che queste diventino ad immagine e somiglianza di sodomiti, fornicatori, lesbiche e varianti aggiornate. Ai padroni del vapore questo va benissimo in quanto questa propaganda sulla fornicazioe compulsiva è un altro potente tassello verso la dissoluzione che concorre alla decadenza mentale e fisica, sia personale che generale. Allora primo rimedio il linguaggio, basta con le sigle si usino le parole che sempre si sono usate sia con un registro alto, omosessuali, sodomiti, fornicatori, erotomani, o un registro basso frocio, finocchio, lesbica, prostituta, anche un registro nazional popolare, sempre molto colorito e conosciutissimo da tutti. La nostra battaglia inizia con le parole italiane. Importante non venir meno nel rispetto umano, ma quello che va detto va detto.
EliminaG.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
RispondiEliminaPresso le Éditions de Chiré, sta per uscire, il 2 settembre 2023, il libro di
RispondiEliminaPierre Matte: Agenda 2030 - Leur plan pour nous liquider, pp. 432, in offerta al momento.
Dalla bella recensione ricevuta stamane, il libro mi sembra importante: si tratta dell'instaurazione del comunismo a livello mondiale. La recensione termina così:
Faire la guerre ? Non, seulement préparer les esprits et ouvrir les consciences. Ne soyez pas des acteurs silencieux qui par un tel comportement cautionnent, car vous ne pourrez pas dire: je ne savais pas.
RispondiElimina# Chiamare le cose con il loro nome?
Giusto, ma senza offendere. Inoltre, certe parole non si possono usare perché esporrebbero a denunce ed anche alla chiusura del blog e dei blog ove apparissero. Limitarsi quindi ad usare termini come sodomita o pederasta o lesbica. Sono solo descrittivi e tuttavia anche l'uso di questi termini nella nostra società è problematico, come ben sappiamo. Anche il termine "contro natura" non te lo passano (per forza, hanno abolito il concetto stesso di "natura", con le sue leggi immutaili, stabilite dal Creatore).
Adottare un linguaggio più incisivo è legittimo ma sempre senza usare termini notoriamente offensivi: giusto equilibrio nella terminologia, costanza nei concetti fatti valere.
G.
Sia lodato Gesu' Cristo!
RispondiEliminaSabato 19 Agosto e Domenica 20 Agosto : la S.Messa sara' celebrata alle ore 12:00
Ricordiamo quanto ci insegnò la Dottoressa Silvana De Mari : ogni parte del nostro corpo ha la sua funzione, nello specifico l orifizio anale è fatto per l uscita, non per l entrata. Si potrebbe obiettare che dalla vagina/utero entra il pene ed esce il bambino, ma non è esatto perché durante il travaglio ed il parto si ha tutto uno spostare naturale di ossa materne che spiana al bambino la pista in uscita, se questo spostare di ossa materne non avviene bisogna intervenire dall esterno con il parto cesareo, cioè incidere nella zona del pube la carne della madre e tirar fuori il bambino da quella incisione esterna.
RispondiEliminaDetto questo è di ieri la notizia ( 100 giorni da leoni di ieri 18 agosto 2023) che negli USA si è avanti nello sperimentare il trapianto dell utero da una donna morta ad un maschio affinché possa restare gravido e partorire un bambino. Ora non so come abbiano sistemato la situazione dei cromosomi, forse dovranno pensare anche ad una trasfusione totale del sangue. Ricordo che i trapianti avvengono a cuore battente e che la morte di cui si parla è quella cerebrale. Per Grazia di Dio molte persone dichiarate cerebralmete morte si sono svegliate giusto in tempo, ma non è detto che questo lento risveglio sia sempre stato notato e/o si sia voluto notare. Quindi le donne americane in età fertile cerchino di evitare qualsiasi occasione di ospedalizzazione, meglio gli impacchi casalinghi di acqua calda o fredda. Anche in Italia è stata fondata una società contro la predazione di organi, evidentemente qualche predazione è avvenuta anche nel Bel Paese. Ricordiamo infine che questa epoca si sta connotando come essenzialmente Satanica. Attenti!!! Attente!!!