Pagine fisse in evidenza

sabato 2 dicembre 2023

Sul no global stipendiato con le offerte nessuno fiata

Qui l'indice degli articoli sull'immigrazionismo.
Sul no global stipendiato con le offerte nessuno fiata

Non dico che dovessero aprirci il giornale, cioè dedicargli il titolo di prima pagina più importante, ma ieri mi aspettavo che almeno la notizia fosse messa con un po’ di evidenza. Invece niente, nemmeno una riga. Giuro, li ho sfogliati tutti, pensando che mi fosse sfuggito un taglio basso o un box, ma alla fine mi sono dovuto arrendere: la grande stampa ha deciso che i milioni regalati dai vescovi a quella combriccola di disobbedienti capitanata da Luca Casarini, no global e contestatore di professione, abituato a frequentare i centri sociali più degli oratori [e per di piu invitato a partecipare al Sinodo dei Vescovi - ndr], non sono una notizia.
Maurizio Belpietro. («La Cei in mano a Casarini». Ecco il colpo grosso per spillare soldi alle diocesi, La Verità)

* * *
Il Corriere, tuttavia, ne parla nei seguenti termini:
Un caso i soldi dei vescovi a Casarini. Ma lui: «È la Chiesa che ci piace»
L’ex leader no global intercettato, le accuse sull’uso dei fondi per la ong Mediterranea. Casarini è indagato a Ragusa per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

«Alcune frasi che mi vengono attribuite sono totalmente inventate». Luca Casarini e l’ong «Mediterranea» annunciano che agiranno «in ogni sede» contro Panorama e La Verità che nei giorni scorsi hanno scritto di un imponente flusso di donazioni verso l’organizzazione dell’ex leader no global stimolate da alcuni vescovi, tra cui il presidente della Cei Matteo Zuppi e il vescovo di Palermo Corrado Lorefice. Sullo sfondo l’inchiesta della Procura di Ragusa che vede indagati Casarini e altre cinque persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e violazione del codice della navigazione. Il pm ne ha chiesto il rinvio a giudizio e il gip si dovrà pronunciare il 6 dicembre.
Una delle intercettazioni pubblicate da Panorama getta una luce sinistra sull’uso a fini molto personali del denaro delle donazioni. In una dichiarazione, attribuita a Casarini, «destinatario di 6 mila euro di emolumenti mensili ammette che ’sta roba gli ha permesso di pagare l’affitto di casa e la separazione senza andare a lavorare in un bar». «È tutto totalmente falso», replica lui. Quanto al rapporto con il mondo della Chiesa rilancia. «E perché dovremmo nasconderlo? Lo abbiamo anche scritto il ringraziamento a diocesi, parrocchie e gruppi scout. Questa è la Chiesa che ci piace, quella che sostiene delle pratiche concrete. Lo voglio dire da convertito: questo è il Vangelo. Ama il prossimo tuo come te stesso vale soprattutto in mare». - Fonte

22 commenti:

  1. 5°Vangelo : Il Vangelo secondo Casarini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, il quinto Vangelo è di don ciccio. Semmai quello di Casarini è il sesto.

      Elimina
  2. La Chiesa Cattolica è ormai nelle catacombe, quella che ne ha occupato i palazzi è una banda di avventurieri. Il volto di Casarini potrebbe essere quello giusto per interpretare Capitan uncino. Ciaone per sempre a tutti gli avventurieri!

    RispondiElimina
  3. La Redazione perdoni il mio anonimato (non per codiardia ma per la "pagnottella" che a quasi 60 anni mi è necessaria).
    L'articolo che avete avuto la bontà di pubblicare suscita sentimenti di schifo e di naturale allergia per quanto la CEI, su indicazione del suo vero padre-padrone, sta facendo sulle spalle dei fedeli e anche sulle spalle dei fratelli e delle sorelle soprattutto africani che vengono fatti venire da personaggi riprovevoli e senza scrupoli solo per "far soldi".
    La Redazione abbia la bontà di vedere quel che succede in un piccolo borgo di una piccola diocesi prossima all'accompamento (secondo i comandi del padre-padrone) ed ammirare l'eroicità dell'anziano e poverissimo Parroco. Grazie.
    https://www.facebook.com/reel/199119286538703

    RispondiElimina
  4. È una vergogna! Tale comportamento mi ricorda tanto la scelta gridata del delinquente Barabba al posto di Gesù!

    RispondiElimina
  5. Come scrive giustamente Marco Tosatti c'è un'enorme questione morale nel settore giornalistico e dei media in genere, ormai senza più alcuna attendibilità e credibilità, ma attenti solo ad esaudire gli interessi dei controllori (fatte salve pochissime rondini, che tuttavia non fanno primavera).
    Aggiungo io, che non conto nulla ma che cerco di ragionare con la mia testa, che esiste un'enorme questione morale, dottrinale e spirituale nella Chiesa Cattolica, che coinvolge tutti i livelli istituzionali, partendo dall'alto (perché il pesce puzza sempre dalla testa).

    Gz

    RispondiElimina
  6. Se però continuate a sostenere l'impresa con le vostre offerte, invece di tirare i cordoni della borsa...

    RispondiElimina
  7. L'inchiesta de LaVerità e Panorama mi ha dimostrato di aver preso la decisione giusta qualche anno fa quando smisi di dare alla CEI l’8 per mille anche (ma non solo) considerando che i miei soldi venivano usati per l’imbarbarimento della nostra società grazie all’immigrazione (più esattamente: all'invasione). Non intendo finanziare, attraverso la Chiesa, la Grande Sostituzione. Non intendo finanziare l'invasione di clandestini che entrano in Italia allo scopo di approfittare del nostro welfare per farsi mantenere: è parassitismo sociale. Non intendo finanziare individui che arrivano in Italia per delinquere (lo dimostrano inoppugnabilmente le statistiche), approfittando del lassismo delle nostre leggi. Non intendo finanziare i terroristi che sbarcano a Lampedusa (ad esempio l'attentatore al mercatino di Natale a Berlino l'anno scorso). Si può sovvenire comunque alle necessità della Chiesa con offerte mirate a iniziative controllabili e ben più meritorie del finanziamento agli scafisti di complemento.
    Silente

    RispondiElimina
  8. 2 Dicembre 2023 - Devozione del Primo Sabato del Mese al Cuore Immacolato di Maria
    https://www.youtube.com/watch?v=-XsdgTCm3oc
    Santuario Madonna dei Boschi

    Streaming avviato 13 minuti fa
    Esposizione del Santissimo Sacramento, Santo Rosario, Meditazione sul 1° Mistero
    Glorioso, Benedizione Eucaristica, Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

    ▶ Seguici su
    Telegram - https://t.me/SMdBoschi
    Facebook - https://www.facebook.com/MadonnadeiBo...
    Instagram - https://www.instagram.com/santuariomdb
    Twitter - https://twitter.com/MadonnadBoschi

    RispondiElimina
  9. Fuori tema ma non troppo02 dicembre, 2023 22:57

    A Parma lo Store marcket per i coglioni decerebrati che gli fa figo entrare con un QR Code, essere attenzionati passo passo dalla IA, e prendere la roba senza passare dalle casse... Ci fa strano sembra di rubare... CHE FIGO....
    https://gloria.tv/post/iMMMgQr6m4EF4177enyUmciLi

    Ma pussa via ! Come si dice da me.
    Questa sarebbe l'oppignone mia De dije a tutti quanti 'sti mercati e mercanti: pussa via!

    RispondiElimina
  10. Fuori tema ma non troppo02 dicembre, 2023 23:09

    TUTTO QUESTO E' NON GRAVE, E' GRAVISSIMA LA SPUDORATEZZA CON CUI INGANNANO LE MASSE TUTT'ORA!!
    https://gloria.tv/post/acVrdYiMwQKi281qSuivpKdy1
    Che facce di....grande inganno

    RispondiElimina
  11. Meloni, datte da fa' ! Non se ne puo' piu'!02 dicembre, 2023 23:18

    P.S."Senza di quelli si muore"...ma, dico io, non sara' proprio quello il fine? Siccome ne sono morti troppo pochi e' necessario accelerare? I nostri sanitari istruiti per fare quello che gia' fa Cappato?

    RispondiElimina
  12. Niente più 8x1000 a questa chiesa, che di cattolico non ha più nulla. Signore, aiutaci!.

    RispondiElimina
  13. Nemmeno io destino l'8x1000 alla Chiesa, ma purtroppo mi risulta che anche la tassazione ordinaria e inevitabile serve al supporto della Chiesa Cattolica da parte dello stato, quindi a implementare l'accoglienza a coloro che giustamente chiamiamo invasori. Anche le offerte che ciascuno fa alla propria parrocchia non possiamo monitorarne il destinatario finale. I gruppi parrocchiali che amministrano la Caritas sono ideologizzata e nemmeno il parroco, se pur volesse, potrebbe governarli. Occorre un cambio ai vertici, come spesso diciamo.

    RispondiElimina
  14. Temo purtroppo che sia tardi, la grande invasione c'è già stata e continua inarrestabile, ieri sera un islamico ha accoltellato passanti sotto la Tour Eiffel al grido di Allah u akbar, era noto da tempo alla Géndarmerie per' presunta islamizzazione' e appartenenza ad ambienti radicalizzati........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nella ue le polizie aspettano il morto perdarsi la famosa smossa?

      Elimina
    2. I piani dei mondialisti stanno funzionando a meraviglia. È in corso la piena realizzazione della divisa massonica ORDO AB CHAO (ordine dal caos).

      Elimina
  15. Dare l'8x1000 alla Chiesa è un dovere di tutti i cattolici.Non fatevi ingannare ,il giorno che la Chiesa dovesse chiudere i battenti a chi ci potremmo rivolgere per farci perdonare i peccati ed al momento della morte avere un funerale da cristiani?L'invasione vergognosa dei clandestini ci porterà guai senza fine, incomparabilmente superiori a quelli che già viviamo ,ma senza la Chiesa non ci sarebbe speranza ,soccomberemmo sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Chiesa Cattolica Apostolica Romana non chiuderà mai i battenti per divina promessa. La setta conciliare - che invece DEVE chiudere i battenti - è già abbondantemente finanziata dai poteri forti che la guidano per i loro scopi. Un autentico innamorato di Gesù Cristo, della Sua maggior gloria e della salvezza delle anime, non può assolutamente finanziare la setta conciliare. La mia famiglia ed io non finanziamo la setta conciliare da decenni. Ad majorem Dei gloriam!

      Elimina
  16. Il pozzo di S.Patrizio e' meno profondo..03 dicembre, 2023 23:01

    E' la Chiesa che ci piace..cioe'? La Chiesa bancomat? Non vi basta il pd pci pri pli psi diccì egidio varie ed eventuali?

    RispondiElimina
  17. L'otto per mille NON VA ALLA CHIESA CATTOLICA, Ma alla CEI!

    RispondiElimina
  18. Luca Casarini, comunista, no global, disobbediente. Abbiamo imparato a conoscerlo durante i gravissimi incidenti di Genova in occasione del G8.
    Lo ritroviamo al Sinodo dei Vescovi invitato da Papa Francesco.
    Asserisce di aver riscoperto la Fede a bordo della Mare Jonio, la nave della ONG Mediterranea con cui porta in Italia clandestini e finti naufraghi che, per una traversata, arrivano a pagare agli scafisti fino a 8000 euro.
    Abbiamo scoperto con stupore che questa ONG è finanziata dalla Chiesa ed, in particolare, da alcune diocesi.
    Un fiume di denaro per introdurre nel nostro paese migranti economici quasi tutti mussulmani e provenienti da Paesi dove i cristiani sono perseguitati ed uccisi e le Chiese date alle fiamme.
    Ho sempre dato il mio otto per mille alla Chiesa Cattolica ma non lo farò più.
    L'idea che le offerte dei fedeli durante la Messa vadano a gente come Casarini mi turba profondamente.
    Avrà riscoperto la Fede in mare (...) ma ha sviluppato, soprattutto, il senso degli affari.
    Molto spesso la realtà supera qualunque impensabile fantasia.
    Rimane lo smarrimento, lo stupore e la paura.
    Maledetti.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo l'approvazione di uno dei moderatori del blog.