di Raymond Leo cardinale Burke
Sia lodato Gesù Cristo!
Fratelli e sorelle in Cristo,
Sia lodato Gesù Cristo!
Fratelli e sorelle in Cristo,
Il nostro tempo soffre intensamente per i risultati di un insegnamento superficiale o addirittura errato della fede. Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per difendere la nostra fede cattolica in ogni circostanza in cui è attaccata, ma Satana cerca di scoraggiarci. Una volta che ci ha scoraggiati, aumenta la tentazione di rinunciare alla nostra battaglia quotidiana per vivere in Cristo e combattere per la verità, la bontà e la bellezza divine di cui Egli è l’immagine vivente.
Lo scoraggiamento che i cristiani sperimentano è più evidente nella loro assenza dall’offerta del santo Sacrificio della messa la domenica o nella loro mancanza di attenzione al buon ordine del culto sacro come Dio lo ha stabilito nella sua santa Chiesa.
Se la confusione, la divisione e l’errore che stanno distruggendo tante vite umane e famiglie nel mondo, e sono entrati anche nella Chiesa, saranno superati, sarà solo attraverso il Sacrificio di Cristo reso sacramentalmente presente per noi nella sacra liturgia.
Il santuario di Nostra Signora di Guadalupe ha capito fin dall’inizio che la sua missione, seguendo l’esempio della Madonna e invocando la sua intercessione, deve essere di natura sacramentale e catechetica. I pellegrini che si recano in pellegrinaggio al santuario sperimentano in prima persona come la sacra liturgia sia l’espressione più alta e perfetta della nostra vita in Cristo. Il pellegrino si rivolge giustamente ai sacri riti, per comprendere più profondamente la santità della vita cristiana in ogni suo aspetto. Così, in particolare al santuario, la sacra liturgia rimane la fonte essenziale della nostra comprensione della fede e della sua pratica in una vita buona e santa.
Oggi, se vogliamo che il santuario continui la sua opera, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Vi chiedo di prendere in considerazione la possibilità di fare un dono generoso.
Il vostro sostegno al santuario di Nostra Signora di Guadalupe non solo rende possibile la continuazione delle attività quotidiane del santuario, ma dà una forte testimonianza di Cristo nel nostro tempo. Testimonia che solo conoscendo la verità della parola di Cristo e mettendola in pratica con amore puro e disinteressato si vive veramente della parola di Cristo. In modo particolare, con la vostra generosità, date ispirazione e coraggio a tutti noi che abbiamo la responsabilità quotidiana della direzione e del funzionamento del santuario.
La responsabilità del santuario è stata e continua a essere uno strumento attraverso il quale Nostro Signore istruisce i cuori nella verità del mistero pasquale e in tutte le verità della fede. Vi ringrazio in anticipo per la considerazione che vorrete dare alla mia richiesta. Vi invito a venire qui in pellegrinaggio per un incontro personale con Cristo, sotto il manto della Madonna, attraverso il sacramento della santa Eucaristia, che viene offerto due volte al giorno, dal lunedì al sabato, e la domenica, una volta in latino, una volta in spagnolo e una volta in inglese, con il sacramento della Penitenza che inizia trenta minuti prima di ogni Santa Messa. Per sapere di più su come fare un pellegrinaggio, visitate il nostro sito web, guadalupeshrine.org.
Invocando la benedizione di Dio su di voi e sulla vostra casa, mentre affido le vostre intenzioni all’intercessione di Nostra Signora di Guadalupe e di san Juan Diego, rimango vostro nel Sacro Cuore di Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria, e nel Cuore purissimo di san Giuseppe,
Raymond Leo cardinale Burke - Video
PRIMO GIORNO DI NOVENA
RispondiEliminaALL'IMMACOLATA CONCEZIONE
(29 novembre)
Tota pulchra es Maria,
et macula originalis non es in te.
Tu gloria Ierusalem,
tu laetitia Israel,
tu honorificentia populi nostri,
tu advocata peccatorum.
O Maria! O Maria!
Virgo prudentissima,
Mater clementissima,
ora pro nobis,
intercede pro nobis,
ad Dominum Iesum Christum.
Visione tv ore 18:3o dal vivo
RispondiEliminaScontro finale nella Chiesa
Ho un grande rispetto per il cardinale che conosco da quat era vescovo ma il suo continuo richiamo ad una devozione che allo stato attuale risulta ancora disapprovata dalla Chiesa è molto fastidioso, ma pure diseducativo. Se anche un cardinale si mette a seguire devozioni disapprovate e con ciò facendo pure a diffonderle, come possiamo impedire a preti e laici di fare altrettanto per altre devozioni? Mi riferisco al cuore di san Giuseppe la cui devozione è stata condannata e vietata a fine Ottocento dalla congregazione dei riti. Canonico
RispondiEliminaFastidioso è anche questo continuo richiamo a "donazioni generose". Uno dà se può e quanto può. Tutti abbiamo spese da pagare.
EliminaJMB è una di quelle persone, forse pigre, che non è stata capace di impegnarsi ed attendere la sua maturazione umana simulando una forza ed una autorevolezza che nei fatti poi non ha mai raggiunto. Diventando e restando così un orecchiante. Cioè va come va il vento. Bisogna riconoscere però che spesso la Chiesa si è appoggiata al potere, anche se era regale, a volte fu un successo, altre volte fu un fiasco, come con Enrico VIII Fidei Defensor per esempio, tuttavia quella sorta di investitura papale non fu mai cestinata, fin qui, da nessun sovrano inglese ed anche oggi nelle cerimonie religiose più importanti il re o la regina indossano l anello d oro, con incastonata pietra preziosa e croce scolpita, che arrivò con l investitura papale. Anche i traditori possono avere un ruolo di ammonimento di ravvedimento sul prossimo, presente e su quello che verrà, solo il dire a qualcuno di non fare il giuda è impressionante sconvolgente e freno potente verso il possibile tradimento.
RispondiEliminaApparentemente tutto finirà con la prossima elezione di un moderato (Zuppi?), che riporterà la Chiesa sulla linea conservatrice Woytila-Ratzinger. Vi sembrerà di aver toccato il cielo con un dito. In realtà, tutto continuerà come prima.
RispondiEliminae.. saremo zoppi e zuppi.
EliminaAll inizio ho creduto che, come era stato nel passato, la Chiesa e la Comunità europea fossero di un unico sentire, il rifiuto di accettare la menzione delle radici cristiane è stato un colpo. Non capivo più. Era il tempo che il ministro degli esteri dell Iraq ebbe un colloquio con GPII, mi parve, senza sapere né come né perché, un segno di grande pericolo per il ministro e di grande impotenza per GPII,malgrado il suo grande successo mediatico. Sì, non sarà scientifico, ma in alcuni momenti, periodi si ha proprio la sensazione che le forze del Male esistono e sono al lavoro. Che ci proteggano la Santa Trinità, Maria Santissima, San Giuseppe, le Schiere Angeliche, i Santi ed i nostri defunti!
RispondiEliminaIntanto, il centenario Henry Kissinger, fomentatore e promotore di guerre in tutto il mondo, è passato a miglior vita. Speriamo che abbia ricevuta la giusta mercede per i suoi misfatti. Non è né rara né incoraggiante la sensazione che prova la persona buona ed onesta di rimanere fregata in questa e nell'altra vita.
EliminaVerrà il tempo , anzi è gia avvenuto, che i veri cristiani si dovranno riunire in piccoli gruppi: aiutandosi tra loro da bravi fratelli con la stessa fede in Cristo. Ogni chiesa/parrocchia dovrà riunire almeno una decina di famiglie che vivranno in comunità guidate da uno o più sacerdoti.
RispondiEliminaPregheranno insieme, divideranno il pane assieme avendo una mensa comune , e cosi' non si cofonderanno con il mondo ateo e satanico che sta loro attorno.
Questa che descrive non è la Chiesa cattolica.
EliminaOT
RispondiEliminaIn un post di qualche giorno fa, mi chiedevo che fine aveva fatto la teoria del "vizio di consenso" con cui mons. Viganò vorrebbe deporre Bergoglio.
Ebbene, la riprova che quella del vizio di consenso sia una strada impraticabile ce la fornisce il prof. De Mattei qui:
https://www.corrispondenzaromana.it/larcivescovo-vigano-verso-lanarco-vacantismo-2-parte/
L'unica strada praticabile viene da due anni resa pubblica al popolo cattolico, ma i destinatari non vogliono ascoltare...
Zuppi moderato? Per favore, in caso sarebbe perfino peggio di JMB, intanto ci si è liberati di Kissinger, a Dubai si parla del nulla in tinte verdi, Casarini afferma candidamente di aver avuto 2 mln.€ dalla chiesa per 'salvare' i migranti, ha pure la faccia tosta di dire che per ogni invasore messo in salvo si prende circa 4.600€, alla faccia della misericordia ed accoglienza, Roma non avrà l'Expo? E menomale sarebbe stata la solita ruberia, ma per favore abbassiamo l'ipocrisia Saudi Arabia ha comprato tutti e tutto, e nessuno fa un fiato sul tremendo delitto di Kashoggi e si finge di non sapere che, solo l'anno passato, ci sono state 148 esecuzioni pubbliche per vari reati proibiti dal Corano, che i soldati Sauditi sparano ai migranti che tentano di passare i confini e che vengono pagati per ogni morto fatto, i cadaveri vengono lasciati nel deserto come cibo per vari animali. Se questo è il futuro spacciato come tecno all'avanguardia ed ecologia a gogo, meglio tornare nelle caverne.
RispondiElimina#corrispondenza romana
RispondiEliminaQuale prova ci fornisca il sublime prof. De Mattei, già integerrimo sostenitore dell'Atto d'amore di bergogliana memoria, circa la non procedibilità del vizio di consenso, non sembra molto chiaro.
L'unico elemento che emerga dal suo corsivo su C.R. sembrerebbe essere la totale ostilità verso le posizioni del buon Mons. Viganò antiglobaliste e anti-Deep Church e Deep State.
Gz
Concordo con lei.
Elimina
RispondiEliminaL'investitura papale dei re inglesi non fu mai "cestinata"?
Ma Elisabetta I, regina d'INghilterra, non fu scomunicata da san Pio V?
Più "cestinata" di così...
... ma l'anello con FD inciso e la croce scolpita se lo tennero stretto e lo usarono e lo usano secondo il loro cerimoniale.
EliminaQuesti dettagli li derivo da: Catherine Pepinster, The Keys and the Kingdom, Bloomsbury
@ Gz
RispondiElimina"Quale prova ci fornisca il sublime prof. De Mattei, già integerrimo sostenitore dell'Atto d'amore di bergogliana memoria, circa la non procedibilità del vizio di consenso, non sembra molto chiaro"
Non le è chiaro? Riporto qui per lei i passaggi essenziali.
"L’assenza della sua “intenzione abituale” di fare il bene della Chiesa, non può essere solo affermata, va provata. (...) Ora, si possono isolare molte parole o atti di papa Francesco e mostrare che, oggettivamente, non siano finalizzati al bene delle anime. Ma poiché esistono altri atti del suo pontificato che non hanno queste caratteristiche (ad esempio la proclamazione dell’anno di san Giuseppe, l’8 dicembre 2020), bisognerebbe dimostrare che, anche compiendo questi atti, l’intenzione soggettiva di papa Francesco sia stata quella di fare il male della Chiesa. Ma come può provare mons. Viganò che il fine a cui il soggetto-Francesco tende interiormente mediante la sua intenzione sia abitualmente quello di agire «con coerenza e premeditazione nel compiere l’esatto opposto di ciò che ci si attende dal Vicario di Cristo e dal Successore del Principe degli Apostoli»? L’errore è, come spesso capita, di attribuire a un’ipotesi il valore di una tesi".
Le è chiaro, adesso? E poi, lasci perdere il (pur giusto) riferimento alla teorizzazione provaccinista di De Mattei, e si concentri sul tema proposto, quello dell'inconsistenza della teoria di Viganò.
Quindi Mons. Viganò sarebbe un povero imbecille? Visto che il prof. de Mattei sa tutto, non resta che eleggerlo Papa!
EliminaNeanche un sicario ammazza tutti i giorni, magari nei giorni che non ammazza fa il volontario in una casa di riposo. Così il bugiardo, il ladro, il fornicatore, l ipocrita, il goloso, tutti i peccatori del mondo non sono tali 24 ore al giorno di tutti i giorni dell anno, di tutti gli anni della loro vita. Sì ammazza a tempo e luogo, magari prima di ammazzare si invita la vittima a cena e dopo cena la si ammazza e la vittima non aveva capito l inganno, aveva dato fiducia al suo assasino, sbagliando gravemente,anzi mortalmente. Il picconatore JMB, non piccona tutto, tutti i giorni, perché anche se vive a Santa Marta, la città del Vaticano vale tanto oro quanto la terra intera, non solo per la Fede Cattolica, i simboli, per l arte, per la ricchezza accumulata là dove la Fede è arrivata, ma, proprio i globalisti doc lo sanno benissimo, la Chiesa Cattolica ha buone relazioni diplomatiche con più 170/185 paesi, Stati, nazioni..(The Keys and the Kingdom) Si capisce allora che per un globalista avere a fianco la Chiesa Cattolica è avere, senza colpo ferire, buone relazioni, già in essere, con molto più di mezzo mondo. Però il picconatore deve smussare, per andare d'accordo con tutti, la durezza del sì sì, no no, e farlo diventare ni. Il che per il cattolico significa buttare con la cesta anche il bambino. E non credo neanche che potrebbe ora tirarsi indietro, si è alleato con persone che non hanno scrupoli di sorta. Ormai quanti vecchi muoiono in ospedale dove sono andati per curarsi ed escono con i piedi davanti, basta una piccola disattenzione che nessuno nota e mai sarà rilevata da alcuno!
Elimina@ A.01 dic. h.09.50
RispondiEliminaVero, l'anello lo usano ancora, ma manca una F, tradotto in inglese, False faith defender, suona meglio che in latino, non le sembra?
Bisogna riconoscere che l Inghilterra ha dato cattolici di altissima levatura ed il senso della tradizione, della loro tradizione è potentemente sentito sia dal popolo che dalla aristocrazia. È pur vero che spesso l etichetta è tenuta in maggiore considerazione dell etica, ma noi dovremmo riscoprire tutta la nostra Tradizione religiosa, culturale, politica, economica senza scimmiottare questo e quello e custodirla con forza, la forza dell amore forte come la morte. Dobbiamo tornare ad essere il meglio di noi stessi. Allora, ritrovati noi stessi, nessuno si permetterà più di trattarci come burattini.
EliminaVolevo sottolineare inoltre che i Cattolici cattolici inglesi la loro Cattolicità l hanno conservata a costo della vita e quando è andato meglio con l emarginazione sociale e politica. Forse nella introduzione di Cristina Campo alle poesie teologiche di John Donne, viene detto che il sacerdote cattolico era bandito e la Santa Messa ancora di più, allora i giovani sacerdoti che si erano rifugiati sul continente da questo risbarcavano in gran segreto ed a rischio della loro vita, sempre dopo essere stati torturati, risbarcavano quindi questi pallidi giovani che andavano a celebrare una Santa Messa segreta per i cattolici che non si erano piegati e non avevano nessuna intenzione di piegarsi. Anche la Gran Bretagna ha avuto i suoi Martiri che hanno difeso e conservato la Fede per se stessi e per i loro figli. Oggi è diverso, poi infatti i cattolici hanno potuto educare i loro figli nelle loro scuole, sono potuti entrare nel Parlamento e negli ultimissimi anni l'aristocrazia cattolica, nella linea rigorosa della successione al trono, è stata riammesso al posto che le spettava. Ora che il Cattolicesimo è in discesa il Papato nell UK è in auge, ma credo perché gode, per i noti motivi, di buona stampa. Tuttavia anche lì qualche voce Cattolica è rimasta e non si beve la coca cola distribuita dai media.
EliminaAncora una riflessione su l UK, da notare quali disastri ad un intero popolo ha portato la inosservanza del sesto Comandamento da parte del suo re ed in generale dei suoi governanti. Il venir meno a queste regole della Fede religiose e morali, I Dieci Comandamenti, muta, altera, distorce la mente, il sentimento, la volontà. E mai si sa questa alterazione dove e quando si manifesterà e con quali conseguenze per il prossimo. E così è per i capi di religione, di stato, della politica, della cultura, dell economia e per il popolo in generale e per ognuno di noi in particolare. Le conseguenze del nostro agire si riverberano su tutti gli altri, l esempio non è una figurina su un album, è qualcosa di vivente che rimane scritto sul libro della vita e noi solo in parte possiamo correggere, ma Gesù Cristo, Via Verità e Vita, davanti al nostro pentimento, alla nostra e altrui preghiera, liberamente può, a tempo e a luogo, risanare le conseguenze delle nostre malefatte.
Elimina#Maurizio
RispondiEliminaChe lo dica il prof. De Mattei, valente storico ma non teologo o giurista, non significa che sia oro colato, perché allora sarebbe sufficiente un atto ortodosso ogni tanto per coprire la propria eterodossia latente.
Non sta a noi laici provare l'eventuale eterodossia papale; in ogni caso il tempo e' galantuomo.
Comunque la ringrazio per il chiarimento.
Gz
Il noto autore francese Michel Onfray, che ha recentemente pubblicato sul Figaro una apologia del rito tradizionale dal suo punto di vista di non credente – fra liturgia latina e civilizzazione occidentale: nella musica, nella poesia, nelle arti figurative. Anch’esso mi collega, seppure in maniera meno mistica, alle innumerevoli generazioni cristiane che mi hanno preceduto, e più specificamente al meglio della loro cultura. Saper di avere a disposizione “nei propri forzieri” i più alti pinnacoli della civiltà occidentale, e tuttavia non poterli offrire all’altare di Dio: questo sarebbe orribile ma esula dall’essenza della liturgia in sé e per sé.
RispondiElimina
RispondiEliminaAnglicani, scismatici ed eretici nonché massoni :
" Vostra Signoria rifiuta la Transustanziazione, il culto dei Santi, la Messa papista?..." Se non rifiuta tutto ciò viene considerato ribelle e traditore, rischia la testa...
Questo è il vero spirito anglicano. Le guerre civili che scoppiarono nel Seicento, tra sette protestanti, furono terribili e portarono alla monarchia costituzionale e al parlamentarismo. Era la borghesia nascente. Sul piano dei valori, portarono al rifiuto della religione rivelata, fonte di guerra civile, in favore di una concezione razionalista sempre più radicale del cristianesimo, che si voleva ridurre a pochi articoli ragionevoli, coincidenti in sostanza con la morale naturale.
Su questa tendenza si innestarono le grandi scoperte astronomiche: esse mostravano la razionalità dell'universo ma squalificavano la Bibbia (almeno così sembrava) favorendo il diffondersi tra le classi colte del deismo.
Da questo humus eretico, professante un cristianesimo razionalista e tollerante, sarebbe nata la Massoneria Speculativa, nel 1717, in una bettola di Londra, fondata per l'appunto da pastori protestanti e subito popolare tra l'aristocrazia, anche per la sua componente esoterica, che divertiva i nobili.
Per i massoni, Gesù è un semplice "maestro di morale".
La massoneria (speculativa) è una costola dell'eresia anglicana.
Tutto il suo apparato esoterico è solo "un gran paravento" che dissimula il nulla dei simbolismi e riti iniziatici, la povertà del credo deista e razionalista che la sostiene.
I riti e i segreti, i giuramenti, dovrebbero salvaguardare il "segreto massonico", che nessuno sa cosa sia, per il semplice fatto che non è niente, non esiste, è la classica "bufala".
ar